Quante volte avete desiderato avere una poltrona che vi consentisse di sdraiarvi durante i momenti di relax?
Sceglierne una, però, non è affatto un’impresa facile…
In questo articolo, però, troverete una classifica con le 5 migliori poltrone relax manuali del 2023.
Andiamo a vedere quali sono!
Le migliori poltrone relax manuali
Poltrona relax manuale | Dimensioni | Materiale | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Cribel Berger Arlette Migliore in assoluto | 94 x 72,5 x 109 cm | legno, tela, poliuretano | Vedi Prezzo |
![]() | My Living Fiorella Miglior rapporto qualità prezzo | 74 x 78 x 105 cm | poliuretano | Vedi Prezzo |
![]() | Cribel Etos La più elegante | 106 x 164 x 89,5 cm | finta pelle | Vedi Prezzo |
![]() | Cribel Relaxation Spike C Top con funzione massaggiante | 104 x 88 x 66 cm | finta pelle | Vedi Prezzo |
![]() | Cribel Poltrona Relax Disa A Miglior poltrona relax manuale economica | 82 x 90 x 143 cm | finta pelle | Vedi Prezzo |
1. Cribel Berger Arlette – Migliore in assoluto
Dimensioni: 94 x 72,5 x 109 cm
Materiale: legno, tela, poliuretano
Una poltrona reclinabile è sicuramente una buona soluzione per rendere migliore il proprio stile di vita. Si tratta di un prodotto utile soprattutto a chi soffre di dolori muscolari, o a chi ama rilassarsi leggendo un buon libro o guardando una serie TV in tutta comodità. Tra i tanti modelli esistenti, la Cribel Berger Arlette è sicuramente quella più valida sul mercato del 2023, simbolo di qualità ed ergonomia.
Ciascuno dei materiali che la compongono, oltre a caratterizzarsi per le accurate rifiniture, garantisce la massima durabilità nel tempo. In più, per godere di un riposo ottimale, vi basterà utilizzare il pratico telecomando ergonomico per reclinarla a vostro piacimento. Per questi e molti altri motivi, la migliore poltrona relax manuale in assoluto è la Cribel Berget Arlette.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema reclinabile: la funzione reclinabile della poltrona relax è utilizzabile tramite l’apposito telecomando posto sulla parte posteriore.
Regolazione: sia lo schienale che i cuscini si adatteranno al vostro corpo per darvi un sostegno adeguato che, oltre a correggere la postura, allevierà quei fastidiosi dolori alla schiena.
Supporto rialzato: quando si reclina il sedile, questo viene alzato contemporaneamente per dare una posizione ergonomicamente corretta. In questo modo non accuserete alcun problema alla colonna vertebrale, che sarà allineata per tutto il tempo che passerete sulla poltrona relax.
Tasca laterale: su un lato troverete un’apposita tasca in cui riporre il telecomando o le vostre riviste preferite in modo da avere tutto sempre a portata di mano.
Materiali resistenti: l’intera struttura della poltrona relax è realizzata in metallo per offrire un miglior supporto. Le rifiniture, invece, sono fatte in legno resistente, mentre i cuscini in poliuretano e rivestiti in tessuto sono pensati per garantirvi il massimo del comfort e dell’igiene.
Cosa non ci piace?
È ingombrante: date le dimensioni, questa poltrona relax manuale potrebbe risultare leggermente ingombrante a chi abita in piccoli appartamenti.
2. My Living Fiorella – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 74 x 78 x 105 cm
Materiale: poliuretano
Se desiderate acquistare una poltrona relax di qualità ma non volete spendere una cifra spropositata, allora la My Living Fiorella sarà sicuramente di vostro gradimento. Avrete finalmente la possibilità di riposare bene senza dovervi mettere necessariamente a letto o sul divano. Grazie al meccanismo di reclinazione manuale, infatti, otterrete una posizione quasi orizzontale e vi addormenterete senza neanche rendervene conto!
Tra le altre cose è eccezionalmente ergonomica e si prenderà cura della vostra schiena e della vostra postura, correggendo l’allineamento della colonna vertebrale e prevenendo fastidiosi dolori alla zona lombare. Sono questi e molti altri i motivi che rendono la My Living Fiorella, secondo le opinioni dei nostri esperti, la miglior poltrona relax manuale in termini di rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Reclinabile manualmente: a livello del bracciolo troverete il comando manuale per regolare l’inclinazione della poltrona relax a vostro piacimento. Una volta sganciata la sicura, schienale e poggiapiedi si reclineranno in base al movimento della vostra schiena.
Correzione della postura: quando reclinate la poltrona, lo schienale farà una leggera pressione contro la vostra schiena per offrirvi un maggiore sostegno ed evitare che assumiate una postura scorretta.
Inclinazione orizzontale: questa poltrona relax può essere inclinata raggiungendo una posizione quasi orizzontale, proprio come un letto. Quando vorrete rialzarvi, lo schienale ergonomico vi garantirà un corretto allineamento della colonna vertebrale, prevenendo qualsiasi dolore dovuto a una postura scorretta.
Sincronizzazione con il poggiapiedi: ogni volta che regolerete lo schienale della poltrona relax, il poggiapiedi si solleverà di conseguenza, conferendovi sempre una posizione corretta.
Materiali resistenti: la struttura in legno di abete è pensata per offrirvi il massimo della resistenza, mentre l’imbottitura in poliuretano espanso vi offrirà comfort e igiene allo stesso tempo.
Cosa non ci piace?
Va assemblata: una volta che vi sarà arrivata a casa, è necessario assemblare l’intera poltrona seguendo le istruzioni. Tuttavia, trattandosi di parti molto grandi, non è un compito estremamente complicato.
3. Cribel Etos – La più elegante
Dimensioni: 106 x 164 x 89,5 cm
Materiale: finta pelle
Se desiderate donare un tocco di eleganza in più al vostro salotto sfruttando uno strumento utile e funzionale, la poltrona relax Cribel Etos è indubbiamente ciò che state cercando! Il suo rivestimento in pelle sintetica la rende adatta a qualsiasi tipologia di stanza, anche quelle più raffinate. Inoltre, dispone di un meccanismo di reclinazione sia manuale che elettronico che offre il massimo della versatilità.
Ogni materiale che è stato utilizzato per realizzare la struttura di questo prodotto si caratterizza per la sua elevata qualità, mentre il telaio in legno è pensato per garantire una lunga durata nel tempo. Sono queste e molte altre le caratteristiche che, secondo le opinioni del nostro team di esperti, rendono la Cribel Etos uno dei modelli più apprezzati del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Leva manuale precisa: avete presente quelle sedie reclinabili che non vi consentono di trovare la posizione perfetta? Non preoccupatevi, perché la leva manuale della poltrona relax Cribel Etos vi garantirà una precisione elevata, offrendovi il massimo della comodità.
Regolazione elettronica: non solo avrete la possibilità di regolare la poltrona manualmente, ma potrete anche decidere di optare per la versione con comandi elettronici, per un comfort ancora maggiore!
Schienale ergonomico: i cuscini dello schienale sono progettati per adattarsi alla schiena correggendo la postura e dando un maggiore sostegno. In questo modo eviterete possibili dolori alla zona lombare o fastidi dovuti ad un uso prolungato del prodotto.
Sollevamento del poggiapiedi: nel momento in cui regolerete lo schienale, il poggiapiedi si alzerà automaticamente per garantirvi una postura ottimale a qualsiasi inclinazione.
Spaziosa: grazie alla grande superficie dei cuscini e dello schienale sarete sempre a vostro agio in qualsiasi situazione. Leggere un buon libro o guardare il proprio programma preferito non è mai stato così rilassante!
Cosa non ci piace?
Pesante: il peso di questo modello è di circa 54 kg, motivo per cui consigliamo di posizionarla in un punto strategico in modo da non doverla spostare in continuazione.
4. Cribel Relaxation Spike C – Top con funzione massaggiante
Dimensioni: 104 x 88 x 66 cm
Materiale: finta pelle
Tra le migliaia di poltrone relax presenti sul mercato, la Cribel Relaxation Spike C si distingue sicuramente per offrire un livello di comfort fuori dal comune. I comandi elettrici non solo vi permetteranno di regolarla a vostro piacimento, ma vi consentiranno anche di impostare la funzione massaggiante. Ciò, combinato all’ergonomia generale dello schienale, garantisce il massimo della comodità.
Nonostante si tratti di un modello reclinabile, si rivela essere molto leggera e compatta, motivo per cui non dovrete preoccuparvi troppo del punto in cui la posizionerete. Le sue dimensioni, infatti, la rendono adatta anche agli spazi più piccoli, motivo per cui la Spike C viene considerata come una delle poltrone relax reclinabili più valide presenti sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Comandi elettronici: regolare una poltrona relax non è mai stato così semplice! Grazie ai comandi elettronici vi basterà premere l’apposito pulsante per far sì che lo schienale si alzi o si abbassi.
Comandi manuali: se non avete voglia di utilizzare i comandi elettronici e volete assicurarvi una maggior precisione nell’inclinazione, allora potrete optare per la versione manuale. Questa dispone di un’apposita leva posta sulla parte laterale, in prossimità dei braccioli.
Funzione massaggiante: ciò che fa distinguere questa poltrona da tutte le altre è la possibilità di sfruttare la sua funzione massaggiante, per un’esperienza di relax davvero unica. Tra le tante, tale caratteristica ha riscosso migliaia di recensioni positive.
Sedile autonomo: quando lo schienale raggiunge la posizione orizzontale, il sedile si solleverà automaticamente per garantire una postura corretta.
Struttura resistente: la struttura realizzata interamente in legno e metallo tubulare è pensata appositamente per garantirvi il massimo della resistenza e della durata nel tempo.
Cosa non ci piace?
Un po’ piccola: le sue dimensioni compatte rendono questa poltrona relax adatta anche alle case più piccole. Tuttavia, potrebbe risultare un po’ piccola e non soddisfare tutte le vostre esigenze.
5. Cribel Poltrona Relax Disa A – Miglior poltrona relax manuale economica
Dimensioni: 82 x 90 x 143 cm
Materiale: finta pelle
Desiderate avere una poltrona relax manuale ma volete spendere il meno possibile? Non preoccupatevi, poiché la Cribel Poltrona Relax Disa A è la sedia reclinabile più economica presente sul mercato del 2023. Si contraddistingue, oltre che per il prezzo, per il suo design classico adatto a qualsiasi tipo di stanza e le sue forme ergonomiche che si adatteranno perfettamente al vostro corpo.
Avrete tra le mani un prodotto estremamente economico ma allo stesso tempo resistente, grazie al suo robusto telaio in legno. Inoltre, il rivestimento in finta pelle color moka conferirà ai vostri ambienti quel tocco di eleganza in più che cercavate da tempo. Ancora, le sue misure di 82 x 90 x 143 cm rendono questo modello per ogni tipo di abitazione.
Perché acquistare il prodotto?
Comandi manuali pratici: la leva di regolazione manuale è posta sul lato del bracciolo, in modo da non dovervi assolutamente muovere dalla poltrona per regolare lo schienale.
Posizione orizzontale: lo schienale e il poggiapiedi possono essere reclinati fino a raggiungere una posizione orizzontale. Sarà come avere a disposizione una poltrona che diventa un vero e proprio letto in pochissimi secondi!
Sistema di sollevamento: per migliorare l’ergonomia e garantire una corretta posizione della schiena, il sedile si solleva automaticamente quando raggiunge la posizione orizzontale per sostenere meglio il vostro corpo. Vi dimenticherete presto di quei fastidiosi dolori dovuti ad un uso prolungato della poltrona!
Design ergonomico: ogni parte della struttura generale di questo prodotto è totalmente ergonomica. Ciò garantirà il giusto allineamento della colonna vertebrale in ogni momento e preverrà qualsiasi dolore alla zona lombare.
Struttura resistente: i componenti di questa poltrona relax manuale sono realizzati in metallo e legno resistente per garantirvi il massimo della durata nel tempo.
Cosa non ci piace?
Poche funzioni: trattandosi di una poltrona reclinabile convenzionale ed estremamente economica, questo modello non dispone di un elevato numero di funzioni. Tuttavia, avrete la sicurezza di godere di un’elevata comodità.
Per momenti all’insegna del relax
Se siete tra quelle persone a cui piace rilassarsi leggendo un libro o guardando un bel programma televisivo, disporre di una poltrona relax manuale è sicuramente un’ottima soluzione per godersi del tempo libero in totale comodità.
Adesso che avete letto la nostra guida, sapete quali sono le migliori poltrone relax manuali del 2023. Inoltre, conoscete i loro prezzi, le opinioni dei nostri esperti e le recensioni degli acquirenti, motivo per cui non potete più sbagliarvi! Insomma… buon riposino!