Siamo tutti d’accordo!
Viaggiare è emozionante, ma dover scegliere cosa portare e cosa no può essere stressante. Per questo esistono le versioni compatte degli oggetti di uso più comune.
Avete bisogno di un asciugacapelli portatile ma non sapete quale comprare?
Non fatene un dramma!
Ecco i 6 miglior phon da viaggio che potete acquistare nel 2023!
Sfoggiate un look perfetto, anche in vacanza!
I migliori phon da viaggio
Phon da viaggio | Potenza | ||
---|---|---|---|
SLOPEHILL Modikakk-FR-F550 Migliore in assoluto | 1800 W | Vedi Prezzo | |
BaByliss 5250E Miglior rapporto qualità prezzo | 1200 W | Vedi Prezzo | |
Rowenta CV3312F0 Nomad Super facile da usare | 1600 W | Vedi Prezzo | |
Remington D1500 Massima potenza | 2000 W | Vedi Prezzo | |
Remington D2400 Miglior phon da viaggio economico | 1400 W | Vedi Prezzo | |
Imetec Power to Style Travel CT1 2000 Risultati professionali | 1400 W | Vedi Prezzo |
Abbiamo anche valutato i migliori asciugacapelli e i migliori caschi asciugacapelli disponibili sul mercato, prendetevi un momento per visitarlo.
1. SLOPEHILL Modikakk-FR-F550 – Migliore in assoluto
Potenza: 1800 W
SLOPEHILL è il miglior phon da viaggio perché vi offre tutte le caratteristiche che state cercando: potenza, ionizzatore, grandi prestazioni e 3 ugelli intercambiabili con magneti per effettuare diversi tipi di asciugatura. Tutti questi distribuiscono il calore in modo uniforme e questo vi permette di ottenere un’acconciatura perfetta in poco tempo, grazie anche alla potenza di 1800 W.
Con questo phon effettuate tutti i look che volete: liscio, riccio, mosso, voluminoso, ecc. a seconda delle vostre preferenze. Pratico e compatto, ha un design ultraleggero che permette di portarlo in borsa o in valigia senza occupare molto spazio. Se cercavate il meglio del meglio, questa è una scelta ottimale, molto apprezzata da chiunque lo abbia provato, come dimostrano le recensioni positive degli altri utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza massima: il potente motore da 1800 W garantisce un’asciugatura uniforme in brevissimo tempo. Grazie al sistema di ventilazione con 18 pale di questo phon da viaggio, il flusso d’aria è uniforme e deciso.
Velocità e temperatura regolabili: potete regolare facilmente i 3 livelli di velocità e potenza di asciugatura con la semplice pressione di un pulsante. È presente anche il getto di aria fredda per fissare l’acconciatura.
Tecnologia ionica e protettiva: è un phon che protegge i vostri capelli, mentre li asciuga, perché dotato di tecnologia ionizzante, che li rende morbidi e setosi. Il sistema in bio-ceramica, invece, riduce l’effetto crespo.
100% sicuro e affidabile: dispone di sistemi di sicurezza contro il surriscaldamento. Il cilindro interno è isolato per prevenire gli incidenti. Si tratta di un sistema che riduce anche il livello di rumorosità del phon da viaggio.
3 accessori intercambiabili: il phon comprende 1 diffusore per i ricci, 1 ugello fine per lisciare i capelli e 1 ugello largo per dare volume. Grazie a questi avrete la possibilità di ottenere diversi look a seconda dell’occasione. Gli accessori si applicano al phon tramite un magnete in modo semplice e sicuro.
Ideale per i viaggi: ha una struttura compatta e leggera e il manico pieghevole, che vi permetterà di riporlo facilmente nella vostra borsa o valigia. Il suo peso è di soli 410 gr, per tanto non avrete difficoltà a portarlo con voi neppure nel bagaglio a mano dell’aereo.
Cosa non ci piace?
Cavo di alimentazione un po’ corto: come lamentano alcuni utenti nelle opinioni, il cavo di alimentazione del phon da viaggio è un po’ corto, quindi dovrete asciugare i capelli a poca distanza dalla presa o usare una prolunga.
2. BaByliss 5250E – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1200 W
Il rinomato marchio BaByliss presenta il suo phon da viaggio modello 5250E. Noi ve lo proponiamo perché è il modello da acquistare se siete alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo del 2024. Il motore con 1200 W di potenza, la possibilità di regolare velocità e potenza, le dimensioni compatte e le prestazioni garantite da uno dei migliori brand in circolazione, lo rendono un’opzione decisamente allettante.
Il phon Babyliss 5250E è funzionale, con il manico pieghevole che vi consente di piegarlo facilmente, facile da usare ed elegante. Non avrete alcuna difficoltà nel portarlo con voi in vacanza o durante un viaggio di lavoro per sfoggiare un look perfetto in ogni occasione. Merita il suo posto tra i migliori phon da viaggio che troverete nel 2023, come vi confermeranno anche le tantissime recensioni degli utenti super soddisfatti.
Perché acquistare il prodotto?
Asciugatura più veloce: la potenza di 1200 W, combinata a una velocità dell’aria di 50 km/h, vi permetterà di asciugare i vostri capelli in tempo record. Grazie a questo phon da viaggio potrete acconciarvi in modo semplice e veloce, quando non siete in casa vostra.
3 velocità: impostate uno dei 3 livelli di temperatura per ottenere lo stile che desiderate. Oltre tutto, l’asciugacapelli ha un getto d’aria fredda per fissare l’acconciatura le darle un aspetto più naturale.
Ugello da 9 mm: il phon da viaggio ha un mini ugello concentratore da 9 mm, ideale per asciugare i capelli in modo naturale. Serve anche a donare più volume e a rendere un look liscio ed elegante. Gli utenti di questo dispositivo hanno lasciato ottime opinioni riguardanti questo ugello.
Potrete portarlo con voi ovunque: ha un design molto leggero e pratico da usare. Ha un comodo manico pieghevole che vi permette di riporlo facilmente e senza occupare troppo spazio. Include anche un doppio interruttore di tensione per poterlo utilizzare nei vostri viaggi.
Custodia compresa: il phon da viaggio BaByliss 5250E è dotato di una pratica borsetta per conservarlo quando non serve, in modo facile e sicuro senza graffiarlo o urtarlo.
Miglior rapporto qualità prezzo: pur avendo un prezzo molto conveniente, questo asciugacapelli è garantito da una grande marca e la sua qualità è innegabile. È la scelta ottimale per avere un look impeccabile anche in vacanza.
Cosa non ci piace?
Nessun accessorio: a differenza di altri modelli, questo phon da viaggio BaByliss non ha ugelli intercambiabili. Tuttavia, avrete la possibilità di acquistarli separatamente e di adattarli se necessario.
Un po’ rumoroso: se usato a piena velocità può essere un po’ rumoroso. Ricordate però che grazie alla sua grande potenza potete asciugare i vostri capelli in soli 10 minuti.
3. Rowenta CV3312F0 Nomad – Super facile da usare
Potenza: 1600 W
Se siete alla ricerca di un phon da viaggio molto compatto, ma anche potente ed efficace, il Rowenta Nomad è quello che fa per voi. Con la potenza massima di 1600 W e il concentratore in dotazione asciugherete i vostri capelli rapidamente, ottenendo i migliori risultati. Vi offre 2 livelli di temperatura regolabili per asciugare o modellare a seconda delle vostre esigenze.
È così compatto che potrete riporlo in valigia in modo semplice e sicuro senza troppo ingombro. Sarà perfetto per i viaggi e le vacanze, la palestra o la spa. Vi dà anche la possibilità di selezionale la tensione, in modo da poterlo usare anche durante i vostri viaggi internazionali senza problemi.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza e velocità: otterrete un’asciugatura veloce, efficace e duratura in soli 5 minuti. L’asciugacapelli Rowenta Nomad ha una potenza di 1600 W che crea un forte getto di calore. Questo sarà distribuito uniformemente su ogni singola ciocca.
2 livelli di potenza e velocità: impostate uno dei due livelli di potenza per creare un look elegante o un look più naturale in base alle vostre preferenze. Come confermano le opinioni si rivela molto prestazionale qualunque uso decidiate di farne.
Accessorio funzionale: l’asciugacapelli Rowenta CV3312F0 Nomad mette a vostra disposizione un concentratore preciso che vi permette di asciugare e di ottenere risultati magnifici. Ponete il phon lontano dai capelli per dare più volume, o avvicinatelo per lisciare ogni ciocca perfettamente.
Doppia tensione: non importa dove andate! Il phon da viaggio Rowenta a un doppio voltaggio può essere utilizzato senza problemi in qualunque parte del globo terrestre.
Leggero e pieghevole: ha un corpo super leggero ma robusto e pesa solo 649 g. Il manico del phon da viaggio è completamente pieghevole e lo riporrete nel bagaglio a mano o in una tasca senza nessun ingombro.
Pratico e confortevole: è così maneggevole che potete asciugare i vostri capelli con una sola mano. Il manico è lungo e vi offre piena libertà di movimento. Grazie all’anello, potete appenderlo ad un gancio o a un chiodo in modo sicuro.
Cosa non ci piace?
Nessun pulsante per l’aria fredda: a differenza di altri modelli, questo phon da viaggio Rowenta non ha l’opzione dell’aria fredda. Tuttavia, è possibile impostare la sua temperatura ad un livello più basso per un flusso d’aria relativamente caldo.
Superficie delicata: la sua superficie esterna è super liscia ed elegante, ma può essere soggetta a graffi o ammaccature. Si raccomanda di usarlo con cautela e di conservarlo in una custodia.
4. Remington D1500 – Massima potenza
Potenza: 2000 W
Il Remington D1500 è il più potente di questa lista: con le sue 2000 W di potenza – che vi assicurano un’asciugatura perfetta in pochissimi minuti – merita di rientrare in questa lista dei migliori phon da viaggio del 2024. Oltre a questo, è compatto e garantito da una grande marca, nota per la sua qualità e affidabilità.
L’asciugacapelli Remington dispone di ugello concentratore per direzionare il flusso d’aria verso la ciocca e lisciarla con poche mosse. Se, invece, volete ottenere un look mosso, riccio o naturale, utilizzerete il diffusore incluso. Con due livelli di potenza e temperatura, si adeguerà perfettamente alle vostre esigenze. Grazie al suo design pieghevole salvaspazio è possibile portarlo con voi, in borsa o in valigia, molto facilmente e senza ingombro.
Perché acquistare il prodotto?
Il più potente: se state cercando il più potente in assoluto, il Remington è il phon da viaggio perfetto per voi. Con le sue 2000 W di potenza – pari a quelle di un modello professionale – eroga un potentissimo getto d’aria calda che vi permetterà di asciugare i capelli in pochi minuti. Lo fa, però, senza esporli troppo al calore e riducendo i danni causati dal calore. Questa caratteristica è stata molto apprezzata nelle recensioni degli utenti.
Regolazione della temperatura e della velocità: regolando la temperatura e la velocità sui 2 livelli disponibili, con questo phon potrete creare diversi tipi di look. Ottenere capelli ultra-lisci, un bel look naturale o un’acconciatura voluminosa, sarà super facile, grazie a questo ottimo phon da viaggio.
Accessori ottimali: l’asciugacapelli include sia un concentratore che un diffusore. Con il primo otterrete una lisciatura perfetta. Con il secondo, invece, avrete capelli ricci definiti o ciocche piene e voluminose. Grazie a questi accessori sfoggerete una piega impeccabile, che tutti ammireranno.
Design salvaspazio: non rinunciate ad un asciugacapelli compatto e leggero, che potrete portare con voi in viaggio con facilità. L’impugnatura pieghevole ne riduce le dimensioni della metà, offrendo un design salvaspazio super pratico e ideale per chi viaggia frequentemente.
Tensione internazionale: è l’asciugacapelli ideale da portare nei vostri viaggi, in quanto è dotato di doppia tensione, che vi permetterà di collegarlo alle prese di corrente di tutto il mondo.
Ottimo prezzo: se pensavate che un phon da viaggio così potente, accessoriato e di qualità avesse un prezzo esorbitante, vi sbagliate di grosso: è tra i più convenienti ed economici di questa lista. Non stupisce se ha ricevuto migliaia di opinioni tutte super-positive.
Cosa non ci piace?
Non è così silenzioso: è un po’ rumoroso, soprattutto se usato al massimo della velocità. Tuttavia, è possibile asciugare i capelli in un tempo molto breve senza che il suono diventi fastidioso.
5. Remington D2400 – Miglior phon da viaggio economico
Potenza: 1400 W
Remington presenta l’innovativo phon da viaggio D2400, con un prezzo così vantaggioso che non vorrete perdervi. Approfittate di questa occasione e procuratevi un dispositivo potente, comodo e portatile che ha tutto il diritto di ricevere il titolo di miglior phon da viaggio economico del 2024. Garantito dall’ottimo marchio Remington, ha una potenza di 1400 W che consente di asciugare i capelli in breve tempo.
I 2 livelli di velocità e temperatura vi daranno la possibilità di creare diversi look. D’altra parte, il sistema di tensione universale, l’ugello in dotazione, il lungo cavo con anello e l’impugnatura pieghevole fanno di questo asciugacapelli il compagno di viaggio perfetto. Merita davvero tutte le opinioni positive che ha ricevuto.
Perché acquistare il prodotto?
1400 W di potenza: nonostante sia un phon da viaggio, ha una potenza d’aria simile a quella degli asciugacapelli domestici. Con 1400 W permette di asciugarvi in pochi minuti, lasciando la chioma morbida, liscia e lucente.
2 livelli di temperatura e velocità: selezionate la potenza e la temperatura di cui avete bisogno, scegliendo uno dei due livelli con il comodo pulsante sul manico del phon da viaggio. Così avrete la possibilità di creare svariati look.
Uscita precisa dell’ugello: l’asciugacapelli D2400 di Remington è dotato di un concentratore che consente di asciugare i capelli in modo preciso, semplice e veloce.
Super compatto: non potrebbe essere più pratico! Grazie al suo design compatto e facile da usare, potrete portare l’asciugacapelli con voi in tutti i vostri viaggi. Inoltre, il suo manico pieghevole vi consente di riporlo ovunque: occupa pochissimo spazio nei bagagli.
Tensione universale: la tensione universale di 120 e 240 V, vi consente di utilizzare questo phon con la stessa efficacia ovunque vi troviate.
Cosa non ci piace?
Un solo ugello: in alcune opinioni, gli utenti lamentano la mancanza di un diffusore incluso. Ricordiamo che il prezzo di questo asciugacapelli è veramente basso e quindi, in proporzione, la mancanza di un ugello non è grosso problema. Inoltre, potrete trovare facilmente un diffusore compatibile e quindi, se proprio serve, acquistarlo a parte.
6. Imetec Power to Style Travel CT1 2000 – Risultati professionali
Potenza: 1400 W
Cosa c’è di meglio che portare nei vostri viaggi un asciugacapelli professionale che sia anche compatto e facile da trasportare? IMETEC vi propone il Power to Style Travel CT1 2000, potente, prestazionale, pieghevole e con un prezzo molto conveniente.
I suoi 1400 W di potenza e i 2 livelli di velocità e temperatura sono ideali per asciugare i capelli velocemente. L’ugello concentratore incluso, preciso e stretto, vi permetterà di fare una piega definita e di creare una varietà di acconciature diverse. Il manico pieghevole consente di portare il phon con voi in viaggio, mentre il cavo lungo vi offre la massima libertà di movimento. Pratico da usare, questo asciugacapelli non vi deluderà.
Perché acquistare il prodotto?
Ottima potenza: nonostante le sue dimensioni e la sua compattezza, questo phon da viaggio vi offre ottime prestazioni. Ha una potenza di 1400 W che vi permette di asciugare i capelli a tempo di record.
Combinare velocità e temperatura: è possibile combinare la velocità del getto d’aria con la temperatura desiderata grazie ai due livelli regolabili. Impostate la massima potenza per un’acconciatura perfetta e precisa, oppure il livello più basso per un look mosso, riccio o naturale.
Per tutti i tipi di capelli: l’ugello stretto asciuga i capelli con la massima precisione. Per questo motivo è il phon da viaggio giusto per tutti i tipi di capelli: spessi, sottili o molto ricci.
Leggero e compatto: pesa solo 399 gr e dispone di un manico pieghevole. Portarlo con voi in una valigia, in borsa o nel bagaglio a mano sarà molto pratico, senza ingombro e senza peso inutile.
Doppia tensione: la doppia tensione di 120 e 240 V che vi permetterà di collegare e utilizzare il phon in diverse parti del mondo.
Cosa non ci piace?
Odore di plastica quando è nuovo: nelle recensioni, alcuni utenti sostengono che questo asciugacapelli può emettere un odore di plastica quando lo usate per la prima volta. Questo è dovuto al fatto che è nuovo. Man mano che lo usate, questo difetto scomparirà e voi potrete godere di prestazioni ottimali.
Fattori da considerare quando si acquista un phon da viaggio
Ci sono tanti modelli di asciugacapelli da viaggio in commercio. Si va dai modelli molto compatti a quelli un po’ più grandi. Ci sono quelli più accessoriati e i modelli minimal. Alcuni sono molto potenti, mentre altri lo sono un po’ meno. Come scegliere, allora? Ecco alcune cose da considerare per decidere quale tra questi migliori phon da viaggio sia perfetto per voi.
Wattaggio
A seconda della marca e del modello scelto, gli asciugacapelli da viaggio offrono diversi livelli di potenza. Questa funzione determinerà le temperature che il dispositivo raggiungerà. Con quelli da 1200-1400 W, otterrete buoni risultati, ma potrebbe volerci un po’ più di tempo. Altri phon più potenti hanno 1600, 1800 e anche 2000 watt di potenza e vi consentono di asciugare i capelli in pochissimo tempo.
Livelli di temperatura e velocità
Praticamente tutti i phon da viaggio vi offriranno la possibilità di selezionare il livello di temperatura e potenza. Se impostate questo livello al massimo, otterrete ottimi risultanti in breve tempo. La massima potenza è adatta per la lisciatura. Il livello uno è quello medio, adatto se si vuole creare un look riccio, mosso o naturale o se si hanno i capelli delicati e sottili che è meglio non aggredire con una potenza più elevata.
L’opzione aria fredda può esserci così come può mancare. Serve a fissare una determinata acconciatura e sta a voi decidere se acquistare un phon che ne sia fornito o meno.
Accessori
Quali accessori deve avere il phon da viaggio ideale per voi. Potreste trovare in dotazione la custodia, il concentratore o il diffusore. È chiaro che se amate risaltare i vostri ricci avete bisogno di un diffusore. Se, invece, preferite i capelli lisci, avete bisogno dell’ugello adatto. Più raramente, potreste trovare anche pettini o spazzole. Valutate voi ciò che vi serve e non dimenticate di considerare anche la lunghezza del cavo o la presenza di un anello per appendere l’asciugacapelli.
Doppia tensione
I phon da viaggio devono essere più versatili possibile, in modo da poterli utilizzare ovunque andiate. Nella maggior parte dei modelli presenti sul mercato potrete scegliere tra due diverse tensioni, a seconda della parte del mondo in cui vi trovate. Queste tensioni sono di solito 120 V o 240 V. Selezionate quella adatta, in modo che il dispositivo non venga danneggiato dall’uso di prese elettriche diverse da quelle europee.
Un ottimo compagno di viaggio per i vostri capelli
Ora non solo sapete esattamente quali sono i migliori phon da viaggio del 2024, ma conoscete anche le loro caratteristiche, cosa ne pensano gli utenti che li hanno già provati, avete un’idea orientativa dei prezzi e sapete quali fattori considerare prima di procedere con l’acquisto. Manca davvero poco per trovare il compagno di viaggio adatto a voi. Allora, avete deciso?