Vi accadrà sicuramente spesso che mentre siete seduti fuori in giardino o su in terrazza, la connessione internet cada o sia poco stabile a causa di tutta la distanza con il vostro router.
Non preoccupatevi, vi offriamo noi la soluzione!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di ripetitori Wi-Fi da esterno
- Migliore in assoluto: TP-Link AEAP225
- Miglior rapporto qualità prezzo: TP-Link EAP110
- Miglior ripetitore Wi-Fi economico: TP-Link CPE210
In questa recensione potete trovare i 3 migliori ripetitori Wi-Fi da esterno, perfetti da utilizzare all’aperto per espandere la vostra rete.
Vediamo quali sono nel dettaglio…
I migliori ripetitori Wi-Fi da esterno
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | TP-Link AEAP225
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | TP-Link EAP110
| Vedi su Amazon → |
Miglior ripetitore Wi-Fi economico: | TP-Link CPE210
| Vedi su Amazon → |
1. TP-Link AEAP225 – Migliore in assoluto
Velocità di connessione: fino a 1,2 Gbps
I nostri esperti ne sono sicuri, il miglior ripetitore Wi-Fi da esterno che potete comprare nel 2020 è TP-Link AEAP225. Con questo dispositivo il segnale wireless tra voi ed il vostro modem sarà sempre stabile e non cadrà veramente mai. Si rivela come uno tra i più potenti amplificatori di oggi.
Possiamo cominciare col dirvi che questo ripetitore Wi-Fi è estremamente versatile, potete infatti utilizzarlo sia all’interno che all’esterno della vostra abitazione. Entrambe le installazioni vi garantiscono sempre le prestazioni più adeguate ed una connessione velocissima fino ad oltre 1 Gbps.
La tecnologia MU-MIMO che possiede l’extender rende il trasferimento dei dati simultaneo tra il router ed i vostri dispositivi che connettete, in modo da non avere alcun tipo di ritardo. Si rivela ideale non solo per la navigazione infatti, ma potete mettervi comodi in giardino e guardare anche la vostra serie tv preferita o tutti i programmi che volete dal vostro pc e tablet senza interruzioni.
L’installazione del ripetitore Wi-Fi da esterno è semplicissima veramente per tutti, anche i meno esperti. Il fissaggio è flessibile, potete montarlo sia sui pali che sulle pareti tramite la comoda piastra in dotazione. In più, il design che presenta con dimensioni compatte ed un bel look, lo rendono totalmente impercettibile in ogni ambiente.
Infine, non può mancare un efficiente sistema di gestione totalmente da remoto tramite l’apposita applicazione Omada App. Disponibile sia per iOS che Android, vi permette di gestire tutto tramite Cloud l’extender per modificare tutte le impostazioni volete.
- Ripetitore Wi-Fi da esterno numero uno del 2024
- Segnale sempre stabile ed affidabile anche col maltempo
- Versatile, utilizzabile sia fuori che all’interno delle strutture
- Tecnologia MU-MIMO per trasferimento dati simultaneo
- Adatto sia per navigare che per guardare film e contenuti multimediali on line
- Installazione semplice con piastra di fissaggio e design minimal
- Omada App per gestione comodissima e praticissima totalmente da remoto
- VLan non funzionano con IPv6
- Interfaccia del software non chiarissima
2. TP-Link EAP110 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di connessione: fino a 100 Mbps
Tra i migliori ripetitori Wi-Fi da esterno di oggi, va incluso sicuramente TP-Link EAP110. Vi offre un rapporto qualità prezzo imbattibile ed è perfetto per estendere il segnale a distanze enormi. Riesce a coprire senza problemi distanze fino ai 100 metri garantendovi massima efficienza.
Particolarmente adatto per gli esterni, questo ripetitore ha la più recente tecnologia Wi-Fi 802.11n MIMO 2×2. In base ad essa, la potenza del segnale è garantita, ed anche quando siete abbastanza distanti anche dall’extender, la connessione sarà sempre perfetta. La distanza infatti non influisce nella qualità di internet.
Ogni antenna di cui dispone è removibile in base alle vostre esigenze di spazio, ma se ovviamente le installate tutte, la potenza sarà senz’altro maggiore. Essendo pensato per gli ambienti outdoor, non può mancare la certificazione IP65. Questa, vi offre totale impermeabilità all’acqua, resistenza alla polvere ed alle temperature sia basse che alte.
Il sistema di alimentazione semplificato con la funzionalità PoE 24V vi permette di ridurre il tempo e gli sforzi necessari all’installazione, ma anche i costi. L’alimentatore dedicato infatti consuma pochissima energia e non farà lievitare la vostra bolletta elettrica. Questo ripetitore Wi-Fi combina come potete notare, prestazioni e risparmio come nessun’altro modello oggi.
Infine, il software di controllo Auranet EAP vi offre una gestione ed un monitoraggio della impostazione in modo semplice e rapido. L’interfaccia web è secondo le nostre opinioni tra le più complete ed intuitive, per cui potete configurare tutto in autonomia senza problemi.
- Ripetitore Wi-Fi da esterno con il più elevato rapporto qualità prezzo
- Copre distanze fino a 100 metri senza ridurre le prestazioni
- Tecnologia Wi-Fi 802.11n MIMO 2×2 tra le più avanzate oggi
- Antenne removibili in base alle esigenze di spazio
- Certificazione IP65 contro l’acqua e la polvere
- Sistema di alimentazione semplificato e che riduce i costi
- Software di controllo Auranet praticissimo e semplice da utilizzare
- Interfaccia di utilizzo via web completa ed intuitiva
- Non proprio adatto agli ambienti professionali
- Velocità non elevata
3. TP-Link CPE210 – Miglior ripetitore Wi-Fi economico
Velocità di connessione: fino a 300 Mbps
TP-Link è un’azienda leader nel settore delle connessioni internet ed offre una soluzione valida per ogni tipologia di utente. In particolare, il ripetitore TP-Link CPE210 vi permette di estendere internet all’esterno di casa vostra senza spendere tanti soldi. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.
In primis, come potete vedere nella scheda del prodotto, il ripetitore vi offre una velocità di connessione massima notevolmente superiore rispetto alla media dei prodotti dello stesso prezzo. La tecnologia Pharos MAXtream TDMA aumenta la velocità ottimizzando la latenza ed i ritardi, per cui non noterete alcuna interruzione e nessun buffering prolungato.
Al suo interno questo ripetitore Wi-Fi dispone di un sistema di antenne avanzato. Con la doppia polarizzazione a riflessione metallica, non risentono delle interferenze. Se avete altri dispositivi del genere in casa o ovunque andrete ad utilizzare questo dispositivo, non dovrete preoccuparvi veramente di nulla.
Una particolarità di questo ripetitore è la possibilità che di ottimizzazione per la trasmissione di dati in wireless che vi offre fino a 5 km. Inoltre, potete impostare in base alle vostre esigenze la potenza stessa da 0 a 11 dBm. Così facendo, se le distanze da coprire non sono troppo elevate, potete ottenere risultati più elevati riducendo i dBm.
Dulcis in fundo, la gestione centralizzata che vi viene offerta da PharOS è tra le più semplici in assoluto. Pharos Control consente una gestione univoca da parte di tutti gli utenti proprio su una base web, permettendo anche ai più esperti di attuare procedimenti avanzati.
- Miglior ripetitore Wi-Fi da esterno economico del 2024
- Velocità di connessione superiore alla media di oggi
- Pharos MAXTream TDMA per ottimizzazione di latenza e ritardi
- Sistema di antenne avanzato che non risente delle interferenze
- Permette di regolare la potenza di trasmissione in modo semplice
- Gestione centralizzata con PharOS, uno dei sistemi numero uno nel settore
- Pharos Control via web, accessibile sia dai meno che i più esperti
- Non compatibile con tutti i modem
- Segnale direzionale
Stessi ambienti, stesso segnale
Essere nella propria abitazione ma doversi affidare ad un segnale alternativo per poter navigare su internet quando si è in zone esterne, come cortili, giardini o terrazzi, può essere noioso. Altrettanto noioso è utilizzare tutti i Gigabyte del vostro telefono mobile. Per utilizzare lo stesso segnale casalingo anche in ambienti outdoor, optate per uno dei 3 migliori ripetitori Wi-Fi da esterno di oggi.