Utilizzare dei probiotici per bambini è un ottimo metodo per ripristinare la flora intestinale dei vostri figli.
Se siete qui, sicuramente ne state cercando uno valido, ma non sapete quale scegliere a causa dei numerosi modelli diversi presenti in commercio.
Non preoccupatevi, ci siamo noi a semplificarvi la vita!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di probiotici per bambini
- Migliore in assoluto: Vegavero PRO BIO
- Fermenti lattici vivi: Sofar Enterolactis Plus
- Miglior probiotico per bambini economico: Prolife
In questo articolo troverete una lista con i 5 migliori probiotici per bambini del 2023.
Scegliere quello adatto, grazie ai nostri suggerimenti, sarà un gioco da ragazzi!
I migliori probiotici per bambini
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Vegavero PRO BIO
| Vedi su Amazon → |
Fermenti lattici vivi: | Sofar Enterolactis Plus
| Vedi su Amazon → |
Miglior probiotico per bambini economico: | Prolife | Vedi su Amazon → |
1. Vegavero PRO BIO – Migliore in assoluto
Tipo: polvere
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, il Vegavero PRO BIO è il miglior probiotico per bambini in assoluto presente sul mercato del 2023. Si tratta di un prodotto in polvere fine, assente da odori e sapori, che può essere miscelato con qualsiasi alimento per essere assunto. In questo modo sarete sicuri che i vostri figli non avranno problemi ad ingerirlo, come può capitare, ad esempio, con le pillole.
Il probiotico per bambini Vegavero è privo di zuccheri, glutine, lattosio, additivi chimici e derivati animali, e può essere consumato praticamente da qualsiasi individuo. Non importa se i vostri figli soffrono di intolleranze particolari o problemi metabolici, poiché l’integratore non comporta alcun effetto collaterale. Sono queste e molte altre le caratteristiche che, secondo le varie recensioni, lo rendono il migliore in assoluto in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Effetto immediato: essendo ricco di inulina, un tipo di fibra vegetale consumata dai batteri sani nell’intestino, questo probiotico per bambini riesce a riequilibrare immediatamente la flora intestinale.
5 colture batteriche: questo prodotto riesce a fornire ben 4 miliardi di UFC certificati con 5 colture batteriche (Bifidobacterium Infantis, Bifidobacterium Lactis, Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Reuteri, Streptococcus Thermophilus) ripristinando la flora batterica dei bambini, ben diversa da quella degli adulti.
Perfetto per i più piccoli: trattandosi di un probiotico per bambini inodore, insapore, e presentato sotto forma di polvere, sarete sicuri che i vostri figli lo assumeranno senza problemi, a differenza di come potrebbe capitare con le pillole. Potrete anche mescolarlo con succhi di frutta, creme o altri alimenti per facilitarne l’ingestione.
Nessun effetto collaterale: essendo privo di lattosio, glutine o qualsiasi altro tipo di additivo presente in commercio, questo probiotico non comporta alcun effetto collaterale neanche sui bambini che hanno intolleranze particolari.
Senza zuccheri: oltre ad essere privo di additivi, il probiotico è completamente assente da zuccheri. Ciò significa che, anche se i vostri figli hanno livelli alti di glucosio nel sangue, potranno assumerlo senza problemi, motivo per cui ha riscosso migliaia di recensioni positive.
100% vegetale: il Vegavero PRO BIO è composto soltanto da elementi 100% vegetali e biologici come l’amido di riso e l’agave, ideali per uno stile di vita sano.
Cucchiaio dosatore: con l’acquisto di questo probiotico riceverete in dotazione un cucchiaio dosatore per aiutarvi a misurare le giuste quantità da far assumere a vostro figlio.
Cosa non ci piace?
Disponibile solo in confezioni da 75 g: questo prodotto è disponibile soltanto in confezioni da 75 g, sufficienti per circa 1 mese di trattamento. Se necessitate di una quantità maggiore di probiotico, quindi, dovrete acquistarne più boccette.
2. Mayfair Nutrition CNPB-180 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: capsule
Il migliore probiotico per bambini che si distingue tra tutti per il suo rapporto qualità prezzo davvero eccellente è sicuramente il Mayfair Nutrition CNPB-180, un prodotto che aiuterà i vostri piccoli a reintegrare la loro flora intestinale in poco tempo. Trattandosi di un integratore in formato capsule, si rivela essere molto utile se avete figli che riescono ad ingerirle senza problemi.
Ognuna di esse contiene un’alta concentrazione di batteri buoni, ed è assente da sostanze chimiche, derivati animali o allergeni come il glutine e il lattosio, rivelandosi adatta anche ai bambini con intolleranze specifiche. Avrete tra le mani un integratore che migliorerà notevolmente la salute dei vostri figli, ad un prezzo estremamente contenuto.
Perché acquistare il prodotto?
5 colonie batteriche: per ripristinare la salute intestinale e il sistema immunitario dei bambini più piccoli, questo probiotico comprende 5 diversi ceppi batterici. Pertanto, i vostri figli potranno beneficiare dell’effetto generato dai 3 tipi di lattobacilli, Bifidobacteriumbifidum e Streptococcus Termofili.
Adatto anche agli adulti: essendo un probiotico che concentra fino a 1 miliardo di UFC di batteri qualificati come stimolatori della flora batterica intestinale, il Mayfair Nutrition si rivela essere adatto sia ai bambini che agli adulti.
Nessun derivato animale: questo probiotico per bambini è realizzato soltanto con composti vegetali ed è assente da qualsiasi derivato animale, risultando adatto anche a vegani e vegetariani.
Senza glutine e senza lattosio: oltre a non contenere alcuna sostanza animale, il Mayfair è totalmente privo di glutine, lattosio o altre componenti che generano allergie. Questa caratteristica, tra le recensioni degli utenti, è stata molto apprezzata in quanto il probiotico si rivela essere perfetto anche per gli intolleranti.
Prodotto testato e certificato: avendo passato tutti i test normativi e disponendo della certificazione Correct Manufacturing Standard, avrete la sicurezza di acquistare un prodotto di qualità sviluppato da professionisti del settore.
Cosa non ci piace?
Modalità di assunzione: dato che si tratta di un probiotico in capsule, somministrarlo ai bambini più piccoli può risultare un po’ complicato. Il nostro suggerimento è quello di estrarre la polvere diluendola in un liquido, anche se prima è necessaria la consultazione di un medico.
3. GBSci – Facile da ingerire
Tipo: capsule
Se desiderate acquistare una confezione di probiotici che agisca in maniera efficace sulla flora batterica e intestinale ma sia allo stesso tempo facile da ingerire, il GBSci è senza alcun dubbio la scelta migliore che possiate fare. Si tratta di un integratore a base di Lactobacillus Acidophilus, un elemento molto adatto per rimodulare l’organismo dei bambini.
Essendo un prodotto in capsule di gelatina, si rivela essere adatto anche per essere utilizzato dagli adulti e, grazie alle sue dimensioni compatte, è estremamente facile da ingerire. Inoltre, l’assenza di additivi chimici e la presenza di soli composti vegetali, lo rendono ideale per l’uso da parte di vegetariani o vegani.
Perché acquistare il prodotto?
Ceppo Lactobacillus Acidophilus: la colonia batterica presente in questo probiotico è quella del Lactobacillus Acidophilus, un ceppo che apporta numerosi benefici all’intestino, tra cui la rimodulazione della flora intestinale.
Trattamento per 2 mesi: l’integratore va assunto per due volte al giorno in modo da beneficiare il più possibile del lattobacillo. L’intera confezione consente di ottenere un trattamento per ben 2 mesi.
Adatto a vegetariani e vegani: questo probiotico per bambini in capsule di gelatina vegetariana è molto adatto anche per essere consumato da coloro che non vogliono ingerire alcun derivato animale.
Utilizzabile per far fermentare gli alimenti: il formato in capsule rende questo prodotto utile a far fermentare alimenti come crauti o yogurt. Il Lactobacillus Acidophilus, infatti, genera un processo di fermentazione grazie all’acido lattico che produce.
Facile da ingerire: la dimensione molto ridotta di queste capsule rende l’ingestione molto facile, motivo per cui il probiotico è l’ideale per i bambini dai 6 anni in su.
Cosa non ci piace?
Bassa concentrazione: ogni capsula contiene 500 milioni di UFC di lattobacilli, quindi si dovrebbero assumere circa 2-4 compresse al giorno. Secondo le recensioni degli utenti, una maggiore concentrazione avrebbe sicuramente generato un effetto più immediato.
4. Sofar Enterolactis Plus – Fermenti lattici vivi
Tipo: capsule
Avete bisogno di un prodotto che contenga un gran numero di fermenti lattici vivi? Beh, il Sofar Enterolactis Plus soddisferà ogni vostra esigenza. Si tratta di un probiotico per bambini che contiene ben 24 miliardi di UFC di Lactobacillus Casei DG, un ceppo batterico molto rinomato per il trattamento degli squilibri della flora intestinale.
Il formato in capsule è pensato per essere ingerito facilmente sia dai bambini che dagli adulti, e riesce ad agire immediatamente contro problemi come diarrea acuta e dolori allo stomaco. Oltre ai benefici fisiologici, potrete anche utilizzarlo per far fermentare alcuni alimenti che avete in casa, o per fare uno yogurt salutare.
Perché acquistare il prodotto?
Efficiente: questo probiotico per bambini è composto dal batterio Lactobacillus Paracasei CNCM I-1572 (L. casei DG), uno dei ceppi più rinomati in medicina. Tra i suoi numerosi benefici, quello di ripristinare la flora intestinale in maniera estremamente rapida è sicuramente uno dei più conosciuti. Inoltre, riesce a prevenire e curare le più comuni infezioni dell’apparato digerente.
Alta concentrazione: i 24 miliardi di UFC in ogni capsula lo rendono perfetto per essere utilizzato come coadiuvante per ripristinare la flora intestinale, soprattutto in caso di infezioni o usi prolungati di antibiotici.
Capsule di gelatina: le compatte capsule in gelatina sono pensate appositamente per favorire l’ingestione da parte dei bambini più piccoli.
Prodotto certificato: Sofar è un’industria farmaceutica con oltre 50 anni di esperienza, che soddisfa tutti gli standard per la produzione di prodotti di alta qualità. Ciò vi darà la garanzia di beneficiare di un probiotico sicuro e realizzato da professionisti del settore.
Confezione: la confezione da 30 capsule vi garantirà un trattamento duraturo, così da non doverne comprare una nuova scatola in continuazione.
Cosa non ci piace?
Additivi: questo probiotico per bambini contiene additivi come il magnesio, la maltodestrina e agenti antiaggreganti, motivo per cui consigliamo vivamente di assicurarvi che i vostri figli non abbiano alcuna allergia.
Adatto dai 6 anni in su: i produttori stessi consigliano l’utilizzo soltanto ai bambini dai 6 anni in su. Per i vostri piccoli hanno un’età inferiore, suggeriamo di consultare il medico di fiducia.
5. Prolife – Miglior probiotico per bambini economico
Tipo: liquido
Per la salvaguardia della flora intestinale
La salute intestinale dei bambini è un aspetto decisamente importante che deve essere curato e monitorato costantemente, in modo da prevenire qualsiasi complicazione e garantire loro una crescita sana e assente da malattie. Acquistare un probiotico, quindi, si rivela essere una soluzione molto efficace che potrebbe aiutare di gran lunga i vostri figli nel rimodulare l’organismo.
Sceglierne uno però non è sempre facile, in quanto ne esistono diverse tipologie che potrebbero non soddisfare le varie esigenze. Ma adesso che conoscete i migliori probiotici per bambini del 2023, acquistare quello giusto per i vostri figli sarà semplicissimo! Vi basterà confrontare i prezzi, i vari formati e le opinioni dei nostri esperti per capire subito quale sia quello più adatto a voi, facendo sempre attenzione alle loro caratteristiche!