Avete bisogno di una pressa per biscotti per completare i vostri strumenti di cottura?
Non c’è problema!
Abbiamo realizzato questa speciale guida agli acquisti con le 5 migliori presse per biscotti che troverete nel 2020.
Continuate a leggere per vedere i dettagli di ogni opzione…
Le migliori presse per biscotti
Pressa per biscotti | Materiale | ||
---|---|---|---|
Marcato Atlas Deluxe Migliore in assoluto | alluminio anodizzato | Vedi Prezzo | |
Marcato Biscuits Classic Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio cromato | Vedi Prezzo | |
Imperia & Monferrina SPA 580 Super pratica | alluminio | Vedi Prezzo | |
Kitchen Craft Set Pâtisserie Massima adattabilità | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo | |
Tescoma 630534 Migliore pressa per biscotti economica | plastica | Vedi Prezzo |
1. Marcato Atlas Deluxe – Migliore in assoluto
Materiale: alluminio anodizzato
Marcato ha creato una bellissima pressa per biscotti con un design ergonomico che potete usare quando volete nella comodità della vostra casa. La macchina Atlas Deluxe ha un design a pistola che vi permetterà di riempire il cilindro con la miscela per coprire completamente i vassoi, e senza dover fare grandi sforzi. Otterrete i migliori risultati in pochi minuti.
I dischi da taglio inclusi sono ideali se si vogliono realizzare pezzi unici per feste, Natale, compleanni e altre occasioni speciali. Inoltre, ogni volta che si finisce di usarlo, è facile rimuovere tutte le tracce di pasta che si incollano sui dischi o all’interno. Un po’ d’acqua e sapone saranno sufficienti se si vuole che sia di nuovo impeccabile. Per tutto ciò, è la migliore pressa per biscotti che si possa avere nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità: in un solo riempimento del cilindro della pressa è possibile realizzare un grande lotto di biscotti, che dipenderà dalle loro dimensioni. Se sono piccoli si tirano fuori fino a 40 pezzi, se sono un po’ più grandi invece circa 25.
Abbastanza dischi diversi: avrete a disposizione 20 dischi intercambiabili che potrete utilizzare per creare biscotti con design suggestivi. C’è di tutto: dai fiori, agli alberi, ai cuori, alle stelle, agli angeli e molto altro ancora.
Materiale resistente: la pressa è realizzata in alluminio anodizzato che le consente di resistere agli agenti chimici, all’usura e agli urti, oltre che impedire la formazione di scheggiature, macchie o scolorimenti. Vedrete numerose recensioni positive su tale aspetto del prodotto in questione.
Pulizia rapida: quando si pulisce la pressa per biscotti non ci vorrà troppo tempo, in quanto le tracce del composto possono essere facilmente rimosse. In più, se la si pulisce con un po’ di acqua calda e sapone si sarà in grado di preservare al massimo l’estetica.
Design ergonomico: godetevi una bella pressa per biscotti a pistola che, con il suo pratico cilindro, vi permetterà di realizzare tutti i pezzi che volete. Grazie alla sua leva, potrete anche posizionarli direttamente sul vassoio.
Presentazioni: Marcato ha predisposto vari modelli e colori tar cui scegliere liberamente: rosso, rosa, blu scuro, verde, verde, nero e bianco. È uno dei motivi per cui si ritiene la migliore pressa per biscotti che troverete nella lista del 2023.
Cosa non ci piace?
Ostruzione dell’impasto: se l’impasto è un po’ liquido, può non adattarsi al design della taglierina. Se invece risulta troppo duro, avrete qualche difficoltà nel tirarlo fuori.
Non è lavabile in lavastoviglie: essendo in alluminio anodizzato, non è possibile lavarlo in lavastoviglie in quanto il meccanismo potrebbe danneggiarsi.
2. Marcato Biscuits Classic – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: acciaio cromato
Marcato è l’azienda italiana che ha creato la pressa per biscotti Biscuits Classic, un modello perfetto se si vogliono fare abbastanza pezzi per gli ospiti, gli amici o la famiglia. Vi permetterà di produrne più di 40 pezzi, e la sua struttura robusta e la leva della pressa ergonomica, di alta qualità, consentono di utilizzarla con entrambe le mani.
Si tratta di un modello resistente che è stato realizzato con acciaio cromato per resistere a tutti gli urti e alle alte temperature che sono abituali in cucina. Inoltre, parte della sua composizione comprende plastiche con tecnologia ABS che aumentano la durata, la resistenza e cercano di mantenere intatto l’impasto. Perciò, si considera una delle migliori presse per biscotti della classifica del 2023, e quella con il più interessante rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Materiale di produzione: la pressa Biscuits Classic è realizzata in acciaio cromato per garantire buone prestazioni in cucina. Resiste bene agli urti (cadute), all’usura, alla corrosione e alle alte temperature.
Forme di biscotti: 20 dischi d’acciaio sono inclusi nella pressa per realizzare biscotti a tema. Tra i disegni troverete alcuni fiori e alberi che potrete sicuramente utilizzare in occasioni come Natale, Halloween o un tea party.
Dimensioni ideali: il modello a pressa misura 15,2 x 5,1 x 21,6 cm, in modo da riuscire a maneggiarlo comodamente con entrambe le mani, anche perché pesa solo 544 g. Essendo compatto, è possibile conservarlo ovunque, in quanto non occuperà molto spazio.
Materiale ABS: parte della pressa per biscotti utilizza la plastica con tecnologia ABS che cerca di sostenere la resistenza dell’acciaio. Essa eviterà che gli odori e i sapori esterni influenzino l’impasto e la taglierina. Le recensioni degli acquirenti concordano sul fatto che lo strumento vi assicura il miglior rapporto qualità prezzo nel confronto del 2023, considerando la sua composizione.
Accessori inclusi: è stato incluso un eccellente ricettario che potete seguire alla lettera nel caso in cui non sappiate molto sulla cottura al forno. All’acquisto vi viene fornito con un buon manuale di istruzioni che spiegherà passo dopo passo come utilizzare la presa per biscotti.
Cosa non ci piace?
Uso della leva: all’inizio ci potrebbero essere alcune complicazioni con l’uso della leva, dato che è un po’ dura. Tuttavia, andando avanti con l’uso, sarete in grado di familiarizzare con il processo per renderlo più facile.
Deve essere lavato con cura: se si usano prodotti chimici aggressivi per il lavaggio della pressa, l’ugello può arrugginirsi un po’. Si riesce a evitare il problema utilizzando acqua naturale e sapone neutro.
3. Imperia & Monferrina SPA 580 – Super pratica
Materiale: alluminio
Se siete alla ricerca di un buon set per creare una mini postazione per biscotti a casa, potete scegliere la pressa 580 di Imperia & Monferrina SPA. È realizzata in alluminio, robusto e leggero, che vi permetterà di utilizzarla facilmente, e si può pulire con un po’ di acqua e sapone o in lavastoviglie, mantenendo sempre elevata la sua qualità.
Si tratta di un modello ergonomico utilizzabile senza molti problemi, in quanto è dotato di una leva per l’emissione di pressione. Così, riuscirete a creare i vostri biscotti preferito in modo rapido ed efficiente. Se cercate la massima praticità in cucina, si tratta della pressa con le migliori caratteristiche che troverete nella classifica del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Dischi da taglio: potete godere di un’ottima pressa con ben 18 dischi da taglio, per dare la silhouette che volete a ogni lotto di biscotti. Tra questi ci sono le forme di cuore, albero, trifoglio, timone, ciambelle e molti altri. Sarete in grado di utilizzarli in eventi speciali, o se volete solo migliorare l’umore dei piccoli a casa.
Ottimo materiale: essendo fatta di alluminio, la pressa è robusta e consente di utilizzarla con maggiore sicurezza. Tale materiale risulta leggero, ha una resistenza agli urti, all’erosione e può essere riciclato, così da sfruttarlo al massimo.
Dimensioni e peso: la pressa per biscotti ha una dimensione di circa 15 x 26 x 6 cm che la rende un modello pratico durante l’uso. Sarà possibile riporlo tra gli armadietti della cucina o in posti più piccoli, poiché non occupa troppo spazio. Va notato che pesa solo 626 g, il che vi darà una maggiore autonomia di utilizzo.
Accessori complementari: il set è ideale se si vuole avere un mini-centro di produzione di biscotti a casa. Sono inclusi nella pressa 18 dischi intercambiabili e 4 punte di misura che hanno forme diverse per il taglio e la decorazione. Troverete anche un libro di ricette tipo enciclopedia, perfetto per i meno esperti in cucina.
Facile da usare: il design della pressa per biscotti è estremamente ergonomico, dato che include una leva che permette di azionarla in modo rapido. Considerando che il cilindro risulta robusto e leggero, riuscirete a riempire con facilità tutti i vassoi che desiderate. Pertanto, gli acquirenti hanno dato eccellenti opinioni sulla praticità del prodotto per la cottura al forno.
Cosa non ci piace?
Impasto difficile da togliere: dopo l’uso del dispositivo noterete che una parte dell’impasto rimane aderente al fondo del cilindro. Pertanto, quando si ha intenzione di pulirlo, bisogna fare molta attenzione a rimuovere tutto.
Parti non lavabili: l’unica parte che non si deve pulire è la sezione del meccanismo di pressione, in quanto può danneggiarsi. Invece, gli ugelli e i dischi possono essere lavati in lavastoviglie o a mano.
4. Kitchen Craft Set Pâtisserie – Massima adattabilità
Materiale: acciaio inossidabile
Godetevi un’eccellente pressa per biscotti con il set da pasticceria di Kitchen Craft, perfetto per lavorare con semplicità e sfornare biscotti, decorare torte, cupcakes e basi per la ghiaccia reale. Se cercate la massima adattabilità, si tratta di un kit di cottura che vi garantisce le più eccellenti caratteristiche.
La pressa per biscotti che pesa circa 900 grammi, quindi la troverete comoda da usare con entrambe le mani. Quando si tratta di pulirla non ci vorrà molto, considerando che alcune parti vanno in lavastoviglie e altre possono essere lavate a mano. Vale la pena ricordare che ha il miglior kit di taglierine e ugelli, che vi supporterà con tutta la produzione casalinga.
Perché acquistare il prodotto?
Kit Pasticceria: godetevi un eccellente kit che comprende 8 bocchette che potrete utilizzare per decorare torte, pasticcini o muffin. La pressa fornisce anche 13 dischi da taglio che renderanno i vostri biscotti più accattivanti.
Durata: il set per pasticceria è realizzato in acciaio inossidabile per assicurare la sicurezza durante la manipolazione degli alimenti, grazie ai suoi componenti che isolano germi e batteri. Inoltre, è una pressa altamente resistente alla temperatura, alla corrosione e alla ruggine. Numerosi utenti hanno lasciato recensioni incredibili sulla versatilità del prodotto da forno.
Uso pratico: si può usare comodamente e rapidamente, poiché si tratta di un modello a pressa laterale maneggiabile con entrambe le mani. Basta introdurre la miscela nel cilindro e premere la leva inferiore affinché il biscotto ne esca sagomato e pronto, ottenendo preparazioni deliziose in breve tempo.
Pulizia rapida: durante la pulizia è possibile mettere in lavastoviglie senza problemi gli ugelli e le sagome (dischi) in acciaio inossidabile della pressa. Tuttavia, il resto della macchina dovrebbe essere pulito manualmente con acqua e sapone per preservarne meglio la vita.
Buone dimensioni: la pressa per biscotti ha una dimensione di 21,4 x 30,5 x 7,4 cm che vi consentirà di utilizzarla da soli. Nel caso di stoccaggio non avrete molti problemi, poiché non occupa troppo spazio.
Cosa non ci piace?
Difficoltà per fare la glassa: una parte della comunità degli utenti ha lasciato l’opinione che quando si tratta di fare la glassa è un po’ complicato. Questo perché si deve premere un po’ per farlo bene.
Vite allentata: a volte la vite del pistone può allentarsi a causa della pressione. Tuttavia, se accade, basta stringere bene in modo che non si stacchi più.
5. Tescoma 630534 – Migliore pressa per biscotti economica
Materiale: plastica
Fattori da considerare per l’acquisto di pressa per biscotti
Al giorno d’oggi si possono trovare molti tipi diversi di design per la stampa dei biscotti, quindi scegliere quello giusto può essere un po’ una seccatura. Ci sono varie dimensioni e materiali, per adattarsi alle esigenze di ogni panettiere che vuole utilizzarli. Per aiutarvi nel processo di selezione, abbiamo stilato un elenco che comprende gli aspetti più rilevanti che caratterizzano tali apparecchi che potete utilizzare in cucina.
Materiali
I modelli più resistenti hanno di solito una struttura metallica che li fa durare a lungo, indipendentemente da come vengono utilizzati. In questo caso, esistono prodotti in alluminio (anodizzato o meno) e in diverse leghe di acciaio. Tuttavia, alcuni dispositivi includono parti (o sono completamente realizzati) in plastica molto resistente.
Capacità
A seconda delle dimensioni del cilindro della pressa per biscotti che utilizzate, avrete una produzione maggiore o minore. Alcuni modelli contengono l’impasto necessario per realizzare circa 40 unità piccole o circa 25 unità più grandi, altri soltanto 20, che però sono comunque sufficienti.
Accessori
Alcune delle presse per biscotti includono, oltre al cilindro stesso dove viene posto l’impasto, altri pezzi che vi serviranno per produrre deliziosi dolci per tutta la famiglia. Tra gli accessori aggiuntivi si trovano dei taglierini che possono essere utilizzati per realizzare dessert con forme prestabilite, che saranno utili per le diverse celebrazioni. A volte ci sono anche diversi ugelli che vi permetteranno di ottenere varie forme in modo semplice.
Design
Il design delle presse può essere molto vario, per cui troverete opzioni perfette per ogni tipo di utente. Spesso i modelli hanno la forma di una pistola, con una leva che vi consentirà di produrre i biscotti velocemente e facilmente. L’importante è che l’apparecchio offra un’ergonomia sufficiente per poterlo gestire con il massimo comfort. Quelli che non hanno tali caratteristiche saranno senza dubbio più complicati da usare.
Pulizia
Poiché la struttura delle presse per biscotti è cilindrica, la pulizia deve essere accurata per evitare che l’impasto rimanga all’interno. Molti dispositivi possono essere messi in lavastoviglie in modo sicuro, ma ci sono opzioni i cui meccanismi interni non devono bagnarsi, quindi li dovrete lavare solo manualmente con acqua e sapone.
Dolci deliziosi in pochi minuti
Fare biscotti è un compito che può essere semplificato se si dispone delle attrezzature adatte, che spesso vi richiederanno solo di mettere l’impasto e premere la leva per produrre tutto ciò che si vuole. L’importante è che abbiate a portata di mano un dispositivo che vi consenta di svolgere facilmente il lavoro per compiacere la vostra famiglia o i vostri ospiti.
Tra le migliori presse per biscotti presenti sul mercato nel 2020, ne troverete sicuramente una che soddisfi le vostre esigenze. Avrete così un dispositivo realizzato con i materiali più resistenti e durevoli, semplice da utilizzare e leggero. Cosa aspettate a scegliere il modello perfetto per la vostra cucina?