Sarò onesto con voi:
Acquistare un tagliaerba è facile, ma acquistare un buon tagliaerba con mulching può essere un compito davvero difficile.
Per rendere la vostra scelta priva di stress…
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di radio portatili
- Migliore in assoluto: Murray EQ400
- Miglior rapporto qualità prezzo: Al-Ko Comfort 40 E
- Einhell 3413130
- Miglior tosaerba mulching economico: RYOBI
Abbiamo deciso di creare questa speciale lista dei 5 migliori rasaerba con mulching che potete acquistare attualmente nel 2023.
Tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere questo articolo…
I migliori rasaerba con mulching
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Murray EQ400
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Al-Ko Comfort 40 E
| Vedi su Amazon → |
Einhell 3413130 | Vedi su Amazon → | |
Miglior tosaerba mulching economico: | RYOBI | Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche esaminato i migliori tagliaerba elettrici e i migliori robot tagliaerba disponibili sul mercato. Prendetevi un momento per consultarli.
1. Murray EQ400 – Migliore in assoluto
Larghezza del taglio: 46 centimetri
Murray EQ400 è secondo le nostre opinioni il miglior rasaerba mulching che potete acquistare nel 2023. Con un potente motore a scoppio da 125 cc affidabile ed un tagli estremamente preciso, al contempo è facile da avviare ed utilizzare. Renderà il vostro giardino bello come non mai.
Un vero e proprio tosaerba professionale con la funzione di mulching, vi permetterà di prendervi cura del vostro giardino senza alcuna difficoltà. Il motore Briggs & Stratton 450e series è uno tra i più potenti in circolazione ma al contempo è ultra silenzioso. Potete lavorare nel vostro giardino quando volete senza disturbare tutto il vicinato ed inoltre è ad emissioni ridotte.
Possiede una robusta base in acciaio che vi permette di ottenere un rasaerba resistente agli urti ed alla corrosione. Nonostante ciò, grazie al design ergonomico ed il manico regolabile in altezza, lo troverete facilissimo da manovrare e non vi stancherete neanche durante le sessioni di lavoro più intense.
Le lame di altissima qualità vi permettono di scegliere tra ben 6 diverse misure di taglio, inoltre, gli scarti finiranno automaticamente in una capiente borsa da 60 litri. Grazie al sistema di mulching, potete infine riutilizzare automaticamente gli scarti lasciandoli cadere dall’apertura posteriore per concimare il vostro giardino senza fatica aggiuntiva e donargli un aspetto ancora più brillante.
Di misure ridotte quando è piegato, il tagliaerba è di dimensioni veramente compatte e può essere riposto facilmente anche in un armadio. Murray EQ400 è secondo il nostro team un rasaerba al top di gamma, e dovrebbe essere la prima scelta da considerare che voi siate giardinieri professionali o semplicemente persone che vogliono prendersi cura del proprio giardino in tutta autonomia. Trovate altri perfetti articoli controllando la nostra classifica delle migliori motoseghe da potatura e delle migliori elettroseghe sul mercato.
- Miglior tagliaerba mulching anche professionale del 2024 secondo le opinioni della nostra squadra
- Motore a scoppio potente da 125 cavalli tra i più affidabili in produzione
- Il rasaerba è ultra silenzioso, permette di lavorare senza disturbare i vicini
- Base in acciaio resistente agli urti ed alla corrosione
- Design ergonomico e manico regolabile in 3 altezze diverse
- Il tosaerba dispone di un sistema di taglio che permette di scegliere tra 6 misure diverse
- Potete scegliere se raccogliere gli scarti nella borsa da 60 litri oppure effettuare automaticamente il mulching
- Di dimensioni ridottissime quando piegato, il tagliaerba è facilmente riponibile
- Non adatto ai giardini di grosse dimensioni
- Manca l’olio per il motore al suo interno, bisogna acquistarlo separatamente
2. Al-Ko 119612 Classic 4.65 SP-B Plus – Top per giardini grandi
Larghezza del taglio: 46 centimetri
Al-Ko 119612 Classic è uno tra i migliori tagliaerba mulching che potete scegliere se dovete lavorare su giardini di grosse dimensioni. È potente e prestante e vi permette di lavorare su manti erbosi fino a 1.500 metri quadri senza alcuna difficoltà. Vediamo insieme le altre caratteristiche di Al-Ko.
Innanzitutto è stabilissimo grazie alla scocca in acciaio durevole e resistente, ma lo troverete al contempo leggerissimo e super facile da spostare grazie alla ruote XL da 28 centimetri ed un manico che vi permette di regolare l’altezza in base alle vostre esigenze. Potete lavorare per ore senza stancarvi e completare la pulizia del giardino in una singola sessione.
Dispone di un potente motore a scoppio professionale da ben 140 cavalli targato Briggs & Stratton, uno dei marchi più conosciuti nel settore. È facilissimo da avviare, vi basterà uno strappo di corda grazie al sistema ReadyStart. Il motore inoltre vi offre prestazioni eccezionali in ogni situazione, anche quando l’erba è particolarmente alta oppure umida.
Il sistema di taglio è moderno ed efficiente, potete infatti regolare facilmente l’altezza di taglio grazie alla rotella laterale. Il pacciame andrà a finire in una borsa super capiente da ben 65 litri, oppure, inserendo nell’apposito spazio il kit in dotazione, potete effettuare mulching senza che gli scarti finiscano nel cestino.
Potente, affidabile e leggero, Al-Ko è senza dubbio una delle scelte più valide del 2024. Possiede tutto il necessario per cominciare a lavorare, non vi basta che montare il tutto quando vi arriverà a casa. Non temete, anche il montaggio è estremamente rapido e facile, vi sembrerà di assemblare un giocattolo con mattoncini di plastica!
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori tagliabordi elettrici e dei migliori tagliaerba Honda della nostra classifica, prendetevi un momento per consultarli.
- Rasaerba mulching al top di gamma per i giardini di grosse dimensioni fino a 1.500 mq
- Stabile grazie alla scocca in acciaio ma ultra leggero e maneggevole grazie alle ruote XL ed il manico regolabile
- Motore a scoppio professionale da 140 cavalli targato Briggs & Stratton
- Il sistema ReadyStart lo fa avviare al primo strappo di corda
- Il tagliaerba offre prestazioni eccellenti anche se l’erba è particolarmente alta o umida
- Sistema di raccolta automatico del pacciame in una borsa da 65 litri
- Kit in dotazione per il mulching
- Facilissimo da assemblare, proprio come costruire un giocattolo per un bambino
- Difficoltà nell’usare il rasaerba in pendenza o in salita
- Appena più rumoroso rispetto ad altri modelli
3. Al-Ko Comfort 40 E – Miglior rapporto qualità prezzo
Larghezza del taglio: 40 centimetri
Non è detto che per lavorare in modo efficiente e pratico sul giardino, dobbiate acquistare necessariamente un rasaerba mulching a benzina. Al-Ko con il suo Comfort 40 E ne è la prova. Monta un motore elettrico potentissimo che vi fa risparmiare, offrendovi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il motore da 1400 Watt non ha nulla da invidiare ai motori a scoppio più prestanti. È infatti potente e non noterete alcuna differenza. Un ulteriore vantaggio del motore elettrico è che il tagliaerba sarà più leggero in quanto non necessita di un peso ulteriore come la benzina al suo interno e dunque potete trasportarlo in modo più agile ovunque vogliate, anche grazie alla maniglia integrata.
Come tutti i tagliaerba mulching più validi le lame sono di elevatissima qualità e potete regolare grazie al sistema laterale l’altezza di taglio, anche con una sola mano grazie al sistema con supporto a molla. Gli scarti finiranno automaticamente nel cestino di raccolta e sulla scocca è presente un indicatore luminoso che vi avverte quando è pieno e va svuotato.
Con un design ergonomico e delle ruote di grosse dimensioni, non vi stancherete durante il suo utilizzo. Potete inoltre regolare l’altezza del manico per mantenervi in posizione eretta durante il lavoro e non affaticare la schiena e patire di conseguenti dolori.
Infine, possiede un’apertura posteriore che potete utilizzare per lasciar cadere gli scarti finemente triturati ed effettuare mulching sul vostro manto verde, per renderlo ancora più bello ed in salute. Al-Ko vi offre una soluzione ultra silenziosa e senza emissioni, perfetta anche per coloro che non solo vogliono mantenere più verde il proprio giardino, ma l’intero pianeta!
Assicuratevi anche di consultare la nostra selezione dei migliori trituratori da giardino e dei migliori decespugliatori multifunzione disponibili sul mercato per altri eccellenti articoli per il giardino.
- Modello di rasaerba mulching con il miglior rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato oggi
- Motore elettrico da 1400 Watt potente proprio come un motore a scoppio
- Più leggero di un tagliaerba a benzina, dunque è più facile da trasportare
- Lame di elevata qualità che tritano finemente l’erba che finisce automaticamente nella sacca da 43 litri
- Design pratico ed ergonomico con ruote di grosse dimensioni e manico regolabile in altezza
- Apertura posteriore per lasciar cadere il pacciame ed effettuare mulching
- Silenzioso e senza emissioni, il migliore per la salvaguarda anche dell’ambiente
- Adatto solo a giardini di piccole dimensioni
- Difficile da pulire dopo l’utilizzo
4. Einhell 3413130
Larghezza del taglio: 43 centimetri
5. RYOBI – Miglior tosaerba mulching economico
Larghezza del taglio: 33 centimetri
Fattori da considerare per l’acquisto di un rasaerba mulching
Dopo aver letto le recensioni dei migliori tagliaerba più validi del 2024, abbiamo pensato che vi avrebbe fatto comodo avere in sintesi quelli che sono i parametri più importanti per un buon prodotto. Il nostro team ha raccolto in questo articolo una lista con i principali fattori da considerare per effettuare un buon investimento.
Tipologia
Sul mercato oggi sono disponibili rasaerba mulching a motore, elettrici o a batteria. Il nostro consiglio è di optare per un modello a motore per un lavoro più professionale, ma è sicuramente più rumoroso rispetto ad uno degli altri due modelli. Se volete essere green e lavorare in libertà ma a prestazioni ridotte, un modello a batteria è l’ideale, altrimenti potete optare per un tagliaerba elettrico.
Larghezza del taglio
La larghezza del taglio dipende dalla scocca montata al di sotto. Vi consigliamo per ottenere prestazioni sufficienti e riuscire a tagliare una buona porzione d’erba senza particolari passaggi, di optare per un tagliaerba che vi garantisca una larghezza del taglio di almeno 30 centimetri. Maggiore sarà questo parametro, su giardini più grandi potrete operare.
Altezza del taglio
In base alle esigenze ed allo stile che volete dare al vostro giardino, l’altezza di taglio può essere un parametro importante. Per non avere particolari problemi, optate per un rasaerba che vi permetta di regolare le altezze in un range più o meno vario, ad esempio tra i 30 ed i 90 centimetri in modo da avere diverse opzioni tra cui scegliere.
Design e manovrabilità
Optate sempre per un tagliaerba con un design ergonomico e pratico, con ruote di grosse dimensioni ed un manico regolabile in altezza. Questa combinazione vi permetterà di lavorare anche per molte ore senza particolari sforzi. Una maniglia integrata per il trasporto infine, è molto comoda in particolare nei modelli elettrici ed a batteria.
Peso
In base al modello a motore, batteria o elettrico il peso e le dimensioni possono variare. In genere quelli a motore sono più pesanti e di dimensioni più grosse, mentre gli altri modelli di tosaerba sono più facili da trasportare. Ovviamente, un peso maggiore però significa anche stabilità maggiore e può essere utile soprattutto in giardini con pendenze o irregolari.
Per un giardino bello e sano
Tagliare l’erba e concimare il terreno sono i primi step più importanti per avere un giardino sempre bello da vedere ed in salute. Se volete effettuare queste operazioni in tutta autonomia quando e come vi pare e nel modo più efficace possibile, optate per uno dei migliori raserba mulching che vi abbiamo consigliato e siamo sicuri che trasformeranno il vostro modo di lavorare in giardino!