Se siete alla ricerca del piano cottura Ariston perfetto…
Siete giunti nel posto giusto, dove troverete le opzioni più valide sul mercato oggi…
Il nostro team vi propone questo articolo con i i 3 migliori piani cottura Ariston in vendita nel 2020!
Vediamoli insieme!
I migliori piani cottura Ariston
Piano cottura Ariston | N. di fuochi | ||
---|---|---|---|
![]() | Hotpoint Ariston PHN 961 Migliore da 90 cm | 6 | Vedi Prezzo |
![]() | Hotpoint Ariston PC 750 T Miglior rapporto qualità prezzo | 5 | Vedi Prezzo |
![]() | Piano Ariston PCN 642 Miglior piano cottura Ariston economico | 4 | Vedi Prezzo |
1. Hotpoint Ariston PHN 961 – Migliore da 90 cm
N. di fuochi: 6
Sono molte le caratteristiche che fanno dell’Hotpoint PHN 961 TS/IX/HA il miglior piano cottura Ariston che troverete nel 2020. Ha una griglia in ghisa da 90 cm che si gestisce e si pulisce facilmente. Inoltre, i 6 fornelli a gas possono essere accesi automaticamente e, per aumentare la sicurezza, sono dotati di un sistema che interrompe il flusso di gas quando la fiamma è spenta.
I fornelli a gas di questo piano sono di diverse dimensioni e potenze, quindi potrete utilizzare quelli ad alta potenza per risparmiare tempo durante la cottura. Grazie alla sua struttura in acciaio inossidabile è un prodotto resistente e durevole. Questa è senza dubbio l’opzione più efficente che il marchio Ariston offre per quanto riguarda i piani cottura. Per questo le opinioni di chi l’ha acquistato sono tra le più favorevoli della nostra lista.
- Numero di fornelli: una delle caratteristiche più importanti di questo piano Ariston sono i suoi 6 fornelli, che lo rendono versatile e adatto ad ogni tipo di cottura. Dispone di poggiapentole di varie dimensioni che si adattano a qualsiasi padella si voglia utilizzare.
- Tipo di fornelli: con i fornelli a gas è possibile regolare l’intensità della fiamma durante la cottura, cosa che è molto più difficile da fare con i piani di cottura elettrici. Questo vi permette di velocizzare la cottura e di ottenere i risultati perfetti in breve tempo.
- Accensione automatica: di solito piani del genere necessitano di accendigas per generare la fiamma. Questo modello Ariston dispone di candele che permettono alla fiamma di accendersi automaticamente.
- Sicurezza: una volta spenta la fiamma dei fornelli, il piano interrompe l’erogazione del gas, eliminando ogni rischio di incidenti. Questo è un vantaggio per tutelare la sicurezza sia dei bambini che degli adulti.
- Materiale: grazie alla sua struttura in acciaio inossidabile, il piano cottura Ariston può essere pulito in modo facile e veloce. Allo stesso modo, questo incredibile materiale resiste nel tempo e garantisce al prodotto una lunga vita.
- Dimensioni: le sue dimensioni si adattano bene a ogni spazio disponibile in cucina. È lungo 90 cm e largo 87 cm. L’altezza misura solo 3,3 cm.
- Protettore: alcuni modelli includono una protezione di vetro per proteggere i fornelli quando non vengono usati. Qui è assente ma l’eccellente qualità dei materiali, rende marginale questo piccolo dettaglio.
- Manopole in plastica: alcune recensioni lamentano il fatto che che il piano Ariston non preveda dei blocchi per le manopole in plastica, ma questo non copromette le sue ottime prestazioni del fornello.
2. Hotpoint Ariston PC 750 T – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di fuochi: 5
Se siete alla ricerca di un prodotto che garantisca il rapporto tra qualità e prezzo più conveniente, il piano Ariston PC 750 T (AN) R/HA è una scelta ottima per voi. Ha 5 aree di cottura realizzate interamente in acciaio inox, che lo rendono un prodotto solido e resistente. Ciò consente di cucinare più pietanze contemporaneamente. Essendo a gas, poi, vi assicura un notevole risparmio energetico.
La griglia centrale di questo apparecchio diffonde al meglio il calore, consentendo una cottura veloce e omogenea. Inoltre, il suo design innovativo garantisce una distribuzione del calore ottimale sotto qualsiasi padella o pentola. Si tratta sicuramente di un prodotto che offre grandi vantaggi rispetto ad altri piani cottura simili, che però non includono caratteristiche così accattivanti. Le opinioni degli utenti sono super favorevoli.
- Zone di cottura: con un totale di 5 fornelli a gas, il piano Ariston è versatile e permette di cuocere in molti modi diversi. I fornelli hanno diametri differenti e si adattano a qualsiasi padella si desideri utilizzare.
- Potenza: la potenza massima di gas di questo fornello è di 10500 watt. Questo rende più semplice cuocere alcuni alimenti che necessitano di una maggiore potenza, risparmiando tempo ed energia.
- Materiale: la struttura in acciaio inossidabile rende questo piano cottura Ariston resistente alla ruggine e all’usura. Ha tre griglie smaltate che possono essere intercambiate a vostro piacimento.
- Sicurezza: questa piastra offre una funzione di blocco del gas, il Touch Control, necessario per evitare incidenti, soprattutto in presenza di bambini, o per via di una dimenticanza accidentale..
- Dimensioni: è un apparecchio leggero e pesa solo 15 kg. Per questo motivo, può essere collocato in qualsiasi spazio della cucina, poiché misura solo 75 x 51 cm ed è alto 3,3 cm.
- Rapporto qualità prezzo: rispetto ad altri piani Ariston, questo dispositivo è uno dei più prestazionali sul mercato per il rapporto qualità/prezzo che offre.
- Manutenzione: secondo alcune recensioni potrebbe essere un po’ difficile da pulire. Inoltre l’acciaio richiede più cura perchè splendi.
- Viti e coperchi: i coperchi delle viti che fissano la piastra alla cucina sono in plastica, quindi a volte possono non essere così durevoli.
3. Piano Ariston PCN 642 – Miglior piano cottura Ariston economico
N. di fuochi: 4
Se si deve parlare di qualità e di un prezzo imbattibile, l’Ariston Hotpoint PCN 642 T/IX è sicuramente la scelta più intelligente. La sua costruzione in acciaio inossidabile lo rende resistente all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano e allo stesso tempo facile da pulire. Dispone di 4 fornelli di diverse dimensioni e lunghezze, che possono essere adattati a qualsiasi pentola o padella che si voglia utilizzare.
Allo stesso modo, la potenza che utilizza è di 2600 watt e, rispetto ad altri dispositivi, offre una qualità senza pari. Si noti inoltre che è dotato di un sistema elettronico per l’accensione dei fornelli. In più le sue dimensioni e il suo peso si adattano bene a qualsiasi spazio si voglia collocarlo. Non a caso, è considerato il fornello economico Ariston di qualità più alta che troverete in questa lista del 2025.
- Potenza: per via della sua potenza da 2600 watt, questa piastra è una delle più funzionali sul mercato. Ha un totale di 4 fornelli che vi permetteranno di risparmiare tempo in cucina.
- Materiale: la sua struttura in acciaio inossidabile lo rende un prodotto robusto e resistente all’usura dovuta all’uso frequente. Inoltre, tale materiale consente una pulizia rapida e la superficie non si ossida.
- Peso e dimensioni: il prodotto pesa solo 8,9 kg ed è lungo 60 x 51 x 3,9 cm. Ciò lo rende facile da installare in qualsiasi tipo di cucina.
- Accensione: come se non bastasse, il fornello è dotato di un sistema di accensione elettronico integrato che facilita la cottura. Allo stesso modo, dato che funziona a gas, permette di effettuare diverse tipologie di cottura, come dimostra la presenza del fornello per il wok.
- Prezzo: rispetto alle altre proposte Ariston presenti sul mercato, l’Hotpoint PCN 642 T/IX è una delle opzioni in commercio più convenienti ma di qualità superiore.
- Connessione: Questo prodotto non ha la connessione per il tubo del gas, ma potrete trovarla facilmente in commercio. In compenso, ha altri accessori di qualità come la griglia e i fornelli in acciaio inossidabile.
- Vernice: Diverse recensioni da parte degli acquirenti fanno notare che questo piano Ariston deve essere pulito con un panno morbido.
Eccezionale qualità di cottura
Ora potrete avere un piano di cottura che vi permette di risparmiare energia e di utilizzare tutte le sue funzioni in modo semplice. Ottenere risultati perfetti ad ogni pietanza sarà finalmente possibile! Tutto quello che dovete fare è valutare uno per uno gli apparecchi che vi abbiamo presentato.
Quindi, ora che avete conosciuto i migliori piani cottura Ariston in vendita nel 2020, saprete quale di questi è perfetto per le vostre esigenze. Potrete allora acquistare il modello che soddisfa tutte vostre esigenze e che vi garantisce maggiori vantaggi. Non dovrete più aspettare: saprete come spendere i vostri soldi senza senza esitazioni quando avrete finito di leggere questo articolo!