Avete bisogno di un registratore vocale professionale ma non avete idea di quale scegliere?
Non preoccupatevi, siamo qui apposta per voi!
Scorrendo il nostro articolo, troverete una lista con i 3 migliori registratori vocali professionali del 2023.
Leggetelo tutto e chiarirete ogni vostro dubbio!
I migliori registratori vocali professionali
Registratore vocale professionale | Registrazione simultanea | ||
---|---|---|---|
Zoom H4nPro Migliore in assoluto | 4 tracce | Vedi Prezzo | |
TASCAM DR-05X Miglior registratore vocale professionale economico | 1 traccia | Vedi Prezzo | |
Zoom - H2n / IF05S Miglior rapporto qualità prezzo | 4 tracce | Vedi Prezzo |
1. Zoom H4nPro – Migliore in assoluto
Registrazione simultanea: 4 tracce
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, lo Zoom H4nPro è il miglior registratore vocale professionale in assoluto, in quanto mescola qualità e funzionalità in un’unica soluzione. Dispone di ben 2 microfoni stereo che vi aiuteranno a salvare audio totalmente assenti da distorsioni e rumori di sottofondo.
Questo dispositivo si rivela essere perfetto per chi produce musica o ha comunque intenzione di registrate audio in altissima qualità. A tal proposito, avrete la possibilità di salvare ben 4 tracce contemporaneamente, in modo da isolare i vari suoni evitando che si accavallino l’uno con l’altro. Inoltre, potrete eseguire un back-up dei vari brani grazie alla porta USB e allo slot per micro SD.
Perché acquistare il prodotto?
Microfoni e altoparlanti: questo registratore vocale professionale dispone di 2 microfoni stereo che vi consentiranno di registrare audio in alta qualità. Inoltre, sfruttando gli altoparlanti, potrete riprodurre di volta in volta i brani che salverete, fattore che ha fatto riscuotere al dispositivo migliaia di recensioni positive.
Regolabili: avrete la possibilità di regolare l’angolazione dei due microfoni in modo da ottenere registrazioni di qualità superiore. Potrete comodamente ruotarli tra i 90° e i 120°, indirizzandoli verso la sorgente sonora interessata.
Diverse modalità di registrazione: disporrete di molteplici funzioni che renderanno l’esperienza di utilizzo unica nel suo genere. La modalità 4CH consente di registrare attingendo contemporaneamente da 2 fonti sonore in stereo; quella MTR permette di riprodurre 4 tracce, o di salvarne 2 simultaneamente. Inoltre, è possibile utilizzare il dispositivo per catturare suoni della natura come il vento o il fruscio delle foglie.
Adatto agli artisti: se siete degli artisti o vi occupate di progetti relativi alla musica e alla creazione di audio, utilizzare questo registratore vocale professionale renderà il vostro lavoro molto più semplice, in quanto isolerà ogni suono ed eviterà la creazione di distorsioni o brusii di sottofondo.
Per musicisti e cantanti: siete dei cantanti o dei musicisti e volete esercitarvi? Con questo registratore vocale avrete la facoltà di utilizzare la modalità Tuner per accordare qualsiasi tipo di strumento musicale, la funzione metronomo per monitorare il ritmo e la H4n per gli esercizi relativi alla vocalità.
Regolazione della velocità: tra le tante funzioni è anche possibile regolare la velocità di riproduzione, variando dal 50 al 150% senza perdere minimamente la qualità dell’audio.
Utilizzo intuitivo: l’utilizzo di questo dispositivo è estremamente intuitivo, ed è adatto anche a chi non ha mai usufruito di un registratore professionale. In più, è possibile scambiare i file audio con altri device grazie alla pratica porta USB e allo slot per la micro SD.
Cosa non ci piace?
USB e micro SD non inclusi: per utilizzare lo slot micro SD e l’ingresso USB, avrete bisogno di comprare sia la scheda che il cavo a parte, in quanto non inclusi con l’acquisto del registratore.
2. TASCAM DR-05X – Miglior registratore vocale professionale economico
Registrazione simultanea: 1 traccia
Se volete usufruire di un dispositivo professionale che vi consenta di registrare audio di alta qualità assenti da ogni tipo di distorsione ma allo stesso tempo non volete spendere cifre esagerate, acquistare il TASCAM DR-05X è senza dubbio la scelta più giusta che possiate fare. Si tratta di un registratore vocale dal prezzo contenuto ma che offrirà il massimo delle prestazioni, grazie anche al comodo slot micro SD per il backup dei file e all’apposito altoparlante per riascoltare i brani.
Disporrete, inoltre, di un ottimo microfono stereo omnidirezionale che renderà qualsiasi audio perfetto sia per usi amatoriali che lavorativi. In più, ogni brano sarà registrato regolando automaticamente le frequenze in base all’ambiente in cui vi trovate. Sono questi e molti altri motivi che, secondo le opinioni dei nostri esperti, rendono il TASCAM DR-05X il registratore vocale professionale economico più valido del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Microfono omnidirezionale: il microfono stereo omnidirezionale vi offrirà registrazioni in alta qualità con una risoluzione di 96 kHz/24bits. Inoltre, il registratore vocale è in grado di gestire fino a 125 dB SPL, facendovi catturare ogni singolo rumore, e salverà gli audio in formato MP3 o WAV a seconda delle vostre preferenze.
Altoparlante: tramite l’altoparlante avrete la possibilità di ascoltare i vari brani una volta registrati, in modo da verificarne l’effettiva qualità.
Registrazioni creative: potrete registrare dei suoni, ad esempio quelli di una chitarra, e unirli successivamente alla vostra voce, creando audio totalmente personalizzati che stupiranno chiunque.
Modalità dettatura: trattandosi di un registratore vocale professionale, avrete la facoltà di saltare avanti e indietro con incrementi preselezionati durante la riproduzione di un file grazie alla modalità dettatura. Inoltre, ciò può essere combinato con il controllo della velocità e l’EQ, rendendo il dispositivo comodissimo per la trascrizione delle registrazioni.
Connessioni multiple: utilizzando il pratico ingresso jack da 3,5 mm potrete collegare un ulteriore microfono per aumentare la qualità dell’audio. In aggiunta, disporrete di un comodo slot per micro SD per espandere la memoria di archiviazione.
Anti distorsione: sfruttando la sua tecnologia avanzata, questo registratore vocale professionale vi garantirà audio totalmente assenti da distorsioni, per una qualità unica.
Allineamento automatico del suono: è anche disponibile una funzione di allineamento del livello sonoro che consente di appianare eventuali salti improvvisi del volume durante la riproduzione degli audio.
Cosa non ci piace?
Custodia non inclusa: se avete bisogno di una custodia in cui riporre il registratore, sarà necessario comprarne un’altra in quanto non inclusa con l’acquisto di questo modello.
Microfoni non regolabili: i microfoni del registratore vocale non possono essere regolati o ruotati in alcun modo. Tuttavia, se posti vicini alla sorgente sonora, riescono a catturare in maniera eccellente i suoni.
3. Zoom – H2n / IF05S – Miglior rapporto qualità prezzo
Registrazione simultanea: 4 tracce
Per audio di qualità e privi di distorsioni
Ogni cantante, musicista e professionista del settore musicale sa benissimo quanto sia importante disporre di un buon registratore vocale che consenta di catturare in maniera eccellente i vari effetti sonori. Trovarne uno di qualità, però, può essere molto complicato in quanto ognuno presenta funzioni diverse dall’altro.
Avendo letto la nostra classifica con i 3 migliori registratori vocali professionali del 2023, non avrete alcun problema a capire quale sia il più adatto alle vostre esigenze. Adesso conoscete alla perfezione le loro caratteristiche, i prezzi, e le recensioni degli acquirenti, nonché le opinioni degli esperti: non dovete far altro che scegliere.