Avete bisogno di pneumatici Michelin da utilizzare durante tutto il 2020, ma non sapete quale scegliere?
Bene, abbiamo fatto venir meno i vostri dubbi!
Infatti, il nostro team ha fatto un confronto con i 3 migliori pneumatici 4 stagioni Michelin, contenente tutte le loro caratteristiche e le recensioni ricevute.
È proprio quello che vi serve, giusto?
I migliori pneumatici 4 stagioni Michelin
Pneumatici 4 stagioni Michelin | Carico nominale | Velocità nominale | ||
---|---|---|---|---|
Michelin CrossClimate 205/55R16 91H Massima sicurezza | 91 | H | Vedi Prezzo | |
Michelin Primacy 4 205/55/16 Super resistente | 91 | V | Vedi Prezzo | |
Michelin CrossClimate XL 165/70/14 85 T Eccellente aderenza | 85 | T | Vedi Prezzo |
1. Michelin CrossClimate 205/55R16 91H – Massima sicurezza
Carico nominale: 91
Velocità nominale: H
Se volete degli pneumatici che possano essere utilizzati per tutte le 4 stagioni e che vi garantiscano la massima sicurezza, il modello della Michelin CrossClimate 205/55R16 sarà la vostra scelta migliore.
Gli pneumatici CrossClimate 205/55R16 91H sono stati prodotti per offrire un’aderenza ottimale indipendentemente dalla superficie del terreno. Ciò significa che si può guidare senza preoccuparsi della propria sicurezza in qualsiasi stagione, e quindi si ha la capacità di muoversi facilmente e senza problemi su ghiaccio o neve.
Utilizzando gli pneumatici CrossClimate, si ha la possibilità di un chilometraggio più lungo, per consumare fino al 25% in meno del solito. Potrete godere di un design con disegni autobloccanti, al fine di avere una maggiore capacità di frenata sulle superfici asciutte.
Sono stati testati durante la stagione estiva da TUV e SUD su vetture Volkswagen Golf 7, per ottenere la stessa frenata del modello CrossClimate. Inoltre, le recensioni degli esperti mostrano numerosi test con queste gomme su terreni sia umidi che nevosi, che hanno dato risultati eccellenti.
Come potete vedere, acquistando il modello CrossClimate avrete a disposizione uno dei 3 migliori pneumatici 4 stagioni Michelin, godendo di tutti i suoi vantaggi senza alcun inconveniente.
- Pneumatici Michelin con la massima sicurezza in tutte e 4 le stagioni
- Grandi prestagioni, con il 25% di consumi in meno
- Presa ottimale sul terreno indipendentemente dal tipo di superficie
- Ottima mobilità su ghiaccio o neve
- Aumento della capacità di frenata su superfici asciutte
- TUV e SUD testati su Volkswagen Golf 7
- Progettazione con disegni autobloccanti
- Le recensioni affermano di ottenere un buon rapporto qualità prezzo
- Spedizione a casa un po’ lenta, secondo alcune opinioni
2. Michelin Primacy 4 205/55/16 – Super resistente
Carico nominale: 91
Velocità nominale: V
Volete delle gomme che non siano solo ottime per l’uso durante le 4 stagioni, ma che durino a lungo? Ebbene, il modello Primacy 4 205/55/16 della Michelin è l’ideale per voi, in quanto è noto per essere tra i più durevoli sul mercato.
Tali pneumatici vi daranno la possibilità di utilizzarli per molto più tempo rispetto al modello precedente, in quanto vi permettono di raggiungere il 25% di chilometraggio in più. Potrete infatti percorrere fino a 18.000 chilometri ulteriori rispetto alle altre gomme concorrenti. Ciò è stato dimostrato da test effettuati nel 2017, confrontandole con ad altri marchi.
Inoltre, avrete a disposizione un nuovo indicatore di usura del battistrada per aiutarvi a identificare il momento esatto per cambiarli con altri nuovi. Utilizzando questi pneumatici, la frenata risulta efficiente con meno distanza anche sul bagnato, grazie alla tecnologia della gomma di ultima generazione, chiamata EverGrip.
Va notato che più gli pneumatici sono usurati, più breve è lo spazio di frenata, e ciò significa che, grazie al buon rapporto veicolo-ruota, potrete risparmiare più carburante, fino al 4%. C’è infine da dire che, quando il vostro veicolo si sposta, emette un rumore esterno di soli 68 dB.
- Pneumatici super resistenti 4 stagioni Michelin
- Aumento delle prestagioni, con un nuovo indicatore di usura
- Super silenziosi, con un livello di rumore esterno stimato di soli 68 dB
- Frenata efficace su superfici bagnate e innevate
- Materiale di eccellente qualità, con la tecnologia EverGrip
- Spazio di frenata più breve, anche se sono usurati
- Contribuiscono alla riduzione del consumo di carburante
- Alcune opinioni si lamentano della rigidità ottenuta
- Ci sono ritardi con la commercializzazione della produzione del 2024
3. Michelin CrossClimate XL 165/70/14 85 T – Eccellente aderenza
Carico nominale: 85
Velocità nominale: T
Si tratta di un tipo di pneumatici prodotto da Michelin, appartenente alla famiglia CrossClimate XL, ideale per l’utilizzo in tutte e 4 le stagioni, e che ha una delle migliori aderenze con la superficie.
Questo modello vi fornirà un design in cui troverete tecnologie perfette sia per l’inverno che per l’estate. Potrete vedere disegni a forma di V e piccole piastre 3D, che serviranno per l’autobloccaggio. Ciò significa che avrete una migliore presa anche sulle strade bagnate.
Gli pneumatici CrossClimate XL 165/70/14 85 T sono stati prodotti per offrirvi una frenata super efficiente, proprio come quelli delle linee estive premium. Inoltre, vi dureranno fino al 25% in più degli ultimi ultimi menzionati, e ciò vi permetterà di godere di una mobilità totale e allo stesso tempo della massima sicurezza, a prescindere dalle condizioni meteorologiche del giorno.
È importante per voi conoscere la grande affidabilità fornita dall’utilizzo di pneumatici di questo tipo, in quanto hanno ottenuto la certificazione 3PMSF. Sono sicuramente l’ideale per spostarsi dove si vuole andare per tutta la stagione invernale.
Acquistando il modello CrossClimate XL non solo otterrete ottimi pneumatici per l’uso in tutte e 4 le stagioni, ma avrete anche la certezza di avere la migliore tenuta in strada, grazie alla loro super aderenza.
- Pneumatici Michelin con eccellente aderenza su tutte le superfici
- Combinazione di tecnologie estive e invernali
- Sicurezza totale nonostante il tempo
- Certificazione invernale 3PMSF
- Migliore aderenza sul bagnato
- Frenata efficace, paragonabile a quella offerta dalla linea Premium
- Progettazione con disegni a forma di V e piastre 3D
- Alcuni acquirenti affermano di aver ricevuto gomme deformate
- È necessario tenere d’occhio l’anno di produzione per garantirne le prestazioni
Pneumatici 4 stagioni Michelin – sicurezza garantita per la vostra famiglia
Il nostro elenco comparativo dei 3 migliori pneumatici 4 stagioni Michelin è stato fatto per aiutarvi a prendere la decisione giusta, e per poter soddisfare più facilmente le vostre esigenze. Se siete costretti a guidare in condizioni mutevoli durante tutto l’anno, allora dovrete assicurarvi di avere le gomme per tutte le stagioni, garantendo la sicurezza vostra e della vostra famiglia.