Volete un RC auto a scoppio e non riuscite a decidere tra così tante opzioni?
Abbiamo indagato per voi e vi offriamo un grande aiuto!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di RC auto a scoppio
- Migliore in assoluto: VRX RH502MT
- Miglior rapporto qualità prezzo: VRX Bugster N2
- Impressionante tuttofare: VRX Rattlesnake N2
- Veloce come un fulmine: VRX Truggy RH1022
- VRX Flash Rally
Eccovi un articolo che presenta i 5 migliori RC auto a scoppio che si possono ottenere nel 2020.
Vi invitiamo a vederli tutti…
I migliori RC auto a scoppio
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | VRX RH502MT
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | VRX Bugster N2
| Vedi su Amazon → |
Impressionante tuttofare: | VRX Rattlesnake N2
| Vedi su Amazon → |
Veloce come un fulmine: | VRX Truggy RH1022
| Vedi su Amazon → |
VRX Flash Rally | Vedi su Amazon → |
1. VRX RH502MT – Migliore in assoluto
Tipo: 2 WD RTR
Con il modello VRX RH502MT, gli appassionati di auto a scoppio RC sono rimasti affascinati, in quanto è un tuttofare in grado di affrontare qualsiasi superficie. Viene costruito in scala 1:5, con un robusto telaio in metallo e due ruote motrici, ammortizzatori idraulici e pneumatici da 115 mm, quindi dà il meglio di sé su tutte le superfici. Non è solo un giocattolo, ma un camion che grandi e piccini si divertiranno a vedere correre.
Tutta la sua potenza deriva dal motore a benzina da 30 cc che non richiede carburanti speciali o miscele tecniche liquide, dato che funziona con la tradizionale miscela di benzina e olio al 2%. Il sistema frenante risulta abbastanza buono, grazie al servo da 13 kg. Infine, troverete il controllo FlySky 2,4 GHz con una batteria da 1800 mAh che offre una splendida autonomia. È sicuramente il miglior RC auto a scoppio che si possa avere nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Non si blocca: non importa dove la lanciate, l’RC auto è preparato per ogni tipo di spazio e situazione. Riesce ad attraversare sentieri lisci e regolari, oltre a poter passare facilmente in terreni rocciosi e montuosi.
Motore potente: VRX ha potenziato il modello auto RH502MT con un motore a benzina da 30 cc, che non avrà bisogno di preparazioni speciali, in quanto funziona correttamente con la solita miscela di benzina e olio al 2%.
Ottima autonomia: il FlySky da 2,4 GHz ha una batteria ricaricabile da 1800 mAh, che gli conferisce una lunga durata, in modo da poter partecipare a tutte le gare che si vogliono e fare bene.
Telaio robusto: grazie al fatto che il telaio è realizzato interamente in metallo, l’RC auto a scoppio risulta abbastanza robusto e non risente delle cadute o degli urti tipici che si possono subire in pista. Le opinioni degli appassionati di corse parlano delle eccellenti prestazioni del prodotto.
Ottimi freni: il servo da 13 kg garantisce un sistema di frenatura ottimale, con cui si ha la possibilità di rallentare o di fermarsi completamente non appena si decide di farlo. Questo aiuta l’auto RC a schivare gli ostacoli, evitare collisioni con gli altri e adattarsi bene al circuito.
Smorzamento efficace: gli ammortizzatori idraulici fanno sì che l’oggetto assorba bene l’energia per darvi una maneggevolezza più sicura e mantenere le sospensioni in equilibrio. Vi assicura una perfetta resistenza a cunette e curve.
Sistema di sospensione: è indipendente per le 4 ruote, il che lo rende dotato di un’eccellente maneggevolezza e controllo. L’auto a scoppio RC viene costruito con plastica morbida, ma resistente agli urti. Le ruote di gomma di alta qualità rendono il giocattolo facile da controllare.
Cosa non ci piace?
Segnale: l’RC si comporta bene fino a circa 30 metri dalla vettura, mentre andando oltre potrebbe iniziare a presentare interferenze.
2. VRX Bugster N2 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: 4 WD RTR
Se amate l’adrenalina e la velocità, l’RC auto a scoppio Bugster N2 vi piacerà. La VRX l’ha dotata di un eccellente motore a combustione interna GO.18 a strappo, oltre a una frizione metallica a 3 pastiglie, un cambio a 2 velocità e un servo direzionale da 3 kg, che garantisce una maneggevolezza ottimale. Fornisce ottime prestazioni, che apprezzerete sia in velocità che in frenata.
È un modello in scala 1:10, dove tutti i dettagli sono stati curati per rappresentarlo con totale fedeltà e un design che gli conferisce grande agilità, ma senza perdere forza. Include una grande varietà di regolazioni come la convergenza, l’inclinazione e l’altezza del terreno, tra le altre cose. Grazie al suo controllo FlySky a 2,4 GHz, si possono dimenticare i problemi di interferenza con il segnale di altri RC auto a scoppio. È l’articolo che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo nel confronto del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Motore GO.18: VRX ha dato all’RC auto Bugster N2 un motore a combustione interna GO.18, in modo da potersi dimenticare dei dispositivi alimentati a batteria e sapere cosa significa ottimizzare le prestazioni. Poiché ottiene potenza meccanica come risultato della combustione, funziona perfettamente fintanto che c’è abbastanza carburante.
Varietà di impostazioni: permette di effettuare un gran numero di modifiche per adattare l’auto RC a qualsiasi terreno, non importa quanto sia difficile. Non solo sono modificabili convergenza, inclinazione e altezza del terreno, ma sta a voi apportare modifiche estetiche per farla apparire come volete.
Eccellente maneggevolezza: il suo meccanismo comprende un cambio a 2 velocità, una frizione in metallo a 3 pattini e un servo direzionale da 3 kg. Tutto aumenta la maneggevolezza, perché si controllano perfettamente l’accelerazione e il freno. Così si riesce a muovere l’auto a scoppio RC con abilità, nonostante non si sia molto esperti.
Trazione a 4 ruote: è un 4×4 che dà forza a tutte e quattro le ruote e, a differenza della AWD, vi consentirà di determinare quando e come la trazione verrà utilizzata. Diverse recensioni ritengono l’auto RC quella con il più interessante rapporto qualità prezzo, anche per questa caratteristica.
Controllo FlySky: tra il vostro RC e l’auto a scoppio non ci sarà nessun segnale di altri dispositivi ad intralciarvi. Grazie alla sua trasmissione FlySky a 2,4 GHz, evita infatti le interferenze e fa sì che riusciate a guidare in zone dove sono presenti altre auto.
Cosa non ci piace?
Rivestimento: sebbene l’involucro di plastica che lo copre sia abbastanza bello poiché permette di vedere l’interno del veicolo, non è così resistente come potrebbero essere altri materiali.
3. VRX Rattlesnake N2 – Impressionante tuttofare
Tipo: 4 WD RTR
Con il suo affidabile motore diesel GO.18 Nitro Nitro e la lavorazione di alta qualità, l’RC auto a scoppio Rattlesnake N2 è arrivato a dominare il mercato e a diventare uno dei preferiti degli utenti. Il fuoristrada si distingue per le sue diverse linee, con un frontale aggressivo, finitura nera opaca e dettagli metallici che lo rendono robusto. Gli pneumatici grandi e chiodati impediscono lo slittamento indesiderato e garantiscono una migliore trazione sull’erba e sul marciapiede.
Sia la barra antirollio anteriore che quella posteriore aiutano l’RC auto a scoppio a rimanere stabile nonostante le irregolarità del terreno, in modo da poterlo far andare dove si vuole. Vi piaceranno anche il cambio a 2 marce, la frizione a 3 ganasce, la trazione integrale (4WD) e la grande opportunità di personalizzazione. Se siete alla ricerca di un fuoristrada mozzafiato, è il miglior dispositivo che vedrete in vendita nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Motore Nitro: ha un motore Diesel Nitro GO.18 a combustione interna alternativa, che dà un grande potere alla vettura RC di muoversi liberamente in qualsiasi spazio. Non dipendete da batterie usa e getta o ricaricabili: basta riempire il serbatoio ed è pronto a funzionare.
Molto stabile: le 2 barre stabilizzatrici gli consentono di rimanere in equilibrio e di non perdere il controllo e non ribaltarsi. La sua grande utilità è chiaramente apprezzata nei terreni montuosi e sassosi dove qualsiasi auto RC avrebbe problemi, perché questa rimarrà indenne.
Meccanismo 4WD: il 4WD distribuirà la forza a ciascuna delle ruote, dando potenza attraverso l’albero motore. Inoltre, compenserà le differenze di sterzata quando il fuoristrada prende una curva. Le opinioni degli utenti in tal senso sono davvero ottime.
Massima personalizzazione: è possibile modificare a piacimento l’RC auto a scoppio VRX Rattlesnake N2, per adattarlo ai terreni più difficili. Sono regolabili la punta, l’inclinazione, l’altezza da terra, le ruote e molto altro ancora per ottenere un fuoristrada inarrestabile.
Design robusto: una delle caratteristiche che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico è l’aspetto e la robustezza della vettura RC. I suoi paraurti in metallo, la struttura solida e la finitura opaca ne fanno un modello straordinario per la guida in ambienti complessi.
Cosa non ci piace?
Inversione: non c’è nessuna retromarcia, un aspetto che alcuni utenti potrebbero trovare utile durante la guida.
4. VRX Truggy RH1022 – Veloce come un fulmine
Tipo: 4 WD RTR
Con un cambio automatico a 2 marce, un sistema nitro VRX Racing e un controllo a 2,4 GHz, il Truggy è un prodotto che tutti vorranno guidare. La vettura ha una costruzione attraente e funzionale, che combina i vantaggi dei modelli del passato, con l’innovazione della linea, capace di raggiungere fino a 100 km/h. Se siete interessati ad avere un dispositivo veloce come un fulmine, è il miglior RC auto a scoppio che avrete nel 2020.
Operando a combustione interna, l’RC auto a scoppio è abbastanza veloce e dinamico, e in più mantiene la sua stabilità anche quando si gira di 180° o si prende una curva brusca. Altri punti salienti sono le sue sospensioni ammortizzate, le robuste livellatrici a bilanciere e gli ammortizzatori a olio, che lavoreranno insieme per darvi un miglior controllo e un’esperienza di guida unica.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità massima: l’auto RC può raggiungere i 100 km/h, che è certamente abbastanza veloce e vi aiuterà a raggiungere la vetta in qualsiasi competizione. Potrete essere voi a stabilire il ritmo in pista.
Motore potente: con il motore nitro VRX Racing, l’RC auto a scoppio RH1022 offre prestazioni invidiabili. Inoltre, poiché funziona per combustione, si risparmia il problema delle batterie e non si esaurisce la carica nel bel mezzo della gara. Molte recensioni degli utenti concordano sulla potenza del prodotto.
Stabilità garantita: ogni veicolo 4×4 ha bisogno di una buona sospensione che fornisca una forza sufficiente ad ogni ruota, ma richiede anche un sistema di stabilizzazione e di smorzamento sicuro. La macchina in questione possiede entrambe le cose.
Virate più sicure: non importa se si vuole girare completamente o se si deve effettuare una virata brusca, non si perderà mai il controllo perché la barra stabilizzatrice mantiene il peso distribuito correttamente. Così, tutte le ruote dell’RC auto a scoppio toccheranno terra e si eviteranno scivolamenti indesiderati.
Design accattivante: il suo design audace in scala 1:10 gode di un’eccellente aerodinamica, che insieme agli eccellenti materiali di costruzione realizzano un dispositivo inarrestabile e resistente. Le finiture sono molto ben realizzate e il colore bianco con fiamme lo fa sembrare audace.
Cosa non ci piace?
Plastica: il materiale con cui è costruita la parte esterna dell’auto RC potrebbe essere un po’ più duro, per resistere meglio agli urti, ma la plastica comunque non si sciupa.
5. VRX Flash Rally
Tipo: 4 WD RTR
Gare divertenti a tutta velocità
Avete già deciso un articolo che vi permetterà di partecipare alle gare più divertenti e di correre a tutta velocità? Ci sono un sacco di opzioni realizzate con i materiali più resistenti e durevoli, e con cui sarete in grado di muovervi su binari lisci o privi di ostacoli senza alcuna complicazione.
Tra i migliori RC auto a scoppio del 2023 riuscirete sicuramente a trovare il modello che fa per voi: un dispositivo veloce e con le stesse caratteristiche di quello reale, per potersi godere le gare più divertenti con i propri avversari. Ci auguriamo di avervi guidato bene in modo che possiate acquistare il prodotto più vicino alle vostre aspettative.