Guidare un’auto è un gioco da ragazzi, ma fare retromarcia non è per tutti!
Se avete difficoltà in questa delicata operazione non disperate, abbiamo la soluzione per voi!
In questa recensione potete trovare quelle che secondo le opinioni dei nostri esperti sono le 5 migliori retrocamere per auto WiFi tra cui scegliere.
Grazie ad una di queste potete parcheggiare anche negli spazi più ristretti come veri e propri professionisti!
Le migliori retrocamere per auto WiFi
Retrocamera per auto WiFi | Display | Angolo di visione | ||
---|---|---|---|---|
Faraone4w Migliore in assoluto | 7 pollici | 100° | Vedi Prezzo | |
Directtyteam Miglior rapporto qualità prezzo | 7 pollici | 120° | Vedi Prezzo | |
Pumpkin1 WF18 Super compatibile | // | 120° | Vedi Prezzo | |
BEST4U Miglior retrocamera per auto WiFi economica | 4,3 pollici | 170° | Vedi Prezzo | |
PolarLander | // | 100° | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito ha anche valutato le migliori dash cam e le migliori retrocamere per auto del 2024. Non dimenticatevi di consultarle.
1. Faraone4w – Migliore in assoluto
Display: 7 pollici
Angolo di visione: 100°
La miglior retrocamera per auto WiFi di questa recensione è senza dubbio Faraone4w. Se vi state chiedendo perché, è molto semplice. Adatta a tutti i tipi di auto e camion, è facile da installare e vi offre una visibilità perfetta fino a 100° anche di notte. Non è infatti un caso se è la più venduta in assoluto del 2024.
Come anticipato nelle prime righe, la retrocamera è facilissima da installare. Essendo wireless, non dovete far altro che collegare i cavi al monitor in dotazione ed alla luce di backup, dal quale prenderà energia. Potete posizionare il display da 7 pollici su qualsiasi piano del veicolo tramite la staffa in metallo che trovate in dotazione nella confezione.
La fotocamera WiFi è eccezionalmente potente e prestante, vi offre infatti una visione nitida e chiara anche quando le condizioni meteo sono avverse. Il campo visivo riesce a superare i 100°, in modo da permettervi di avere un ampio sguardo su tutto ciò che si trova dietro di voi. Le prestazioni sono altrettanto eccellenti anche di notte, i 28 LED speciali ad infrarossi non vi deluderanno affatto.
Questa retrocamera WiFi garantisce la vostra sicurezza durante la guida e si rivela un’ottima assistente per il parcheggio. L’interfaccia ed il menù intuitivi, vi permettono di capire sin da subito tutte le opzioni che vi offre senza aver bisogno di stare ore ed ore a gestire le impostazioni. E non preoccupatevi, il wireless è sempre stabilissimo per cui il segnale non cade e non risente delle interferenze.
Ovviamente non può mancare la certificazione IP67K contro l’acqua e la polvere, la quale rende questa retrocamera WiFi per auto super resistente. Siamo assolutamente sicuri che questo prodotto vi soddisferà al 100%, l’azienda ne va così fiera che garantisce anche un rimborso di 30 giorni se non siete soddisfatti!
- Retrocamera per auto WiFi migliore sul mercato da scegliere nel 2020
- Facile da installare, il display da 7 pollici è posizionabile ovunque nel veicolo
- Potente e prestante per immagini sempre chiare e nitide
- Campo visivo che supera i 100° per ottenere una visione ampia
- Visione notturna eccellente in base alla presenza di 28 LED ad infrarossi
- Interfaccia di utilizzo e menù tra i più intuitivi in assoluto
- Segnale WiFi sempre stabile, non cade e non risente delle interferenze
- Certificazione di impermeabilità e resistenza alla polvere
- Libretto di istruzioni abbastanza minimale
- Necessaria qualche modifica per utilizzo su mezzi molto lunghi
2. Directtyteam – Miglior rapporto qualità prezzo
Display: 7 pollici
Angolo di visione: 120°
Una delle retrocamere migliori per auto con WiFi che combina alla perfezione prestazioni e costo, offrendovi un eccellente rapporto qualità prezzo è Dircttyteam. Senza complicati cablaggi, con immagini stabili e chiare, ultraresistente con certificazione IP68, non gli manca davvero nulla. Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Come tutte le più pratiche telecamere per retromarcia che circolano oggi sul mercato, l’installazione è pratica e veloce. Directtyteam è compatibile con tantissime tipologie di veicolo, dalle auto ai camion, passando per camper e rimorchi. Vi aiuta a parcheggiare i mezzi più ingombranti anche negli spazi più piccoli senza rischiare di fare incidenti o sbattere ovunque.
Le immagini che proietta sono veramente chiarissime e la visione gradangolare a 120° è davvero strabiliante. Un’ampia visione senza dubbio è sinonimo di facilità e sicurezza di movimento. Non può assolutamente mancare la visione notturna che è perfettamente in riga con quella delle retrocamere WiFi per auto più prestanti di oggi. La presenza dei 28 LED ad infrarossi si nota eccome!
Il sensore è costruito con la tecnologia Cmos a colori con sistema di regolazione automatica dell’esposizione, così da non dover effettuare alcun tipo di magheggio per ottenere i massimi risultati. Il monitor della retrocamera WiFi dispone della tecnologia LCD in modo tale da permettervi di guardarlo senza problemi anche quando il sole batte direttamente su di esso.
Siccome si monta all’esterno, la telecamera per retromarcia deve pur offrirvi garanzie di resistenza, ed infatti è così! Resiste perfettamente a temperature critiche nonché all’acqua ed alla polvere in base alla certificazione IP68. Non riuscirete più a farne a meno nella vostra auto dopo appena il primo utilizzo!
- Tra le retrocamere migliori per auto e con WiFi in base al rapporto qualità prezzo
- Installazione rapidissima senza complicati cablaggi
- Versatile, può essere utilizzata su tutti i tipi di veicoli oltre le auto
- Visione gradangolare a 120° per un’ampia visibilità e maggior sicurezza di movimento
- Presenza di ben 28 LED ad infrarossi per un’eccellente visione notturna
- Telecamera con tecnologia Cmos a colori e sistema di regolazione automatica
- Monitor LCD che non è soggetto a riflessi neanche quando il sole ci batte direttamente sopra
- Resiste alle temperature critiche ed alle condizioni meteo avverse
- A volte la messa a fuoco è un po’ lenta
- Supporti in plastica per l’installazione non dei migliori
3. Pumpkin1 WF18 – Super compatibile
Display: //
Angolo di visione: 120°
Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete, pumpkin1 WF18 è la retrocamera migliore per auto WiFi in base alla compatibilità in commercio oggi. Potete utilizzarla con dispositivi iOS o Android senza alcun problema ed in modo del tutto semplice e rapido. La praticità è all’ordine del giorno con questo prodotto!
Dimenticate le ore passate a capire dove posizionare lo schermo nella vostra auto in modo da non aver problemi di visione, da questo momento in poi potete utilizzare direttamente il vostro dispositivo mobile! Avete capito bene, la retrocamera WiFi di cui vi stiamo parlando si collega tramite segnale wireless direttamente all’applicazione Rear View, disponibile sia per i sistemi Android che Apple.
Il funzionamento è semplicissimo, dovete soltanto installare la retrocamera e scaricare l’applicazione sul sistema che volete utilizzare e scannerizzare il codice QR per collegarla. Vi offre in ogni caso immagini di qualità elevatissima sia di giorno che di notte direttamente sullo schermo del vostro smartphone o tablet. Sono presenti anche 28 LED IRS per immagini chiare anche nei luoghi più bui e durante la notte.
Pumpkin1 WF18 è una delle retrocamere presenti sul mercato più pratiche da utilizzare e costruita con materiali di alta qualità. Non dovete temere di condizioni meteo avverse, i materiali con i quali è prodotta sono tutti certificati IP67K. Il guscio in metallo è al contempo resistentissimo ad urti, graffi e polvere e totalmente impermeabile.
Secondo le nostre opinioni è la retrocamera per auto WiFi perfetta per tutti coloro che non vogliono avere uno schermo aggiuntivo nel proprio veicolo. Non a caso è utilizzata sia dai possessori di vetture di piccole dimensioni che grandi, proprio in base alla versatilità e l’elevata compatibilità che presenta.
- Retrocamera per auto WiFi super compatibile con tutti i sistemi, sia Android che iOS
- Può essere utilizzata sia con smartphone che tablet
- Proietta direttamente le immagini sul dispositivo mobile, non richiede display aggiuntivi
- Facile da utilizzare con l’applicazione in dotazione Rear View per Android ed iOS
- Collegamento velocissimo con scannerizzazione del codice QR
- Immagini eccellenti sia di giorno che di notte in base ai 28 LED IRS
- Costruita con materiali di elevata qualità certificati IP67K
- Perfetta per coloro che non vogliono ingombri nel proprio veicolo
- Orientamento dell’antenna non fisso
- Ha alcune difficoltà coi dispositivi mobili più vecchi
4. BEST4U – Miglior retrocamera per auto WiFi economica
Display: 4,3 pollici
Angolo di visione: 170°
5. PolarLander
Display: //
Angolo di visione: 100°
Fattori da considerare per l’acquisto di una retrocamera per auto WiFi
Quando si parla di dispositivi elettronici di qualsiasi genere essi siano, non si è mai sicuri al 100% delle scelte che si fanno, soprattutto se non si è pratici del settore. Per questo, abbiamo pensato di guidarvi nel vostro acquisto attraverso una mini guida con tutti i più importanti parametri che secondo noi, una buona retrocamera per auto WiFi deve possedere. Vediamo insieme quali sono.
Display
Una delle prime cose che dovete decidere quando andate a scegliere la vostra retrocamera per auto WiFi è senza dubbio la presenza o meno di un display. Se scegliete un modello con monitor, optate per una grandezza di almeno 4 pollici e tecnologia LCD per non avere problemi di visibilità. In alternativa, potete scegliere una telecamera che si connette direttamente ai vostri dispositivi mobile sia Android che iOS.
Angolo di visione
L’angolo di visione è importantissimo e spesso, è ciò che distingue una buona retrocamera da una scadente. Il nostro consiglio è di optare per un prodotto che vi offra una visione gradangolare di almeno 100° per avere un’inquadratura su un’area piuttosto ampia. In questo modo, parcheggiare e fare retromarcia sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!
Visione notturna
Importantissima in una retrocamera è anche la possibilità e la qualità delle immagini che vi offre in visione notturna. Le retrocamere per auto WiFi di oggi più prestanti ed affidabili, possiedono un sistema con 28 LED ad infrarossi che illuminano perfettamente lo spazio dietro la vettura. Se non volete aver problemi di notte, è d’obbligo verificare che anche quella che avete scelto, li possegga.
Installazione
L’installazione delle retrocamere non sempre è facilissima, soprattutto per coloro che non sono pratici di cavi e sistemi elettrici. Oggi però, tantissime aziende mettono a disposizione prodotti che si installano in modo rapidissimo, semplicemente collegando il cavo negativo e positivo al quadro elettrico. Se non volete spendere ulteriori soldi con un tecnico specializzato, valutate bene questa possibilità.
Certificazioni di resistenza
Fondamentale per una buona retrocamera, è la qualità dei materiali di costruzione. Dovendo essere montata all’esterno dell’auto o di qualsiasi altra vettura, è obbligatorio che sia costruita con materiali duraturi e resistenti. Per noi dunque è importantissimo che la retrocamera possieda una delle certificazioni IP66, IP67K o IP68 che sono le più elevate e proteggono contro acqua, polvere e condizioni meteo avverse.
Parcheggiare non sarà mai stato così facile
Se siete atterrati in questa recensione, è facile capire perché. Siete stanchi di dover perdere ore ed ore per entrare in quello spazio ristretto tra due macchine per parcheggiare la vostra. Quello che dovete fare allora è scegliere una delle 5 migliori retrocamere per auto WiFi di cui vi abbiamo parlato e vi assicuriamo che parcheggiare non sarà mai stato così facile!