Sei alla ricerca di un nuovo portabici posteriore per auto e non riesci a decidere tra così tante opzioni?
Non devi più preoccuparti…
I nostri esperti hanno creato questo articolo speciale con un elenco dei 5 migliori portabici posteriori per auto da acquistare nel 2023.
Dopo averlo letto, la tua scelta sarà chiara!
I migliori portabici posteriori per auto
Portabici posteriore per auto | Numero massimo di bici | Carico massimo | ||
---|---|---|---|---|
Peruzzo PE La nostra raccomandazione | 3 | 45 kg | Vedi Prezzo | |
LOGIC 3 Il miglior rapporto qualità prezzo | 3 | 45 kg | Vedi Prezzo | |
Peruzzo PE 382 Il miglior portabici posteriore per auto economico | 3 | 45 kg | Vedi Prezzo | |
Menabò Stand Up 3 Il più resistente e sicuro | 3 | 45 kg | Vedi Prezzo | |
Fabbri Portatutto 6201801 Perfetto per proteggere le tue bici | 3 | 45 kg | Vedi Prezzo |
Per altri meravigliosi articoli , guarda la nostra pagina dei migliori teli antigrandine per auto in vendita nel 2023.
1. Peruzzo PE – La nostra raccomandazione
Numero massimo di bici: 3
Carico massimo: 45 kg
Se ti sei finalmente deciso a testare i percorsi in bici più lontani e hai bisogno di un ottimo portabici per auto, la nostra raccomandazione non può che ricadere su questo fantastico portabici.
Si tratta di un portabici italiano, perfettamente adatto a sostenere fino a 3 bici. Dal colore grigio chiaro, potrai comodamente sistemarlo sul retro della tua macchina, fissando il tutto grazie ai 6 ganci temperati. Resistente, duraturo e antigraffio, questo portabici è perfetto per le tue gite in montagna, parchi o all’aria aperta.
È il miglior portabici posteriore per auto poiché realizzato interamente in fibbie di acciaio, con tubazioni e binari in allumino. Il portabici è interamente ricoperto in verniciatura antigraffio, quindi non dovrai preoccuparti ogni volta che sistemi o rimuovi la tua bicicletta. Oltre ai ganci, vi sono anche 6 cinghie a tenuta extraforte, fino a 250 kg ciascuna e una doppia cinghia superiore.
Il portabici per auto ti arriverà già assemblato e senza bisogno di attrezzature particolari per il montaggio. Puoi persino richiedere l’attacco superiore rigido, come optional per una sistemazione ancora più compatta. A parità di prezzo, recensioni ed opinioni, siamo certi che non ne troverai un altro migliore.
Per tutte queste ragioni non possiamo che consigliartelo. È questo il miglior portabici posteriore per auto del 2024.
- Il miglior portabici posteriore per auto del 2024
- Made in Italy ed adatto a sostenere fino a 3 bici
- Realizzato interamente in fibbie di acciaio
- Con tubazioni e binari in allumino, ricoperto in verniciatura antigraffio
- 6 ganci temperati e 6 cinghie a tenuta extraforte, fino a 250 kg ciascuna e doppia cinghia superiore
- Molto resistente e antigraffio
- Arriva già assemblato e non necessità di attrezzature particolari
- Controllate che sia compatibile con la vostra auto
- L’apertura e la chiusura hanno dei meccanismi piuttosto duri
2. LOGIC 3 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Numero massimo di bici: 3
Carico massimo: 45 kg
Se il tuo obiettivo è quello di fare un ottimo investimento per gli anni a venire, allora il portabici col miglior rapporto qualità prezzo su cui investire è proprio questo.
Si tratta di un portabici posteriore per auto, realizzato completamente in acciaio e progettato appositamente per trasportare le tue bici. È il supporto più comodo per trasferirti in nuove location, al mare o in montagna, portando con te la tua bici preferita, così come anche quelle dei tuoi cari. Potrai infatti sistemarne fino a 3, tutte rigidamente sistemate sulla parte posteriore.
L’installazione è estremamente facile e, a differenza deli altri supporti posteriori per auto, non necessità di cinghie. Sfruttando il fissaggio meccanico è persino bello da vedere, resistente e compatto con un peso massimo supportato di 45 kg. Pratico, dal colore neutro e compatibile con la maggior parte delle auto, acquistandolo non ne resterai deluso.
Se non ne sei ancora convinto, con un minimo di ricerca e una lettura veloce delle recensioni ed opinioni soltanto positive, avrai la certezza che sia la scelta giusta. Il suo prezzo vantaggioso non ha rivali se messo a confronto con gli altri modelli del 2024.
Senza ombra di dubbio quindi, questo è uno dei migliori portabici posteriori per auto di quest’anno.
- Portabici col miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Realizzato completamente in acciaio da sistemare sulla parte posteriore dell’auto
- Trasporta fino a 3 bici e un peso massimo di 45 kg
- È senza cinghie, poiché sfrutta il fissaggio meccanico
- Resistente e molto compatto, di colore neutro
- Portabici posteriore compatibile con la maggior parte delle auto
- Manca il gancio per a bloccare i binari in verticale
- È consigliabile farvi aiutare da un’altra persona nel montaggio
3. Peruzzo PE 382 – Il miglior portabici posteriore per auto economico
Numero massimo di bici: 3
Carico massimo: 45 kg
Dopo aver letto tutte queste recensioni sei ancora indeciso e ti senti più confuso che mai? La scelta migliore che puoi fare, che è anche la più economica, è il Peruzzo PE 382.
Figlio di un marchio italiano con sede a Padova, questo è certamente uno dei migliori portabici posteriori per auto attualmente presenti in commercio. È l’ideale per sistemare la tua mtb o qualsiasi altra bici grande, senza timore di coprire la targa o le luci. A differenza di altri portabici, questo si sistema nella parte alta e supporta fino 45 kg.
Siamo certi che riuscirai a montare il tutto in men che non si dica, allacciando 2 corde al portellone inferiore e 2 all’interno del vano bagaglio. Il marchio ti mette a disposizione istruzioni chiarissime, con tanto di immagini, il che renderà il tutto meno stressante.
Compatto, funzionale ed esteticamente piacevole, è particolarmente amato dagli altri utenti anche per il suo costo estremamente vantaggioso. A nostro avviso è un ottimo investimento ed è perfetto per le uscite in famiglia alla scoperta di nuovi percorsi ciclistici.
Questo portabiciclette universale è il connubio perfetto tra praticità, resistenza e funzionalità, che ti permette di trasportare le tue bici senza alcun timore anche per i viaggi più lunghi.
- Il migliore portabiciclette posteriore per auto più economico del 2024
- Perfetto sia per la mtb o che per le bici grandi
- Da montare nella parte alta, supporta un peso di 45 kg per 3 biciclette
- Devi allacciare 2 corde al portellone inferiore e 2 all’interno del vano bagaglio
- Funzionale, universale, dal colore grigio, duraturo e compatto
- Le istruzioni sono chiare e il montaggio è piuttosto semplice
- Consigliabile anche l’acquisto di gomme o spugne per proteggere il telaio
- Necessario acquistare a parte 2 cordini per bici
4. Menabò Stand Up 3 – Il più resistente e sicuro
Numero massimo di bici: 3
Carico massimo: 45 kg
Probabilmente ti stai chiedendo quanto siano veramente resistenti questi portabici, non è così? Lasciati quindi dire che il più sicuro, in base alle nostre valutazioni, è il Menabò Stand Up 3 Pro.
È un portabici posteriore per auto universale caratterizzato da linee sinuose, dal colore grigio ed antigraffio. È perfetto per trasportare fino a 3 biciclette, sistemandole nella parte alta della macchina, rispettando così anche la normativa legale. Duraturo, compatto e decisamente più leggero degli altri portabici, si fissa all’auto grazie a cinghie regolabili.
La caratteristica migliore a nostro avviso è la possibilità di aprire il tuo portabagagli persino con le bici già fissate. Inoltre, questo portabiciclette è dotato di copertura protettiva che evita il contatto diretto tra il carico e la carrozzeria dell’auto. Affidabile e realizzato in acciaio, avrai persino la fortuna di trovare video interi su YouTube che ti aiuteranno col montaggio.
Avrai modo di notare la rigidità con cui vengono allacciate le bici, rendendolo così un’ottima alternativa ai classici portapacchi. Grazie al suo montaggio universale, esso è perfetto per quasi tutte le tipologie di auto.
Ti consigliamo, quindi, di non farti sfuggire questo ottimo portabici, completo di tutto il necessario ed adatto anche ai viaggi prolungati, su strade sterrate o con buche.
- Ottimo portabici per la resistenza e la sicurezza
- Possibilità di trasportare fino a 3 biciclette
- È più leggero degli altri supporti e si fissa grazie a cinghie regolabili
- Potrai aprire il portabagagli anche con le bici già fissate
- Copertura protettiva che evita il contatto tra il carico e la carrozzeria
- Montaggio universale, con possibilità di trovare video
- Il prezzo è piuttosto elevato
- Alcuni fissaggi sono migliorabili
- L’installazione delle cinghie risulta un po’ lunga
5. Fabbri Portatutto 6201801 – Perfetto per proteggere le tue bici
Numero massimo di bici: 3
Carico massimo: 45 kg
Tra tutti i prodotti analizzati, questo portabici posteriore per auto è al top della gamma per quel che riguarda le sue caratteristiche universali.
Avrai la garanzia assoluta di una tripla robustezza, con un montaggio con bracci in allumino ruotanti fino a 360 gradi. Questo portabici posteriore è inoltre dotato di protezione gommata dei telai proprio per evitare danni o graffi alle tue bici. Il suo sistema Viti Block aggiunge protezione persino alle viti, ottimizzando cosi la resistenza agli elementi naturali ed evitando la formazione della ruggine.
Appositamente ideato per il trasporto sicuro di 3 biciclette, potrai sistemarlo sulle vetture con cofano o portellone standard, così come anche su quelle con spoiler, lunotti in vetro o paraurti di plastica. Compatto, efficiente ed estremamente robusto, è realizzato in allumino termosaldato, proprio per evitare incidenti sgradevoli mentre sei in autostrada o su strade con dislivelli.
Antigraffio, di qualità e adattabile anche come portapacchi, ha in dotazione 6 fibbie, 6 cinghie con ganci plastificati e 6 snodi dentellati in ABS. È il miglior supporto su cui puoi investire e ti garantirà anche il minor ingombro.
A parità di prezzo, accessori e attenzioni ai dettagli e alla sicurezza, questo portabici è perfettamente adatto sia ai principianti che agli intenditori.
- Ottimo portabici posteriore adatto a salvaguardare le tue biciclette
- Montaggio con bracci in allumino ruotanti fino a 360 gradi e protezione gommata
- Sistema Viti Block, 6 fibbie, 6 cinghie e 6 snodi dentellati in ABS
- Ideato per il trasporto di 3 biciclette fino a 45 kg
- Compatibile con vetture con cofano o portellone standard, con spoiler o lunotti
- Realizzato in allumino termosaldato, adatto anche a strade con dislivelli
- Prezzo un po’ più alto rispetto alla media
- Secondo qualche utente risulta un po’ complesso applicare i ganci
Elementi da considerare quando si compra un portabici per auto posteriore
Hai appena letto le nostre recensioni ma pensi di aver bisogno di ulteriori informazioni? Se fatichi a comprendere bene gli elementi fondamentali di un buon portabici posteriore, tieni a mente il seguente elenco. Queste indicazioni ti aiuteranno ad individuare il modello più adatto alle tue esigenze e alla tua auto.
Nr. di bici supportate
Un buon portabiciclette dovrebbe concederti la possibilità di trasportare in completa sicurezza, più di una bici. Ti abbiamo mostrato prodotti che accettano un trasporto di massimo 3, con un peso complessivo di 45 kg (quindi 15 per ognuna). Ti consigliamo quindi di puntare su uno con più spazio di quello che pensi di aver bisogno, magari per trasportare anche le bici dei tuoi amici o della tua famiglia.
Fissaggio con lacci o meccanico
Sono queste le due tipologie di trasporti maggiormente acquistate dagli amanti del ciclismo. il primo sfrutta le cinghie e i lacci regolabili, solitamente 2 per bici, permettendoti quindi di sistemarle a piacimento. Quello meccanico invece è fisso, standard e non può essere trasformato anche in un portapacchi.
Facilità di montaggio
Un punto fondamentale è proprio la facilità con cui riuscirai o meno a montare e sistemare il portabici direttamente sulla tua auto. Ti consigliamo di diffidare dei portabici che richiedono un intervento tecnico, puntando su quelli con istruzioni chiare, video e che non richiedono particolari attrezzi.
Comodità e protezione
Ultimi, ma non per questo meno importanti sono le protezioni garantite, come piedini o telai ricoperti in gomma. Quest’ultimi eviteranno il contatto diretto tra le bici, o tra queste e la carrozzeria della macchina. Da non trascurare, poi, la possibilità di aprire il portellone o il vano portabagagli, indispensabile per i viaggi più lunghi.
Il trasporto sicuro per le tue bici
Ora che sai quali sono i migliori portabici posteriori per auto del 2024 e ha anche una chiara idea delle caratteristiche che dovrebbero avere, non ti resta che sceglierne ed acquistarne uno. D’ora in poi avrai un supporto affidabile per le tue bici, che ti garantisca il trasporto più sicuro su qualsiasi tipo di strada.