Devi acquistare dei nuovi pneumatici invernali e non sai quali scegliere?
Non preoccuparti, non sei da solo!
Il nostro team di LaTop10 è qui per aiutarti.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di gomme invernali
- Migliore in assoluto: Michelin Crossclimate+ XL
- Miglior rapporto qualità prezzo: MICHELIN ALPIN A4
- Tecnologia super innovativa: Pirelli Winter 210
- Migliori Pneumatici Invernali economico: Firestone Winterhawk 3
- Miglior tenuta sul bagnato: Uniroyal MS plus 77
In questa speciale guida all’acquisto, ti mostreremo i 7 migliori pneumatici invernali del 2024 che renderanno la tua decisione più semplice.
Acquista uno di questi e noi ti garantiamo che sarai felice della tua scelta.
Le migliori gomme invernali
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Michelin Crossclimate+ XL
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | MICHELIN ALPIN A4
| Vedi su Amazon → |
Tecnologia super innovativa: | Pirelli Winter 210
| Vedi su Amazon → |
Migliori Pneumatici Invernali economico: | Firestone Winterhawk 3
| Vedi su Amazon → |
Miglior tenuta sul bagnato: | Uniroyal MS plus 77
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito web ha anche recensito le migliori catene da neve e i migliori pneumatici auto di quest’anno, quindi consultali.
1. Michelin Crossclimate+ XL – Migliore in assoluto
Tipo: 225/45/17 94W – B/C/69dB
Stanco di dover cambiare le gomme dell’auto o del tuo suv ogni 6 mesi e desideri degli pneumatici 4 stagioni, efficienti tanto in estate quanto in inverno? I Michelin CrossClimate sono degli eccezionali pneumatici estivi, nonché i migliori pneumatici invernali tra quelli a confronto nella nostra classifica 2018.
Queste gomme per la stagione invernale ti garantiscono la massima sicurezza in ogni condizione meteo. Sull’asciutto frenano efficacemente come gomme estive, mentre sul bagnato, ti offrono la miglior aderenza che puoi desiderare, tanto in estate quanto in inverno.
Questo perché sono progettati per garantirti la flessibilità necessaria per massimizzare l’aderenza al fondo stradale, qualsiasi sia la temperatura, indipendentemente dalle variazioni termiche e in ogni condizione meteo. Il battistrada ha una struttura ad “artiglio” che massimizza la presa sull’asfalto. La loro durata è del 25% maggiore rispetto a quella media delle gomme 4 stagioni.
I Michelin Crossclimate sono stati i primi pneumatici a disporre anche di certificazione invernale. Garantiti dalla marca Michelin, non devi avere dubbi sul fatto che siano in grado di sorprenderti, rivelandosi i migliori pneumatici invernali ed estivi che tu abbia mai provato.
- Migliorigommeinvernali del 2024
- Essendo 4 stagioni puoi utilizzarli anche per l’estate
- Massima sicurezza in ogni situazione meteo
- Aderenza eccezionale in qualsiasi condizione atmosferica
- Durata maggiore del 25% rispetto ad altri pneumatici invernali
- Struttura “ad artiglio” per migliorare l’aderenza
- Massima mobilità e trazione sulla neve e ghiaccio
- Poiché sono 4 stagioni tendono a consumarsi più in fretta rispetto agli pneumatici stagionali
- Possono causare un lieve aumento dei consumi
2. MICHELIN ALPIN A4 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: 185/65/15 88T – C/E/70dB
Non riesci a capire quali sceglieretrale gomme invernali in grado di offrirti il miglior rapporto qualità prezzo? Noi li abbiamo trovati per te e stiamo parlando di Michelin Alpin A4, delle gomme che hanno ricevuto ottime recensioni da parte degli utenti.
Oltre ad essere molto economiche data la loro qualità comprovata, questi pneumatici invernali ti assicurano un chilometraggio del 35% maggiorerispetto alla media del mercato. La dicitura GREEN, poi, ti assicura la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.
Il loro battistradaFull Active Tread migliora la trazione, la frenata e la stabilità anche nelle condizioni stradali più difficili. La sua innovativa mescola per la gommamigliora l’aderenza e le prestazioni di frenata, anche su suoli bagnati e ghiacciati, riducendo lo spaziodi frenatadel 5%.
La qualità di queste gomme non ti è garantita soltanto dalle opinioni di coloro che li hanno già acquistati, ma anche da ADAC, la maggiore associazione automobilistica europea, che ne ha certificato le prestazioni durante i suoi numerosi test. Fossi in te, sarebbero proprio gli pneumatici per la stagione invernale che sceglierei.
- Miglior rapporto qualità prezzo che puoi trovare
- Prestazioni comprovate dai test ADAC
- Gomme invernali adatte a ghiaccio, neve e pioggia
- Spazio di frenata ridotto del 5%
- Battistrada Full Active Tread per miglior trazione
- 35% di chilometraggio in più rispetto alla media
- Marcatura GREEN per una maggiore efficienza energetica
- Il 97% dei consumatori le raccomandano
- Potresti notare delle prestazioni più basse in caso di bagnato
- Non sono tra gli pneumatici invernali più silenziosi
- Alcuni consumatori hanno notato consumi maggiori rispetto ad altri
3. Pirelli Winter 210 – Tecnologia super innovativa
Tipo: 205/55/R16 91H – E/B/72dB
Gli pneumatici invernali Pirelli ti garantiscono una grande tenuta su strada e una frenata con un tempo ridotto, tutto ciò di cui hai bisogno per guidare sicuro in inverno. Per questo li consideriamo tra le gomme invernali più efficienti di quest’anno.
Sono adatti anche per lunghi viaggi, poiché la struttura di questegomme invernali ti assicura grande aderenza al fondo stradale e il miglior controllo della tua autovettura. Inoltre riducono di molto lo spazio di frenata rispetto ad altri pneumatici.
La mescola utilizzata per la gomma, la sua struttura e il disegno particolare, unita a unatecnologia che consente alle scanalature di aprirsi e allargarsi, ti garantisce delle prestazioni notevoli. Avrai gran controlloed estremasicurezza della tua auto in tutte le condizioni termiche e climatiche e su qualsiasi tipo di terreno, anche su ghiaccio o su fango.
Questi sono degli pneumatici invernali pensati per le city car e per le auto compatte. Se è questo il tipo di vettura che possiedi, allora te le raccomandiamo vivamente come anche molti clienti nelle recensioni.
- Gomme invernali per city car e compatte
- Adatti per lunghi viaggi
- Grande aderenza al fondo stradale
- Ottimo controllo della tua auto
- Riducono lo spazio di frenata
- Particolare tecnologia delle gomme
- Adatti ad ogni tipo di condizione climatica e terreno
- Pensati apposta per city car e compatte
- Non sono le gomme invernali più economiche sul mercato
- Tendono a consumarsi un po’ più in fretta rispetto ad altri pneumatici
- Essendo per le city car e le compatte non sono adatti per i suv
4. Firestone Winterhawk 3 – La miglior scelta economica
Tipo: 175/65/R14 82T – E/C/71 dB
I Firestone Winterhawk 3 sono l’opzione più adatta a te se desideri degli pneumatici invernali economici.Ma non lasciarti ingannare, perché questi sono in grado di garantirti le migliori prestazioni su ogni condizione della strada, anche nei mesi più freddi.
Sono pneumatici invernali caratterizzati innanzitutto da undisegno del battistrada costituito da scanalature profonde e numerosi blocchi. La loro mescola, che utilizza tecnologia NanoPro-Tech, contiene unelevataquantità di silice. Tutto ciò ti garantisce unamigliorela trazione sulla neve e sul ghiaccio. Inoltre noterai che sono il 30% più longevi di altre gomme.
Se ancora non sei convinto del fatto che siano così sicuri, nonostante il loro prezzo basso, allora ti farà piacere sapere che questegomme invernali vantano il simbolo 3PMSF. Questo viene assegnato solo dopo un`accurata verifica e numerosi test della tenuta sul neve e ti garantisce la piena conformità con le direttive UEsugli pneumatici invernali.
Queste gomme per la stagione invernale, adatte per le auto di famiglia, sono leggere e silenziose. Li troverai estremamente comodi da guidare. Ti assicurano ottime prestazioni ad un prezzo davvero molto basso. A consigliarteli non siamo solo noi e gli utenti nelle opinioni, ma degli esperti che non hanno dubbi sul ritenerli degli pneumatici di eccezionale qualità.
Non dimenticarti anche di visitare la nostra guida all’acquisto delle migliori pistole per il gonfiaggio dei pneumatici in vendita.
- Migliori gomme invernali economiche
- Ottime prestazioni in ogni condizione meteo
- Scanalature profonde e numerosi blocchi
- Mescola con tecnologia NanoPro-Tech
- Longevitàaumentata del 30%
- Simbolo Three Peak Mountain Snow Flake
- Pienamente conformi con le direttive UE
- Particolarmente adatti per le auto di famiglia
- La gomma potrebbe sembrare troppo morbida
- Per alcuni utenti potrebbero non risultare così silenziosi
5. Uniroyal MS plus 77 – Miglior tenuta sul bagnato
Tipo: 165/70/R14 81T – E/C/71dB
Se abiti in una zona caratterizzata da inverni particolarmente freddi e piovosi, gli pneumatici invernali Uniroyal MS plus 77 sono quelli che ti raccomandiamo.
Sono caratterizzati da una mescola speciale che è pensata per garantirti le prestazioni migliori sull’asfalto bagnato. È fatta, inoltre, per aderire perfettamente al manto stradale, assicurandoti una presa ottimale anche in condizioni estreme, anche in curva.
La loro struttura è fatta in modo da contrastare il pericoloso fenomeno dell’acquaplaning, offrendoti la maggior sicurezza. Questo è dimostrato anche dai numerosi test cui questi pneumatici invernali sono stati sottoposti nel 2015.
Questegomme invernali ti aiutano a risparmiare carburante ed emissioni di CO2, grazie ad una resistenza ridotta. Con lo pneumatico invernale Uniroyal puoi andare sul sicuro anche se vivi in zone tormentate da inverni particolarmente rigidi. Vuoi un altro motivo per sceglierli? Il loro fenomenale rapporto qualità prezzo.
- Pneumatici invernali specifici per ghiaccio e pioggia
- Eccellenti prestazioni su asfalto bagnato
- Più sicurezza dall’acquaplaning
- Adatti a tutte le autovetture, auto e suv
- Più risparmio del carburante e meno emissioni di CO2
- Buonrapportoqualità-prezzo
- Non sono molto silenziosi
- La trazione sulla neve non è massima
6. Bridgestone Blizzak LM 001 – Il miglior design
Tipo: 185/65/R15 88T – E/C/71dB
Cerchi uno pneumatico invernalead alte prestazioni, estremamente efficient3anche in condizioni climatiche avversee variazioni termiche estreme? Bridgestone Blizzak LM 001 è ciò che stavi cercando.
Ciò che li rende degli pneumatici unici è il fatto che riescono a darti il meglio anchecon temperature inferiori ai 7°C. La mescola con polimeri NanoPro-Tech ti assicura una distribuzione ottimale della silice, mantenendo la loro flessibilità anche quando fa molto freddo.
Il battistrada della gomma è caratterizzato da spessori 3D e da un nuovo design che ne bilancia la rigidità senza renderle meno flessibili. Il disegno è costituito da numerose scanalature che ti offrono un ottimo taglio della neve, garantendoti una trazione eccellente. Ha poi angoli arrotondati che migliorano il flusso dell’acqua e della neve.
Le pieghe, più larghe verso l’esterno, puliscono rapidamente la superficie di contatto, aumentando ulteriormente il contatto con la strada e la tenuta. In questo modo tu hai un controllo eccellente dell’automobile qualsiasi siano le condizioni del manto stradale.
Questi pneumatici invernali ti garantiscono tutte le prestazioni di cui hai bisogno nei mesi più freddi dell’anno e a temperature ostili. È una scelta apprezzata nelle recensioni e consigliata a tutti gli automobilisti che, come te, pretendono il meglio.
- Pneumatico invernale per inverni molto rigidi
- Elevata stabilità anche in curva
- Eccellenteaderenzasulla neve
- Adatti anche a temperature inferiori ai 7°C
- Design del battistradatecnologico
- Mescola dello pneumatico con polimeri Nano Pro-Tech
- Possonorisultare un po’ rumorosi
- I consumi aumentano di un po’
7. Goodride SW608 Snowmaster – I più amati dagli automobilisti
Tipo: 205/55/R16 91H – C/C/72dB
Le gomme invernaliSnowmaster SW608,realizzati dalla nota marcacinese Goodride, si sono posizionate tra i primi 15 nella classifica comparativa dei test di Autobild, che metteva a confronto 50 gomme invernali. Hanno anche raggiunto il bollino “consigliato” per i test di frenata e tenuta su strada bagnata o innevata. Se li scegli, non commetti certo un errore, anzi.
Questi pneumatici invernali costituiranno per te un buon compromesso tra sicurezza e risparmio. Sono stati indicati tra le gomme preferiti dagli automobilisti e, per questo motivo, sono una delle scelte più affidabilise cerchimaggior sicurezza, ad un ottimo prezzo.
Sono caratterizzati da un disegno con intagli a V angolati, che ti garantisce un buon drenaggio in caso di pioggia o di neve. Le loro scanalature, molto profonde ti assicurano un ottima tenuta di strada, mentrela forma e l’orientamento dei tasselli fa in modo che tu non perda mai il contatto con la strada, assicurandoti la tenuta che desideri.
La mescola in silice, che ha una formula fatta da composti chimici brevettati, permette allo pneumatico di restare morbido e flessibile anche a temperature molto basse, assicurandoti grande aderenza. Le loro prestazioni hanno soddisfatto tutti gli utenti che li hanno già scelti nelle loro recensioni.
Se non hai grande pretese, desideri risparmiare ma pretendi, giustamente, il massimo della sicurezza, questegomme invernali sono una scelta di cui non ti pentirai.
- Tra i primi 15 su 50 a confronto nella classifica nei test Autobild
- Bollino “consigliati” per l’inverno
- Spazio di frenata accorciato
- Prestazioni certificati su strada bagnata o innevata
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Massima aderenza in ogni condizione
- Formula della mescola con silice brevettata
- Risultano tra i più amati dagli automobilisti
- Movimentazione sbilanciata sulla neve e su strade asciutte,
- La durata non è tra le migliori
Fattori da considerare quando si comprano pneumatici invernali
Scommetto che sei ancora indeciso su quali gomme invernali scegliere, ma noi non abbiamo ancora terminato. È arrivato il momento di capire quali fattori dovrai considerare per l’acquisto delle migliori gomme invernali per te.
Distribuzione del peso
Questa è la caratteristica più importante per garantirti un’ottima stabilità, un’eccellente aderenza e una buona tenuta di strada anche in condizioni atmosferiche avverse. Assicurati, prima di acquistare i tuoi pneumatici invernali, quindi, che questi ti garantiscano la miglior distribuzione del peso della vettura possibile.
Battistrada flessibile
Questa caratteristica permette alle gomme di riprendere il controllo della strada nel caso dovessero rimbalzare a causa del ghiaccio e di riacquistare tenuta, garantendoti miglior controllo e maggior sicurezza
Con borchie vs senza borchie
Le borchie sono indicate se devi guidare su ghiaccio o su neve. Come artigli, infatti, si aggrappano alla superficie garantendoti un’ottima aderenza. Se però devi guidare sull’asfalto, le borchie possono rovinare la strada e anche la tua auto potrebbe esserne danneggiata.
Sbalzi di temperatua
Assicurati che i tuoi pneumatici invernali siano in grado di reggere agli sbalzi di temperatura senza perdere pressione al loro interno. Questo è importante, soprattutto se utilizzi degli pneumatici adatti a tutte le stagioni.
Garanzia
Prima di fare il tuo acquisto, assicurati delle garanzie che ti vengono assicurate. Questo per evitare di ritrovarti con sorprese sgradite in seguito all’acquisto. Le condizioni di garanzia possono variare di modello in modello. Per questo motivo è importante valutare bene prima di fare la tua scelta.
Non lasciarti sorprendere dall’inverno
La stagione invernale sta per arrivare e porterà con sé neve, pioggia e gelo. Guidare può diventare pericoloso in alcune zone di Italia e, per questo motivo, è fondamentale trovarsi preparati per ogni evenienza.
Il tempo sta per scadere. Non avrai un’occasione migliore per scegliere i migliori pneumatici invernali del 2024 adatti a te. Acquistali subito e sorprendi l’inverno.