Non è certo un segreto se ti dico che…
Scegliere una buona pressa da stiro tra tutte le diverse possibilità là fuori non è semplice.
Quindi, in quale dovresti invertire?
Per essere certi che farai una scelta d’acquisto saggia…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di presse da stiro
- La Migliore Pressa da Stiro: Singer ESP 2
- Ampissima superficie: Speedypress ESP77T
- La più semplice da utilizzare: Speedypress PSP202E
- Super versatile: Speedypress
- La migliore pressa da stiro economica: DCG Eltronic SP8500
Ti offriamo una lista esclusiva delle 8 migliori presse da stiro del 2024 che adorerai.
Non importano le tue necessità o il tuo budget…
Troverai la tua nuova pressa da stiro in questa lista!
Le migliori presse da stiro
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Migliore Pressa da Stiro: | Singer ESP 2
| Vedi su Amazon → |
Ampissima superficie: | Speedypress ESP77T
| Vedi su Amazon → |
La più semplice da utilizzare: | Speedypress PSP202E
| Vedi su Amazon → |
Super versatile: | Speedypress
| Vedi su Amazon → |
La migliore pressa da stiro economica: | DCG Eltronic SP8500
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche creato una guida di migliori ferri da stiro con caldaia e di migliori ferri da stiro sul mercato, dunque non dimenticarti di guardarli.
1. Singer ESP 2 – La nostra raccomandazione
Potenza massima: 1300 W
Dimensioni: 63 x 26 cm
Nella nostra classifica non poteva mancare certo una pressa Singer, leader nel settore. Ecco quindi che ti presentiamo la migliore pressa da stiro del 2024 che potrai usare ogni giorno.
Questo modello Singer ESP 2 ti aiuterà ad ottenere dei risultati professionali che potresti solo ottenere grazie a un ferro da stiro. Potrai però contare sull’estrema comodità di questa pressa, che ti permetterà di stare comodamente seduto mentre stiri i tuoi vestiti.
Con una pressione che eguaglia 10 ferri, questa meravigliosa stiratrice ha una potenza massima di 1300 W e potrai sistemare ogni tipo di vestito con un solo e semplice movimento. La sua area di pressione è di 63 x 26 cm e potrai stirare tutti i capi che vorrai e il serbatoio da 300 ml terrà sempre pronto il getto di vapore.
Tra le caratteristiche più pratiche della pressa da stiro trovi sicuramente la regolazione della temperatura. Proprio come un tradizionale ferro da stiro, infatti, questa pressa si adatta al capo che devi stirare e potrai quindi prendertene cura al meglio a seconda della fibra.
Il design di questa pressa da stiro Singer è davvero elegante ma soprattutto pratico. Praticamente non ingombra e la potrai anche trasportare in modo facile e comodo grazie alla grande maniglia frontale. È inoltre dotata di un miglior sistema di sicurezza e dello spegnimento automatico per ridurre a 0 gli incidenti.
Una pressa da stiro che rivoluzionerà davvero la tua routine di lavanderia, perché velocizzerà il lavoro di stiraggio e soprattutto ti farà stare seduto mentre lo fai.
- La nostra raccomandazione come migliore pressa da stiro del 2024
- Potenza da 1300 W per un’ampia superficie di 63 x 26 cm
- Pressione uguale a quella di 10 ferri da stiro
- Serbatoio da 300 ml per avere il vapore sempre pronto
- Regolazione della temperatura per adattarla alle diverse fibre di ogni capo
- Pressa da stiro pratica e di poco ingombro, facile da trasportare
- Sistema di sicurezza e spegnimento automatico per evitare gli incidenti
- Risultato professionale direttamente a casa tua, con la possibilità di sederti
- Il prezzo rispetto ad altri modelli è piuttosto elevato
- Non dà le prestazioni migliori con la stiratura delle camicie
2. Speedypress ESP77T – Ampissima superficie
Potenza massima: 1904 W
Dimensioni: 90 x 31 cm
Una delle migliori presse da stiro del 2024 è questo modello Speedypress, una delle marche più popolari nel mondo della stiratura a mano.
Con questa pressa potrai realizzare il tuo sogno di poter finalmente stirare in modo comodo e veloce tutti i tuoi capi ma soprattutto la biancheria da letto data la sua ampia superficie. Con la sua potenza da 1904 W ti permetterà anche di stirare a più strati, per dare sempre il tocco finale in modo professionale.
Potrai utilizzare la pressa da stiro sia con supporto che senza e grazie al capiente serbatoio da 300 ml il tempo di lavoro senza doverlo riempire sarà davvero ottimo. Inoltre con il vapore automatico sarà la pressa da stiro a decidere quando rilasciare il vapore (a 8 cm dal piano), mentre con il rilascio manuale userai la manopola a tuo piacimento.
Per migliorare la performance di questa pressa da stiro potrai impostare il programma specifico a seconda del materiale che vorrai stirare. Sono disponibili infatti programmi speciali per cotone, lana, lino, seta e nylon. In questo modo ti prenderai cura dei tuoi capi nel modo migliore.
La macchina da stiro si spegnerà automaticamente se la lascerai chiusa per più di 10 secondi e un segnale acustico ti avviserà dello spegnimento. Lo stesso succederà se rimarrà aperta per più di 15 secondi. È pensata proprio per darti più sicurezza e per evitare corto circuiti.
Si tratta di una delle migliori presse da stiro che potrai avere quest’anno sia per performance sia per accessori in dotazione. Troverai infatti una bottiglia spray, un cuscino per la pressa da stiro e una tazza graduata per riempire il serbatoio.
- La migliore per stirare la biancheria da letto avendo un’ampia superficie per la stiratura
- La potenza della pressa da stiro è elevata, di 1904 W
- Vi è anche la possibilità di stirare a più strati
- Serbatoio da 300 ml per stirare a lungo senza dover ricaricarlo
- 5 programmi specifici per materiali diversi per cotone, lana, lino, seta e nylon
- Spegnimento automatico di sicurezza con segnale acustico
- In dotazione troverete uno spray, un cuscino e una tazza graduata
- Alcuni clienti hanno riscontrato a volte dei problemi con l’accensione
- La macchina da stiro è sprovvista di istruzioni in italiano
3. Speedypress PSP202E – La più semplice da utilizzare
Potenza massima: 1400 W
Dimensioni: 64 x 27 cm
Una macchina da stiro che sia facile da usare, leggera e portatile allo stesso tempo? Questo modello Speedypress ha proprio tutto ciò che cerchi.
Con una potenza di 1400 W la pressa ti permetterà di stirare nel modo migliore sia i tuoi capi sia la biancheria da letto, che sappiamo essere quella che ti da sempre un po’ di mal di testa. In metà del tempo che ci metteresti con un ferro tradizionale, avrai la biancheria stirata e noterai come sarà stato una passeggiata.
Il getto di vapore della pressa da stiro è molto potente e uniforme, questo ti permetterà di eliminare tutte le pieghe presenti sui capi in pochi secondi. Avrai a disposizione anche la possibilità di regolare la temperatura, così da adattarla ad ogni capo che andrai a stirare.
Dotata di un piedistallo, potrai utilizzare la pressa anche se non possiedi un tavolo dove poggiarla per lavorare comodamente. Le dimensioni di pressione sono le migliori per lenzuola ma anche con i capi di abbigliamento noterai un miglioramento nella qualità della stiratura.
Il pratico display frontale ti indicherà quando la pressa è pronta per l’uso e alla temperatura da te impostata. Per offrirti una sicurezza maggiore Speedypress ha aggiunto uno spegnimento automatico che spegnerà la pressa quando la lasci aperta o chiusa per più di 10 secondi.
Insomma un prodotto davvero interessante, che ti aiuterà ad avere biancheria sempre al meglio e in poco tempo.
- Pressa da stiro leggera e portatile davvero molto facile da usare
- Buona potenza di 1400 W per una stiratura rapida
- Getto di vapore uniforme e potente per eliminare ogni piega
- La migliore per tutti i capi e per lenzuola sia singole che matrimoniali
- Temperatura regolabile a seconda del materiale dei tessuti da stirare
- Possibilità di utilizzarla con piedistallo o senza
- Display frontale con le impostazioni tra cui scegliere e spegnimento automatico di sicurezza
- Si tratta di una delle presse da stiro più costose
- Le indicazioni scritte sulla pressa sono in inglese
4. Speedypress – Super versatile
Potenza massima: 1400 W
Dimensioni: 64 x 27 cm, 55 x 22 cm, 64 x 27 cm, 80 x 31 cm, 90 x 31 cm
Se vuoi un risultato davvero professionale e in poco tempo, questa pressa da stiro a vapore Speedypress super versatile fa davvero al caso tuo.
Disponibile sia in bianco che in argento, ha una superficie di pressione di 64 x 27 cm il che la rende la migliore per la stiratura di lenzuola, tovaglie e tutta la biancheria di casa a cui puoi pensare. La versatilità sta innanzitutto nella possibilità di scegliere tra altri modelli di dimensioni differenti, dai 55 cm ai 90. Anche la sua potenza di 1400 W sarà un validissimo aiuto per dimezzare i tempi di lavoro e ottimizzarlo.
Dotata di 5 programmi diversi a seconda della fibra che andrai a stirare, ti sarà davvero facile prenderti cura in ogni momento dei tuoi capi. Potrai scegliere infatti tra nylon, seta, cotone, lana o lino ed avere sempre un risultato professionale senza preoccupazioni.
Oltre a poter impostare un programma potrai anche regolare manualmente la temperatura del vapore, grazie al pratico display frontale su cui troverai tutte le istruzioni, semplici e intuitive. Il sistema di spegnimento automatico, inoltre, ti darà una maggiore sicurezza durante l’uso, inabilitando la macchina da stiro quando resta aperta o chiusa per più di 10 secondi.
Oltre a permetterti uno stiraggio velocissimo, questa pressa contiene accessori davvero utili. Include infatti una bottiglietta spray, un copriasse extra, un fondo in schiuma Rrp, un cuscino per la pressa e anche una tazza graduata per riempire comodamente il serbatoio.
Le recensioni dei clienti sono tutte in linea con le nostre opinioni riguardo questo prodotto. Anche i clienti, infatti, la ritengono tra le migliori, veloce e sicuramente molto versatile.
Potresti trovare utili anche alcune delle migliori assi da stiro della nostra lista, dunque assicurati di visitarla.
- Pressa professionale davvero molto versatile
- 1400 W di potenza che riduce il tempo di stiratura
- 5 programmi diversi a seconda della fibra da stirare tra nylon, seta, cotone, lana o lino
- Temperatura regolabile manualmente a seconda del tessuto
- Display con tutte le impostazioni posto sulla parte frontale della pressa da stiro
- Tantissime dimensioni della pressa tra cui scegliere dai 55 cm ai 90
- Ideale per abbigliamento ma soprattutto per biancheria da casa
- Sistema di spegnimento automatico e vari accessori in dotazione per completare la pressa
- Il raffreddamento della pressa avviene piuttosto velocemente
- Per qualche utente il contenitore dell’acqua è poco capiente
- Non è adatta a tessuti colorati non resistenti al calore
5. DCG Eltronic SP8500 – La migliore pressa da stiro economica
Potenza massima: 1350 W
Dimensioni: 51 x 65 cm
Ti piacerebbe avere la migliore pressa da stiro ma non sei sicuro di voler anche investire tanti soldi? Ti presentiamo ora il prodotto che ci ha catturati fin da subito, anche grazie al suo favoloso prezzo.
Questo modello DCG ha una potenza di 1350 W, simile a quella delle presse da stiro di gamma più alta. Ti offre infatti una performance molto buona nonostante sia molto economica rispetto ai modelli più avanzati. Con questa potenza e la pressione pari a 45 kg ti permetterà di velocizzare considerevolmente il processo di stiraggio.
Ti sarà possibile anche grazie alla superficie di pressione di 51 x 65 cm, quasi 8 volte maggiore rispetto a quella dei normali ferri. Come nelle migliori presse da stiro anche questo modello ti permette di regolare la temperatura a seconda della fibra che starai usando, così da assicurarti di non rovinare i tuoi capi.
Grazie allo spegnimento automatico starai tranquillo nel caso dovessi allontanarti, perché la piastra se resta aperta o chiusa per più di 10/15 secondi si spegnerà. La macchina da stiro è dotata anche di un sistema di bloccaggio che la immobilizza durante l’uso, il che ti eviterà dei pericolosi incidenti.
Le grandi maniglie frontali, oltre ad essere usate per pressare, le potrai bloccare e ti serviranno per trasportare in modo pratico e davvero comodo la pressa da stiro. Una volta scelto il posto dove lavorare, potrai utilizzarla sia da seduto che stando in piedi, per un uso migliore e davvero comodo.
Un prodotto che non puoi assolutamente perderti se desideri provare una stiratrice. Performante e ad un prezzo davvero imbattibile, è una delle migliori sul mercato nel 2023.
- La pressa da stiro più economica e migliore del 2024
- Ottima la potenza di 1350 W, simile alle macchine più costose
- Pressione pari a 45 kg per velocizzare la stiratura di qualsiasi capo
- Superficie di pressione di 51 x 65 cm, ben 8 volte superiore ai normali ferri da stiro
- Temperatura regolabile manualmente a seconda del tessuto
- Programmi diversi a seconda della fibra da stirare
- Dotata di spegnimento automatico e sistema di bloccaggio per migliorare la sicurezza
- Maniglie bloccabili per facilitare il trasporto e lavorare dove desideri
- Non sono presenti ulteriori accessori in dotazione
- Data l’assenza di un cavalletto, si è costretti ad utilizzarla su un tavolo
6. Speedypress 101HD-S – Ultra efficienza
Potenza massima: 2600 W
Dimensioni: 101 x 30 cm
Se stirare per te è un po’ un supplizio, ti proponiamo ora un prodotto che cambierà questa tua concezione di questa faccenda domestica.
Il modello Speedypress che ti presentiamo in questa recensione ha una potenza davvero eccezionale di ben 2600 W ed ha una superficie stirante ben 30 volte più grande di un ferro normale. Questo la rende la migliore per poter finalmente stirare in tutta comodità la biancheria da letto e anche quella da tavola.
Potrai non solo utilizzarla con i vapore, ma anche a secco ed è particolarmente utile, dipendendo dal tipo di fibra su cui dovrai lavorare. Sarà facilissimo infatti scegliere la quantità di vapore da far uscire dalla pressa da stiro e impostare anche la temperatura di stiratura perfetta. Grazie al pratico display frontale sceglierai tra i 60° e i 220°, per proteggere i capi più delicati.
Il serbatoio dell’acqua ha una delle migliori capacità sul mercato, ben 800 ml, permettendoti di non doverlo continuamente riempire nella stessa sessione di stiratura. Questa splendida pressa da stiro è anche dotata di un filtro anti-incrostazioni e anticalcare che ti aiuterà a prolungare la durata di vita e utilità della pressa nel tempo. Questo filtro è molto semplice da estrarre e cambiare ogni volta che lo riterrai necessario.
L’impostazione di sicurezza che spegne la macchina da stiro dopo 15 minuti di inattività ti farà dormire sonni tranquilli e sarà semplice così evitare spiacevoli e pericolosi incidenti causati da piccole distrazioni. Per un risultato davvero professionale puoi contare con una pressione uniforme in ogni momento: la maniglia infatti è sensibile alla pressione e la esercita in modo uguale su tutto il capo.
Una pressa da stiro a vapore che cambierà il tuo modo di stirare sia a livello domestico che professionale, questo modello Speedypress è tra i più grandi ed efficienti di tutti.
- Tra le presse da stiro più eccezionali ed efficienti del 2024
- Ben 2600 W di potenza, Perfetta per lenzuola, tovaglie e qualsiasi altro capo
- Superficie di stiratura della pressa molto ampia, uguale a 30 ferri da stiro
- La potrai utilizzare sia a secco che con vapore a seconda dell’esigenza
- Regolazione della temperatura e dell’erogazione del vapore tra 60 e 220°
- Display frontale per selezionare facilmente le impostazioni
- Ampio serbatoio dell’acqua da 800 ml e spegnimento automatico dopo 15 minuti
- Pressione uniforme durante la stiratura grazie alla maniglia sensibile
- Il prezzo della pressa da stiro è piuttosto alto
- Non sono presenti programmi specifici in base al tessuto da stirare
7. Speedypress 90HD – Ottima per un uso professionale
Potenza massima: 2300 W
Dimensioni: 91 x 29,5 cm
Sappiamo bene che stirare è pesante, e quando lo devi fare per lavoro, affrontando tovaglie e lenzuola ogni giorno, può risultare una faccenda senza fine. Ecco perché ti proponiamo questa favolosa pressa da stiro Speedypress.
Perfetta per un uso professionale come hotel, B&B, o ristoranti, questo ferro da stiro a pressa velocizzerà il processo di stiratura e ti garantirà ottimi risultati in poco tempo. Potrai selezionare la temperatura manualmente tra i 60° e i 220°, tenendo in considerazione la fibra che andrai a trattare. Potrai quindi proteggere le fibre più delicate senza il timore di rovinarle.
Le sue ampie dimensioni ti permetteranno di stirare comodamente lenzuola, tovaglie, asciugamani in un batter d’occhio e senza fatica. La superficie di pressione è infatti di 91 x 29,5 cm la migliore per la biancheria da letto, da tavola o da bagno.
Anche per stirare i capi d’abbigliamento risulta essere un ottimo ferro da stiro a pressa. Magliette, pantaloni e felpe perderanno le grinze in pochi istanti, mentre stai seduto al tavolo di lavoro, comodamente, senza affaticare la schiena come eri solito fare con un ferro tradizionale.
Semplice da utilizzare, dotata di un ampio display frontale, è una pressa da stiro anche pratica da trasportare grazie ai maniglioni bloccabili. Insomma, un’ottima pressa per un uso professionale, che ti faciliterà sicuramente il lavoro di stiratura.
- La migliore per un uso professionale nel 2023
- Temperatura impostabile tra i 60° e i 220° a seconda dei capi
- Ampia superficie perfetta per capi grandi come tovaglie e lenzuola
- Ideale per essere utilizzata sia a casa che in hotel, in ristoranti o pensioni
- Molto semplice da utilizzare grazie anche al display frontale
- Comoda da trasportare, è dotata di maniglioni bloccabili per usarla in qualsiasi stanza
- Non essendo dotata di un cavalletto, dovrai usarla su tavolo
- Quando si abbassa la maniglia la pressa inizia a perdere vapore e bisogna attendere affinché torni alla temperatura desiderata
- A differenza di altri modelli, non è tra le presse più veloci per la stiratura
8. Speedypress PSP990 – La più compatta
Potenza massima: 1350 W
Dimensioni: 55 x 22 cm, 64 x 27 cm
Stirare non è una delle tue faccende domestiche preferite? Vorresti trovare un modo per semplificare e soprattutto alleggerire il carico di bucato da sistemare prima di riporlo nell’armadio? Ancora una volta la marca Speedypress ti offre la soluzione.
Si tratta di una delle migliori marche più esperte nel realizzare questo tipo di desideri. Con questo modello potrai finalmente dire addio alle lunghe ore con la schiena curva sull’asse da stiro e potrai dare il benvenuto a un metodo più pratico, rapido e soprattutto comodo grazie a questa pressa compatta.
Oltre ai 1350 W di potenza, la pressa da stiro esercita una pressione pari a 45 kg, così da poter rendere la stiratura molto più rapida rispetto al metodo tradizionale. Inoltre potrai usare la pressa da stiro sia emettendo vapore che a secco, sempre a seconda delle grinze presenti sul capo e della sua delicatezza.
Semplice da utilizzare, potrai appoggiare la piastra da stiro direttamente su un tavolo e cominciare a lavorare. I controlli sono facili da impostare e potrai scegliere la temperatura in base al tessuto su cui andrai a gettare il vapore: niente di meglio per prendersi cura di tutti i tuoi capi.
Con le sue dimensioni ben 7 volte maggiori rispetto a un classico ferro da stiro noterai un miglioramento nel tempo che dedicherai a questa faccenda domestica. È disponibile anche nella versione da 64 x 27 cm che rende comodissimo togliere le grinze ad asciugamani e tovaglie. Sia i capi d’abbigliamento che la biancheria non avranno più pieghe, se non quelle che vorrai dargli tu.
Un vero gioiello da tenere in casa se adori i capi ben stirati e piegati ma non vuoi più soffrire dolori alla schiena e perdere troppo tempo per stirarli.
- La più compatta tra tutte le presse da stiro del 2024
- Pressione esercitata di 45 kg e buona potenza di 1350 W
- Possibilità di scegliere se usare il vapore o no a seconda dei capi
- Dimensioni 7 volte maggiori rispetto al classico ferro per velocizzare i tempi
- Utilizzabile sia in piedi che da seduti per migliorare la comodità
- Molto semplice da usare e impostare la temperatura a seconda del tessuto da stirare
- Si è costretti a poggiarla su un tavolo, non avendo incluso un piedistallo apposito
- Date le dimensioni, è consigliabile l’uso su capi non troppo ingombranti come le lenzuola
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo una pressa da stiro
Vuoi sapere quali sono le caratteristiche principali che dovresti cercare per trovare la pressa da stiro ideale per le tue esigenze? Leggere le nostre opinioni e recensioni finora ti avrà sicuramente aiutato, ma probabilmente hai ancora qualche dubbio. Qui di seguito ti diamo qualche dritta per non sbagliare.
Piedistallo
È molto importante, specialmente se contiamo di farne un uso frequente o professionale, che il ferro da stiro a pressa sia dotato di un piedistallo. Questo ti permetterà di tenere la pressa da stiro sempre nello stesso posto, uno spazio apposito che userai per stirare la biancheria. Eviterai in questo modo di dover fare spazio ogni giorno sul tavolo da pranzo.
Programmi di temperatura
Proteggere i tessuti dei capi che vogliamo stirare è molto importante, perché una temperatura troppo elevata su un vestito di seta, ad esempio, potrebbe rovinarlo per sempre. Le migliori presse da stiro presentano dei programmi di temperatura e vapore pre impostati che ti faciliteranno questo compito. In ogni caso opta per un modello che ti permetta di scegliere almeno la temperatura, che potrai regolare manualmente.
Dimensioni
A seconda dell’uso che vorrai farne, le dimensioni sono una delle prime caratteristiche da considerare. Per un uso professionale, come alberghi, B&B o ristoranti, è meglio orientarsi su modelli di almeno 90 cm di lunghezza. Più è ampia la superficie di stiratura più rapidamente si potrà lavorare. Per un uso domestico una macchina da stiro di 50 cm di lunghezza è più che sufficiente.
Serbatoio
Normalmente le presse da stiro presentano un serbatoio abbastanza capiente che ti permette, con una sola carica, di stirare un carico di lavatrice intero. I modelli più comuni hanno a disposizione circa 300 ml, che sono più che sufficienti per uso domestico. Nel peggiore dei casi dovrai riempirlo più volte, ma il riscaldamento dell’acqua è molto rapido, quindi la perdita di tempo non sarà affatto elevata.
Mai più grinze!
Per molte persone stirare è diventato un optional, perché l’uso del ferro è un processo lento, scomodo e molto spesso frustrante. In questo articolo ti abbiamo dato molti motivi per passare di livello e scegliere uno dei prodotti delle nostre recensioni. Tra quelle che ti abbiamo proposto, infatti, c’è sicuramente la migliore pressa da stiro del 2024 che si adatta perfettamente alle tue esigenze e che ti farà dire addio alle grinze per sempre.