Se dovete acquistare un piano di cottura…
Non affidatevi al primo marchio che capita.
Smeg vanta una lunga tradizione e una reputazione affermata nel settore e, per questo motivo, è tra le scelte più ponderate che possiate fare.
Per trovare il modello giusto per voi, dovete solo prendervi pochi minuti di tempo per leggere la nostra lista dei 2 migliori piani cottura Smeg del 2023.
Ce ne sono per tutti gusti!
Valutate ogni modello, in base alle vostre esigenze.
I migliori piani cottura Smeg
Piani cottura Smeg | Resistenze | ||
---|---|---|---|
![]() | Smeg SRV5 Il migliore in assoluto | 5 | Vedi prezzo |
![]() | Smeg SRV564GH3 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 4 | Vedi prezzo |
1. Smeg SRV5 – Il migliore in assoluto
Resistenze: 5
Smeg è un’azienda nota per l’alta qualità dei suoi prodotti, che le ha fatto guadagnare un’ottima reputazione sul mercato. Il piano cottura SRV5 non è da meno: ha alte prestazioni e la resistenza necessaria per essere considerato un ottimo piano cottura. Sopporta usi che altri modelli simili non sopporterebbero e ha molti vantaggi che lo rendono unico: ha ben 5 fornelli, accensione elettrica e molto altro.
La varietà di fornelli è elevata – hanno diverse dimensioni e potenze. In più, puoi usarli tutti contemporaneamente senza che perdano potenza! La resistenza al calore è incredibile, il che aumenta di gran lunga la durata – senza contare che riduce il rischio di incidenti. Secondo diverse opinioni e recensioni, il SRV5 è il miglior piano cottura Smeg del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Tipo di cucina: è un grande piano cottura multi-fornello, che richiede uno spazio adeguato per essere installato – una volta applicato, però, fa la sua figura. Le sue dimensioni e il suo design permettono di cucinare comodamente con più pentole.
Potenza impressionante: i fornelli sono molto potenti – fanno bollire ben 7 litri d’acqua in poco più di dieci minuti. Potrai cucinare quelle pietanze che richiedono molto calore, in modo rapido ed efficiente. Davvero, è il miglior piano cottura Smeg del 2023.
Numerosi bruciatori: avere 5 fornelli separati è particolarmente utile, soprattutto quando devi organizzare cene con molti ospiti. Ti faranno risparmiare un sacco di tempo, dato che potrai cucinare diversi piatti contemporaneamente. Non perdono mai potenza, anche quando sono tutti accesi.
Resistenza al calore: ogni corona ha una potenza impressionante e una resistenza al calore superiore. Resistono tutte ad alte temperature senza danneggiarsi, bruciarsi o fondersi.
Alta durata: è un prodotto altamente resistente all’uso e al passare del tempo – ti resterà in perfette condizioni per anni! Il calore non annerisce l’acciaio, l’umidità non lo arrugginisce e i fornelli non si danneggiano.
Accensione elettrica: il sistema elettrico ti fa risparmiare tempo con l’accensione dei fornelli. È anche molto più sicuro rispetto ad accendere il gas con l’accendino.
Cosa non ci piace?
Manutenzione costante: alcune recensioni sostengono che, senza un’adeguata manutenzione, le corone possono bloccarsi. Fortunatamente, prendersi cura dei fornelli è davvero semplice.
2. Smeg SRV564GH3 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Resistenze: 4
Ottenere il giusto equilibrio tra alta qualità e basso prezzo è difficile. Tuttavia, Smeg ci è riuscita col suo piano cottura: ha fornelli super potenti, che riducono di gran lunga il tempo di cottura. È in un formato compatto che si può installare in qualsiasi cucina, ma ha anche molti altri vantaggi – a partire dal prezzo. Insomma, è uno dei migliori piani cottura Smeg del 2023.
I fornelli sono ben 4 e sono indipendenti: non perdono potenza anche se li accendi tutti contemporaneamente. Così, potrai cucinare diversi cibi nello stesso momento. I materiali sono belli da vedere e facili da pulire, infatti è un modello che si mantiene facilmente in ottime condizione. Il design resterà come nuovo per anni!
Perché comprare questo prodotto?
Alta potenza: senza esagerare, questo piano cottura ti dà una potenza decisamente buona. Ogni fornello ha una potenza che va da 1,0 Kw a 3,30 Kw, per una cottura super veloce.
Buoni fornelli: i 4 fornelli hanno una resistenza al calore impressionante. Non si bloccano o si danneggiano e non perdono potenza nel corso degli anni. È un piano cottura affidabile, da cui potrai ottenere il massimo per davvero tanto tempo.
Dimensioni convenienti: non è un piano cottura né troppo grande né troppo piccolo, misura esattamente 60 cm di larghezza. È facile trovare un posto per installarlo, quindi è perfetto anche per le cucine più piccole.
Design bello e funzionale: la finitura cromata gli conferisce una lucentezza speciale, e aggiunge molta eleganza alla tua cucina. Non annerisce per il calore, evitando quelle orribili macchie giallastre, e resiste alla corrosione. Ciò significa che un po’ di acqua o salsa rovesciate non arrugginiranno la tua cucina.
Rapporto qualità-prezzo: solo Smeg sarebbe in grado di offrire un prodotto di così alta qualità a un prezzo così ragionevole. Anche le tasche più parsimoniose potranno acquistare il fornello SRV564GH3.
Cosa non ci piace?
Spazio: da un lato, le sue dimensioni sono un vantaggio, grazie alla facilità di installazione. D’altra parte, l’assenza di un quinto fornello e la mancanza di spazio per pentole grandi può essere uno svantaggio.
Manopole dure: le opinioni dei clienti sottolineano che le manopole sono un po’ dure all’inizio. Ma con il passare dei giorni si allentano e diventano molto più confortevoli.