Non hai ancora deciso quale pianoforte digitale Roland acquistare tra le tante offerte sul mercato?
Non preoccuparti, non è più un problema, perché ti consiglieremo noi!
I nostri esperti hanno creato una classifica con i 2 migliori pianoforti digitali Roland del 2023.
In questo modo, potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
I migliori pianoforti digitali Roland
Pianoforti digitali Roland | Numero di chiavi | ||
---|---|---|---|
Roland FP-30 BK Il migliore in assoluto | 88 | Vedi prezzo | |
Roland FP-10 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 88 | Vedi prezzo |
1. Roland FP-30 BK – Il migliore in assoluto
Numero di chiavi: 88
Per chi ama passare le ore a suonare, Roland ha progettato il meraviglioso pianoforte digitale FP-30 BK, con il famoso generatore sonoro SuperNatural. Goditi suoni unici e crea tutte le melodie che vuoi con i suoi 88 tasti. Il FP-30 BK è il miglior pianoforte digitale Roland del 2023, lo confermano le opinioni e recensioni dei clienti.
Il potente amplificatore e l’altoparlante stereo riproducono il suono alla perfezione. In più, la connettività Bluetooth consente di utilizzarlo con le principali app per smartphone o tablet. Produce suoni unici e vari, che puoi controllare attraverso il pannello con luci LED colorate – oltre a essere piacevole alla vista, è molto comodo da usare. È anche molto leggero: pesa solo 14 kg e quindi è facile da spostare.
Perché acquistare questo prodotto?
Generatore SuperNatural: il generatore sonoro SuperNatural produce suoi che conquisteranno i tuoi sensi e chiunque ascolterà le tue melodie. Il suono è pulito e sembra proprio di suonare un pianoforte acustico
Pannello di controllo: se ti piace suonare al buio, il pannello di controllo a LED è comodissimo – ogni pulsante ha un colore diverso. È l’ideale per accedere rapidamente a ogni funzione.
Sensibilità al tocco: la sensibilità degli 88 tasti è fantastica, perfetta per un’interpretazione ricca di emozioni, sfumature e intensità. Sembra davvero di suonare uno strumento acustico! Infatti, l’intensità del suono dipende dalla pressione che eserciti su ogni tasto.
Potente amplificazione: il potente amplificatore e l’altoparlante stereo producono un suono pulito e piacevole. Potrai goderti ogni nota nel pieno della sua bellezza.
Tecnologia Bluetooth: puoi connettere il pianoforte digitale Roland FP-30 BK al tuo smartphone o tablet, con applicazioni come Sheet Music Direct, piaScore, GarageBand e molte altre.
Uscita aux: per quelle giornate in cui hai bisogno di privacy, l’uscita aux del pianoforte è perfetta – avrai la possibilità di esercitarti tranquillamente senza disturbare i tuoi familiari o i tuoi vicini.
Elegante e moderno: è un pianoforte digitale molto elegante e moderno, che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Il design elegante e le finiture impeccabili lo distinguono da tanti altri modelli in commercio.
Trasporto pratico: è tanto leggero quanto compatto, il che lo rende facile da trasportare.
Cosa non ci piace?
Tono avorio sui tasti: alcune opinioni e recensioni indicano che il colore avorio dei tasti ha una tonalità simile a quei vecchi pianoforti acustici, che potrebbe non piacere a tutti. Tuttavia, dipende dai gusti.
2. Roland FP-10 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Numero di chiavi: 88
Il FP-10 è il pianoforte digitale Roland col miglior rapporto qualità-prezzo del 2023! Ha un design straordinario e mantiene il suono caratteristico del marchio. I suoi 88 tasti sono realizzati in un’ottima plastica con coperture sintetiche color avorio. È anche molto sensibile al tatto. Siamo sicuri che ti piacerà!
La sensazione di suonare un vero pianoforte acustico è davvero impressionante. Ha anche una meccanica davvero silenziosa, che permette una performance impeccabile senza che il suono dei tasti interferisca. I suoi potenti altoparlanti, poi, rendono l’esperienza perfetta. Ha anche un’uscita aux, ideale per esercitarsi senza disturbare nessuno.
Perché acquistare questo prodotto?
Suono impeccabile: potrai suonare le tue canzoni preferite con un suono pulito e impeccabile – tutto grazie al generatore sonoro SuperNatural. Dimentica quei suoni fastidiosamente meccanici e sintetici, tipici dei pianoforti di fascia bassa.
Elevata sensibilità: gli 88 tasti sono progettati per reagire in base alla pressione che si esercita su di essi quando si suona. Davvero, ti sembrerà di suonare un pianoforte acustico.
Altoparlanti: goditi un suono chiaro, potente e travolgente – la qualità degli altoparlanti interni è davvero senza pari.
Meccanica silenziosa: una caratteristica del pianoforte digitale FP-10 è che, quando suoni, i tasti non emettono alcun suono fastidioso. Ti puoi sempre concentrare sull’esecuzione, senza distrazioni.
Tappi sintetici: ogni tasto è protetto da tappi sintetici in avorio. Ciò aiuta ad assorbire l’umidità generata che si crea dopo ore di utilizzo. Ma aiuta anche le dita ad adattarsi correttamente ai tasti.
Prove in silenzio: l’uscita aux permette di provare in silenzio senza disturbare i vicini. Potrai esercitarti per ore e ore, affinando la tua tecnica, senza rischiare di infastidire che ti sta intorno.
App Roland Piano Partner 2: attraverso l’app puoi scegliere il suono e le impostazioni del metronomo. Puoi anche selezionare molte altre funzioni tramite il tuo smartphone o tablet.
Cosa non ci piace?
Interruttore a pedale: secondo alcuni utenti, il pedale è meraviglioso e reagisce molto bene, ma sarebbe ancora meglio se fosse un po’ più robusto.
Ideale per suonare la tua musica preferita
Chi ama la musica del pianoforte e vuole avere la possibilità di suonarlo ovunque, dovrebbe davvero acquistare uno dei migliori pianoforti digitali Roland del 2023. Potrai metterlo dovunque tu voglia e suonare la musica che ami in qualunque momento.
Utilizzando uno dei modelli che ti abbiamo presentato, avrai a disposizione una varietà di funzioni che ti permetteranno di personalizzare ogni tua performance. Non ci saranno limiti alla musica che potrai creare!