Un primer viso è un elemento imprescindibile per il proprio make-up, ma non è sempre semplice sceglierne uno, e magari trovarne uno senza siliconi…
Tranquilli, vi aiutiamo noi!
Ecco, infatti, una classifica dei 5 migliori primer viso del 2023, con le loro caratteristiche principali.
Vediamoli insieme…
I migliori primer viso
Primer viso | Contenuto | ||
---|---|---|---|
NYX Pore Filler Migliore in assoluto | 20 ml | Vedi Prezzo | |
e.l.f Mineral Infused Miglior rapporto qualità prezzo | 25 ml | Vedi Prezzo | |
NYX Studio Perfect Complesso uniforme | 30 ml | Vedi Prezzo | |
L'Oreal Paris Infaillible Mattifying Base Miglior primer viso economico | 35 ml | Vedi Prezzo | |
Rimmel London Lasting Finish | 30 ml | Vedi Prezzo |
1. NYX Pore Filler – Migliore in assoluto
Contenuto: 20 ml
Volete mostrare un volto sorprendente? Con il primer NYX Pore Filler preparerete la vostra pelle al trucco, poiché tale prodotto sigilla correttamente i pori aperti e lascia una carnagione liscia. Vi aiuterà a ridurre al minimo le imperfezioni del viso in modo semplice e veloce. Se siete alla ricerca di risultati professionali, si tratta di un’ottima opzione.
Si trova in un pratico flacone da 20 ml, che si adatterà perfettamente alla vostra borsa del trucco. La sua consistenza è morbida e leggera, quindi risulta facile da stendere e copre molto bene, e la sua formula, ricca di vitamina E, si può usare su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Non contiene oli, talco o qualsiasi sostanza nociva che potrebbe danneggiarvi. Sulla base di una ricerca, vi assicuriamo che il NYX Pore Filler è il miglior primer viso che si possa avere nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Preparazione della pelle: il Pore Filler è un primer NYX che si occupa di preparare la pelle per il trucco. Utilizzandolo si otterrà una base liscia che sarà molto più facile da lavorare quando si applica il trucco.
Riduzione delle imperfezioni al minimo: è un primer in grado di sigillare i pori dilatati e di coprire le rughe sottili, e vi lascerà con un viso liscio che sembra molto più giovane e sano. Ecco perché così tanti utenti hanno lasciato ottime opinioni sulla sua incomparabile qualità.
Effetto duraturo: con l’utilizzo del primer si garantisce un’ottima fissazione del trucco, quindi durerà molto più a lungo. È perfetto se state fuori casa tutto il giorno o se andate ad un evento e non avete il tempo di ritoccarvi.
Formula nutriente: è ricca di vitamina E, che aiuta a idratare e rivitalizzare la pelle del viso, oltre a proteggervi dalla secchezza e dalle irritazioni.
Tipo di pelle: il primer viso risulta perfetto per tutti i tipi di cute, dalla pelle grassa a quella normale o più sensibile. Potete usarlo sapendo che non causerà effetti negativi su di voi.
Struttura morbida: si stende comodamente e facilmente sul viso, grazie alla sua consistenza morbida e leggera. Sarà assorbito molto bene dalla vostra pelle e non ci saranno residui scomodi, quindi gli utenti lasciano recensioni positive in merito.
Non tossico: è completamente privo di sostanze nocive per la salute. La sua composizione non comprende oli o talco che causano fastidio o microlesioni alla cute. Potete usare il primer quanto volete!
Presentazione confortevole: la presentazione del primer è di 20 ml, quindi ne avrete abbastanza per fare numerose applicazioni. Si tratta di un piccolo contenitore che si può tenere in ogni custodia o cassetto.
2. e.l.f Mineral Infused – Miglior rapporto qualità prezzo
Contenuto: 25 ml
Il primer viso e.l.f. è il migliore per lasciare la pelle setosa e pronta prima di iniziare ad applicare il trucco. Riempie i pori e sigilla in linee sottili, con l’intenzione di lasciare un aspetto naturale e giovanile. Risulta facile da miscelare e si asciuga rapidamente, in modo da poter applicare gli altri cosmetici senza dover aspettare troppo a lungo. Vi garantisce anche il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2023.
È ideale per tutti i tipi di pelle, quindi qualsiasi donna può usarlo, e quando si utilizza si previene la secchezza e l’irritazione della carnagione, oltre a fermare l’invecchiamento precoce. Si tratta di un cosmetico altamente raccomandato dai truccatori professionisti, che permette di realizzare un trucco più duraturo con finiture eccellenti. Ecco perché è uno dei migliori primer viso che vedrete nella classifica.
Perché acquistare il prodotto?
Preparatore del viso: con il primer e.l.f. Mineral Infused si ottiene una base idratata e liscia, dove iniziare ad applicare il trucco, così che sia perfetto.
Trucco a lunga durata: se si trascorrono molte ore fuori casa o si partecipa a eventi importanti, l’utilizzo del primer sarà molto utile. Aiuterà i cosmetici a fissarsi meglio sul viso e durerà più a lungo senza che voi dobbiate ritoccarlo.
Effetto ringiovanente: il primer è in grado di sigillare i pori e coprire le rughe, in modo da godere di un aspetto giovane e rinnovato, con una pelle sana. Le recensioni degli utenti chiariscono che si tratta di uno dei cosmetici più ringiovanenti che vedrete oggi.
Ottimi ingredienti: ciascuno dei suoi componenti ha lo scopo di idratare, proteggere o migliorare l’aspetto della pelle. Alcuni dei più importanti sono l’acido ialuronico, la caffeina e l’estratto di cetriolo, che non irritano né feriscono il viso.
Per ogni utente: le donne di qualsiasi età che vogliono un trattamento di prima qualità possono usarlo. Non importa si ha la pelle grassa, secca o mista: funziona perfettamente per chiunque.
Crema setosa: la consistenza morbida del primer viso lo rende molto confortevole da applicare, è facile da sfumare con le dita e viene assorbito molto rapidamente. Non dovrete aspettare a lungo perché si asciughi.
Nessun residuo: non lascia macchie, odori o un aspetto unto, anzi, esalta la bellezza del viso. Potete usare il primer per creare dal più naturale al più artistico dei trucchi ed è un prodotto che vi garantisce il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2023.
3. NYX Studio Perfect – Complesso uniforme
Contenuto: 30 ml
Quando si tratta di make-up è importante preparare la pelle in anticipo, ed ecco perché NYX vi presenta lo Studio Perfect. Si tratta di un primer che lascerà il viso morbido e protetto in modo da potersi truccare in seguito. Ha il supporto di migliaia di utenti in tutto il mondo, e la raccomandazione di numerosi professionisti. Coprirà bene le imperfezioni che avete in faccia, grazie ai migliori ingredienti e alla sua formula unica.
Il primer vi aiuterà ad attenuare le rughe e a sigillare i pori aperti che ostacolano il processo di trucco, e vi aiuterà con l’idratazione, così avrete sempre un bell’aspetto. La sua texture vellutata lo rende facile da applicare e lo fa diffondere al meglio sul viso. Ha una presentazione opaca da 30 ml, ma lo troverete anche nei toni della lavanda e del verde.
Perché acquistare il prodotto?
Barriera sottile: il primer viso NYX Studio Perfect crea una sottile barriera tra la pelle e il trucco, così da proteggere la cute da tutti i cosmetici che possono essere troppo forti e causare lesioni.
Buona copertura: la formula è stata appositamente studiata per ridurre al minimo le tracce di rughe e per coprire i pori dilatati. Il primer copre la pelle in modo uniforme, rendendola perfetta dalla fronte al mento.
Diverse tonalità: la sua presentazione opaca è molto facile da usare perché non lascia alcuna macchia, e si adatterà perfettamente alla vostra tonalità. Tuttavia, troverete il primer anche in tonalità lavanda per illuminare e in colore verde per coprire gli arrossamenti. Potete scegliere quello che vi serve in base alle vostre esigenze.
Uso sulla pelle: il primer viso sarà utile, non importa quale colore o tipo di cute si abbia: che sia pelle grassa o secca. Le donne di tutto il mondo ne attestano l’efficienza e lo usano quotidianamente per ottenere risultati eccellenti nell’applicazione del trucco. Pertanto, vedrete numerose opinioni sugli incredibili risultati che offre.
Confortevole da usare: la texture leggera e vellutata del prodotto lo rende facile da applicare e rapidamente assorbibile. Un altro aspetto positivo è che non vi lascerà alcun residuo, poiché, pur essendo una crema bianca, diventerà trasparente quando la utilizzerete.
Molti usi: viene venduto in una presentazione da 30 ml, che è sufficiente per realizzare molteplici applicazioni. Usatelo quotidianamente per la prima parte della vostra routine di bellezza del viso.
4. L’Oreal Paris Infaillible Mattifying Base – Miglior primer viso economico
Contenuto: 35 ml
L’Infaillible Mattifying Base di L’Oreal Paris vi aiuterà a preparare la vostra pelle prima dell’applicazione del trucco. Serve a matificare, levigare e idratare il viso e a prolungare la durata dei cosmetici su di esso. Può essere utilizzato sia che si desideri un look fresco e naturale per il lavoro, sia quando si organizza una festa o un evento importante. Il primer economico in questione è vi può aiutare a ottenere un trucco perfetto e il miglior aspetto naturale.
Si tratta di un gel dalla texture morbida e molto facile da spalmare, perciò l’applicazione non richiederà troppo tempo. Vi darà una finitura opaca in grado di eliminare le imperfezioni come pori dilatati o rughe sottili senza alterare il colore della vostra pelle. Con una piccola quantità di prodotto potrete coprire le aree desiderate. Senza dubbio, questo prodotto L’Oreal Paris è il miglior primer viso economico del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Viso idratato: L’Oreal Paris Infaillible Mattifying Base idraterà e nutrirà il vostro viso per mantenerlo sano. Non solo avrete un aspetto perfetto, ma eviterete anche il rossore e la secchezza che può venire con il trucco.
Riduce le imperfezioni: il primer viso riduce al minimo la visibilità dei problemi della pelle come rughe e pori dilatati, che coprirà per lasciare una finitura naturale e molto più bella. Ecco perché nelle recensioni degli utenti si vedono solo valutazioni favorevoli per questo prodotto.
Ottimizza il fissaggio: il primer aiuta il make-up a rimanere sul viso meglio e più a lungo. Sarete in grado di fare dal trucco più semplice a quello più complesso ed entrambi saranno perfetti, senza la necessità di ritoccarli costantemente.
Finitura traslucida: non dipinge la pelle in nessun colore, ma ha un effetto traslucido. È un primer viso in grado di coprire le imperfezioni senza lasciare macchie o ombre fastidiose che danneggiano la bellezza del trucco.
Gel leggero: si tratta di un primer morbido e leggero che può essere spalmato rapidamente e facilmente. Inoltre, viene assorbito quasi immediatamente dalla pelle, quindi non è necessario attendere diversi minuti prima che si asciughi, e si risparmia tempo quando si applica il trucco.
Presentazione di lunga durata: viene fornito in una confezione da 35 ml, e con una quantità molto ridotta potrete coprire le aree di vostro interesse. Perciò, è il prodotto durerà a lungo, anche se lo usate quotidianamente come parte della vostra routine di bellezza.
5. Rimmel London Lasting Finish
Contenuto: 30 ml
Fattori da considerare quando si acquista un primer viso
Quando si parla di trucco, ci sono molti prodotti che troverete in vendita oggi. Uno di questi è il primer, che aiuta a correggere le imperfezioni del viso prima di applicare qualsiasi fondotinta. Normalmente, si tratta di un cosmetico facile da applicare, poiché è incolore e si diffonde uniformemente sulla pelle. Vi raccomandiamo di continuare a leggere l’elenco sottostante, dove vi presentiamo alcuni dei fattori da considerare prima di acquistare tali articoli.
Contenuto
La confezione in cui vengono forniti i primer è di solito abbastanza compatta, in quanto solo una piccola quantità di prodotto è richiesta sul viso. Ecco perché potete portarli nella vostra borsa del trucco senza problemi. Ci sono marche che includono tra i 20 e i 25 ml, che dureranno per molte settimane di applicazione. Altre opzioni ne contengono un po’ di più, tra i 30 ei 40 ml, in modo da non dover acquistare il prodotto dopo poco tempo.
Tono
Nella maggior parte dei casi i primer sono di colore trasparente, e si può utilizzarli qualunque sia il tono della pelle. Sono una soluzione liquida biancastra che quando si spalma sul viso scompare, ma alcune opzioni più specifiche hanno delle tonalità che vi permetteranno di fare correzioni più profonde dei vostri problemi. In ogni caso, è sufficiente informarsi sulle caratteristiche del prodotto e sugli usi possibili.
Tipo di pelle
Molti dei primer viso che si possono acquistare oggi sono formulati per l’uso su tutti i tipi di cute: pelle grassa, secca o mista. Diverse marche garantiscono prodotti con effetti idratanti ma con finiture opache, in modo da non lasciare un aspetto untuoso. Tuttavia, se avete un problema specifico in faccia, come un’eccessiva produzione di sebo o una carnagione molto sensibile, è importante che cerchiate delle alternative speciali per il suo trattamento, e senza siliconi.
Applicazione
Il posizionamento dei primer non dovrebbe creare grossi problemi. Trattandosi di prodotti trasparenti, la loro applicazione sul viso deve essere fatta con le dita, avendo cura di coprire ogni zona, e appariranno come un sottile strato che ricopre la pelle senza sovraccaricarla. Sono dunque cosmetici che vi daranno una buona prestazione per molto tempo, e non avrete nemmeno bisogno di pennelli o spugne per applicarli.
La base perfetta per il vostro trucco
Utilizzando uno dei migliori primer viso del 2023 che vi abbiamo presentato nella nostra classifica, potrete finalmente ottenere un make-up perfetto, uniformando la pelle ed eliminando le imperfezioni. Vi basterà soltanto scegliere il prodotto più adatto a voi a seconda che abbiate la pelle grassa o no, al suo colore e agli eventuali problemi cutanei, oltre che il prezzo più o meno economico.