Vogliamo essere onesti con voi…
Trovare la presa del telecomando perfetta non è una questione di fortuna, almeno se si dispone delle informazioni necessarie.
I nostri esperti hanno svolto le ricerche per voi…
E hanno trovato le 5 migliori prese con telecomando del 2023.
Vi assicuriamo che non vi pentirete della vostra scelta!
Le migliori prese con telecomando
Presa con telecomando | Numero di entrate | ||
---|---|---|---|
Etekcity Migliore in assoluto | 5 | Vedi Prezzo | |
Meross La più funzionale | 2 | Vedi Prezzo | |
Zoozee Miglior rapporto qualità prezzo | 2 | Vedi Prezzo | |
LoraTap Super moderna | 1 | Vedi Prezzo | |
Horsky Miglior presa con telecomando economica | 1 | Vedi Prezzo |
Potreste anche essere interessati ad alcuni dei migliori adattatori per presa inglese della nostra selezione, prenditi un momento per guardarli.
1. Etekcity – Migliore in assoluto
Numero di entrate: 5
Questa è la miglior presa con telecomando che si possa avere nel 2020 e si rivela veramente necessaria per la vostra casa. Etekcity vi darà la tranquillità di poter collegare tutti i dispositivi di cui avete bisogno senza dovervi alzare dal letto o dal divano. È senza dubbio un ottimo investimento che soddisferà tutte le vostre esigenze.
Quando un prodotto è di qualità lo potete capire subito, ed è proprio questo il caso. La presa elettrica radiocomandata in questione renderà la vostra vita molto più facile. Con l’acquisto riceverete 5 spine e 2 telecomandi super funzionali che si adatteranno alla vostra routine molto rapidamente. Non a caso, le recensioni di chi l’ha acquistata sono tra le più positive in assoluto.
- Semplicità d’uso: questa presa telecomandata vi permetterà di controllare a distanza i vostri apparecchi o dispositivi elettronici utilizzando un solo tasto del telecomando. State tranquilli, non dovete più alzarvi continuamente dal letto o dal divano per accendere la TV!
- Controllo totale: attraverso le prese elettriche telecomandate potete controllare molto facilmente tutti i dispositivi e le apparecchiature della casa. Non c’è differenza tra il vostro frigorifero o il forno a microonde!
- Funzione di risparmio energetico: risparmierete notevolmente sulla bolletta elettrica grazie al sistema di risparmio energetico che questa presa con telecomando vi offre.
- Portata fino a 30 metri: avete la libertà di controllare qualsiasi vostro apparecchio da lunghe distanze, anche se tra di voi e il dispositivo ci sono muri spessi. Il telecomando riesce a comunicare perfettamente fino a 30 metri.
- Opzione di bloccaggio: bloccate le spine e i telecomandi in modo che non vengano azionati dai bambini, proteggendo così i vostri piccoli e anche le vostre attrezzature.
- Configurazione veloce: l’utilizzo è molto semplice, così come il processo di configurazione richiesto. Il kit verrà fornito con un manuale di istruzioni di facile comprensione che vi permetterà di installarla in pochissimi minuti.
- Un po’ grande: le dimensioni delle prese sono grandi e possono occupare molto spazio. Tuttavia, l’incredibile efficienza di questo prodotto lascerà passare il tutto in secondo piano.
2. Meross – La più funzionale
Numero di entrate: 2
Meross vi offre una delle migliori prese telecomandate del 2023. Potrete accendere o spegnere televisori, condizionatori d’aria e qualsiasi altro apparecchio elettronico abbiate a casa. Le opinioni degli acquirenti su questo prodotto lo qualificano come il più funzionale e versatile della lista.
I vantaggi che questa presa con telecomando vi porterà sono tantissimi e la vostra vita non sarà più come prima dell’acquisto. La facilità e la semplicità di utilizzo la rendono alla portata di tutti, è infatti adatta anche per i più anziani. Modernizzate la vostra casa con una tecnologia innovativa e senza spendere troppi soldi!
- Controllo vocale: Meross vi offre un’applicazione che vi permette di controllare i vostri dispositivi da lunghe distanze direttamente con la voce. Queste prese sono compatibili con applicazioni come Amazon Alexa, IFTTT e Google Home.
- Timer: con la funzione timer è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento automatico dei dispositivi ogni volta che se ne ha bisogno. Secondo le nostre opinioni è una delle funzionalità più interessanti.
- Monitoraggio del consumo di energia: vi consente di monitorare il consumo di energia delle apparecchiature elettriche in tempo reale in qualsiasi momento. Salva anche la cronologia con tutte le informazioni, così da permettervi di avere un resoconto periodico.
- Applicazione per mobile: oltre che il telecomando, potete controllare questa presa direttamente con il vostro smartphone tramite l’applicazione per mobile.
- Nessun HUB: il dispositivo richiede solo una connessione Wi-Fi per il funzionamento, quindi non sono necessari accessori extra come un HUB. Dimenticate i fili sparsi per casa vostra, questo sistema di prese è veramente eccellente!
- Facile da usare: l’utilizzo è molto semplice, vi basta collegarla all’alimentazione elettrica e configurarla a vostro piacimento.
- Materiali di costruzione: sebbene la presa con telecomando di cui vi stiamo parlando è tra le più funzionali in assoluto, i materiali con i quali è prodotta non sono il massimo.
3. Zoozee – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di entrate: 2
Zoozee vi offre una doppia presa con telecomando per il controllo da remoto che potete usare per gestire a distanza i dispositivi e gli elettrodomestici della vostra casa. Questo prodotto vi offre senza dubbio il miglior rapporto qualità prezzo nel 2020 ed infatti le recensioni degli acquirenti sono tutte favorevoli.
Dimenticate di dovervi alzare dalla vostra comoda poltrona per spegnere la TV che avete lasciato accesa in soggiorno. Con questa presa potete farlo da qualsiasi zona della vostra abitazione vi troviate. Non può mancare un’applicazione per il vostro Smartphone Android o iOS che vi permetterà di controllare qualsiasi dispositivo anche tramite comando vocale.
- Avanzata e moderna: attraverso l’app gratuita che potete scaricare sul vostro telefono Android o iOS, potrete controllare i dispositivi di cui avete bisogno a distanza. Sicuramente vi tornerà utile anche il comando vocale, potete infatti usare la presa con Amazon Alexa, Google Home e IFTT.
- Timer incorporato: una caratteristica notevole di queste spine telecomandate è che permettono di programmare l’accensione e lo spegnimento dei vostri apparecchi. Pertanto, se volete un caffè caldo ogni mattina, non dovrete alzarvi e accendere la macchina del caffè manualmente in quanto ci pensa Zoozee!
- Compatibilità con gli elettrodomestici: la maggior parte degli articoli elettrici hanno un’uscita da 16°, perfettamente compatibile con le prese Zoozee. La compatibilità è uno dei vantaggi più grandi che vi offre!
- Installazione facile: non dovete preoccuparvi se non siete esperti poiché per utilizzare la presa collegarla con la vostra rete Wi-Fi.
- Dimensioni funzionali: se non avete molto spazio in casa, l’azienda vi offre anche una versione mini della presa con telecomando la quale occupa meno spazio senza rinunciare alle prestazioni. Difficilmente troverete un prodotto simile con un rapporto qualità prezzo tanto elevato quanto questo!
- Potrebbe essere necessario un adattatore: se alcuni dei vostri apparecchi non hanno un’uscita compatibile, sarete costretti ad acquistare un adattatore. Tuttavia, la soluzione è economica e non genera grossi inconvenienti.
4. LoraTap – Super moderna
Numero di entrate: 1
Ecco il più completo kit di spine intelligenti con telecomando necessario per controllare tutti i gli elettrodomestici e i dispositivi di casa vostra. Diversamente da tanti altri modelli sul mercato oggi, non è necessario un collegamento Wi-Fi o un’applicazione per il suo utilizzo. Vediamo insieme le altre caratteristiche!
Potentissima, semplificherà molti aspetti della vostra vita. Ci teniamo a sottolineare anche che le dimensioni sono compatte, un vantaggio da considerare. Se volete gestire tutto il vostro sistema di apparecchiature elettronico da un unico posto, adesso è possibile ed in modo semplice ed intuitivo.
- Funzionale: il kit presenta una presa a muro e un telecomando portatile. Nel caso dell’interruttore, è possibile posizionarlo sul frigorifero o su qualsiasi altra superficie magnetica voi abbiate in casa.
- Lunga portata: il segnale wireless è molto potente e raggiunge un raggio di 30 metri. Può anche passare attraverso quasi ogni tipo di muro e porta, quindi non dovete farvi alcun problema relativo alle interruzioni.
- Pratica e intuitiva: questa spina telecomanda è pratica ed intuitiva da utilizzare ed è anche molto facile da installare. Non dovete chiamare un tecnico esperto per il montaggio, non richiede alcuna configurazione speciale.
- Risparmio energetico: il sistema di risparmio energetico di questo dispositivo vi aiuterà a ridurre notevolmente i consumi della vostra casa.
- Indipendente e autonoma: ogni kit è indipendente, in modo da poterne acquistare tanti quanti ne avete bisogno.
- Design compatto: le sue dimensioni sono ideali per non occupare troppo spazio in casa. E non preoccupatevi, il fatto che la presa radiocomandata sia così compatta non ne compromette le prestazioni.
- Nessun timer: anche se non è un must, apprezzeremmo se la presa avesse un timer che vi permetta di programmare l’accensione e lo spegnimento delle apparecchiature.
5. Horsky – Miglior presa con telecomando economica
Numero di entrate: 1
Avete bisogno di un sistema intelligente per accendere e spegnere gli elettrodomestici che avete in casa ma non volete spendere troppo? Horsky vi offre una soluzione semplice e funzionale. Con pochissimi soldi, potrete ottenere la presa con telecomando più economica e prestante del 2023.
Nonostante sia economicissima, vi offre tutto ciò di cui potete aver bisogno per far funzionare i vostri apparecchi a distanza, anche se siete in un’altra stanza. Siamo sicuri che apprezzerete notevolmente la sua praticità ed utilità. Tutto ciò spiega le numerose recensioni positive degli acquirenti sul prodotto.
- Portata incredibile: godetevi un segnale stabilissimo fino a 30 metri grazie ai 2300 Watt di potenza della presa! Proprio in base alle elevate prestazioni, potete collegare più dispositivi senza alcun problema.
- Plug and Play: il sistema Plug and Play la rende semplicissima da installare. Inizierà a funzionare non appena la collegate alla rete elettrica, senza alcuna configurazione.
- Risparmio energetico: una delle caratteristiche più apprezza della presa con telecomando in questione è il suo prestante sistema di risparmio energetico. Dispone anche di tutta una serie di sicurezze aggiuntive come quella contro lo spegnimento improvviso, per evitare sovraccarichi.
- Design semplice e funzionale: più comoda di così non è possibile! L’interfaccia è intuitiva, semplice e funzionale. Accendere e spegnere i vostri dispositivi con questa presa sarà un gioco da ragazzi e potete fare tutto da un unico telecomando.
- Super conveniente: questa presa vi offre prestazioni eccellenti ad un prezzo davvero irrisorio. Non troverete altrove un dispositivo così economico ma al contempo di qualità così elevata!
- Materiali di costruzione: unica nota dolente della presa, sono i materiali di costruzione che si rivelano fin troppo economici e fragili.
Fattori da considerare per l’acquisto di una presa con telecomando
Gestire a distanza oggi tutto il sistema di dispositivi elettronici ed elettrodomestici di casa è una cosa davvero comodissima. Scegliere però la miglior presa telecomandata per farlo, non è così semplice. Per questo, abbiamo pensato di creare una guida all’acquisto con i punti più importanti da tenere in considerazione per fare un buon acquisto. Vediamoli insieme.
Numero di pezzi
Di solito le prese con telecomando che trovate in vendita oggi sono disponibili in kit che possono offrire più opzioni in termini di numero di pezzi. In media, troverete un set di 2 dispositivi per poter collegare tutto ciò che volete. Sarete in grado di avere sotto controllo l’intero quadro elettrico di casa vostra.
Raggio di utilizzo
Per non sentirvi limitati durante l’utilizzo, è necessario che le spine che avete scelto offrano un buon raggio di utilizzo che riesca a superare anche porte e pareti. Il nostro consiglio è di optare per un modello che riesca a garantirvi un segnale stabile almeno a 20 metri di distanza. Se volete ottenere il massimo invece, 30 metri sono quello che fanno per voi.
Risparmio energetico
Importante nelle prese elettriche telecomandate è la presenza di un sistema di risparmio energetico, vi permetterà di ridurre notevolmente i costi. Anche quando collegherete più apparecchiature in contemporanea non dovrete preoccuparvi, l’energia è distribuita al meglio per evitare sprechi.
Timer
La funzione timer può essere molto utile nelle prese elettriche con telecomando. Grazie ad esso potete programmare l’accensione e lo spegnimento dei vari apparecchi che si collegano a ad esse. Non sottovalutate questo vantaggio, siamo sicuri che vi tornerà utilissimo soprattutto se siete tra coloro che dimenticano spesso la TV accesa.
Design
Un’altra cosa da non sottovalutare durante la scelta della presa è senza dubbio il design. Cercate di scegliere un modello con un’interfaccia pratica da utilizzare ma che sia al contempo compatto e discreto. In questo modo, posizionarlo in casa vostra non sarà un problema ed in più passerà totalmente inosservata.
La presa con Telecomando giusta per te
Lo sappiamo bene, avere il totale controllo da remoto di tutti gli apparecchi elettronici in casa è davvero bellissimo. Proprio per questo vi consigliamo di scegliere una delle 5 migliori prese con telecomando di cui vi abbiamo appena parlato. Esaminate tutte le caratteristiche attentamente, sarete così in grado di fare un buon acquisto!