State pensando di acquistare un robot aspirapolvere Roomba ma non riuscite a decidere tra così tante opzioni?
Volete ottenere il massimo dalla vostra spesa?
Allora continuate a leggere e scoprite quali sono i 3 migliori Roomba che potete acquistare sul mercato.
I migliori robot aspirapolvere Roomba
Robot aspirapolvere Roomba | Rumorosità | Dimensioni prodotto | ||
---|---|---|---|---|
iRobot Roomba 960 Il Migliore in assoluto | 70 dB | 35 x 35 x 9,1 cm | Vedi Prezzo | |
iRobot Roomba 671 Miglior rapporto qualità prezzo | 58 dB | 34 x 34 x 9 cm | Vedi Prezzo | |
iRobot Roomba 650 Miglior robot Roomba economico | 68 dB | 34 x 34 x 9,2 cm | Vedi Prezzo |
1. iRobot Roomba 960 – Il migliore in assoluto
Rumorosità: 70 dB
Dimensioni prodotto: 35 x 35 x 9,1 cm
Roomba, azienda leader nel settore degli aspirapolvere, vi presenta iRobot 960. Con una potenza 5 volte superiore ai modelli 600 e 700, scoprite perché secondo le nostre opinioni iRobot Roomba 960 è il miglior acquisto targato Roomba del 2024 in base alle sue uniche caratteristiche.
Con il suo sistema di pulizia Dirt Detect andrà in giro per la vostra casa rilevando automaticamente la sporcizia ed eliminandola. Non siete voi a dover indirizzare il robot, ma è completamente autonomo e in seguito ad ogni pulizia, inoltre, invierà sul vostro smartphone una mappa delle zone pulite.
Le sue spazzole Tangle Free hanno doppia funzione: con una solleva lo sporco e con l’altra lo raccoglie, proprio come se voi stessi stesse utilizzando una scopa e la paletta. E’ facilissimo attivarlo, vi basterà premere il pulsante CLEAN sul dorso ed automaticamente partirà con la pulizia del vostro appartamento. E’ dotato di un vano raccogli-polvere che potete svuotare facilmente e direte addio ai sacchetti mono uso.
Parquet, marmo, mattonelle o moquette: iRobot 960 è adatto a qualsiasi tipo di pavimento abbiate in casa. Il modello inoltre è intelligente, riconosce i bordi ed i mobili grazie alla sua videocamera ed ai sensori, così non dovrete preoccuparvi di eventuali danni ai vostri oggetti. E se avete un animale domestico nessun problema: spazzerà via i peli in un batter d’occhio.
E’ facilmente programmabile tramite l’applicazione iRobot Home compatibile anche Amazon Alexa. Potete facilmente regolare tutti i parametri che volete e potete persino programmare la pulizia quotidiana comodamente dal vostro smartphone. iRobot 960 pulirà in tutta autonomia la vostra casa anche quando non ci siete.
Non si potrebbe volere di più da un robot? Se sceglierete questo primo prodotto della tabella comparativa, vi unirete alle opinioni e recensioni positive di chi lo ha provato prima di voi.
- Miglior Roomba aspirapolvere del 2024
- Potente fino a 5 volte in più rispetto ai modelli di serie 600 e 700
- Sistema Dirt Direct che rileva automaticamente le zone sporche della casa sulle quali si concentrerà maggiormente
- Spazzole Tangle Free che funzionano come se stesse pulendo voi stessi, senza lasciare alcuna traccia di sporco
- Presenza di un vano dove finisce la sporcizia che va svuotato quando la luce LED si illumina
- Adatto a qualsiasi tipo di pavimento e qualsiasi tipo di casa: grazie ai sensori ed alla videocamera riconosce ogni tipo di ostacolo e mobile e li evita senza danneggiarli
- Aspira facilmente anche i peli degli animali domestici
- Facilmente programmabile e gestibile grazie alla connessione con l’applicazione iRobot Home ed Amazon Alexa
- Leggermente più rumoroso delle versioni precedenti
- Necessita di una minima fonte di luce per poter lavorare in autonomia
2. iRobot Roomba 671 – Miglior rapporto qualità prezzo
Rumorosità: 58 dB
Dimensioni: 34 x 34 x 9 cm
Intelligente e potente, iRobot 671 pulisce la vostra casa come solo i migliori Roomba sanno fare e per di più senza dover spendere un capitale. Ecco le nostre opinioni su quello che è il miglior roomba in base al rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato.
Con spostamenti intelligenti e mai casuali, iRobot 671 coprirà ogni parte del vostro pavimento in modo da garantirvi una pulizia completa ed uniforme. Grazie ai sensori laterali e alla tecnologia Wall Following, quando sarà vicino ad una parete la percorrerà pulendo accuratamente anche i vostri battiscopa.
iRobot 670 con le sue spazzole aspirapolvere posizionate sulla parte inferiore e laterale, assorbirà tutta la polvere, i peli e la sporcizia dai vostri pavimenti. Se inoltre avete una casa piena di tappeti non temete, in quanto le spazzole contro-rotanti a marchio Roomba sono perfette anche per i tappeti e non li danneggiano in alcun modo.
Possiede un sistema di pulizia a 3 fasi che gli permette un assorbimento delle briciole e dei detriti più piccoli, facendovi avere sempre i pavimenti lindi e puliti. Per attivarlo vi basterà premere il pulsante CLEAN e comincerà a girare autonomamente per la vostra casa.
Grazie all’applicazione per smartphone iRobot Home potete programmare ed avviare la pulizia quando e da dove volete, senza essere necessariamente a casa. iRobot 671 è la soluzione ideale se volete avere la vostra casa pulita senza stress e senza fatica, spendendo una cifra veramente contenuta.
- Miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato nel 2023
- Motore potente, può aspirare anche i detriti più piccoli
- Tecnologia Wall Following che rileva automaticamente le pareti ed i battiscopa
- Sistema di pulizia a 3 fasi che garantisce una pulizia uniforme e completa
- Adatto anche alle case con tappeti grazie alla presenza di spazzole contro-rotanti
- Facile da attivare tramite il pulsante CLEAN sul dorso del dispositivo
- Collegamento con applicazione iRobot Home che permette di programmare ed avviare la pulizia anche a distanza
- Non il massimo per pavimenti irregolari
- Il vano della sporcizia è da controllare sistematicamente
3. iRobot Roomba 650 – Miglior robot Roomba economico
Rumorosità: 68 dB
Dimensioni: 34 x 34 x 9,2 cm
Se siete in cerca di un robot per pulire la vostra casa che sia economico ma di eccellente fattura ed anche funzionale, secondo le nostre opinioni dovete assolutamente affidarvi a Roomba iRobot 650, uno tra i migliori Roomba economici sul mercato nel 2023.
Roomba 650 è un robot completo ed efficiente, ma più economico in confronto alle altre versioni. Come tutta la serie 600 è dotato di sensori per il movimento che rendono i suoi spostamenti nella vostra casa mai casuali. Il robot si sposta per la vostra casa rilevando automaticamente lo sporco, le pareti e gli ostacoli.
La tecnologia Dirt Detect gli permette di individuare le aree più sporche del vostro appartamento e di effettuare una pulizia completa. In seguito ad ogni pulizia resterete sorpresi dalla quantità di polvere e detriti che questo piccolo dispositivo è riuscito a trovare in casa vostra.
Questo robot è adatto anche se avete delle scale in casa, in quanto monta due sensori che gli permettono di riconoscere non solo gli ostacoli ed i mobili ma anche i vuoti. Non dovete preoccuparvi dunque di inserire eventuali barriere per evitare la caduta del dispositivo.
Potete impostare comodamente la vostra pulizia quotidiana grazie all’applicazione iRobot Home, far tornare il robot aspirapolvere in carica alla base ed avere un appartamento come nuovo. Casa pulita spendendo poco, non riuscirete più a fare a meno del prezioso aiuto di iRobot 650.
- Il miglior robot aspirapolvere più economico del 2024
- Tecnologia Dirt Detect che gli permette di concentrarsi sulle zone più sporche della casa
- Spostamenti intelligenti e mai casuali per una pulizia completa
- Riconosce gli ostacoli e le scale grazie ai sensori
- Possibile impostare la pulizia quotidiana anche a distanza con l’applicazione per smartphone
- Ideale per pulire qualsiasi tipo di pavimento, anche parquet e tappeti
- Per una pulizia migliore è consigliabile spostarlo manualmente di stanza in stanza
- Non possiede sensori in altezza
Perché si dovrebbe comprare un robot Roomba?
Avete letto le nostre recensioni dei modelli a confronto, ma volete saperne di più sui perché della popolarità dei robot targati Roomba? Il primo motivo della diffusione di questo marchio è il team di esperti che vi è dietro. L’azienda opera nel settore dei robot aspirapolvere da oltre 25 anni ed è ormai un marchio di garanzia. Le numerose recensioni online lo dimostrano chiaramente: nessun trucco, soltanto passione, innovazione ed efficienza.
Ecco perché secondo le nostre opinioni e recensioni dovreste affidarvi a Roomba:
- Potenza ed efficienza: i robot aspirapolvere sono potenti ed offrono altissime prestazioni che superano di oltre il 50% quelle degli abituali robot aspirapolvere presenti sul mercato, anche di costo superiore.
- Di ogni prezzo: l’azienda offre diverse soluzioni adatte a tutti i portafogli, garantendo però la massima efficienza anche dai robot dal costo più economico. Potete ottenere ottimi risultati anche spendendo poco ed avere comunque una casa pulita.
- Sistema Dirt Detect: tutti i modelli a partire dal 600 montano la tecnologia Dirt Detect, che gli permettono di dedicarsi alle zone più sporche della casa evitando di sprecare tempo su zone che non richiedono pulizia.
- Pulizia di ogni angolo: i robot Roomba riescono a pulire ogni zona della casa, anche nei posti dove un abituale robot aspirapolvere non riuscirebbe mai ad accedere;
- Assistenza clienti: qualsiasi problema abbiate con il vostro robot, avrete a disposizione l’assistenza di un team altamente professionale e specializzato nel settore.
Dite per sempre addio alla polvere
Siete finalmente giunti in fondo all’articolo, avendo letto le nostre opinioni e recensioni. Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per valutare quale versione dei robot aspiratore offerti da Roomba fa al caso vostro. Rilassatevi e lasciate che sia qualcun altro ad occuparsi della pulizia del vostro appartamento. In ogni caso qualunque sia la vostra scelta non ve ne pentirete: l’importante è scegliere il miglior Roomba che fa per voi.