Non bisogna essere necessariamente degli esperti di informatica per scegliere un ripetitore di rete.
È vero, si potrebbe fare un po’ di confusione a causa dei vari modelli in commercio. Ma non abbattetevi, perché avete la soluzione davanti i vostri occhi.
Consultando la nostra classifica dei 3 migliori ripetitori di rete TP Link del 2020, infatti, prendere una decisione sarà un compito semplice e veloce.
Leggete insieme a noi!
I migliori ripetitori di rete TP Link
Ripetitore di rete TP Link | Velocità di trasferimento | ||
---|---|---|---|
TP Link TL-WPA4220T KIT Migliore in assoluto | 600 Mbps su powerline; 300 Mbps su Wi-Fi | Vedi Prezzo | |
TP LINK TL-PA4010KIT Miglior rapporto qualità prezzo | 600 Mbps in Powerline | Vedi Prezzo | |
TP LINK RE305 Il massimo della velocità | 1200 Mbps | Vedi Prezzo |
1. TP Link TL-WPA4220T KIT – Migliore in assoluto
Velocità di trasferimento: 600 Mbps su powerline; 300 Mbps su Wi-Fi
Il miglior ripetitore di rete TP Link è senza alcun dubbio il TL-WPA4220, un dispositivo in grado di offrire una velocità di trasferimento di ben 600 Mbps, sufficienti a garantirvi una connessione stabile e potente durante tutto l’arco della giornata. Ciò è possibile grazie alle speciali prese AV600, che aumentano ulteriormente l’efficienza del router.
Trattandosi di un dispositivo moderno e intelligente, avrete la possibilità di configurarlo tramite Smartphone utilizzando l’intuitiva app tpPLC, pensata per coloro che vogliono settare le proprie preferenze comodamente dal cellulare. Inoltre, il protocollo HomePlug AV integrato vi assicurerà una connessione stabile in grado di attraversare ostacoli molto spessi come le pareti.
Perché acquistare il prodotto?
HomePlug AV: collegando il dispositivo tramite l’HomePlug AV, avrete la possibilità di sfruttare una velocità di rete pari a ben 600 Mbps. Ciò significa che navigherete senza intoppi anche sulle pagine web più pesanti.
Wi-Fi: se viene utilizzata la connessione Wi-Fi, il ripetitore di rete è in grado di fornire una velocità di trasferimento massima di 300 Mbps, ideale per connettersi con tutti i dispositivi mobili che avete in casa.
Configurazione wireless: per utilizzare lo stesso SSID e la stessa password senza dover cambiare chiave di sicurezza in continuazione, è sufficiente copiare le impostazioni dal router al ripetitore.
Più ripetitori: ideale per pareti spesse, questo prodotto è consigliabile a tutti coloro che vogliono estendere la rete in casa propria. Riceverete, infatti, un ricevitore e due extender, in modo da poterli posizionare nelle zone in cui il segnale Wi-Fi è molto debole.
App tpPLC: attraverso l’applicazione tpPLC per smartphone e PC, è possibile configurare facilmente tutte le impostazioni del ripetitore, incluso il Wi-Fi. Allo stesso tempo, potrete monitorare gli indicatori LED direttamente dai vostri dispositivi iOS o Android.
Facile da installare: non avrete bisogno di nessun tecnico specializzato per configurare il dispositivo, in quanto vi basterà seguire il manuale d’istruzioni e utilizzare la schermata delle impostazioni per settare tutto correttamente.
Cosa non ci piace?
Connettività: a detta di alcuni acquirenti del 2020, i ripetitori sono utilizzabili soltanto su una rete elettrica. In caso di linee diverse, potreste riscontrare qualche problema.
2. TP LINK TL-PA4010KIT – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di trasferimento: 600 Mbps in Powerline
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, uno dei ripetitori di rete più validi in commercio è il TP-LINK TL-PA4010KIT, un dispositivo con il quale è possibile navigare fino a 600 Mbps in Powerline. Ciò significa che avrete una connessione stabile e veloce, con la quale poter guardare film un full HD o 4K senza interferenze.
Inoltre, per gli amanti dei giochi online, sarete lieti di sapere che il dispositivo è compatibile con sistemi Plug and Play, e dispone di un comodo ingresso Ethernet per una navigazione ancora più fluida. Tuttavia, ciò che più lo distingue dagli altri modelli convenzionali è sicuramente il suo rapporto qualità prezzo, che risulta essere davvero imbattibile.
Perché acquistare il prodotto?
Alta velocità: la tecnologia HomePlug AV che contraddistingue questo ripetitore di rete è stata studiata per offrirvi una velocità in Powerline fino a 600 Mbps, ideale per lavorare online con gruppi di lavoro, partecipare a videoconferenze in alta qualità, o semplicemente guardare un film in full HD. Inoltre, il raggio d’azione è pari a 300 m, sufficienti anche per gli appartamenti più ampi.
Plug and Play: collegando il vostro laptop, PC, o decoder al ripetitore di rete, potrete navigare fin da subito senza alcuna configurazione complicata. Ciò è possibile grazie all’innovativo sistema Plug and Play, studiato per facilitare notevolmente l’utilizzo del dispositivo. Ancora, collegando il prodotto ad una console, potrete giocare online al massimo della velocità!
Risparmio energetico: ciò che è stato maggiormente apprezzato tra le recensioni degli acquirenti, oltre al prezzo del prodotto, è sicuramente il suo sistema di risparmio energetico automatico, che consente di risparmiare fino all’85% dei consumi sulla bolletta.
Sicuro: il protocollo AES integrato in questo ripetitore di rete rispetta i più elevati standard di sicurezza in relazione alla connessione. Utilizzando l’apposito pulsante ‘’Pair’’, potrete collegare istantaneamente gli adattatori, così che i malintenzionati non potranno trovare la password del Wi-Fi, tenendo i vostri dati al sicuro.
Installazione semplice: non avrete bisogno di nessun tecnico specializzato per installare il ripetitore di rete, poiché vi servirà soltanto una presa elettrica alla quale collegare il dispositivo. In pochi minuti, otterrete una connessione stabile e veloce per tutti i dispositivi che avete in casa!
Compatto e moderno: il design moderno e compatto questo ripetitore di rete è uno degli elementi principali che lo caratterizzano. Lo spessore di soli 28,5 mm e il color bianco puro, infatti, lo rendono davvero elegante, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente.
Rapporto qualità prezzo: trattandosi di un dispositivo economico dalle prestazioni molto elevate, questo modello rappresenta il miglior ripetitore di rete TP Link in termini di rapporto qualità prezzo, in quanto risulta davvero imbattibile.
Cosa non ci piace?
Segnale: secondo le opinioni di alcuni acquirenti del 2020, il segnale potrebbe risultare debole in alcuni casi. Ciò, però, avviene soltanto nel momento in cui la potenza della rete elettrica subisce degli sbalzi improvvisi, magari dovuti al maltempo. In altre situazioni, infatti, il dispositivo funziona perfettamente.
3. TP LINK RE305 – Il massimo della velocità
Velocità di trasferimento: 1200 Mbps
Per una connessione stabile e veloce
Oggigiorno disporre di una buona connessione risulta essere essenziale, soprattutto se si lavora da casa o in smart-working. In questo senso, disporre di un buon ripetitore di rete può essere un’ottima soluzione per risolvere problemi di stabilità del segnale, anche se spesso risulta molto complicato scegliere il modello giusto.
Proprio per questo motivo abbiamo voluto aiutarvi mostrandovi quelli che, secondo le opinioni dei nostri esperti, sono i migliori ripetitori di rete TP Link del 2020. Si tratta, infatti, di dispositivi molto efficienti in grado di offrire una velocità di trasferimento fino a 1000 Mbps senza problemi. Confrontando i prezzi e le recensioni degli acquirenti, decidere sarà una questione di pochi minuti!