Volete acquistare un nuovo regolabarba e avete bisogno di un consiglio?
Siete nel posto giusto!
I nostri esperti hanno stilato questa lista speciale con i 17 migliori regolabarba del 2023 per rendere la vostra scelta più semplice.
Vediamo quali sono…
I migliori regolabarba
Regolabarba | Lunghezza di taglio | ||
---|---|---|---|
Philips MG7770/15 Migliore in assoluto | 1-16 mm | Vedi Prezzo | |
Braun MGK7020 Miglior rapporto qualità prezzo | 0,5-21 mm | Vedi Prezzo | |
Hatteker 58805ST Kit completo | 3-15 mm | Vedi Prezzo | |
Braun MGK3021 Miglior regolabarba economico | 0,5-21 mm | Vedi Prezzo | |
Remington MB320C Prestazioni eccellenti | 1,5-18 mm | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche esaminato i migliori epilatori a luce pulsata e i migliori spazzolini elettrici del 2023, allora date loro un’occhiata.
1. Philips MG7770/15 – Migliore in assoluto
Lunghezza di taglio: 1-16 mm
Il Philips MG7770 è il miglior regolabarba professionale del 2023 ed è stato progettato per garantire una rasatura più confortevole e delicata su tutte le aree del corpo. Grazie alla sua ampia varietà di accessori vi permette non solo di definire le linee della barba, ma anche di rimuovere i peli indesiderati dal naso, dalle orecchie e dal petto. La sua lama è dotata della tecnologia DualCut che garantisce la massima precisione e un’eccellente durata nel corso degli anni.
Un altro punto di forza di questo regolabarba sono i robusti pettinini in dotazione che soddisfano tutte le vostre esigenze di rasatura. Inoltre, è completamente impermeabile, in modo da poterlo utilizzare sotto la doccia senza problemi. E se questo non bastasse, la sua batteria ha una lunga durata, per cui non dovrete ricaricarla dopo una singola sessione. Insomma, cosa potete desiderare di più?
Perché acquistare il prodotto?
Molto versatile: il regolabarba comprende 16 accessori appositamente progettati per rimuovere i peli da diverse parti del corpo. I vari pettini e le testine vi danno la possibilità di tagliare la barba e i capelli, oltre alla la zona dell’addome. Può essere usato anche per i peli del naso, delle orecchie e delle ascelle. Questo dispositivo versatile è tutto ciò di cui avete bisogno per mantenere il vostro look sempre curato.
Tecnologia DualCut: grazie a questa tecnologia innovativa, otterrete i migliori risultati in termini di precisione. Le lame in acciaio del regolabarba si affilano l’una con l’altra durante il funzionamento, si mantengono autonomamente in perfette condizioni e resteranno tali per oltre 5 anni!
Massima precisione: la macchina può essere utilizzata anche senza i pettini per delineare perfettamente la zona della mascella e fare rifiniture da urlo. Ma non preoccupatevi, ha diverse testine che consentono di ottenere diverse acconciature in termini di lunghezza sia per la barba che per i capelli e i peli del corpo. Questi, vanno da 1 mm fino a 16 mm.
Pettini resistenti: il rasoio Philips MG7770 dispone di 11 pettini altamente resistenti, sono realizzati in materiali solidi per evitare danni di qualsiasi genere.
Impermeabile: sarete lieti di sapere che questo rasoio può essere utilizzato senza problemi sotto la doccia e con le mani bagnate perché è impermeabile. Per pulirlo inoltre, si può sciacquare con l’acqua corrente.
Lunga durata: la batteria al litio di cui è dotato vi permette di utilizzarlo fino a 5 ore di fila con una singola ricarica, un tempo più che sufficiente per radersi tutte le zone del corpo senza fretta. Ha anche una modalità di carica rapida di soli 5 minuti.
Design pratico: apprezzerete tantissimo il design del rasoio in quanto è leggero e compatto e si adatta perfettamente alla mano per garantire la miglior presa. Molto utile è l’impugnatura in gomma che impedisce lo scivolamento e nell’acquisto è inclusa una comoda valigetta per trasportarlo durante i viaggi.
Cosa non ci piace?
Manutenzione piuttosto complicata: essendo questo regolabarba professionale, secondo le recensioni di alcuni utenti e in accordo con gli esperti di Altroconsumo, la manutenzione può rivelarsi un po’ complicata. Il nostro consiglio è quello di rimuovere l’accumulo di peli di volta in volta per non rischiare blocchi del motore.
2. Braun MGK7020 – Miglior rapporto qualità prezzo
Lunghezza di taglio: 0,5-21 mm
Il miglior regolabarba professionale in base al rapporto qualità prezzo del 2023 è sicuramente il Braun MGK7020. Usandolo, noterete sin da subito la versatilità del dispositivo di cui vi stiamo parlando. I suoi diversi pettini e accessori vi danno la possibilità di radervi qualsiasi parte del corpo nel modo più semplice e veloce possibile, senza causare irritazioni. Con il trimmer principale sarete in grado di delineare con precisione la linea della barba e le aree più difficili.
Il suo motore dotato della tecnologia AutoSense fornisce una velocità costante che garantisce un taglio efficiente anche con capelli e peli spessi. La lunga durata della batteria al litio del regolabarba vi consente usarlo per molto tempo senza dover essere continuamente ricaricato. Inoltre, questo modello è anche impermeabile. Secondo i nostri esperti è tra le migliori opzioni disponibili sul mercato oggi.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità eccellente: con questo regolabarba professionale unico nel suo genere è possibile radersi con precisione i capelli, barba e liberarsi dei peli da altre zone del come il naso, il petto, le ascelle, le orecchie e persino l’inguine. Con un solo dispositivo, potete mantenere il vostro look sempre impeccabile.
Motore AutoSense: il regolabarba è dotato di un motore con tecnologia AutoSense che assicura un taglio costante ed efficiente anche con i capelli più lunghi e le barbe più folte.
Ottima definizione: uno dei migliori vantaggi offerti dal dispositivo è l’eccellente definizione che vi permette di ottenere. Il trimmer principale è davvero molto preciso e vi aiuta a creare linee pulite e dritte anche sulle guance e intorno alla bocca.
Lunghezza variabile: i 4 pettini del regolabarba professionale sono utilissimi e vi danno la possibilità di radervi comodamente qualsiasi parte del corpo. La lunghezza di taglio è regolabile tra 0,5 mm e 21 mm in base alle vostre esigenze.
Rasatura rapida: se avete fretta e avete bisogno di radervi in pochi minuti, sarete felici di sapere che il regolabarba viene fornito con un rasoio manuale Gillette Fusion5 ProGlide con tecnologia Flexball.
Autonomia elevata: la batteria agli ioni di litio garantisce una durata continua di oltre 100 minuti. Inoltre, questo regolabarba si carica in pochissimo tempo! Ha una modalità di ricarica rapida in 5 minuti e anche per questo è considerato uno dei migliori di oggi.
Impermeabile: essendo totalmente impermeabili, potete usarlo tranquillamente sia con le mani bagnate che mentre fate la doccia. E per pulirlo, vi basterà passarlo sotto un getto d’acqua fresca.
Cosa non ci piace?
Nessun pettine per le aree sensibili: seppur il regolabarba si rivela perfetto sia per radersi la barba lunga che i capelli, così come inguine e ascelle, è importante notare che sono assenti pettini per regolare la lunghezza dei peli nelle aree sensibili del corpo.
Non può essere utilizzato durante la ricarica: come la maggior parte dei regolabarba impermeabili, questo non può essere utilizzato mentre è collegato al caricabatteria.
3. Hatteker 58805ST – Kit completo
Lunghezza di taglio: 3-15 mm
Il regolabarba Hatteker è tutto ciò di cui avrete bisogno per effettuare una rasatura completa dei peli del corpo, tagliare la barba con precisione o cambiare il vostro taglio di capelli. Ha una lama molto affilata che riesce a pulire i contorni senza causare irritazioni e un pettine che può essere adattato alle vostre esigenze. Ha anche vari accessori per aree specifiche come il naso e le orecchie. Come potete vedere, non manca davvero nulla!
Tra le migliori caratteristiche del regolabarba, è la batteria ricaricabile tramite USB in appena 90 minuti. Ancora, dispone di un display a LED che consente di sapere quanto tempo residuo resta per completare la rasatura. Ciò vi dà la possibilità di sapere quanta autonomia vi è rimasta per evitare di restare senza energia nel bel mezzo di un taglio. Dulcis in fundo, i suoi meccanismi sono completamente impermeabili, così da poter essere usato anche sotto la doccia e pulito facilmente con acqua corrente.
Perché acquistare il prodotto?
Contorni perfetti: la lama in acciaio del regolabarba è della miglior qualità e infatti, garantisce una perfetta delineazione della barba. Sarete in grado di creare contorni più puliti, indipendentemente dallo spessore dei peli. A differenza di quelle possedute da un rasoio manuale inoltre, risultano più delicate sulla vostra pelle e si affilano automaticamente durante l’uso per garantire sempre eccellenti risultati.
Pettini: il regolabarba vi arriva in dotazione con un pettine regolabile per la rifinitura della barba e 4 pettini per i capelli. Le lunghezze di taglio sono diverse e sicuramente si adatteranno perfettamente le vostre esigenze, partendo dai 3 mm e arrivando fino ai 15 mm.
Perfetto per capelli lunghi: come è possibile leggere anche nelle recensioni degli utenti, questo regolabarba è uno dei migliori per i capelli lunghi. Include un pettine speciale extra largo che garantisce un lavoro impeccabile sulle chiome più folte.
Accessori vari: Hatteker vi offre un vero e proprio kit completo e ricco di accessori utilissimi per prendersi cura della barba lunga o corta che sia e dei capelli, ma non solo. Il regolabarba può essere usato anche per trattare i peli del corpo. Troverete nella confezione un’apposita testina per il naso e le orecchie e un trimmer per la zona toracica. Infine, c’è una comoda base di ricarica e anche una spazzola per la pulizia.
Ricarica USB: grazie alla ricarica USB è possibile ricaricare il regolabarba ovunque, semplicemente collegandolo come fosse uno smartphone. La batteria sarà completamente operativa dopo soli 90 minuti e garantisce un funzionamento continuo di circa 1 ora.
Display a LED: un elemento distintivo di questo regolabarba Hatteker è il display a LED che sicuramente vi tornerà utilissimo. Esso vi permette di vedere quanta carica residua ha il dispositivo, così da evitare che la batteria si esaurisca mentre lo usate.
Impermeabile: ha una protezione IPX7 che lo rende completamente impermeabile. Si può usare mentre ci si fa la doccia e lavare sotto il rubinetto senza problemi.
Cosa non ci piace?
Sostituzione teste e pettini: nelle recensioni di alcuni acquirenti è possibile leggere che alcune teste e pettini sono un po’ scomodi da montare.
4. Braun MGK3021 – Miglior regolabarba economico
Lunghezza di taglio: 0,5-21 mm
Braun MGK3021 è il miglior regolabarba economico in commercio ed è uno dei modelli di punta della casa produttrice. Multiuso e funzionale, è stato appositamente progettato per aiutarvi a mantenere la barba e l’acconciatura in perfetto stato, oltre che per rimuovere i peli del naso e delle orecchie con estrema facilità. I suoi 4 pettini vi danno la possibilità di selezionare la lunghezza desiderata, mentre il trimmer principale vi aiuterà ad ottenere linee e contorni precisi.
Le lame affilate e durature del regolabarba promettono di tagliare anche i capelli più lunghi senza causare disagio o strappi. Inoltre, potete dire addio alle irritazioni della pelle! Nonostante sia economico, notevole è anche la durata della batteria che vi consente di radervi senza fretta per diverso tempo.
Perché acquistare il prodotto?
Lame super affilate: otterrete i migliori risultati fin dal primo passaggio grazie alle lame super affilate e robuste del regolabarba. Queste, rimarranno come nuove nel corso degli anni e taglieranno senza problemi anche la barba lunga dopo molti utilizzi.
Lunghezza regolabile: il kit comprende 4 pettini che consentono di regolare la lunghezza esatta in base alle vostre esigenze. Partono da 5 mm e arrivano a 21 mm, così da poter creare uno stile unico!
Barba perfetta: appare come un vero e proprio regolabarba professionale, vi aiuterà ad ottenere lo stile desiderato senza doversi recare continuamente dal barbiere. La testina di taglio principale vi dà la possibilità di rifinire linee e contorni perfetti anche nelle aree più difficili come intorno alle labbra.
Versatile: un’altra caratteristica che rende questo regolabarba così accattivante è la sua capacità di rimuovere anche i peli del naso e delle orecchie in modo rapido grazie all’apposita testina in dotazione.
Ottima autonomia: è possibile usare il dispositivo per 40 minuti in modalità wireless. Ciò vi consentirà di eseguire una rasatura completa in tutte le aree del corpo in una singola sessione.
Impermeabile: questo regolabarba è molto facile da mantenere in perfette condizioni. È totalmente impermeabile, quindi si può usare sotto la doccia e lavare con acqua corrente.
Cosa non ci piace?
Ricarica lunga: a differenza di altri modelli Braun, la ricarica di questo regolabarba elettrico è piuttosto lunga. La batteria è completamente carica in circa 10 ore.
Nessuna custodia: come anche Altroconsumo fa notare, non è dotato di alcuna custodia o borsa per riporre il dispositivo e i suoi accessori dopo l’utilizzo. Nonostante ciò, è comunque considerato il migliore regolabarba economico di oggi.
5. Remington MB320C – Prestazioni eccellenti
Lunghezza di taglio: 1,5-18 mm
Desiderate un regolabarba che garantisca prestazioni eccellenti sia su pelle asciutta che bagnata? Allora dovete dare un’occhiata al Remington MB320C. Questo dispositivo vi permette di ottenere lo stile che avete sempre desiderato senza dovervi recare dal barbiere. Uno degli elementi migliori sono le sue lame in ceramica, le quali garantiscono una rasatura impeccabile e tagli perfetti. Inoltre, non necessitando di lubrificazione sono molto più facili da mantenere in buono stato nel corso degli anni.
Un’altra caratteristica che attira l’attenzione su questo prodotto sono le sue impostazioni di taglio completamente configurabili secondo le vostre preferenze. Inoltre, il design ergonomico si traduce in una presa stabile e salda che vi dà la possibilità di effettuare tagli molto più precisi. Infine, integra un utile indicatore di carica e la sua manutenzione è davvero semplicissima. Non è un caso se è qui nella nostra lista a contendersi il titolo di miglior regolabarba del 2023!
Perché acquistare il prodotto?
Lame in ceramica: diversamente da tanti altri regolabarba, le sue lame sono in ceramica. Queste, garantiscono risultati eccellenti sia in termini di rasatura che di taglio. Il materiale si rivela molto resistente poiché non teme ruggine e corrosione.
Nessuna lubrificazione: se siete stanchi dei regolabarba che richiedono la lubrificazione continua delle lame per essere usati, avete trovato quello che fa per voi! Le sue lame non richiedono l’oliatura, tutto ciò che dovete fare è lucidarle con la spazzola per la pulizia inclusa.
Regolazione del taglio: un altro vantaggio è che si rivela comodissimo da usare. Tramite la rotella girevole, è facilissimo regolare la lunghezza del taglio in modo rapido e sicuro. È possibile scegliere fra 9 configurazioni che vanno da 1,5 a 18 mm.
Indicatori di carica: sarete lieti di sapere che il regolabarba dispone di indicatori luminosi che vi informeranno sul livello di carica. Non rimarrete mai più senza batteria mentre vi radete!
Design ergonomico: uno dei punti più importanti nella scelta di un buon regolabarba è sicuramente la sua maneggevolezza ed ecco perché questo modello ha un’impugnatura curva ed ergonomica che garantisce una presa salda anche con le mani bagnate.
Qualità Remington: da oltre 80 anni Remington si è affermata come una delle più note aziende produttrici di rasoi e regolabarba elettrici. I suoi modelli integrano tecnologie all’avanguardia e garantiscono risultati eccellenti sia nei tagli che nello styling.
Cosa non ci piace?
Nessun accessorio incluso: rispetto ad altre case produttrici, la Remington non è solita inserire nella confezione un numero elevato di accessori. Inoltre, non è inclusa neanche una valigetta da viaggio o una custodia per riporre il regolabarba dopo l’uso.
Ruota sensibile: una cosa che potrebbe essere resa migliore è la sensibilità della rotella per la regolazione della lunghezza. Rivelandosi abbastanza sensibile, bisogna prestare attenzione quando si usa il regolabarba.
6. Panasonic ER-GB80-S503 – Ultra preciso
Lunghezza di taglio: 0,5-20 mm
Dite addio agli scomodi ed irritanti rasoi usa e getta! Il regolabarba Panasonic ER GB80 è tra i più precisi in assoluto ed è l’unico dispositivo di cui avete bisogno per apparire sempre al meglio. Le sue diverse teste in dotazione vi permettono di tagliare rapidamente capelli, barba e peli del corpo senza alcuna difficoltà. Le sue lame sono disposte con un angolo di 45° per garantire risultati perfetti senza causare irritazioni cutanee.
Il trimmer di precisione integrato consente di delineare con precisione anche le zone più difficili come quella dei baffi e delle basette. Un altro punto a favore di questo regolabarba è che è possibile utilizzarlo sia cablato che wireless, così da non restare senza energia mentre vi state tagliando i capelli. Tra le caratteristiche migliori trovate anche la semplicità d’uso e il design elegante.
Perché acquistare il prodotto?
Risultati eccellenti: le lame in acciaio inossidabile del regolabarba sono inclinate di 45° per garantire tagli più precisi senza dover fare numerose passate. Funzionano alla perfezione e garantiscono risultati ultra precisi anche con capelli molto lunghi e barbe folte.
Macchina all-in-one: le varie teste in dotazione con il regolabarba lo rendono uno tra i migliori e più versatili di oggi. Con un solo dispositivo sarete in grado di curare la barba, rimuovere i peli del corpo anche dalle zone più sensibili e tagliare i capelli. Non può mancare ovviamente la regolazione della lunghezza da 0,5 mm a 20 mm.
Molto preciso: la lama di precisione di cui è dotato il regolabarba vi dà la possibilità di delineare con estrema precisione la linea di barba, baffi e basette.
Cablato e senza fili: questo regolabarba si distingue da tanti altri modelli sul mercato oggi perché può essere usato sia con il filo che senza. In modalità wireless in ogni caso, sono garantiti oltre 50 minuti di uso continuo.
Facilità d’uso: ma non è finita qui! La macchina è facilissima da usare e molto comoda. Gli indicatori di carica a LED, l’impugnatura ergonomica e la facile manutenzione, lo rendono una delle opzioni migliori da considerare.
Design elegante: il regolabarba appare molto elegante ed è in nero cromato, il che gli conferisce un tocco di raffinatezza aggiuntivo.
Cosa non ci piace?
Rischio di intasamento: non essendo dotato di un sistema per la raccolta dei capelli, soprattutto se fate lunghe sessioni di rasatura in una sola volta c’è il rischio che questi si accumulino all’interno del meccanismo del regolabarba. Tuttavia, se ciò dovesse accadere, è sufficiente rimuovere i residui con una spazzolina.
7. Braun BT7040 – Motore al top
Lunghezza di taglio: 0,5-20 mm
Il regolabarba Braun BT7040 è caratterizzato da un’estrema facilità d’uso ma al contempo ha un motore eccezionale. Ancora, la precisione di taglio sarà impeccabile e mantenere la vostra barba e i vostri capelli in perfetto stato sarà un gioco da ragazzi. I pettini in dotazione offrono 39 diverse impostazioni di lunghezza per farvi ottenere tagli precisi e la lama in metallo si prende cura dei dettagli e definisce i contorni. Una fantastica aggiunta è la tecnologia AutoSense che permette al dispositivo di lavorare con una velocità costante in ogni situazione.
Oltre al regolabarba, troverete nella confezione anche un rasoio manuale Gillette per fare una rasatura veloce e anche utili accessori per la ricarica e il trasporto. La batteria agli ioni di litio ha una lunga durata e una modalità di carica rapida. Se vi chiedevate perché è uno dei modelli più venduti di oggi, adesso vi sarà chiaro!
Perché acquistare il prodotto?
Motore AutoSense: una caratteristica particolare degli ultimi regolabarba targati Braun è il motore AutoSense. Questo, fornisce una velocità di taglio costante per garantire i migliori risultati su barba lunga, corta, folta o rada, senza causare irritazioni o strappi.
Cura dei dettagli: la lama in acciaio del regolabarba è progettata per rifinire i dettagli e garantire la massima precisione nei contorni. Funziona benissimo anche nelle zone più strette e difficili da raggiungere.
Lunghezza variabile: sicuramente è uno dei regolabarba che meglio si adatta alle vostre esigenze in termini di versatilità. I pettini forniscono ben 39 impostazioni di lunghezza diversa tra cui scegliere, le quali vanno da 0,5 mm a 20 mm. Riuscirete sicuramente a trovare quella più adatta allo stile della vostra barba e dei vostri capelli.
Include un rasoio portatile: con l’acquisto vi verrà fornito un rasoio manuale Gillette Fusion5 ProGlide con tecnologia Flexball.
Batteria agli ioni di litio: grazie a questo tipo di batteria l’autonomia del regolabarba è molto lunga. Riesce a funzionare per circa 100 minuti e una ricarica completa dura soltanto 1 ora.
Accessori utili: nella confezione sono inclusi diversi accessori tra cui una comoda base di ricarica e una borsa con cerniera dove poter riporre il regolabarba e i vari accessori dopo ogni uso.
Manutenzione semplice: per mantenere la macchina in perfette condizioni è sufficiente lubrificare le lame di tanto in tanto. La rimozione di eventuali peli rimasti nel sistema interno può essere effettuata passandola sotto un getto d’acqua, in quanto completamente impermeabile.
Cosa non ci piace?
Olio lubrificante non incluso: le lame del regolabarba richiedono di essere lubrificate di tanto in tanto, ma nella confezione non è incluso nessun tipo di olio.
8. Philips BT5501/16 – Super regolabile
Lunghezza di taglio: 0,4-20 mm
Tra i vari modelli di regolabarba che potete trovare sul mercato, il Philips BT5501/16 si distingue per l’enorme varietà di regolazioni che vi offre. Grazie al suo sistema Lift & Trim Pro e alle sue lame in acciaio inossidabile, un solo passaggio sarà sufficiente a tagliare perfettamente anche la barba lunga e folta. Integra una rotella che vi dà la possibilità di regolare la lunghezza del taglio in base alle vostre preferenze e allo stile con un solo movimento del dito.
Questo è considerato uno dei migliori regolabarba poiché può essere utilizzato sia con che senza fili, così da avere il massimo comfort durante l’uso. Ha anche un indicatore luminoso che consente di conoscere lo stato della batteria. Infine, la pulizia è molto rapida da effettuare in quanto può essere lavato sotto l’acqua corrente.
Perché acquistare il prodotto?
Lame durevoli: le lame del regolabarba sono realizzate in acciaio inossidabile e ciò si traduce in un’elevata durevolezza e resistenza. Inoltre, si affilano automaticamente durante il funzionamento.
Rifilatura uniforme: l’innovativo sistema Lift & Trim Pro solleva i peli e li dirige verso la lama per farvi ottenere tagli più precisi e uniformi con una sola passata. Otterrete un look impeccabile senza il minimo sforzo!
Lunghezza regolabile: grazie alla rotella di precisione è possibile regolare la lunghezza del taglio a proprio piacimento da 0,4 mm a 20 mm. Ci sono 40 livelli diversi tra cui scegliere a seconda del tipo di barba o di capelli da tagliare.
Due modalità di utilizzo: il regolabarba può essere utilizzato mentre è collegato al cavo di alimentazione o in modalità wireless. Nel secondo caso, l’autonomia garantita è di oltre un’ora ed è dotato di ricarica rapida.
Indicatore della batteria: l’indicatore luminoso posto sul corpo del regolabarba vi farà sapere se il dispositivo è in carica e se la batteria è scarica.
Resistente: tra le migliori caratteristiche di questo regolabarba c’è la sua eccezionale resistenza. Non richiede una manutenzione particolare ed è semplicissimo da lavare sotto l’acqua corrente in quanto impermeabile.
Cosa non ci piace?
Potrebbe essere più silenzioso: a differenza di altri regolabarba simili, il motore del Philips BT5501/16 tende a generare un po’ di rumore durante l’uso.
Nessuna testa speciale: come gli acquirenti affermano nelle loro recensioni, non è inclusa nessuna testina speciale per tagliare i peli da altre zone del corpo o da aree specifiche come naso e orecchie.
9. Remington MB4045 E51 – Lame in titanio
Lunghezza di taglio: 1,5-35 mm
Il kit da barbiere Remington MB4045 vi da tutto ciò di cui avete bisogno per tagliare, modellare e dare stile alla vostra barba in pochi minuti. Riceverete uno dei migliori regolabarba ed infatti, le sue lame rivestite in titanio garantiscono elevate prestazioni qualsiasi sia la densità e la lunghezza dei vostri capelli e della vostra barba. Ancora, i tre pettini intercambiabili offrono la massima versatilità d’uso mentre gli accessori integrati sono perfetti per le rifiniture.
A differenza dei principali competitors, questo regolabarba ha un’autonomia maggiore. Infatti, è possibile usarlo a lungo senza rischiare di restare senza carica nel bel mezzo di un taglio. E se ciò non dovesse bastare, è anche impermeabile così da darvi la possibilità di radervi anche sotto la doccia. Infine, il design ergonomico e accattivante vi conquisterà sicuramente.
Perché acquistare il prodotto?
Lame in titanio: le lame di questo regolabarba sono rivestite in titanio, il che le rende più forti e resistenti. Tagliano con precisione in entrambe le direzioni e si affilano automaticamente per restare in perfette condizioni. Essendo retrattili inoltre, consentono di rimuovere i peli da tutte le zone del corpo e rifinire i dettagli senza causare irritazioni.
Per barbe e capelli di tutti i tipi: l’acquisto comprende tre pettini regolabili in diverse lunghezze che vi consentono di tagliare tutti i tipi di barba e capelli, così da avere lo stile che preferite.
Rifiniture pulite: il kit include un pettine a setole miste e comode forbici in acciaio inossidabile che garantiscono una rifinitura più pulita e uniforme. Il vostro aspetto sarà sempre dei migliori!
Ottima autonomia: potete usare il regolabarba per oltre 2 ore di fila in modalità wireless. In ogni caso può essere messo in funzione anche mentre è collegato all’alimentazione.
Design attraente ed ergonomico: la combinazione di nero e marrone e le finiture cromate rendono questo regolabarba elegante e attraente, senza tralasciare la funzionalità. L’impugnatura è ergonomica e garantisce una solida presa anche con le mani bagnate.
Impermeabile: risparmiate tempo e fatica! Il regolabarba può essere facilmente lavato con l’acqua del rubinetto per rimuovere i resti di capelli ed evitare ostruzioni.
Cosa non ci piace?
Nessuna valigetta in dotazione: sarebbe bello se insieme al regolabarba venga offerta una valigetta o una custodia per poterlo trasportare comodamente.
10. Rowenta Nomad TN2300 – Molto facile da usare
Lunghezza di taglio: 0,9-7 mm
Rowenta Nomad TN2300 è il miglior regolabarba che potete scegliere se ciò che vi interessa particolarmente è la semplicità e praticità di utilizzo. Le sue dimensioni e la sua leggerezza garantiscono un’eccellente maneggevolezza e le lame in acciaio inossidabile vi aiutano a mantenere la barba e i capelli sempre alla moda. Inoltre, grazie alle cinque posizioni di taglio, otterrete risultati più precisi a seconda del vostro stile.
La batteria NiMH del regolabarba ha un’autonomia di 60 minuti che vi permetterà di effettuare diverse sessioni di taglio prima di dover essere ricaricata. E se per caso non finite in tempo, non preoccupatevi! Potete usarlo anche mentre è collegato al cavo di alimentazione. Infine, la manutenzione è davvero semplice in quanto sono inclusi nell’acquisto una spazzola e un olio per mantenere le lame in condizioni ottimali.
Perché acquistare il prodotto?
Lame ad alte prestazioni: questa macchina ha lame in acciaio inossidabile che garantiscono risultati eccellenti. Inoltre, resistono molto bene alla ruggine e alla corrosione.
5 lunghezze regolabili: i pettini del regolabarba vi danno la possibilità di selezionare tra 5 lunghezze di taglio diverse che partono da 0,9 mm e arrivano a 7 mm. Il Rowenta Nomad è l’ideale sia per la barba lunga che per la corta.
Diverse sessioni di utilizzo: la batteria NiMH ha un’autonomia di 60 minuti. Potete usare il regolabarba più volte senza preoccuparvi di restare senza carica.
Con filo: non importa se è scarico, potete usarlo anche mentre è collegato al cavo di alimentazione. Questa è una delle migliori caratteristiche che gli acquirenti apprezzano, e non poco.
Massimo comfort: troverete il regolabarba molto leggero e pratico da maneggiare. L’impugnatura ergonomica vi dona il massimo comfort ed è così piccolo da poter essere trasportato in qualsiasi borsa senza problemi.
Accessori per la manutenzione: riceverete anche una spazzola per la pulizia delle lame del regolabarba e un olio per lubrificarle.
Cosa non ci piace?
Nessun indicatore di carica: secondo le opinioni dei nostri esperti, una cosa che dovrebbe assolutamente essere aggiunta nel regolabarba in questione è un indicatore luminoso per lo stato della carica.
11. BaByliss MEN T890E – Sistema innovativo
Lunghezza di taglio: 0,5-12 mm
Volete avere una barba perfetta e con molto carattere? Allora questo regolabarba semi-professionale è perfetto per voi. Il BaByliss MEN T890 è dotato di una tecnologia innovativa per darvi tagli impeccabili. Si tratta di un apparecchio con lame in acciaio che riescono a rasare anche i peli e i capelli più duri senza sforzo. È possibile utilizzarlo collegato alla presa elettrica o in modalità wireless. La sua batteria agli ioni di litio infine, vi offre fino a 120 minuti di autonomia.
Solo 20 minuti di ricarica vi daranno un’autonomia sufficiente per ottenere una rasatura completa e della miglior qualità. Il regolabarba ha un sistema di pettini guida che vi aiuterà a regolare le lunghezze di taglio per farvi ottenere i risultati che desiderate. Bisogna anche dire che non irrita né danneggia la pelle, risulta infatti molto delicato. E per quanto riguarda la pulizia, nulla di più facile! Può essere lavato sotto acqua corrente ogni volta che volete.
Perché acquistare il prodotto?
Lame ottime: made in Japan, le lame in acciaio del regolabarba garantiscono prestazioni eccezionali. Taglieranno i peli del viso senza alcuna complicazione, indipendentemente dal tipo di barba che avete. Sarete anche in grado di modellare baffi e basette molto facilmente.
Batteria durevole: è dotato di un sistema di ricarica rapida che rende la batteria completamente operativa in sole 2 ore. L’autonomia è uguale al tempo di ricarica, per cui potete utilizzare il regolabarba fino a 2 ore senza cavo.
Tipi di taglio: i pettini vi danno la possibilità di regolare la lunghezza di taglio in 24 diverse misure, da 0,5 mm a 12 mm. Così facendo, potrete personalizzare il vostro taglio in base allo stile che più preferite.
Per ogni barba: con questo regolabarba semi-professionale potrete sperimentare nuovi stili. È molto facile da usare e si adatta a barbe sottili o spesse, morbide o dure.
Lavabile: le lame sono facili da rimuovere e si possono facilmente sciacquare sotto l’acqua.
Taglio preciso: una delle cose migliori è che una volta selezionata la lunghezza di taglio, rimarrà la stessa per tutta la durata della sessione di rasatura.
Custodia: il regolabarba viene fornito con una pratica custodia per riporlo dopo ogni utilizzo o per portarlo sempre con sé quando si va in viaggio.
Cosa non ci piace?
Doppia passata: a volte, in particolare sulle zone più difficili, potrebbe essere necessario passare il regolabarba un paio di volte per ottenere l’aspetto che si desidera.
12. RENPHO – Multifunzionale
Lunghezza di taglio: 0,5-12 mm
Volete avere una barba sempre perfetta? Optate per uno dei migliori regolabarba multiuso di oggi! Il RENPHO si prende cura del vostro viso ma anche dei vostri capelli! Grazie ai suoi diversi pettini che vanno da 0,5 mm a 12 mm e alla possibilità di regolazione, diventerà un prezioso alleato nella vostra ruotine di cura personale. Non dovrete più andare dal barbiere così spesso, potrete mantenere la vostra immagine in tutta autonomia e direttamente a casa vostra!
Le sue lame in ceramica gli conferiscono le migliori prestazioni in termini di taglio ed evitano il surriscaldamento. Inoltre, quando si utilizza il regolabarba, il suo sistema protegge la pelle dalle irritazioni. Ha anche un display a LED che vi mostrerà informazioni importanti come la percentuale della batteria, la velocità e altri aspetti.
Perché acquistare il prodotto?
Lame in ceramica: le sue lame in ceramica ultra precise vi permetteranno di tagliare qualsiasi tipo di capello. Il regolabarba non si bloccherà mai, non importa quanto folta o lunga sia la vostra chioma!
Regolazione della velocità: è dotato di 3 diverse velocità tra cui poter scegliere, a seconda della zona del corpo da rasare.
Look desiderato: troverete nella confezione insieme al regolabarba, 5 pettini con diverse lunghezze di taglio che vanno da 0,5 mm a 12 mm. Sono tutti regolabili e dunque, riuscirete sempre ad ottenere il look che volete.
Display a LED: il suo display a LED è di ottime dimensioni e vi consente di visualizzare lo stato di carica senza problemi. Indica anche i livelli di potenza, la velocità e lo stato di lubrificazione delle lame del regolabarba.
Nessun surriscaldamento: le lame in ceramica conducono meno calore di quelle normali, evitando così il surriscaldamento della macchina. Si stima che rimangano fino al 75% più fredde rispetto a quelle tradizionali in acciaio.
Autonomia incredibile: la batteria al litio da 2000 mAh si carica completamente in 2 ore e vi darà fino a 180 minuti di autonomia in modalità wireless. La vostra rasatura non sarà mai interrotta a metà!
Doppia ricarica: questo regolabarba ha 2 modalità di ricarica. La prima con cavo, l’altra invece tramite l’apposita base in dotazione.
Facile da pulire: le lame del regolabarba sono rimovibili, sarà molto facile per voi pulirle. Anche la testina può essere sciacquata con l’acqua del rubinetto in modo pratico e veloce.
Cosa non ci piace?
Materiali: alcuni utenti sottolineano che i materiali usati per costruire il regolabarba sono un po’ fragili. Tuttavia, con un po’ di cura in più non avrete problemi.
13. BaByliss MEN E876E – Precisione massima
Lunghezza di taglio: 0,4-10 mm
Sfoggiate un look pulito e impeccabile con il regolabarba BaByliss MEN E876E! Questa macchina è stata appositamente progettata per garantire la massima precisione a prescindere dalla tipologia di barba da trattare. La lunghezza di taglio regolabile va da 0,4 mm a 10 mm ed è perfetta per personalizzare al meglio il vostro stile. Uno dei migliori elementi è la testina mobile e flessibile a 33° che si adatta ad ogni tipologia di viso, facendovi ottenere rifiniture eccellenti.
Il suo display digitale consentirà di impostare le lunghezze di taglio e di conoscere lo stato della batteria. In generale, è un regolabarba molto pratico e intuitivo da usare ma appare anche compatto ed ergonomico. Infine, è costruito con materiali di eccellente qualità che non temono l’ossidazione e la ruggine.
Perché acquistare il prodotto?
Lame affilate e durevoli: le lame di questo regolabarba non solo sono super affilate, ma sono anche estremamente durevoli. Allo stesso modo, la loro fattura impedisce di danneggiare la vostra pelle quando vengono a contatto con essa. Inoltre, aderiscono perfettamente ai contorni del viso grazie alla tecnologia WTech.
Testa mobile: la sua testina flessibile fino a 33° si adatta perfettamente ad ogni tipologia di viso, evitando così di tagliarvi.
Diverse lunghezze: il regolabarba è dotato di 2 pettini guida che possono essere regolati in 40 diverse lunghezze di taglio, da 0,4 mm a 10 mm.
Precisione: molto importante è sottolineare che questo regolabarba è estremamente preciso, vi farà ottenere i tagli proprio così come li desiderate.
Display digitale: apprezzerete sicuramente il suo display digitale che vi mostra tutte le informazioni di funzionamento. Vi dà anche la possibilità di gestire tutte le impostazioni in modo pratico e veloce.
Modalità di ricarica: portate questo regolabarba sempre con voi, non vi darà alcun problema in termini di ricarica! Può essere usato sia con cavo che senza ed è anche dotato di una base apposita.
Autonomia: soltanto 45 minuti di ricarica garantiscono oltre 40 minuti di attività. Le sue prestazioni saranno le stesse fino all’esaurimento della batteria, non noterete alcun peggioramento.
Cosa non ci piace?
Nessuna custodia: sarebbe gradito se il regolabarba arrivasse in una custodia o valigetta dove poterlo riporre quando non lo si usa.
14. Surker SK-0061 – Versatile 5 in 1
Lunghezza di taglio: 3-12 mm
Tra i migliori regolabarba del 2023 non possiamo non includere il versatile Surker SK-0061 5 in 1! Questa macchina multifunzione è perfetta per la rasatura di qualsiasi parte del corpo, dalla testa alle gambe. Dispone di tutti gli accessori necessari per modellare o rimuovere i peli dal viso, dal petto, dalle ascelle e molto altro ancora. Inoltre, è comodissimo da usare poiché molto leggero.
Essendo impermeabile, il regolabarba può essere usato anche mentre ci si fa la doccia e a mani bagnate. Si adatta perfettamente alla forma del vostro viso e corpo, in modo da non correre il rischio di tagliarvi o essere irritati dall’attrito. Come se non bastasse, le sue lame autoaffilanti non si surriscaldano e quindi siete al sicuro anche da possibili ustioni.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema avanzato: il Surker SK-0061 è un regolabarba avanzato che vi aiuta a tenere in perfetto stato barba, basette, baffi, capelli e altro. È in grado di radere qualsiasi tipo di peli, non importa quanto lunghi o spessi essi siano.
5 in 1: include tutti gli accessori necessari per lavorare con estrema precisione su viso e testa ma anche nelle orecchie e nel naso. Sarà molto utile mantenere uno stile molto curato.
Lame autoaffilanti: l’elevata precisione delle lame garantisce risultati uniformi in una sola passata. Essendo autoaffilanti, non richiedono neanche molta manutenzione. Inoltre, il regolabarba è sicurissimo da usare e previene irritazioni e altri danni alla pelle.
Ricarica rapida: vi basterà basta metterlo in carica per un’ora e avrete a disposizione oltre 90 minuti di utilizzo in modalità wireless. Si può facilmente caricare tramite USB come se fosse uno smartphone.
Impermeabile: questo regolabarba si può lavare sotto il rubinetto e usare mentre ci si fa la doccia grazie alla sua resistenza certificata IPX7.
Base: l’acquisto comprende oltre al regolabarba e gli accessori anche una base dove poter inserire la macchina e le altre parti.
Funzionamento silenzioso: noterete senz’altro che il dispositivo è molto silenzioso durante il funzionamento. Potete usarlo di notte o di mattina presto senza disturbare tutta la vostra famiglia.
Cosa non ci piace?
Velocità: quando è a corto di energia, il regolabarba rallenta un po’. Per evitare un peggioramento nelle prestazioni, vi consigliamo di monitorarne lo stato di carica.
15. Rowenta TN6000 – Autonomia eccezionale
Lunghezza di taglio: 1-5 mm
Le lame in acciaio inossidabile del regolabarba Rowenta TN6000 vi daranno sempre tagli perfetti e curati. Potrete mostrare così una barba che sembrerà appena fatta dal vostro barbiere di fiducia. Una delle cose più apprezzate è che può essere usato sotto la doccia, in quanto funziona perfettamente sia in condizioni di asciutto che bagnato.
La batteria al litio di cui dispone, quando completamente carica, vi dà la possibilità di radervi per oltre 20 volte. Per un utente medio una singola ricarica durerà per oltre 2 mesi. Secondo i nostri esperti, si rivela anche molto pratico da maneggiare poiché è costruito con materiali di qualità ed al contempo è leggerissimo. Difficilmente troverete di meglio sul mercato!
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni eccezionali: il Rowenta TN6000 consente di tagliare, modellare o rasare completamente la vostra barba. È perfetto per ottenere l’aspetto che desidera, modella anche baffi e basette.
Precisione: le lame di altissima qualità riescono a farvi raggiungere anche i punti più difficili del viso senza però rischiare di tagliarvi.
Autoaffilatura: rispetto ad altri regolabarba sul mercato oggi, ha una tecnologia che consente alle lame di autoaffilarsi. Così facendo, non sarà necessario sostituirle e taglieranno sempre in modo impeccabile.
Pettini inclusi: il regolabarba è dotato di 3 pettini che vi danno la possibilità di personalizzare il vostro aspetto. Ad esempio, potete usare quello da 1 mm per le barbe corte, arrivando fino a 5 mm per quelle più lunghe.
Autonomia senza pari: quando la batteria del regolabarba è carica al 100%, è possibile usarlo fino a 2 mesi senza doverla ricaricare. Dispone di un indicatore LED che consente di conoscerne lo stato.
Resistenza all’acqua: è resistente all’acqua, quindi è possibile lavarlo quando si vuole sotto un getto d’acqua fresca e anche utilizzarlo mentre ci si fa la doccia.
Comodo da usare: gli utenti trovano la maneggevolezza di questo regolabarba tra le migliori in assoluto. Il design compatto rende la presa salda e stabile ed è anche molto leggero.
Cosa non ci piace?
Vibrazioni: quando è acceso per molto tempo, potrebbe vibrare un po’. Tuttavia, vi basterà dargli un paio di minuti di tregua e tornerà esattamente come nuovo.
16. Philips MG1100/16 – Leggerissimo
Lunghezza di taglio: 1-5 mm
Sbarazzatevi dei peli disordinati e mantenete un’immagine perfetta con il regolabarba Philips MG1100/16! Leggerissimo e comodo da usare, non potete lasciatevelo scappare. Riesce a tagliare e definire la vostra barba in modo uniforme grazie alla tecnologia DualCut. Ancora, vi aiuterà a rifinire in modo accurato le linee e i contorni dei baffi e delle basette.
Le lame sono molto precise e prestanti, vi basterà un solo passaggio per rimuovere completamente tutti i peli. Il regolabarba inoltre non irrita la pelle e non si surriscalda ed è possibile infatti usarlo per lunghe sessioni di rasatura. Viene fornito con 3 pettini di precisione regolabili in lunghezza. Sicuramente non riuscirete più a farne a meno e vorrete portarlo sempre con voi anche in viaggio!
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia DualCut: essendo dotato della tecnologia DualCut, questo regolabarba raggiunge livelli altissimi in termini di precisione. Si rivela il top sia per modellare che per rimuovere completamente la barba.
Doppie lame: le sue doppie lame si adattano perfettamente ai contorni del vostro viso. Riescono a tagliare i peli anche da zone difficili come quelle intorno alle labbra e sul pizzetto.
Attrito ridotto: Philips ha implementato in questo regolabarba lame a doppia affilatura che riducono notevolmente l’attrito. Perciò, potete star tranquilli in quanto ogni volta che lo passerete sul viso non provoca alcuna irritazione.
Pettini: i 3 pettini di precisione vi consentono di selezionare diverse lunghezze di taglio, da 1 mm a 5 mm. Così facendo riuscirete a mantenere un aspetto ordinato sempre e comunque.
Impermeabile: il regolabarba è molto facile da pulire e inoltre, è possibile utilizzarlo con le schiume o con i gel da barba senza rischi in quanto è impermeabile.
Impugnatura confortevole: l’impugnatura ergonomica è realizzata in una gomma morbida che risulta comodissima da maneggiare. Proprio per questo, non vi darà alcun problema anche durante le sessioni di rasatura più lunghe.
Spazzola per la pulizia: riceverete insieme al regolabarba anche una spazzola per mantenere la testina sempre pulita.
Batteria inclusa: diversamente da altri modelli, funziona con batterie AA usa e getta. Una è già inclusa nella confezione, così da poterlo usare sin da subito.
Cosa non ci piace?
Materiali: la plastica di alcune componenti appare piuttosto fragile e soggetta al deterioramento. Sarebbe meglio se fosse leggermente più resistente.
17. Wahl Grooms Man 9918-1416 – Ideale per i viaggi
Lunghezza di taglio: 1-12 mm
Volete avere sempre con voi tutta la potenza di una macchina professionale? Allora il Wahl Grooms Man è il miglior regolabarba per voi in quanto pensato appositamente per i viaggiatori! Soddisferà sicuramente le vostre aspettative a partire dalla versatilità. La lunghezza di taglio è regolabile e va da 1 mm a 12 mm, in modo da poter scegliere quella che più si rifà al vostro stile. Le lame inoltre non richiedono manutenzione in quanto sono autoaffilanti.
La sua testina di qualità aiuterà a radervi in modo rapido e preciso. Il regolabarba può essere azionato sia in modalità wireless che connesso alla rete elettrica. Notevole è anche la sua maneggevolezza, appare praticissimo e comodo da usare grazie all’impugnatura ergonomica e morbida.
Perché acquistare il prodotto?
Rasatura completa: con questo regolabarba riuscirete a trattare barba, baffi e basette in modo semplice e veloce. Otterrete risultati professionali senza dover andare necessariamente dal barbiere.
Autoaffilatura: una delle migliori caratteristiche sono le lame autoaffilanti che non richiedono manutenzione né sostituzione. Durano molto più a lungo rispetto a dei modelli tradizionali.
Pettini intercambiabili: il regolabarba dispone di 4 pettini che vi danno la possibilità di scegliere tra diverse lunghezze di taglio che vanno da 2 mm a 12 mm. Riesce in ogni caso a rimuovere facilmente tutti i peli.
Multifunzionale: è perfetto per essere usato su tutto il corpo! Non solo è adatto al viso, ma anche alla testa e alle gambe.
Impugnatura: risulta comodissimo da tenere in mano grazie all’impugnatura SoftTouch ergonomica e morbida.
Nessun cavo: il regolabarba può essere attivato anche senza essere collegato alla presa elettrica. È possibile scegliere di utilizzarlo in modalità wireless o cablata.
Top per i viaggi: essendo questo regolabarba compatto e prestante, è perfetto da portare in viaggio con sé e si adatta a qualsiasi borsa e valigia.
Kit accessori: il kit di accessori è molto ricco, comprende infatti 4 pettini, 1 base, 1 protezione per le lame, 1 olio per la lubrificazione e 1 spazzola. Ovviamente non possono mancare il caricabatteria e il manuale. Avrete davvero tutto il necessario per un uso e una manutenzione corretti!
Cosa non ci piace?
Rumore: rispetto ad altri regolabarba delle stesse dimensioni, appare un po’ più rumoroso. Tuttavia, non è nulla di così eccessivo da renderlo problematico.
Fattori da considerare per l’acquisto di un regolabarba
I regolabarba sono dispositivi molto utili che vi aiuteranno a mantenere sempre un aspetto pulito e ordinato. Molti di loro, oltre a darvi la possibilità di tagliare la barba, vi consentono anche di essere usati per capelli, peli del naso, delle orecchie e del corpo in generale. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze però non è così facile, ed è per questo che abbiamo creato una piccola guida all’acquisto con alcuni consigli da parte dei nostri esperti. Vediamoli!
Materiali
I materiali con cui sono fatti i regolabarba sono molto importanti, poiché da essi dipenderà la durata che avranno nel tempo. Molti modelli disponibili sul mercato, hanno un corpo in acciaio inossidabile che li rende molto robusti e resistenti, anche se forse un po’ pesanti. Nella zona dell’impugnatura possono o meno includere coperture in gomma che vi daranno una migliore presa anche con le mani bagnate.
Per quanto riguarda le lame dei regolabarba, comunemente sono realizzate in acciaio inossidabile e a volte ricoperte di titanio, per conferir loro maggior durevolezza. Altre invece possono essere in ceramica, le quali hanno il vantaggio di non necessitare di una grande manutenzione anche se appaiono meno affilate. I pettini e gli accessori aggiuntivi infine, sono in plastica robusta.
Funzioni
Il compito principale che un regolabarba deve svolgere è quello di tagliare e modellare la barba, ovviamente. Tuttavia, al giorno d’oggi è possibile trovare dispositivi professionali dotati di tutta una serie di accessori che rendono il dispositivo perfetto anche per i capelli o i peli del corpo. Per far ciò è richiesto semplicemente il cambio della testina o dell’apposito pettine, a seconda dell’area sulla quale andrete a lavorare.
Lunghezza di taglio
I regolabarba hanno spesso dei pulsanti o delle rotelle tramite i quali è possibile controllare le varie lunghezze di taglio. A seconda della zona del corpo da trattare, potrete scegliere per un taglio più o meno lungo, in modo da ottenere i risultati tanto desiderati. Per questo, vi consigliamo di verificare che il prodotto che avete scelto vi dia la possibilità di regolare questo parametro.
Autonomia
Oggi, la maggior parte dei regolabarba disponibili in commercio sono senza fili, così da darvi più spazio e libertà di manovra. E poiché di solito sono impermeabili, possono essere usarti comodamente sotto la doccia o dove volete. A seconda della batteria di cui è dotato il dispositivo, funzionerà per un certo periodo di tempo in base anche al tipo di utilizzo che ne farete. Pertanto, vi consigliamo di sceglierne uno che garantisca almeno 30 minuti di funzionamento continuo, tenendo a mente che quelli più professionali riescono ad arrivare a oltre 5 ore.
Se parliamo di regolabarba non professionali invece, appositamente progettati per l’uso domestico, normalmente le loro batterie funzionano per circa 2 ore. La particolarità è che spesso questi modelli si rivelano più portatili e compatti e dunque, più pratici da usare. In ogni caso la cosa importante è anche osservare i tempi di ricarica e l’eventuale possibilità di farne una lampo. Non rischierete così di rimanere con la barba rasata per metà nel caso l’energia dovesse esaurirsi nel bel mezzo di una sessione di rasatura.
Impermeabilità
Una delle migliori caratteristiche nonché una delle più apprezzate nei regolabarba è l’impermeabilità. Se sono dotati dell’apposita certificazione di resistenza all’acqua, possono essere usati comodamente e in modo del tutto sicuro anche nella doccia o nella vasca da bagno.
Bisogna però sapere che i regolabarba possono avere diversi gradi di impermeabilità e non tutti garantiscono le stesse modalità d’uso. Alcuni di essi resistono soltanto a qualche schizzo, come quelli del rubinetto dell’acqua in bagno, ad esempio. Noi vi consigliamo in ogni caso, di scegliere un modello che sia anche lavabile, così da poter effettuare una manutenzione semplice e veloce ed evitare così che si creino accumuli di peli nella testina.
Design
Molto importante nei regolabarba è il design. La prima cosa da guardare è l’impugnatura, la quale deve essere ergonomica e comoda da usare. Alcuni di questi dispositivi sono dotati di speciali coperture in gomma morbida e antiscivolo che garantiscono una presa salda e sicura anche con le mani bagnate. Non meno rilevante è la forma, che deve adattarsi perfettamente alla mano così da non stancarvi eccessivamente durante l’uso.
Sempre in termini di design, vi consigliamo di scegliere un regolabarba che non sia eccessivamente grande se non volete avere problemi con la maneggevolezza. Considerate però che i modelli professionali sono generalmente più voluminosi e pesanti, ma non sempre è necessario sceglierne uno di questo genere. Spesso è più che sufficiente un dispositivo più leggero e compatto, soprattutto per un uso domestico e quotidiano. Infine, i colori e lo stile possono essere molto diversi ma sono di solito a tinta unica in nero, blu o marrone.
Accessori
A seconda dell’azienda produttrice e del modello di regolabarba che avete scelto, troverete inclusi nella confezione diversi accessori. Quelli migliori e professionali di solito hanno oltre ad una base di ricarica, anche diverse testine e pettini che danno la possibilità di tagliare non solo la barba, ma anche capelli e peli da diverse parti del corpo. Questi extra sono responsabili della versatilità e del tipo d’uso che potete fare del vostro dispositivo.
Molto apprezzati sono gli accessori per il taglio dei peli del naso e delle orecchie, i quali vi torneranno sicuramente molto utili. Spesso potete trovare insieme al regolabarba anche rasoi usa e getta come quelli Gillette. Infine, molto comune è la presenza di una custodia o di una borsa dove poter riporre comodamente il tutto dopo ogni utilizzo.
Pettini e testine
Tra i pezzi più importanti del regolabarba ci sono sicuramente i pettini e le testine. Vi danno la possibilità di ottenere diverse rifiniture sul vostro viso. I primi, sono usati per definire la lunghezza dei peli e dei capelli, mentre le seconde vi aiutano a dare quel tocco di classe in più al vostro look, andando a definire i contorni e la forma della barba. Assicuratevi che siano di buona qualità e precisi se non volete avere brutte sorprese!
Custodia o valigetta
Poco fa, vi abbiamo detto che i migliori regolabarba di oggi includono tra i loro accessori anche una pratica valigetta o una custodia per riporli o trasportarli mentre non li si usa. Possono avere diverse dimensioni e essere fatte di diversi materiali più o meno rigidi. Molto utili sono quelle con degli scomparti interni che danno la possibilità di mettere in ordine tutti gli extra che vi arrivano in dotazione.
Per quanto riguarda i materiali, le custodie dei regolabarba sono fatte di solito in tessuto e si rivelano leggere, flessibili e facilissime da trasportare, ma non solo. Alcune di esse possono essere in plastica rigida e sono sicuramente più ingombranti ma al contempo garantiscono una miglior protezione al dispositivo. Se non vi piace quella che vi arriverà con l’acquisto, è sempre possibile sceglierne una tra tutte quelle disponibili sul mercato oggi.
Domande frequenti
Come funzionano i regolabarba?
Nella routine quotidiana di cura del proprio corpo sicuramente c’è anche quella della barba, ma non solo. Per mantenere un bell’aspetto, è necessario anche mantenere i peli delle varie zone del corpo e i capelli in buono stato. Tutti questi elementi, influenzano molto il modo in cui la società percepisce un individuo.
Avere una barba pulita e curata è importantissimo per gli uomini ed è per questo motivo che sono stati inventati vari dispositivi che aiutano a farlo nel migliore dei modi. I regolabarba in particolare sono apparecchiature elettroniche che riducono notevolmente la difficoltà e i tempi necessari a radersi i peli dal viso, dal corpo e anche i capelli.
I regolabarba sono progettati per essere comodi e pratici da usare e funzionano con un meccanismo molto semplice che si basa sul movimento di apposite lame. Queste, messe in funzione da un motore elettrico alimentato a corrente o a batteria, tagliano i peli alla perfezione e si rivelano molto più efficaci rispetto ai rasoi tradizionali.
Perché prendere in considerazione l’acquisto di un regolabarba?
Se vi state chiedendo perché dovreste acquistare un regolabarba elettrico piuttosto che un rasoio tradizionale, adesso chiariremo tutti i vostri dubbi. Innanzitutto, questi sono molto versatili e si rivelano efficaci non solo per la barba, ma anche per i peli nelle varie zone del corpo. Uno dei migliori vantaggi è che risultano più delicati sulla pelle e generalmente non provocano irritazioni di alcun genere.
Ancora, scegliendo un regolabarba elettrico non dovrete sostituire sistematicamente il vostro rasoio. Sebbene si rivelino più costosi di questi ultimi, vi basterà comprarne uno per avere un dispositivo che resterà con voi per tanti anni a venire. Tutto ciò che dovete fare per mantenerlo in buono stato, è ripulirlo accuratamente dopo l’uso.
Qual è la differenza tra un regolabarba e una tagliacapelli?
La differenza più marcata che possiamo trovare tra queste due macchine è la dimensione e la tipologia delle loro lame. Quelle dei regolabarba sono più piccole di solito e più precise, in quanto hanno come scopo principale quello del taglio di peli non troppo lunghi come quelli della barba appunto, o quelli del torace o delle gambe.
I tagliacapelli invece, sono dotati di lame più lunghe e grandi perché devono riuscire a tagliare anche i capelli più lunghi e spessi. Questi però sono spesso usati anche da coloro che hanno una barba lunga e folta.
Ancora, un regolabarba ha l’obiettivo di agire sui peli proprio partendo dalla radice, per cui le lame sono appositamente progettate per non graffiare le pelli, anche quelle più delicate. Per questo per la loro produzione sono spesso usati materiali come l’acciaio inossidabile o la ceramica, i quali sono totalmente sicuri e a prova di irritazione.
Un’altra differenza notevole tra questi due dispositivi è il loro peso e le loro dimensioni. I tagliacapelli sono molto più grandi, quindi il loro peso è più elevato. Ciò accade poiché sono pensati per ricoprire una superficie più ampia nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi.
I regolabarba appaiono molto più leggeri e di dimensioni ridotte. Questo perché sono creati per lavorare su aree più piccole del corpo come il viso, appunto, e dunque non è necessario che siano così grandi come i tagliacapelli.
Si possono usare i regolabarba per tagliare i capelli?
Seppur questo non sia il loro compito principale, se optate per uno dei migliori regolabarba professionali, non avrete alcun problema. Molto ovviamente dipende dalla potenza del dispositivo, nonché dagli accessori che vi arriveranno in dotazione.
Radersi i capelli con un tagliacapelli può essere piuttosto difficile e poco pratico se fatto in autonomia perché come abbiamo detto prima, sono dispositivi piuttosto grandi e pesanti. Perciò, vi consigliamo di scegliere per un regolabarba potente e prestante se volete avere uno strumento versatile e efficace e che garantisca risultati uniformi.
Possiamo usare il regolabarba su altre parti del corpo?
I migliori regolabarba possono essere usati non solo per tagliare la barba e i capelli, ma anche per prendersi cura delle altre zone del proprio corpo. Essendo di dimensioni ridotte, si rivelano perfetti per rimuovere i peli da zone difficilmente raggiungibili come nelle orecchie e nel naso.
Inoltre, un regolabarba può essere utilizzato per modellare e definire le aree intorno alla bocca e le basette. Avrete notato sicuramente che i barbieri usano macchine di questo tipo per dare il tocco finale al loro lavoro.
Come si usa un regolabarba?
Per utilizzare un regolabarba, è importante seguire una serie di passaggi fondamentali in modo tale da mantenere sempre la macchina in buono stato e non rischiare di irritare la propria pelle. Vediamo come fare!
Prima di cominciare, se il regolabarba è alimentato a batteria, è importante verificare che sia sufficientemente carica per iniziare e concludere la sessione di rasatura.
Dopo essersi accertati dello stato della batteria, bisogna idratare preventivamente la zona da trattare usando acqua tiepida e eventualmente creme o gel per la rasatura. Assicuratevi che il regolabarba sia compatibile con questi prodotti!
Successivamente, è necessario selezionare la testina e i pettini da usare. Dalla loro combinazione ne scaturirà una diversa lunghezza e stile. In ogni caso ricordatevi sempre che queste operazioni vanno condotte mentre il regolabarba è spento.
Dopo, è possibile procedere all’accensione del regolabarba e, facendolo scorrere delicatamente sulla pelle, cominciare a radersi. Un piccolo consiglio che vogliamo darvi è di seguire la direzione di crescita dei vostri peli, così da evitare che incarniscano provocando così infezioni e dolori vari.
Una volta finito, bisogna lavarsi il viso con acqua fredda e applicare un dopobarba. Il loro scopo è di chiudere i pori e rallentare la ricrescita. Usateli se volete ottenere i migliori risultati!
Infine, è importante lavare il regolabarba come indicato dal libretto delle istruzioni al fine di rimuovere eventuali accumuli che potrebbero crearsi all’interno della testina. Ancora, con l’aiuto di una piccola spazzola, vanno rimossi anche i peli più piccoli e ostici che restano intrappolati vicino ai meccanismi di funzionamento.
Qual è la differenza tra un regolabarba professionale e uno standard?
La differenza più grande tra un regolabarba progettato per l’uso domestico e un altro per uso professionale è generalmente la potenza. I modelli migliori, quelli usati dai barbieri, devono necessariamente essere più prestanti perché sottoposti ad un carico di lavoro maggiore.
Proprio per questo, i regolabarba professionali richiedono una resistenza maggiore agli usi prolungati. Le componenti sono realizzate con materiali di qualità superiore, in grado di resistere ad un’intensa giornata lavorativa.
Un’altra differenza è nelle lame, che in un regolabarba professionale appaiono più precise e ancora una volta, resistenti. Per quanto riguarda l’alimentazione invece, comunemente essi sono dotati di un cavo perché non è possibile rischiare di far restare un cliente con la barba rasata a metà perché la batteria si è scaricata.
Come scegliere il regolabarba più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere il miglior regolabarba in base alle proprie esigenze, è necessario tener presente le diverse caratteristiche di base che ogni modello mette a vostra disposizione. Dopo un’attenta analisi, si sarà in grado di scegliere un prodotto che tornerà utile al 100%.
In primis, se desiderate un regolabarba multifunzionale e adatto a tagliare i peli da diverse zone del proprio corpo, è raccomandato optare per uno dei migliori modelli all-in-one. L’unico svantaggio che hanno è che sono più pesanti e costosi rispetto a quelli più semplici.
Anche la batteria è un fattore determinate che va assolutamente preso in considerazione. Per non dover star sempre lì a ricaricare continuamente il regolabarba, vi consigliamo di sceglierne uno con un’autonomia di almeno 30 o 40 minuti. Ovviamente è possibile optare anche per uno con cavo.
Un altro consiglio dei nostri esperti è quello di scegliere un regolabarba che metta a vostra disposizione un buon numero di accessori poiché più ne sono, più stili potrete sperimentare. Se invece preferite restare sul classico, è possibile comunque optare per un prodotto più classico e meno costoso.
Quali sono le migliori marche?
Sono molte le aziende che tentano di accaparrarsi il titolo per il migliore regolabarba del 2023. Qui di seguito elencheremo quelle più importanti.
Tra le più conosciute e apprezzate c’è sicuramente la Braun. Molti dei suoi dispositivi sono caratterizzati da un’affilatura delle lame ineguagliabile, così come la loro durata.
Non meno validi sono i regolabarba targati Philips. Questi, si distinguono dalla concorrenza per essere realizzati con materiali di altissima qualità e sono comunemente usati dai professionisti.
Infine ma non per ultimi, anche i regolabarba prodotti dalla Remington sono tra i migliori di oggi. Sono famosi in particolare per l’autonomia elevata della loro batteria.
Qual è il prezzo di un regolabarba?
Al pari di qualsiasi altro prodotto in commercio oggi, anche i regolabarba possono presentare una vasta gamma di prezzi. Il costo medio può variare molto a seconda delle funzioni che hanno, così come della marca e dei materiali di cui sono fatti. In media, quelli standard hanno un valore stimato che si aggira tra i 20 e 70 euro. I dispositivi più professionali invece, partono dagli 80 euro e possono andare ben oltre.
Tagli impeccabili proprio come dal barbiere
Se siete tra coloro che non amano particolarmente andare dal barbiere, siete proprio capitati nel posto giusto! In questo articolo avete letto le recensioni di quelli che consideriamo i migliori regolabarba del 2023. Scegliendone uno, potrete radere la barba, tagliare i capelli e i peli da diverse zone del vostro corpo comodamente a casa vostra. La cosa più bella? Otterrete risultati impeccabili in tutta autonomia!