Se volete acquistare tutti gli attrezzi per la manutenzione del vostro giardino, non potete assolutamente perdervi una pompa ad immersione estensibile…
Non dovete più preoccuparvi!
Il nostro team include in questo elenco le 7 migliori pompe da giardino che si possono trovare nel 2020.
Vediamole insieme.
Le migliori pompe da giardino
Pompa da giardino | Potenza | Portata di aspirazione | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Einhell 4181450 Migliore in assoluto | 1050 W | 4600 L/h | Vedi Prezzo |
![]() | Einhell 4180280 Miglior rapporto qualità prezzo | 650 W | 3800 L/h | Vedi Prezzo |
![]() | Black + Decker 51762-A La più versatile | 800 W | 3500 L/h | Vedi Prezzo |
![]() | I.P 31175 Prestazioni eccellenti | 600 W | 2800 L/h | Vedi Prezzo |
![]() | Trotec 4610000105 Massima potenza | 1000 W | 3300 L/h | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche esaminato le migliori pompe per acqua e le migliori pompe sommerse per acque nere che potete acquistare quest’anno, quindi assicuratevi di leggerle.
1. Einhell 4181450 – Migliore in assoluto
Potenza: 1050 W
Portata di aspirazione: 4600 L/h
Avete mai avuto la sensazione che il vostro tubo non abbia abbastanza pressione per innaffiare tutta l’area? Proprio per questo, la famosa azienda Einhell ha progettato per voi uno strumento pratico ed utilissimo. È l’ideale per chi ama avere un prato sempre curato, colorato ed in ottime condizioni. Questo modello è la miglior pompa da giardino che vedrete nella classifica del 2025.
Quando la utilizzerete, noterete senz’altro la sua versatilità e il sistema ergonomico per l’aspirazione che, supportato dalla potenza, vi permette di ottenere ottimi risultati in poco tempo. È un prodotto eccellente per risparmiare acqua, energia e tanta fatica. Inoltre, ha le giuste dimensioni per lavorare comodamente in aree di diverse estensioni, dai grandi frutteti ai piccoli cortiletti condominiali. Ecco perché le opinioni di chi ha acquistato questa pompa da giardino estensibile, sono eccellenti.
- Ideale per le vostre piante: è stata progettata per fornire solo acqua pulita e purissima grazie al suo filtro. Il sistema integrato mantiene tutte le particelle di sporco o qualsiasi altro corpo che potrebbe danneggiare le vostre piante.
- Potenza di aspirazione: i 1050 W di potenza aspirano circa 4600 L/h. Si tratta di una pompa molto pratica anche per i grandi giardini. La consigliamo in particolare a tutti coloro che faticano molto a mantenere l’area verde sempre in ottime condizioni a causa delle dimensioni troppo elevate.
- Campo di aspirazione: la lunghezza massima garantita da questa pompa ad immersione è di ben 8 metri. Non preoccupatevi di serbatoi molto alti o profondi, riuscirete ad ottenere sempre risultati notevolissimi.
- Sistema ergonomico: velocizzate la pompa da giardino allungabile collegandola ad altri sistemi di irrigazione! Ad esempio, potete unirla ai tubi in dotazione per facilitare notevolmente la distribuzione di acqua nel vostro giardino. Lavorare non sarà mai stato così pratico e veloce prima d’ora!
- Dimensioni e robustezza: le sue dimensioni di 45 x 26 x 25 cm vi permettono facilmente di riporla ovunque volete dopo ogni uso. Inoltre, il peso di 9,7 kg combinato con la maniglia ergonomica per il trasporto non si avverte minimamente. Non è un caso se è considerato il miglior tubo per irrigazione estensibile del 2025.
- Facile da usare: la pompa da giardino è facilissima da utilizzare, vi basterà premere il pulsante di accensione. È molto silenziosa quando lavora, non arrivando a superare gli 80 dB, potete usarla quando volete senza disturbare i vicini. Infine, anche l’installazione è davvero semplicissima, non dovete far altro che seguire le istruzioni passo dopo passo.
- Prodotto certificato: il modello in questione è certificato al 100% secondo tutte le migliori norme di usabilità e sicurezza. Potete fidarvi completamente del prodotto e cominciarlo ad utilizzare immediatamente non appena lo ricevete.
- Lenta all’inizio: come anche numerose recensioni degli utenti sottolineano, al primo utilizzo potrete notare che la pompa estensibile soprattutto durante l’aspirazione sia un po’lenta. Non vi preoccupate, dopo essersi adattata funzionerà a meraviglia.
2. Einhell 4180280 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 650 W
Portata di aspirazione: 3800 L/h
Avere una pompa di irrigazione a casa è molto importante per prendersi cura delle piante, del giardino semplicemente per pulire. Einhell ancora una volta ha pensato a tutti e vi offre un modello leggero e pratico da usare per le case con ampie aree e grandi patii. Riducete notevolmente i tempi di lavoro, risparmiando al contempo energia e fatica! Secondo le nostre opinioni, è uno dei tubi per irrigazioni estensibili con il miglio rapporto qualità prezzo del 2025.
Il design è moderno e avrete a disposizione un pratico sistema ergonomico che permetterà uno ottimale irrigazione del vostro giardino. Lo troverete super facile da trasportare e da usare a casa in quanto è stato progettato appositamente per l’uso domestico. E come se non bastasse funziona con l’acqua della pioggia, degli stagni e delle cisterne, quindi rientra assolutamente tra le migliori pompe di irrigazione da giardino di oggi.
- Ottima potenza: la potenza di 650 W vi aiuterà ad aspirare fino a 3800 litri di acqua in un’ora. Questa pompa è stata progettata per giardini di varie dimensioni. Inoltre, il sistema è molto più silenzioso rispetto alla media di oggi.
- Grande copertura: il grande tubo di aspirazione da 30 m di lunghezza ed estensibile vi permette di coprire grande aree. Non avrete alcun problema a mantenere il vostro giardino sempre innaffiato con questo apparecchio che vi offre anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2025.
- Sistema ecologico: potrete sfruttare l’acqua piovana che le vostre grondaie raccolgono, il sistema innovativo di questa pompa da giardino la filtrerà per restituirla totalmente priva di impurità. Riducete i costi relativi ai consumi ed al contempo, curate al meglio le vostre piante!
- Materiali resistenti: la pompa ad immersione è stata realizzata in metallo resistente così come anche il suo motore. Nonostante ciò si rivela molto leggera e si adatta perfettamente ad ogni sistema di irrigazione che già avete a casa.
- Dimensioni e peso: le sue dimensioni di 36,50 x 20,0 x 22,50 cm insieme al peso di 5,65 kg vi permettono di riporla e trasportarla senza difficoltà. La pompa è dotata infine di un’impugnatura ergonomica che faciliterà ancora di più il vostro lavoro.
- Facile utilizzo: sarà molto facile avviare questa pompa per irrigare il vostro giardino. Vi basta fissare il tubo di aspirazione in PVC e sarà completamente operativa.
- Innesti in plastica: anche se è considerata la miglior pompa da irrigazione in base al rapporto qualità prezzo di oggi, la parte anteriore è in plastica e bisogna far attenzione durante l’utilizzo. Nonostante ciò, le recensioni degli acquirenti rivelano una piena soddisfazione.
3. Black + Decker 51762-A – La più versatile
Potenza: 800 W
Portata di aspirazione: 3500 L/h
Ciò che stupisce delle case spesso sono i giardini con i loro colori contrastanti, la luminosità e la ed i colori che possiedono. Ecco perché è importante avere a disposizione una pompa eccellente come quella Black + Decker. È super funzionale e versatile e consente l’irrigazione manuale o automatica di aree di varie dimensioni. Il design è moderno, è tra i più accattivanti attrezzi per il giardinaggio che potete trovare.
Prendersi cura delle vostre piante sarà molto più facile con la grande copertura di irrigazione che vi fornirà. Non avrete problemi di alcun tipo, la pompa ha un’ottima potenza di aspirazione dell’acqua. Funziona tramite corrente elettrica e può lavorare senza interruzioni estendendosi fino a 38 metri. Con l’impugnatura ergonomica sarà per voi molto facile per spostarla e posizionarla dove volete. Secondo le nostre opinioni, è la più versatile del 2025.
- Potenza di aspirazione: può aspirare fino a 3500 litri all’ora grazie agli 800 W di potenza. Anche posizionandola molto in alto non avrete alcun inconveniente in quanto continuerà a lavorare offrendovi ottimi risultati. Inoltre, questa pompa da giardino ha una capacità di sopportare acqua calda fino a 35° C.
- Capacità di irrigazione: la sua portata massima di 200 metri quadri vi permetterà di irrigare con la massima efficienza ed efficacia giardini piccoli e medi. La pompa da irrigazione può essere adattata anche ai sistemi già presenti in casa vostra.
- Molto silenziosa: anche se la tenete in funzione ininterrottamente, non sarete affatto infastiditi. Il rumore emesso dalla pompa non supera i 79 dB.
- Costruzione durevole: è realizzata con il miglior acciaio inossidabile, quindi è una pompa resistente all’ossidazione. Utilizzando l’impugnatura ergonomica, sarà possibile azionarla in modo più semplice, mentre il pulsante on/off renderà più semplice il compito di avviarla.
- Dimensioni e peso: le dimensioni sono di 33,7 x 21 x 21 cm, dunque è una pompa da giardino piccola ma potenze. Diversamente da tanti altri dispositivi del genere, sarà per voi un gioco da ragazzi conservarla quando non vi serve.
- Facile da installare: la confezione include un manuale di istruzioni che vi aiuterà ad installarla e a farla funzionare rapidamente, collegandola a diversi tubi estensibili in modo semplice. Troverete anche la descrizione di ogni funzione disponibile, così da capire quale fa al caso vostro.
- Nessun accessorio incluso: nonostante sia la miglior pompa da giardino versatile di oggi, non include nella confezione alcun accessorio oltre la pompa ed il manuale di istruzione. I tubi di aspirazione e gli
4. I.P 31175 – Prestazioni eccellenti
Potenza: 600 W
Portata di aspirazione: 2800 L/h
I problemi con le acque di scarico sporche, la mancanza di pressione o i guasti nel sistema di irrigazione sono finiti. Tutto ciò che dovete fare, è scegliere una pompa da irrigazione pratica e potente proprio come T.I.P. 31775. Il modello in questione è semplice da utilizzare ed è adatta da essere utilizzata sia in patii e cortili che per laghetti. A rendere tutto ciò possibile è l’elevato raggio di in altezza che raggiunge i 42 metri. Non possiamo non sottolineare che funziona alla perfezione anche con acqua calda.
È realizzata in ghisa, mantiene al contempo la potenza del motore elevata e una eccellente durata nel tempo. L’aspirazione sarà ottimale e la cura e la manutenzione della pompa non saranno difficili. Molto importante è l’elevata silenziosità in qualsiasi modalità di funzionamento. Sono molte le recensioni degli acquirenti che valutano le prestazioni di questo prodotto in modo eccellente.
- Potenza di aspirazione: nonostante la potenza di aspirazione di ben 2800 litri all’ora, è totalmente silenziosa. Anche se posizionate la pompa molto in alto, manterrà inalterate le prestazioni.
- Trattamento dell’acqua: avrete la possibilità di trattare l’acqua piovana, quella degli stagni e dei laghetti grazie a questa pompa ad immersione allungabile. L’apposito sistema di filtraggio rimuove ogni residuo alla perfezione.
- Design funzionale: è realizzata in ghisa per garantire al contempo praticità di utilizzo e resistenza. Questo particolare materiale vi permette di utilizzarla anche con acqua calda fino a 35°C.
- Efficienza energetica: i 600 W di potenza si notano eccome, ma non vanno ad intaccare in modo notevole i vostri consumi energetici. Non è un caso se viene considerato uno dei migliori tubi per irrigazione estensibili di oggi.
- Robustezza: si rivela una delle più robuste pompe da giardino di oggi. Combina misure contenuto ed un peso inferiore alla media di appena 7,9 kg. La troverete senza dubbio facilissima da spostare ovunque vi pare.
- Ergonomica: questa pompa dispone di una maniglia eccezionalmente ergonomica, vi permette infatti di essere trasportata senza causarvi alcun tipo di problema.
- Parti in plastica: i coperchi di questa pompa sono in plastica. In caso di caduta o di urti potrebbero rompersi, prestate particolare attenzione!
5. Trotec 4610000105 – Massima potenza
Potenza: 1000 W
Portata di aspirazione: 3300 L/h
Salvaguardate la salute del vostro prato con Trotec! Sfruttate ogni fonte d’acqua che volete, da quella piovana a quella dei laghetti. Un sistema di irrigazione così completo, funzionale e potente non è così facile da trovare ed è proprio per questo che è uno dei più apprezzati nel 2020. Secondo le opinioni dei nostri esperti, è tra le migliori pompe da irrigazione di oggi soprattutto in base alla potenza che vi offre.
L’elevata potenza senza dubbio è sinonimo di versatilità e semplice utilizzo. La pompa dinamica dispone di un design compatto e moderno, vi permette di svolgere facilmente l’irrigazione in ogni giardino. Inoltre, dispone di sistemi di sicurezza contro il surriscaldamento. Siamo sicuri che questo prodotto vi soddisferà al 100% e semplificherà notevolmente la vostra vita!
- Potenza di aspirazione: riesce ad aspirare fino a 3300 litri all’ora grazie alla potenza di 1000 W che genera una pressione di ben 4,2 bar. Non troverete un dispositivo più efficiente di questo!
- Motore protetto: il nucleo è realizzato in acciaio inossidabile, il che lo rende molto resistente al flusso costante dell’acqua ed ai lavori più lunghi. Inoltre, il sistema necessita di una manutenzione veramente minima, motivo per il cui lo consigliamo anche ai meno esperti.
- Ogni tipo di acqua: questa incredibile pompa da giardino non ha problemi con nessuna tipologia d’acqua. Può essere utilizzata con quella della pioggia, delle cisterne, degli stagni e dei laghetti. Come vi abbiamo già detto, la versatilità è uno dei punti di forza del modello di cui vi stiamo parlando!
- Portata massima: la pompa allungabile riesce ad innaffiare senza alcun problema fino ad una portata massima di ben 42 metri. Sarà in grado di coprire ogni spazio, anche quelli più grandi. Ovviamente potete aumentare ancora di più l’estensione collegandola ad altri irrigatori che già avete a casa.
- Dimensioni e peso: le misure sono di circa 29 x 41 x 28 cm, perfette per la conservazione. Il peso è veramente molto ridotto rispetto a tante altre pompe da giardino di oggi, non super infatti i 6 kg.
- Facile da usare: se non siete particolarmente capaci nel montaggio, non disperate! Si rivela facilissima sia da utilizzare che da installare. Collegate i tubi flessibili e quelli di aspirazione e sarà completamente operativa!
- Componenti in plastica: nonostante sia molto resistente, alcuni componenti esterni al motore sono in plastica. Non sono così resistenti, dovete prestare particolare attenzione quando li maneggiate.
6. I.P 30111 – La più ergonomica
Potenza: 550 W
Portata di aspirazione: 2950 L/h
Se pensavate che le pompe allungabili fossero utili solo per la cura dei giardini, vi sbagliavate! Acquistando un prodotto innovativo ed all’avanguardia come T.I.P. 30111 sarete in grado di svolgere una moltitudine di compiti, dall’irrigazione alla pulizia. Il design è molto confortevole ed pratico, si rivela infatti facilissima sia da maneggiare che da spostare ovunque volete. Gli utenti evidenziano proprio che è uno dei modelli più ergonomici del 2025.
L’installazione è semplice e rapida grazie agli appositi piedi che vi offrono una totale stabilità. Nonostante ciò la pompa è facilissima da spostare, per cui non è uno di quei modelli statici poco funzionali. Tra tutte le funzioni che vi offre oltre all’irrigazione trovate anche lo svuotamento ed il riempimento di serbatoi e piscine. Sin dal primo utilizzo, ve ne innamorerete!
- Potenza di aspirazione: ha una potenza di circa 550 W che vi permette di aspirare fino a 2950 litri un’ora. Proprio per questo è considerata come una delle più valide opzioni per l’irrigazione di giardini e prati di varie dimensioni.
- Protezione termica: il motore è stato progettato con un sistema che lo protegge da sovraccarichi di energia. Inoltre, la pompa può gestire acqua calda con temperature fino a 35°C.
- Adatta ad ogni impianto: questa pompa si adatta alla perfezione a qualsiasi impianto di irrigazione manuale ed automatico, funziona perfettamente con qualsiasi tubo flessibile ed annaffiatoio. Il sistema di aspirazione è perfetto per svuotare piscine e serbatoi.
- Totalmente versatile: spostatela per aspirare, risucchiare, irrigare e pulire qualsiasi pozzo, ruscello o cisterna! La pompa è eccezionalmente versatile e vi permette di svolgere tantissimi compiti diversi. Il sistema di piedi per il supporto e l’impugnatura ergonomica inoltre, la rendono adatta per essere utilizzata davvero da tutti.
- Ottimi materiali: è realizzata in acciaio inossidabile sia dentro che fuori. Sia il motore che il coperchio della pompa da giardino allungabile sono ultra resistenti anche all’ossidazione ed all’umidità.
- Facile da riporre: il ridotto peso di 5,6 kg così come le dimensioni compatte, sono l’ideale per un utilizzo pratico e una semplice conservazione. Dimenticate le pompe che occupavano tutta la vostra cantina!
- Pacchetto completo: nella confezione troverete oltre che la pompa anche diversi tubi di aspirazione e una guida. Tutto il necessario per metterla in funzione, è incluso.
- Assenza di auto adescamento: la pompa in questione non dispone del sistema di auto adescamento per cui dovete riempirla da voi prima di cominciare ad innaffiare.
7. Berlan BGP1000
Potenza: 1000 W
Portata di aspirazione: 3500 L/h
Fattori da considerare per l’acquisto di una pompa da giardino
Se fate una ricerca di mercato, ci sono moltissime opzioni disponibili quando si parla di pompe da giardino. Molte includono tubi flessibili e diverse funzionalità e dunque scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze può diventare davvero difficile. In realtà la scelta può diventare semplice se si tiene conto di importanti fattori che caratterizzano questa tipologia di dispositivi. Vi consigliamo di continuare a leggere la nostra guida all’acquisto, chiarirà sicuramente ogni vostro dubbio.
Potenza
Uno dei fattori più importanti da considerare per avere una buona pompa da giardino estensibile, è la potenza. In base alla tipologia di lavoro che dovete svolgere, potreste aver bisogno di una potenza più o meno alta. Se dovete operare su aree piccole, scegliete un modello compatto con un motore da 500 o 700 Watt. Se invece avete necessità di curare o pulire aree più grandi, vi consigliamo di scegliere un modello da almeno 1000 Watt.
Portata di aspirazione
Strettamente collegata alla potenza è la portata d’aspirazione della pompa allungabile. Questo parametro indica quanta acqua riesce a lavorare la pompa in un tempo medio che in genere è di un’ora. Per lavori domestici è sufficiente scegliere un modello che aspiri tra i 1500 ed i 2000 litri. Ovviamente sono disponibili prodotti che riescono ad arrivare anche a 3000 litri in soli 60 minuti.
Materiali di produzione
Molto importante quando andrete ad acquistare una pompa da giardino estensibile, è osservare i materiali con la quale è prodotta. Vi consigliamo di scegliere un modello costruito in ferro, acciaio o un altro metallo che non si corrode a contatto con l’acqua. Alcune parti aggiuntive come gli involucri esterni e gli interruttori possono essere realizzati in plastica, ma assicuratevi che anche questa sia resistente e di ottima qualità.
Tipo di acqua
Le pompe da giardino non sono realizzate esclusivamente per innaffiare le piante. Ci sono anche modelli progettati per l’aspirazione da spazi come stagni, piscine e laghi. Si tratta quindi di dispositivi che possono funzionare non solo con acqua pulita, ma anche con quella piovana. Prima di utilizzarla però, assicuratevi che il dispositivo che avete acquistato possieda un efficiente sistema di filtraggio che rimuove corpi estranei e sporcizia.
Accessori
Quando si acquistano pompe da giardino, è molto comune che esse includano kit di accessori che per una più semplice installazione ed utilizzo. Tra gli elementi che possono essere forniti con il dispositivo ci sono in genere tubi estensibili o meno e gli appositi sistemi per il montaggio, oltre che al manuale d’istruzioni.
Peso e dimensioni
Fattori determinanti per un investimento intelligente sono le dimensioni ed il peso del dispositivo. Questa caratteristica ha molto a che fare con la semplicità tanto di utilizzo quanto di trasporto. Ci sono sul mercato diversi modelli compatti e facilmente gestibili. Non meno importanti questi elementi sono per la conservazione della pompa una volta che avete finito di utilizzarla.
Per un giardino in salute
Perché rinunciare ad avere un giardino sempre in salute quando è possibile scegliere una delle migliori pompe da giardino disponibili oggi? Dopo aver guardato la nostra lista, vi sarà chiaro quali sono le opzioni più valide disponibili nel 2020. Potete stare tranquilli, sono raccolte soltanto quelle che i nostri esperti considerano il top del top. Ci auguriamo di aver reso la vostra scelta più semplice, ma adesso tocca a voi!