Diciamocelo chiaramente…
Non tutti i ripetitori di rete sono uguali, e quelli Netgear sono alcuni tra i modelli più validi in commercio.
Tuttavia, sceglierne uno tra le tante tipologie disponibile è un compito molto difficile.
Ma non preoccupatevi, siamo qui apposta per voi!
Consultando le opinioni dei nostri esperti, abbiamo creato una classifica dei 3 migliori ripetitori di rete Netgear del 2023.
Leggendo il nostro articolo, ogni dubbio scomparirà in un attimo!
I migliori ripetitori di rete Netgear
Ripetitore di rete Netgear | Velocità massima | Copertura | ||
---|---|---|---|---|
Netgear EX8000 Migliore in assoluto | 3000 Mbps | 180 mq | Vedi Prezzo | |
Netgear AC 2200 EX7300 Miglior rapporto qualità prezzo | 2200 Mbps | 150 mq | Vedi Prezzo | |
Netgear EX6120 Miglior ripetitore di rete Netgear economico | 1200 Mbps | 80 mq | Vedi Prezzo |
1. Netgear EX8000 – Migliore in assoluto
Velocità massima: 3000 Mbps
Copertura: 180 mq
Il miglior ripetitore di rete Netgear è l’EX8000, un modello che dispone di una tecnologia avanzata che farà incrementare in maniera esponenziale la velocità di connessione. Tutti i problemi di instabilità che riscontravate col vostro vecchio dispositivo scompariranno in un attimo, e godrete finalmente di un’esperienza di navigazione rapida e veloce!
Grazie ai suoi protocolli aggiornati, potrete navigare sul web in modo sicuro senza dovervi preoccupare di eventuali attacchi illeciti. Inoltre, è possibile collegare più dispositivi nello stesso momento, godendo di una stabilità di connessione senza precedenti. Sono questi e molti altri i motivi per cui questo ripetitore è stato molto apprezzato tra le recensioni degli acquirenti del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità di navigazione: basta con connessioni lente e instabili che non fanno altro che rallentare il lavoro! Col ripetitore EX8000, che offre una velocità in modalità Wi-Fi di ben 3000 Mpbs, navigherete finalmente in maniera rapida e veloce. Inoltre, potrete guardare comodamente film in 4K o giocare su piattaforme online senza problemi grazie alla funzione FastLane.
Connessioni multiple: anche se in casa avete più di un dispositivo da dover collegare, non ci sarà nessun problema! Questo router WiFi, infatti, consente di collegare fino a 40 device in una sola volta, mantenendo una velocità di connessione sempre stabile e assente da interferenze. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia Smart Connect.
Ampia compatibilità: oltre a poter essere collegato con modem a fibra ottica, ADSL, router e punti di accesso, questo dispositivo supporta anche le funzionalità WEP e i protocolli di sicurezza wireless WPA/WPA2.
Utilizzabile con le console: sfruttando l’apposita porta Ethernet presente nel router, potrete facilmente collegare una console o qualsiasi altro dispositivo con connessione a 4 gigabit in modo da ottimizzarne la velocità quando giocate online insieme agli amici. Ciò vi permetterà di portare le partite ad un livello nettamente superiore, divertendovi ancora di più.
Parental Control: se volete garantire un livello di sicurezza in più ai vostri figli quando navigano sul web, potrete utilizzare l’app dedicata del ripetitore per limitare i tempi di utilizzo della connessione. Ciò vi consentirà di monitorare ciò che fanno i bambini, evitando situazioni spiacevoli.
Facile da configurare: non avrete bisogno di nessun tecnico o esperto del settore per installare il ripetitore, in quanto facilissimo da configurare anche senza competenze particolari. Inoltre, molti utenti hanno confermato tra le loro recensioni che per montare l’apparecchiatura bastano appena 5 o 10 minuti.
Cosa non ci piace?
Antenne integrate: dato che le antenne di questo ripetitore non possono essere staccate, non avrete modo di sostituirle con modelli più grandi. Tuttavia, la copertura offerta è ottima per navigare in maniera rapida e veloce.
2. Netgear AC 2200 EX7300 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità massima: 2200 Mbps
Copertura: 150 mq
Vorreste poter guardare le vostre serie TV preferite o giocare online con gli amici senza dover puntualmente aspettare che la connessione inizi a funzionare? Niente paura, il Netgear AC 2200 EX7300 è ciò che state cercando. Si tratta di un modello dal prezzo contenuto che vi offrirà grandi prestazioni in ogni momento, facendovi navigare in maniera rapida e sicura.
Grazie alla tecnologia avanzata con cui è stato progettato, il suo raggio di copertura è più ampio rispetto ai modelli convenzionali, e consente di mantenere una stabilità di connessione senza precedenti. Dato il costo e le prestazioni elevate, infatti, si distingue per essere il ripetitore di rete Netgear più valido del 2023 in relazione al rapporto qualità prezzo, che risulta essere ineguagliabile.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità e raggio d’azione: questo ripetitore di rete permette di usufruire di una velocità massima di ben 2200 Mpbs, coprendo un’area di circa 150 metri quadrati, così da potervi collegare da qualsiasi angolo della casa.
Sistema Smart Connect: potrete collegare fino a ben 20 dispositivi contemporaneamente e, grazie al sistema Smart Connect, l’interferenza tra i vari device sarà ridotta al minimo, ottimizzando la potenza del segnale in modalità Wireless.
Roaming intelligente: la tecnologia Mesh mantiene i dispositivi collegati allo stesso nome di rete anche se ci si sposta da una stanza all’altra. Inoltre, grazie al roaming intelligente, passerete automaticamente alla connessione col segnale più stabile senza dover eseguire passaggi manuali.
Connessione cablata: se volete utilizzare il ripetitore di rete per avere un segnale completamente assente da interruzioni o interferenze, potrete utilizzare l’apposita porta Ethernet presente nel dispositivo.
App Netgear Wi-Fi: potrete controllare gli accessi alla rete Wi-Fi e impostare i limiti relativi al tempo di utilizzo, così da poter monitorare in ogni momento ciò che fanno i vostri figli quando navigano su Internet.
Configurazione rapida e semplice: anche se non avete alcuna competenza tecnica, non avrete problemi a configurare questo ripetitore marchiato Netgear, in quanto la sua installazione avviene in appena 5 minuti.
Cosa non ci piace?
Bisogna creare una nuova rete: la prima volta che lo utilizzerete, bisognerà creare una nuova rete diversa da quella del modem principale, in modo da poter collegare più velocemente i vari dispostivi che avete in casa.
Non aumenta la velocità: rispetto ad altri modelli, il ripetitore serve soltanto ad estendere la copertura del segnale, e non ad aumentare la velocità di connessione effettiva. Ciò potrebbe non soddisfare appieno le vostre aspettative, motivo per cui vi consigliamo di fare molta attenzione a questo aspetto.
3. Netgear EX6120 – Miglior ripetitore di rete Netgear economico
Velocità massima: 1200 Mbps
Copertura: 80 mq
Per collegarsi da ogni angolo della casa
Quante volte vi è capitato di utilizzare il WiFi per guardare un film e, proprio sul più bello, la connessione iniziava a cadere rovinandovi la serata? Beh, ordinare un ripetitore di rete può essere sicuramente un’ottima soluzione a questi problemi fastidiosi. Tuttavia, sceglierne uno può essere un compito che cela diverse insidie, in quanto esistono migliaia di modelli diversi in commercio.
Fortunatamente, però, vi abbiamo mostrato quali sono, secondo le opinioni dei nostri esperti, i migliori ripetitori di rete Netgear del 2023. In questo modo, avendovi illustrato i vari prezzi e ciò che hanno scritto gli acquirenti nelle loro recensioni, siamo sicuri di aver chiarito gran parte dei vostri dubbi al riguardo.