Lo sappiamo:
Avete un nuovo fornello a induzione e nessun piatto funziona.
Vi aiuteremo a scegliere un buon adattatore.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di piastre per fornelli a induzione
- Migliore in assoluto: Tescoma Presto
- Miglior rapporto qualità prezzo: Risoli 20080
- Miglior piastra per fornelli a induzione economica: Frabosk 099.02.3
Ecco un confronto con le migliori piastre per fornelli a induzione del 2025.
Comprate uno di questi e funzionerà perfettamente nella vostra cucina.
Le migliori piastre per fornelli a induzione
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: ![]() | Tescoma Presto
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | Risoli 20080
| Vedi su Amazon → |
Miglior piastra per fornelli a induzione economica: ![]() | Frabosk 099.02.3
| Vedi su Amazon → |
1. Tescoma Presto – Migliore in assoluto
Dimensioni: 17 / 21 cm
Avete bisogno di una nuova piastra per piano a induzione per la vostra cucina? Eccone una davvero eccezionale nella nostra recensione.
Si tratta di un accessorio molto pratico per tutte le persone che hanno nuovi fornelli a induzione, ma non hanno pentole compatibili con il sistema. Infatti, si tratta di una piastra che può misurare 17 o 21 cm (si sceglie quella più adatta a voi) e che è realizzata in acciaio inossidabile per trasformare il calore in un adattatore da utilizzare con i vostri strumenti di cottura convenzionali.
Si tratta quindi di una piastra adatta a posizionare pentole e padelle in alluminio, ghisa, ferro convenzionale, smaltate, acciaio inossidabile, ceramica e vetro. È stata progettata con un manico che si può utilizzare per appenderla in cucina, rimuoverla e posizionarla quando necessario.
Il piano contiene un inserto in alluminio appositamente progettato per trattenere il calore e risparmiare energia, rendendo la vostra cottura più efficiente. È di forma circolare e ha un diffusore al centro che permetterà alle vostre pentole e padelle di trattenere il riscaldamento in modo corretto e uniforme, per un riscaldamento ottimale dei cibi. Sarete felici di sapere che potete mettere il prodotto in lavastoviglie quando ne avete bisogno, per averlo completamente pulito.
Stavate cercando il pezzo forte della recensione le piastre per fornelli a induzione? Senza dubbio il modello Tescoma Presto è quello che fa per voi.
- La miglior piastra per fornelli a induzione del 2025
- Disponibile nelle versioni da 17 e 21 cm per le vostre esigenze
- Disco con inserto in alluminio progettato per trattenere il calore
- Adattatore con nucleo al centro per una distribuzione uniforme
- In acciaio inossidabile, con diffusore di calore al centro
- Ideale per utensili in alluminio, ghisa e convenzionali, smaltati, in acciaio, ceramica e vetro
- Design con maniglia esterna per un facile utilizzo
- Può deformarsi se colpita duramente
- L’impugnatura può essere difficile da maneggiare a caldo
2. Risoli 20080 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 26 cm
Tra tutti i modelli ve ne presenteremo uno con un incredibile rapporto qualità prezzo. Si tratta di una piastra per fornelli a induzione con l’offerta perfetta per voi.
La piastra Risoli è perfetta per non dover cambiare pentole e padelle quando si passa alla cottura a induzione. Infatti, è stata progettata con un grande diametro di 26 cm, ideale per riscaldare anche le pentole più grandi che avete e che non sono compatibili con la vostra nuova cucina.
La piastra adattatore è realizzata in acciaio inossidabile di altissima qualità, certificato dalle norme di funzionalità italiane. Così cattura il riscaldamento a induzione e lo trasporta direttamente in una qualsiasi delle vostre pentole convenzionali, che normalmente non verrebbero riscaldate con tale metodo.
A completamento della sua perfetta funzionalità, il piano di Risoli include un manico esterno rivestito in plastica di altissima qualità che non si scioglie e permette di tenerla, spostarla e rimuoverla senza dover aspettare che si raffreddi. Questa caratteristica ha ottenuto ottime recensioni, in quanto non dovrete tenerla pericolosamente o esporvi alle ustioni per smontare la cucina quando avrete finito.
Tra le piastre per fornelli a induzione, è assolutamente meravigliosa e il suo rapporto qualità prezzo vi lascerà totalmente impressionati.
- Eccezionale rapporto qualità prezzo nella recensione
- Piastra adattatore per pentole di 26 cm di diametro
- Compatibile con tutti i tipi di pentole che non funzionano con l’induzione
- Forma a disco in acciaio inossidabile di qualità italiana
- Maniglia esterna rivestita per maneggiarla più facilmente
- Superficie facile da pulire grazie alla sua costruzione
- Opinioni e recensioni sorprendenti da parte dei suoi utenti
- Può richiedere un po’ di tempo per riscaldarsi se le pentole sono troppo grandi
- È un po’ grande per i fornelli piccoli
3. Frabosk 099.02.3 – Miglior piastra per fornelli a induzione economica
Dimensioni: 22 cm
Quando si cerca di acquistare un’ottima piastra a induzione, ma non si dispone di un grande budget, si possono avere comunque grandi opzioni. Ecco un modello economico e di alta qualità del 2025.
Il modello di disco di Frabosk ha tutto il necessario per far funzionare il vostro fornello a induzione. Con i suoi 22 cm di diametro, il piatto vi basterà per utilizzare tutte le pentole, le padelle e gli utensili da cucina che normalmente andrebbero persi perché non sono compatibili con la vostra nuova cucina.
La piastra adattatore sarà eccellente per l’uso in vetroceramica, cucine elettriche e a gas, ma è appositamente progettata per l’induzione. A tale scopo è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, molto facile da pulire e con un’eccellente costruzione super resistente e durevole.
A complemento della sua facilità d’uso, il piano adattatore ha due aperture nella sua costruzione che sono compatibili con uno strumento che le accompagna. Il suo funzionamento prevede l’inserimento delle due uscite metalliche attraverso le aperture per rimuoverlo facilmente senza doversi bruciare o fare movimenti pericolosi.
Potete dunque ottenere il meglio di tutte le piastre per fornelli a induzione a basso costo, che funzionerà come l’adattatore perfetto in modo da non dover far andare in rovina via nessuna delle vostre pentole e padelle.
- Ottima piastra per fornelli a induzione a basso costo
- 22 cm di diametro, sufficiente per pentole e padelle medie
- Costruzione in acciaio inossidabile di alta qualità
- Adatto a tutti i tipi di cucina (a induzione, vetroceramica, gas ed elettrica)
- Costruzione resistente agli urti
- Semplice meccanismo di estrazione tramite morsetti metallici
- I morsetti metallici si riscaldano a contatto con il calore
- Potrebbe essere un po’ sottile
Non buttate neanche una pentola!
Ora che sapete quali sono le migliori piastre per fornelli a induzione del 2025, non dovrete buttare via neanche una delle vostre pentole o padelle. Dovete semplicemente uscire e comprare quella che vi piace di più tra queste meravigliose opzioni di adattatori, così da poter usare i vostri vecchi utensili nella nuova cucina.