Diciamo la verità:
Ci sono così tanti tipi di piastra per capelli in vendita e tutti differenti che…
Sceglierne uno può essere difficile…
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di piastre per capelli
- Migliore in assoluto: Ghd Platinum Plus
- Miglior rapporto qualità prezzo: Ghd Gold
- Protezione massima: Remington Keratin Protect S8598
- Facile da regolare: Remington Pearl S9500
- Miglior piastra per capelli economica: Remington Keratin Therapy Pro S8590
Per aiutarvi, il nostro team ha selezionato le 20 migliori piastre per capelli disponibili nel 2023!
Con questa guida farete senz’altro la scelta giusta e siamo sicurissimi che il vostro acquisto vi soddisferà!
Le migliori piastre per capelli
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Ghd Platinum Plus
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Ghd Gold
| Vedi su Amazon → |
Protezione massima: | Remington Keratin Protect S8598
| Vedi su Amazon → |
Facile da regolare: | Remington Pearl S9500
| Vedi su Amazon → |
Miglior piastra per capelli economica: | Remington Keratin Therapy Pro S8590
| Vedi su Amazon → |
Se siete giunte su questa pagina c’è solo un motivo: amate prendervi cura del vostro corpo e pertanto, se volete avere una pelle sempre liscia, potete usare uno dei migliori epilatori a luce pulsata direttamente a casa vostra!
1. Ghd Platinum Plus – Migliore in assoluto
Tempo di riscaldamento: 20 secondi
Temperatura: 185°C
Date ai vostri capelli il look che preferite: ondulato, a boccoli, perfettamente liscio… La Ghd Platinum Plus vi permette di variare ed è per questo che merita il titolo di migliore piastra per capelli del 2024. È un prodotto all’avanguardia con un sistema intelligente in grado di mantenere la temperatura a 185°C, il migliore su ogni tipo di capello. Inoltre, è strutturata in modo che la pinza sia ben allineata e agisca uniformemente su entrambi i lati della ciocca di capelli.
Grazie al rivestimento ultra gloss, questa piastra professionale non strappa né tira i capelli, ma scorre piacevolmente dalla radice alle punte lasciando solo una sensazione di morbidezza e un aspetto setoso. Grazie al cavo girevole lungo 2,7 m avete grande libertà di movimento. Per evitare il surriscaldamento o un dispendio di energia, si spegne automaticamente dopo 30 minuti di non utilizzo.
- Temperatura perfetta: il sistema intelligente di Platinum Plus adatta la potenza alle caratteristiche dei capelli, così da mantenere i 185 °C di temperatura. Il risultato è eccellente e di livello professionale fin dal primo passaggio.
- Ultra-zona: la piastra garantisce un liscio perfetto perchè entrambi i lati della ciocca saranno sottoposti alla stessa temperatura. Questo elimina ancora più efficacemente l’effetto crespo e vi assicura una finitura lucente e setosa.
- Allineamento perfetto: le sue lamelle sono sempre ben allineate in modo che le ciocche di capelli ricevano la stessa quantità di calore da entrambi i lati. Ciò vi aiuterà ad avere il miglior controllo nella creazione di qualsiasi look, dai boccoli alla lisciatura.
- Rivestimento ultra gloss: la piastra scivolerà dolcemente lungo la ciocca, dalla radice alla punta, senza tirare o spezzare i capelli. Questo renderà il suo utilizzo estremamente piacevole con un risultato professionale.
- Sistema di protezione: il sistema di protezione vi permette di conservare il dispositivo anche quando è caldo. Portate la piastra con voi ovunque, tenetela in borsa, in valigia o in qualsiasi altro posto, senza preoccupazioni.
- Tensione universale: funziona a 110 V e 220 V, quindi potete usarla ovunque siate nel mondo. Portatela con voi durante i viaggi: non avrete bisogno di andare nei saloni dei parrucchieri locali.
- Spegnimento automatico: dopo 30 minuti di inattività, la piastra per capelli si spegne automaticamente. Questo vi aiuterà ad evitare incidenti o sprechi di energia quando non la usate.
- Cavo girevole: il cavo è lungo 2,7 m e vi consente di usarla con facilità. Essendo girevole, segue i vostri movimenti, senza danneggiarsi o rompersi.
- Custodia mancante: non viene fornita con nessuna nella quale si possa conservare la piastra per capelli dopo l’uso, cosa che ci si aspetterebbe da quella che possiamo considerare la miglior piastra per capelli del 2024.
2. Ghd Gold – Miglior rapporto qualità prezzo
Tempo di riscaldamento: 25 secondi
Temperatura: 185°C
Sfoggiate il look che vi piace con la piastra per capelli professionale e potente Ghd Gold, che renderà i vostri capelli lucidi e morbidi ogni volta che la usate. Si riscalda in fretta: in soli 25 secondi avrà raggiunto i 185 °C, la temperatura migliore per lisciare i capelli senza maltrattarli. Il design sagomato vi permetterà di creare onde o riccioli, grazie alle pinze per arricciare i capelli in maniera semplice.
Dispone di una tecnologia all’avanguardia, costituita da due sensori che vi garantiscono una lisciatura omogenea dalle radici alle punte, in modo che i vostri capelli siano perfetti come quando a farli è il vostro parrucchiere. Ha anche un sistema di spegnimento automatico: dopo mezz’ora che non la utilizzate, si spegne, evitando un inutile spreco di energia. Potete considerarla la miglior piastra per capelli per rapporto qualità prezzo.
- Temperatura ottimale: grazie alla piastra per capelli Ghd Gold otterrete acconciature belle e durature, perché è in grado di raggiungere i 185 °C. È la temperatura ottimale perché liscia ogni tipo di capello ma senza aggredirlo, bruciarlo o danneggiarlo.
- Riscaldamento ultra veloce: in soli 25 secondi raggiunge la temperatura massima. Non dovrete aspettare a lungo prima di cominciare a lisciare i vostri capelli.
- Doppio sensore: incorpora due sensori che tengono sotto controllo la temperatura e impostano in automatico la potenza, per mantenerla sui 185°C. La piastra lavora uniformemente ogni ciocca dalla radice alla punta, senza trascurare alcuna area.
- Soft Touch: le protezioni Soft Touch la renderanno sicura quando viaggiate. Esse impediscono che la piastra venga a contatto con altri oggetti che potrebbero graffiarla o romperla. Inoltre, servono per proteggerla quando non è completamente fredda, per conservarla senza che bruci qualcosa.
- Rivestimento morbido: per evitare di tirare e strappare i capelli, il design delle piastre è liscio, sagomato e inclinabile. Questo design consente di lisciarli più velocemente, eliminare l’effetto crespo e dar loro una maggiore lucentezza.
- Design sagomato: il design sottile e sagomato della piastra è ideale per creare look diversi, perfetti per tutti i contesti quotidiani.
- Spegnimento automatico: dopo 30 minuti di inattività, la Ghd Gold si spegne per evitare un inutile consumo di energia ed eliminare il rischio di sovraccarico elettrico.
- Tensione internazionale: funziona con corrente a 110 V e 220 V, quindi è possibile utilizzarla quasi ovunque. Portatelo con voi in vacanza e create la vostra acconciatura perfetta ovunque andiate.
- Numero di passaggi: se i capelli sono molto ricci o molto spessi, potrebbe essere necessario passare la piastra più volte per ottenere un risultato migliore.
3. Remington Keratin Protect S8598 – Protezione massima
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 160-230° C
Volete capelli sani e lucenti? Prenditevi cura dei vostri capelli con la piastra Keratin Protect S8598 di Remington, creata per proteggere i capelli e dar loro la cura che meritano. È dotata di 5 livelli di temperatura che potete regolare da 160° a 230° C, per creare ogni tipo di acconciatura che vi viene in mente e cambiare il vostro look ogni giorno. La piastra ha una funzione di blocco che mantiene costante la temperatura che decidete.
Il rivestimento in ceramica, cheratina e olio di mandorle darà ai vostri capelli una lucentezza e una morbidezza impressionante, oltre a proteggerli dal calore. Dispone di un sistema intelligente che spegne la piastra dopo 60 minuti che non viene utilizzata. Per un miglior comfort, avrete a disposizione una bella borsa per cosmetici resistente al calore dove potrete riporre la piastra subito dopo l’uso.
Per proteggere al meglio il cuoio capelluto, vi farà sicuramente piacere sapere quali sono gli integratori per capelli migliori e più efficaci.
- Livelli di temperatura: ci sono 5 livelli di temperatura, tra i 160° e i 230 °C che potete regolare a vostro piacimento o a seconda delle esigenze. Le temperature raggiunte, anche se alte, non danneggiano i capelli ma li proteggono e garantiscono risultati spettacolari.
- Rivestimento in ceramica: le lamelle sono ricoperte da uno strato di ceramica, cheratina e olio di mandorle. Questo rivestimento speciale migliora l’aspetto dei vostri capelli ad ogni passaggio. Godetevi capelli sani, morbidi e lucenti.
- Protezione dal calore: il sensore intelligente misura la temperatura 8 volte al secondo e in caso di eccessi la regola in automatico, per evitare danni ai capelli.
- Riscaldamento ultra rapido: la piastra si riscalda super velocemente. In soli 15 secondi raggiungerà la temperatura che avete programmato. A differenza delle piastre più vecchie, questa non vi farà perdere tempo.
- Lamelle basculanti: le lamelle basculanti da 110 mm contribuiscono a ottimizzare la pressione sui vostri capelli, senza romperli o spezzarli. La lisciatura sarà praticamente indolore.
- Spegnimento automatico: dopo 60 minuti di inattività, la piastra si spegne da sola. Non ci saranno problemi se uscite di casa di fretta e la dimenticate accesa.
- Non molto leggera: anche se il design della piastra è ergonomico, dopo un po’ di tempo che la usate potrete sentire stanchezza alla mano e al braccio, soprattutto se avete tanti capelli.
- Necessario adattatore: Viene fornito con una spina schuko tedesca, quindi dovrete acquistare un adattatore per utilizzare la piastra in Italia.
4. Remington Pearl S9500 – Facile da regolare
Tempo di riscaldamento: 10 secondi
Temperatura: 150-230° C
La piastra per capelli Pearl S9500 di Remington vi offre massimo comfort e miglior controllo della temperatura, per lisciare i capelli in tutta sicurezza e ottenere risultati eccellenti. Potete impostare la temperatura tra 150° e 230°C e il valore verrò mostrato sul display digitale. Le lamelle basculanti sono delicate: non tirano o danneggiano i capelli e li mantengono forti e sani.
State partendo per un viaggio e temete che la piastra non sia compatibile con le prese di corrente locali? Questo dispositivo è universale, quindi può funzionare ovunque. Raggiungerà la temperatura desiderata in soli 10 secondi, quindi non dovrete aspettare troppo prima di iniziare a lisciare i capelli.
- Regolazione della temperatura: questa piastra permette di regolare la temperatura tra 150° e 230°C, il che la rende adatta a tutti i tipi di capelli. Il meccanismo di blocco della temperatura vi impedirà di modificarla inavvertitamente.
- Schermo regolabile: grazie al display digitale della piastra Remington Pearl, è possibile controllare efficacemente la temperatura in base al tipo di capelli e allo stile che volete ottenere.
- Niente strappi: il sistema di lamelle basculanti impedisce al dispositivo di tirare e rompere i capelli quando si usa la piastra. Ogni ciocca verrà lisciata in maniera uniforme e il passaggio della piastra non provocherà danni o dolore.
- Design ottimizzato: la piastra è realizzata in ceramica di alta qualità che diffonde uniformemente e si riscalda in soli 10 secondi.
- Spegnimento automatico: si spegne automaticamente dopo 60 minuti di non utilizzo per evitare incidenti o sprechi elettrici.
- Raffreddamento: è possibile poggiare la piastra dove si vuole dopo aver finito di usarla, in quanto si raffredda molto rapidamente. Non ci sarà alcun rischio di bruciature o danni ad altri oggetti quando la conservate.
- Tipo di tensione: utilizzatela ovunque! La piastra funziona con tensione universale, quindi lavora senza problemi con 220 V o 110 V.
- Cavo lungo: il cavo lungo 3 m vi offre una migliore libertà di movimento rispetto ad altre piastre. Essendo girevole evita grovigli e altri problemi.
- Un po’ grande: alcune utenti nelle recensioni lamentano il fatto che questa piastra sia un po’ grande. Tuttavia vi abituerete in fretta alle sue dimensioni.
5. Remington Keratin Therapy Pro S8590 – Miglior piastra per capelli economica
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 160-250° C
La piastra Keratin Therapy Pro reca il del 57% in meno rispetto alle altre piastre per capelli, grazie al sensore di temperatura e alle lamelle basculanti. Si riscalda molto rapidamente, in soli 15 secondi avrà raggiunto i gradi da voi impostati. È perfetta per quando avete fretta e non volete perdere minuti preziosi dietro ai vostri capelli.
Potete scegliere la temperatura ideale impostando uno dei 5 diversi livelli che vanno dai 160° ai 250°C, così da poter ottenere il look desiderato in base al tipo di capelli che avete. Funziona con tensione universale: non importa dove vi troviate nel mondo, perché potete usarla senza alcun inconveniente. Con i suoi 3 metri di lunghezza, il cavo non si aggroviglia. La piastra viene fornita con le protezioni e una custodia resistente al calore per consentirvi di conservarla facilmente.
- Livelli di temperatura: la piastra Keratin Therapy Pro funziona ha un intervallo di temperatura compreso tra 160° e 230 °C. Ci sono 5 livelli facili da impostare. Potete regolare usare il calore desiderato in modo controllato.
- Sensore di protezione: include un sensore che rileva la temperatura e, se è eccessiva, la riduce per evitare che i capelli si danneggino a causa di un’eccessiva esposizione al calore. La vostra chioma sarà lucida, setosa e curata: non importa quante volte a settimana usate la piastra.
- Display digitale: avete un migliore controllo della temperatura grazie alla possibilità di vedere i gradi esatti a cui state lavorando sul display digitale.
- Lamelle basculanti: non spezza i capelli, in quanto entrambe le piastre sono basculanti e scorrono facilmente senza danneggiare le ciocche.
- Rivestimento in ceramica trattata: la piastra Remington ha le lamelle in ceramica trattate con cheratina, perfette per protegge e curare i vostri capelli.
- Turbo Boost: se non avete tempo da perdere, la funzione Turbo Boost vi permette di avere la piastra pronta per l’uso in soli 15 secondi.
- Sistema di sicurezza: per evitare un inutile consumo di energia e proteggere la piastra, è presente un meccanismo di spegnimento automatico che si attiva dopo 1 ora che non la utilizzate.
- Facile da riporre: la piastra include protezioni per le lamelle che si possono applicare anche quando sono calde. Viene fornita con una bella custodia resistente al calore per proteggerla quando non la utilizzate.
- Semi-professionale: nonostante tutte le sue straordinarie caratteristiche, non è un modello professionale. Forse con un po’ più di potenza lo sarebbe.
6. Ghd Max – Acconciature professionali
Tempo di riscaldamento: 25 secondi
Temperatura: 185° C
La piastra Ghd Max vi darà risultati professionali e più veloci, perché grazie allo spessore delle sue lamelle lavora ciocche più grandi. Le pinze sottili e sagomate sono molto pratiche per creare onde o riccioli. Ciò vi permette di realizzare una grande varietà di acconciature. Si scalda in soli 25 secondi e la temperatura si mantiene costante a 185°C.
Si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività per evitare il surriscaldamento e gli sprechi di energia. Poiché funziona con corrente a 110 V e 220 V, questa piastra per capelli professionale può essere utilizzata in qualsiasi parte del mondo. È un’ottima occasione per cambiare la vecchia piastra e dare vita al vostro stile unico con una delle migliori piastre per capelli attualmente in commercio.
- Temperatura ideale: la piastra per capelli professionale Ghd Max raggiunge i 185°C di temperatura. È il livello ideale per lisciare perfettamente tutti i tipi di capelli senza danneggiarli.
- Tecnologia ceramica: il rivestimento ceramica avanzata vi aiuterà a raggiungere risultati professionali senza danni. Liscia e protegge i capelli allo stesso tempo, garantendovi la miglior sicurezza ogni volta che viene utilizzata.
- Soft Touch: è dotata di una custodia protettiva Soft Touch che vi consente di trasportarla senza paura di graffiare o di rompere i bordi. Potrete portare la piastra con voi dove volete e in qualsiasi borsa senza rischi.
- Buone dimensioni: la larghezza di ogni lamella è di 5 cm e questo permette alla piastra di lisciare velocemente perché lavora ciocche di capelli più grandi. Sia le persone con i capelli corti che quelle con i capelli lunghi saranno soddisfatte.
- Riscaldamento veloce: ci vogliono solo 25 secondi per riscaldarla. Poi sarà pronta a creare le acconciature più sorprendenti e che avete sempre desiderato.
- Cavo girevole: il cavo girevole di 2,7 m è ideale per un uso confortevole, in quanto evita i grovigli e vi offre una libertà di movimento totale.
- Nessuna custodia: non è presente nessuna custodia o borsa in cui conservarla dopo aver usato la piastra. Per questo motivo è necessario fare attenzione quando la si sposta e stare attente che gli oggetti intorno ad essa non graffino le lamelle.
- Riscaldamento esterno: a seconda del tempo di utilizzo e della temperatura a cui la piastra per capelli lavora, l’esterno può diventare piuttosto caldo. Bisogna fare attenzione a non afferrarla nella zona rovente.
7. Bellissima My Pro Steam B28 – L’efficacia della tecnologia al vapore
Tempo di riscaldamento: non specificato
Temperatura: 170-230° C
Bellissima My pro Steam è una piastra professionale a vapore che raggiunge i 230 °C. Con questo efficiente dispositivo potrete dare ai vostri capelli una lucentezza e una morbidezza imbattibili. Non importa se avete i capelli crespi, mossi o ricci: li renderà perfettamente lisci e idratati e preserverà la struttura delle fibre capillari.
Per attivare il vapore è sufficiente chiudere la piastra contro le ciocche dei capelli e premere il pulsante di attivazione. Quando la piastra si chiude, fuoriesce la giusta quantità di vapore per una stiratura ottimale. Qualsiasi acconciatura vogliate fare, il vostro look sarà sempre impeccabile.
E se volete dare ai vostri capelli il massimo delle attenzioni, scoprite qual è la miglior spazzola lisciante di oggi!
- Tecnologia a vapore: grazie all’azione del vapore, la piastra mantiene la corretta idratazione dei capelli, fa sì che le ciocche non si secchino, si rompano o si rovinino. Il vapore rilasserà le fibre dei capelli per dare loro un effetto ultra-lucido.
- Regolazione della temperatura: mediante la regolazione elettronica è possibile regolare il calore che emette a 3 diversi livelli: 170 °C, 200 °C e 230 °C.
- Rivestimento in ceramica: il rivestimento in ceramica protegge dal calore e garantisce ai capelli lucentezza e morbidezza. Rende il trattamento dei capelli molto più facile, consentendovi di creare qualsiasi tipo di look.
- Tecnologia a vapore: riempite il serbatoio rimovibile con acqua demineralizzata e questo durerà per 100 passaggi. Per attivarlo e godere dei suoi effetti dovete solo usare la piastra: il vapore viene emesso quando la pinza si apre e si chiude.
- Lamelle basculanti: le lamelle basculanti di 28 x 110 mm si adattano ai vostri capelli senza farvi male. Vi aiuteranno ad ottenere un look setoso senza tirare o strappare le fibre capillari.
- Riscaldamento rapido: dimenticate le piastre che impiegano troppo tempo a riscaldarsi. Questa sarà pronta per l’uso in pochi secondi dopo averla collegata.
- Spegnimento automatico: dopo 60 minuti di inattività, la piastra si spegne automaticamente per evitare guasti o un consumo di energia irragionevole.
- A prova di umidità: non abbiate paura dell’umidità! Questa piastra è totalmente a prova di umidità, quindi non si danneggia facilmente.
- Serbatoio d’acqua: il serbatoio d’acqua è piccolo e quindi si esaurisce un po’ in fretta. Se usate la piastra per capelli abbastanza spesso durante la settimana, dovrete probabilmente riempirlo più volte.
- Processo di svuotamento: svuotare il serbatoio può essere un po’ complicato, per cui si raccomanda l’uso di una siringa quando è necessaria la rimozione completa dell’acqua dal serbatoio.
8. Rowenta SF6220 – Effetto anticrespo impeccabile
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 130-230° C
La Rowenta SF6220 è una buona piastra per capelli che vi offre risultati eccezionali e che può essere utilizzata anche dai professionisti dell’hair-styling. Il doppio generatore di ioni riduce al minimo l’effetto crespo e l’elettricità statica. Il rivestimento in nano-ceramica conferisce lucentezza ai capelli, rendendoli molto lucenti.
Si riscalda in soli 15 secondi, così non dovrete attendere a lungo prima di usarla. Può raggiungere una temperatura fino a 230°C. Con questa piastra si può creare l’acconciatura desiderata, dalla lisciatura perfetta alle morbide e bellissime onde. Dispone anche di display digitale, lamelle basculanti e un cavo girevole in modo che la vostra esperienza sia soddisfacente al 100%.
- Riscaldamento super veloce: in soli 15 secondi la piastra per capelli è pronta all’uso. Raggiunge rapidamente la temperatura impostata, che è compresa tra 130° e 230 °C.
- Ioni negativi: grazie al doppio generatore di ioni, i capelli saranno doppiamente morbidi e lucenti. Le piastre propagheranno ioni negativi intorno alla ciocca di capelli per neutralizzare l’elettricità statica e l’effetto crespo.
- Rivestimento in nano-ceramica: il rivestimento ceramico assicura una distribuzione ottimale del calore su tutta la superficie delle lamelle e non solo al centro, in modo che ogni area riceva la stessa quantità di calore. Queste, essendo larghe 2,5 cm garantiscono buoni risultati anche sui capelli corti.
- Schermo LCD: lo schermo mostra l’esatta temperatura alla quale lavora la piastra per capelli. Avete la possibilità di bloccarla affinchè questa rimanga costante.
- Piastre basculanti: il meccanismo a lamelle basculanti aiuta ad avere una migliore presa e precisione sui capelli. È possibile applicare una pressione costante senza danneggiare le ciocche di capelli.
- Sistema di bloccaggio: la piastra SF6220 può essere collocata in qualsiasi borsa o valigia, grazie al sistema di bloccaggio, che protegge il rivestimento in ceramica da graffi o rotture dovute a colpi o attriti con altri oggetti.
- Lamelle che si bloccano: alcune clienti nelle opinioni sostengono che in certi momenti le lamelle diventano rigide e non si muovono come dovrebbero.
9. KIPOZI K-137 – Eccellente 2 in 1
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 80-230° C
Ottenere una lisciatura perfetta e la miglior protezione delle fibre capillari è possibile con la piastra per capelli KIPOZI K-13. Questa è perfetta per creare tutti i tipi di look che desiderate, senza danneggiare la struttura dei capelli. Il suo avanzato rivestimento in nano-titanio lascerà i vostri capelli ultra-lisci e liberi dal crespo più a lungo. Inoltre, le lamelle basculanti 3D le permettono di scivolare facilmente sulle ciocche e in modo indolore.
Il sistema di riscaldamento in ceramica PTC si riscalda rapidamente fino a 230℃: in soli 15 secondi è pronta per l’uso. Il display LCD è utile per controllare la temperatura di lavoro in ogni momento. Inoltre, si spegne automaticamente dopo 90 minuti di inattività, quindi è una piastra abbastanza sicura.
- Temperatura regolabile: la temperatura va dagli 80° ai 230 ℃. Ciò rende la piastra KIPOZI una soluzione perfetta per tutti i tipi di capelli. Che i vostri capelli siano spessi o sottili, lisci o ricci, verranno lisciati nel miglior modo.
- Display LCD: ha un utilissimo schermo LCD che vi permetterà di visualizzare in ogni momento la temperatura alla quale state lavorando.
- Piastra 2 in 1: grazie alle sue caratteristiche strutturali, può essere utilizzata sia per raddrizzare che per creare onde o boccoli, il che vi darà una più ampia gamma di opzioni per l’acconciatura.
- Ioni negativi: il rivestimento in titanio sprigiona ioni negativi lasciando i capelli più lucidi, morbidi e sani, eliminando l’effetto crespo.
- Riscaldamento avanzato: dispone di un’avanzata tecnologia di riscaldamento in ceramica PTC che garantisce miglior uniformità nella diffusione del calore. Questa tecnologia permette alla piastra per capelli di essere pronta per l’uso in soli 15 secondi.
- Design a piastra basculante: scivolerà dolcemente tra i capelli per uno styling veloce e impeccabile. Non tira e non rompe le ciocche di capelli, aiutandoti a mantenere i capelli e il cuoio capelluto sani.
- Tensione universale: portatela con voi ovunque volete. Lavora a 110 V che a 220 V ed è quindi compatibile con tutte le prese elettriche del mondo.
- Calore esterno: la parte adiacente della piastra diventa abbastanza calda. Per evitare di scottarvi le dita, è necessario fare molta attenzione a tenere la piastra dalla parte del manico.
10. Remington Sleek & Curl S6500 – Design multiuso
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 150-230°C
La Remington Sleek & Curl merita sicuramente di rientrare in questa lista delle migliori piastre per capelli del 2024. Si tratta, infatti, di un modello altamente funzionale che vi consente di regolare la temperatura per trovare quella migliore alle vostre esigenze. La temperatura può essere selezionata in un intervallo compreso tra 150° e 230°C. Non dovrete aspettare a lungo prima di usarla, perché si riscalda in soli 15 secondi. Usatela ogni giorno per acconciare i capelli prima di andare al lavoro, a un appuntamento o quando avete un evento importante.
Il display LCD vi fa sapere esattamente a quanti gradi lavora. Il rivestimento in ceramica proteggerà i vostri capelli dalle alte temperature per darvi maggiore sicurezza. Dispone si un sistema di bloccaggio per mantenere la stessa temperatura mentre lisciate i capelli per evitare che venga modificata accidentalmente. Inoltre, la piastra dispone del sistema di spegnimento automatico dopo 60 minuti che non la utilizzate per evitare incidenti.
- Ferro multiuso: è stata appositamente progettata per creare look diversi per poter variare il vostro look ogni giorno della settimana. Con la piastra S6500 potrete provare nuove acconciature tutte le volte che lo desiderate.
- Controllo della temperatura: avete la possibilità di regolare la temperatura in base alle peculiarità dei vostri capelli e ai risultati che volete ottenere. È programmabile tra 150° e 230 °C.
- Morbido rivestimento: il rivestimento in ceramica ultra avanzata rende i capelli fino al 75% più morbidi dopo l’uso della piastra.
- Funzione turbo: grazie a questa funzione, la piastra raggiunge la temperatura impostata in soli 15 secondi. Questo vi permetterà di utilizzarla anche quando avete molta fretta.
- Design curvo: la piastra è sottile e ha lamelle curve per muoversi agevolmente sia tra le ciocche di capelli lunghe che corte.
- Blocco della temperatura: potete bloccare la temperatura per evitare che venga cambiata inavvertitamente.
- Bisogna spegnerla se la usate a lungo: se avete i capelli spessi o troppo ricci o lunghi e il processo di lisciatura dura troppo a lungo, consigliamo di spegnerla di tanto in tanto e poi riaccenderla e riprendere il lavoro, per evitare che la piastra diventi eccessivamente calda.
11. Remington S5525 Pro-Ceramic Extra – Ottima per i capelli più lunghi
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 150-230° C
Se avete i capelli lunghi fermatevi qui, perché la Remington S5525 Pro-Ceramic Extra è la piastra per capelli ideale. Pensata apposta per questa situazione, dispone di lamelle ampie che lisciano le ciocche di capelli in pochi minuti. Inoltre, il rivestimento in ceramica si prende cura delle fibre capillari e le rende fino al 75% più lisce di quanto una normale piastra per capelli potrebbe fare.
Grazie alla temperatura regolabile da 150° a 230 °C e al riscaldamento rapido in 15 secondi, non dovrete attendere a lungo prima che raggiunga il livello di calore ideale per lisciare efficacemente i vostri capelli. Questa piastra di nuova generazione sarà la vostra migliore alleata se volete ottenere una chioma morbida, luminosa e vitale. Non pensateci due volte: con questa opzione potrete ottenere i meravigliosi capelli lunghi e perfettamente lisci che avete sempre sognato.
- Ottimo intervallo di calore: si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli, grazie al fatto che la temperatura può essere regolata tra 150° e 230° C.
- Lamelle ampie: è la piastra per capelli ideale per le donne con i capelli lunghi o extra lunghi, poiché le sue piastre misurano 110 x 45 mm. Lavorano sezioni di ciocche più grandi, sia in lunghezza che in larghezza.
- Massimo controllo: è dotata di un display digitale per controllare la temperatura e di un sistema di blocco per evitare modifiche accidentali.
- Ultra-ceramica: le lamelle basculanti in ceramica si muovono in maniera fluida attraverso i capelli dalle radici alle punte. Otterrete fino al 75% di capelli più lisci rispetto a una piastra tradizionale.
- Stile veloce: si riscalda velocemente! In 15 secondi la piastra sarà pronta e potrete iniziare a lisciare i capelli, eliminando quel fastidioso crespo.
- Spegnimento automatico: dopo 60 minuti di non utilizzo, l’unità si spegnerà automaticamente per evitare incidenti e sprechi energetici.
- Capelli difficili: se avete capelli troppo ricci, crespi o spessi, sarà necessario passare più volte la piastra sulla stessa zona per ottenere una lisciatura ottimale.
12. FURIDEN
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 120-230°C
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Piastra per capelli | Tempo di riscaldamento | Temperatura | ||
---|---|---|---|---|
GHD V Gold Classic | 30 secondi | 185°C | Vedi Prezzo | |
Imetec Bellissima Absolute BA 230 | non specificato | 160-230°C | Vedi Prezzo | |
Karmin G3PRO-BL | non specificato | 80°-240°C | Vedi Prezzo | |
Remington Kissliss | 90 secondi | 130-230°C | Vedi Prezzo | |
Philips ProCare | 30 secondi | 140-230°C | Vedi Prezzo |
13. GHD V Gold Classic
Tempo di riscaldamento: 30 secondi
Temperatura: 185°C
La Ghd Gold è stata per lungo tempo considerata la migliore piastra per capelli prima che venisse superata da altri modelli della stessa marca. Sebbene le sue tecnologie non siano più così all’avanguardia, oggi resta comunque una buona piastra da acquistare.
Questo modello coniuga il bel design con la funzionalità: è infatti dotata di lamelle in ceramica dorata lisce e basculanti, che scivolano sul capello senza sforzo e regalano un effetto liscio o mosso naturale, degno del miglior salone di bellezza.
Il fusto arrotondato, inoltre, permette di creare splendidi effetti senza strappare né rovinare i capelli. Questa piastra è adatta ad ogni tipo di capello e lunghezza e, grazie ai coprilamella inclusi nella confezione e alla custodia, può essere conservata a lungo senza rovinarla. Dopo 30 minuti di inutilizzo, la piastra si setta automaticamente sulla modalità sleep, per non consumare inutilmente energia. Il prodotto ha una garanzia di 2 anni.
È una piastra per capelli molto apprezzata dai nostri clienti e tra le più acquistate nella sua categoria: l’unica lamentela mossa nei confronti di questo prodotto riguarda la mancanza di un sistema di regolazione della temperatura, ma siamo certi che si tratti di un piccolo neo, in confronto alla professionalità e alla semplicità d’uso di questa ottima piastra per capelli.
- È stata per lungo tempo la migliore piastra per capelli
- Permette di realizzare acconciature professionali, come fatte dal parrucchiere
- Modalità sleep automatica dopo 30 minuti di inutilizzo
- Garanzia di 2 anni
- Lamelle dorate in ceramica, per una piega perfetta e senza sforzo
- Non possiede un sistema di regolazione della temperatura
14. Imetec Bellissima Absolute BA 230
Tempo di riscaldamento: non specificato
Temperatura: 160-230°C
Imetec Bellissima Absolute BA 230 merita ancora di essere considerata una delle piastre per capelli più prestazionali degli ultimi anni. Il suo marchio garantisce l’esperienza di professionisti nel settore, e un liscio perfetto con capelli protetti dalla radice alle punte.
Grazie al Dual Protection System Infrared Ion Technology i capelli restano lucenti ed idratati, come appena lisciati dal parrucchiere e il rischio che si formi il crespo è completamente debellato. Il Fast Styling System a 230°, invece, dona un liscio perfetto e più duraturo senza sprechi di energia, grazie alla regolazione della temperatura studiata appositamente per non danneggiare i capelli. Le lamelle sono rivestite in Gloss & Shine Titanium Ceramic, che assicura una miglior scorrevolezza e un effetto finale superlativo.
È possibile regolare la temperatura di questa piastra per capelli da 160° a 230° facilmente, grazie al piccolo schermo digitale LCD sul corpo. Nella confezione è inclusa anche una custodia termo-protettiva, perfetta per trasportare la piastra anche mentre è ancora calda. Grazie al QHS (Quick Heating System), è pronta all’uso in pochissimi secondi!
Questa piastra è la migliore per chiunque cerchi la garanzia di un ottimo marchio, prestazioni eccezionali e alta qualità. Le recensioni dei nostri clienti ci segnalano soltanto un piccolo neo riguardante questa piastra, ossia che la temperatura non scende mai al di sotto dei 160°.
- Tecnologia a doppio sistema di protezione a ioni infrarossi, per tutti i tipi di capelli
- Quick Heating System, che la prepara all’uso in pochi secondi
- Piastre rivestite in ceramica di titanio lucido e lucido
- Temperatura regolabile da 160° a 230°
- La temperatura della piastra non scende oltre i 160°
15. Karmin G3PRO-BL
Tempo di riscaldamento: non specificato
Temperatura: 80°-240°C
Tra le migliori piastre per capelli non bisogna dimenticare questo modello, bello e professionale, che garantisce una piega o un’arricciatura degna del miglior salone di bellezza!
Rapida a scaldarsi, la temperatura di questa piastra è regolabile per garantire uno styling perfetto ad ogni tipo di capello. L’intervallo va da 80° a 240°C. Le lamelle in pura tormalina sono la soluzione migliore per chi desidera avere capelli sempre al top! In più, il voltaggio da 100 a 240 V la rende utilizzabile in ogni paese senza alcun problema.
Il cavo girevole vi assicura un’ottima libertà di movimento. Lo sleep mode automatico si attiva dopo 60 minuti di inutilizzo per impedire danni e inutili sprechi di energia. La piastra è disponibile in 5 bellissime varianti di colore: blu, bianco, nero, rosa, viola.
È un’ottima piastra, dal prezzo contenuto ma completamente accessoriata e ricca di funzioni, proprio come una piastra professionale. I nostri clienti hanno segnalato solo due piccole pecche riguardanti il prodotto: la temperatura viene segnata in Fahrenheit invece che in gradi Celsius, ed è sprovvista di protezioni laterali. Siamo però certi che non si tratti di enormi difetti, e che la vostra esperienza sarà più che soddisfacente, vista la grande qualità della piastra in questione!
- Lamelle in pura tormalina, per uno styling perfetto
- La temperatura può essere regolata da 80° a 240°.
- 5 varianti di colore disponibili
- Modalità stand-by dopo 60 minuti di inattività
- Temperatura in gradi Fahrenheit anziché in Celsius
- Manca una protezione laterale
16. Remington Kissliss
Tempo di riscaldamento: 90 secondi
Temperatura: 130-230°C
La piastra Kissliss è dotata di una novità particolarmente interessante: il riscaldatore a infrarossi, che aiuta a distendere la fibra dei capelli e li mantiene lisci e setosi, oltre a rimuovere batteri e cattivi odori. Provare per credere!
La temperatura viene regolata su ben 11 livelli differenti di calore, con un range che va da 130° a 230°: basta scegliere la temperatura adatta ai propri capelli e il gioco è fatto. È una piastra sicura e perfetta anche per capelli colorati, rovinati o con forfora.
Grazie alla tecnologia di riscaldamento veloce e alla temperatura costante automatica, in 90 secondi la piastra può arrivare a 230° e mantiene la temperatura impostata. Dopo 60 secondi di inutilizzo, inoltre, subentra la modalità stand-by che permette di risparmiare energia ed evitare danni. Il corpo della piastra è munito di schermo LCD, per visualizzare la temperatura raggiunta.
Con 2,5 metri di cavo di alimentazione girevole a 360°, è possibile utilizzarla in qualsiasi angolazione possibile, sempre col massimo comfort. Nella confezione è anche incluso un guanto per piastra, durevole e perfetto per rendere la stiratura dei capelli ancora più resistente e professionale.
Sicuramente è un ottimo modello di piastra, tra i migliori per chi desidera capelli sempre in ordine e ben acconciati. Gli unici due nei segnalati dai nostri clienti riguardano le lamelle – che non aderiscono bene tra loro – e la tendenza della piastra a seccare leggermente i capelli dopo molti usi.
- Riscaldatore a infrarossi, ottimo per proteggere i capelli e renderli sani e puliti
- Temperatura massima – 230° – raggiungibile in 90 secondi
- 2,5 metri di lunghezza del cavo di alimentazione, ruotabile a 360°
- Guanto per piastra incluso nella confezione
- Le piastre non aderiscono perfettamente tra loro
- Usata eccessivamente tende a seccare leggermente i capelli
17. Philips ProCare
Tempo di riscaldamento: 30 secondi
Temperatura: 140-230°C
Questa è stata considerata a lungo una delle piastre per capelli più innovative perché presentava una nuova tecnologia davvero interessante: le lamelle in ceramica arricchite da cheratina, per garantire la miglior protezione, la massima scorrevolezza e una perfetta luminosità per il capello. Grazie al flusso di ioni, le fibre capillari restano morbide e non si increspano. Il passaggio delicato mantiene i capelli in buona salute e li distribuisce uniformemente sotto alle lamelle.
Per quanto riguarda la temperatura della piastra, è possibile raggiungere i 230°C, per un look da professionisti, che regolarla tramite impostazione automatica, visibile grazie allo schermo digitale sul corpo della piastra: in questo modo i capelli si adeguano al vostro stile restando sani e perfetti, come appena usciti dal parrucchiere.
Se la piastra viene lasciata accesa, dopo 60 minuti di inutilizzo si spegnerà, eliminando totalmente gli sprechi di elettricità. È pronta all’uso in 30 secondi, e il cavo di 2,5 metri consente di muovervi come volete, per una comodità massima.
Nelle recensioni questa è considerata da molti la migliore piastra per capelli professionale per uso domestico. Sebbene non sia proprio recentissima è ancora tra le più consigliate e non presenta particolari pecche. Cosa aspettate, quindi? Se cercate la sicurezza di uno dei migliori marchi e tante funzionalità eccezionali, questa è decisamente la piastra per capelli che fa per voi!
- Raggiunge la temperatura di 230°, per risultati professionali
- Piastre arricchite da cheratina, per una lucentezza perfetta
- Regolazione digitale della temperatura
- Vibrazione delicata, che mantiene sani i capelli
- Il suo prezzo è un po’ superiore alla media, ma vale il costo
18. Remington S9100 Proluxe
Tempo di riscaldamento: 15 secondi
Temperatura: 150-230°C
La migliore piastra per capelli per quanto riguarda convenienza, funzioni e design è ancora oggi la Remington Proluxe S9100. La tecnologia OPTIheat di cui è dotata fissa l’acconciatura per tutto il giorno, donando ai capelli un aspetto ordinato e più sano.
Le lamelle oscillanti e lunghe ben 110 millimetri sono ricoperte di ceramica Ultimate Glide: la scorrevolezza sulle ciocche è garantita al 100%. I capelli risultano più lisci anche dopo una sola passata. Il display digitale integrato, inoltre, consente di scegliere tra 9 impostazioni differenti e di portare la temperatura fino a 230°. Selezionando l’impostazione “pro” la piastra per capelli si setterà automaticamente a 185°C, la temperatura migliore per non rovinare i capelli e lisciarli perfettamente, con risultati duraturi. Inoltre si riscalda in soli 15 secondi!
Questa piastra si spegne automaticamente dopo un periodo di inattività, così da non sprecare elettricità. È anche possibile bloccare la temperatura e le piastre, per evitare danni a persone e oggetti. Il cavo girevole consente una maneggevolezza perfetta. La piastra per capelli è anche dotata di una comoda custodia resistente al calore, perfetta per trasportarla quando è ancora calda.
L’unico neo che ci sentiamo di segnalare dopo attenti test – confermato anche dai nostri clienti – riguarda l’uso frequente del prodotto: è infatti sconsigliabile passare la piastra ogni giorno sui capelli, date le temperature piuttosto elevate raggiunte dalle lamelle. Siamo però certi che con un po’ d’accortezza si potrà ridurre ogni fastidio, senza intaccare l’esperienza positiva che potrebbe nascere dal vostro acquisto di questa ottima piastra per capelli!
- Tecnologia OPTIheat, che fissa l’acconciatura per tutto il giorno
- Lamelle oscillanti ricoperte di ceramica Ultimate Glide
- 9 impostazioni di temperatura differenti, impostazione “pro” a 185°
- Stand-by automatico, blocco di piastre e temperatura
- Non è possibile usarla tutti i giorni a causa delle alte temperature raggiungibili
19. GHD V Gold Styler Premium Copper Luxe
Tempo di riscaldamento: non specificato
Temperatura: 185°C
Volete viziarvi, regalandovi una delle piastre per capelli più eleganti e prestazionali in commercio? Questo modello fa assolutamente per voi! La GHD, marchio leader nella produzione di piastre, questa volta stupisce la clientela con un bellissimo oggetto dalle grande funzionalità.
La GHD V Gold Styler Premium Copper Luxe è una piastra dall’elegante color oro, ideale per ogni tipo di capello grazie all’avanzata tecnologia in ceramica, che consente uno styling perfetto senza rovinare le fibre capillari. I bordi sagomati della piastra aiutano a creare lisci e ricci perfetti esaltando i capelli, con una finitura professionale lucida degna dei migliori saloni di bellezza.
Dopo 30 minuti di inattività, inoltre, si spegne automaticamente per risparmiare energia elettrica ed evitare danni. Il cavo lungo 2,70 metri, poi, consente di spostare la piastra ovunque ed usarla comodamente.
Per impreziosire ulteriormente l’acquisto di questa edizione limitata, è venduta in una splendida pochette morbida, perfetta per riporla, e comprende anche uno smalto per unghie GHD color rame e un paio di custodie proteggi lamelle, per coprirle e mantenerle sempre nelle migliori condizioni.
L’unica pecca riscontrata in questa splendida piastra riguarda la facilità con cui le lamelle scorrono sui capelli: alcuni clienti hanno lamentato un movimento un po’ impacciato, ma siamo certi che si tratti solo di un piccolo inconveniente facilmente tollerabile.
- Confezione elegante e completa, perfetta da regalare (smalto incluso nel prezzo)
- Stand-by automatico dopo 30 minuti di inattività
- Cavo lungo 2.70 metri, per una maneggevolezza massima
- Lamelle in ceramica di ultima generazione
- Le lamelle scorrono sui capelli con qualche difficoltà
20. GHD Platinum Professional Styler
Tempo di riscaldamento: 20 secondi
Temperatura: 180°C
Se desiderate una piastra per capelli semplice da usare, allora l’avete trovata! La GHD Platinum Professional Styler garantisce una funzionalità massima unita ad una grande semplicità d’uso: ne risulta una piastra perfetta per capelli lunghi e corti, tra le migliori per creare acconciature lisce e mosse, secondo il bisogno.
Si riscalda in soli 20 secondi ed è subito pronta a garantire un trattamento che non ha nulla da invidiare a quelli garantiti dalle piastre per capelli professionali migliori e più usate dai parrucchieri. Grazie alla Tri-Zone Technology e ai suoi 3 sensori intelligenti disposti su ogni lamella, mantiene la temperatura ideale per lo styling viene mantenuta durante tutto il lavoro.
Perfettamente allineate, le lamelle della piastra garantiscono un azione lisciante e arricciante praticamente perfetta: anche le ciocche più piccole vengono stilate senza nessuna fatica! Inoltre, può raggiungere la temperatura ideale di 180° gradi per garantire protezione ai capelli e un lavoro eccellente. Dispone della modalità sleep, così da non sprecare energia elettrica. Il voltaggio è universale, e la garanzia del produttore è estesa a 2 anni.
Pratica e maneggevole, è una piastra che certamente soddisferà ogni vostra aspettativa. I nostri clienti si dichiarano entusiasti dell’acquisto di questa piastra per capelli, e siamo certi che anche voi l’apprezzerete in pieno!
- Tri-Zone Technology a 3 sensori intelligenti su ogni lamella per rendere stabile la temperatura durante lo styling
- Garanzia di 2 anni
- Modalità sleep per evitare sprechi di energia elettrica
- Pratica e maneggevole, semplice da usare
- Se avete capelli mossi, crespi o spessi eccessivamente, la temperatura di 180°C potrebbe non essere adatta alle vostre esigenze.
Fattori da tenere a mente quando si acquista una piastra per capelli
Ora è tutto molto più chiaro sulle piastre per capelli, vero?
Probabilmente avete già deciso qual è la migliore piastra per capelli per voi, ma ancora non siete ancora sicure del tutto sicure. Come fare, allora?
Abbiamo pensato anche a questo! Ci sono quattro fattori specifici da tenere a mente quando si acquista una piastra per capelli. Provvediamo subito ad elencarli!
Rivestimento delle lamelle
- Le piastre per capelli al titanio sono molto leggere e resistenti, più leggere delle piastre “tradizionali” e hanno lamelle in tormalina o ceramica. Ne esistono anche in titanio ipoallergenico, che oltre ad arricciare e lisciare il capello lo proteggono e lo rinforzano.
- Quelle a ceramica sono le più comuni: la proprietà principale del materiale è quella di distribuire il calore in maniera uniforme, così da non provocare danni ai capelli e acconciarli facilmente. La consistenza della ceramica varia moltissimo da modello a modello. Andiamo da quelle con le lamelle più sottili alle piastre “recenti” e dalle alte prestazioni, che utilizzano le tecnologie più moderne e una ceramica più spessa.
- Le piastre per capelli in tormalina, invece, sfruttano un ulteriore rivestimento applicato sulla ceramica che fa scorrere meglio le lamelle tra i capelli e ha un effetto ionizzante. Le piastre migliori dispongono di lamelle trattate con altre sostanze, tra cui l’olio di Argan o la cheratina, che acconciano e contemporaneamente donano morbidezza e protezione ai capelli.
Tecnologia
- Le piastre per capelli ideali sono quelle dotate di uno ionizzatore, che emette ioni carichi negativamente, il cui scopo è quello di domare i capelli crespi e lisciarli perfettamente. È una tecnologia di nuova generazione, utile anche per proteggere capelli, ma è più dispendiosa rispetto ad altre piastre.
- I modelli ad infrarossi si scaldano in modo diverso, dall’interno verso l’esterno, così da impedire un’eccessiva esposizione della superficie del capello al calore diretto. La stiratura dei capelli dura più a lungo e il capello sembra rovinarsi di meno, ma è un tipo di tecnologia ancora poco diffuso e costoso.
- Alcune piastre per capelli – le più recenti – utilizzano il vapore per funzionare: come una mini caldaia, vengono riempite d’acqua che farà funzionare l’apparecchio. Il vantaggio è quello di avere capelli più sani e soprattutto più idratati, ma il prezzo è ancora molto elevato ed è più facile trovarle nei saloni di bellezza piuttosto che in qualche casa.
Forma della piastra
- La forma della piastra dice molto riguardo al tipo di acconciatura che potete ottenere per i tuoi capelli, ed è una delle prime caratteristiche a cui bisogna guardare.
- Le piastre per capelli squadrate sono le migliori per lisciare i capelli, ma non per creare boccoli o ricci. Vanno bene, quindi, se volete ottenere solo i capelli lisci.
- Quelle leggermente arrotondate consentono sia di arrotolare le ciocche per arricciarle sia di lisciarle, ma è meglio controllare se il produttore indica sulla confezione questa doppia possibilità.
- Le piastre che presentano una forma ondulata sono invece le migliori per arricciature e frisé.
- Esistono anche piastre per capelli multifunzione, con vari pezzi intercambiabili che consentono di creare molteplici acconciature senza acquistare più piastre o altri dispositivi per capelli.
Funzioni
- Moltissimi modelli di piastra presentano la comoda della funzione di spegnimento automatico: dopo 30 o 60 minuti di inutilizzo, la piastra si spegne da sola, così da risparmiare corrente elettrica ed evitare danni all’ambiente esterno.
- Alcune piastre danno la possibilità di bloccare la temperatura una volta raggiunta quella perfetta per l’acconciatura: grazie a questa funzione si evitano bruciature e il capello viene protetto da stress o danni.
- Grazie al QHS – Quick Heating System, “riscaldamento veloce” – alcune piastre per capelli si riscaldano in meno di 30 secondi: è la funzione migliore per tutti quei casi in cui siete di fretta.
- Il display LCD presente su molte piastre permette di monitorare facilmente sia la temperatura raggiunta, sia altre impostazioni se disponibili.
FAQ
Come funzionano le piastre per capelli?
Tra gli strumenti più utilizzati negli ultimi anni per ottenere meravigliosi capelli lisci, troviamo le piastre per capelli. Sono spesso utilizzate dai professionisti dell’hair styling e da utenti comuni.
Le piastre per capelli devono la loro popolarità al fatto di essere facili da usare e veloci nel rendere lisci anche i capelli più mossi e ricci. Sono costituite da due piastre termiche, realizzate con materiali che permettono una facile conduzione della temperatura. Posizionando le ciocche di capelli tra queste piastre e facendole scorrere, otteniamo come risultato capelli lisci e ordinati.
La loro struttura è molto semplice e non è necessaria alcuna esperienza precedente per utilizzarle. Il loro design compatto consente di trasportarle facilmente da un luogo all’altro, senza la necessità di borse troppo grandi.
Come si usa correttamente una piastra per capelli?
Per utilizzare correttamente una piastra è necessario conoscere una serie di passaggi fondamentali che garantiscano il miglior risultato sui nostri capelli. In primo luogo, è importante che i capelli da lisciare siano completamente puliti e asciutti prima di iniziare a lisciarli.
La piastra per capelli deve essere preriscaldato prima dell’uso. Dopo l’accensione, scegliete la temperatura desiderata e attendete fino a quando non raggiunge la temperatura indicata. I capelli devono essere separati in ciocche sottili, in modo che il calore possa penetrare meglio e uniformemente.
Successivamente, prendete una ciocca di capelli, ponetela tra le lamelle della piastra e premete delicatamente come se fosse una pinza. Fate poi scorrere la piastra sulla ciocca lentamente. Ripetiamo questo passaggio sulla ciocca scelta e sulle altre fino a quando non avremo ottenuto la lisciatura desiderata. Ovviamente con capelli mossi, ricci, crespi o spessi sarà necessario effettuare più passaggi su una stessa ciocca.
La piastra è dannosa per i capelli?
Sì, se viene usata in maniera spropositata. L’entità dei danni è correlata alle caratteristiche della piastra, dei capelli, alla temperatura selezionata e alla frequenza di utilizzo. Se avete capelli sottili e delicati e li lisciate con una piastra di bassa qualità e senza rivestimenti a 250 °C, preparatevi ad un taglio drastico dal parrucchiere entro una settimana.
Una piastra per capelli professionale con rivestimento in ceramica o tormalina trattato e lo ionizzatore o il vapore, utilizzata ad una temperatura adeguata, farà durare la lisciatura per giorni. Ciò rendere necessaria la lavorazione completa del look solo due o tre volte a settimana e un ripasso veloce al giorno, solo se necessario, per ridefinirla. Un utilizzo di questo tipo limita di molto i danni e maschere o oli nutritivi, ristrutturanti e protettivi aiutano a proteggere ulteriormente i capelli.
Per capelli sottili o tinti consigliamo una temperatura massima di 180-185°C. Per capelli normali capelli crespi, mossi o ricci moderatamente va bene una temperatura massima di 190-200°C. Se avete capelli crespi, spessi o molto ricci, limitatevi ad una temperatura di 210°C al massimo, aumentando il numero di passaggi piuttosto che i gradi della temperatura.
Quali sono le migliori marche?
Quando si cercano le migliori piastre per capelli, i modelli del marchio Remington sono tra i più ricercati dai clienti. Queste piastre per capelli sono realizzate con materiali ad alta resistenza, quindi sono uno strumento che ha una lunga durata.
Inoltre, possiamo constatare che i modelli prodotti dal marchio Imetec sono molto popolari sul mercato. Queste piastre si caratterizzano per essere molto estetiche e potenti. I loro modelli migliori hanno un sistema di lisciatura a vapore.
Il marchio GHD, forse in migliore in assoluto, vi garantisce che quella che avete davanti è una piastra per capelli professionale. Oltre a vantare una tecnologia innovativa, proteggerà i capelli, si riscalderà molto in fretta e vi garantirà una lisciatura perfetta.
Qual è il suo prezzo?
Il prezzo medio dipende, in gran parte, dalle caratteristiche che ha. Una buona piastra costerà tra i 30 e i 60 euro. I modelli professionali, con caratteristiche più avanzate a livello tecnologico, hanno un prezzo più alto, solitamente dai 100 euro in poi.
Il liscio perfetto che sognate da sempre
Se siete arrivate fino qui, potete affermare di possedere tutte le conoscenze necessarie per fare la scelta migliore. Non solo avete scoperto le migliori piastre per capelli del 2024 e degli anni scorsi, ma avete avuto modo di conoscere le varie tecnologie a disposizione e i fattori più importanti da valutare.
I modelli presentati nel nostro articolo appartengono a fasce di prezzo molto differenti e questo vi dà la possibilità di decidere in base al vostro budget. Ciò che hanno in comune è che, se valutate con la dovuta attenzione, ciascuna di queste piastre vi assicura non solo un rapporto qualità prezzo inimitabile, ma anche il liscio perfetto che desiderate da sempre.