È giunto il momento di cambiare la biancheria del tuo letto?
Uno dei passi più importanti è scegliere un prodotto che ti mantenga al caldo nei mesi freddi, vero?
Certo che però è difficile con tanta scelta! Ma noi ti aiuteremo!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di piumoni invernali matrimoniali
- Migliore in assoluto: Zenoni Colombi
- miglior rapporto qualità prezzo: Gabel
- Super caldo per il freddo invernale: Smartsupershop
- Gabel
- miglior piumone invernale matrimoniale economico: Utopia Bedding
Con la nostra speciale lista dei 5 migliori piumoni invernali matrimoniali non dovrai più cercare in lungo e in largo.
Leggi attentamente le varie recensioni e trova il tuo.
I migliori piumoni invernali matrimoniali
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Zenoni Colombi
| Vedi su Amazon → |
miglior rapporto qualità prezzo: | Gabel
| Vedi su Amazon → |
Super caldo per il freddo invernale: | Smartsupershop
| Vedi su Amazon → |
Gabel | Vedi su Amazon → | |
miglior piumone invernale matrimoniale economico: | Utopia Bedding | Vedi su Amazon → |
Il nostro sito web ha anche preparato una guida di migliori scaldaletto e di migliori piumini matrimoniali sul mercato, prenditi un momento per visitarlo.
1. Zenoni & Colombi – Migliore in assoluto
Materiale: 90% piumino 10% piumetta
In inverno è facile avere freddo durante la notte, per questo il modo migliore per stare al caldo è utilizzare un piumone matrimoniale di alta qualità. Tra i tanti che hai già visto vogliamo proporti questo modello fantastico della marca Zenoni & Colombi, naturale e caldissimo che non ti farà rimpiangere il tuo vecchio piumino sintetico.
L’imbottitura è composta al 100% da piuma d’oca divisa in 90% piumino e 10% piumetta. Il vantaggio dell’avere un piumone matrimoniale completamente naturale è senza dubbio il grado di calore che è in grado di fornirti. Questo modello, infatti, presenta 5 punti su 5, ovvero non troverai di meglio in quanto a calore.
Il rivestimento di questo piumino è composto da puro cotone al 100% anti acaro, che, unito all’imbottitura anallergica, ti da una sicurezza maggiore per quanto riguarda il tema di allergie e igiene. È perfetto, infatti, se dovessi soffrire di allergia alla polvere, senza contare che tutto il processo di realizzazione viene portato a termine senza utilizzare sostanze nocive.
La praticità è altrettanto importante, per questo vogliamo sottolineare che il piumone Zenoni & Colombi lo potrai comodamente lavare in lavatrice a 40ºC. Per questo non ha bisogno di speciali lavaggi a secco.
Disponibile sia in versione matrimoniale che singola e a una piazza e mezzo, siamo sicuri nel consigliarti il miglior piumone inverale matrimoniale completamente realizzato in Italia e dotato di delle maggiori certificazioni, Oeko Tex, Nomite e Assopiuma.
- Il migliore modello che potrai acquistare nel 2020
- 90% piumino e 10% piumetta, completamente naturale
- Grado di calore di 5 punti su 5
- Rivestimento in cotone puro al 100% anti acaro
- Imbottitura anallergica perfetta anche per persone sensibili o allergiche alla polvere
- Lavabile in lavatrice a 40ºC
- Disponibile in varie misure
- Certificazioni Oeko Tex, Nomite, Assopiuma
2. Gabel – Il miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: 30% piumino 70% piumetta
Quando giunge il momento di cambiare il piumone del letto è normale voler cercare un prodotto di alta qualità però che rappresenti anche un ottimo investimento. In questa recensione vogliamo parlarti di questo modello della marca Gabel, un piumino invernale matrimoniale che riteniamo compiere con questi due importanti requisiti.
La composizione di questo piumino è formata dal 70% di piumetta e dal 30% di piumino. Quest’imbottitura, completamente naturale, ti assicura un ottimo grado di calore nelle notti invernali, senza però risultare pesante sul corpo. L’alta percentuale di piumetta, infatti, rende il piumone molto leggero senza però fargli perdere la sua capacità di mantenere il calore naturale del corpo.
Le piume utilizzate per creare l’imbottitura sono state depolverizzate, lavate e infine sterilizzate per seguire alla lettera le norme igieniche dettate dalla legge italiana. Per questo avrai la sicurezza di aver acquistato solo un prodotto sicuro sia per te che per tutta la tua famiglia.
Un’ulteriore nota positiva di questo modello Gabel è senza dubbio il fatto che si tratti un piumone al 100% riciclabile e biodegradabile. Se ti sta a cuore l’ambiente non potrai non considerare una scelta eco-sostenibile come questa, che prevede solo l’uso di materiali naturali come le piume e il cotone per il rivestimento.
Non ti pentirai quindi di aver scelto questo fantastico piumone Gabel, sia per il basso impatto ambientale, sia per le ottime caratteristiche che e in grado di offrirti riuscendo a mantenere un prezzo contenuto.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del mercato attualmente
- 70% piumetta e 30% piumino, completamente naturale
- Alta capacità di mantenere il calore naturale del corpo nelle notti invernali
- Piumone molto leggero e traspirante grazie alla sua composizione
- Piume trattate secondo la normativa italiana
- 100% riciclabile e biodegradabile
- Rivestimento in puro cotone
3. Smartsupershop – Super caldo per il freddo invernale
Materiale: 50% piumino 50% piumetta
Quante volte hai provato piumini matrimoniali invernali che però sembravano troppo leggeri e non in grado di mantenerti al caldo durante i mesi freddi? Finalmente hai trovato il modello pensato proprio per darti calore, per mantenerlo ma senza rinunciare alla leggerezza! Leggi qui.
Uno dei migliori piumoni invernali matrimoniali che potrai acquistare nel 2020 è senza dubbio quello che ti offre Smartuspershop, un prodotto proveniente dal Trentino che ti farà mettere da parte le coperte extra che hai usato finora.
Con una composizione completamente naturale di piumino e piumetta al 50%, questo modello ha un grado di calore di 4 punti su 5. Ciò significa che potrai usarlo sia in città che in una casa in montagna, senza doverti preoccupare di avere freddo durante la notte. Molte opinioni di clienti soddisfatti confermano che il calore si mantiene costante e che non hanno più bisogno di accendere il riscaldamento.
Una caratteristica che apprezzerai sicuramente è la leggerezza. Il piumone è trapuntato a quadri e risulta molto leggero, per darti sì il calore di cui hai bisogno di notte ma senza farti sentire un peso scomodo mentre dormi.
Le misure sono standard per un letto matrimoniale, ovvero 250 x 200 cm e sebbene alcuni clienti lamentino un po’ la mancanza di qualche centimetro in più in lunghezza, lo ritengono comunque uno dei migliori prodotti che abbiano mai provato.
Dal Trentino arriva quindi un piumone in grado di mantenerti al caldo, di darti libertà di movimento e di farti mettere nell’armadio quelle coperte in più che stavi utilizzando. Non ti pentirai certamente di esserti affidato a Smartsupershop per l’acquisto del tuo nuovo piumone.
- Il modello super caldo per affrontare le notti invernali
- Composizione al 50% piumino e 50% piumetta
- Molto leggero, ti da libertà di movimento
- Grado di calore di 4 punti su 5
- Ottimo per mantenere il naturale calore del corpo
- Perfetto sia per un uso in città che in case di montagne a temperature più basse
- Misure standard per letti matrimoniali
4. Gabel
Materiale: microfibra, poliestere
5. Utopia Bedding – Il miglior piumone invernale matrimoniale economico
Materiale: 100% microfibra
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un piumone invernale matrimoniale
Acquistare un nuovo piumino può essere una scelta immediata oppure potrebbe richiedere qualche ricerca in più. Il nostro team ha stilato le 4 caratteristiche principali che ti serviranno a tenere a mente per scegliere solo il miglior piumone invernale matrimoniale.
Materiale
Ne siamo certi, sei a conoscenza del fatto che i piumoni, come del resto la maggior parte della biancheria da letto o degli abiti, possono essere realizzati con due tipi di materiale. Puoi, infatti, trovare prodotti in materiale naturale, oppure sintetico.
Quello che forse non sai sono le principali caratteristiche che li contraddistinguono l’uno dall’altro. Per questo però non devi preoccuparti. Vediamole insieme e facciamo un po’ di chiarezza.
- Naturale: significa che il piumone invernale è composto al 100% da piuma d’oca. Questa può essere piumino o piumetta, ma ciò che conta è che sia naturale. I pro sono indubbiamente la capacità che ha di mantenere il calore naturale del corpo durante il sonno e la leggerezza. Un contro, se vogliamo, è il prezzo, che è più elevato rispetto ai piumoni sintetici.
- Sintetico: un piumone in fibra sintetica è generalmente composto da poliestere e/o microfibra. Possono essere caldi ma non hanno la capacità di conservazione del calore delle piume naturali. È una buona scelta per chi segue un’ideologia vegana e ha il pro di essere più economico rispetto alla controparte in piuma.
Piumino e piumetta
Si tratta delle due tipologie di piume che vengono utilizzate per le imbottiture dei piumoni naturali. Il piumino ha una forma a fiocco ed è quello che da’ leggerezza a un piumone invernale e che aumenta la capacità termoregolatrice. Le piumette, invece, sono le piume più piccole e che vengono, di norma, utilizzate per riempire il resto del piumone.
Il piumino è decisamente più pregiato e i migliori prodotti sono quelli che presentano una percentuale superiore al 70%, e il restante 30% di piumette. Se vuoi però controllare anche il prezzo puoi sempre optare per una soluzione 50% e 50% e avrai comunque tra le mani un ottimo prodotto.
Leggerezza
Come abbiamo detto in precedenza, la leggerezza di un piumone invernale è un fattore abbastanza importante. Certo, vuoi assicurarti di stare al caldo nei mesi freddi, ma non per questo devi dormire con addosso un peso eccessivo che può anche limitarti nei movimenti. Scegliendo un prodotto dall’imbottitura naturale e di alta qualità potrai mantenerti al caldo mentre dormi ma essere comunque libero di muoverti una volta che sarai sotto le coperte. Scegli quindi un modello dalla grammatura adeguata.
Rivestimento
Sebbene possa sembrare superfluo, anche il rivestimento gioca un ruolo importante nella scelta di un ottimo piumone invernale matrimoniale, secondo le opinioni degli esperti. Le capacità anallergiche e anti acaro provengono sia dall’imbottitura che dal rivestimento. I migliori piumoni invernali matrimoniali o singoli che siano optano per il cotone, che, oltre ad avere queste caratteristiche, permetterà al piumone di far passare correttamente l’aria evitando quindi di trattenere umidità.
Mai più sonni freddolosi
Cosa c’è di meglio che passare notti tranquille, serene e soprattutto calde durante i mesi più freddi dell’anno? Niente, ovvio! Per questo è importante trovare il miglior piumone invernale matrimoniale del 2024 che ti assicuri questo riposo idilliaco. Scegli il tuo preferito tra quelli che ti abbiamo proposto di varie marche diverse e certamente non te ne pentirai.