Ogni chef lo sa…
Per preparare un buon piatto è necessario avere il totale controllo della temperatura durante la cottura.
I termocircolatori da cucina servono a questo ma, tra tanti prodotti, quali scegliere?
Ecco la nostra lista dei 6 migliori roner del 2024.
Con uno di questi potete cucinare a casa proprio come un vero chef!
Vediamoli insieme!
I migliori roner
Roner | Potenza | ||
---|---|---|---|
Wancle Migliore in assoluto | 850 W | Vedi Prezzo | |
INKBIRD Sous Vide Estremamente pratico | 1000 W | Vedi Prezzo | |
VPCOK Miglior rapporto qualità prezzo | 1000 W | Vedi Prezzo | |
LAICA SVC107 La scelta professionale | 1200 W | Vedi Prezzo | |
KitchenBoss KG310SIT Un professionale conveniente | 1100 W | Vedi Prezzo | |
YISSVIC Grande convenienza | 1200 W | Vedi Prezzo |
1. Wancle – Migliore in assoluto
Potenza: 850 W
Il miglior roner del 2024 è sicuramente il Wancle, con il quale avrete il controllo totale della temperatura di cottura. Grazie a questo dispositivo potrete cucinare carni o stufati sottovuoto a bagno maria a temperatura controllata.
Dispone di un display digitale super-intuitivo, con cui potete variare e misurare la temperatura di cottura e impostare il tempo.Il sistema di circolazione mantiene l’acqua costantemente in movimento, sempre alla stessa temperatura. Grazie alla potenza di 850 W, riesce a pompare fino a 8 litri di acqua al minuto.
Il gancio è regolabile, quindi si adatta a ogni tipo di pentola, con qualsiasi diametro. A garantire della sua qualità non sono solo i certificati ROHS, CS, GS, CE, REACH, ma anche i tantissimi utenti che, dopo averlo provato, se ne sono detti estremamente soddisfatti dalle sue prestazioni professionali.
Perché acquistare il prodotto?
Controllo della temperatura: il range di temperatura che potrete impostare va dai 25° ai 99°C. Potrete controllare quella effettiva in qualsiasi momento durante le varie fasi della cottura dei vostri alimenti.
Potenza non indifferente: utilizzatelo per la cottura sous vide! Con la sua potenza 850 W, questo roner professionale raggiunge un velocità di pompaggio di 8 litri al minuto.
Sistema di circolazione dell’acqua: il sistema di circolazione dell’acqua e più che efficiente. Mantiene la temperatura uniforme per assicurarvi i risultati di cottura migliori.
Display digitale: il display digitale è super intuitivo e facile da usare e vi permetterà di controllare e regolare la temperatura del roner in modo semplice. Potrete anche tenere d’occhio il tempo e tutti i parametri anche da lontano, visto che i numeri sono luminosi e ben visibili.
Ganci regolabili: il roner Wancle dispone di un gancio che si adatta a qualsiasi pentola o contenitore in cui si desidera cucinare. Non dovrete preoccuparvi che l’apparecchio scivoli o cada perché è regolabile.
Design pratico: ha un design compatto, leggero ed è molto facile da gestire. Oltre al gancio e al corpo, è presente una pratica maniglia ergonomica con grilletto per aprire e chiudere il sistema di aggancio.
Qualità certificata: questo ottimo roner professionale ha ottenuto le certificazioni CS, GS, CE, REACH e ROHS. Vi permetterà di preparare a casa deliziosi piatti, con la certezza che si tratta di un prodotto di altissima qualità, senza dubbio, è il miglior roner del 2024.
Cosa non ci piace?
Non è wireless: uno degli svantaggi del roner è che, a differenza di altri, non è wireless. Dovrete tenerlo collegato alla presa durante tutto il suo utilizzo.
2. INKBIRD Sous Vide – Estremamente pratico
Potenza: 1000 W
Il roner professionale del marchio INKBIRD è praticissimo, funzionale, tecnologico e intuitivo. Vi permetterà di cucinare sottovuoto pesce, carne e verdure, conservando le sostanze nutritive, le vitamine, il gusto e l’aroma. Ciò che lo contraddistingue è il fatto che, tramite una App, avrete la possibilità di visualizzare lo stato di cottura e le altre variabili riguardanti la preparazione dei vostri alimenti.
Il circolatore di immersione Inkbird vi consente di impostare la temperatura da 25° a 99°C, con un livello di accuratezza di 0.1°C: è il migliore per quanto riguarda la precisione. Il timer arriva fino a 99 ore e 59 minuti. Regolate tutte queste variabili tramite il comodo e funzionale display. Il potente motore da 1000 W, con capacità di pompaggio di 8 litri al minuto, garantisce una circolazione e un riscaldamento dell’acqua ottimali.
Il sistema di aggancio è sicuro, tuttavia bisogna fare attenzione al livello dell’acqua perché questo, anche se professionale, non è un roner impermeabile. Le sue prestazioni sono garantite sia dalle opinioni dei clienti che lo hanno già usato, sia dai diversi attestati di qualità.
Perché acquistare il prodotto?
Elevata, silenziosa potenza: il potente motore da 1000 W farà circolare l’acqua ad una velocità di 8 litri al minuto, in modo i vostri alimenti siano cotti in modo uniforme e in meno tempo. Nonostante sia così potente, il roner è estremamente silenzioso.
Temperatura e timer regolabili: l’INKBIRD ISV-100W è un roner per la cottura a bassa temperatura. È possibile regolare il calore in un range che va dai 25° ai 99°C con un’eccellente grado di precisione di 0.1°C.
Timer e allarmi: impostate il timer fino a 99 ore e 59 minuti e usatelo senza pensieri. I vari allarmi vi avvertono quando l’acqua o il cibo raggiungono la temperatura impostata o quando il livello dell’acqua non è il migliore per il corretto svolgimento del processo di cottura.
Gancio regolabile: grazie al gancio sicuro e regolabile, il roner può essere applicato a pentole di tutte le dimensioni. Ha anche un sistema antiscivolo per evitare che l’apparecchio si muova durante la cottura.
Uso pratico e semplice: è molto leggero, compatto e facile da usare. Basta riempire una pentola d’acqua, applicare il roner su un lato, aggiungere il cibo sottovuoto e impostare tempo e temperatura. La facilità d’uso ha fatto guadagnare a questo prodotto professionale ottime opinioni da parte degli utenti.
Gestibile attraverso la app: scaricate l’applicazione sul vostro dispositivo IOS o Android per controllare il roner a distanza. Grazie a questa possibilità, potrete preparare i piatti più deliziosi senza dover stare sempre in cucina.
Cosa non ci piace?
Non è impermeabile: l’apparecchio non è impermeabile. Bisogna fare attenzione che l’acqua non superi il livello massimo, altrimenti, il roner si potrebbe danneggiare.
Un cavo un po’ corto: il cavo di alimentazione è un po’ corto, quindi dovreste cucinare vicino ad una presa elettrica.
3. VPCOK – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1000 W
Il roner VPCOK è quello che vi propone il miglior rapporto qualità-prezzo del 2024 non solo per quanto riguarda il costo, ma anche per quanto riguarda i suoi consumi. Infatti, nonostante abbia una potenza di 1000 W, appartiene alla classe di efficienza energetica A++. Questo vuol dire che potete preparare vere e proprie prelibatezze a basso consumo.
Le altre caratteristiche non sono meno funzionali. Per esempio, ha un display che rende semplicissimo regolare e impostare la temperatura, da 0 a 99,5°C, e il tempo di cottura. Vanta un design ergonomico e un gancio molto pratico e sicuro.
Con il roner VPCOK potete cucinare deliziosi piatti a bassa temperatura, conservando una quantità maggiore di sostanze nutritive e vitamine rispetto alla cottura tradizionale. Provate i deliziosi piatti del ricettario in dotazione. Gli utenti che lo hanno usato hanno tutte le ragioni a considerarsi super soddisfatti per questa scelta nelle loro recensioni.
Perché acquistare il prodotto?
Cottura molecolare: il roner utilizza la tecnologia di cottura molecolare a bassa temperatura. Grazie a questo sistema, il cibo trattiene le sostanze nutritive e le vitamine durante la cottura. Inoltre è più succoso e meno grasso.
Potenza a basso consumo: sebbene abbia una potenza da 1000 W, i suoi consumi sono perfettamente sostenibili, perché appartiene alla classe di efficienza energetica A++.
Temperatura e timer: impostate la temperatura, da 0 a 99,5°C, così come il tempo di cottura: tutto sarà più semplice con questo dispositivo. L’uso intuitivo lo rende adatto anche a chi non ha mai usato questo tipo di accessori.
Piatti perfetti: grazie al sistema di circolazione dell’acqua a 360° del roner, otterrete una cottura perfetta. Questa tecnologia fa sì che l’acqua mantenga una temperatura costante, bassa e precisa. Come si legge nelle recensioni degli utenti, è un termocircolatore che potete usare per una grande quantità di alimenti.
Funzionamento intuitivo: è dotato di un comodo display digitale che vi consente di regolare il tempo e la temperatura di cottura. Con i pulsanti intuitivi potete usare il roner anche se non avete esperienza con questo tipo di dispositivi.
Design ottimale: ha un design leggero, ergonomico e molto sicuro. Il manico laterale vi permetterà di posizionarlo in modo stabile sui lati delle pentole. Oltre a questo, è impermeabile quindi potete lavarlo sotto acqua corrente, facendo attenzione a non bagnare le parti elettriche.
Cosa non ci piace?
Impugnatura delicata: nonostante sia molto robusto, l’impugnatura è delicata. Bisogna fare attenzione quando si rimuove il roner per non rompere il gancio.
4. LAICA SVC107 – La scelta professionale
Potenza: 1200 W
State cercando un dispositivo professionale? Il roner LAICA, degno delle cucine stellate, offre la possibilità di cucinare sottovuoto pasti più gustosi e sani in modo semplice. Sebbene sia compatto e minimale, è dotato di un potente motore da 1200 W, grazie al quale fa circolare dai 6 ai 15 litri di acqua. In questo modo, potrete preparare ogni tipo di alimento alle condizioni termiche migliori.
Regolate la temperatura di cottura da 25° a 95°C e il timer, fino a 99 ore e 59 minuti, tramite il pratico display a LED a sfioramento. I numeri sono illuminati e di facile lettura. Questo termocircolatore dispone di un comodo gancio a pinza, sicuro al 100%, che si adatta perfettamente a ogni tipo di padella. Come confermano le opinioni, questo è il miglior roner professionale, anche per uso domestico, che troverete in commercio: sorprendete amici e parenti con piatti degni di uno chef stellato.
Perché acquistare il prodotto?
Qualità professionale: essendo un roner di livello professionale, utilizza le migliori tecnologie per cucinare gli alimenti, conservando le vitamine e le sostanze nutritive. I cibi saranno molto più gustosi e nutrienti e molto meno grassi, rispetto ai metodi di cottura tradizionali.
Potenza e circolazione dell’acqua: grazie al potente motore da 1200 W e al sistema di circolazione dell’acqua con capacità da 6 a 15 l, otterrete grandiosi risultati. Cuocete sotto vuoto il vostro cibo in modo rapido e uniforme, mantenendo il controllo sulla temperatura.
Ampio campo di regolazione: è possibile regolare la temperatura da 25 a 95°C e impostare il timer fino a quasi 100 ore. Dispone di un display a LED che consente di controllare facilmente tutti i parametri di cottura.
Sistema di ganci regolabili: ha un sistema di ganci che si adattano a qualsiasi pentola. Sono facili da applicare e lo mantengono stabile al suo posto durante la cottura.
Design pratico: il roner LAICA SVC107 ha un design leggero e compatto, molto facile da maneggiare. Questo lo rende anche facile da pulire e conservare.
Materiali di qualità: è realizzato in acciaio inossidabile della miglior qualità. Tra le recensioni degli utenti si possono trovare valutazioni molto positive da parte di professionisti del mondo culinario.
Cosa non ci piace?
Misurate la giusta quantità d’acqua: è importante misurare la giusta quantità d’acqua quando si utilizza il roner LAICA. Se la quantità di liquido è troppo al di sotto o al di sopra dei livelli minimi e massimi consigliati, l’apparecchio si potrebbe danneggiare.
5. KitchenBoss KG310SIT – Un professionale conveniente
Potenza: 1100 W
Raramente i circolatori termici professionali appartengono alla stessa fascia di prezzo del KitchenBoss KG310SIT. Ecco perché merita di rientrare nella nostra lista dei migliori roner del 2024. È un dispositivo impermeabile, resistente all’acqua, sicuro e molto efficace. Vanta un motore della potenza di 1100 W, grazie al quale cucina i cibi in modo ottimale, rendendoli saporiti e polposi.
Ha un display di facile lettura. Con questo potrete impostare sia la temperatura, da 40° a 90°C, sia il timer. Quest’ultimo vi permetterà di regolare i tempi di cottura fino a quasi 100 ore. Il gancio per applicarlo è tra i più stabili di questa lista, essendo un sistema a vite che consente di fissare il roner in modo permanente su una determinata pentola. Questo dispositivo è certificato IPX7. Le prestazioni che assicura, rapportate all’ottimo prezzo, lo rendono un’opzione da prendere in considerazione.
Perché acquistare il prodotto?
Grande potenza: con la sua potenza da 1100 W, il roner LAICA consente di cucinare il cibo in modo rapido, sicuro e uniforme. Gusterete le carni succose, il pesce morbido e le verdure più saporite senza bisogno di aggiungere molti condimenti.
Display funzionale: con il pratico display touch screen potrete impostare sia la temperatura, da 40° a 90°C, sia il timer fino a 99 ore e 59 minuti.
Circolatore efficiente: il suo efficiente sistema di circolazione dell’acqua cucinerà ogni cibo in modo uniforme, proprio come si fa nelle cucine professionali. Su questo punto gli utenti si sono detti molto soddisfatti.
Ganci efficaci: dispone di un gancio a vite che vi permette di installarlo su una pentola in modo permanente. Questo è estremamente stabile. non si muoverà di un solo centimetro dal suo posto.
Certificazione IPX7: il roner è impermeabile e ha ottenuto la certificazione IPX7. Potrete usarlo e lavarlo tranquillamente, perché non si danneggia se si bagna o se l’acqua supera il livello massimo consigliato.
Cosa non ci piace?
Ganci fissi: alcuni utenti nelle opinioni avrebbero preferito un altro tipo di gancio e non quello a vite. In ogni caso si tratta di una preferenza personale e per voi questo potrebbe non essere un disagio ma un vantaggio.
6. YISSVIC – Grande convenienza
Potenza: 1200 W
Il roner per la cottura sous vide YISSVIC si distingue perché, sebbene il suo sia uno dei prezzi più bassi di questa lista, ha delle prestazioni degne di un dispositivo professionale e merita di stare in questa classifica.
Con 1200 W di potenza, è uno dei roner più prestazionali di questa lista. Dispone anche della tecnologia di conservazione della temperatura per consentirvi di cuocere gli alimenti in modo omogeneo. Grazie al display a LED di facile lettura e ai pulsanti intuitivi, è possibile regolare facilmente la temperatura e il tempo e controllare queste variabili durante la cottura.
È realizzato in acciaio inossidabile, questo significa che è un roner altamente resistente. La sua qualità è data anche dal fatto che sia impermeabile. Per finire, il sistema di aggancio, sebbene sia piuttosto discreto, è super resistente e garantisce la massima. Queste sono caratteristiche che di solito trovate sui dispositivi appartenenti ad una fascia di prezzo più alta. Per tanto vi consigliamo di approfittare di questa opportunità.
Perché acquistare il prodotto?
Calore più uniforme: grazie al sistema di circolazione a 360° e alla potenza di 1200 W del roner, l’acqua si riscalda in modo uniforme e ciò garantisce una cottura ideale. Il cibo mantiene tutti i suoi valori nutrizionali, la consistenza e il sapore.
Display e allarmi: con il display e ai pulsanti intuitivi, potete impostare il timer fino a 99:59 e la temperatura (da 5 a 95 gradi C). Una volta raggiunta la temperatura massima o il tempo di cottura impostato, gli allarmi vi avvertiranno.
Indicatori del livello dell’acqua: grazie agli indicatori del livello conoscete il livello minimo e massimo di acqua che il roner tollera. Questo vuol dire misurare con precisione la quantità di acqua da utilizzare, in modo che tutto si cuoci nel modo giusto.
Agganci regolabili: è facile da usare e ha un sistema di aggancio a clip regolabile che si adatta a quasi tutti i bordi di pentole, padelle o contenitori dove si vuole cucinare. Non dovrete temere che il roner scivoli o cada durante l’uso.
Moderno e robusto: ha un design moderno, innovativo e compatto. Grazie ai materiali usati per la sua realizzazione, è molto resistente.
Impermeabile e certificato: il roner YISSVIC ha la certificazione di impermeabilità IPX7 che, oltre a consentire di pulirlo facilmente, non permette all’acqua o al vapore di interferire con il suo funzionamento.
Cosa non ci piace?
Pulizia delicata: anche se è un roner impermeabile, non è consigliabile lavarlo sotto l’acqua corrente. È necessario asciugarlo con molta attenzione prima di utilizzarlo ed evitare di accenderlo quando è ancora bagnato.
Fattori da considerare quando si acquista un roner
Uno degli elettrodomestici da cucina più innovativi che troverete oggi sul mercato sono i roner (o termocircolatori). Si tratta di dispositivi che, grazie alla loro tecnologia, cuociono il cibo a bagnomaria, mantenendo inalterati i sapori e le sostanze nutritive. Per questo motivo sono molto usati nelle cucine professionali. Sul mercato sono disponibili molti modelli: per scegliere il miglior roner per voi, quindi, dovete prendere in considerazione alcune caratteristiche.
Potenza
I roner possono offrire diversi livelli di potenza, a seconda del loro design e della loro tecnologia. Quelli meno potenti funzioneranno con circa 850 o 1000 watt, ma questo è sufficiente per l’uso domestico. I roner un po’ più potenti o professionali, hanno una potenza di 1100 o 1200 watt e riducono i tempi di cottura.
Dalla potenza dipende sia il sistema di circolazione, sia la capacità del roner espressa in litri al minuto. Decidete la potenza che deve avere il modello che acquistate in base alle vostre reali esigenze.
Display, temperatura e timer
I display sono dotati di display che servono per impostare, regolare o visualizzare sia la temperatura di cottura, che non supera mai i 100°C, sia il timer, che spesso arriva fino a quasi 100 ore. Grazie a questi due valori potete cucinare gli alimenti esattamente alla temperatura e per il tempo ideali. Il display del roner deve essere di facile lettura e i pulsanti intuitivi e facili da usare.
Segnali acustici
Gli allarmi sonori sono comodissimi, quando presenti, perchè vi avvisano se la temperatura impostata è stata raggiunta, se il tempo di cottura scade o se l’acqua scende troppo al di sotto del livello minimo ideale. I migliori roner sono proprio quelli che ne sono dotati. Accertatevi, quindi, che il modello che state per comprare li abbia perchè, in questo caso, potete lasciare gli alimenti cucinare, mentre voi vi occupate di altro, senza alcuna preoccupazione.
Sistema di aggancio
Il sistema di aggancio è normalmente un insieme di ganci o pinze che permettono di installare il roner sulla pentola e che poi gli impediscono di muoversi mentre è in funzione. I vari sistemi di presa possono essere diversi tra loro. Fate attenzione quando effettuate l’acquisto, perché non tutti i ganci sono regolabili o compatibili con tutti i tipi di pentole o recipienti per la cottura.
Impermeabile o non impermeabile
Molti roner sul mercato sono impermeabili. Pertanto, quando li usate o quando li lavate, non dovete preoccuparvi che si bagnino. Tuttavia, ce ne sono alcuni che non sono impermeabili, quindi dovrete stare molto più attenti quando le usate. L’impermeabilità di un roner è una caratteristica che dovreste conoscere prima di acquistare un apparecchio di questo genere.
Manutenzione
La pulizia e la manutenzione dei roner dovrebbe essere abbastanza semplice. Finito di usarli, è sufficiente pulire le parti che si sono sporcate con un panno umido. Questo perché, dato che sono dispositivi elettronici, non è possibile bagnarli direttamente o metterli in lavastoviglie a meno che non siano fatti in modo da poter separare la parte elettrica con quella lavabile.
La vostra cucina a 5 stelle
Ora non dovrete più tirare a indovinare quando un filetto, della verdura o un petto di pollo si stanno cuocendo alla temperatura giusta. Potrete divertirvi a preparare le ricette più complicate senza temere errori. Non aspettate ancora, perché la possibilità di gustare piatti degni di uno chef stellato a casa vostra è a portata di click! Avete già deciso quale tra questi migliori roner del 2024 è il più adatto a voi?