Desiderate acquistare un nuovo rasoio elettrico, ma quando arriva il momento di sceglierne uno non sapete mai dove guardare?
Avete ragione, ce ne sono così tanti tipi in vendita, e sono tutti diversi tra loro!
A volte può essere un vero problema, ma non preoccupatevi, abbiamo una soluzione studiata appositamente per voi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di rasoi elettrici
- Migliore in assoluto: Philips S9711/32
- Il top per una rasatura rinfrescante: Philips AquaTouch S5420 / 06
- Numero uno per rasature uniformi: Philips S1332 / 41
- Miglior rasoio elettrico economico: Braun Series 3 300s
Il nostro team ha selezionato i 20 migliori rasoi elettrici disponibili sul mercato nel 2020!
Con questa guida sarete certi di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e scommettiamo che non vi pentirete dell’acquisto.
I migliori rasoi elettrici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Philips S9711/32
| Vedi su Amazon → |
Il top per una rasatura rinfrescante: | Philips AquaTouch S5420 / 06
| Vedi su Amazon → |
Numero uno per rasature uniformi: | Philips S1332 / 41
| Vedi su Amazon → |
Miglior rasoio elettrico economico: | Braun Series 3 300s
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha pensato anche di creare un articolo con i migliori spazzolini elettrici del 2024, non perdetevelo!
1. Philips S9711/32 – Migliore in assoluto
Sistema Wet & Dry: sì
Otterrete una rasatura perfetta con il Philips S9711/32, un rasoio elettrico che offre prestazioni spettacolari grazie alle sue tecnologie innovative e alle lame ultra affilate. Questo dispositivo è in grado di rilevare il contorno del vostro viso e di seguirne le linee per garantire tagli più precisi. Ha anche un’elevata autonomia di ben 60 minuti con una singola ricarica.
Ha un’interfaccia utente che permette di personalizzare la rasatura in base alle proprie esigenze. Funziona perfettamente sia con la schiuma che a secco, permettendo così di ottenere diversi stili. E dopo averlo usato, una passata di balsamo da barba renderà la vostra pelle morbida e profumata. Grazie allo styler dotato della funzione SmartClick, potrete sfoggiare un look pulito e curato ogni giorno. Non è un caso se viene considerato il miglior rasoio elettrico da barba di oggi.
- V-Track Pro: le lame ad alta precisione del rasoio vi aiutano ad ottenere una rasatura perfetta, eliminando ogni pelo nel migliore dei modi, così da non lasciar visibili le radici. Con meno passaggi otterrete ottimi risultati senza irritare la pelle.
- Rilevamento del contorno: questo rasoio elettrico si adatta facilmente al contorno del vostro viso, muovendosi in ben 8 diverse direzioni. I suoi movimenti indipendenti gli permettono di catturare fino al 20% di peli e barba in più rispetto a tanti altri modelli sul mercato oggi.
- Aquatec Wet & Dry: optate per una rasatura a secco o con la schiuma da barba! Il rasoio elettrico di cui vi stiamo parlando, funziona alla perfezione in entrambe le circostanze. Scegliete l’opzione più adatta alla vostra pelle, così da non rischiare brutte irritazioni.
- Stili di barba: lo styler con SmartClick rispetterà la vostra pelle e vi permetterà di ottenere più stili per il vostro viso. Il rasoio elettrico non ha problemi con alcuna tipologia di barba, a prescindere dalla densità.
- Interfaccia digitale: sullo schermo intuitivo e pratico da utilizzare, avrete tutte le informazioni più importanti da tenere sotto controllo. Ad esempio, potete vedere gli indicatori del livello della batteria, dello stato di pulizia del rasoio ed anche delle testine di rasatura.
- Comfort e personalizzazione: per una maggiore comodità è possibile effettuare diverse regolazioni per personalizzare nel migliore dei modi il vostro look. Scegliete tra 3 modalità, quella liscia per pelli sensibili, la normale per una rasatura completa giornaliera o quella veloce, per risparmiare tempo senza però compromettere i risultati.
- SmartClean Pro: vi basterà premere un pulsante per pulire, lubrificare, asciugare e ricaricare il rasoio. Grazie all’interfaccia utente avanzata è possibile vedere ogni fase del ciclo SmartClean in azione.
- Straordinaria autonomia: il rasoio elettrico quando la batteria è completamente carica, può funzionare per oltre 60 minuti. Inoltre, grazie alla funzione di ricarica rapida, vi basteranno appena 3 minuti per avere l’autonomia sufficiente per completare la rasatura
- Nessuna protezione: seppur sia considerato il miglior rasoio elettrico da barba in commercio oggi, nella confezione non è presente nessuna protezione per la macchina e per le lame. Se volete portarlo con voi quando viaggiate, vi consigliamo di acquistare questi accessori separatamente.
2. Braun Series 5 5030s – Miglior rapporto qualità prezzo
Sistema Wet & Dry: sì
Bastano poche passate delle sue eccellenti lame sulla vostra pelle per ottenere il look che avete sempre desiderato. Il rasoio Braun Serie 5 5030s è senza dubbio uno dei più validi sul mercato oggi, ed adesso vi spiegheremo perché. In primis, la sua testina rotante si muove in 8 direzioni diverse, così da adattarsi al vostro viso garantendovi sempre la massima precisione ed i migliori risultati. Non importa se la barba sia folta o sottile, grazie al pettine ActiveLift riuscirete a rimuovere anche i peli più ostinati che crescono in direzioni diverse.
L’impugnatura è molto confortevole ed ergonomica e garantisce una presa salda anche con le mani bagnate. Le punte arrotondate del pettine e i suoi materiali ipoallergenici proteggeranno la vostra pelle, mantenendola libera da irritazioni. Con una carica completa vi offrirà autonomia per oltre 50 minuti, in modo da poterlo utilizzare ripetutamente prima di doverlo ricaricare. Ovviamente, è anche al 100% impermeabile, non dovete preoccuparvi di nulla. Sicuramente, è uno dei migliori rasoi elettrici in base al rapporto qualità prezzo.
- 8 direzioni: la testina di rasatura flessibile funziona in 8 direzioni diverse, si adatta perfettamente ad i contorni di ogni viso. Inoltre, con la tecnologia MultiHeadLock avete la possibilità di bloccarla in una specifica posizione per lavori più precisi.
- Alta precisione: il trimmer rimovibile vi permetterà di definire con la miglior precisione le linee della barba e delle basette, per ottenere un aspetto pulito, curato ed elegante.
- 2 modalità di utilizzo: è possibile utilizzare il rasoio elettrico sia mentre è in carica che in modalità wireless. Non dovrete più aspettare che si ricarichi completamente prima di poterlo utilizzare.
- SensoFoil: le lame Braun del rasoio sono progettate con 899 fori unici che consentono una rasatura impeccabile fino a 0,058 mm, garantendovi sempre una perfetta cura della vostra pelle.
- ActiveLift trimmer: grazie allo speciale pettine centrale ActiveLift, si possono eliminare i peli che crescono in diverse direzioni.
- Impermeabile: il rasoio elettrico targato Braun 5030s è impermeabile al 100% e sommergibile fino ad una profondità di 5 metri. Questo rende ancora più facile la pulizia e vi dà la possibilità di utilizzare schiume, gel e idratanti durante la rasatura.
- Batteria al litio: la batteria del rasoio vi darà fino a 50 minuti di autonomia. Avrete tutto il tempo necessario per radervi più volte senza doverlo ricaricare costantemente dopo ogni singolo utilizzo. In casi di emergenza, vi basteranno appena 5 minuti in corrente per una rasatura lampo.
- Rumore: il rasoio elettrico secondo le recensioni di alcuni utenti, è più rumoroso rispetto alla media. Anche se il livello di rumorosità non è così elevato, vale comunque la pena menzionarlo.
3. Philips AquaTouch S5420 / 06 – Il top per una rasatura rinfrescante
Sistema Wet & Dry: sì
Date alla vostra pelle il massimo del comfort con il rasoio elettrico AquaTouch! Targato Philips, è un dispositivo che potete usare sia a secco che con i vostri gel e schiume preferiti, così da poter optare anche per una rasatura super rinfrescante. Grazie alle sue lame MultiPrecision, scivola delicatamente anche sui peli più duri. Inoltre, le sue testine rotanti raggiungono anche le zone più difficili, così da garantire sempre i migliori risultati.
La batteria del rasoio elettrico dispone di un’ottima autonomia che vi consente di lavorare fino a 45 minuti con una singola ricarica. Il suo sistema Ultra Fast Charge inoltre, vi permetterà di ottenere in appena 5 minuti la carica sufficiente a fare una rasatura veloce. I clienti affermano che in combinazione con uno dei migliori tagliacapelli, vi permetterà di non dover andare più dal barbiere e spendere soldi. Approfittate di tutte le sue funzionalità tramite l’apposito display, pratico, comodo ed intuitivo da utilizzare e con tutti gli indicatori che vi aiuteranno ad ottenere un’esperienza d’uso avanzata.
- Diverse modalità di rasatura: rasatevi proprio come volete! Il sistema Wet & Dry del rasoio consente di farlo a secco o con gel schiume, anche sotto la doccia.
- Precisione imbattibile: ottenete una rasatura veloce ed impeccabile senza tagli o graffi grazie al sistema di lame MultiPrecision! Le sue testine con profilo arrotondato scivolano dolcemente sulla pelle ma al contempo riescono a tagliare anche i peli più ostici alla prima passata.
- 5 direzioni: il movimento delle testine in 5 direzioni garantisce una maggiore velocità e risultati migliori in quanto riesce a farvi arrivare facilmente in ogni zona del viso. Rasare aree complesse come la mascella, i baffi e il collo sarà molto più facile per voi grazie a questo rasoio.
- Doppia azione: doppie lame significa doppia efficacia. La prima solleva i peli, mentre l’altra li taglia facilmente appena sotto la pelle, nascondendo la radice e lasciando il vostro viso liscio e pulito.
- Display LCD: sullo schermo LCD potete vedere gli indicatori del livello della batteria, della pulizia, dello stato della testina ed il blocco del funzionamento. Rende il rasoio elettrico davvero pratico ed intuitivo da usare.
- Ottima autonomia: una carica completa vi dà abbastanza potenza, otterrete ben 45 minuti di rasatura continua. Se dovesse scaricarsi durante l’utilizzo, nessun problema! La batteria del rasoio elettrico con una ricarica lampo di soli 5 minuti, vi farà portare a termine il lavoro.
- Accessori: all’interno della confezione non è disponibile alcun accessorio per la pulizia o una borsa da viaggio, i quali sarebbero utilissimi.
- Peso: rispetto ad altri rasoi elettrici sul mercato oggi è un po’ più pesante e dopo averlo usato a lungo, potreste risentirne.
4. Philips S1332 / 41 – Numero uno per rasature uniformi
Sistema Wet & Dry: sì
Volete ottenere un look uniforme per la vostra barba? Le lame PowerCut del rasoio elettrico Philips in questione, sono progettate per farvi ottenere una rasatura pulita e uniforme senza però provocare alcuna irritazione sulla vostra pelle. Le testine 4D Flex seguiranno le linee del vostro viso per rimuovere completamente ogni pelo, dandovi risultati perfetti anche in zone difficili come nella zona dei baffi e delle basette.
Completamente carico in appena 1 ora, è in grado di offrirvi un’autonomia di ben 45 minuti in modalità wireless.
Prendersi cura della propria barba sarà davvero facile e non dovete preoccuparvi davvero di nulla in quanto è impermeabile e sommergibile fino a 1 m. Con questo apparecchio infatti, potete radervi sia a secco che con prodotti quali gel e schiuma anche sotto la doccia. Secondo le nostre opinioni, è uno dei migliori rasoi elettrici che potete acquistare oggi.
Vi è piaciuta questa recensione? Allora potreste dare un’occhiata a quella sui migliori rasoi per corpo da uomo.
- PowerCut: le 27 lame autoaffilanti del rasoio elettrico sono state progettate per lavorare in modo uniforme sul vostro viso e con la massima precisione. Riuscirete ad avere sempre una pulizia rapida e confortevole.
- Flex 4D: le sue testine flessibili e oscillanti con tecnologia 4D, lavorano in 4 direzioni per adattarsi perfettamente alle curve del vostro viso. Inoltre, si prendono anche cura della vostra pelle senza rischiare di irritarla o tagliarla.
- Trimmer retrattile: sbizzarritevi come volete! Con questo rasoio elettrico, avrete sempre un look elegante e curato. Il trimmer retrattile integrato è perfetto per la modellazione dei baffi e delle basette.
- Protezione IPX7: il rasoio elettrico è totalmente impermeabile, quindi è possibile utilizzare dell’acqua per pulirlo senza problemi. È sommergibile fino ad 1 metro per un massimo di 30 minuti.
- Design senza fili: è possibile utilizzarlo in modalità wireless o quando è collegato all’alimentazione, in modo da non dover aspettare che si carichi. La batteria in ogni caso sarà completamente operativa in circa 1 ora ed avrà un’autonomia sufficiente per lavorare per oltre 45 minuti.
- Pratico: il corpo ergonomico di questo rasoio elettrico vi garantisce una presa piacevole e sicura anche con le mani bagnate. Non rischierete più di farlo scivolare e cadere per terra nel bel mezzo della rasatura!
- Non il migliore per barbe folte: per tutti coloro che hanno una barba molto folta, non è proprio l’ideale in quanto richiede diversi passaggi per una buona rasatura. In ogni caso non è un problema serio, se avete un po’ di pazienza in più otterrete comunque risultati eccellenti.
5. Braun Series 3 300s – Miglior rasoio elettrico economico
Sistema Wet & Dry: no
Il rasoio elettrico Braun Serie 3 300s è leggero, senza fili e molto pratico da usare. Ha un design ergonomico che vi dà la possibilità di tenerlo comodamente in mano anche per molto tempo. Si adatta senza problemi ai tratti del vostro viso senza tagliare o irritare la pelle grazie alla speciale testina che ruota in 3 direzioni diverse.
La manutenzione è semplicissima, non richiede alcun trattamento speciale. Tutto ciò che dovete fare dopo il suo utilizzo, è risciacquarlo sotto un getto d’acqua fresca. Non solo è molto efficace, ma la sua notevole autonomia vi permetterà di utilizzarlo per oltre 30 minuti con una singola carica. Come tutti i prodotti più innovativi in ogni caso, dispone di una modalità di ricarica rapida in soli 5 minuti. Come sottolineano anche le recensioni degli utenti, è il migliore rasoio elettrico economico del 2024.
- Adattamento perfetto: si adatta perfettamente al vostro viso, indipendentemente dalla sua forma. Questo rasoio elettrico è dotato di 3 lame flessibili che si muovono senza problemi su ogni linea del vostro volto, garantendo un ottimo contatto con la pelle ed una pulizia totale con un solo passaggio.
- Rasatura a filo: delle 3 lame che possiede, 2 dispongono della miglior tecnologia SensoFoil che vi garantisce risultati eccellenti senza irritare o danneggiare la pelle. Il rasoio può essere infatti usato quotidianamente senza alcun problema. Inoltre, la testina Flex si muove in 3 direzioni diverse, così da coprire un’area più ampia in meno tempo.
- Contatto perfetto: la testina specializzata di questo rasoio elettrico avrà il massimo contatto con la vostra pelle, anche nelle zone dove è più difficile accedere. Non avrete problemi a rasare aree come la zona intorno alle labbra.
- Piccolo schermo: troverete il suo piccolo display a LED molto utile per tenere lo stato del dispositivo sotto controllo, come il livello di carica residua della batteria.
- Facile da pulire: il rasoio è semplicissimo da pulire, vi basterà passarlo sotto il rubinetto dopo ogni utilizzo.
- Batteria ricaricabile: tutti i rasoi elettrici della serie 3 targati Braun, sono ricaricabili. Nel caso di questo modello, la batteria sarà completamente carica in appena 1 ora, garantendovi oltre 30 minuti di rasatura. Ancora, grazie al sistema di Ultra Fast Charge, in soli 5 minuti avrete abbastanza energia per completare il lavoro che avevate lasciato in sospeso prima che si scaricasse.
- Kit di pulizia: nessuna spazzola o olio per la manutenzione sono inclusi nell’acquisto, cosa che sarebbe invece stata molto apprezzata.
6. Philips S6680 / 26 – Massimo comfort
Sistema Wet & Dry: sì
Volete sempre avere un aspetto gradevole e curato? Lasciatevi aiutare dal rasoio elettrico Philips S6680 / 26, una macchina che lavora in modo efficace e delicato su ogni tipologia di pelle e che offre una rasatura perfetta garantendovi il massimo comfort. Le sue lame MultiPrecision con rivestimento antifrizione tagliano dai peli più lunghi a quelli più corti in pochi passaggi e senza irritare il vostro viso.
Lo troverete super comodo da usare fin dalla prima volta. Grazie alle testine MultiFlex che si muovono in 5 direzioni, si adattano perfettamente ad ogni linea del vostro viso senza generare attrito. Il suo sistema Aquatec Wet & Dry permette di utilizzarlo sia sulla pelle asciutta che bagnata. Inoltre, la sua eccezionale batteria vi darà un’autonomia di utilizzo fino a 60 minuti. In termini di comfort, questo è un rasoio elettrico imbattibile.
- Lame MultiPrecision: se siete alla ricerca di una rasatura veloce e confortevole, le lame MultiPrecision del rasoio elettrico di cui vi stiamo parlando sono state progettate appositamente per questo. Riescono a far piazza pulita sia dei peli più lunghi che quelli corti in un solo passaggio.
- MultiFlex: dimenticate i tagli e le irritazioni! Le testine MultiFlex sono tra le migliori in assoluto e muovendosi in 5 direzioni diverse, si adattano senza problemi ad ogni topologia di viso.
- Aquatec Wet & Dry: grazie al sistema Wet & Dry potete utilizzare questo rasoio elettrico sia a secco che con l’aiuto di gel o altri prodotti per la cura della barba.
- Rivestimento antifrizione: il suo innovativo rivestimento è stato applicato appositamente sulla stecca della testina per ridurre al minimo l’attrito con la vostra pelle. Otterrete sempre una rasatura impeccabile senza alcuna irritazione.
- Display intuitivo: il display a LED del rasoio vi mostra tutte le informazioni più importanti per una migliore esperienza d’uso. I suoi indicatori vi permettono di monitorare lo stato della batteria, quello della pulizia ed addirittura quello della testina.
- Tempo di ricarica: il rasoio ha una potente batteria agli ioni di litio che in 1 ora sarà totalmente carica, garantendovi fino a 60 minuti di utilizzo in modalità wireless.
- Testina lavabile: dopo l’utilizzo, vi basterà aprire la testina e sciacquarla sotto l’acqua corrente per mantenere il rasoio in perfetto stato nel lungo periodo.
- Non funziona sotto carica: diversamente da tanti altri rasoi elettrici sul mercato, dispone di un meccanismo che gli impedisce di essere utilizzato mentre è collegato alla corrente. Se durante la rasatura dovesse scaricarsi, bisognerà aspettare che si ricarichi un po’ prima di poter essere usato nuovamente.
7. Braun Serie 3 3080s – Il migliore per pelli delicate
Sistema Wet & Dry: sì
Fate una buona impressione ovunque andiate e mostrate il vostro stile ogni giorno della settimana grazie al fantastico rasoio elettrico Braun Serie 3 3080s! È stato progettato e prodotto in Germania seguendo le procedure più attente e utilizzando le più moderne tecnologie. Come noterete sicuramente è efficacissimo ed è perfetto per le rasature su pelli delicate. Riuscendo a catturare tutti i peli in una sola passata, la vostra pelle non sarà sottoposta a sfregamenti eccessivi.
Grazie al suo design impermeabile, può essere lavato senza problemi. Potete usarlo quando siete sotto la doccia o applicare schiume e altri prodotti che aiutano a idratare la pelle durante il processo. Per una rasatura più delicata, le testine integrate garantiscono una buona azione sui contorni del viso senza causare graffi o irritazioni. Anche la batteria non è da sottovalutare, garantisce fino a 45 minuti di utilizzo con una sola ricarica. Se cercavate il miglior rasoio elettrico per pelli delicate, beh, lo avete trovato!
Badate però che questo dispositivo non è adatto per i corpi femminili, pertanto per le donne è più opportuno scegliere il miglior epilatore elettrico.
- Delicato: questo rasoio elettrico funziona in modo delicato ma al contempo efficace. Il movimento oscillatorio delle lame della testina vi garantisce una rasatura perfetta senza però stressare la vostra pelle.
- Massima efficienza: dimenticate le ore perse a radervi! Con lo speciale sistema Micro Comb di questo rasoio, tutti i peli vengono catturati alla prima passata, è l’ideale per le rasature veloci.
- Cura della pelle: le lame sensibili alla pressione si ritraggono automaticamente per proteggere la vostra pelle dalle irritazioni.
- Flessibile: il rasoio elettrico è dotato di testine flessibili ad alta precisione che riescono a raggiungere anche le zone più difficili, come sotto il naso attorno alle labbra.
- Trimmer rimovibile: il trimmer di precisione rimovibile del rasoio situato nella parte posteriore e facilissimo da estrarre, è perfetto per modellare i baffi e le basette.
- Resistenza all’acqua: potete radervi comodamente sotto la doccia o usare gel e schiume per la cura del vostro viso. Anche la pulizia sarà un compito semplice in quanto trattandosi di un dispositivo impermeabile al 100%, vi basterà risciacquarlo sotto l’acqua corrente.
- Batteria NiMH: con una carica completa avrete 45 minuti di autonomia. Se avete fretta, una carica veloce di 5 minuti sarà sufficiente per una rasatura veloce.
- Non il top per barbe folte: se avete una barba molto folta, questo rasoio elettrico potrebbe non essere il top per voi. Essendo progettato appositamente per le pelli più delicate, possiede una potenza leggermente minore di altri modelli.
8. SweetLF SWS7105 – Velocissimo
Sistema Wet & Dry: sì
Per tutti coloro che sono in cerca di un rasoio elettrico che permetta di effettuare rasature velocissime, non dovete andare oltre. SweetLF è stato progettato per garantirvi prestazioni impressionanti e nel minor tempo possibile. Il dispositivo è dotato di testine 3D che si adattano perfettamente al vostro viso per la massima efficacia. Con una carica completa vi dà un’autonomia di ben 2 ore, ben due volte superiore alla media di mercato.
È totalmente impermeabile ed infatti dopo ogni utilizzo, potete lavarlo senza problemi sotto un getto d’acqua corrente. Ovviamente grazie al sistema Wet & Dry può essere usato sia a secco che con balsami, gel e schiume, così da evitare irritazioni cutanee. Un’altra cosa che non possiamo non farvi notare è il prezzo che presenta, il quale è veramente basso se si considera la qualità del rasoio.
- 3D Head: le testine dotate della tecnologia 3D Head, una delle più migliori di oggi, si muovono a 360° e dunque si adattano perfettamente alle curve di qualsiasi tipologia di viso. Questo rasoio assicura una rasatura efficiente ed affidabile in ogni momento.
- Trimmer: ha un trimmer piccolissimo che vi consentirà di modellare alla perfezione anche i baffi e gli angoli più difficili della vostra barba, così da lasciarli puliti e ben delineati.
- Protezione IPX7: la combinazione del sistema Wet & Dry con il design totalmente impermeabile certificato IPX7, vi permette di utilizzare il rasoio sia a secco che sotto la doccia. Ovviamente potete anche utilizzare creme idratanti, gel, schiume ed altro.
- Bassa rumorosità: dite addio alle vibrazioni eccessive ed ai rumori assordanti! Nonostante la sua efficacia, è uno dei rasoi elettrici più silenziosi in assoluto.
- Ricarica rapida: 5 minuti di ricarica saranno sufficienti per farvi effettuare una rasatura completa. Con la carica completa invece, avrete ben 120 minuti di autonomia.
- Caricamento semplificato: è possibile caricare questo efficiente rasoio elettrico molto facilmente utilizzando un cavo USB. Sarete in grado di ricaricarlo da un PC o una powerbank, proprio come se fosse uno smartphone.
- Indicatori LED: grazie agli indicatori LED posti sul fronte del rasoio, potrete conoscere in ogni momento il livello della batteria.
- Non rimuove la radice: secondo le opinioni di alcuni utenti, lascia una piccola, quasi impercettibile ombra dopo la rasatura in quanto non rimuove del tutto la radice dei peli.
9. HATTEKER RSCX – Super versatile 3 in 1
Sistema Wet & Dry: sì
Mantenete la vostra barba sempre curata così da poter giovare di un look moderno ed elegante ogni giorno della settimana! Questo rasoio elettrico targato HATTEKER vi offre grandissime prestazioni e numerose possibilità di utilizzo. Grazie ai suoi 3 accessori removibili potete modellare la barba, le basette, i baffi e togliere i peli anche dalle orecchie. Le sue testine 3D permettono un migliore adattamento alla forma del vostro viso e un contatto più adeguato con la pelle.
È wireless e può essere facilmente ricaricato tramite cavo USB. Si carica completamente in 90 minuti per offrirvi 1 ora di lavoro continuo. Inoltre, è completamente impermeabile e garantisce la miglior presa anche con le mani bagnate. Come se non bastasse, ha un eccellente schermo LCD dove è possibile controllare il livello della batteria rimanente e altri aspetti importanti.
- Rasoio rotante: il meccanismo rotante con doppia lama e testina 3D, seguirà con precisione tutti i contorni del vostro viso e del collo. Non perderete mai più tempo, perché questo superbo rasoio elettrico 3 in 1 funziona a velocità imbattibili.
- Trimmer di precisione: ideale per rimuovere o acconciare le basette ed i baffi, il piccolo trimmer integrato sarà il vostro principale alleato per completare la vostra routine di cura del viso giornaliera.
- Per naso ed orecchie: tagliate rapidamente i peli indesiderati del naso e delle orecchie senza rischio di provocarvi brutte ferite con questo eccellente rasoio elettrico! Con l’apposito trimmer, sarete in grado di eliminare gli eccessi in modo molto confortevole.
- Schermata informativa: quando la schermata dello schermo LCD è attiva, potrete vedere diverse informazioni. Ad esempio, sarete sempre consapevoli del livello della batteria, della pulizia e dell’indicatore del blocco di sicurezza.
- Design impermeabile: questo rasoio elettrico è totalmente impermeabile, per cui è possibile utilizzarlo anche sotto la doccia. Inoltre, vi consente di applicare anche gel o creme prima della rasatura.
- Ricarica USB: se la batteria si esaurisce, è possibile ricaricarla quando e dove si vuole, grazie al suo cavo USB con adattatore UL. La sua batteria offre 60 minuti di autonomia senza fili dopo 90 minuti di ricarica.
- Cambio degli accessori: all’inizio può essere difficile cambiare gli accessori in dotazione con il rasoio, ma dopo pochissimi utilizzi, non avrete più alcun problema.
10. OriHea 5 in 1 – Ultra compatto
Sistema Wet & Dry: sì
Un rasoio elettrico professionale e multifunzionale non deve essere necessariamente grande e pesante, e l’OriHea 5 in 1 ne è un esempio lampante. È perfetto sia per i capelli che per la barba, nonché per rimuovere i peli dal collo, naso ed orecchie. Riuscirete a mantenere un aspetto curato per ogni occasione.
Le testine 4D e le lame super affilate garantiscono una rasatura liscia e profonda, ma senza provocare danni alla vostra pelle. Noterete sicuramente la sua leggerezza ed anche se lo usate per lunghe sessioni, non vi stancherete le mani. Riesce a darvi fino a 90 minuti di rasatura con una singola ricarica e grazie alla sua impermeabilità, potete utilizzarlo anche con le lozioni e le schiume da barba. Vi abbiamo già detto che è il miglior rasoio elettrico ultra compatto di oggi?
- Rasatura delicata: non rischiate di danneggiare la vostra pelle, scegliete il rasoio elettrico OriHea 5 in 1! Le sue lame affilate e precise lavoreranno in modo tale da garantirvi una rasatura veloce ma senza provocare tagli o ferite di alcun genere. Le testine 4D catturano facilmente peli e capelli, vi basterà una sola passata per tornare come nuovi.
- 5 in 1: non fatevi ingannare dalle sue dimensioni, anche se il rasoio è piccolo, è comunque tra i migliori in assoluto. Con esso potete radervi la testa, il viso ed il collo, ma anche rimuovere peli dal naso e dalle orecchie.
- Display intelligente: sullo schermo avrete tutte le informazioni relative al livello di carica, allo stato della pulizia e del sistema di blocco.
- Doppio funzionamento: funziona perfettamente sia sul secco che sul bagnato. Essendo certificato IPX7, è totalmente impermeabile e può essere immerso completamente in acqua fino a 30 minuti. Usatelo sotto la doccia o applicate le vostre creme idratanti senza alcun problema.
- Tempo di ricarica: la sua batteria si carica completamente in poco più di un’ora e vi darà 90 minuti di lavoro continuo in modalità wireless.
- Design super compatto: il rasoio elettrico di cui vi stiamo parlando è veramente tra i più compatti in assoluto. Nonostante le sue dimensioni in ogni caso, vi offre prestazioni davvero professionali.
- Difficoltà per chi ha mani grandi: le dimensioni di questo rasoio elettrico sono sicuramente un punto di forza, ma per coloro che hanno le mani piuttosto grandi, potrebbe essere difficile all’inizio adattarsi alla macchina. Ovviamente, nulla che un po’ di pratica non possa risolvere!
11. PHILIPS AT620 / 14 – Perfetto per i principianti
Sistema Wet & Dry: sì
Siete dei principianti nel settore della rasatura e non sapete da dove cominciare? Innanzitutto, optate per uno dei migliori rasoi elettrici targati Philips! In particolare, questo modello è perfetto se siete alla ricerca di un apparecchio leggero, ergonomico e facile da usare. Seguirà senza difficoltà la forma del vostro viso per sbarazzarsi di tutti i peli in un attimo.
La sua resistenza all’acqua garantisce le migliori prestazioni sotto la doccia o se si utilizza la schiuma da barba. È anche completamente lavabile, in modo che la sua pulizia non vi costi alcuno sforzo. Le lame CloseCut scivoleranno delicatamente sulla vostra pelle così da non irritarla o tagliarla.
- Lame CloseCut: le sue lame con bordi arrotondati scivoleranno uniformemente sulla vostra pelle, così da darvi la miglior rasatura di sempre. Sono tra le più resistenti in assoluto, garantiscono un utilizzo di oltre 2 anni.
- Aquatec Wet & Dry: la tecnologia Aquatec Wet & Dry di questo rasoio lo rende impermeabile, in modo da poterlo utilizzare sotto la doccia, lavarlo con l’acqua del rubinetto e utilizzarlo con gel o altri prodotti per la rasatura.
- Uso wireless: dopo la ricarica completa, è possibile utilizzarlo in modalità wireless per oltre 30 minuti. Potete così dire addio ai fastidiosi cavi che limitavano la vostra libertà di movimento!
- Impugnatura ergonomica: la sua impugnatura consente una presa comoda e sicura anche con le mani bagnate grazie al suo rivestimento antiscivolo.
- Diversi trimmer: questo rasoio elettrico mette a vostra disposizione diversi trimmer, così da farvi ottenere i risultati migliori anche nelle zone più difficili come quella dei baffi e delle tempie.
- Ricarica lunga: il tempo di ricarica in rapporto alla sua autonomia non è dei migliori. Gli utenti vorrebbero che la batteria durasse un po’ di più.
- Nessun display: il rasoio ha solo un indicatore LED che aiuta a conoscere lo stato della batteria.
12. Aesfee AF-809 – Top di gamma
Sistema Wet & Dry: sì
Quello di cui vi parleremo adesso, è senza ombra di dubbio uno dei rasoi elettrici con le migliori specifiche sul mercato. L’AF-809 è funzionale, economico e molto confortevole da utilizzare, renderà la vostra rasatura molto più pratica e piacevole. Grazie alle sue testine rotanti, avrete risultati eccellenti in quanto le sue lame si muoveranno dolcemente adattandosi alla perfezione lungo tutte le linee del vostro viso.
Si tratta di un rasoio elettrico totalmente impermeabile che può essere utilizzato a secco o con prodotti per la cura del viso. Può essere facilmente lavato così da evitare l’accumulo di peli sulle lame. Inoltre, ha uno schermo LCD con diversi indicatori che vi darà un quadro generale sullo stato dello strumento. Non dovrete più preoccuparvi neanche dell’autonomia perché con solo un’ora di ricarica, potrete utilizzarlo per altrettanto tempo in modalità wireless.
- Rasatura 3D: le eccellenti testine rotanti sagomate in 3D sono dinamiche e si muovono in diverse direzioni, per darvi una rasatura liscia e sicura senza danneggiare la vostra pelle.
- Ricarica USB: il rasoio elettrico può essere ricaricato in modo pratico e veloce tramite un cavo USB, proprio come uno smartphone. Non importante dove vi troviate o se siete in viaggio, vi basterà collegarlo anche ad una powerbank per averlo completamente carico.
- Impermeabilizzazione IPX7: questo dispositivo può essere utilizzato senza problemi sia sul viso asciutto che bagnato, ma anche in seguito all’applicazione di prodotti per la rasatura come gel o schiume. Essendo 100% impermeabile inoltre, potete lavarlo immediatamente dopo ogni uso, mantenendo così intatto il suo funzionamento nel lungo periodo.
- Schermo LCD: è possibile visualizzare la capacità della batteria, l’attivazione del sistema di blocco e lo stato della pulizia tramite l’apposito display LCD del rasoio elettrico.
- Design ergonomico: apprezzerete sicuramente la sua costruzione ergonomica e pratica da maneggiare. I suoi materiali sono tra i migliori in assoluto e garantiscono una presa ottimale, non scivolerà mai dalle vostre mani e non le farà stancare anche nelle sessioni più lunghe.
- Tagli superficiali: la prima passata potrebbe non rimuovere completamente i peli delle barbe più dense e folte, per cui potrebbe essere necessario scorrere due volte il rasoio sulla stessa zona. In ogni caso non dovete preoccuparvi, non irrita affatto la vostra pelle!
I prodotti più popolari dello scorso anno
13. Braun Series 9 9296cc
Sistema Wet & Dry: sì
Questo ottimo rasoio elettrico coniuga un design interessante alla qualità di un grande marchio. Consente infatti una rasatura più precisa e profonda grazie alle sue 5 lame che catturano i peli piatti e quelli che crescono in direzioni differenti.
Non serve passare più volte sulla stessa area e dunque il rischio di irritazioni cutanee si riduce notevolmente. Progettati ancora con la cura tipica dei prodotti artigianali, questi rasoi sono costruiti per durare almeno 7 anni.
Il rasoio elettrico è rivestito in titanio, metallo robusto e resistente alla corrosione, il che gli conferisce anche un aspetto accattivante. La tecnologia SyncroSonic AutoSensing con 1000 microvibrazioni si adatta automaticamente alla barba e agisce con più forza dove è più folta, mentre la testina completamente flessibile è disegnata appositamente per catturare più peli in un’unica passata.
In più, il rasoio è totalmente impermeabile (è possibile radersi sotto la doccia) e consente sia di radersi a secco che di utilizzare schiume e gel. La batteria si carica in soli 50 minuti e la spia sul display al LED mostra il suo stato.
Gli unici due contro rilevati dai nostri clienti in un rasoio elettrico altrimenti perfetto riguardano la leggera rumorosità e la dimensione delle testine, da molti giudicate piuttosto piccole. Si tratta comunque di un prodotto al top di gamma, che certamente apprezzerete in pieno!
Le impostazioni sono tante e tutte diverse: il pettine radente HyperLift&Cut solleva i peli, quello Direct&Cut li allinea e li taglia, la modalità SkinGuard protettiva distende la pelle, le 2 lamine OptiFoil consentono una rasatura perfetta e duratura, le testine flessibili si muovono in ben 10 direzioni differenti, per un’esperienza nuova e piacevole di rasatura.
Il rasoio è venduto assieme alla stazione di pulizia Clean&Change a 5 azioni con base alcolica, che elimina il 99,99% di germi e lubrifica, asciuga e ricarica il dispositivo.
Bello da vedere e intuitivo nell’uso, questo prodotto dal design interessante non può mancare nel vostro bagno.
- Tecnologia SyncroSonic Autosensing, per una rasatura perfetta
- Il rasoio elettrico è totalmente impermeabile, perfetto anche per la rasatura sotto la doccia
- Tante impostazioni differenti di rasatura come HyperLift&Cut, Direct&Cut e SkinGuard
- Stazione di pulizia Clean&Change inclusa
- Leggera rumorosità
- Testine del rasoio piuttosto piccole
14. Philips S5110/06
Sistema Wet & Dry: si
Se state cercando un rasoio elettrico dal prezzo competitivo e semplice da usare ma non sapete quale scegliere, allora siete sulla strada giusta! La doppia tecnologia a lame rotanti MultiPrecision e Lift&Cut di questo ottimo modello consente di sollevare i peli appiattiti e corti e di tagliarli con grande precisione, ottenendo una rasatura praticamente perfetta, come se fosse realizzata dal barbiere.
Le testine DynamicFlex del rasoio elettrico sono totalmente flessibili, si muovono in 5 direzioni differenti e raggiungono anche gli angoli del viso più difficili, senza dimenticare nessun punto. La rasatura risulta precisa ed effettuata nel minor tempo possibile, un bel vantaggio se non potete dedicare molto tempo a questa operazione!
Il corpo del rasoio è dotato di un display a LED che riporta tutte le funzionalità utili dell’oggetto come il livello della batteria, l’indicatore di pulizia, la spia di sostituzione delle testine, e quella di attivazione del blocco da viaggio.
La batteria si ricarica in 1 ora e resiste per 40 minuti, permettendo una rasatura totale ed inoltre, il dispositivo si può comunque usare con e senza filo. È possibile aiutare la rasatura con schiuma e gel da barba o rasarsi a secco.
È pressoché impossibile trovare dei difetti a questo ottimo modello, e le migliori recensioni entusiaste dei nostri clienti confermano questa impressione!
La confezione del rasoio comprende un rifinitore di precisione SmartClick che permette di tagliare con cura barba e baffi, una custodia per il trasporto, la base SmartClean per pulire e caricare l’apparecchio e un cappuccio di protezione per le lame.
In commercio esistono 3 versioni differenti di questo rasoio elettrico, ovvero quella con rifinitore a scomparsa di colore argento, quella impermeabile di colore nero e quella impermeabile e con rifinitore di precisione blu e nero. Tutte le versioni sono completamente lavabili e comprensive degli stessi accessori di quella base.
Ricapitolando, le caratteristiche principali sono un prezzo competitivo, la semplicità d’uso, il display LED e le diverse funzionalità che garantiscono una rasatura perfetta. Questo prodotto è un vero leader nelle vendite e nella qualità!
- Tecnologia delle lame rotanti MultiPrecision e Lift&Cut
- Batteria del rasoio completamente carica in un’ora e con 40 minuti di durata
- 3 versioni accessoriate differenti in commercio
- Miglior rifinitore di precisione SmartClick
- Nessuno
15. Braun Serie 3 ProSkin 3090cc
Sistema Wet & Dry: no
Partiamo col dirvi che 3 lame di questo rasoio lavorano assieme per garantirvi i migliori risultati. Quella SensoFoil si occupa di proteggere la pelle dall’azione delle altre lame affilate, mentre la tecnologia Micro Comb di ProSkin cattura più peli sin dalla la prima passata, garantendo un comfort perfetto per la vostra pelle che risulterà anche più morbida.
Il rifinitore di precisione extra-large che scorre dal retro aiuta a modellare le basette e a rifinire la barba, il tutto facilmente.
Efficace e delicato, questo modello, che può essere considerato a buon diritto il rasoio elettrico migliore nella sua categoria, ha un design elegante unito ad una funzionalità semplice e intuitiva, che rende il marchio uno dei più amati e acquistati al mondo.
La base Clean&Change è inclusa nel prezzo e grazie alla sua azione a tripla base alcolica è possibile eliminare il 99,9% dei germi in totale sicurezza e ne risulta un’operazione 10 volte più igienica rispetto al semplice lavaggio sotto l’acqua corrente. Il rasoio è anche completamente impermeabile ed è possibile immergerlo in acqua fino a 5 metri di profondità.
Dopo attente prove del prodotto e dopo aver ascoltato i pareri dei nostri clienti, abbiamo riportato una sola pecca riguardante questo rasoio elettrico, cioè che non è possibile utilizzarlo mentre è in carica ma solo una volta staccato l’alimentatore.
L’alimentatore SmartPlug è dotato di un sistema di regolazione automatica del voltaggio 100-240 V, che permette di utilizzare il rasoio elettrico in tutto il mondo. La batteria si carica completamente in 1 ora e garantisce 45 minuti di uso e ricaricandolo solo per 5 minuti si può effettuare comodamente una rasatura completa. Grazie al display LED è possibile monitorare lo stato di carica della batteria senza problemi.
La confezione comprende la stazione di pulizia, una cartuccia di pulizia, la custodia da viaggio, una spazzolina e l’alimentatore.
Se cercate la qualità assoluta di un grande marchio e un bel modello completamente accessoriato e semplice da usare, allora lo avete trovato, questo rasoio fa decisamente per voi!
- 3 lame, che radono e proteggono la pelle
- Base disinfettante Clean&Change inclusa
- Retrofit di precisione extra-lungo
- Il rasoio elettrico è completamente impermeabile
- Non è possibile usare il rasoio elettrico mentre è in carica
16. Panasonic ES-LV95-S803 – Qualità top
Sistema Wet & Dry: sì
La medaglia del rasoio elettrico migliore nella sua categoria può tranquillamente conquistarla questo prodotto, intelligente, funzionale e dal design compatto.
Grazie al suo sistema di rasatura a 5 lame, garantisce una rasatura rapida e precisa, sia sotto l’acqua che a secco in quanto ci pensa il sistema Wet & Dry. Ogni contorno del viso viene raggiunto e rasato in maniera impeccabile, anche le parti più difficili, come il mento.
Il motore effettua 14.000 giri al minuto e le lame, grazie alla loro vibrazione verticale, permettono una rasatura omogenea e accurata. È il rasoio a regolarsi automaticamente sullo spessore della barba tramite uno specifico sensore, così da agire con forza su quella folta e accarezzare delicatamente quella corta, limitando lo stress della pelle e le conseguenti ferite.
La base automatica di ricarica e pulizia è inclusa nel prezzo e provvede a pulire, sterilizzare, asciugare e ricaricare il rasoio, mantenendolo sempre in condizioni perfette. Si può impostare un ciclo di pulizia di 90 minuti per ottenere un dispositivo sterilizzato e subito pronto all’uso. È possibile radersi anche sotto la doccia, essendo completamente impermeabile.
Questo ottimo rasoio elettrico sembra presentare solo due contro, è infatti leggermente rumoroso ed è possibile selezionare solo una modalità di pulizia, quella che comprende anche la ricarica. Siamo però praticamente certi che l’esperienza d’uso sarà totalmente positiva!
Il corpo è dotato di uno schermo LCD che permette di conoscere lo stato della batteria e che segnala le condizioni di pulizia del rasoio, così da aiutarvi a mantenere pulite e taglienti le lame. Caricando la batteria per un’ora il rasoio funzionerà per ben 45 minuti, consentendo una rasatura totale in tempi brevi.
Questo rasoio elettrico offre molteplici funzionalità utili, la qualità di un ottimo marchio e la tecnologia di un prodotto all’avanguardia, dunque cosa aspettate? Non lasciatevelo assolutamente scappare!
- Miglior rasoio elettrico con sistema di rasatura a 5 lame
- Rasatura a secco o sotto l’acqua grazie al sistema Wet & Dry
- Il rasoio elettrico possiede uno schermo LCD
- Base automatica di ricarica e pulizia
- Leggera rumorosità
- Una sola funzionalità di pulizia, quella con la ricarica
17. Panasonic ES-LF51-S803 – Rasature di un altro livello
Sistema Wet & Dry: sì
Questo rasoio elettrico coniuga un design solido con la qualità di un marchio sicuro e affidabile. Si rivela utilizzabile sia a secco che con l’aiuto della schiuma da barba o del gel e anche sotto la doccia grazie alla funzionalità Wet & Dry. Presenta un comodo sistema a 4 lame, per una rasatura non solo rapida ed efficace ma anche gentile sulle pelli delicate. Il motore da 14.000 giri al minuto è potente e studiato per garantirvi le migliori prestazioni.
La testina del rasoio è flessibile e ha una curvatura multi-fit con lama inossidabile ipoallergenica. Essendo affilata a 30° con tecnologia Nanotech permette una rasatura eccezionale e soprattutto molto accurata. Sul display a LED è possibile controllare lo stato della batteria e della pulizia.
Il trimmer pop-up incluso nel rasoio è il migliore per la cura e il taglio preciso di baffi e basette. Si applica con semplicità e si rimuove quando non serve più. Una volta lavate le lame con acqua corrente, il sistema di vibrazione contribuisce ad eliminare i residui di schiuma ed i peli, così da mantenerle perfettamente pulite e funzionanti.
I nostri clienti ci hanno segnalato due piccole pecche davvero di poco conto in questo rasoio, in realtà. La prima coinvolge la testina piuttosto grande, e quindi poco adatta ai visi piccoli, mentre la seconda riguarda la batteria, la cui durata non è molto lunga.
Nessuna zona del viso viene dimenticata, la rasatura è sempre impeccabile anche nelle aree più piccole e difficili da raggiungere. La struttura a spirale delle lame è perfetta per eliminare anche i peli più corti e ostinati.
Il rasoio elettrico viene venduto assieme all’astuccio da viaggio. È dotato di un pratico sistema di blocco, che ne impedisce l’accensione accidentale quando viene riposto.
La maggioranza dei nostri clienti resta comunque altamente soddisfatta da questo prodotto in quanto è solido, multifunzionale e dotato di un motore dalle alte prestazioni, oltre ad avere un rapporto qualità prezzo praticamente perfetto. Secondo noi, è un gioiellino che sicuramente apprezzerete al massimo!
- Motore del rasoio elettrico potente, offre ben 14000 giri al minuto
- Sistema Wet & Dry per la miglior rasatura sia a secco che sotto la doccia
- Testina flessibile con curvatura multi-fit e lame a tecnologia NanoTech
- Trimmer pop-up per barbe e basette
- La testina, piuttosto grande, non è molto adatta per radere visi piccoli
- Nonostante sia considerato uno dei migliori rasoi elettrici, pecca in autonomia
18. Panasonic RS-RF31 – Potenza costante
Sistema Wet & Dry: sì
Dotato della comoda tecnologia Wet & Dry per un uso sia a secco che sotto la doccia, questo rasoio elettrico garantisce un lavoro perfetto grazie alle 4 lame con anche per la rifinitura in quanto la quarta solleva anche i peli orizzontali, tagliandoli in profondità. Il risultato è un dispositivo veloce, gentile e specializzato nelle rasature più difficili. Le lame sono inossidabili e completamente ipoallergeniche.
Il motore incorporato da 10.000 giri al minuto mantiene costante la propria potenza con tutti i tipi di barba ed è stato studiato per risultare efficace anche nei punti più difficili da raggiungere. Il rasoio è dotato anche di trimmer pop-up a scomparsa, è adatto a baffi e basette e ottimo per le rifiniture più accurate.
Il rasoio è impermeabile al 100% e si lava comodamente sotto l’acqua. Le lame sono affilate a 30° e consentono prestazioni sempre elevatissime. La testina, con curvatura multi-fit ad arco, è molto flessibile e tra le migliori di oggi.
Il display a LED permette di monitorare la durata della batteria senza alcuna fatica. Basta ricaricare il rasoio per una sola ora per poterlo utilizzare ben 65 minuti senza interruzioni, e quindi completare la rasatura in tempi brevi con facilità. L’impugnatura è comodissima ed ergonomica, perfetta per l’uso sotto l’acqua. Il corpo dell’apparecchio infine, è anche dotato della funzione di blocco, che impedisce l’accensione accidentale quando viene riposto.
I nostri clienti si dichiarano soddisfatti del rasoio elettrico, tuttavia segnalano che è necessario effettuare più passate in alcune zone per eliminare a fondo i peli più corti. Una piccola inezia che, ne siamo certi, è possibile risolvere con un po’ di attenzione e che non intacca minimamente la qualità del prodotto!
La confezione comprende oltre al rasoio la custodia da viaggio e una spazzola per la pulizia.
Se cercate un rasoio elettrico che sia semplice da usare e coniughi al bel design la multifunzionalità, allora avete trovato decisamente il modello adatto alle vostre esigenze!
- Motore da 10.000 giri al minuto che offre una potenza costante con ogni tipo di barba
- Migliori lame ipoallergeniche con curvatura a 30°
- Batteria agli ioni di litio, 1 ora di carica per 65 minuti di uso
- Custodia e spazzola per la pulizia incluse insieme al rasoio
- Su alcune zone è necessario passare più volte per eliminare i peli molto corti
19. Braun Silk-Epil 9-961 – Ottimo rasoio per le donne
Sistema Wet & Dry: sì
Desiderate il miglior epilatore veloce e preciso ma non sapete quale scegliere a causa di tutte le opzioni disponibili oggi? Beh, l’avete trovato! La testina più ampia del 40% presente su questo modello assicura una rimozione dei peli più accurata e rapida, mentre la tecnologia MicroGrip con lame più lunghe elimina anche i peli più corti, come farebbe solo la miglior ceretta. Niente più peli incarniti, e la vostra pelle si presenterà più bella e più liscia al tatto se scegliete questo rasoio!
La tecnologia sonica esfoliante da 3.000 microvibrazioni al minuto combinata ai filamenti ad alte prestazioni, oltre alla spazzola blu inclusa nella confezione, aiuta ad eliminare la pelle morta e contribuiscono all’esfoliazione naturale della cute.
La spazzola color malva del rasoio, invece, è perfetta per trattare zone più piccole con delicatezza e attenzione. La testina è completamente flessibile e raggiunge anche i punti nei quali sembrava impossibile depilarsi!
La luce Smartlight, altra comodissima innovazione, aiuta a trovare i punti più difficili da depilare. Grazie alla funzione Wet & Dry, inoltre, è possibile utilizzare l’epilatore anche sotto la doccia e rendere l’operazione praticamente indolore. il rasoio è completamente lavabile.
Top nelle vendite, questo ottimo rasoio elettrico è ampiamente apprezzato dai nostri clienti. Ci è stata fatta notare solo una piccola pecca, ossia la spazzola esfoliante piuttosto morbida e quindi più massaggiante che altro.
Zona bikini, ascelle, viso, gambe e braccia, questo rasoio epilatore funziona benissimo in ciascuna di queste aree e permette alla pelle di essere liscia e perfetta. È adatto ad ogni tipo di cuti, anche a quelle più delicate e sensibili! Con un’ora di ricarica si ottiene un funzionamento di 40 minuti.
Esistono 3 versioni del rasoio in vendita, la 3 in 1 con quattro accessori, la 4 in 1 con spazzola per viso e sei accessori e la 4 in 1 senza spazzola per il viso ma con sei accessori.
Semplice da usare, pieno di funzioni e attento alla salute della pelle, è consigliato dai migliori dermatologi, è infatti un prodotto che non potrà non soddisfarvi in pieno! Può portare risultati molto simili come il miglior epilatore a luce pulsata.
- Migliore rasoio elettrico per donne con Funzione Wet & Dry
- Miglior tecnologia sonica esfoliante da 3000 microvibrazioni al minuto
- Tecnologia MicroGrip per la rimozione perfetta dei peli, anche quelli più corti
- 3 versioni in vendita, tutte accessoriate
- La spazzola esfoliante del rasoio non è delle migliori
20. Braun Silk-Epil 9-561 – Design perfetto e alte prestazioni
Sistema Wet & Dry: sì
Il rasoio è dotato di una testina più ampia rispetto al 40% degli epilatori tradizionali, questo modello è una vera rivoluzione. La sua esclusiva tecnologia con 40 pinzette MicroGrip rimuove i peli in maniera quattro volte più efficace della ceretta e offre ben quattro settimane di pelle liscia e morbida, come appena uscita dall’estetista.
I suoi rulli massaggianti poi, trasformeranno ogni epilazione in un momento di relax a tutto tondo. È possibile regolarlo su due velocità differenti, per un’azione delicata o energica.
La funzione Wet & Dry e l’impermeabilità al 100% permettono di usare il rasoio sia a secco che sotto la doccia, dite basta alle depilazioni dolorose! Le sue vibrazioni attive agiscono delicatamente e contribuiscono ad eliminare il fastidio.
La testina dell’epilatore inoltre, si adatta delicatamente a tutti i contorni e alle zone più difficili da raggiungere come ginocchia e ascelle, senza alcuna fatica. I peli più difficili non possono nascondersi dalla luce Smartlight, che li rivela tutti e permette di tagliarli facilmente. La spazzola esfoliante sonica fa il resto, permettendo una depilazione totale senza problemi.
I nostri clienti segnalano una sola pecca in questo rasoio elettrico che riguarda la breve durata della batteria quando il prodotto è usato in modalità wireless. Pare infatti che 40 minuti non siano sufficienti ad una depilazione approfondita.
La confezione comprende ben 6 accessori diversi, tutti utilissimi come il cappuccio ad alta efficienza, il cappuccio di precisione per le zone più piccole, la testina radente e il cappuccio regolatore per trasformarlo in un vero rasoio. La batteria si ricarica in un’ora e garantisce 40 minuti di funzionamento.
Moltissimi dermatologi raccomandano l’uso di questo modello, che può essere considerato a buon diritto uno dei rasoi elettrici migliori di oggi ed epilatori della sua categoria.
La semplicità d’uso, la qualità di un grande marchio e la possibilità di una depilazione indolore, arricchiscono questo prodotto che siamo certi non vorrete farvi scappare!
- Il rasoio ha la tecnologia a pinzette MicroGrip per rimuovere anche i peli più corti
- Rasoio con funzione Wet & Dry
- Base di ricarica inclusa
- 6 accessori diversi compresi nel prezzo
- L’autonomia non è delle migliori
I 4 fattori da considerare per l’acquisto di un rasoio elettrico
Ora il mondo dei rasoi elettrici sembra molto più comprensibile, vero? Probabilmente starete già scegliendo quello che vorreste, ma ancora non vi sentite sicuri riguardo a quale quello più adatto alle vostre esigenze. Che fare, dunque?
Anche a questo, ci pensiamo noi, non temete! Ci sono quattro fattori da tenere a mente per acquistare un buon rasoio elettrico, passiamo subito ad elencarli, senza farvi perdere altro tempo!
Struttura
- I rasoi a lame rotanti possiedono una struttura triangolare formata da tre testine rotonde che direzionano i peli verso la lama centrale che li taglierà muovendosi, appunto, in cerchio. Questa tipologia di funzionamento permette una rasatura regolare e precisa della barba, riducendo al contempo le irritazioni.
- Quelli a lamine, invece, sono formati da una o più lame rettangolari bucherellate dove i peli vi si incastrano all’interno e un coltello apposito li rade. Per utilizzarlo, vi basterà muoverlo sul vostro viso come se fosse una tradizionale lametta barba, con movimenti lineari.
Alimentazione
- Alcuni modelli di rasoi elettrici funzionano tramite la normale presa di corrente, ovvero si collegano e, una volta accesi, si avvia il motore. Sono studiati per essere utilizzati ovunque, anche in altri paesi, grazie alla presa universale o a degli adattatori specifici, e hanno un voltaggio unico. Non è dunque necessario attendere i tempi di ricarica per usarli.
- I rasoi a batteria wireless, invece, sfruttano le batterie, molto spesso agli ioni di litio in quanto particolarmente durature, per il loro funzionamento. Necessitano di un periodo di carica, di solito di un‘ora, e garantiscono fino a 65 minuti di funzionamento ininterrotto, sufficiente per una rasatura completa.
Sistema Wet & Dry
- I migliori rasoi elettrici Wet & Dry sono studiati appositamente per essere utilizzati sotto l’acqua, si rivelano quindi perfetti per radersi velocemente anche sotto la doccia, oltre che a secco. È possibile comunque usarli con la classica schiuma o il gel da barba.
- Quelli sprovvisti di tale funzionalità non si possono invece usare sotto l’acqua, non essendo impermeabili. È quindi possibile adoperarli solo con la classica schiuma da barba e il gel. Si tratta comunque di una minoranza, dato che ormai la maggior parte degli apparecchi dispone di questo sistema.
Accessori
- Molti rasoi presentano un display sul corpo che permette di monitorare la durata della batteria, le modalità di funzionamento e la presenza o meno del blocco da viaggio.
- Il rifinitore, un piccolo strumento incluso in moltissimi modelli, è un valido aiuto per rifinire con cura basette e baffi. Si inserisce e si alza molto semplicemente in particolare se si tratta di un modello “a scomparsa”, e costituisce un accessorio molto pratico che vi tornerà sicuramente utilissimo.
- La stazione igienizzante del rasoio elettrico funziona anche da base di carica e serve a pulire a fondo le lame, se vi si scioglie l’apposita soluzione all’interno. Rimuove circa il 99,9% dei batteri presenti sul dispositivo ed è molto più efficace del normale lavaggio sotto l’acqua corrente.
Quale scegliere tra un rasoio elettrico o uno manuale?
Conosciamo già le vostre perplessità e probabilmente adesso vi starete chiedendo quale prodotto è più adatto a voi tra un rasoio elettrico di ultima generazione o una classica lametta da barba. Ciascuno ha i suoi pro e contro, e la nostra guida vi aiuterà nella scelta anche in questo caso!
- I rasoi elettrici consentono una rasatura in tempi brevi, sono portatili grazie alle loro custodie imbottite da viaggio e molto versatili, adattandosi senza fatica anche alla cura di basette, baffi e capelli. Inoltre, garantiscono un taglio preciso ed evitano la formazione di peli incarniti. Spesso, però, chi ha una barba molto folta e piuttosto dura, si trova a dover passare molte volte sulle stesse aree prima di ottenere ottimi risultati. Inoltre, se si desidera usarli sotto la doccia come una normale lametta, è necessario scegliere un modello con sistema Wet & Dry.
- Le lamette da barba sono leggere e completamente usa e getta, non necessitano di manutenzione e si possono usare senza carica e sotto la doccia. Essendo in plastica, però, creano una mole di rifiuti non riciclabili e possono provocare irritazioni, anche perché è impossibile igienizzarle al 100% come si fa con i rasoi elettrici. Ovviamente, sono anche più economiche, ma non nel lungo periodo!
Ogni modello presenta i suoi pro e contro, come avrete visto. Siamo però certi che la comodità e le tante funzionalità di un rasoio elettrico vi conquisteranno.
FAQ e domande frequenti
Come funziona un rasoio elettrico?
Diversi decenni fa, eseguire la routine di rasatura era un compito molto più complesso per gli uomini. Per mantenere un viso sempre curato e pulite, spesso significava recarsi forzatamente da un barbiere, spendendo non pochi soldi.
I rasoi elettrici sono stati inventati per garantire una rasatura di qualità professionale, comodamente a casa vostra. Con questi dispositivi, è possibile tagliare la barba, i capelli, rifinire baffi e basette in pochissimi minuti. Mantenere un aspetto gradevole durante tutta la settimana non sarà più un problema!
Noterete senz’altro i fantastici risultati che vi offre un rasoio elettrico rispetto ad una tradizionale lametta. Il suo meccanismo elettrico combinato con le diverse tipologie di lame, lo fa scivolare sulla vostra pelle senza difficoltà, riducendo al minimo le irritazioni. Fidatevi di noi, non tornerete più indietro!
Come usare correttamente un rasoio elettrico?
Per utilizzare correttamente questo apparecchio è necessario eseguire una serie di operazioni preliminari. In primo luogo, la macchina deve essere completamente carica o collegata all’alimentazione elettrica, a seconda del tipo di energia utilizzata dal rasoio che avete scelto.
Prima di iniziare, dovrete idratare la pelle con una speciale crema da barba, se lo volete. Questo eviterà che essa si irriti a causa dello sfregamento del rasoio. In generale, è raccomandato utilizzare vapore o acqua tiepida per aprire i pori così da favorire la rasatura.
Una volta selezionata la testina o la lama da utilizzare, va collocata sull’estremità superiore e successivamente, sarete pronti all’utilizzo. Una volta rimossi i peli, vi consigliamo di applicare un tonico rinfrescante per consentire la corretta chiusura dei pori della vostra pelle. Seguendo questa serie di passaggi, otterrete una rasatura perfetta-
Quali sono i marchi più popolari?
Tra i marchi più ricercati per quanto riguarda i rasoi elettrici, è possibile trovare sicuramente la Philips. I modelli prodotti da questa azienda sono caratterizzati da una lunga durata di vita e prestazioni imbattibili. In particolare, le loro lame sono famose per la loro eccezionale qualità.
Un’altra azienda considerata come una delle migliori nel settore è la Braun. Vi offre una scelta di rasoi elettrici molto apprezzati oggi. I modelli di questo marchio hanno grande popolarità e tantissime recensioni positive da parte dei loro acquirenti. Sono progettati per adattarsi alla forma del viso in modo da garantire una rasatura più precisa, tagliando facilmente i peli situati nelle zone più difficili da raggiungere.
Quanto costano?
Il prezzo varia a seconda della marca, del tipo di lame e dei materiali di fabbricazione. Tra i modelli base, possiamo trovare rasoi elettrici piuttosto economici, con un prezzo situato tra i 30 e i 50 euro. Ovviamente ci sono anche dispositivi più costosi che però vi offrono prestazioni pari a quelle di uno professionale e possono arrivare fino ai 100 euro.
Avete trovato il rasoio elettrico giusto per voi?
Adesso, grazie alla nostra guida, avrete sicuramente le idee più chiare. Quelli che vi abbiamo presentato, sono i migliori rasoi elettrici disponibili oggi sul mercato italiano. Sapete come funzionano, quali accessori possiedono, i loro punti di forza e sapete anche distinguere quello più adatto alle vostre esigenze. Allora che aspettate? Acquistate quello che ha attirato la vostra attenzione e godetevi la vostra rasatura quotidiana!