Cercate una piastra per i ricci per completare il vostro set di accessori per la bellezza?
Siete venute nel posto giusto!
Vi proponiamo questo articolo che vi presenta le 6 migliori piastre arricciacapelli sul mercato nel 2020.
Andiamo a vederle!
Le migliori piastre arricciacapelli
Piastra arricciacapelli | Temperatura | ||
---|---|---|---|
GHD Creative Curl Wand Migliore in assoluto | da 0 a 185°C | Vedi Prezzo | |
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic Miglior rapporto qualità prezzo | da 190 a 230 ºC | Vedi Prezzo | |
Imetec Bhs3 100 Massima protezione | da 190 a 220 ºC | Vedi Prezzo | |
Rowenta CF3710 So Curls Super innovativo | da 170 a 230 ºC | Vedi Prezzo | |
Remington CI95 Più facile da usare | da 130 a 210 ºC | Vedi Prezzo | |
Remington Ci5319 Migliore piastra arricciacapelli economica | da 140 a 210°C | Vedi Prezzo |
1. GHD Creative Curl Wand – Migliore in assoluto
Temperatura: da 0 a 185°C
Se volete ottenere uno stile unico e originale e far risaltare i vostri riccioli, dovreste scegliere una piastra arricciacapelli potente ma che, nello stesso tempo, si prenda cura dei vostri capelli. Questo, e molto altro ancora, caratterizza la GHD Creative Curl Wand. È un modello professionale che raggiunge una temperatura massima di 185° C e protegge le fibre capillari mentre crea l’effetto che desiderate.
Sfoggiare meravigliosi riccioli naturali in ogni occasione è una bella soddisfazione. Questa piastra è fatta per donarvi un’acconciatura perfetta che dura molto più tempo. Si usa in modo intuitivo e include perfino una custodia protettiva che eviterà di scottarvi mentre la usate. Ecco perché le recensioni di chi l’ha usata sono così positive.
- Riccio naturale: con il suo fusto di 28-23 mm otterrete un riccio molto più naturale e durevole. La piastra arricciacapelli dona volume e vi permette di creare il look che avete sempre desiderato.
- Fusto conico: la piastra ha un fusto conico che vi permette di gestirla con la massima versatilità. Va bene per tutti i tipi di capelli: corti, medi, lunghi o extra lunghi.
- Tecnologia Ultra Zone: grazie all’avanzata tecnologia Ultra Zone, crea ricci utilizzando una temperatura massima di 185°C. Non rischierete in alcun caso di bruciare le fibre capillari o il cuoio capelluto a causa del calore.
- Risultati rapidi: otterrete onde e ricci voluminosi e naturali in pochi minuti con questa piastra arricciacapelli. Utilizzandola correttamente avrete istantaneamente un look perfetto come se foste appena uscite dal salone del vostro parrucchiere, risparmiando soldi e tempo.
- Manico fresco: il manico della piastra non si riscalda e vi permette effettuare tutti i movimenti in modo facile e sicuro, senza nessuna preoccupazione riguardo le scottature. Vi viene fornito un guanto per la massima protezione. La vostra sicurezza è garantita al 100%.
- Impugnatura confortevole: l’impugnatura a cono è ergonomica e vi permette di prendere la piastra e muoverla comodamente e con grande precisione. Questo è l’arricciacapelli più funzionale che si possa acquistare nel 2020, quindi non bisogna lasciarselo scappare.
- Supporto di sicurezza: viene fornito con un pratico supporto che vi sarà utile quando non utilizzate la piastra. In questo modo, potrete posizionarla sulle superfici senza che entri in contatto con queste, rischiando di bruciarle o danneggiarle.
- Non troppo caldo: la temperatura controllata assicura la massima cura per i capelli e dona ai ricci una finitura molto naturale. Se desiderate ricci più definiti potreste preferire temperature più elevate.
2. Babyliss C1300E Curl Secret Ionic – Miglior rapporto qualità prezzo
Temperatura: da 190 a 230 ºC
Il rinomato marchio Babyliss vi presenta un arricciacapelli innovativo e versatile che vi aiuterà a ottenere ricci perfetti in pochi minuti. È automatico e ha due teste intercambiabili che lo rendono versatile e vi permette di scegliere in base al look o all’effetto che volete ottenere sui vostri capelli.
Meritate di sfoggiare un’acconciatura perfetta in ogni occasione e con questa piastra professionale potrete ottenere un effetto da parrucchiere comodamente in casa vostra. Un altro vantaggio è il suo eccellente rapporto qualità prezzo, che la rende molto interessante. Senza dubbio, questo è una piastra di alto livello, tra le migliori che si possano trovare oggi. Non potete perdervi questa opportunità.
- Riccio perfetto: potete realizzare i riccioli che avete sempre sognato in pochi minuti. Con questo arricciacapelli crearli è semplicissimo e sarà come se foste appena uscite dal parrucchiere. Nessuno capirà che lo avete fatto a casa.
- Diametri intercambiabili: avete due diametri intercambiabili (uno di 35 mm e uno di 25 mm) che vi aiuteranno a creare due tipi di ricci diversi. Sia che desideriate uno stile molto naturale con riccioli larghi, sia che desiderate un ricciolo più elaborato e definito, sarete voi a decidere come usare la piastra.
- Regolazione della temperatura: vi piace avere il controllo? È possibile regolare comodamente la temperatura dell’arricciacapelli in base allo stile che volete ottenere. È possibile scegliere tra 190-210°C e 210-230°C.
- Impostate il tempo: in base alla struttura alla forma del ricciolo desiderato, potete decidere il tempo di lavorazione dei riccioli. Selezionate l’intervallo tra 8, 10, 12 secondi e 10, 12 e 14 secondi.
- Impostazioni di direzione: impostate la direzione di rotazione per avere il controllo sul tipo di ricciolo che volete ottenere. Questo è importante se volete ottenere risultati professionali. Decidete voi se farla ruotare in senso orario o antiorario.
- Funzione ionica: volete che la vostra acconciatura duri molto di più? Con la tecnologia ionica della piastra eliminate l’effetto crespo e avrete ricci definiti e lucenti. Non per nulla le opinioni degli utenti su questo dispositivo sono così favorevoli.
- Rivestimento in ceramica: la ceramica è un materiale eccellente che rispetta la natura e la struttura dei capelli. La piastra Babyliss C1300E Curl Secret Ionic è rivestita con questo materiale e si prenderà cura dei vostri capelli. Che siano corti, lunghi o molto lunghi, ogni ricciolo sarà meraviglioso.
- Un po’ ingombrante: dato che è diversa dagli altri ferri arricciacapelli ed è un po’ voluminosa, potreste aver bisogno di prendere la mano e abituarvi all’inizio. È importante seguire le istruzioni per ottenere l’effetto desiderato. Una volta imparato a usarla non ci saranno problemi.
3. Imetec Bhs3 100 – Massima protezione
Temperatura: da 190 a 220 ºC
Avere un bel riccio non significa danneggiare i capelli e questo lo sa bene il marchio Imetec. Ecco perché vi presenta una piastra arricciacapelli che li protegge al massimo. L’arricciatura avviene in automatico, in pochi secondi. Dopo il rilascio noterete un’acconciatura perfetta, con risultati professionali.
Grazie al rivestimento in ceramica, otterrete sui vostri capelli un effetto setoso e molto più brillante che vi piacerà. Scegliete voi la temperatura e la direzione giusta per i vostri ricci e create in poco tempo l’acconciatura che avete sempre desiderato. Se desiderate la massima protezione, questa è una piastra eccezionale, tra le migliori che potete acquistare nel 2020 e che si guadagna ottime recensioni da parte degli utenti.
- Arricciatore automatico rotante: è una piastra rotante automatica che crea effetti “da salone”. Basta posizionare il ciuffo e premere il pulsante in modo che giri e crei il riccio. Lo farà in pochi secondi.
- Effetto setoso: grazie al rivestimento in ceramica, la finitura di ogni ricciolo sarà setosa e lucida. Otterrete risultati professionali in pochi minuti.
- Distribuzione omogenea del calore: per garantire una maggiore protezione, è fatta in modo da distribuire il calore in modo omogeneo. In questo modo, se fate dell’arricciacapelli un uso costante, eviterete di rovinarli.
- Controllo termico: avere il pieno controllo della temperatura. È possibile scegliere una temperatura tra 190°C e 220°C. È importante sapere che più alta è la temperatura, più il risultato sarà ottimale, ma aumenta anche il rischio di bruciare i capelli. Perciò vi consigliamo di non esagerare.
- Bidirezionale come i dispositivi professionali: la doppia rotazione della piastra vi aiuta a ottenere riccioli molto più definiti e belli in breve tempo.
- Design elegante e pratico: il design del cono dell’arricciacapelli è elegante e pratico, sottile e funzionale. Potete maneggiarlo molto facilmente per ottenere il risultato desiderato.
- Scarsa versatilità: non è così versatile come altri modelli simili, perché non è una piastra adatta a capelli molto sottili o corti. Ciò è dovuto alla struttura della clip che richiede una buona quantità di capelli spessi e lunghi.
- Nessun supporto: non dispone di alcun supporto per proteggere le superfici quando è caldo. Tuttavia, posizionando la piastra con attenzione eviterete danni.
4. Rowenta CF3710 So Curls – Super innovativo
Temperatura: da 170 a 230 ºC
Siete pronti a conoscere un arricciacapelli innovativo e unico nel suo genere? Questo è So Curls del marchio Rowenta. La piastra ha una struttura molto originale e funzionale che vi aiuta a realizzare i riccioli che avete sempre desiderato in pochi secondi. La procedura è completamente automatica, quindi basta avvolgere i capelli nella macchina per ottenere i migliori risultati.
L’uso di questo arricciacapelli vi farà risparmiare un sacco di tempo e denaro perché non avrete più bisogno di andare nei saloni di bellezza ogni volta che avrete bisogno di un’acconciatura diversa. È una spesa intelligente perché è durevole, resistente e con una tecnologia innovativa che vi sorprenderà. State cercando nuovi look, onde, movimento e volume? Allora questo è ciò di cui avete bisogno.
- Onde istantanee: con il sistema avanzato che funziona rapidamente, è possibile ottenere i riccioli che avete sempre sognato in 3 semplici passi. La piastra arricciacapelli fa il lavoro per voi, quindi non dovete preoccuparvi di nulla, tranne che di posizionare il ciuffo, lungo o corto che sia. Il dispositivo lo avvolge, lo riscalda ed emette un segnale acustico quando potete rilasciarlo.
- Impostazione della temperatura: per ottenere l’acconciatura desiderata, il miglior effetto e la massima durata, è possibile scegliere tra le 3 temperature disponibili: 170° C, 200° C e 230° C.
- Effetto ionizzante: la funzione ionica del ferro arricciacapelli, insieme al rivestimento in tormalina, conferisce una finitura più professionale e definita. Neutralizza l’elettricità statica e quindi limita i danni sulle fibre capillari. Combatte anche il fastidioso effetto crespo.
- Durata della creazione del look: con questa piastra avete sempre il controllo su tutto! Potete controllare anche la durata del processo, selezionando i secondi di lavoro su ogni ciocca di capelli.
- Rivestimento in ceramica: la ceramica aiuta a proteggere i capelli dal calore e li rende molto più setosi e lucenti, nonostante le alte temperature raggiunte quando si usa il ferro arricciacapelli. Le opinioni degli acquirenti non si sbagliano sulla qualità di questo prodotto.
- Spegnimento automatico: per rispettare l’ambiente, risparmiare energia elettrica ed evitare incidenti, l’arricciacapelli si spegne da solo se resta acceso per 20 minuti senza essere utilizzato. Si tratta di un sistema avanzato e intelligente che potrebbe evitare molti incidenti.
- Complicato all’inizio: durante i primi utilizzi noterete che questo ferro arricciacapelli non è così facile da usare. È necessario prestare attenzione a ogni dettaglio per ottenere l’acconciatura prevista, perché sarà un po’ complicato effettuare alcuni movimenti se non siete esperte. Una volta imparato, potrete utilizzare la piastra comodamente e facilmente.
5. Remington CI95 – Più facile da usare
Temperatura: da 130 a 210 ºC
Cercate un arricciacapelli di qualità e facile da usare? Bene, il marchio Remington ha creato per voi questo modello molto intuitivo e dalle caratteristiche eccezionali, che si prende cura dei vostri capelli e vi garantisce i migliori risultati. È una piastra durevole e sicuro, in quanto proteggere le vostre mani durante l’uso.
Non avete bisogno di essere delle esperte per ottenere l’acconciatura desiderate e ottenete una finitura professionale con semplici passi e in breve tempo. Per consentirvi di risparmiare energia e per evitare spiacevoli incidenti, si spegne dopo 60 minuti in cui non viene utilizzata. Troverete molte recensioni positive su questo arricciacapelli.
- Riscaldamento rapido: l’arricciacapelli si riscalda in appena 30 secondi e voi siete subito pronte a utilizzarlo. È un prodotto intelligente, che vi farà risparmiare tempo e denaro perché non dovrete andare al salone del parrucchiere per ottenere riccioli ben definiti.
- Display digitale: vi piacerà sicuramente questo prodotto caratterizzato da tecnologie innovative. È dotato di un display digitale che vi avvisa della temperatura di lavoro, aumentando la sicurezza. Le temperature disponibili sulla piastra arricciacapelli vanno da 130°C a 210°C.
- Diametro ideale: il diametro è di 9-25 mm, ideale per realizzare onde diverse a seconda delle proprie preferenze. Si tratta di una piastra adatta a tutti i tipi di capelli, sottili o spessi, lunghi o corti.
- Cavo girevole e manico freddo: il cavo girevole offre una migliore libertà di movimento durante l’arricciatura. Potrete muovervi comodamente, soprattutto quando fate le onde nei capelli. Il manico a cono resta freddo in modo da poter afferrare l’arricciacapelli comodamente senza scottarvi.
- Blocco della temperatura: è possibile bloccare la temperatura e quindi evitare che venga cambiata accidentalmente, causando disagi. Vi sentirete molto più sicuri usando questo arricciacapelli.
- Rivestimento perlato: il rivestimento perlato, come le ceramiche, protegge i capelli e vi permette di ottenere una definizione perfetta e lucida del riccio.
- Custodia e guanto di protezione: lo riceverete con una elegante custodia per conservarlo e con un guanto di protezione che proteggerà le vostre mani dalle scottature. Se siete alla ricerca di un dispositivo facile da usare, questa è la migliore piastra arricciacapelli del 2023 per voi.
- Un po’ sottile: l’arricciacapelli è un po’ sottile, il che può significare che è un po’ più fragile. Ecco perché è importante prendersene cura e metterlo in un luogo sicuro. Ciò non ne pregiudica l’efficacia.
6. Remington Ci5319 – Migliore piastra arricciacapelli economica
Temperatura: da 140 a 210°C
Fattori da considerare quando si acquista una piastra arricciacapelli
Acconciare i capelli a casa e ottenere i risultati di un salone di bellezza è possibile se si dispone di un ferro arricciacapelli ottimo. Ma dato che ci sono così tanti modelli sul mercato, non sarà facile scegliere la migliore piastra arricciacapelli per voi.
Per aiutarvi, abbiamo realizzato una piccola guida agli acquisti che include le caratteristiche più rilevanti di questo tipo di dispositivi. Basta leggere per conoscere nel dettaglio ciascuno dei fattori.
Temperatura
I ferri arricciacapelli di solito offrono una gamma di temperature diverse, in modo da poter decidere quale si adatta ai vostri capelli. Alcuni lavorano con basse temperature e non aggrediscono i capelli. I modelli più usati includono intervalli da 140 a più di 200 ºC di temperatura, in modo da poter decidere il livello di calore che vi darà risultati migliori e più duraturi.
Diametro della piastra
I componenti conici dei ferri arricciacapelli possono avere diversi diametri, che vi daranno ottime rifiniture sulle vostre acconciature. Più sono spessi, più i riccioli saranno larghi per uno look molto più naturale e ondulato. Tuttavia, è possibile utilizzare ferri più stretti per ottenere una finitura più stretta. Questi sono ideali per le persone che hanno i capelli corti e desiderano più volume.
Rivestimento
Le migliori piastre arricciacapelli integrano diversi rivestimenti che vi permetteranno di ottenere risultati diversi. I più conosciuti e utilizzati sono quelli con ceramiche o in tormalina, materiali che diffondono bene il calore, non aggrediscono i capelli e impediscono loro di bruciarsi. Questi materiali riducono anche l’effetto crespo e vi assicurano una definizione maggiore su ogni riccio.
Manico
È molto importante che il manico del ferro arricciacapelli sia realizzato con materiali termoisolanti. In questo modo non correrete il rischio di bruciarvi le mani mentre lo usate. È essenziale anche che i manici abbiano un rivestimento antiscivolo. In questo modo potrete gestire meglio il dispositivo senza preoccuparvi che scivoli o cada. I più comodi sono i manici conici.
Autospegnimento
Ci sono diverse piastre arricciacapelli che dispongono della funzione di autospegnimento, che permette di evitare incidenti. È, infatti, importante che il dispositivo si surriscaldi e bruci le superfici dove lo si posiziona. Alcuni ferri si spengono in automatico dopo 20 minuti d’inattività. Per altri bisogna aspettare un lasso di tempo maggiore.
Piastra arricciacapelli – acconciature professionali in pochi minuti
Se volete ottenere acconciature ondulate o un riccio con finiture professionali, basta scegliere il dispositivo giusto. Ci sono diverse marche e prezzi tra cui scegliere, ma quelle presentate in questo elenco sono eccellenti perché, oltre ad arricciare, si prendono cura dei vostri capelli, che siano lunghi o corti, sottili o spessi.
Sono versatili per quanto riguarda la temperatura o la grandezza dei ricci, molti hanno la funzione ionizzante e tutti hanno dei rivestimenti molto delicati sulle fibre capillari. Ora scegliere il dispositivo ideale per voi tra queste migliori piastre arricciacapelli in vendita nel 2020 non sarà più così difficile. Speriamo di essere riusciti ad aiutarvi grazie a questa guida agli acquisti.