Siamo onesti:
Le prese intelligenti sono un modo semplice ed economico per aggiungere intelligenza alla tua casa.
Ma ovviamente, le marche e i modelli non sono della stessa qualità.
Per aiutarti a decidere quale acquistare, abbiamo preparato questo articolo con una lista delle 8 migliori prese intelligenti Wi-Fi del 2024 che ti daranno un grande controllo all’interno della casa.
Vediamole!
Le migliori prese intelligenti WiFi
Presa intelligente Wi-Fi | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
TECKIN La migliore in assoluto | 17 x 13,4 x 7,9 cm | Vedi Prezzo | |
AISIRER Miglior rapporto qualità prezzo | 11,2 x 7,9 x 5,1 cm | Vedi Prezzo | |
Amazon Smart Plug Perfetta per Alexa | 10,1 x 5,6 x 7,9 cm | Vedi Prezzo | |
ANOOPSYCHE La più resistente | 12,4 x 9 x 7,6 cm | Vedi Prezzo | |
Meross MSS310HIT La migliore presa intelligente Wi-Fi economica | 9,2 x 9,2 x 3,9 cm | Vedi Prezzo |
Ps: Per altri prodotti di alta qualità come questi, visita la nostra classifica dei migliori adattatori per presa inglese disponibili sul mercato.
1. TECKIN – La migliore in assoluto
Dimensioni: 17 x 13,4 x 7,9 cm
Tra tutte le prese intelligenti che abbiamo avuto modo di analizzare, quella che ti raccomandiamo senza ombra di dubbio poiché la migliore in assoluto è la Teckin.
Disponibile nel pacchetto da uno o quattro, è la soluzione più veloce per rendere la tua casa moderna ed intelligente. Questa presa ti permette di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico dei dispositivi che possiedi, anche quando non sei fisicamente a casa, potendo così risparmiare fatica, energia e soprattutto tempo, facendo affidamento su questo piccolo aggeggio.
Compatibile con la maggior parte dei dispositivi che usiamo oggi giorno come Alexa, Android, Apple telefono e tablet, necessita di una comunissima linea wireless 2,4 g. Potrai quindi accendere e spegnere l’umidificatore, il ventilatore, la luce e tanti altri dispositivi grazie alle funzionalità on-off pre-impostate.
Con i più comuni dispositivi a comando vocale come Alexa, potrai imporre a voce le modalità di accensione e spegnimento, impostare orari e timer e persino tenere d’occhio il consumo energetico complessivo. Ti consigliamo di scaricare l’applicazione Smart Life per avere tutte queste funzionalità direttamente sul tuo telefono.
Non farti sfuggire l’occasione di rendere la casa più tecnologica, investendo nella presa intelligente Wi-Fi più eccezionale che ci sia.
- Le migliori prese intelligenti Wi-Fi del 2024
- Disponibile nel pacchetto da uno o quattro
- Compatibile con Alexa, Android e Apple
- Ti permette di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico dei dispositivi
- Connettività via wireless 2,4 g, con funzionalità on-off pre-impostate
- Disponibile l’applicazione Smart Life per le funzionalità direttamente sul tuo telefono
- Il miglior modo per risparmiare fatica, energia e tempo
- Si tratta di una presa domotica tedesca a 2 e non 3 fori come quelle italiane
- La spina intelligente Wi-Fi sembrerebbe un po’ ingombrante
2. AISIRER – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 11,2 x 7,9 x 5,1 cm
Se sei sempre a caccia di un’opportunità, allora sarai contento di sapere che la presa intelligente con il miglior rapporto qualità prezzo è la Aisirer.
Efficiente, funzionale, conveniente e che occupa poco spazio, questa presa intelligente ha un design più lineare e semplice rispetto agli altri modelli. Acquistandola potrai monitorare il consumo energetico complessivo della tua casa, decidendo eventualmente quali strumenti scollegare per risparmiare i soldi sulla bolletta.
Grazie all’applicazione Smart Life, potrai quindi decidere quali elettrodomestici o dispositivi casalinghi accendere e spegnere, potendolo fare anche da distanza. Il vantaggio migliore è che se sei in vacanza e pensi di aver dimenticato la TV accesa, grazie a queste prese potrai rimediare con pochi semplici click. Sono inoltre compatibili con Alexa e gli Home Assistant di Google.
Potrai finalmente divertirti ad impartire comandi vocali agli accessori elettrici in casa, proprio come in un film futuristico. Con la programmazione Timer, invece, potrai impostare orari precisi per il funzionamento, optando ad esempio di accendere le luci ad una certa ora. Grazie a questi dispositivi potrai finalmente risparmiare tempo ed energie, controllando il tutto dal tuo smartphone.
Affrettati ad acquistare anche tu, poiché si tratta di una presa intelligente Wi-Fi con un prezzo più che vantaggioso.
- La presa intelligente con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Perfetta per monitorare il consumo energetico complessivo della casa
- Con applicazione Smart Life, compatibile con i dispositivi Android e Apple
- Funziona con i più comuni Home Assistant di Google e Amazon
- Con comando vocale e possibilità di impostare il Timer
- Occupa pochissimo spazio ed ha design lineare e semplice
- Vi è chi lamenta improvvisi spegnimenti ed accensioni
- Risultano abbastanza difficoltose da configurare
3. Amazon Smart Plug – Perfetta per Alexa
Dimensioni: 10,1 x 5,6 x 7,9 cm
Se hai da poco acquistato l’Home Assistant di Amazon e vuoi collegarlo alla tua casa, la presa che dovresti scegliere, in termini di compatibilità, è lo Smart Plug dello stesso marchio.
Figlia di Amazon, ti permette di impartire collegamenti vocali, collegandosi in pochi attimi al tuo assistente personale. Facile da configurare, intuitiva ed efficiente, siamo certi che riuscirai a rendere la tua casa smart con pochi semplici passi. Potrai quindi controllare i dispositivi elettrici direttamente dall’applicazione Alexa, anche da una destinazione remota.
Sfruttando la tua connessione wireless, basta il collegamento fisico e l’app sullo smartphone ed il gioco e fatto. A differenza delle altre prese, siamo certi che troverai questi modelli particolarmente convenienti, duraturi, efficienti e anche belli da vedere. Dispone anche di un pulsante on/off sul lato, che ti permette di comandare manualmente l’aggeggio.
Non siamo riusciti a trovare recensioni od opinioni discordanti, rilevando un gran numero di utenti che è particolarmente soddisfatto dell’acquisto. Questo Smart Plug è il miglior modo per rendere intelligente la tua abitazione, sfruttando la connettività ed il collegamento via telefono.
Provala anche tu, collegando la spina subito alla corrente, proprio per usufruire delle caratteristiche intelligenti di una delle migliori prese intelligenti Wi-Fi del 2024.
- La migliore presa intelligente Wi-Fi compatibile con Alexa
- Perfetta anche per gli altri Home Assistant, collegabile in poche mosse
- Smart plug intuitiva e facile da configurare per impartire comandi vocali
- Potrai accendere, spegnere o programmare un determinato orario
- Presa intelligente dotata di interruttore manuale laterale
- Con applicazione altamente compatibile con il tuo telefonino
- Purtroppo è disponibile solo ed esclusivamente con l’allaccio schuko
- Sembra abbastanza ingombrante, tanto da ostacolare quelle vicine
4. ANOOPSYCHE – La più resistente
Dimensioni: 12,4 x 9 x 7,6 cm
Cerchi un’ottima presa intelligente realizzata con ottimi materiali, duraturi e resistenti a lungo andare? Allora quella che sicuramente fa per te è la Anoopsyche.
Realizzata in materiale ABS, ti garantisce una protezione antinfortunistica, poiché realizzata con materiale antincendio. Resisterà quindi anche ad altissime temperature, permettendoti un controllo e un’efficienza senza eguali. Potrai finalmente rendere la tua casa ultra moderna, collegando i tuoi elettrodomestici allo smartphone o all’Home Assistant.
Sfruttando la connettività wireless, potrai programmare orari di accensione e spegnimento, decidendo quando far partire o meno determinati dispositivi. Ti consigliamo di impostare un timer mattutino in cui la macchina del caffè e le luci accese ti costringono ad alzarti, sostituendo la classica sveglia. Sfrutta quindi l’applicazione Home per avere il massimo dell’efficienza su iOS e Android.
Queste prese intelligenti sono facili da usare, efficienti e comode, permettendoti anche il classico accesso remoto. Ad esempio, ancor prima di arrivare a casa dal lavoro, potrai avviare il ventilatore, le luci e la Tv, per avere un’accoglienza rilassante. Fidati di noi e delle centinaia di opinioni e recensioni solo positive e scegli una migliori prese intelligenti Wi-Fi più eccezionali e migliori del 2024.
Questo modello è decisamente tra le più resistenti, con funzionalità chiare e risultati veloci e impareggiabili.
- Presa intelligente, funzionale e resistente
- Fatta di materiale ABS per una protezione antinfortunistica ed antincendio
- Perfetta per collegare elettrodomestici allo smartphone o all’Home Assistant
- Smart plug ottima per programmare orari di accensione e spegnimento, con timer
- L’applicazione Home è compatibile con iOS e Android
- Con accesso remoto garantito e connettività wireless
- Ci vuole un po’ di pratica a collegarla al vostro Home Assistant
- Sono comunque abbastanza ingombranti rispetto ad altre prese
- Si tratta di una presa schuko
5. Meross MSS310HIT – La migliore presa intelligente Wi-Fi economica
Dimensioni: 9,2 x 9,2 x 3,9 cm
Tra le più eccezionali prese intelligenti Wi-Fi , Meross MSS310HIT è anche la più economica, commercializzata a un prezzo davvero senza rivali.
A differenza delle altre prese intelligenti, ha il tipico attacco all’italiana coi 3 fori classici, ed è disponibile nel pacco da 1 o 4 dispositivi. Acquistandola potrai sfruttare l’accesso remoto a spegnere o accendere i più comuni elettrodomestici, sfruttando l’applicazione direttamente sul tuo telefono. È il miglior modo per risparmiare energia, mettendo in standby da lontano, tutta la tua abitazione.
L’applicazione sopra menzionata è compatibile con gli smartphone iOS e Android, il che le rende andate per tutti, persino anziani, disabili, o per chi ha la mobilità ridotta. Potrai tranquillamente controllare lo stato dei tuoi dispositivi da lontano, avendo una chiara visione di che cosa sia accesso e cosa no. Potrai persino analizzare il consumo complessivo di energia elettrica.
Ti consigliamo di creare dei propri e veri programmi, impostando orari precisi per l’accensione e lo spegnimento. Sfruttando la modalità scena, usufruirai di un programma preinstallato, in cui i dispositivi cessano di funzionare dall’alba al tramonto. È inoltre compatibile con gli assistenti per la casa di ultima generazione come: Alexa, Google o Amazon.
Viste le funzionalità garantite, la qualità di questo prodotto ed il suo prezzo economico, ti consigliamo di acquistarlo, certi che sia la cosa giusta.
- La migliore presa intelligente Wi-Fi più economica del 2024
- Ottima per l’accesso remoto che spegne o accende gli elettrodomestici
- Con l’applicazione per gli smartphone Android e iOS compatibile con Alexa, Google o Amazon
- È un buon modo per risparmiare energia
- Smart plug perfetta per gli anziani, disabili, o per chi ha la mobilità ridotta
- Con modalità scena, per lo spegnimento dall’alba al tramonto.
- Dotata dell’attacco italiano coi 3 fori
- Le istruzioni della smart plug non sono chiarissime
- Ci vuole un po’ tempo e pratica per l’installazione
- I dati raccolti non possono essere scaricati, ma soltanto visionati
6. Houzetek – La ciabatta multipla
Dimensioni: 28,2 x 5,6 x 4 cm
Se finora hai avuto modo di esaminare soltanto prese classiche, con un unico allaccio, allora resterai particolarmente colpito da questa ciabatta multipla ed intelligente.
Con 4 allacci in un unico prodotto, avrai finalmente la possibilità di collegare più dispositivi nello stesso posto, sfruttando al massimo il tuo spazio. Fornito di ben 3 prese USB, è perfetto per caricare anche i dispositivi portatili, permettendoti allo stesso tempo il controllo remoto. Quest’ultimo ti facilità nella riduzione dei consumi, spegnendo dispositivi anche da lontano.
Ti consigliamo di sfruttare al massimo la sua comodità e, perché no, attivare i prodotti che più utilizzi nel mentre stai tornando. Collegandolo anche ai comuni assistenti per la casa, potrai impartire comandi vocali, senza bisogno di fare affidamento sull’applicazione per telefono. La presa intelligente è la migliore poiché sfrutta il collegamento wireless ed è realizzata con materiali resistenti e duraturi.
È la spina comandata a distanza ideale a cui allacciare i dispositivi superflui, che non devono essere accessi sempre, proprio per poterli spegnere contemporaneamente. A parità di prezzo, comodità e recensioni solo positive, siamo certi che anche tu te ne innamorerai fin da subito non riuscendo più a farne a meno.
Non farti sfuggire quest’opportunità e scegli questa fantastica ciabatta multipla, comoda, funzionale e duratura.
- Una delle migliori ciabatte intelligenti del 2024
- Dotata di 4 allacci e ben 3 prese USB per caricare anche i dispositivi portatili
- Ti permette il controllo remoto e lo spegnimento, accensione da lontano
- Ottimo alleato per la riduzione dei consumi complessivi
- Smart plug compatibile con gli Home Assistant e il controllo vocale
- Realizzata con materiali resistenti e duraturi
- Vi è chi lamenta la perdita di sincronizzazione con la linea
- Il prezzo è ovviamente superiore
7. Meross MSS310KITEU – Doppia presa funzionale
Dimensioni: 6,7 x 6,7 x 5,9 cm
Cerchi la migliore presa intelligente Wi-Fi, conveniente e al top della gamma? Allora perché non scegliere questo modello Meross che ti mette a disposizione non una ma ben 2 prese per la tua casa?
La confezione infatti contiene due prese distinte, perfette per i più comuni dispositivi domestici. Scaricando l’applicazione apposita, la Meross, ed installandola sul tuo telefono iOS o Android potrai effettuare il controllo anche in modalità remota. È lo strumento migliore, che ti permette di controllare lo stato dei consumi aiutandoti a decidere quale dispositivo spegnere o meno.
Dotata di rilevamento e pianificazione automatica, ti permette di impostare timer per l’accensione e lo spegnimento in completa autonomia. Sfruttando la sua modalità scena potrai far cessare di funzionare i dispositivi dal periodo compreso tra l’alba e il tramonto. Sennò, potrai impostare tu stesso gli orari che più preferisci.
Ti consigliamo di provarla per te stesso oppure di valutarla come regalo per le persone anziane, con disabilità o per chi ha una ridotta mobilità. Così facendo sarà la presa stessa a spegnere e accendere dispositivi a cui l’interessato non riesce ad arrivare. Funzionali, compatte e durature, queste prese intelligenti hanno caratteristiche da invidiare.
Al top della gamma, uniche e resistenti, acquistandole farai un ottimo investimento rendendo la tua casa moderna e al passo coi tempi.
- Ben 2 prese intelligenti wireless al top della gamma
- Confezione con collegabili all’applicazione Meross
- Compatibili coi più comuni cellulari iOS o Android
- Ottimo per il controllo remoto e la verifica dei consumi in casa
- Dotata di rilevamento e pianificazione automatica, con modalità scena
- Perfette come regalo per le persone anziane, con disabilità o per chi ha una ridotta mobilità
- Sono comunque più ingombranti delle comuni prese
- Il software dell’applicazione non sembra essere molto soddisfacente
8. Osram Smart+ – La presa intelligente a risparmio energetico
Dimensioni: 8,4 x 6 x 6 cm
Se oltre alla classica presa intelligente, desideri acquistarne una che sia persino a risparmio energetico, la Osram Smart+ è quella che dovresti scegliere.
Questa spina classe A è disponibile con o 4 allacci, potendo anche scegliere se vuoi un dispositivo da interno o da esterno. È un ottimo modo per rendere la tua casa tecnologica, collegandoci dispositivi o luci su cui esercitare i comandi vocali o quelli remoti. Potrai finalmente avere il massimo controllo su ciò che consuma energia nella tua casa, riducendone al minimo i costi.
Compatibile con Amazon Echo, Dot, Echo Spot, Google Home, Home Mini e tanti altri, possiamo certamente dire che si tratta di uno strumento versatile. Scaricando l’applicazione sul tuo dispositivo portatile, sia tablet o telefono, potrai esercitare un controllo totale sull’energia spesa nella tua casa.
Ti consigliamo di valutare persino la luce smart, con lampadina e interruttore messe a disposizione dalla stessa casa. L’Osram Smart+ Switch non è comandabile dal telefono, ma da un dispositivo piccolo, elegante e funzionale, che potrai tenere direttamente in tasca. Figlia di un marchio al passo con i tempi, è scelta ideale per una casa a basso consumo.
È sicuramente una delle migliori spine elettriche intelligenti attualmente in commercio, funzionale, efficiente e perfetta per il risparmio.
- Una delle migliori presa intelligente Wi-Fi a risparmio energetico
- Dotata di classe A e disponibile anche con o 4 allacci, da interno o da esterno
- Perfetta per accendere o spegnere dispositivi con comandi vocali o remoti
- Massimo controllo sui consumi energetici nella tua casa
- Compatibile con Amazon Echo, Dot, Echo Spot, Google Home e Home Mini
- Disponibile persino la luce smart, con lampadina e interruttore Osram Smart+ Switch
- La funzionalità dell’app non è delle migliori
- Vi è chi ha avuto qualche difficoltà nella configurazione
Elementi da considerare quando si compra una presa intelligente Wi-Fi
Hai appena letto la nostra guida e sei ancora un po’ confuso? Ebbene se fatici a deciderti per un prodotto in particolare, ti consigliamo di dare un’occhiata alla lista degli elementi più importanti che abbiamo scelto per te. Leggili e analizza attentamente la spina comandata a distanza che andrai ad acquistare.
Risparmio energetico
Il motivo principale per cui quasi tutti acquistano le prese intelligenti è il notevole risparmio energetico che ne consegue. Ti consigliamo di puntare su un prodotto classe A, che non solo ti aiuti a monitorare il tutto, ma che ti calcoli anche il consumo complessivo dell’intera casa. Così facendo saprai per certo quali dispositivo vanno assolutamente scollegati e quali no.
Controllo remoto
Siamo certi nel dire che una delle funzionalità principali di queste tipologie di prese intelligenti è proprio la possibilità di accendere o spegnere dispositivi a distanza. Collegandola all’applicazione sul tuo smartphone potrai spegnere il dispositivo che hai dimenticato accesso oppure impostare dei veri e propri timer per periodi precisi di tempo.
Comandi vocali
Quasi tutti questi dispositivi sono compatibili con gli assistenti per la casa di ultima generazione. Se disponi già di un prodotto della Google, Apple o Amazon sappi che potrai allacciarli alle tue spine, controllandole semplicemente con la voce. Quale miglior modo di spegnere la luce se non ordinare ad Alexa di farlo al posto tuo.
Numero di allacci
Ti abbiamo elencato prese con uno o più allacci, perfettamente adatte al numero di dispositivi che devi collegare. Presta attenzione anche allo spazio che hai a disposizione, valutando nel caso persino l’acquisto di una ciabatta multipla. Ricorda inoltre che la maggior parte dei marchi ti mette a disposizione più dispositivi inclusi nello stesso prezzo.
Una casa smart, al passo coi tempi
Non ci resta che invitarti alla scelta, certi che dopo aver letto il nostro articolo ricco di recensioni, saprai scegliere la migliore presa intelligente Wi-Fi adatta alle tue esigenze. Ora anche tu godrai di una casa smart, al passo coi tempi e che ti permetterà di risparmiare energia sfruttando comunque a pieno la tecnologia in tuo possesso.