Siamo sicuri che sarete d’accordo con noi:
Sul mercato c’è un gran numero di robot per la falciatura Husqvarna tra cui scegliere.
Quindi, trovare il modello giusto può essere un compito scoraggiante.
Perciò, per facilitare la vostra scelta, il nostro team vi presenta questa guida agli acquisti con un elenco dei 4 migliori robot tagliaerba Husqvarna che potrete trovare nel 2020.
Vi invitiamo a vederli…
I migliori robot tagliaerba Husqvarna
Robot tagliaerba Husqvarna | Adatto per aree di | ||
---|---|---|---|
HUSQVARNA Automower 450X Migliore in assoluto | 5000 m2 | Vedi Prezzo | |
HUSQVARNA Automower 430X Miglior rapporto qualità prezzo | 3200 m2 | Vedi Prezzo | |
HUSQVARNA Automower 105 Miglior robot tagliaerba Husqvarna economico | 600 m2 | Vedi Prezzo | |
HUSQVARNA Automower 310 | 1000 m2 | Vedi Prezzo |
Potete scoprire altri fantastici prodotti per il giardino controllando il nostro articolo dei migliori robot tagliaerba.
1. HUSQVARNA Automower 450X – Migliore in assoluto
Adatto per aree di: 5000 m2
Quando si è alla ricerca del dispositivo più efficiente per mantenere il giardino in buone condizioni, si dovrebbe prendere in considerazione l’Automower 450X. Questo è senza dubbio il miglior robot tagliaerba Husqvarna che troverete nel 2020 e quello che vi offre le funzioni tecniche più avanzate.
Dotato di 4 ruote, il tagliaerba robotizzato è il più efficiente della lista in quanto consente di mantenere perfette aree di prato di medie e grandi dimensioni. Si tratta proprio di un dispositivo adatto a tagliare superfici fino a 5000 m2, per riuscire a tenere in ordine giardini davvero grandi.
Grazie alla potenza del robot a marchio Husqvarna, sarà possibile affrontare pendenze fino al 40% senza complicazioni. La tecnologia super intelligente inclusa nel dispositivo lo farà muovere molto bene attraverso tutti i tipi di passaggi, nonostante siano molto stretti. Inoltre, c’è da notare il suo sistema di navigazione che è assistito dal GPS.
Nel sistema di menù incluso dal robot si possono personalizzare senza problemi le impostazioni temporali che si desidera che il rasaerba funzioni. Il modello in questione è alimentato da una batteria al litio, e quando si esaurisce il dispositivo si sposta automaticamente alla stazione di ricarica. Sarà facile anche la programmazione dell’apparecchio, per lavorare in modo discreto e silenzioso.
Quindi, se siete interessati ad avere un robot tagliaerba che vi offre eccellenti caratteristiche tecniche a casa vostra, il modello Automower 450X è di sicuro perfetto per le vostre esigenze. Le opinioni degli acquirenti confermano tali qualità e ritengono che l’apparecchio sia il più efficiente nel confronto del 2023.
- Il miglior robot tagliaerba Husqvarna del 2023
- Grazie alle sue 4 ruote permette di fare manutenzione a un prato medio o grande
- Adatto per aree di lavoro fino a 5000 m2
- Permette di affrontare pendenze fino al 40% senza complicazioni
- Eccellente tecnologia che permette di passare attraverso passaggi stretti
- Menù dove è possibile personalizzare il proprio orario di lavoro
- Funziona con una batteria al litio che, una volta esaurita, dirige il dispositivo verso la base
- Può funzionare in modo silenzioso, se si programma nella giusta modalità
- Non è il tagliaerba della lista più economico
- Alcune recensioni lo considerano un po’ troppo rumoroso
2. HUSQVARNA Automower 430X – Miglior rapporto qualità prezzo
Adatto per aree di: 3200 m2
Avete in mente l’acquisto di uno dei migliori robot tagliaerba Husqvarna della classifica del 2023? Bene, l’Automower 430X è un modello che non solo vi offre un prezzo imbattibile, ma anche un livello di qualità davvero elevato.
Si tratta di un robot con le caratteristiche più convenienti sul mercato, in quanto è in grado di gestire complesse pavimentazioni e giardini. Grazie alla sua potenza, è perfettamente adatto a falciare superfici erbose fino a 3200 m2 , dandovi molta libertà per lavorare con superfici medie e grandi.
Se lo si desidera, è possibile utilizzare la funzione di controllo remoto Automower Connect, che consente di utilizzare il dispositivo da un’applicazione scaricabile sul proprio smartphone o tablet. Avrete accesso ad un sistema di navigazione assistito da GPS che vi faciliterà l’impostazione dei compiti e il controllo del funzionamento del vostro dispositivo.
Il robot tagliaerba in questione è alimentato da una batteria agli ioni di litio, che garantisce prestazioni ideali e ha un tempo di ricarica di soli 65 minuti. Inoltre, il dispositivo può funzionare a un livello di rumore non superiore a 57 dB nonostante si lavori su pendenze fino al 45%, quindi non risulta molto fastidioso.
In breve, il nostro suggerimento se state cercando un robot tagliaerba Husqvarna che vi dia il perfetto rapporto qualità prezzo è l’Automower 430X. Ci sono anche molte recensioni positive sulla superiorità tecnica del rasaerba rispetto a modelli simili.
- Robot tagliaerba Husqvarna che offre un ottimo rapporto qualità prezzo
- Equipaggiato per la gestione di complessi layout del manto erboso
- Ideale per lavorare in aree grandi fino a 3200 m2
- Include la funzione di controllo remoto per risultati più efficienti
- Il sistema di navigazione è assistito da GPS
- Funziona con una batteria agli ioni di litio che si ricarica in 65 minuti
- Può essere programmato per un funzionamento più silenzioso
- Secondo alcune opinioni risulta troppo voluminoso
- Non è il modello più silenzioso del confronto
3. HUSQVARNA Automower 105 – Miglior robot tagliaerba Husqvarna economico
Adatto per aree di: 600 m2
Se volete avere una macchina compatta per la manutenzione del prato a casa, senza spendere troppo, vi possiamo consigliare l’Automower 105, che costa poco ma non vi priva di eccellenti caratteristiche.
L’apparecchio più affidabile per la manutenzione dei prati più piccoli è il modello Automower 105. È infatti il robot tagliaerba da giardino ideale per mettere a posto le superfici fino a 600 m2, un lavoro che sarà svolgibile in modo rapido e molto efficiente senza dover consumare troppa batteria.
Grazie al suo design e alla potenza dei suoi componenti, il robot riuscirà facilmente a superare pendenze fino al 25%, quindi lascerà il vostro giardino perfetto, proprio come un bel tappeto. Avrete anche una buona quantità di regolazioni per scegliere l’altezza di taglio, che potrete impostare semplicemente ruotando la manopola in alto.
La batteria utilizzata nel tagliaerba è di alta qualità, in quanto è fatta di ioni di litio e si carica completamente in soli 60 minuti. Il design compatto e leggero ne fa una falciatrice che può essere utilizzata in tutti i tipi di passaggi, compresi quelli stretti e difficili da raggiungere.
Quindi, per avere un tagliaerba robotizzato Husqvarna economicamente conveniente, che vi offra però delle eccellenti caratteristiche, vi consigliamo di prendere in considerazione l’Automower 105. Molte opinioni fanno posizionare questo prodotto al top nella classifica del 2023.
- Ottimo robot tagliaerba Husqvarna economico
- Dispositivo super affidabile per la manutenzione di piccoli prati
- Ideale per lavorare in aree fino a 600 m2
- Può superare senza alcun problema pendenze fino al 25%
- Diverse possibili impostazioni per la scelta dell’altezza di taglio, regolabili con una manopola
- Batteria agli ioni di litio di alta qualità che si ricarica in soli 60 minuti
- Design compatto e leggero che si muove bene anche attraverso i passaggi più stretti
- Connessione remota non disponibile
- Non offre la navigazione con assistenza del GPS
4. HUSQVARNA Automower 310
Adatto per aree di: 1000 m2
Fattori da considerare per l’acquisto di un tagliaerba Husqvarna
Se state pensando di acquistare uno dei robot tagliaerba Husqvarna, troverete molte opzioni tra cui scegliere. Quindi, per aiutarvi a fare la scelta giusta, vi consigliamo di leggere la nostra descrizione dei principali fattori che caratterizzano tale tipo di prodotti. Speriamo di potervi aiutare con questa speciale guida allo shopping.
Area coperta
I robot per la falciatura sono disponibili in varie dimensioni e con diverse potenze, il che permette loro di coprire delle aree più o meno ampie. Le opzioni più potenti, che di solito sono le più costose, possono arrivare a coprire aree fino a 5000 m2, per poter mantenere perfetti giardini anche molto grandi. Sono disponibili inoltre modelli che coprono zone più piccole, tra i 3500 e i 600 m2.
Tipi di piste
I tagliaerba hanno tutte le caratteristiche necessarie per lavorare su un terreno non solo pianeggiante. A seconda del modello scelto, possono lavorare su diversi tipi di pendenza, che variano tra il 25% e il 50%. Dovrete scegliere l’opzione che vi garantisce le prestazioni più ottimali su terreni con caratteristiche diverse.
Connettività e navigazione
I tagliaerba più recenti, che si presentano sotto forma di robot, spesso offrono opzioni di connettività wireless, per gestirle a distanza. Con queste caratteristiche è possibile controllare i percorsi e le prestazioni del dispositivo comodamente dal proprio smartphone o tablet. Alcuni modelli includono anche funzioni di navigazione GPS, le quali garantiscono prestazioni molto più efficienti.
Batteria
Una delle caratteristiche più importanti delle falciatrici robotizzate è il tipo di batteria che forniscono. Quasi tutti i modelli del marchio sono dotati di batterie agli ioni di litio che sono ricaricabili in un’apposita base in circa 60-80 minuti. L’autonomia che i dispositivi possono presentare varierà anche a seconda delle caratteristiche del terreno in cui si andrà a lavorare, ad esempio sarà minore se ci sono molte buche.
Il dispositivo perfetto per la manutenzione del vostro giardino
Ora che avete esaminato i migliori robot tagliaerba Husqvarna del 2023 e le loro eccezionali caratteristiche, potete decidere con maggiore cognizione di causa quale modello fa per voi. In ogni caso, dovreste scegliere un dispositivo che permette di effettuare un’eccellente manutenzione dei patii e dei giardini, senza dover fare alcuno sforzo fisico e senza dover spendere troppo tempo.