Avete cercato un nuovo piano cottura misto sul mercato, ma non sapete ancora quale scegliere?
Allora siete venuti nel posto giusto!
I nostri esperti elencano i 3 migliori piani cottura misti a gas del 2025.
Avrete finalmente un buon riferimento per fare un acquisto intelligente.
I migliori piani cottura misti a gas
Piano cottura misto a gas | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
![]() | AEG HD634170NB Migliore in assoluto | 59 x 52 x 5 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Electrolux EGD6576NOK Miglior rapporto qualità prezzo | 56 x 49 x 5 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Whirlpool AKM261NB Miglior piano cottura misto gas economico | 50 x 59 x 4,1 cm | Vedi Prezzo |
1. AEG HD634170NB – Migliore in assoluto
Dimensioni: 59 x 52 x 5 cm
State cercando un ottimo piano cottura misto a gas per preparare il vostro cibo? Allora vi piacerà il modello AEG HD634170NB, per la regolazione della potenza, la varietà di funzioni e un design semplice per controllarlo in modo intuitivo.
Si tratta di un piano con una potenza regolabile in 9 livelli, che vi permetterà di cucinare il cibo con diverse tecniche per ottenere un sapore meraviglioso. Le dimensioni di 59 x 52 x 5 cm vi permetteranno di posizionarlo in vari punti della cucina senza occupare molto spazio. Grazie al fatto che utilizza 2 bruciatori a gas e 2 zone elettriche potrete preparare i vostri pasti approfittando di entrambi i tipi.
Il modello a convezione/vapore vi permetterà di fermarvi e riprendere la temperatura alla quale stavate cucinando, con la funzione Stop&Go. È anche facile impostare il tempo di cottura con un timer che suonerà un allarme quando termina, così che il cibo non sia troppo crudo o troppo bruciato. La serratura a prova di bambino eviterà che i piccoli in casa interagiscano con la piastra e causino un incidente.
Per quanto riguarda il design, il piano cottura misto ha un controllo tattile e due manopole che vi garantiranno di poterla utilizzare al meglio, regolando l’intensità della fiamma o la zona con maggiore precisione. È inoltre dotato di un indicatore digitale per visualizzare la temperatura alla quale si trova e per sapere quando raggiunge il punto desiderato. Gli indicatori di calore residuo vi aiuteranno ad evitare di toccare le zone ancora calde, per non scottarvi.
Il piano in questione è un apparecchio che fornirà la possibilità di cucinare più ingredienti contemporaneamente con un’eccellente precisione. Le recensioni e opinioni degli utenti ne garantiscono l’alta qualità, la varietà di funzioni e il design semplice e pratico.
- Il miglior piano cottura misto a gas del 2025
- Potenza regolabile in 9 livelli
- Dimensioni di 59 x 52 x 5 cm per una facile collocazione
- Modello con 2 bruciatori e 2 zone a induzione
- Funzione Stop&Go per fermare e riprendere la temperatura
- Timer per la programmazione del tempo di setup
- Blocco bambini per prevenire gli incidenti
- Progettato con un comando a sfioramento e due manopole
- Apparecchio con griglie diverse da quelle in acciaio inossidabile
- Secondo le recensioni e le opinioni, non ha la funzione di ponte tra le zone
2. Electrolux EGD6576NOK – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 56 x 49 x 5 cm
Volete sfruttare al meglio il vostro denaro per fare un acquisto intelligente? Allora l’EGD6576NOK di Electrolux è quello che vi serve, poiché ha diverse funzioni, blocco per bambini, un design intuitivo e un eccellente rapporto qualità prezzo.
Trattandosi di un piano cottura misto con una potenza totale di 3300 watt, raggiungerà temperature elevate per cucinare i vostri cibi in modo perfetto. Rispetto ad altri modelli, ha dimensioni di 56 x 49 x 5 cm, per posizionarlo in vari punti della cucina senza doversi preoccupare dello spazio. Offre una maggiore versatilità perché dispone di 2 zone a induzione e 2 bruciatori a gas.
Grazie alla sua capacità di utilizzare la funzione Stop&Go che riduce la potenza delle zone con la semplice pressione di un pulsante, potrete lasciarlo incustodito per qualche minuto senza alcun rischio. Al contrario, la funzione Power Boost fornisce un aumento del calore nelle varie zone per 10 minuti per cuocere velocemente il cibo. Il blocco per bambini eviterà che i piccoli in casa abbiano incidenti o ustioni.
Il piano cottura misto è progettato con un’autoaccensione elettronica che rende facile per voi accendere i 2 bruciatori automaticamente, senza l’uso di fiammiferi o accendini. Sarete in grado di controllare semplicemente la temperatura su entrambi i lati, in quanto è presente un controllo a sfioramento per le zone di induzione e manopole per i bruciatori. Include anche un indicatore di calore residuo, per poter sapere quali parti sono ancora calde.
Questo modello è sicuramente una buona scelta per il 2020, poiché ha ottime caratteristiche, versatilità in cucina e un design pratico e sicuro per preparare i vostri cibi.
- Piastra di cottura misto con un eccellente rapporto qualità prezzo
- Raggiunge temperature elevate con una potenza totale di 3300 W
- Dimensioni di 56 x 49 x 5 cm per posizionarlo dove vuoi
- Prodotto con 2 zone a induzione e 2 bruciatori a gas
- Funzione Stop&Go che riduce la potenza delle zone a induzione
- Aumento del calore per 10 minuti quando si utilizza la funzione Power Boost
- Maggiore protezione per i bambini attraverso l’apposito sistema di blocco
- Progettato con autoaccensione elettronica per i bruciatori
- Ha solo l’allacciamento alla linea del gas sul lato destro
- Modello non comprensivo di istruzioni in italiano
3. Whirlpool AKM261NB – Miglior piano cottura misto gas economico
Dimensioni: 50 x 59 x 4,1 cm
Con il piano cottura a marchio Whirlpool potrete preparare il vostro cibo ogni giorno in modo sicuro e senza problemi, poiché ha una buona potenza, un sistema di sicurezza, un controllo tradizionale della temperatura e un design adattabile.
La potenza di 1500 watt del piano cottura misto vi garantirà di raggiungere temperature elevate, e quindi di cuocere meglio il cibo per ottenere un sapore squisito. Non avrete nemmeno problemi ad installarlo, grazie alle misure di 50 x 59 x 4,1 cm. Allo stesso tempo, vi dà una maggiore versatilità in cucina perché funziona con 4 bruciatori: 3 a gas e 1 a induzione.
Inoltre, funziona con un sistema di sicurezza a termocoppia che taglia automaticamente l’uscita del gas quando la fiamma si spegne, così non dovrete preoccuparvi di un incidente quando non siete in cucina. La superficie in acciaio inossidabile offre un’elevata resistenza al calore e una lunga durata nel tempo, a differenza di altri modelli presenti sul mercato.
Il design del piano fornisce un adeguato controllo della temperatura generata da ogni bruciatore, utilizzando una delle quattro manopole rotanti tradizionali. Ha anche una luce che indica quando c’è ancora calore residuo nella zona a induzione, per evitare di toccarla e di causare un’ustione accidentale. Il modello è progettato in nero per adattarsi perfettamente all’ambiente.
Senza dubbio, il piano di cottura misto vi permetterà di cucinare diversi tipi di cibo allo stesso tempo e in modo ottimale, per la sua potenza di 1500 watt e i 4 bruciatori, e a un prezzo basso.
- Ottimo piano di cottura misto a gas
- 1500 Watt di potenza per un calore perfetto
- Dimensioni di 50 x 59 x 4,1 cm per il posizionamento anche in piccoli spazi
- Maggiore versatilità in cucina, in quanto dispone di 3 bruciatori a gas e 1 a induzione
- Sistema di sicurezza per termocoppie
- Superficie in acciaio inossidabile resistente al calore
- Progettato con 4 manopole rotanti tradizionali
- Design nero adattabile a qualsiasi ambiente
- Elettrodomestico che non ha uno schermo
- Modello senza accensione elettronica
Il giusto pianoforte cottura misto a gas
Se volete preparare vari tipi di cibi e piatti con maggiore precisione e sapore, allora dovreste considerare l’acquisto di uno dei migliori piani di cottura misti a gas disponibili nel 2020. In questo modo potrete cucinare alimenti con diversi metodi, per sperimentare nuovi sapori di alta qualità per tutta la vostra famiglia.