Andare fuori a cena con i bambini a volte è difficile, vero?
Specialmente quando i ristoranti non dispongono di seggioloni. Per questo ne cerchi uno portatile che potrebbe salvarti la serata. Quale scegliere però tra le tante opzioni?
Tranquillo, siamo qui per aiutarti.
Abbiamo stilato una lista completa ed esaustiva dei 5 migliori rialzi sedia del 2024 che ti aiuterà a scegliere finalmente quello perfetto.
Allora? Continua a leggere.
I migliori rialzi sedia
Rialzo sedia | Peso massimo | Età | ||
---|---|---|---|---|
CAM Idea Il migliore in assoluto | 15 kg | 6 - 36 mesi | Vedi Prezzo | |
Chicco Pocket Snack Il miglior rapporto qualità prezzo | 15 kg | 6 - 36 mesi | Vedi Prezzo | |
Smarty Cam Il top della sicurezza | 15 kg | 6 - 36 mesi | Vedi Prezzo | |
Mode Chicco | 15 kg | 6 - 36 mesi | Vedi Prezzo | |
Munchkin 2017 | 15 kg | 12 - 36 mesi | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche preparato una guida all’acquisto di migliori seggioloni pappa e di migliori dondoli per neonati e bambini che puoi acquistare, dunque non dimenticarti di visitarlo.
1. CAM Idea – Il migliore in assoluto
Peso massimo: 15 kg
Età: 6 – 36 mesi
Al momento sono presenti talmente tanti prodotti sul mercato che siamo più che certi che avrai qualche difficoltà nel trovare il miglior rialzo sedia del 2024. Per questo vogliamo proporti il modello che riteniamo essere il migliore in assoluto in commercio.
Questo seggiolino per sedia della marca CAM – Il mondo del bambino non solo è un made in Italy che ti assicura una qualità di materiali e fabbricazione eccellenti. Si tratta anche di uno dei modelli più versatili che potrai incontrare. Infatti lo potrai facilmente regolare su ben 7 altezze diverse che si adatteranno sempre al tavolo e alla sedia che dovrai usare. Queste regolazioni spaziano dai 5 ai 20 cm per aiutarti ad ottenere il livello giusto del rialzo in ogni situazione.
Questo rialzo per sedia occupa poco posto e farà stare davvero comodo il tuo bimbo una volta che lo avrai fatto sedere. Presenta infatti una morbida imbottitura in tessuto che potrai tranquillamente rimuovere per lavarla in lavatrice, così da averla sempre pulita e pronta all’uso.
La vera comodità di questo splendido seggiolone è che potrai richiuderlo quando non lo usi e, date le sue dimensioni ultra compatte, potrai portarlo in viaggio o, perché no, al ristorante. In questo modo avrai sempre a portata di mano un valido aiuto quando arriva il momento di uscire a cena con i bambini.
Disponibile con delle simpatiche fantasie oppure nel classico ed elegante blu marino, ti assicuriamo che acquistando questo rialzo avrai tra le mani uno dei migliori rialzi sedia in commercio nel 2023. Scopri altri perfetti articoli controllando la nostra guida all’acquisto dei migliori mangiapannolini e dei migliori bagnetti fasciatoio.
- Si tratta di uno dei migliori prodotti in commercio nel 2023
- Completamente realizzato in Italia per una garanzia di materiali ottima
- Modello molto versatile, perchè regolabile su 7 altezze diverse dai 5 ai 20 cm
- L’imbottitura in tessuto è morbida, rimovibile e lavabile in lavatrice
- Occupa davvero poco posto quando messo sulla sedia
- Semplice da richiudere e da portare ovunque, anche in viaggio
- Disponibile in blu marino o con diverse fantasie
2. Chicco Pocket Snack – Il miglior rapporto qualità prezzo
Peso massimo: 15 kg
Età: 6 – 36 mesi
È bello uscire a cena con tutta la famiglia, ma i ristoranti non hanno sempre a disposizione dei seggioloni per i più piccoli. Ecco perché scegliere un riduttore per la sedia che tu possa portare ovunque e, soprattutto, a un prezzo vantaggioso, è una scelta da considerare.
Questo modello Chicco Pocket Snack è il miglior rialzo sedia con un rapporto qualità prezzo imbattibile. Avrai a disposizione infatti un seggiolone portatile molto leggero (pesa solamente 2 kg) che potrai utilizzare sia sulle sedie di casa tua, sia al ristorante. Data la sua compattezza è molto adatto anche ad essere portato in viaggio, così da poter mangiare sempre in tutta comodità.
La comodità però non è tutto, serve anche la sicurezza. Non adatto per neonati ma omologato per bimbi dai 6 ai 36 mesi, il rialzo è dotato di cinghie di sicurezza che si fissano alla cintura in 3 punti, un metodo molto diffuso e sicuro. Grazie ad una comoda cintura potrai trasportalo in modo pratico e sicuro una volta richiuso, in modo da avere l e mani libere per prendere in braccio il bambino.
Inoltre è completamente adattabile all’età del tuo bambino perché ti permette di regolarlo su 3 altezze diverse e per farlo ti basterà usare una sola mano. Il seggiolino per sedia è dotato di un vassoio che ti sarà utile nei primi mesi di utilizzo, poi, man mano che tuo figlio cresce, potrai facilmente rimuoverlo, appoggiando i piatti direttamente sul tavolo da pranzo e avvicinando un po’ il seggiolone.
Se sei alla ricerca di un’opzione dal prezzo contenuto ma senza dover rinunciare alla qualità, fai affidamento sulle opinioni di clienti soddisfatti e sulla nostra recensione perché questo modello Chicco è uno dei migliori rialzi sedia sul mercato.
Potrebbero piacerti anche alcuni dei migliori lettini da campeggio della nostra selezione. Prenditi un momento per visitarla.
- Miglior rapporto qualità prezzo per un seggiolino da sedia
- Veramente molto leggero, pesa solo 2 kg è perfetto da usare sia a casa che al ristorante
- Molto compatto sia da aperto che da chiuso lo puoi portare in viaggio comodamente
- Rialzo omologato dai 6 ai 36 mesi, presenta cinghie di sicurezza a 3 punti
- È dotato di una pratica cintura per trasportarlo lasciandoti entrambe le mani libere
- Lo si può regolare su 3 altezze diverse con una sola mano
- Il vassoio, utile nei primi mesi, lo potrai poi rimuovere quando il bambino sarà un po’ più grande
3. Smarty Cam – Il top della sicurezza
Peso massimo: 15 kg
Età: 6 – 36 mesi
Certamente hai già visto diversi modelli di seggiolino da sedia ma forse non tutti ti hanno convinto in quanto a sicurezza. In questa recensione ti proponiamo un rialzo CAM che certamente porrà fine a questa tua ricerca.
Quando si tratta dei tuoi figli sicuramente ti affidi a marche e modelli che ti garantiscano una sicurezza ottimale, e CAM è una di queste. Smarty, il seggiolone per bambini è tra i migliori in questo campo. Presenta infatti dei gommini antisciovolo sulla base che impediscono al rialzo sedia di muoversi dal posto dov’è stato messo.
È dotato di 3 set di cinture pensate per tenere sempre al sicuro il tuo bimbo. È presente quella a 3 punti per il bambino, quella che si allaccia attorno allo schienale della sedia e quella che si lega alla seduta. In questo modo il rialzo sedia sarà fisso e sicuro anche quando il tuo piccolo si muoverà freneticamente.
Un altro fattore che incrementa la sicurezza di questo seggiolone è la scelta dei materiali di fabbricazione. Questi sono completamente atossici e non presentano ftalati. Ciò significa che sono perfettamente sicuri per l’utilizzo con neonati e bambini.
Facile da pulire, da regolare in altezza su 4 livelli e dotato di un piccolo vassoio removibile, questo seggiolino per sedia CAM ha davvero tutto quello che cerchi in quanto a comodità e sicurezza per il tuo piccolo.
Guarda anche la nostra pagina dei migliori box bambini e dei migliori scivoli per bambini di quest’anno per altri perfetti prodotti.
- Si tratta del seggiolino per sedia più sicuro in commercio quest’anno
- È dotato di gommini antiscivolo posti sulla base per non far muovere il rialzo dalla sedia
- Presenta una cintura a 3 punti per tenere il bambino fermo sulla sedia
- Una cintura aggiuntiva lega il rialzo alla sedia sullo schienale
- Una terza cintura di sicurezza mantiene fermo il prodotto sulla seduta della sedia
- I materiali di fabbricazione sono atossici e non presentano fatati
- Semplice da pulire, regolabile in altezza e con un vassoio che si può rimuovere
4. Mode Chicco
Peso massimo: 15 kg
Età: 6 – 36 mesi
5. Munchkin 2017
Peso massimo: 15 kg
Età: 12 – 36 mesi
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo un rialzo sedia
Arrivato il momento dello svezzamento giugno anche il momento di scegliere un rialzo sedia ideale per le tue necessità. Quali sono però le caratteristiche principali per poter acquistare il migliore di tutti? Vediamole insieme.
Età di utilizzo e peso
Partendo dal presupposto che per poter usare un rialzo il piccolo deve avere almeno 6 mesi o, in ogni caso, deve essere in grado di stare seduto da solo. Questo è indispensabile per la salute della colonna vertebrale e per i muscoli della schiena, che devono essere abbastanza forti da poterlo sostenere a dovere.
In secondo luogo bisogna assicurarsi che il rialzo sedia che scegliamo sia omologato per il tempo totale in cui pensiamo di utilizzarlo. La maggior parte dei modelli è preparato per essere usato dai 6 ai 36 mesi, lasso di tempo in cui è sicuro far sedere il bambino.
Un altro fattore decisamente importante è anche i peso del piccolo. Non tutti i bambini infatti crescono in modo uguale e alcuni bambini di meno di 3 anni potrebbero pesare di più e quindi farli sedere sul rialzo sedia non sarebbe più sicuro. Generalmente questi prodotti sostengono fino a un massimo sei 15 kg. Nonostante siano dati abbastanza comuni alle marche e ai modelli, è sempre meglio informarsi a dovere prima di procedere all’acquisto del riduttore.
Regolabile
Una delle caratteristiche più importanti che vogliamo consigliarti, anche tenendo a mente le opinioni degli esperti, è di tenere a mente è certamente la possibilità di regolare in altezza il rialzo sedia. In questo modo, infatti, ti assicurerai la massima durata del prodotto perchè potrai far stare sempre comodo tuo figlio quando è seduto a tavola. Inoltre potrai adattarla nel modo migliore anche al tavolo che starai utilizzando, che sia il tuo, quello a casa dei nonni oppure quello del ristorante.
Sicurezza
Come la maggior parte dei prodotti per neonati e bambini piccoli anche il rialzo sedia ha bisogno di alcuni sistemi di sicurezza su cui non si può sorvolare. Stiamo ovviamente parlando dei cinturini di sicurezza che, per quanto sottili possano essere, è davvero importante che siano presenti. Li puoi trovare a 3 punti ma in generale i prodotti migliori presentano 5 punti, molto più sicuri.
La cosa più importante è che siano semplici da aprire e chiudere, così da poterlo fare velocemente in caso di necessità, ma allo stesso tempo devono essere difficili da utilizzare per il bambino.
Vassoio
Per scegliere davvero il miglior rialzo sedia dovresti indirizzarti verso un modello che presenti un vassoio estraibile. Questo infatti può tornare utile in alcune situazioni o semplicemente quando il bimbo è ancora piccolo e gioca spesso con il cibo. Invece che sporcare il tavolo con il sugo della pasta, sporcherà solo il vassoio del rialzo che potrai rimuovere e lavare comodamente.
Allo stesso tempo risulta essere molto utile poter rimuovere questo vassoio dal rialzo sedia per avvicinare il piccolo alla tavola, farlo sentire più incluso nel gruppo di adulti quando sarà un pochino più grande.
Tutti a tavola con comodità
Non è stato poi così difficile, non è vero? Siamo veramente certi che dopo una prima lettura sai già quale tra quelli di cui ti abbiamo proposto la recensione è proprio il miglior rialzo sedia che finalmente ti renderà davvero le cose più facili. Lo potrai usare sia in casa che nel tuo ristorante o bar preferito grazie alla portabilità e alla leggerezza. A partire da questo momento far mangiare i più piccoli sarà un po’ meno difficoltoso con il rialzo adatto e tu sarai certo molto più tranquillo e sereno, godendoti del tempo a tavola con la tua famiglia.