Sembra un controsenso…
Dover assumere fermenti lattici ma avere un’intolleranza al lattosio!
Per fortuna, ci sono dei probiotici senza lattosio, perfetti per gli intolleranti che non possono mangiare alimenti che lo contengono, come gli yogurt.
Ne hai già sentito parlare, ma non sai scegliere?
Ci pensiamo noi!
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di probiotici senza lattosio
- Migliore in assoluto : GloryFeel Bio Probivia
- Miglior rapporto qualità-prezzo : Vegavero COLON Care
- Miglior probiotico senza lattosio economico : NutriZing Multibiotics
Qui trovi elencati i 5 migliori probiotici senza lattosio del 2024.
Acquistandone uno potrai godere dei benefici dei fermenti lattici, senza nessuna controindicazione!
I migliori probiotici senza lattosio
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | GloryFeel Bio Probivia
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | Vegavero COLON Care
| Vedi su Amazon → |
Miglior probiotico senza lattosio economico : | NutriZing Multibiotics
| Vedi su Amazon → |
Per altri articoli di alta qualità, leggi il nostro articolo dei migliori integratori di glutammina del 2024.
1. Probiotici Avanzati Physis – Migliore in assoluto
N. di capsule: 30
Physis è il miglior probiotico senza lattosio del 2024, fatto nel rispetto dei più alti standard di qualità del Regno Unito. Ogni capsula contiene un numero così alto di ceppi batterici che comincerai a sentire i benefici già dopo poche assunzioni.
Ciascuna delle 30 capsule senza lattosio dei Probiotici Avanzati Physis contiene 50 miliardi di ceppi batterici e fermenti vivi. Questi sono resistenti, arrivano vivi allo stomaco e ti danno subito sollievo dai disturbi più frequenti. Oltre a ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale e dello stomaco, ti permettono di digerire meglio e rinforzano il tuo sistema immunitario.
Questi probiotici sono senza lattosio, lievito, frumento, soia, glutine, aromi, colori artificiali. Puoi utilizzarli per tutta la famiglia, anche con bambini che soffrono di intolleranza al lattosio, sia che soffrano di disturbi intestinali vari, sia dopo una cura con gli antibiotici. Il fatto che siano prodotti in UK è ulteriore garanzia di qualità, che si somma alle opinioni favorevoli che ne hanno avuto gli utenti nelle opinioni.
Questa è la tua occasione per ottenere il probiotico senza lattosio migliore in assoluto del 2024: non trovi facilmente questi fermenti lattici in farmacia. Dovresti approfittarne, se vuoi un probiotico senza lattosio estremamente efficiente e di ottima qualità.
- Miglior probiotico senza lattosio del 2024
- Rispetta i più alti standard di qualità del Regno Unito
- 30 capsule con 50 miliardi di ceppi batterici e fermenti vivi attivi in ciascuna
- Ristabilisce l’equilibrio della flora batterica intestinale e dello stomaco
- Rinforzano il sistema sanitario e ti danno una sensazione di benessere generale
- Senza lattosio, lievito, frumento, soia, glutine, aromi, colori artificiali
- Puoi utilizzarli per tutta la famiglia, anche con i bambini
- Alto apprezzamento da parte degli utenti nelle recensioni
2. COLON Care Vegavero – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di capsule: 120
Ti proponiamo il probiotico senza lattosio COLON Care Vegavero non solo perché vanta il miglior rapporto qualità prezzo, ma anche perché è stato eletto Vincitore del Confronto 2019 nella categoria “Colon Cleanse Detox”.
Contenuto in un barattolo da 120 capsule, che ti fornisce una scorta per mesi, questo probiotico senza lattosio è pensato specificatamente per il colon irritabile. Ti aiuta a superare diversi disturbi di questo tratto dell’intestino, quali aerofagia, flatulenza e meteorismo. Facilita la digestione, elimina il gonfiore, rinforza la flora batterica e regolarizza il transito intestinale.
È fatto da ingredienti di prima scelta, naturali e perfettamente vegani. Le bucce di Psillio ti aiutano a controllare il peso e sono ottime per la salute intestinale. I semi contrastano diarrea, stipsi ed emorroidi. Il finocchio aiuta a digerire e combatte la flatulenza. Lo zenzero stimola l’attività dell’intestino e depura. Il pepe di Cayenna elimina il gonfiore addominale e depura. La galanga regola la peristalsi. I batteri supportano la flora intestinale e il sistema immunitario.
Questi fermenti lattici senza lattosio vengono sottoposti ad attente analisi da parte di laboratori indipendenti e sono registrate presso il Ministero della Salute. Gli effetti benefici su tutto l’intestino, i riconoscimenti ricevuti, le opinioni favorevoli degli altri utenti e il prezzo li fanno entrare di diritto in questa classifica dei migliori probiotici senza lattosio del 2024. Era nostro dovere sottoporli alla tua attenzione.
- Probiotico senza lattosio con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Vincitore del Confronto 2019 nella categoria “Colon Cleanse Detox”
- 120 capsule, ingredienti pensati specificatamente per il colon irritabile
- Ti aiuta a risolvere aerofagia, flatulenza e meteorismo
- Facilita e regolarizza la digestione, elimina il gonfiore, rinforza la flora batterica
- Ingredienti di prima scelta, naturali e perfettamente vegani
- Sottoposto alle analisi di laboratori indipendenti, registrato al Ministero della Salute
3. Cultures Complex – Un probiotico a elevata concentrazione
N. di capsule: 180
Il Culture Complex è il probiotico senza lattosio con la concentrazione più alta di batteri buoni e fermenti vivi. Le sue proprietà ristabilizzano gli equilibri del tuo intestino nel giro di pochi giorni e tu ne trarrai benefici quasi immediati.
Ognuna delle 180 capsule facili da ingerire, di cui è composta la confezione, contiene 10 miliardi di ceppi per grammo, tra cui Lactobacillus e Acidophilus. Questa concentrazione eccezionalmente elevata ti garantisce che una grande quantità di batteri vivi e attivi raggiunga il tuo stomaco e l’intestino.
Questo probiotico senza lattosio è adatto a tutta la famiglia: uomini, donne, anziani, giovani e bambini. È fatto solo con ingredienti naturali di qualità premium ed è adatto ai vegetariani. Oltre ad essere senza lattosio, non contiene glutine, ingredienti sintetici, OGM, additivi o ingredienti artificiali. Il fatto rispetti gli standard GMP è un’ulteriore garanzia della sua qualità.
Oltre alle caratteristiche qui citate e al fatto che rispetti elevati standard di qualità, a confermarti che si tratta di ottimi fermenti lattici senza lattosio sono anche le numerose recensioni degli altri utenti. Questa è davvero un’ottima scelta per la salute del tuo intestino, se soffri di intolleranza al lattosio. Considerala con la dovuta attenzione.
- Probiotico senza lattosio con la concentrazione più alta di batteri e fermenti vivi
- Ristabilizza gli equilibri dell’intestino nel giro di pochi giorni
- 180 capsule facili da ingerire contenenti 10 miliardi di ceppi per grammo
- Adatto a tutta la famiglia: uomini, donne, anziani, giovani e bambini
- Fatto solo con ingredienti naturali di qualità premium
- Adatto ai vegetariani, senza lattosio, glutine, OGM, additivi, ecc
- Rispetta gli elevati standard di qualità, ottime le recensioni degli altri utenti
5. Multibiotics – Il miglior probiotico senza lattosio economico
N. di capsule: 60
4. GloryFeel
N. di capsule: 200
Fattori da considerare quando acquisti un probiotico senza lattosio
Ci sono alcuni fattori che devi considerare se vuoi scegliere con consapevolezza il miglior probiotico senza lattosio più adatto alle tue esigenze. Se non hai idea di quali siano, puoi affidarti alla mini-guida qui sotto che ti darà un’idea chiara di quale tipo di prodotto cercare.
Probiotici vs prebiotici
Innanzitutto, devi distinguere tra probiotici e prebiotici.
I probiotici sono microorganismi vivi che aiutano a preservare la funzionalità del colon, produrre vitamine e a difendere l’intestino dai batteri nocivi. Assunti grazie all’alimentazione o agli integratori, ripristinano l’equilibrio della flora intestinale, favoriscono la digestione e favoriscono la regolarità. Esempi di questi sono il Lacrobacillus casei, il L. acidophiluss, il Bifidobacterium lactis, il L. delbrueckii bulgaricus e lo Streptococcus thermophilus (questi ultimi due sono gli stessi che trovi nello yogurt Activia di Danone, nel quale è presente anche in Bifidus Actiregularis)
I prebiotici sono, invece, il “cibo” della flora intestinale. Grazie ad essi, i batteri buoni dell’intestino prolificano, contribuendo a mantenere l’equilibrio.
Concentrazione
Per concentrazione si intende il numero di ceppi presenti in un grammo di probiotico con o senza lattosio. Si parla di cifre straordinariamente elevate, che arrivano fino a decine di miliardi. Più il numero è alto, maggiore sarà la quantità di batteri che arriveranno vivi alla loro meta, ossia il tuo stomaco e il tuo intestino, per svolgere la loro funzione.
Polivalenza
Per polivalenza intendiamo la quantità di specie di batteri contenuti nel probiotico senza lattosio. Più essa è varia, più funzioni diverse i vari ceppi svolgeranno, più il benessere dello stomaco viene garantito. Se non hai particolari disturbi, opta per i probiotici senza lattosio che contengono quanti più tipi di batteri possibile. Se invece vuoi curare un disturbo in particolare, chiedi il parere del tuo medico curante per farti indicare le specie di batteri che dovresti assumere.
Tipi di batteri
Ecco, ora, una lista dei batteri benefici più comuni che trovi nei probiotici con e senza lattosio. Conoscerli ti aiuterà a scegliere con più consapevolezza.
- Lactobacillus Acidophilus: tiene sotto controllo il colesterolo. Ti aiuta ad assimilare le vitamine B. Favorisce la digestione. Contrasta il gonfiore. Aiuta l’equilibrio della flora batterica intestinale. È un coadiuvante in caso di candida, dermatiti, vaginiti o infezioni alle vie urinarie.
- Lactobacillus Bulgaricus: produce il bulcarican, un antibiotico naturale, utile in caso di cistiti, candida, dermatite e disturbi della pelle.
- Lactobacillus Rhamnosus: aiuta a produrre acido lattico, rendendo l’ambiente inospitale per i batteri maligni.
- Lactobacillus casei: previene la diarrea, la stitichezza, il meteorismo e tanti altri disturbi gastrointestinali.
- Bifidobacterium Bifidum: aiuta ad assorbile le vitamine B e il calcio.
Il tuo intestino torna a star bene
Ora che hai conosciuto i loro effetti positivi e sai quali sono i migliori probiotici senza lattosio del 2024, puoi scegliere senza dover preoccuparti il più adatto a te. Ricorda solo di assumerli sempre a stomaco vuoto e di effettuare cicli di almeno 3 settimane, affinché il tuo intestino sia di nuovo colonizzato e torni finalmente a stare bene.