Difficile non è così?
Pensavi che scegliere una porta per il tuo cane sarebbe stato semplice, ma poi ti sei perso analizzando i vari modelli presenti in commercio…
Vuoi acquistare solo il meglio per il tuo cucciolo, ma non riesci a deciderti?
Per fortuna sei capitato nel posto giusto!
A seguire troverai una lista completa di recensioni, opinioni e consigli sulle 5 migliori porte per cani del 2024…
Leggendole, siamo certi che capirai subito quale fa al caso tuo!
Le migliori porte per cani
Porta per cani | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
SureFlap SUR101 La migliore in assoluto | 28,1 x 26,2 x 12 cm | Vedi Prezzo | |
PetSafe 43015A Il miglior rapporto qualità prezzo | 6,4 x 32,9 x 50,2 cm | Vedi Prezzo | |
Croci 775EF La porta con il flap rigido | 5,6 x 38,6 x 45,6 cm | Vedi Prezzo | |
Ferplast 72106011 | 31 x 38,4 x 9,6 cm | Vedi Prezzo | |
Fontic La migliore porta per cani economica | 23,5 x 25 x 5,5 cm | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito ha anche recensito le migliori tosatrici per cani e le migliori letti per cani che puoi comprare, allora controllale.
1. SureFlap SUR101 – La migliore in assoluto
Dimensioni: 28,1 x 26,2 x 12 cm
Stai cercando un modo semplice per facilitare il transito del tuo animale tra la casa ed il giardino? Allora la soluzione che fa al caso tuo è la SureFlap SUR101. Si tratta della porta per cani migliore in assoluto, poiché sfrutta la potenza del microchip per bloccare il passaggio dei randagi.
Questo sistema innovativo ti permetterà di registrare ben 32 animali diversi, identificabili grazie al microchip sottocutaneo impiantabile nella fase di registrazione dal veterinario. Dotata di un sistema di chiusura manuale, sarai tu a decidere quando il tuo animale domestico ha il permesso di uscire o meno. Dal design discreto ed il colore bianco, siamo certi che lo troverai perfetto per il tuo cane di piccola taglia.
Vi sono padroni che lo hanno trovato estremamente efficiente anche per i gatti, soprattutto se vivi in campagna ed il tuo ama curiosare in giardino. In più, non dovrai preoccuparti del micio dei tuoi vicini che entra rubare il cibo o a marcare il territorio. Alimentato a pile, sappi che bastano solo 4 mezza torcia per farlo aprire e chiudere per ben 6 mesi di fila.
Efficace e davvero comodo da usare, questa piccola porticina riporterà la pace in casa. Non sarai più costretto ad aprire e chiudere la porta, ma manterrai comunque un certo controllo sul transito del tuo animale. Se ti abbiamo convinto e vuoi provarlo, per averlo ti basta premere qui sotto.
Prenditi un momento anche per leggere la nostra guida delle migliori brandine per cani e dei migliori box per cani per altri grandi prodotti per gli animali.
- Migliore porta per cani, adatta a quelli di piccola taglia
- Strumento in grado di leggere il microchip impiantato sotto la pelle
- Ti permette di controllare l’entrata e l’uscita del tuo animale
- Blocca l’ingresso ai cani e i gatti del tuo vicino
- Il sistema di chiusura è manuale e l’alimentazione avviene grazie a 4 pile
- Dal design semplice e discreto, con il colore bianco
- Il rilevatore di chip è posizionato solo all’esterno e quindi blocca solo l’entrata
- Utilizzabile solo sui cani di taglia piccola con un peso massimo di 4 kg
2. PetSafe 43015A – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 6,4 x 32,9 x 50,2 cm
Se tutti gli accessori per animali che hai esaminato da solo ti sembrano troppo costosi, quello che ti consigliamo è il PetSafe 43015A. Questo piccolo ingresso ha il miglior rapporto qualità prezzo e permette il transito anche ai cani più grossi.
Dal design semplice e facile da montare, questa è la porta per cani migliore, adatta soprattutto a te che hai un animale domestico che arriva fino a 45 kg. Dotato di flap morbido e trasparente, la sua chiusura ermetica protegge l’ingresso da pioggia o vento. Ti consigliamo questo modello soprattutto se disponi di una porta in legno, metallo, PVC, UPVC o se pensi di poterla montare si una parete di mattone.
La sua struttura in alluminio le dà la rigidità necessaria contro i movimenti più repentini, anche quando i cani più grossi scappano fuori per rincorrere un gatto. Scegliendo questa porta per cane non solo renderai felice il tuo cagnolino, che finalmente potrà godersi da solo il sole in giardino, ma sarai al sicuro dagli spifferi. In più, non sarai più costretto ad aprire la porta per ogni piccola uscita o passeggiata all’esterno.
Discreta e sufficientemente capiente, questo modello è tra le porte per cani migliori di taglia grossa. Dando una semplice occhiata in rete avrai modo di analizzare decine di recensioni ed opinioni solo positive, con tanto di video illustrativi. Ora, per rendere felice il tuo cucciolo non devi fare altro che ordinarlo! Abbiamo anche recensito le eccezionale lettiere per cani, dunque controllale.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Elegante e soprattutto funzionale, essa è adatta per cani che arrivano fino a 45 kg
- Perfetta anche per il tuo animale che ha le spalle larghe 26 cm
- Morbida e con chiusura ermetica, questa entrata bloccherà gli spifferi di aria
- Facile da montare su una superficie in legno, plastico o in mattone
- Non dovrai più aprire la porta ogni volta che il tuo cucciolo vuole andare in giardino
- La chiusura non può essere bloccata, ma necessità di una chiusura rigida
- È impossibile bloccare il transito di animali indesiderati
3. Croci 775EF – La porta con il flap rigido
Dimensioni: 5,6 x 38,6 x 45,6 cm
Se hai già esaminato decine di prodotti da solo ma non sei un fan dei flap morbidi, la soluzione che ti raccomandiamo è la Croci 775EF. È questa la migliore porta per cani, tra le poche dotate di flap rigido che si blocca e non fa assolutamente passare gli spifferi di aria.
Sappi che questo modello è dotato di ben 4 tipologie di blocco, che ti permette di fermare il transito dell’animale dall’esterno, verso l’interno o completamente. Quel che è certo è che non dovrai più alzarti e andare ad aprire ogni qualvolta vuole fare un giro o la pipi in giardino. Trasparente e dal colore scuro, sarai libero di installarla su una porta di legno, plastica o metallo.
Potrai persino creare un transito a tunnel per il tuo animale, attraverso una parete in mattone ed utilizzando 2 di questi ingressi. Così facendo favorirai la chiusura climatica dell’ingresso, cancellando completamente il passaggio dell’aria. Elegante è comoda, questa porta per cani ha anche un prezzo davvero competitivo, di gran lunga inferiore a quelle a batteria.
Fidati quando diciamo che sia una delle porte per cani migliori di taglia grossa, adatta anche agli animali più pesanti. Economica, facile da montare e dalle linee morbide, montandola non dovrai preoccuparti che si adatti allo stile di arredamento che hai scelto per la casa.
Vedi anche la nostra guida dei migliori trasportini per gatti e delle migliori gabbie per criceti sul mercato.
- La migliore porta per cani del 2024 con flap rigido
- Ingresso dotato di chiusura magnetica che non fa oltrepassare gli spifferi
- Facile da montare, dal colore scure e le linee discrete
- Perfetto su una porta in metallo, plastica o legno, adatto persino alle pareti in mattone
- La porta migliore per animali che pesano 45 kg
- Dotato di 4 tipologie di blocco che ti permette di controllare il passaggio del cane
- Vi è chi ritiene che faccia troppo rumore, soprattutto in chiusura
- Il cornicione esterno sembra essere troppo fragile, soprattutto se il cane vi si lancia contro con impeto
4. Ferplast 72106011
Dimensioni: 31 x 38,4 x 9,6 cm
5. Fontic – La migliore porta per cani economica
Dimensioni: 23,5 x 25 x 5,5 cm
Elementi da considerare quando si compra una porta per cani
Ora che sai quali sono le 5 porte migliori per i cani, riteniamo sia opportuno analizzare assieme a te anche le caratteristiche più importanti di ciascuna. Così facendo, non solo sarai facilitato nella scelta, ma avrai una consapevolezza maggiore di come funzionano e perché sceglierle. Vediamo ora quali sono gli elementi da considerare prima di comprare una porta per cani o gatti.
Le dimensioni
Primo sulla tua lista dev’essere sicuramente la dimensione complessiva dell’ingresso che andrai a scegliere. Se hai un cagnolino di piccola taglia o un gatto, ti consigliamo di optare per uno dei modelli più piccoli. Tra le porte per cani che abbiamo visto vi sono anche quelle che permettono il transito di animali che pesano 45 kg e che hanno una larghezza di spalla di ben 26 cm.
La facilità di montaggio
Siamo quasi certi che sarai tu stesso a montarla, senza affidarti ad un tutto fare o esperto. Valuta il tipo diporta o muro su cui lo andrai a piazzare, ricordando che le porte più comuni sono facilmente applicabili sulla plastica, il metallo o il legno. Se sei un muratore e hai esperienza nel creare passaggi attraverso i mattoni, allora potresti persino creare un sistema a due chiusure a tunnel.
Il tipo di chiusura integrata
La chiusura della porta per cani si chiama flap e può essere di due tipi: rigida o morbida. In entrambi i casi è bene che abbia una chiusura ermetica, che non fa passare l’aria o la pioggia da fuori. Il flap morbido è solitamente realizzato in silicone, è silenzioso e non può essere bloccato. Quello rigido invece è più sicuro poiché puoi fermarlo manualmente, anche se c’è il rischio che sbatta contro la porta ogni volta che si chiude.
Le modalità di blocco
Se il flap morbido solitamente non può essere bloccato, quello rigido è spesso dotato di 4 modalità di chiusura tra cui: quella in uscita, in entrata, completa o attraverso la lettura del microchip. L’ultimo caso è chiaramente riferito ai modelli di ultima generazione ed alimentati a pile, che bloccano l’ingresso a cani e gatti che non riescono ad indentificare. Gli altri 3 invece, ti danno modo di controllare il transito del tuo animale domestico, bloccandolo di notte o in certe parti della giornata.
Rendi felice il tuo animale domestico!
Ora che sai quali sono le 5 migliori porte per cani e che abbiamo analizzato le caratteristiche più importanti ed immancabili, non ti resta che effettuare la tua scelta. Montandola su una porta o su un qualsiasi muro non solo renderai estremamente felice il tuo animale domestico, ma potrai finalmente rilassarti. Potrai finalmente dire addio ai continui miagolii, non dovendo più aprire ogni volta che il cane vuol fare un giro in giardino.