Oggi avere a casa una poltrona comoda per il vostro relax, confortevole e fatta con buoni materiali è fantastico…
Per poter scegliere quella giusta tra i tanti modelli in vendita…
Ecco un elenco delle 7 migliori poltrone elettriche disponibili nel 2020.
Vediamole insieme!
Le migliori poltrone elettriche
Poltrona elettrica | Materiale | ||
---|---|---|---|
![]() | Goldflex Bordeaux Migliore in assoluto | ecopelle bordeaux | Vedi Prezzo |
![]() | Cribel DISA D Miglior rapporto qualità prezzo | similpelle beige | Vedi Prezzo |
![]() | Goldflex Poltrona MOD Massimo comfort | tessuto beige | Vedi Prezzo |
![]() | Italian Concept Arlette Eleganza italiana | tessuto marrone | Vedi Prezzo |
![]() | My Living Fiorella Lift Relax La più robusta | tessuto grigio | Vedi Prezzo |
Abbiamo anche analizzato le migliori poltrone massaggianti e le migliori poltrone relax che potete acquistare quest’anno, dunque assicuratevi di consultarle.
1. Goldflex Bordeaux – Migliore in assoluto
Materiale: ecopelle bordeaux
Goldflex ha ideato un modello di altissima qualità per tutti coloro che vogliono un momento di relax, con tutta una serie di vantaggi che garantiranno non solo comfort ma anche molta praticità. Ha due potenti motori indipendenti in grado di muovere persone fino a 110 kg. Le molteplici funzioni di movimento per il sollevamento o la reclinazione ed il design ergonomico ne fanno la miglior poltrona elettrica disponibile nel 2020.
Naturalmente, importantissimo è sottolineare che è stata realizzata con i migliori materiali per garantire un’esperienza di riposo piacevolissima. Il rivestimento in ecopelle non si macchia ed è al contempo facilissimo da pulire mentre l’imbottitura è morbida al tatto e piacevole, rivelandosi però al contempo molto compatta. Su questa poltrona elettrica potete passare qualche ora a leggere un buon libro o anche dormire, è un vero e proprio toccasana dal collo alla schiena!
- Funzionalità: la poltrona elettrica ha molte funzioni che rendono la vostra vita quotidiana più facile come la reclinazione, l’alzata e la discesa che potete completamente regolare in base alle vostre esigenze. Ogni funzione vi aiuterà perfettamente a rimettervi in piedi senza fare alcuno sforzo.
- Doppio motore: i due motori che possiede dispongono di un’eccellente potenza, in grado di sollevare oltre 110 kg. Essendo indipendenti, vi permettono di appoggiarvi all’indietro e sollevare la pedana allo stesso tempo senza perdere tempo ed in modo del tutto fluido.
- Materiali: I materiali sono della migliore qualità e piacevoli al tatto. Secondo le nostre opinioni vi aiutano a rilassarvi di più ed a farvi stare più comodi. La poltrona elettrica è prodotta principalmente in ecopelle, traspirante e facile da pulire. L’imbottitura è al contempo comodissima ma resistente, vi dona il giusto sostegno senza deformarsi.
- Telecomando: con il pratico telecomando è possibile utilizzare tutte le funzioni della poltrona elettrica anche a distanza. Sia che dobbiate stendervi o dobbiate far accomodare qualcun altro, potrete farlo senza alcun problema e in tutta praticità
- Mobilità: non è una poltrona elettrica particolarmente pesante e le sue ruote posteriori vi permettono di spostarla facilmente, quasi come una sedia da ufficio. Questa è una delle caratteristiche positive più menzionate nelle recensioni degli utenti.
- Garanzia di due anni: la qualità del prodotto e la fiducia che l’azienda ripone in esso si riflette nella garanzia di due anni che vi offre. Goldflex in caso di problemi o in caso non siate soddisfatti, accorrerà subito a risolvere ogni cosa. Sicuramente è difficile trovare un’assistenza clienti altrettanto pronta e preparata!
- Braccioli: anche se comodi, i braccioli della poltrona elettrica sono molto arrotondati e non forniscono molto sostegno alle braccia.
2. Cribel DISA D – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: similpelle beige
Puntando tanto al comfort quanto alla funzionalità ed alla praticità, Cribel vi offre un modello fantastico e funzionale. Tra le varie opzioni di funzionamento trovate ovviamente quella di reclinazione e di sollevamento sia del poggia collo che della pedana, le quali possono essere attivate comodamente dal telecomando. La sedia elettrica ha anche una pratica tasca laterale per poterci riporre i vostri oggetti preferiti ed i materiali con la quale è prodotta sono morbidissimi e di qualità, favorendovi supporto e riposo ottimali.
Naturalmente, la poltrona DISA D è realizzata in similpelle, piacevole al tatto e facile da pulire e la colorazione in beige gli dona un tocco elegante e raffinato, perfetto a qualsiasi stanza. Secondo le opinioni dei nostri esperti è la miglior poltrona elettrica in base al rapporto qualità prezzo che potete trovare oggi in quanto combina alla perfezione funzionalità, materiali eccellenti e costo competitivo.
- Robusta: DISA D è una grande poltrona di 82 x 90 x 143 cm, che vi offre il massimo comfort in ogni situazione grazie al sostegno della sua robusta struttura e alle dimensioni. Nonostante la grandezza però non è troppo ingombrante da collocare in soggiorno, per cui non avrete alcun problema nel trovare un posticino dove posizionarla.
- Motore elettrico: non dovete più faticare, il motore elettrico della poltrona elettrica svolge tutto il lavoro pesante per voi! Vi abbassa ed alza delicatamente senza rischiare di provocare danni alle vostre articolazioni come il collo o la schiena. Importante è dirvi che può svolgere entrambe le funzioni in contemporanea o separatamente, in base alle vostre preferenze.
- Struttura e materiali: il suo design ergonomico la rende confortevole e vi fornisce un adeguato supporto per la schiena, la testa e le spalle. Anche i materiali sia interni che esterni sono eccellenti, a partire dalla struttura in legno e metallo e l’imbottitura in poliuretano densa e morbidissima.
- Telecomando: un pratico comando vi consente di azionare comodamente la poltrona elettrica, alzando o abbassando a piacere la staffa o lo schienale proprio come desiderate.
- Rapporto qualità prezzo: i materiali sono di eccellente fattura e resistenti, conferiscono infatti una fantastica durata alla poltrona. Si rivela anche funzionale e facile da usare e proprio per questo, come sottolineano anche le recensioni degli utenti, vi offre il rapporto qualità prezzo più elevato del 2025.
- Attrito: quando lo schienale della poltrona elettrica viene sollevato o abbassato, la pelle emette un po’di rumore dovuto allo sfregamento.
- Motore singolo: pur essendo multifunzionale, la poltrona ha un unico motore elettrico il che potrebbe non renderla ideale per i soggetti molto pesanti.
3. Goldflex Poltrona MOD – Massimo comfort
Materiale: tessuto beige
Il comfort e il design di questo prodotto sono eccezionali, così come le sue funzionalità e la resistenza nel tempo. Oltre a tutti questi vantaggi, la poltrona elettrica MOD è non teme neanche la maggior parte delle macchie, vi permetterà di fare sempre bella figura con i vostri ospiti. Potete dimenticare le fastidiose macchie e le giornate passate a grattare invano i tessuti!
La principale caratteristica su cui punta è il comfort. I due motori indipendenti vi permettono di eseguire più funzioni contemporaneamente, valorizzando l’esperienza di relax e di risposo sia degli anziani che dei giovani. La morbidezza dell’imbottitura è impareggiabile, vi sembrerà di stare su una nuvola! Le opinioni degli utenti sono tutte concordi, è una delle migliori poltrone elettriche del 2025.
- Due motori: entrambi i motori elettrici sono potenti e funzionali ed indipendenti l’uno dall’altro, permettendogli di svolgere diverse funzioni simultanee. Potete reclinare delicatamente la poltrona fino a 180 gradi senza alcun problema e senza fastidiosi scatti che potrebbero causarvi non pochi dolori.
- Comfort assicurato: i suoi materiali sono di ottima qualità. La morbidissima imbottitura vi assicura una comodità impareggiabile ma è al contempo densa così da non deformarsi con il passare degli anni.
- Silenziosa: i motori sono silenziosi, potete reclinare o alzare lo schienale anche mentre una persona anziana ci sta dormendo sopra senza rischiare di svegliarla. In questo modo tutti possono ottenere il massimo in termini di riposo.
- Compatta: è una poltrona elettrica piccola rispetto ad altri modelli sul mercato, il che la rende eccellente anche per i salotti meno spaziosi. Potete collocarla ovunque senza problemi ma anche spostarla facilmente in giro per la stanza tramite le ruote posteriori solidissime e scorrevoli.
- Immune alle macchie: il tessuto è resistente alle macchie, non assorbe lo sporco ed è anche facilmente lavabile. Proprio grazie a ciò riuscirete ad avere la vostra poltrona in uno stato impeccabile ed anche le fastidiose macchie di caffè saranno soltanto un brutto ricordo per voi.
- Garanzia estesa: Goldflex è un’azienda seria ed affidabile, ed è proprio per questo che vi offre con la sua poltrona elettrica una garanzia di ben 2 anni contro ogni tipo di malfunzionamento o problema.
- Limite di peso: non è indicata per le persone particolarmente pesanti, riesce a funzionare in modo ottimale fino a 90 kg.
- Non adatta alle persone alte: la poltrona elettrica MOD è progettata principalmente per le piccole persone con problemi motori o per i più anziani. Pertanto, coloro che sono molti alti potrebbero trovarla piuttosto scomoda.
4. Italian Concept Arlette – Eleganza italiana
Materiale: tessuto marrone
Lo sappiamo benissimo, i prodotti made in Italy si distinguono spesso per la qualità elevata che possiedono. Che si tratti di prodotti alimentari o elettronici, anche in questo caso si nota la differenza. Arlette è una poltrona elettrica totalmente prodotta in Italia. Si rivela come una delle più comode in assoluto della nostra recensione nonché la più elegante, riesce a donare il tocco di classe in più al vostro salotto.
Non tutto ovviamente si esaurisce all’estrema eleganza! Vi tornerà utilissima con le sue funzioni di sollevamento e reclinazione eseguite dal suo potente motore. Anche il design è notevole, è ergonomico e punta al massimo comfort senza però trascurare il look. L’imbottitura in poliuretano densa e morbida sorregge al meglio la vostra schiena senza farvi affondare ma al contempo senza risultare troppo dura. Fidatevi di noi, Italian Concept Arlette non vi deluderà affatto e non è un caso se è considerata la miglior poltrona elettrica made in Italy di oggi.
Guardate anche la nostra classifica delle migliori brandine pieghevoli disponibili sul mercato per altri prodotti simili per la casa.
- Funzionalità: il suo motore è potente e funzionale vi permette di svolgere diverse azioni come sollevarle la poltrona, alzare la staffa di appoggio del collo e reclinare lo schienale. Dimenticate gli scatti improvvisi, il funzionamento è fluidissimo e non sentirete le vostre gambe sollevarsi improvvisamente o cadere nel vuoto. Proprio per questo ci sentiamo di consigliarla anche a tutti i più anziani ed alle persone con problemi motori.
- Materiali eccellenti: con un’imbottitura in poliuretano morbido e denso, questa poltrona elettrica vi offre il massimo equilibrio tra comodità e sostegno. Da evidenziare è anche il tessuto esterno di rivestimento il quale è totalmente lavabile.
- Resistenza e durata: i materiali di questa poltrona elettrica non sono fatti solo per garantirvi comfort e relax, ma anche la maggior durata nel tempo. Sia l’imbottitura che il rivestimento esterno non si deteriorano, per cui è un acquisto che vi durerà veramente tantissimi anni.
- Design ed eleganza: una delle caratteristiche più importanti è senza dubbio il suo aspetto. Le forme e gli angoli gli conferiscono estrema bellezza ed eleganza. La poltrona elettrica Italian Concept Arlette infatti non vi risulterà solo funzionale e confortevole, ma anche bellissima da vedere.
- Pulizia semplice: pur non essendo immune alle macchie la sua copertura vi consente di rimuovere facilmente lo sporco, così da poterla tenere sempre in condizioni ottimali.
- Prezzo accessibile: rispetto alla concorrenza e per la qualità che vi offre, la poltrona elettrica risulta molto più accessibile in confronto con altri modelli in commercio oggi.
- Motore singolo: l’unica cosa che allontana questa poltrona elettrica dalla perfezione è la presenza di un motore singolo piuttosto che doppio. Siamo sicuri però che con tutti i vantaggi che vi offre, questo piccolo elemento in meno passerà in secondo piano.
5. My Living Fiorella Lift Relax – La più robusta
Materiale: tessuto grigio
My Living Fiorella Lift Relax è una delle poltrone elettriche più robuste sul mercato, ma al contempo è anche pratica e funzionale. Si rivela perfetta per aiutare a sollevare coloro che hanno problemi alla schiena soprattutto grazie alla sua ergonomia, la quale dona il massimo sostegno alla schiena ed alle spalle. Ovviamente comfort e morbidezza non sono secondari e ve ne accorgerete subito! Secondo i nostri esperti è una delle migliori sedie elettriche e tra le più robuste che troverete sul mercato nel 2020.
Non vi preoccupate, ha anche tante altre caratteristiche eccezionali! Tra le tante ci teniamo a parlare del suo design, contemporaneo e adatto a qualsiasi ambiente. Anche il tessuto è di ottima qualità, resiste agli sfregamenti e non produce alcun rumore durante i movimenti. Sin dalla prima dormita su questa poltrona elettrica non riuscirete più a farne a meno!
- Materiali: riempita principalmente con poliuretano ad alta densità e morbido, la poltrona elettrica mantiene il giusto equilibrio tra sostegno e comfort. Non vi sentirete come se foste seduti su una tavola rigida ma al contempo non sprofonderete neanche. Eccellente è anche il rivestimento in tessuto, resistente agli sfregamenti e che non produce alcun rumore.
- Pratica e funzionale: multifunzionale e pratica, mettersi comodi non è mai stato così facile prima d’ora. La funzione di sollevamento è pensata sia per gli anziani che per le persone con problemi motori ed articolatori, si rivela utilissima per alzarsi facilmente. Le opzioni di reclinazione invece offrono sempre il massimo comfort sia durante i pisolini che durante le dormite profonde.
- Per pesi elevati: la perfetta combinazione di design, materiali e motore, gli consente di supportare persone fino a 120 kg.
- Design contemporaneo: My Living vi offre senza dubbio una delle più belle poltrone elettriche, un perfetto buon gusto. Difficilmente troverete un salotto che non si adatti a Fiorella poiché il suo stile contemporaneo e i colori sobri esaltano e impreziosiscono qualsiasi ambiente.
- Telecomando e tasca: comandate facilmente la poltrona tramite l’apposito telecomando! A contribuire alla sua praticità è anche la tasca laterale dove poter riporre tutto ciò che volete, dagli occhiali ai vostri libri preferiti.
- Ottima garanzia: la garanzia di un anno e dimostra la fiducia che My Living ha posto nel prodotto. Semmai dovesse esserci qualche problema, non dovete far altro che contattare il servizio clienti ma fidatevi di noi, non accadrà nulla alla vostra poltrona elettrica!
- Motore singolo: come altri modelli della nostra recensione, anche Fiorella dispone di un solo motore. Per questo, non possiamo considerarla perfetta al 100%.
6. BAKAJI – Materiali di alta qualità
Materiale: ecopelle nera
BAKAJI ha colpito nel segno! Vi offre una poltrona elettrica di qualità eccellente ad un prezzo competitivo, senza rinunciare a nessuna funzionalità ed allo stile che ci sia spetta da questa tipologia di prodotti. Accompagna il suo eccellente design, un motore potente perfetto per aiutare gli anziani, le persone con disabilità o semplicemente chi vuole rilassarsi senza pensare a nulla.
Tra i vantaggi principali è da menzionare la qualità dei materiali, i quali sono tra i migliori in termini di fattura. Resistenza, morbidezza e stabilità sono i tre aggettivi perfetti che possono descriverli. Nonostante tutte queste caratteristiche eccellenti, la poltrona elettrica in questione presenta un costo più contenuto rispetto ad altri modelli sul mercato, per cui tenetela d’occhio, è davvero un’occasione!
- Qualità e materiali: in memory foam ad alta densità, si rivela una poltrona elettrica stabile e resistente ma al contempo morbidissima e confortevole. Offre al contempo comodità totale e ottimo supporto al vostro corpo. La similpelle che la riveste è piacevole al tatto e non emana nessun cattivo odore ed in più, è anche resistente agli sfregamenti costanti.
- Fluidità di movimento: dimenticate i movimenti improvvisi, il motore della poltrona abbassa e rialza delicatamente ogni suo meccanismo così da non provocare bruschi incidenti. Proprio per questo si rivela praticissima in particolare per gli anziani.
- Motore potente: adatta sia alle persone più leggere che pesanti, il motore elettrico della poltrona BAKAJI è in grado di supportare anche pesi elevati.
- Design: questa poltrona elettrica ha una forma piacevole e colori eleganti che si abbinano facilmente a qualsiasi ambiente in cui la si collochi. Siamo sicuri che questo è un elemento che tutti voi apprezzerete.
- Prezzo: BAKAJI sarà in grado di abbassare il prezzo di questo modello in modo sublime, perché, pur essendo economico, non perde in qualità e design. È un prodotto eccellente e una delle migliori opzioni per una poltrona elettrica.
- Rumorosità: nonostante lo sfregamento dell’ecopelle non rovini il prodotto, quando si abbassa o reclina la poltrona potreste avvertire qualche rumore.
7. My Living Camilla – Miglior poltrona elettrica economica
Materiale: similpelle crema
Fattori da considerare per l’acquisto di una poltrona elettrica
Le poltrone elettriche sono un dispositivo perfetto per rilassarsi dentro le mura di casa. Quando si tratta di scegliere l’opzione più adatta a voi però, possiamo immaginare che non è sempre facile prendere una decisione. Tra tutte quelle disponibili oggi, quale fa proprio al caso vostro? Dite addio ad ogni dubbio, leggete la nostra guida all’acquisto con i fattori principali da considerare per fare un acquisto sensato. Riuscirete così a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e tornerete a ringraziarci!
Motore
Tutti i modelli di migliori poltrone elettriche hanno almeno un motore che permette loro di avere diverse funzioni. Proprio perché sono molteplici i compiti che devono svolgere, a volte è più conveniente se ne possiedono due. In genere però quelle con un motore doppio sono più grandi e costose. Quello che vi consigliamo dunque è analizzare bene le vostre esigenze e disponibilità sia di spazio che economiche per poi decidere.
Materiali di rivestimento
Qualunque sia la poltrona che sceglierete, è molto importante il materiale che va a rivestirla poiché sarà a diretto contatto con la vostra pelle. In commercio oggi sono disponibili modelli in vera pelle, ecopelle o similpelle e tessuti vari. In base a quello che sceglierete avrete ovviamente una diversa sensibilità al tatto, nonché più o meno facilità di pulizia.
Imbottitura
L’imbottitura delle poltrone elettrica in vendita oggi può essere realizzata con vari materiali che vi offriranno diversi livelli di sostegno e comfort. Uno dei più utilizzati nei modelli attualmente disponibili è il poliuretano, che fornisce un equilibrio perfetto tra morbidezza e sostegno. Valutate bene questo parametro in quanto un riempimento troppo morbido è tanto scomodo quanto uno troppo duro!
Funzioni
Le poltrone elettriche includono diverse funzioni pensate per ottenere il massimo relax in ogni circostanza. Tra i principali sono inclusi l’inclinazione dello schienale e del poggiatesta, così come l’innalzamento e l’abbassamento del poggiapiedi. Tutte queste funzionalità possono essere facilmente controllate se il prodotto fornisce anche un telecomando per avere tutto a portata di mano.
Design
Un altro aspetto da considerare è il design del prodotto. Molti dei modelli che si trovano sul mercato somigliano ad una tradizionale poltrona in pelle che può essere collocata in ogni salotto. Tuttavia, ci sono opzioni che includono diversi dettagli nei braccioli, nei poggiatesta, nelle dimensioni o nella lunghezza del supporto gambe che possono o meno piacervi.
Poltrona elettrica – il massimo del comfort
Perché passare quelle poche ore a disposizione che si hanno durante la giornata per rilassarsi su uno scomodo divano vecchio? Spendete bene il vostro tempo ottenendo il massimo del comfort scegliendo una delle 7 migliori poltrone elettriche di cui vi abbiamo parlato. Rileggete attentamente l’articolo, analizzate tutte le loro caratteristiche ed acquistare il modello che più si adatta alle vostre esigenze.