Lo sapevate che…
…il marchio Whirlpool è stato fondato nel 1911?
Da allora ha creato molti piani cottura a induzione, e sceglierne uno è fonte di confusione.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di piani cottura a induzione Whirlpool
- Migliore in assoluto: Whirlpool Europa PH ACM795BA
- Miglior rapporto qualità prezzo: Whirlpool Europe PH ACM814BA
- Miglior piano cottura a induzione Whirlpool economico: Whirlpool ACM 918/BA
Per aiutarvi, abbiamo fatto una revisione dei 3 migliori piani cottura a induzione Whirlpool del 2024.
Per l’acquisto non ci vorranno più di 15 minuti.
I migliori piani cottura a induzione Whirlpool
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Whirlpool Europa PH ACM795BA
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Whirlpool Europe PH ACM814BA
| Vedi su Amazon → |
Miglior piano cottura a induzione Whirlpool economico: | Whirlpool ACM 918/BA
| Vedi su Amazon → |
1. Whirlpool Europa PH ACM795BA – Migliore in assoluto
Punti di cottura: 6
Volete rendere la vostra cucina bella e funzionale con un grandioso piano a induzione Whirlpool? Eccolo qui.
Il modello è dotato di tutte le più recenti tecnologie Whirlpool per offrirvi un’elevata qualità in tutti i vostri pasti e grazie ai suoi 6 punti di riscaldamento di diverse dimensioni. Per consentire di cucinare comodamente, il piano cottura incorpora la tecnologia Flexicook che si adatta a qualsiasi dimensione di pentola o padella. Ha anche un intuitivo pannello a sfioramento a scorrimento, in modo da poter regolare la potenza di ogni zona, e vi mostra quali sono attive.
Il piano di cottura a induzione incorpora una tecnologia innovativa chiamata 6° Senso che imposta automaticamente la temperatura e la potenza ideali per cucinare i vostri pasti con la semplice pressione di un pulsante. Il calcolo della variante si basa sul peso e sulle dimensioni dei vostri alimenti, nonché sull’indicazione di riscaldamento: lento, bollitura, fusione, ecc.
Inoltre, la funzione Booster permette di cucinare qualsiasi pasto a 5000 W di potenza, così che qualsiasi cibo venga cucinato rapidamente e senza ritardi. Tutte le funzioni possono essere controllate manualmente sul pannello di controllo tattile di cui abbiamo parlato e che si trova nella parte anteriore del fornello.
Tutto ciò con un sistema di sicurezza per bambini e un bellissimo design in vetro nero che vi piacerà sicuramente. Senza il piano cottura a induzione in questione si colloca al vertice della classifica del 2024.
- Il miglior piano cottura a induzione Whirlpool
- 6 punti indipendenti, la cui potenza può essere regolata separatamente
- Tecnologia Flexicook che regola le dimensioni di pentole e padelle
- Funzione 6° Senso per la regolazione automatica della temperatura e della potenza
- Pulsante di richiamo che cuoce qualsiasi cibo a 5000 W
- Pannello di controllo a sfioramento a scorrimento per mostrare l’attività
- Sistema di sicurezza per bambini che impedisce l’uso improprio
- Ottime recensioni da parte di utenti e acquirenti
- Non è tra i più economici
2. Whirlpool Europe PH ACM814BA – Miglior rapporto qualità prezzo
Punti di cottura: 4
Se pensate che tutte le piani cottura a induzione Whirlpool siano molto costosi e che nessuno di essi valga il suo costo, vi mostreremo un’opzione che non rientra in questo schema, perché ha un eccellente rapporto qualità prezzo per il 2020.
È un bellissimo modello di vetro smussato con 4 punti di cottura di diverse dimensioni e controlli indipendenti che vi faranno avere un grande controllo su ciascuno di essi. Infatti, le zone a induzione sul piano reagiscono in modo indipendente per accelerare o rallentare i tempi di preparazione dei cibi, risparmiando energia riscaldando solo le pentole.
A completamento di ciò, il piano di cui abbiamo parlato è dotato di una funzione per la massima potenza che si chiama Booster e funziona per un tempo limitato. Quando entra in atto, il bruciatore selezionato si riscalda a 5000 W per la doratura rapida o la cottura super veloce di qualsiasi articolo. Ha anche una funzione di rilevamento che vi mostrerà sul pannello di controllo quando si posiziona una pentola o una padella.
Il bruciatore allungato può essere diviso in due o utilizzato tutto insieme. La tecnologia utilizzata per unire le due aree si chiama Flexicook e vi permetterà di preimpostare esattamente la temperatura desiderata. Tutto ciò può essere controllato da una parte sul fronte del vetro con un touch panel di alta qualità che visualizza l’attivazione di tutte le funzioni.
Troverete quindi tante meravigliose caratteristiche nel piano a induzione Whirlpool, ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
- Eccellente rapporto qualità prezzo
- 4 punti di cottura le cui potenze sono regolabili in modo indipendente
- Funzione Booster che aumenta la potenza fino a 5000 W
- Rilevamento speciale per quando si collocano pentole e padelle compatibili
- Zona Flexicook che può essere assemblata in un unico grande punto
- Pannello di controllo a sfioramento sulla parte anteriore
- Risparmio energetico che riscalda le padelle e non il vetro
- Bellissimo design in vetro smussato nero di qualità
- L’installazione del vetro è un po’ delicata
3. Whirlpool ACM 918/BA – Miglior piano cottura a induzione Whirlpool economico
Punti di cottura: 4
Quando si è alla ricerca di un nuovo piano cottura a induzione Whirlpool, probabilmente è possibile ottenerne uno che non sia così costoso per il 2020.
Secondo le opinioni e le recensioni dei suoi utenti, il prezzo dell’eccellente piano a induzione Whirlpool supera i modelli economici presenti sul mercato con i suoi 4 punti di calore. Ognuno di essi ha un sistema di gestione dell’alimentazione unico che può essere configurato per evitare di sovraccaricare il circuito della vostra casa e non generare tanta spesa in elettricità.
A ciò si aggiunge l’Eco Booster, che è in grado di aumentare la potenza fino a 9 volte risparmiando il 10% di energia. Dopo aver funzionato per 9 minuti continui torna al livello originale e si prende cura dell’integrità della piastra, spendendo meno energia nella vostra casa e facendovi risparmiare sulla bolletta.
Un’altra tecnologia incorporata è la 6° Senso, che programma automaticamente la potenza e la temperatura di ogni bruciatore in base al suo contenuto. La Flexicook consente invece di collegare alcune zone di cottura per quando si deve cucinare con più pentole o con una sola di grandi dimensioni. Tutto ciò in un enorme piatto di vetro quadrato nero che aggiungerà grande eleganza alla vostra cucina.
Senza dubbio, tra i modelli economici, è il più straordinario di tutti i piani a induzione, anche secondo le opinioni degli utenti.
- Incredibile piano cottura a induzione Whirlpool economico del 2024
- 4 punti di riscaldamento indipendenti con potenza regolabile
- Tecnologia Flexicook che permette di collegare i punti
- Funzione 6° Senso che regola automaticamente la potenza delle zone
- Eco Booster che espande 9 volte la sua potenza
- Risparmia fino al 10% di energia rispetto ad altri modelli
- Ottima valutazione energetica che fa risparmiare sulle bollette elettriche
- Il pannello di controllo può essere un po’ complicato da utilizzare
- L’installazione richiede l’aiuto di un professionista
Piano cottura a induzione Whirlpool – pasti deliziosi in spazi eleganti
Ora che avete avuto la possibilità di guardare i migliori piani cottura a induzione Whirlpool del 2024 non dovete pensare troppo a comprare quello ideale per la vostra cucina. È il momento di andare in negozio e sceglierne uno che sia adatto a voi, in modo da poter rendere i vostri pasti deliziosi mantenendo l’eleganza in cucina.