Se preferisci un’acconciatura liscia ma i tuoi capelli sono troppo secchi o danneggiati…
Una piastra a vapore potrebbe essere la soluzione per te.
La domanda è:
Quale modello vale davvero la spesa dei tuoi soldi duramente guadagnati?
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di piastre per capelli a vapore
- Miglior rapporto qualità prezzo: Imetec Bellissima My Pro STEAM
- Super protettiva: BaByliss ST395E
- La 2 in 1 che stavi cercando: HS Onsing
Per aiutarti a fare un acquisto intelligente, abbiamo creato questa speciale lista delle 8 migliori piastre per capelli a vapore del 2024, che sono super affidabili e ti garantiscono eccellenti risultati allo stesso tempo.
Ed è quello che stai cercando, non è così?
Le migliori piastre per capelli a vapore
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | Imetec Bellissima My Pro STEAM
| Vedi su Amazon → |
Super protettiva: | BaByliss ST395E
| Vedi su Amazon → |
La 2 in 1 che stavi cercando: | HS Onsing
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche analizzato le migliori piastre per capelli e le migliori spazzole liscianti del 2024, quindi assicurati di leggerle.
1. L’Oréal Professionnel – La migliore in assoluto
Temperatura: 140° – 210°
Rivestimento: anodizzato
Decidere di passare a un nuovo modello di piastra per capelli è una scelta di cui non ti pentirai. Ecco perché in questa recensione ti proponiamo questo prodotto L’Oréal che riteniamo essere la migliore piastra per capelli a vapore del 2024.
È la migliore per darti dei risultati professionali, proprio come dal parrucchiere, ma senza danneggiare i capelli. Grazie infatti al vapore è in grado di dare forma al capello in modo delicato, riuscendo anche a riparare le sue fibre più interne.
Potrai realizzare un look sia liscio che mosso senza sforzo e sempre con la certezza di avere capelli sani e protetti dal calore. Con il pettine amovibile e il vapore emesso dalla piastra lisciante potrai guidare facilmente il passaggio della ciocca.
Le lastre sono solide e resistenti e, grazie al rivestimento anodizzato, potrai applicare una pressione uniforme e adeguata ai capelli. Sarai libera di impostare la temperatura tra i 104° e i 210° a seconda del tuo capello e del risultato che vorrai ottenere. È dotata di un pratico serbatoio in cui inserire l’acqua (meglio se distillata) per creare il vapore.
Leggera, ergonomica e altamente performante, lisciarti i capelli non sarà più una fatica o una preoccupazione. Sarà una gioia realizzare acconciature con questa bellissima piastra L’Oréal.
- La migliore piastra per capelli a vapore sul mercato nel 2023
- Ideale per proteggere e non danneggiare i capelli durante la stiratura
- In grado di riparare le fibre capillari mentre la si utilizza
- Il pettine è amovibile per districare la ciocca ed evitare i nodi
- Puoi scegliere tra 5 impostazioni di calore diverse tra i 140° e i 210°
- Ti aiuta ad ottenere una pressione uniforme sui capelli
- Il rivestimento è anodizzato ed è anche ergonomica e leggera
- Un po’ ingombrante data la presenza anche il serbatoio
- Il coperchio del serbatoio non si chiude ermeticamente
2. Imetec Bellissima My Pro STEAM – Miglior rapporto qualità prezzo
Temperatura: 170° – 230°
Rivestimento: ceramica
Se cerchi tra le migliori piastre per capelli a vapore una che abbia un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, Imetec ha creato il prodotto migliore per le tue esigenze.
Con questa bellissima piastra potrai ottenere sempre un risultato professionale e duraturo, grazie alla tecnologia a vapore. I tuoi capelli saranno luminosi e in piega a lungo e potrai dire addio all’effetto crespo e gonfio che spesso causa l’umidità.
Il serbatoio è integrato nella piastra per garantirti comodità e praticità assolute. Ad ogni passata sulla ciocca potrai sentire il sibilo del vapore che fuoriesce per avere la certezza che questa tecnologia sia in funzione. Non sarà solo il vapore a proteggere i tuoi capelli dai danni provocati dal calore, ma anche le piastre rivestite in ceramica hanno una gran parte in questo.
Grazie ai 3 livelli di temperatura che potrai impostare a seconda della salute della tua chioma e del risultato desiderato, dare forma ai capelli in modo sicuro sarà ancora più facile. Dovrai solo scegliere la temperatura e aprire e chiudere la piastra per attivare il vapore. Una sola passata con la pressione corretta et voilà la chioma sarà perfetta.
Imetec ha creato per te una piastra a vapore per capelli a vapore davvero eccezionale, che non è solo un ottimo prodotto in quanto a efficienza ma gode anche di un prezzo incredibile.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Steam Technology che ti garantisce capelli luminosi e sani al termine dell’utilizzo
- Risultato professionale e di lunga durata come appena usciti dal parrucchiere
- Emissione del calore uniforme, la migliore anche sui capelli lunghi
- Non danneggia la fibra del capello, proteggendolo
- Piastre rivestite in ceramica per una maggiore protezione dal calore
- 3 livelli di temperatura tra cui scegliere: 170, 200 o 230°
- Non adatta a capelli troppo ricci o crespi
- Bisogna esercitare molta pressione per far fuoriuscire il vapore
3. BaByliss ST395E – Super protettiva
Temperatura: 150° – 230°
Rivestimento: ceramica in titanio
Secondo le opinioni più comuni, lisciare i capelli comporta anche danneggiarli, giusto? Beh, non è così. Con la giusta protezione potrai non pensare a quanto si rovinano, perché non succederà. Ti presentiamo quindi la migliore piastra per capelli a vapore protettiva che potrai trovare nel 2023.
Questo prodotto BaByliss, leader nel settore, è l’ideale per chi, come te, ha una chioma ribelle da domare, ma non vuole rovinare i capelli per il troppo uso. Dotata di tecnologia a vapore, infatti, preparerà il capello per la ricezione del calore delle piastre e lo idraterà a dovere per mantenerlo sano. Con una sola passata potrai distendere la fibra capillare senza danneggiarla.
Il secondo passo protettivo che ti garantisce questa piastra è il rivestimento in Titanium Ceramic delle piastre. È infatti pensato appositamente per favorire un calore uniforme e controllato che non danneggerà il tuo capello.
Come se tutto questo non bastasse, la piastra BaByliss è dotata di un generatore di ioni negativi che ti aiuterà a combattere l’effetto crespo causato dall’elettricità statica. Gli ioni ti daranno capelli brillanti, setosi e davvero lisci, ma soprattutto protetti.
Lasciati tentare dalla capacità protettiva di questa piastra a vapore, con temperatura massima di 230°, serbatoio ricaricabile in modo facile e con la pratica pochette termoresistente in dotazione.
- La piastra a vapore più protettiva ideale per proteggere la tua chioma
- Piastre rivestite in Titanium Ceramic, che favorisce un calore uniforme
- I capelli sono davvero protetti e idratati dal vapore
- Stira ma al tempo stesso non danneggia la fibra capillare
- Generatore di ioni negativi per dare lucentezza e combattere l’effetto crespo
- La temperatura varia dai 150° ai 230°
- La migliore per qualsiasi tipo di chiome, anche quelle ribelli e ricce
- Pochette termoresistente in dotazione per riporla e portarla sempre con te
- Il serbatoio d’acqua è abbastanza piccolo
- Non è l’ideale per i capelli sottili
4. Megainvo – La top a infrarossi
Temperatura: 150° – 235°
Rivestimento: ceramica
Avere capelli lisci e sani non sarà più un sogno con questa piastra per capelli Megainvo, una delle migliori presenti sul mercato.
L’innovativa tecnologia a vapore infonderà idratazione ai tuoi capelli mentre li lisci. Avrai risultati professionali anche se la tua chioma è molto ribelle e crespa. Il vapore la proteggerà e la manterrà in salute nonostante le alte temperature della piastra.
Con il suo speciale design a raggi infrarossi presenti sulla lastra inferiore, potrai attivare le molecole d’acqua presenti nei capelli per mantenerli idratati molto più a lungo. L’idratazione fornita dal vapore viene così bloccata sui capelli, per darti una chioma sana e splendente.
Il rivestimento in ceramica in nano titanio ti garantisce una distribuzione del calore molto buona e uniforme, per proteggere le proteine dei capelli e per evitare che si rovinino. Inoltre potrai impostare 6 livelli diversi di temperatura sul display LED della piastra lisciante.
Se viaggi molto e ti preoccupa l’adattatore di corrente, questo prodotto Megainvo è dotato di doppia tensione e si adatterà in qualunque paese tu vada. Il cavo girevole a 360°, poi, ti faciliterà l’uso della piastra perché non si attorciglierà su se stesso.
La tecnologia a infrarossi è davvero tra le migliori del momento e questa piastra a vapore sarà un’ottima scelta se cerchi efficienza, protezione e tecnologia.
- La migliore con tecnologia a infrarossi inclusa
- Risultati professionali anche su capigliature crespe e ribelli
- Non rovina i capelli, ma li protegge durante la lisciatura grazie al vapore
- Gli infrarossi bloccano l’idratazione nei capelli per renderli sani e luminosi
- 6 livelli di temperature tra cui scegliere fino ai 235°
- Dotata di cavo girevole a 360° anti groviglio
- Doppia tensione per adattarsi al voltaggio di ogni paese
- Ci mette molto tempo a raggiungere la temperatura
- Non adatta a capelli troppo fini
5. HS Onsing – La 2 in 1 che stavi cercando
Temperatura: 120° – 200°
Rivestimento: ceramica tormalina
Cerchi una piastra che non sia solo in grado di lisciare i tuoi capelli ma che ti aiuti anche a modellarli con dei ricci o delle onde morbide? HS Onsing è la migliore per te allora.
Riscaldandosi rapidamente alla temperatura che preferisci tra i 120° e i 200°, la piastra ti garantisce un risultato eccellente e professionale sia che tu voglia un’acconciatura liscia che riccia. Sarà davvero semplice ottenere delle onde perfette con pochi semplici gesti effettuati con questa piastra.
Come le migliori piastre per capelli a vapore, anche questa è in grado di proteggere in modo ottimale la tua chioma grazie proprio all’uso del vapore. Riempi il serbatoio con la pratica bottiglietta in dotazione dopo averlo rimosso dall’unità principale ed aiuterai i tuoi capelli ad essere sempre idratati e quindi protetti dai colpi di calore della piastra.
Le piastre sono rivestite in tormalina ceramica, che ti assicura una diffusione del calore uniforme e che, anche secondo le opinioni dei professionisti, aiuta a non danneggiare i capelli durante il processo. Una delle comodità che ci sono piaciute di più è il cavo dell’alimentazione di 2 m che, ruotando di 360° non si ingarbuglia mentre usi la piastra. Inoltre la tensione è di 110-240 V e fa si che il prodotto si adatti a vari paesi senza bisogno di un adattatore.
Una vera piastra a vapore versatile che ti permetterà di creare acconciature lisce o mosse a seconda dei tuoi gusti ogni giorno. Proteggi i tuoi capelli ogni volta che la usi grazie alla tecnologia al vapore e al rivestimento in tormalina.
- Perfetta 2 in 1 per creare acconciature lisce o mosse
- Temperatura che va dai 120° ai 200° regolabili
- Protegge la chioma grazie alla tecnologia al vapore
- Serbatoio integrato nell’unità facile da riempire con la bottiglietta in dotazione
- Rivestimento in ceramica tormalina per migliorare la protezione dei capelli
- Cavo di 2 m che ruota a 360° evitando di ingarbugliarsi mentre usi la piastra a vapore
- Voltaggio universale di 110-240 V, adattabile ad ogni paese
- Quando non si usa non resta chiusa
- A volte il vapore sembra attaccarsi ai capelli, lasciandoli umidi
6. Showliss – Perfetta per capelli lunghi
Temperatura: 150° – 230°
Rivestimento: titanio
Hai i capelli lunghi e molte delle piastre per capelli che hai visto hanno le lastre strette, che ti portano a metterci molto tempo per lisciarli? La prossima recensione ti presenta un prodotto fatto proprio per te.
La grandezza complessiva delle piastre è ciò che ti faciliterà la lisciatura poiché potrai prendere ciocche più ampie e dimezzare quindi il tempo di lavoro. Inoltre le temperature che potrai scegliere sono regolabili tra i 150° e i 230° a seconda della salute dei tuoi capelli e potrai scegliere quella che preferisci attraverso il pratico display digitale.
Il getto del vapore ti aiuterà a lisciare e allo stesso tempo idratare i tuoi capelli, tenendo sempre in considerazione l’importanza della protezione. Distenderà la fibra capillare in una sola passata e la tua chioma risulterà luminosa e splendente, grazie anche alle lastre in titanio e al pettine che districa molto bene le ciocche.
Non è solo una piastra a vapore, è proprio un prodotto ergonomico e facile da impugnare che ti renderà più semplice sistemarti i capelli come più preferisci senza stancarti. Infatti grazie anche al cavo snodabile ti offre un’ampia libertà di movimento quando la usi.
Con un sistema di alimentazione innovativo la piastra si adatterà alla tensione corretta in qualsiasi paese deciderai di usarla. È la migliore quindi anche per viaggiare, oltre che per avere delle acconciature sempre al top.
- L’ideale per lisciare i capelli più lunghi
- Temperatura regolabile tra i 150° e i 230° a seconda della tua chioma
- Getto di vapore che idrata e non rovina i capelli
- Ergonomica e facile da impugnare che permetterà di non stancarti
- Lisciatura assicurata con una sola passata con le lastre in titanio e il pettino
- Cavo snodabile che non si ingarbuglia mentre usi la piastra
- Perfetta per chi viaggia anche all’estero grazie alla doppia tensione
- Le piastre sono posizionate internamente ed è difficile raggiungere la radice del capello
- Non sono incluse le istruzioni in italiano
7. iGutech – Con pettini in ceramica 3D
Temperatura: 150° – 230°
Rivestimento: ceramica
Molte piastre non presentano dei pettini integrati nell’unità. Se ne stai cercando una che sia efficiente e che abbia questa caratteristica, ti proponiamo questo modello iGutech che soddisfa proprio questo desiderio.
I pettini in ceramica 3D sono uno dei modi migliori per assicurarti una distribuzione eccezionale e soprattutto uniforme del calore. Ti garantiscono che la ciocca sarà riscaldata completamente e allo stesso modo saranno ai tuoi capelli un aspetto più naturale e liscio. C’è da ricordare anche che avere i pettini 3D ti toglie il peso di dover districare le ciocche prima di lisciarle.
La tecnologia a vapore è in grado di donare il 50% di idratazione in più alla tua chioma. Quest’idratazione è fondamentale durante la lisciatura perché protegge i capelli dal calore e aiuta ad avere un risultato davvero professionale.
Con questi prodotti bisogna essere sempre cauti e premurosi, ecco perché questa piastra presenta un blocco della temperatura così da rendere impossibile cambiarla inavvertitamente durante l’utilizzo. Anche lo spegnimento automatico ti darà una certa sicurezza, sapendo che dopo un inutilizzo di 60 minuti la piastra si spegnerà da sola.
Facile da usare e dandoti la sicurezza che cerchi, questa piastra iGutech è forse la migliore piastra per capelli a vapore del 2024, specialmente per i suoi pettini che si prenderanno cura della tua chioma.
- Ottima piastra che districa perfettamente le ciocche prima di lisciarle
- I pettini 3D garantiscono un calore uniforme sui capelli e nessun nodo
- 50% di idratazione in più grazie alla tecnologia Steam
- Non rovina i capelli, proteggendoli dal calore durante la lisciatura
- Blocco della temperatura per evitare incidenti se si dovesse alzare inavvertitamente
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo
- Mancano le istruzioni in italiano
- Adatta più a capelli lunghi che quelli medi o corti
- A volte il pettine inserito può strappare dei capelli se sono molto crespi o se usata con poca cura
8. Miuphro – Dotata di tecnologia ad ultrasuoni
Temperatura: 180° – 210°
Rivestimento: titanio
Cerchi una piastra per capelli che davvero faccia la differenza e che si prenda cura della tua chioma? Per questo vogliamo proporti questo fantastico modello a ultrasuoni della marca Miuphro.
La consideriamo una delle migliori piastre per capelli a vapore del 2024, perché grazie alla sua tecnologia innovativa ad ultrasuoni è in grado di decomporre l’acqua in modo davvero sicuro ed efficiente. Questo significa che i tuoi capelli saranno idratati e, di conseguenza, sani.
La lastra superiore è realizzata in titanio che risulta essere più liscia e più rapida nella conduzione del calore. In questo modo otterrai risultati professionali molti più in fretta rispetto ad altri prodotti di questo tipo.
Scegliere la temperatura desiderata tra i 180° e i 210° sarà una passeggiata e potrai farlo tenendo sempre a mente la salute e il tipo di capello su cui la userai. Le temperature più basse, infatti, sono le migliori per capelli sottili oppure danneggiati chimicamente.
Un’altra caratteristica che vogliamo includere nella recensione è la presenza della doppia tensione. Potrai infatti viaggiare in qualunque paese senza doverti preoccupare di avere con te un adattatore di corrente, perché questa piastra sopporta un voltaggio da 100 V e da 240 V.
Una vera e propria chicca questa piastra ad ultrasuoni che presenta anche un cavo girevole e un sistema di autospegnimento automatico. Una lisciatura più rapida e sicura è ciò che otterrai grazie a questa piastra a vapore.
- La migliore dotata di una moderna tecnologia ad ultrasuoni
- I capelli risultano molto più idratati e sani
- Lastra superiore in titanio che conduce più efficientemente il calore
- Temperatura regolabile tra i 180° e i 210° a seconda della salute della tua chioma
- Risultato rapido e professionale come appena uscita dal parrucchiere
- Doppia tensione da 100 e 240 V, perfetta per chi viaggia
- Cavo girevole e sistema di autospegnimento automatico
- Il serbatoio è abbastanza piccolo
- Servono più passate per ottenere una lisciatura perfetta
- Il vapore potrebbe lasciare umide le ciocche
Fattori da tenere in considerazione quando si compra una piastra per capelli a vapore
Non è sempre semplice scegliere la piastra per capelli a vapore ideale per la propria chioma avendo così tante possibilità sul mercato. Ecco perché abbiamo stilato una piccola lista di fattori da considerare quando decidi di acquistarne una.
Temperatura
Banalmente la temperatura è uno dei primi fattori da guardare. Secondo le opinioni dei professionisti è molto importante, infatti, che la temperatura sia regolabile, perché non tutti i capelli sono uguali. Devi considerare lo stato di salute della tua chioma e anche la sua natura per poter decidere in modo saggio. Cerca quindi un modello che ti permetta questa possibilità, ma in ogni caso non è necessario che superi i 230°.
Rivestimento
Per una migliore protezione bisogna considerare anche il rivestimento delle piastre. È importante che il calore venga emesso in modo uniforme e costante per far sì che ogni ciocca venga trattata allo stesso modo. Per questo il rivestimento in ceramica è il migliore di tutti, e potrai trovarlo in varianti come ceramica/titanio o ceramica/tormalina, tutte valide opzioni.
Tecnologia ionica
Gli ioni negativi sono ormai onnipresenti nei prodotti di styling basati sul calore. Questo perché la produzione di ioni è essenziale per dare lucentezza ai capelli e li aiutano infatti a mantenersi ben idratati e a sopportare a dovere il calore. È importante quindi che la tua piastra lisciante abbia questa tecnologia se vuoi dei risultati davvero professionali.
Ampiezza
Non tutte le piastre sono uguali e una caratteristica da tenere bene a mente è l’ampiezza delle lastre. Questo fattore dipende infatti sia dal tempo che hai a disposizione per la lisciatura, che dalla lunghezza dei tuoi capelli. Se hai ad esempio una chioma molto lunga, usando piastre sottili potresti impiegarci parecchio tempo e, a lungo andare, stancarti. Lo stesso vale per il contrario, ossia chiome molto corte necessiteranno lastre sottili.
Proteggi al meglio la tua chioma!
Con tante scelte presenti sul mercato nel 2023 è sicuramente difficile scegliere i prodotti che più si addicono alle nostre necessità,. Siamo però sicuri che con le nostre recensioni e opinioni di questi prodotti top ti sarà molto più facile scegliere la migliore piastra per capelli a vapore disponibile quest’anno. Ti sembrerà di essere appena uscita dal parrucchiere, avendo una chioma liscia e sana, oltre che idratata e lucente.