Se state cercando un reggisella telescopico e non siete sicuri di quale dovreste scegliere…
… Allora siete venuti nel posto giusto!
In questo articolo troverete i 5 migliori reggisella telescopici del 2023.
Sceglietene uno e avrete la garanzia di aumentare le vostre prestazioni quando utilizzate la vostra bicicletta in modo significativo.
Vediamoli insieme!
I migliori reggisella telescopici
Reggisella telescopico | Lunghezza | ||
---|---|---|---|
Rock Shox Reverb AXS Migliore in assoluto | 39,4 - 170 mm | Vedi Prezzo | |
XLC SP-T05 Miglior rapporto qualità prezzo | 80 - 120 mm | Vedi Prezzo | |
Rock Shox Reverb Stealth B1 Massima adattabilità | 30,9 - 120 mm | Vedi Prezzo | |
Tranz X SEAT/PO316IN Completamente regolabile | 31,6 - 120 mm | Vedi Prezzo | |
Mighty M-WAVE SS100ADJ Miglior reggisella telescopico economico | 27,2 - 365 mm | Vedi Prezzo |
1. Rock Shox Reverb AXS – Migliore in assoluto
Lunghezza: 39,4 – 170 mm
State cercando il miglior reggisella telescopico che vi dia la massima sicurezza in sella alla vostra MTB? Allora il modello Reverb AXS di Rock Shox fa per voi, per suo design ingegnoso e puro, senza tubi flessibili e senza instradamento, in modo da non sprecare alcuna energia. Il sistema intelligente non solo è affidabile, ma funziona con meno sforzo e senza complicazioni.
Il canotto reggisella telescopico viene potenziato dalla tecnologia SRAM AXS, che vi permetterà un nuovo livello di interazione, personalizzazione e connettività in ogni momento. L’applicazione SRAM AXS vi aiuterà a visualizzare lo stato della batteria, a cambiare il comportamento dei componenti, a personalizzare i controlli, a ricevere promemoria di manutenzione e ad aggiornare il firmware. Ora si può stare tranquilli quando si va in bicicletta, sapendo che tutto è sotto controllo.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia SRAM: la tecnologia è stata progettata per migliorare la vostra esperienza di guida in MTB, quindi vi dà più libertà di interagire e personalizzare il sistema di reggisella telescopico del marchio Rock Shox. Fornisce inoltre una maggiore connettività a tutti i componenti abilitati AXS.
Guida intelligente: il suo innovativo sistema di azionamento è privo di cavi elettronici, ideale per non dover fare un grande sforzo, e permette di regolare l’altezza all’infinito con un solo tocco.
Tecnologia delle valvole di sfiato: la valvola di sfiato incorporata è una nuova tecnologia di soluzione di servizio, semplice e affidabile senza la necessità di rimuovere il reggisella.
Interni aggiornati: tutti i componenti interni sono stati aggiornati per consentire una maggiore velocità di ritorno in tutte le condizioni. Non accontentatevi di dispositivi vecchi e obsoleti, che non possono garantirvi un vero comfort e sicurezza in pista.
Facile installazione: nessun tubo flessibile da instradare e facile da installare! L’installazione del reggisella telescopico sarà infatti per voi un compito semplice, veloce e pulito.
Include accessori: il reggisella viene fornito con tutti gli accessori necessari per il vostro comfort. Insieme all’acquisto è incluso un controller per manubrio Rock Shox AXS, una batteria ricaricabile SRAM e il suo caricabatterie.
Cosa non ci piace?
Nessun telecomando: potrebbe essere utile avere a portata di mano un telecomando per gestire il dispositivo.
2. XLC SP-T05 – Miglior rapporto qualità prezzo
Lunghezza: 80 – 120 mm
Il modello SP-T05 è riconosciuto dalla maggior parte degli utenti come il reggisella telescopico con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023, essendo fornito con un telecomando e un cavo esterno. Il modello si distingue per l’efficace assorbimento degli urti e per la sua resistenza e leggerezza, essendo realizzato in alluminio. Viene prodotto in tre versioni a seconda della lunghezza: 80 mm, 100 mm e 120 mm.
Grazie alla vasta gamma di opzioni che il modello offre, potrete scegliere il reggisella che meglio si adatta al tipo di ciclismo che fate. Funziona in modo pneumatico e ha una magnifica testa a basso profilo. Pesa circa 738 grammi, risultando abbastanza leggero perché è fatto di alluminio, quindi la vostra velocità non sarà ostacolata.
Perché acquistare il prodotto?
Assorbimento degli urti: non preoccupatevi degli urti forti, poiché il sistema di assorbimento degli urti del reggisella telescopico contribuirà a una guida più sicura.
Adattamento al vostro sedile: il canotto reggisella vi darà la possibilità di modificare l’altezza del sedile mentre siete in movimento. Ciò vi aiuterà ad abbassare il centro di gravità del vostro corpo sulla moto, in modo da avere movimenti più precisi e una maggiore stabilità a terra.
Maggior controllo: il reggisella con tecnologia telescopica offre un maggior controllo della vostra bicicletta per affrontare percorsi tecnici in discesa, o con irregolarità e ostacoli, con maggiore sicurezza e velocità.
Telecomando: alcune delle opinioni e delle recensioni indicano che il suo design incorpora il telecomando con cavo esterno, e il suo funzionamento è pneumatico e con la testa a basso profilo brevettata. Esso vi darà la comodità di non dover salire e scendere dal sellino in ogni momento per regolarla.
Materiali durevoli: i materiali ad alta resistenza con cui sono realizzati i pali del marchio XLC hanno una grande resistenza e fermezza, così da sostenere il peso di un ciclista da 60 a 90 kg. Sia che siate piccoli e snelli o alti e robusti, il reggisella telescopico si adatta a voi.
Super compatto e leggero: nonostante sia un modello robusto realizzato con materiali eccellenti che non si deformano facilmente e sopportano una grande quantità di carico, il suo peso è di soli 738 grammi. Pertanto, non influirà sulle velocità che potrete raggiungere con la vostra bicicletta.
Cosa non ci piace?
Telecomando: se si pratica l’Enduro, sarebbe meglio un telecomando che permetta di tenere le mani sul manubrio mentre si alza e si abbassa la sella, e in tal caso non c’è questa opzione. Tuttavia, si tratta solo di un dettaglio minore che non compromette l’efficacia dell’apparecchiatura.
3. Rock Shox Reverb Stealth B1 – Massima adattabilità
Lunghezza: 30,9 – 120 mm
Il marchio è noto per offrire prodotti di alta qualità, ma quando si parla del Reverb Stealth B1 si tratta di uno stelo con tecnologia telescopica completamente nuovo e innovativo. L’intero interno è stato completamente riprogettato per ottimizzare ulteriormente le prestazioni e fornire un’affidabilità ancora maggiore. Anche i più piccoli dettagli sono stati realizzati appositamente per resistere alle condizioni più difficili.
La sovrapposizione aggiuntiva dei cuscinetti a strisciamento contribuisce a ottimizzare le prestazioni a lungo termine del reggisella telescopico Reverb, perfetto per la prossima generazione di mountain biker. La leva a distanza MatchmakerX permette l’installazione del telecomando sul manubrio, a seconda del sistema di trasmissione che avete e delle vostre preferenze.
Perché acquistare il prodotto?
Interni riprogettati: il design del reggisella Reverb Stealth B1 è stato sviluppato da professionisti del ciclismo e dell’ingegneria per dare una sensazione di maggiore controllo su terreni difficili. Il suo design innovativo comprende un nuovo pistone galleggiante SKF.
Tecnologia MatchmakerX: grazie a tale tecnologia, fornita con il reggisella telescopico a marchio Rock Shox, è possibile installare il telecomando nell’area desiderata sul manubrio, per non interrompere la trasmissione e utilizzarlo quando serve.
Aumentare le prestazioni: il reggisella Rock Shox vi garantisce elevate prestazioni e una maggiore durata in ogni situazione non solo per i suoi materiali, ma anche per il suo design ergonomico. Ora si può salire su qualsiasi terreno con la certezza di manovrare a proprio piacimento, con una postura migliore sulla moto.
Sistema Connectamajig: con il sistema l’installazione del tubo idraulico all’interno del telaio diventa un compito estremamente semplice. Pertanto, è possibile collegare e scollegare il tubo flessibile più volte prima che sia necessaria la ventilazione.
Accessori multipli inclusi: il reggisella telescopico viene fornito con tutti gli accessori necessari per installarlo e ottenere il massimo da esso. 1 telecomando con morsetto Matchmaker, kit di spurgo con 2 siringhe, 1 2,5 WT 120 ml di olio, installazione con tubo flessibile e 1 chiave angolare Torx T10 / T25.
Cosa non ci piace?
Diametro della custodia: pur non essendo un problema importante, bisogna notare che il diametro della custodia è di 5 mm, quindi se si dispone di una Epic MTB, non sarà possibile regolare dispositivo.
4. Tranz X SEAT/PO316IN – Completamente regolabile
Lunghezza: 31,6 – 120 mm
Tranz X è un marchio noto che produce un’eccellente gamma di reggisella telescopici, e il modello in questione risulta ben realizzato, con una finitura nera dura, anodizzata, lucida e con un morsetto per il sedile. Il set laterale risulta abbastanza pratico e le parti interne funzionano con una cartuccia sostituibile, che può essere pressurizzata attraverso una valvola Schrader.
Grazie alla valvola Schrader nascosta sotto il morsetto della sella si regola la velocità di ritorno, e il modello Tranz X è realizzato in lega di alluminio 7075 e pesa 545 grammi. Il suo sistema a cavo risulta facile da installare e regolare, e fornisce due tipi di leve a distanza. Per finire, la maggior parte degli utenti concorda sul fatto che rientra tra i migliori reggisella telescopici del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Costruzione aggiornata: il materiale predominante nel reggisella telescopico è l’alluminio 7075, che garantisce non solo la resistenza, ma anche la durata e la tranquillità di poter portare la propria bicicletta ovunque senza che si arrugginisca.
Controllo in discesa: il prodotto vi darà più controllo sulle piste. Sarete infatti in grado di adattare la sella per correggere la vostra postura e quindi perfezionare il vostro centro di gravità, dandovi automaticamente un maggiore controllo della MTB.
Routing interno: il dispositivo risulta facile da usare grazie al suo azionamento a cavo con routing interno, quindi non dovrete preoccuparvi dei fastidiosi cavi che escono dalla vostra bicicletta.
Salti molto più sicuri: a differenza di altri reggisella con tecnologia telescopica, riesce a resistere agli urti con naturalezza e riduce la tensione che generano, per aiutarvi a proseguire senza perdere l’equilibrio.
In curva: la vostra corsa migliorerà, poiché sarete in grado di adattare la sella in modo da assumere la postura corretta quando entrate in curva ad alta velocità.
Leggero: sebbene sia fatto di materiali robusti e solidi, pesa solo 545 grammi. Sarà un vantaggio per voi rispetto ad altri modelli sul mercato, che di solito sono pesanti e riducono la vostra velocità e il comfort quando vi muovete.
Cosa non ci piace?
Il montaggio richiede tempo: secondo le opinioni e le recensioni degli utenti, la pinza e il montaggio sul sellino sono un po’ più lunghi del normale.
5. Mighty M-WAVE SS100ADJ – Miglior reggisella telescopico economico
Lunghezza: 27,2 – 365 mm
Cose da considerare prima di acquistare reggisella telescopico
Per acquistare il miglior reggisella telescopico del 2023 è necessario considerare qualcosa di più di semplici cose superficiali come il prezzo, il marchio, le revisioni e l’aspetto. A tal proposito, molte altre importanti caratteristiche influenzano le prestazioni del prodotto. Ecco perché abbiamo deciso di mostrarvi in questa guida agli acquisti alcuni fattori che vi aiuteranno a scegliere l’opzione più adatta a voi.
Materiale
Il materiale di cui è fatto un reggisella telescopico influenzerà direttamente la forza, la resistenza e la fermezza che avrà quando lo si utilizzerà. Un’altra cosa che dipende da esso è la capacità di peso che sarà in grado di sostenere. Ad esempio, un modello in materiali di alta qualità, come acciaio e carbonio, può sostenere facilmente un peso di 90 kg o più, e viceversa uno di bassa qualità sopporta solo poco peso.
Tecnologia
I reggisella telescopici possono incorporare diversi tipi di tecnologia per fornire varie funzioni e sistemi per aiutarvi a lavorare meglio quando usate la vostra MTB. Certi modelli hanno sistemi che vi aiutano a controllare la ventilazione o a regolare l’altezza con il telecomando quando necessario. Altre tecnologie rendono la connettività più versatile, dandovi la possibilità di personalizzarla liberamente senza alcun rischio.
Assorbimento degli urti
L’assorbimento degli urti è un aspetto importante da considerare per tutelarvi quando scendete una montagna con la MTB. Eviterete così gli impatti che influenzano in modo significativo la vostra bicicletta, permettendovi di avere un maggiore controllo quando la usate. Pertanto, maggiore è l’assorbimento degli urti che si ottiene dal reggisella telescopico, più sono le possibilità di guidare in sicurezza.
Accessori
Sul mercato troverete reggisella telescopici con accessori che vi aiuteranno ad eseguire facilmente la loro installazione e la manutenzione, se necessario. Altri includono solo il posto a sedere, quindi dovreste considerare che chi li acquista deve avere già gli strumenti per la sua installazione. Va notato questi ultimi hanno un prezzo più basso rispetto ai primi, quindi dovrete solo scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Maggiore stabilità e controllo per la vostra bici
Per ottenere prestazioni ottimali quando si utilizza la MTB in una competizione, una selezione o un allenamento, è necessario utilizzare prodotti di alta qualità. In questo modo avrete più controllo, stabilità durante la guida e molte altre caratteristiche che vi aiuteranno ad avere un alto rendimento.
La verità è che, dopo aver letto tutte le informazioni sui migliori reggisella telescopici del 2023, avrete abbastanza conoscenze per scegliere l’opzione che si adatta perfettamente alle vostre esigenze e preferenze. Così, potrete andare in bicicletta più liberamente senza dovervi preoccupare di cose inutili.