Se state cercando il robot lavapavimenti più adatto per la vostra casa, attualmente sul mercato…
Siete arrivati nel posto giusto!
Il nostro team di esperti ha creato una lista con i 13 migliori robot lavapavimenti che possiate trovare nel 2020!
Vediamoli tutti insieme e troverete quello perfetto per voi!
I migliori robot lavapavimenti
Robot lavapavimenti | Controllo da remoto | ||
---|---|---|---|
ECOVACS DEEBOT OZMO 950 Migliore in assoluto | sì | Vedi Prezzo | |
ECOVACS DEEBOT OZMO 900 Miglior rapporto qualità prezzo | sì | Vedi Prezzo | |
IKOHS Netbot S15 Miglior robot lavapavimenti economico | sì | Vedi Prezzo | |
iRobot Braava 390T 2 Tripla azione di pulizia | no | Vedi Prezzo | |
Xiaomi My Robot Vacuum-Mop 1C Sensori ultra precisi | sì | Vedi Prezzo |
Il nostro sito ha anche fatto un elenco di migliori idropulitrici e di migliori robot lavavetri disponibili sul mercato. Prendetevi un momento per guardarli.
1. ECOVACS DEEBOT OZMO 950 – Migliore in assoluto
Controllo da remoto: sì
Fate un passo nel mondo della robotica domestica con ECOVACS DEEBOT OZMO 950. Questo piccolo apparecchio pulirà i vostri pavimenti in modo semplice e veloce, così potrete risparmiarvi il lavoro manuale. La sua tecnologia è in grado di riprodurre accuratamente la mappa della casa per garantire un lavoro perfetto in ogni ambiente. Il robot lavapavimenti ECOVACS raggiungerà i punti più difficili, per garantirvi ogni giorno i migliori risultati di pulizia.
La comoda applicazione permetterà di impostare i parametri direttamente vostro cellulare. Potrete anche scegliere le aree con maggiori priorità, così che ad esempio le camere da letto e la cucina siano sempre pulite. Ne sarete affascinati perché è silenzioso e compatto, quindi non disturberà la vostra tranquillità. Sulla base delle opinioni e recensioni degli utenti, vi assicuriamo che il miglior robot aspirapolvere lavapavimenti del 2023 è ECOVACS DEEBOT OZMO 950.
Perché acquistare il prodotto?
Buona potenza: questo eccezionale robot lavapavimenti combina la più recente tecnologia di pulizia con un’eccellente potenza. La sua potenza varia a seconda dell’attività che svolge e del tipo di pavimento della vostra casa su cui sta lavorando.
Identificazione della moquette: il robot pulisci pavimenti DEEBOT OZMO 950 rileva la moquette senza alcun problema. È il robot lavapavimenti migliore anche per i tappeti, in quanto adatta l’aspirazione in base alla superficie. Ciò vi permetterà di aumentare la potenza di aspirazione durante la pulizia e di evitarlo quando siete in modalità lavaggio. Ci sono molte recensioni ed opinioni ultra positive da parte di utenti soddisfatti.
Rilevamento degli ostacoli: i vostri mobili saranno sempre protetti da qualsiasi urto! È un robot in grado di evitare ogni ostacolo che si presenta davanti a sé, poiché il suo sistema di rilevamento degli oggetti gli impedirà di inciampare sui vostri tavoli, sedie o mobili.
Smart Nav 3.0: il robot aspirapolvere e lavapavimenti ECOVACS crea la propria scheda ambiente interattiva, per merito della navigazione laser. Così potete programmare la pulizia della vostra casa nel modo più confortevole possibile senza alzare un dito.
ECOVACS Home: attraverso l’applicazione è possibile disegnare limiti virtuali sulla mappa, così è possibile dare priorità o saltare le aree desiderate. Pulirà proprio dove serve e con l’intensità desiderata per le vostre esigenze e per tali ragioni è il miglior robot lavapavimenti del 2023.
Pulizia silenziosa: genera un livello di rumore molto basso, quindi non danneggerà la pace della vostra casa. Potrete guardare la TV o fare conversazione mentre il robot lavapavimenti si occupa della pulizia quotidiana.
Ultra compatto: è lungo solo 93 mm, quindi il robot lavapavimenti professionale ECOVACS si può spostare senza alcun problema sotto i vostri letti, sedie, mobili e altro ancora. Non ci sarà più un angolo della casa con polvere o qualche briciola poiché questo robot lava e aspira contemporaneamente e in modo automatico.
Accessori aggiuntivi: nella confezione del robot pulisci pavimenti ECOVACS troverete 4 spazzole laterali, 2 filtri per polveri sottili, 1 stazione di carico, 1 serbatoio dell’acqua, 2 panni in microfibra e 50 panni monouso.
Cosa non ci piace?
Mappa un po’ scomoda: alcuni utenti, nelle loro recensioni ed opinioni, riferiscono di aver avuto problemi con la mappa, perché a volte potrebbe andare fuori uso. Tuttavia, la riconfigurazione è estremamente facile e nel giro di pochi istanti questo robot lavapavimenti tornerà a funzionare.
2. ECOVACS DEEBOT OZMO 900 – Miglior rapporto qualità prezzo
Controllo da remoto: sì
Se stavate cercando una soluzione per mantenere pulita la vostra casa, dovreste provare il robot pulisci pavimenti DEEBOT OZMO 900. L’apparecchio è silenzioso, di piccole dimensioni ed è dotato di eccellenti tecnologie che lo rendono super efficiente. Garantisce la migliore e più completa pulizia su qualsiasi pavimento e dà la possibilità di personalizzare le modalità di pulizia, oltre che di lasciarlo agire in modo automatico per mezzo dei suoi laser.
Attraverso l’applicazione per lo smartphone è possibile impostare le aree da pulire e stabilire le priorità in base alle proprie esigenze. È anche possibile scegliere la potenza di aspirazione, mentre il dispositivo rileverà il tipo di pavimento su cui sta lavorando. Grazie alla sua batteria da 2600 mAh, può lavorare fino a 110 minuti senza interruzioni. L’incredibile rapporto tra prezzo e qualità di tale modello lo rende uno dei migliori robot lavapavimenti del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Pulizia profonda: con la modalità Max è possibile aumentare la potenza di aspirazione per una migliore pulizia. In tal modo, il robot lavapavimenti ECOVACS spazzerà via qualsiasi sporcizia che si metta sulla sua strada, ovunque essa si trovi.
Smart Nav Technology 3.0: questo robot lavapavimenti scannerizzerà e pulirà la vostra casa con assoluta precisione, grazie all’innovativa tecnologia di navigazione Smart Nav 3.0. Riconoscerà limiti e ostacoli senza alcun problema per pulire in modo professionale ed automatico.
Filtrazione eccellente: con il suo esclusivo filtro tale robot lavapavimenti riduce le particelle d’aria che causano allergie durante l’aspirazione. Ciò contribuirà a rendere l’ambiente interno più pulito e per tale ragione ha collezionato tantissime recensioni ed opinioni positive da parte degli utenti.
Lavoro attento: il robot lavapavimenti ECOVACS è dotato di cuscinetti morbidi per evitare di graffiare le superfici. Dispone inoltre di sensori anticollisione e anticaduta che prevengono gli incidenti mentre il dispositivo è in movimento.
Aspirazione intercambiabile: è possibile intercambiare le diverse spazzole del robot lava e aspira ECOVACS per ottenere un’eccellente pulizia. Che si tratti di capelli, polvere, detriti o qualsiasi altra cosa si voglia pulire, troverete sempre una spazzola adatta.
Buona autonomia: la sua batteria da 2600 mAh vi fornirà fino a 110 minuti di pulizia con una sola carica. Un altro aspetto positivo è che il tempo di ricarica è di sole 4 ore, quindi non dovrete aspettare molto per usare di nuovo il dispositivo.
App utile: l’applicazione di questo robot lavapavimenti vi permetterà di controllare e regolare le modalità di utilizzo direttamente dal vostro cellulare. È il robot lavapavimenti che offre il rapporto qualità prezzo migliore nel 2020, per poterlo usare senza problemi e non spendere una cifra troppo elevata.
Cosa non ci piace?
Pulizia degli angoli: secondo qualche utente trattandosi di un apparecchio dalla forma tonda potrebbe non raggiungere perfettamente gli angoli. Consigliamo quindi di dare sempre un’occhiata che gli angoli della casa siano stati puliti sufficientemente.
3. IKOHS Netbot S15 – Miglior robot lavapavimenti economico
Controllo da remoto: sì
Per chi vuole un robot lavapavimenti ma senza spendere troppo, IKOHS Netbot S15 rappresenta un’ottima alternativa. È un 4 in 1 che spazza, aspira, raccoglie e strofina qualsiasi tipo di sporco da ogni pavimento. Grazie alla sua potente aspirazione di 1500 Pa lascerà i vostri pavimenti immacolati come mai prima d’ora. Un’altra particolarità è che non genera molto rumore durante l’esecuzione, quindi non vi disturberà in nessun momento.
Non dovrete preoccuparvi di eventuali residui, poiché il robot pulisci pavimenti effettua diversi passaggi per assicurarsi che la sporcizia venga rimossa. È possibile utilizzare la modalità a piena potenza per rimuovere lo sporco dalle superfici più difficili da pulire. Inoltre, la sua tecnologia di navigazione intelligente previene gli incidenti con i vostri mobili e altri oggetti. È il robot lavapavimenti con il prezzo più basso della classifica e tra i più interessanti del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Robot lavapavimenti 4 in 1: IKOHS Netbot S15 è un robot professionale per la pulizia di pavimenti in grado di spazzare, aspirare, pulire e strofinare. Essendo un all-in-one renderà più facile la pulizia e non dovrete più perdere tempo in attività manuali.
Potenza di aspirazione: la sua potente turbina con tecnologia Max Power massimizza la potenza di aspirazione di questo robot lava e aspira. Con i suoi 1500 Pa aspira tutti i tipi di rifiuti e sporcizia nella vostra casa e ricordiamo che è offerto ad un prezzo veramente economico.
Navigazione intelligente: con l’incorporazione della tecnologia di navigazione intelligente SmartGYROSCOPE, il robot lavapavimenti IKOHS coprirà il 100% dello spazio in casa. Per merito dei suoi sensori giroscopici, sarete in grado di mappare tutti gli spazi durante la pulizia ed evitare incidenti e cadute.
Pulizia estesa: tale robot lavapavimenti può raggiungere anche gli angoli più nascosti con le sue 2 spazzole laterali. Queste in particolare dirigono tutta la sporcizia verso questo robot pulisci pavimenti ed eliminerà in pochi istanti tutta la polvere e lo sporco.
Migliori sensori: si muove in modo intelligente per adattarsi alla forma della casa. È in grado di pulire sotto i mobili ma senza scontrarsi con loro perché dispone di sensori innovativi e davvero molto tecnologici.
Silenzioso: questo robot aspirapolvere e lavapavimenti dal prezzo economico genera solo <60 dB di rumore durante il funzionamento, quindi non vi accorgerete della sua presenza mentre pulirà a fondo la vostra casa.
Ampia compatibilità: è del tutto compatibile con Alexa e Google Home, così potrete sincronizzare questo robot lavapavimenti con il vostro assistente virtuale e rendere più confortevole l’esperienza d’utilizzo e le pulizie.
Cosa non ci piace?
Programmi di base: gli utenti più esigenti fanno notare che alcune funzioni che supporta sono un po’ basilari. Sarebbe un robot lavapavimenti molto più completo se includesse funzioni di pulizia più avanzate ma il prezzo sarebbe ovviamente più elevato.
Attenzione con i tappeti: a differenza di altri migliori robot lavapavimenti, dovrete far attenzione a rimuovere tappeti o altre superficie morbide prima di azione il dispositivo o potrebbe bloccarsi e danneggiarsi.
4. iRobot Braava 390T 2 – Tripla azione di pulizia
Controllo da remoto: no
Se volete pavimenti puliti ogni giorno, dovreste usare iRobot Braava 390T 2. Si tratta di un pulisci pavimenti che pulirà efficacemente la vostra casa con la semplice pressione di un pulsante. Offre diverse modalità di pulizia, dall’aspirazione a umido all’aspirazione a secco e potrete rimuovere anche lo sporco più difficile. Grazie ai suoi panni in microfibra può pulire qualsiasi superficie senza graffiare, quindi i risultati saranno veramente sorprendenti.
La sua batteria da 2000 mAh fornisce l’autonomia necessaria per pulire la vostra stanza, le camere da letto e altri spazi con una sola carica. Inoltre, è dotato di una propria base di ricarica, per poter ricaricare la batteria tutte le volte che è necessario. Per chi cerca un dispositivo che garantisca una tripla azione pulente, questo è il robot lavapavimenti migliore del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Triplice azione: utilizzate senza problemi iRobot Braava 390T 2 per pulire a fondo tutti i pavimenti della casa. Questo robot lavapavimenti a triplo passaggio fa sia il lavaggio che il lavaggio a secco, quindi funziona efficacemente su qualsiasi superficie.
Più passaggi: vi darà la possibilità di applicare 1 passaggio per rimuovere polvere, peli di animali e allergeni. È anche possibile utilizzare il triplo passaggio per una pulizia più profonda. Con un solo passaggio si possono coprire fino a 92 m², mentre coprirete 32 m² con un triplo pass. Non sorprende che le recensioni e le opinioni su questo robot lavapavimenti siano così positive.
Mossa intelligente: la tecnologia di navigazione IAdapt 2.0 di questo robot lavapavimenti assicura che i movimenti siano intelligenti e specifici. Sarà così in grado di coprire più spazio in meno tempo e con grande efficacia, lasciando superfici sempre immacolate e pulite nel modo migliore.
Tipi di pavimento: è davvero il robot aspirapolvere e lavapavimenti ideale per tutta la casa. Sarà perfetto per lavare il laminato, il parquet, la pietra e altri materiali, così che ogni angolo della casa risulti del tutto pulito e limpido.
Tipi di lavaggio: per passare dal lavaggio a secco a quello con acqua, basta premere il pulsante corrispondente al tipo di lavaggio desiderato. Sarà davvero facile per voi cambiare le modalità di lavaggio per dare ai pavimenti la finitura che desiderate.
Serbatoio dell’acqua: basta riempire il serbatoio del robot lavapavimenti iRobot con acqua calda per lavare il pavimento con i panni bagnati. Ciò è perfetto per la pulizia di quelle superfici lisce o con sporco molto appiccicoso, ad esempio se i bambini sono tornati da una passeggiata con il cane.
Base del caricatore: la base del caricatore Turbo Charge richiede solo 2 ore per ricaricare completamente. Ciò vuol dire che non dovrete aspettare quasi nulla per usarlo di nuovo, anche se dovesse ripresentarsi dello sporco.
Cosa non ci piace?
Rilevamento degli ostacoli: secondo il parere di qualche utente, è difficile per il robot lavapavimenti iRobot identificare alcuni ostacoli che possono essere d’intralcio, soprattutto quando sono piccoli.
5. Xiaomi My Robot Vacuum-Mop 1C – Sensori ultra precisi
Controllo da remoto: sì
Se volete un robot pulisci pavimenti completo Xiaomi vi presenta il My Robot Vacuum-Mop 1C. È molto preciso nel rilevare tutti i vostri mobili ed ogni angolo della casa, quindi non colpirà nessun oggetto e otterrete una pulizia completa. Un altro vantaggio dato dal dispositivo è che non graffierà i vostri pavimenti, anche quelli più delicati e per tale ragione è considerato uno tra i migliori dispositivi elettronici del 2023.
Il serbatoio dell’acqua da 200 ml di tale robot lavapavimenti ha un sistema di controllo del flusso che espelle la giusta quantità, proporzionale allo spazio. Nonostante abbia una potenza di 2500 Pa, è un apparecchio silenzioso, quindi non disturberà. Possiede poi la navigazione visiva e la mappatura dinamica e potrete controllarlo senza problemi con l’applicazione apposita.
E se avete bisogno di altri grandi articoli, leggete la nostra pagina dei migliori pulitori a vapore in vendita.
Perché acquistare il prodotto?
Navigazione visiva: si adatterà rapidamente alla vostra casa per merito del suo speciale sistema di navigazione visiva, il migliore per gli ambienti domestici. Lo fa funzionare ad un buon ritmo mentre memorizza le informazioni sulle coordinate e altri dati sullo spazio attorno a sé.
Mappatura dinamica: dispone di una propria applicazione di mappatura dinamica, di un sensore di visione OV professionale e di un giroscopio. Tali strumenti sono combinati con l’algoritmo intelligente e il calcolo del percorso 50x/secondo, in modo che il robot pulisci pavimenti Xiaomi abbia sempre una mappa di dove si trovi e cosa manca da pulire.
Ottima aspirazione: la sua forza di aspirazione è di 2500 Pa, quindi è in grado di spazzare via qualsiasi tipo di sporco dal pavimento. Non dovrete passare ore a spazzare e pulire, ora potete riposare mentre il robot lavapavimenti Xiaomi farà tutto in maniera automatica e professionale.
Serbatoio intelligente: il serbatoio dell’acqua del robot lavapavimenti è di 200 ml, perfetto per una casa di medie dimensioni. Il controllo elettrico integrato filtrerà e distribuirà correttamente l’acqua durante il processo di pulizia senza lasciare pavimenti bagnati a lungo.
Altri sensori: troverete ben 15 set di sensori che faranno sì che questo robot lavapavimenti professionale si adatti alla vostra casa. In questo modo eviterete incidenti, cadute o collisioni e urti con i mobili presenti nell’appartamento., evitare le collisioni, alleviare i problemi e altre azioni.
Cosa non ci piace?
Memoria di mappatura: in alcune recensioni ed opinioni gli utenti hanno affermato che il robot lavapavimenti non memorizza i percorsi in modo definitivo se ci sono più piani. Ogni volta che lo si utilizza si dovranno programmare di nuovo le zone e ciò potrebbe far perdere un po’ di tempo.
6. Lefant T700 – Ultra intelligente
Controllo da remoto: sì
Avere a casa un robot lavapavimenti come Lefant T700 cambierà davvero la vostra vita e le vostre abitudini. È un robot lavapavimenti che vi farà risparmiare fatica, tempo e denaro, poiché potrete programmare diversi tipi di pulizia e controllarle dal telefono. Essendo compatibile con iOS e Android è possibile scaricare la sua applicazione e azionare il dispositivo mentre state seduti sul divano oppure semplicemente usando un comando vocale grazie a Alexa e Google Assistant.
La sua aspirazione di 2200 Pa gli permette di raccogliere capelli, polvere e peli degli animali domestici. È in grado di stabilire percorsi e correre senza sprecare energia e lo troverete fornito con un programma configurabile che vi aiuterà a risparmiare fino a 200 ore/anno. Secondo molti test degli esperti è tra i robot lavapavimenti migliori del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Lavoro professionale: il sistema di pulizia a 3 stadi di questo robot lavapavimenti gli permetterà di raccogliere polvere, capelli e detriti a casa. Pulisce a fondo qualsiasi superficie, sia essa in legno, moquette o piastrelle, sia dura che morbida, per lasciarvi una casa sempre splendente.
Angoli coperti: con estrema facilità il robot pulisci pavimenti Lefant T700 raggiunge gli angoli in modo che nessuna area sia lasciata incustodita. La modalità “Clean-in-place” e “edge mode” gli permetterà di spazzare via lo sporco dalle zone più difficili della vostra casa.
Varietà di sensori: i sensori anticollisione e anticaduta eviteranno danni ai vostri mobili e alle pareti. Impediranno inoltre al robot lavapavimenti Lefant di inciampare sia sulle persone che sui mobili e di evitare le scale.
Tecnologia FreeMove: la moderna tecnologia del robot pulisci pavimenti Lefant T700 gli permette di muoversi liberamente. Non rimarrà incastrato sotto il divano, con cavi, tubi o altri ostacoli come spesso accade con altri dispositivi dal prezzo più economico.
Enorme potenza: ha una batteria agli ioni di litio ad alta potenza e un incredibile motore di aspirazione da 2200 Pa. Il robot lavapavimenti Lefant può assorbire polvere e sporcizia facilmente e rapidamente senza lasciare alcuna traccia.
Carica automatica: la batteria vi offre un’autonomia fino a 120 minuti con una carica completa. Se poi il dispositivo rileva un livello di carica piuttosto basso, va automaticamente alla base senza che dobbiate spostarlo voi.
Facile da controllare: scaricate l’applicazione Lefant Life sul vostro smartphone per controllare i movimenti di questo robot lavapavimenti intelligente. Potrete poi collegare il dispositivo a Google Assistant o Alexa per utilizzarlo tramite comandi vocali.
Cosa non ci piace?
Controllo del serbatoio: è necessario assicurarsi che il serbatoio sia posizionato correttamente ogni volta che lo si utilizza. Capita infatti che il serbatoio si stacchi da solo e ciò potrebbe influire sul funzionamento dell’apparecchio.
Libretto di istruzioni poco chiaro: per qualche utente il libretto di istruzioni all’interno della confezione è poco chiaro. Probabilmente è dovuto ad una traduzione dall’inglese all’italiano un po’ approssimativa, ma non avrete comunque problemi a far funzionare l’apparecchio.
7. Hosome G9070 – Pulizia automatica
Controllo da remoto: sì
Con Hosome G9070 non dovrete fare nulla perché il robot lavapavimenti farà tutto per voi. In totale, vi offre ben 6 modalità di pulizia per soddisfare tutte le vostre esigenze ed avere sempre una casa splendente. Essendo silenzioso (≤55 dBA) non disturba quando è acceso e si può utilizzare su qualsiasi tipo di pavimento per avere sempre i risultati migliori.
Include un ottimo sistema di auto-caricamento, per farlo tornare alla base quando il livello della batteria è molto basso. Il suo motore di aspirazione da 1500 Pa permetterà di pulire tutto lo sporco da ogni angolo della vostra casa, anche grazie alla sua tecnologia di navigazione giroscopica. Provatelo e scoprirete che è il miglior robot lavapavimenti che possiate desiderare nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Pulizia automatica: potete scegliere una qualsiasi delle 6 modalità per ottenere una pulizia totalmente adattata ai vostri pavimenti. Queste modalità sono, tra le altre, la pulizia automatica, puntuale e programmata per risultati sempre professionali.
Percorso intelligente: con la tecnologia di navigazione giroscopica, il robot pulisci pavimenti può seguire un percorso “S” pianificato. In tal modo si evita di ripetere la pulizia e si migliora il tempo e l’efficienza così da rilassarvi mentre il dispositivo si occupa di tutto.
Sensori a infrarossi: apprezzerete certamente la presenza di tantissimi sensori a infrarossi in tale robot lavapavimenti. Tali sensori aiutano a identificare gli ostacoli e ad evitare le collisioni e gli urti con i mobili della casa o sulle scale.
Muro virtuale: le strisce di bordo libero 4M creano un efficace muro virtuale e inviano un segnale di blocco a questo robot lavapavimenti. Le strisce inoltre guidano l’apparecchio per permettergli di pulire accuratamente e a rimanere nello spazio desiderato.
Dimensioni del serbatoio: il robot lava e aspira Hosome possiede un serbatoio d’acqua da 300 ml per garantirvi la pulizia di una casa anche di grandi dimensioni. Potrà lavare senza problemi anche aree piuttosto estese fino a 150 m².
Avvolgimento automatico: il design di caricamento automatico permette al robot lavapavimenti di tornare alla base del caricatore quando la batteria è in esaurimento, così da non farvi scomodare.
Cosa non ci piace?
Pulizia degli angoli: alcuni utenti hanno commentato nelle loro recensioni ed opinioni che ci sono angoli che il robot lavapavimenti Hosome riesce a raggiungere ma con qualche difficoltà.
8. Ultenic D5S – Straordinario 2 in 1
Controllo da remoto: sì
Il robot pulisci pavimenti Ultenic riesce a pulire tutta la casa nel giro di pochi minuti. Con il suo miglior motore da 2200 Pa può lavorare anche sui tappeti e lasciarli splendenti e puliti. Con la batteria da 2600 mAh può funzionare per 70-120 minuti, quindi pulirà l’intera casa con una sola carica. Sarà difficile trovare un altro modello sul mercato nel 2020 con caratteristiche migliori.
Non bisogna nemmeno svuotare di continuo il contenitore della polvere, poiché è in grado di immagazzinare fino a 500 ml di rifiuti. Il serbatoio dell’acqua contiene anche abbastanza (300 ml) per effettuare più passaggi e l’applicazione UltenicHome consente di programmare e regolare vari parametri di funzionamento comodamente dal proprio cellulare.
Perché acquistare il prodotto?
Aspirazione forte: questo eccezionale robot lavapavimenti ha 2200 Pa di potenza di aspirazione e 2 spazzole laterali super efficienti. Inoltre, è possibile regolare tra tre livelli di pulizia a seconda della superficie da pulire, anche se c’è dello sporco ostinato.
Identificazione del tappeto: quando un tappeto viene identificato, il meccanismo del robot aspirapolvere e lavapavimenti Ultenic aumenta automaticamente l’aspirazione. In tal modo, pulirà più accuratamente e tornerà alla normalità quando l’apparecchio si troverà di nuovo su una superficie dura.
Sensori intelligenti: utilizza tecniche intelligenti di arresto di caduta e di prevenzione delle collisioni. Eviterà gli incidenti e avrete un rendimento regolare durante il lavoro tramite l’applicazione e per tali ragioni è uno dei migliori robot lavapavimenti del 2023.
Rilevamento degli ostacoli: il robot lavapavimenti Ultenic D5S può identificare gli ostacoli, evitare scale e mobili. Inoltre, segue un percorso sistematico di pulizia in avanti e all’indietro, evitando collisioni e consentendo una pulizia accurata.
Capacità di arrampicarsi: è anche in grado di superare ostacoli o soglie fino a 15 cm di altezza. Basta mettere una rampa al robot lavapavimenti Ultenic e lo scalerà facilmente per pulire lo spazio dinnanzi a sé.
Pulizia 2 in 1: possiede un contenitore per la polvere da 500 ml e un serbatoio d’acqua da 300 ml. Può così garantirvi i risultati migliori sia a secco che con l’acqua a seconda dello sporco presente sulle superfici.
Cosa non ci piace?
Nessuna mappatura: a differenza di altri robot lavapavimenti migliori sul mercato, nel modello della marca Ultenic manca la funzione di mappatura, che renderebbe la pulizia più efficiente e veloce.
Assenza del comando vocale mentre è in carica: si può comandare a questo robot lavapavimenti di eseguire determinate operazioni, ma solo mentre è già in carica. Difatti non è possibile azionare il comando vocale mentre il dispositivo si trova alla base, anche se è già carico.
9. Rowenta RR6871 – Incredibile autonomia
Controllo da remoto: no
State cercando un robot lavapavimenti con un’autonomia tale da pulire tutta casa? Allora dovreste considerare Rowenta RR6871, in quanto la sua batteria al litio gli dà un’autonomia fino a 150 minuti con una sola carica. È possibile scegliere tra 3 modalità di pulizia utili per tutti i tipi di superfici, per avere sempre le migliori prestazioni.
Si muoverà in sicurezza lungo il perimetro di mobili e muri senza che nulla lo fermi e i sensori impediranno qualsiasi urto. Lo troverete poi fornito con le proprie spazzole e un panno in microfibra per completare le operazioni di pulizia. Come potete vedere, è il miglior robot lavapavimenti del 2023 per chi ne cerca uno ad alte prestazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Azione pulente: è super efficace sulle superfici dure con alla sua capacità di pulizia profonda e di aspirazione. Il robot lavapavimenti Rowenta raggiungerà gli angoli più difficili della vostra casa e non si bloccherà nemmeno con lo sporco più duro.
3 modalità: tra le sue modalità di pulizia troverete Random, Random room e Random Edge. Tutte le modalità del robot lavapavimenti Rowenta saranno utili per pulire diversi tipi di superfici con lo stesso apparecchio, senza alcun alone o briciolo di sporcizia.
Movimento sicuro: è dotato di sensori a infrarossi, paraurti e dispositivi anticaduta, che riconoscono gli ostacoli e offrono una migliore mobilità. Indipendentemente dalla disposizione dei mobili in casa, tale robot lavapavimenti si muoverà senza problemi.
Programmazione giornaliera: il sistema di configurazione offre 7 programmi che possono essere utilizzati tutti i giorni della settimana. Il robot lavapavimenti professionale Rowenta pulirà ogni giorno per mantenere i vostri spazi liberi da polvere, capelli e briciole.
Prestazioni della batteria: la batteria al litio del robot pulisci pavimenti Rowenta RR6871 fornisce fino a 150 minuti di autonomia. È possibile fare una pulizia completa di un grande appartamento senza doverlo caricare a metà giornata.
Telecomando: il telecomando del robot lavapavimenti è dotato di uno schermo e di pulsanti che renderanno la vostra esperienza più confortevole. Non avrete problemi ad effettuare le impostazioni o ad attivare le modalità mentre ve ne starete seduti sul divano.
Cosa non ci piace?
Nessuna mappatura: purtroppo non è presente l’opzione per la mappatura della casa o dello spazio in cui si lavora. Pertanto, tale robot lavapavimenti non registra i percorsi effettuati e le operazioni di pulizia saranno più lente, ma altrettanti efficienti.
Bocchetta stretta: la bocchetta di aspirazione del robot è più piccola di quelle normalmente supportate da tali dispositivi. Anche se fa un buon lavoro sarebbe apprezzato se fosse un po’ più ampia, in modo da raccogliere più sporcizia in meno tempo.
10. ZACO V80 – Pulizia profonda
Controllo da remoto: sì
Ottenete una pulizia a 360° con ZACO v80, un piccolo ma potente robot aspirapolvere e lavapavimenti. Pulirà le superfici della casa in modo autonomo e con un percorso intelligente per liberarsi di capelli, polvere e detriti. Ha anche 3 livelli di intensità e timer che lo rendono ancora più efficace, qualunque tipo di pavimento abbiate.
Possiede un telecomando per facilitarne l’uso e la batteria da 2600 mAh vi garantirà un’autonomia fino a 120 minuti. Se poi la batteria dovesse raggiungere livelli molto bassi, il dispositivo andrà alla base del caricabatterie automaticamente. Per tutto ciò e molto altro ancora, è tra i migliori robot lavapavimenti del 2023 per chi desidera una pulizia profonda.
Perché acquistare il prodotto?
Sensori moderni: il gruppo di sensori impedisce al robot lavapavimenti V80 di cadere dalle scale. Per merito del suo design sottile, il dispositivo non danneggia gli oggetti o le pareti che si trovano sul suo percorso e può pulire anche sotto i mobili senza problemi.
Pulizia senza pari: le 5 modalità di pulizia fornite da questo robot lavapavimenti sono adatte a tutti gli ambienti. È possibile selezionare ciascuna di esse a seconda dell’area da pulire e di quanto sia difficile lo sporco da rimuovere.
I-Dropping Technology: la tecnologia i-Dropping bagna il pavimento, ma solo quando è in movimento. In tal modo si riduce il consumo di acqua e si pulisce più a fondo, risparmiando anche tempo e sui costi delle bollette.
Approvvigionamento idrico: il robot lavapavimenti Zaco possiede 2 ugelli che rilasciano acqua sul panno del lavapavimenti. Potrete così pulire qualsiasi superficie, sia dura che morbida, persino il parquet, il tutto velocemente ed efficacemente.
Auto caricamento: non dovete preoccuparvi della carica del robot perché possiede una propria base di autoricarica. Quando la batteria sta per esaurirsi, il dispositivo ritorna automaticamente nella posizione di ricarica.
Cosa non ci piace?
Applicazione: secondo qualche utente, a volte l’applicazione del dispositivo potrebbe bloccarsi e potrebbe farvi perdere un po’ di tempo. Vi basterà però semplicemente chiudere e riavviare l’applicazione e dovreste risolvere il problema.
11. Venga! RVC 3000 – mega efficienza
Controllo da remoto: no
Se avete bisogno di rilassarvi e lasciare da parte i lavori di casa, usate il robot lavapavimenti Venga! RVC 3000. Una volta che si inizia a utilizzare il dispositivo, non sarà necessario tornare alla scopa o al mocio, poiché la sua potenza di aspirazione di 1400 Pa gli permette di aspirare polvere, capelli e altri detriti.
Grazie ai suoi sensori si muoverà senza danneggiare nulla e gli impediranno poi di cadere dalle scale. Poiché dispone di una propria stazione di ricarica, si ricaricherà da solo quando necessario e troverete anche un telecomando per azionarlo ovunque vi troviate, anche mentre siete a tavola o davanti la TV. Abbiamo anche valutato i incredibili lavapavimenti ad acqua, quindi controllateli.
Perché acquistare il prodotto?
Sensori all’avanguardia: i sensori sono progettati appositamente per prevenire qualsiasi tipo di incidente in casa. Rileveranno qualsiasi ostacolo o caduta, quindi il robot non causerà alcun danno ai vostri mobili.
Programmi preinstallati: il robot lavapavimenti Venga! è dotato di diversi programmi di pulizia che saranno utili per la pulizia su tanti tipi di superfici diverse. Non c’è dubbio che troverete quello più adatto a voi e alle vostre esigenze per la vostra casa.
Stazione di ricarica: poiché è dotato di una stazione di ricarica, non sarà necessario collegarlo quando la batteria è scarica. Il robot lavapavimenti Venga! si sposta in maniera autonoma alla sua base ogni volta che ha bisogno di essere ricaricato.
Filtro HEPA: per merito del filtro HEPA, può funzionare perfettamente, poiché rimuove tutta la sporcizia senza intaccare il meccanismo. Inoltre, è riutilizzabile e lavabile, il che garantisce una lunga durata e un maggior risparmio a lungo termine sul prezzo.
Batteria imbattibile: può lavorare di continuo per più di un’ora e sempre con la stessa efficienza. Questo robot lavapavimenti si bloccherà o perderà potenza al diminuire del livello di carica e per questo è considerato uno tra i migliori elettrodomestici del 2023.
Cosa non ci piace?
Può lasciare aloni dopo il lavaggio: alcuni clienti hanno dichiarato nelle loro recensioni ed opinioni che il lavaggio con l’acqua potrebbe lasciare qualche alone. Ovviamente è una caratteristica piuttosto facile da rivolvere e ciò non compromette il funzionamento dell’apparecchio.
12. Albohes – Tante modalità di pulizia
Controllo da remoto: no
Davanti a voi c’è un robot che offre 5 modalità di pulizia per adattarsi ad ogni superficie. Viene fornito con un programma che consente di programmare in anticipo le pulizie che si desidera effettuare in seguito.
Funziona con sensori di movimento e di navigazione giroscopici e si accorge da solo della presenza di aree in cui c’è bisogno di più pulizia. Il suo basso livello di rumorosità gli permette di lavorare senza interrompere nessuna delle vostre attività e con la batteria da 2500 mAh fino a 100 minuti. È il robot per la pulizia dei pavimenti con la versatilità migliore in commercio nel 2020 per quanto riguarda le modalità di pulizia.
Perché acquistare il prodotto?
Motore di aspirazione: la migliore potenza di 1800 Pa rende questo robot lavapavimenti una macchina potente e ad alte prestazioni. Rimuove polvere e sporcizia da qualsiasi superficie ed avrete sempre una casa limpida e pulita.
Sensori di mobilità: è in grado di evitare gli spigoli dei mobili, così da non danneggiare né sedie, né tavoli o altro in casa. Tutto grazie ai suoi migliori sensori, per rendere l’esperienza di pulizia semplice ed efficiente ogni giorno.
Stabilisce gli orari: potrete creare programmi personalizzati per le pulizie in casa a seconda delle vostre abitudini o dei vostri appuntamenti. Sappiate poi che l’apparecchio esegue la pulizia automaticamente anche quando non siete in casa.
Ottima batteria: la lavapavimenti tornerà alla stazione di ricarica ogni volta che la batteria si esaurisce o quando la pulizia è terminata. Non preoccupatevi però, perché la batteria da 2500 mAh è ricaricabile e può durare circa 100 minuti, con tempi di ricarica di circa 4-5 ore.
Paraurti liscio: è dotato di un migliore paraurti così che, oltre ai sensori, anche se dovesse avvicinarsi troppo ai mobili non li danneggerebbe. È un prodotto davvero molto apprezzato dagli utenti nelle loro recensioni e lo considerano tra i migliori del 2023.
Cosa non ci piace?
Istruzioni troppo scarne: purtroppo il libretto di istruzioni non è molto specifico per un apparecchio così moderno. Ciò potrebbe crearvi un po’ di confusione se è la prima volta che usate un robot lavapavimenti.
13. ECOVACS DEEBOT 605 – Pavimenti impeccabili
Controllo da remoto: sì
ECOVACS DEEBOT 605 è la soluzione per chi non vuole passare ore a pulire. Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti pulisce pavimenti lisci e moquette in breve tempo e con la massima efficacia. Grazie al suo basso livello di rumore non lo sentirete nemmeno quando funziona e vi dimenticherete di lui.
Con il dispositivo è possibile selezionare tra diverse modalità in modo da poter utilizzare quella che si adatta perfettamente ai vostri spazi. I suoi sensori anticollisione e anticaduta impediranno il verificarsi di urti con i vostri mobili tra cui tavoli e sedie. La sua batteria permette di pulire tutta la casa con una sola carica e siamo certi che di fronte a voi ci sia il miglior robot lavapavimenti del 2023 se siete interessati ad avere sempre superfici impeccabili.
Perché acquistare il prodotto?
Doppia azione: è possibile scegliere tra l’aspirapolvere o il lavaggio dei pavimenti. Vi offre entrambe le opzioni in modo che, indipendentemente dal tipo di pavimento che avete, possiate sempre vederlo splendente.
Pulizia trifase: è possibile utilizzare la spazzola principale a V e le spazzole per la pulizia dei bordi per lavare ed aspirare. In un solo passo rimuove tutta la sporcizia che si mette sulla sua strada e potrete usarlo sia sulle superfici dure che sui tappeti.
Modalità Max: avrete una pulizia profonda utilizzando la modalità Max, che effettua movimenti circolari e raddoppia la normale potenza di aspirazione per pulire superfici molto sporche. È anche la modalità migliore per rimuovere i peli dei vostri animali domestici e altri detriti come ad esempio il fango.
Super veloce: la vostra casa sarà immacolata in meno tempo, perché è un robot lavapavimenti piuttosto veloce. La navigazione intelligente gli permetterà di seguire un percorso sistematico avanti e indietro per avere una pulizia più completa, efficiente e veloce.
Ricarica automatica: quando il livello della batteria è molto basso, il robot lavapavimenti ECOVACS si reca automaticamente alla base di ricarica. Poi, quando la batteria sarà abbastanza carica, tornerà a funzionare del tutto in modo automatico. Le sue prestazioni sono state valutate molto bene nelle recensioni ed opinioni degli utenti, tra le migliori del 2023.
ECOVACS Home: dall’applicazione del robot lavapavimenti ECOVACS è possibile programmare e controllare il dispositivo per sapere a che punto è la pulizia. È facile da usare e molto intuitiva e con pochi click potrete monitorare le pulizie standovene seduti sul divano.
Cosa non ci piace?
Potenza di aspirazione: potreste trovare la potenza di aspirazione di questo robot lavapavimenti un po’ bassa se siete abituati ad altri dispositivi ECOVACS. Ovviamente si tratta di un modello diverso e dal prezzo più economico, ma trattandosi di una delle marche più apprezzate dagli utenti e da Altroconsumo non avrete comunque problemi.
Tracce d’acqua: non strofina le superfici con forza, quindi può lasciare tracce d’acqua dopo averle lavate. Consigliamo di controllare o comunque di lasciar passare qualche minuto prima di camminare sulle superfici appena pulite.
Fattori da considerare quando si acquista un robot lavapavimenti
I robot lavapavimenti sono un aiuto molto importante su cui contare a casa. Offrono una grande potenza di aspirazione e gli accessori necessari per rendere pulite tutte le superfici. Troverete tante caratteristiche diverse e funzionalità, per rendere la pulizia molto più profonda e più efficiente in tutti gli spazi.
Dato che ci sono molti modelli disponibili sul mercato, scegliere quello perfetto per voi può diventare un po’ complicato. Pertanto, abbiamo fatto un elenco dei fattori da considerare prima della scelta per trovare il modello migliore.
Potenza di aspirazione
La potenza di aspirazione è di solito superiore a 1000 Pascal e ciò gli permette di non lasciare tracce di polvere, peli di animali domestici, piccoli detriti e sporcizia. Ci sono però modelli che offrono tra i 1200 e i 1500 Pa ma la potenza può superare addirittura i 2000. Consigliamo di scegliere il modello di robot lavapavimenti adatto alle proprie esigenze e alla grandezza della propria casa, anche perché la potenza incide notevolmente sul prezzo.
Capacità del contenitore
I robot lavapavimenti includono nella loro struttura alcuni contenitori che raccolgono la sporcizia. Nella maggior parte dei casi, i contenitori hanno una capacità compresa tra i 200 e i 300 ml, che permette ai dispositivi di lavorare in più di 100 m². Esistono robot lavapavimenti che includono dei contenitori per la sporcizia con capacità fino ai 600 ml, dunque l’apparecchio sarà meno compatto ma la pulizia più efficiente.
Capacità del serbatoio dell’acqua
Trattandosi di un robot lavapavimenti non solo aspira, ma è in grado di usare l’acqua per pulire le superfici. L’acqua si trova in un serbatoio all’interno del robot lavapavimenti e di solito la capacità varia tra i 200 e i 500 ml. Tuttavia, si possono trovare modelli con una capacità più ampia, ino ai 800 ml, soprattutto se lo spazio da pulire è piuttosto esteso o se si è abituati ad una sporcizia difficile da eliminare.
Modalità di pulizia
I robot pulisci pavimenti non solo sono in grado di pulire superfici dure ma possiedono anche altre funzioni. Tra queste, una delle più importanti è quella di aspirazione, che può essere eseguita contemporaneamente alla funzione di pulizia con l’acqua. Esistono modelli in grado poi di spazzolare superfici più morbide, come ad esempio i tappeti. Scegliete il modello adatto alla vostra casa e che offra tutte le caratteristiche necessarie per non dover ripassare voi con lo straccio.
Mappatura e sensori
Una delle caratteristiche più importanti dei robot lavapavimenti è che includono tra le loro funzionalità alcuni sensori per farli muovere in sicurezza negli spazi. Tale tecnologia impedirà all’apparecchio di colpire sedie, tavoli, mobili e pareti ed eviterà che cada dalle scale e crei danni a sé stesso o alla casa.
Ci sono poi robot lavapavimenti con sistemi di localizzazione che permettono di mappare in modo intelligente le aree della casa che attraversano. In tal modo, il dispositivo riconoscerà ogni spazio e saprà se è già stato pulito o meno, così da rendere più efficiente e veloce le pulizie.
Gestione remota e connettività
Un altro punto di forza è la possibilità di gestire e programmare le pulizie a distanza. Diverse opzioni dispongono di telecomandi che ne consentono un utilizzo semplice e veloce, ma le alternative più professionali e avanzate sono collegate via WiFi con dispositivi mobili o assistenti virtuali. Attraverso una pratica applicazione potrete impostare le funzioni o i programmi dell’apparecchio e persino posticipare le pulizie quando non siete in casa.
Batteria
Tutte i robot lavapavimenti in commercio sono senza fili e ciò gli permette di avere la massima libertà di movimento. Ecco perché è importante che gli apparecchi siano dotati di batterie in grado di garantire una lunghissima autonomia d’uso. Molti modelli funzionano con batterie tra 2000 e 2800 mAh, con tempi di funzionamento garantito tra 100 e 150 minuti e una carica completa tra le 3 e 5 ore.
Livello di rumore
Grazie ai progressi tecnologici i robot pulisci pavimenti operano con un livello di rumorosità piuttosto accettabile. I migliori modelli sul mercato funzionano con soli 52-58 dB, l’ideale per non accorgersi che sono in funzione. Le alternative però più rumorose non superano comunque i 68 dB, un livello molto più basso e discreto rispetto gli aspirapolvere tradizionali.
Accessori
Non mancano gli accessori che possono essere inclusi nella confezione con il robot lavapavimenti. I più comuni sono spazzole, centrali o laterali, che faranno spazzare in profondità, raggiungendo tutti gli angoli. Va detto che alcune marche includono alcuni pezzi di ricambio nel caso l’apparecchio si danneggi con il tempo. Se avete un parquet, piastrelle o superfici piuttosto dure scegliete i modelli completi di panni in microfibra.
FAQ
Che tipo di robot lavapavimenti mi serve per la mia casa?
Quando si acquista un robot lavapavimenti, ci sono diverse caratteristiche che dovreste considerare per trovare l’opzione migliore. Uno degli aspetti fondamentali è sapere se il dispositivo pulirà uno o più tipi di superfici e se è più di uno, si deve scegliere un modello che non solo aspiri, ma che anche spazzi.
Un altro elemento da considerare è se la vostra casa ha stanze su diversi livelli, dato che molti dei modelli odierni sono dotati di sensori per evitare la caduta. È poi necessario sapere quanti mobili e quanti ostacoli come tappeti il dispositivo dovrà superare per pulire la casa. Quando avrete valutato tutte le caratteristiche della vostre casa potrete scegliere il modello più adatto a voi.
I robot lavapavimenti multifunzione sono più efficienti?
Se avete più di un tipo di superficie da pulire in casa, come pavimenti duri, tappeti e piastrelle, consigliamo di cercare un robot che offra diverse opzioni per le pulizie. L’apparecchio farà così tutto il lavoro e non dovrete mai passare manualmente su aree un po’ sporche.
Per tale motivo, i robot lavapavimenti che sono in grado di adattarsi alle diverse superfici stanno diventando sempre più popolari. Ancora di più se hanno sistemi che permettono di mappare gli spazi della casa in modo intelligente per fare una pulizia molto più profonda e veloce, spazzando e pulendo con l’acqua contemporaneamente.
Quali sono le migliori marche di robot pulisci pavimenti?
Uno dei marchi più conosciuti dagli utenti quando si parla di robot lavapavimenti è senza dubbio iRobot, poiché è stato uno dei primi ad entrare nel mondo dei dispositivi intelligenti. Nel 2020 si continua a progettare modelli per offrirvi le migliori opzioni di pulizia in un unico dispositivo.
Grazie al successo di questi dispositivi, ci sono altre marche che hanno guadagnato terreno in termini di robot lavapavimenti. Tra questi possiamo citare il noto Rowenta, famoso per i suoi aspirapolvere e il popolare Xiaomi, che è entrato da poco nel mondo degli elettrodomestici. Non possiamo poi non citare Lefant ed Ecovacs tra quelli che offrono le caratteristiche più eccezionali.
Quali sono i vantaggi dei robot lavapavimenti di fascia alta?
Forse una delle cose che notiamo di più quando scegliamo un robot lavapavimenti di fascia alta è il suo prezzo piuttosto corposo. Ovviamente si tratta di un robot lavapavimenti tutto fare, dunque le sue caratteristiche, così come i suoi sistemi di connettività, incideranno sul prezzo, ma forniscono anche i migliori vantaggi.
Ad esempio i sistemi di mappatura e riconoscimento delle aree renderanno l’apparecchio sempre più efficace. Per merito poi dei dati che il dispositivo raccoglierà in ogni sessione di pulizia, potrete scegliere in futuro quali aree necessitano di maggiore pulizia, quando iniziare a pulire, quando fermarvi e quale modello è il più adatto per la vostra casa.
Quanto costa un robot lavapavimenti?
Ci sono robot lavapavimenti più economici di robot lavapavimenti che vanno dai 100 ai 300 euro. Se il prezzo è così contenuto spesso anche le caratteristiche e le funzionalità ne risentono, ma può essere l’apparecchio adatto per una casa di media grandezza e con uno sporco da eliminare piuttosto semplice.
Tuttavia, esistono alternative molto più sofisticate e di fascia alta che avranno un prezzo compreso tra i 300 e i 500 euro. Di solito, questi sono i modelli più recenti con le più avanzate tecnologie di connettività e di gestione, spesso controllati con comandi vocali o addirittura applicazioni sul telefono.
Una casa splendente in pochi minuti
Esistono molte opzioni tra gli elettrodomestici che possono aiutare con i lavori domestici, in primis per le pulizie. Tra i migliori robot lavapavimenti sul mercato nel 2020, troverete sicuramente il modello più adatto alle vostre esigenze e alla vostra casa. Cercate di optare per un apparecchio tecnologico e che permetta di riposarvi comodamente sul divano mentre lui svolge tutto il lavoro.
Troverete tanti modelli che vi forniranno potenze, capacità e prezzi diversi, molti di essi sono anche consigliati da Altroconsumo per i loro risultati straordinari. Non dovrete più passare lunghe ore ad eliminare la polvere o le briciole da terra e potrete vedere finalmente delle superfici così limpide e pulite da potervici specchiare sopra.