State per comprare un robot tagliaerba senza filo perimatrale e non sapete quale scegliere?
Allora troverete il nostro confronto super utile.
Infatti, vi presentiamo una lista dei 3 migliori robot tagliaerba senza filo perimetrali del 2024, considerando le loro specifiche, i prezzi e le recensioni.
Così potrete scegliere quello che più vi si addice.
I migliori robot tagliaerba senza filo perimetralo
Robot tagliaerba senza filo perimetrale | Portata | ||
---|---|---|---|
Wiper W-BX2 Migliore in assoluto | 200 metri quadrati | Vedi Prezzo | |
Ambrogio Robot L60 Deluxe Miglior rapporto qualità prezzo | 200 metri quadrati | Vedi Prezzo | |
Wiper Blitz 1.0 Ideale per piccoli giardini | 200 metri quadrati | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche valutato i migliori tagliaerba elettrici e i migliori robot tagliaerba disponibili sul mercato, quindi assicuratevi di leggerli.
1. Wiper W-BX2 – Migliore in assoluto
Portata: 200 metri quadrati
Se state cercando il miglior robot tagliaerba senza filo perimetrale a batteria dell’anno, allora dovete vedere questo modello da vicino! Esso contiene tutto quello che cercate in un solo prodotto.
Il rasaerba robot ha un sistema Bluetooth con una portata di 200 metri quadrati, che vi permetterà di avere il vostro giardino impeccabile senza complicazioni. Con una sola pressione del pulsante Start è possibile iniziare a tagliare le erbacce grazie al suo sensore intelligente per ostacoli come recinzioni, siepi e alberi, riuscendo a lavorare anche in spazi ridotti. Tutto ciò senza fili perimetrali.
Il formato del robot tagliaerba W-BX2 vi garantisce un funzionamento silenzioso ed efficiente, ideale per i piccoli spazi vicino alla casa, in quanto non vi disturberà mentre fa il suo lavoro. Inoltre, grazie al peso leggero e al bel design, potrete portarlo proprio dove serve in totale sicurezza, poiché i suoi sensori lo bloccano quando lascia il pavimento.
Altre misure di sicurezza comprendono un arresto completo quando si solleva la falciatrice da terra, nonché l’arresto del motore quando si toccano le due impugnature. Al contrario, toccando un solo manico, le lame si fermeranno istantaneamente, in modo da poter regolare il lavoro durante le 2 ore che vi garantiranno le loro 2 batterie al litio.
Come potete vedere, si tratta di un piccolo robot che vi offre grandi vantaggi per mantenere il vostro giardino come avete sempre desiderato, senza filo perimetrale da installare. Tutto ciò è stato confermato dalle opinioni e dalle recensioni degli acquirenti soddisfatti.
- Il miglior robot tagliaerba senza filo perimetrale del 2024
- Rasaerba a batteria efficiente e facile da usare
- Portata di 200 metri quadrati grazie al suo sistema Bluetooth
- Facile operazione con un solo pulsante per attivazione e disattivazione
- Sensore intelligente per ostacoli come recinzioni e cespugli
- Il funzionamento silenzioso lo rende ideale per i piccoli spazi
- Maniglie di sicurezza con diversi tipi di arresto
- Design piccolo e pratico, con un peso di soli 7,9 kg
- Disponibile solo in grigio
- Le recensioni indicano che il tempo di ricarica può essere un po’ lungo
2. Ambrogio Robot L60 Deluxe – Miglior rapporto qualità prezzo
Portata: 200 metri quadrati
Se aveste bisogno di un robot tagliaerba affidabile che offra ottime caratteristiche, senza cavi perimetrali, allora dovreste conoscere il modello che vi offre Ambrogio Robot, che ha il miglior rapporto qualità prezzo per il 2022.
Con un’autonomia per una superficie di 200 metri quadrati, si distingue per la sua facilità d’uso, in quanto funziona senza filo perimetrale per la cura del giardino. Potete sfruttarlo per gli spazi con scale e dislivelli, in quanto è dotato di un sensore che previene le cadute che potrebbero comprometterne il funzionamento.
Con la trazione a 4 ruote motrici, avrete a disposizione un rasaerba efficiente che funziona con leggerezza, grazie alle potenti batterie al litio che gli permettono di affrontare le pendenze con prestazioni ottimali. Inoltre, è dotato di una protezione totale dalla pioggia, in modo da poter essere sicuri nonostante i cambiamenti climatici, con un sistema di blocco in caso di ribaltamento.
Il fantastico robot tosaerba L60 Deluxe sarà in grado di lavorare sia di giorno che di notte, applicando l’effetto di taglio Mulching che assicura una cura ottimale dell’erba. Si tratta di un robot intelligente che potete configurare dalla vostra applicazione iOS e Android disponibile, con costanti aggiornamenti online.
Grazie al rasaerba otterrete un prato verde, sano e rigoglioso, senza dover pagare i prezzi più alti del mercato per ottenere un’ottima qualità. Perciò abbiamo inserito questo modello tra i migliori robot tagliaerba senza filo perimetrali. Per altri prodotti utili, leggete il nostro articolo dei migliori rasaerba con mulching del 2024.
- Il miglior robot tagliaerba senza filo perimetrale riguardo al rapporto qualità prezzo
- 200 metri quadrati di copertura con grande facilità
- Il sensore di vuoto lo rende ideale per le aree con scale
- Trazione a 4 ruote motrici per affrontare pendenze fino a 27°
- Facilità d’uso lavorando senza filo perimetrale
- Sistema di pacciamatura per una migliore nutrizione del prato
- Copertura impermeabile per lavorare sotto una pioggia inaspettata
- Applicazione per la gestione da smartphone
- Secondo le recensioni ci vuole molto tempo per correggere il percorso di fronte agli ostacoli
- Le opinioni sottolineano che lascia strisce di erba non tagliata in ampi spazi
3. Wiper Blitz 1.0 – Ideale per piccoli giardini
Portata: 200 metri quadrati
Se siete alla ricerca di un’opzione confortevole per mantenere il vostro giardino piccolo, allora il rasaerba Blitz 1.0 è sicuramente una scelta sicura.
Il piccolo e funzionale robot tagliaerba della famiglia Wiper offre la possibilità di mantenere perfetti piccoli spazi fino a 200 metri quadrati senza alcuna complicazione. La sua tecnologia di riconoscimento degli ostacoli evita shock inaspettati che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento.
Lo troverete molto facile da usare, in quanto funziona senza cavi per delimitare il perimetro di potatura, grazie ai suoi sensori che gli permettono di lavorare in modo continuo. Non c’è bisogno di una programmazione complicata: con i pulsanti per accendere, spegnere, avviare e fermare, si può mantenere il giardino pulito come si è sempre voluto.
Per motivi di sicurezza, include un sensore a maniglia per arrestare il funzionamento, nonché un pulsante di arresto di emergenza se necessario. Quando si caricano le batterie in dotazione è possibile collegare il robot al connettore sulle ruote per iniziare a godere di tutta la sua potenza.
Avrete la potenza necessaria per affrontare pendenze fino al 50%, così come la delimitazione di una barriera con un bordo di 15 o 10 cm quando rilevate la fine dell’erba. Sarete anche in grado di evitare facilmente tutti gli ostacoli nello spazio su cui state lavorando.
Tutte queste qualità fanno del pratico robot Wiper uno dei preferiti per curare al meglio gli spazi ridotti, quindi non potete fare a meno di includerlo tra le opzioni di acquisto.
- Robot tagliaerba ideale per piccoli spazi
- Si può mettere in funzione senza fili perimetrali
- Portata fino a 200 metri quadrati
- Tecnologia di riconoscimento degli ostacoli
- Crea una barriera di 15 o 10 cm alla fine del prato
- Non è necessaria alcuna installazione, basta accenderlo
- Sistema di arresto di emergenza sulla maniglia
- Include batterie al litio e cavi di ricarica
- Le opinioni sottolineano che può richiedere diversi giorni di lavoro per i grandi spazi
- Non include l’applicazione mobile per la gestione del robot
Fattori da considerare quando si acquista un robot tagliaerba senza filo perimetrale
Se avete ancora qualche dubbio sul robot rasaerba senza filo che fa per voi, abbiamo creato una guida allo shopping utile per avere un’idea migliore di quale sia il migliore per voi. Leggendo le varie caratteristiche capirete quale sia quello perfetto per il vostro prato e per le vostre attività quotidiane.
Capacità di taglio
Questo aspetto ha a che fare con la capacità del tagliaerba di fare un lavoro efficiente, quindi si riferisce anche alle dimensioni del giardino che si vuole mantenere, così come al tipo di erba che si è piantata. I modelli più comuni hanno la capacità di curare superfici di 200 metri quadrati, ma ne potete trovare altri con capacità maggiore.
Sistemi di sicurezza
Come ci si potrebbe aspettare, i tosaerba hanno lame per il taglio, quindi c’è qualche possibilità di incidenti che si dovrebbe evitare. Perciò, i robot della nostra lista hanno sistemi di sicurezza che riducono al minimo i rischi. Tra le migliori opzioni possiamo consigliare di optare per modelli con spegnimento automatico durante il sollevamento e sistema antiribaltamento, che eviteranno incidenti con bambini e animali curiosi.
Durata della batteria
Il massimo comfort offerto dai tagliaerba robotizzati è che non necessitano di linee elettriche per funzionare. In tal senso, dovete essere consapevoli dell’autonomia dei vostri rasaerba, che vi permetterà di avere un’idea del tempo necessario per la manutenzione del vostro giardino. In generale, si prevede che le batterie durino più di 2 ore, anche se a volte non è chiaramente specificato dai produttori, in quanto dipende dalle funzioni che vengono usate.
Programmazione
La programmazione del lavoro da svolgere è importante, in quanto troverete robot per la falciatura del prato che richiedono l’installazione di cavi per delimitare il perimetro di funzionamento. Al contrario, altri tagliaerba lavorano con sensori che permettono di mantenere piccoli e medi giardini. La nostra raccomandazione è di scegliere le opzioni più facili da programmare, o quelle che non richiedono alcuna programmazione.
Protezione impermeabile
Quando lavorano nei giardini da soli, i tagliaerba robotizzati senza filo possono farlo in modo relativamente autonomo. Perciò, un’opzione che vi aiuterà è quella di acquistare un kit impermeabile, che vi eviterà di preoccuparvi degli irrigatori o della pioggia inaspettata. Ciò è particolarmente appropriato per i modelli che non richiedono cavi per delimitare il perimetro di lavoro.
Massima cura per il vostro giardino
Ora potete ottenere la massima cura per il vostro giardino senza alcuna complicazione, scegliendo tra i 3 migliori robot tagliaerba senza filo perimetrali che abbiamo incluso nel nostro confronto. Sarete in grado di trovare l’apparecchio che si adatta alle vostre esigenze, tenendo conto degli aspetti che trovate nella nostra guida all’acquisto.