davvero un’ottima idea!
Una pentola per la pasta ti consente di risparmiare tempo e fatica, dato che puoi scolare al momento senza aver bisogno dello scolapasta.
È anche più sicura, perché non dovrai maneggiare l’acqua bollente.
L’unico problema è dover sceglierne una, giusto?
Per fortuna ci sono articoli come questo.
Stai per conoscere le 3 migliori pentole per pasta del 2024.
La tua è tra queste!
Le migliori pentole per pasta
Pentola per pasta | Diametro | ||
---|---|---|---|
Lagostina Pastaiola Migliore in assoluto | 22 cm | Vedi Prezzo | |
Velaze Miglior rapporto qualità prezzo | 24 cm | Vedi Prezzo | |
Aeternum Divina Pastarella Miglior pentola per pasta economica | 22 cm | Vedi Prezzo |
1. Lagostina Pastaiola – Migliore in assoluto
Diametro: 22 cm
La miglior pentola per pasta del 2024 non poteva che appartenere a una delle marche leader del settore. In questo caso si tratta di Lagostina con la sua Pastaiola, la scelta che prima di ogni altra ti consigliamo.
Lagostina è fatta interamente in acciaio inossidabile molto robusto, che puoi utilizzare tranquillamente su ogni tipo di piano cottura, compresa la cucina a induzione. È composta da 3 pezzi: la pentola, il cestello con i fori per lo scolo e il coperchio in vetro che usi sia con che senza il cestello.
La pentola ha il diametro di 22 cm e una capacità di 5 litri. Pertanto ti permette di cucinare tranquillamente per 4 o 5 persone, come affermato nelle opinioni. I fori del cestello sono abbastanza grandi e fitti da eliminare velocemente l’acqua. Nello stesso tempo sono abbastanza stretti per contenere anche i formati più sottili come gli spaghetti. Puoi lavare ogni singolo pezzo in lavastoviglie senza nessun problema.
Data la sua marca, la qualità e la capienza, questa opzione rappresenta per te una buona occasione, anche per il prezzo che ha. Tieni conto che la qualità dei suoi materiali la rendono praticamente eterna, quindi ti conviene approfittare di questa occasione.
- Pentola per la pasta migliore del 2024, marca di alta qualità
- Fatta interamente in acciaio inossidabile, durata eterna
- Pentola del diametro di 22 cm e capacità di 5 litri
- Capacità sufficiente per cucinare per 4 o 5 persone
- Cestello con fori che consentono uno scolo veloce, adatti agli spaghetti
- Coperchio in vetro che puoi usare sia sul cestello che sulla pentola
- Adatto per ogni tipo di piano cottura, compresa l’induzione
- Tutti i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie
2. Velaze – Miglior rapporto qualità prezzo
Diametro: 24 cm
Bella, grande e robusta, la pentola Velaze è quella che ti propone il rapporto qualità prezzo più conveniente di tutte. Possiede delle caratteristiche che le conferiscono, come noterai, tutto il diritto di essere annoverata in questa accurata selezione.
Velaze include il cestello e il coperchio in vetro. Con il suo diametro di 24 cm e la portata di 7,2 litri, cucini abbondantemente anche per 6 o 7 persone, anche a detta delle recensioni. È fatta interamente in acciaio inox lucido 18/10 di prima qualità, senza PFOA e PTFE, che non altera il sapore del tuo cibo né genera odori. Le maniglie, invece, termoisolanti sono fatte affinché tu possa gestirla facilmente e senza rischi anche quando è in piena cottura.
Un’altra sua caratteristica è quella avere il fondo composto da 3 strati, due in acciaio e uno intermedio in alluminio. Una composizione simile distribuisce meglio il calore e accelera la cottura, nonostante le dimensioni. Va bene per ogni tipo di piano cottura, anche a induzione o in ceramica, e la lavi in lavastoviglie.
Il suo prezzo rientra nella media per questo tipo di prodotti, tuttavia le proprietà fin qui elencate sono degne delle pentole per la pasta molto più costose. Gli utenti nelle opinioni ne sono soddisfatti. Anche tu, acquistandola, ti chiederai come hai fatto a stare senza fino ad ora.
- Pentola per la pasta con il miglior rapporto qualità prezzo
- Diametro di 24 cm e capacità di 7,2 litri, cucini anche per 6 o 7 persone
- Fatta in acciaio inox lucido 18/10 di prima qualità, senza PFOA e PTFE
- Maniglie termoisolanti per gestirla facilmente anche in piena cottura
- Fondo a 3 strati per distribuire meglio il calore e cuocere più velocemente
- Adatta per ogni tipo di piano cottura, anche a induzione, e la lavastoviglie
3. Aeternum Divina Pastarella – Miglior pentola per pasta economica
Diametro: 22 cm
La Aeternum Divina Pastarella è, invece, la miglior pentola per pasta economica del 2024. Non crederai al suo prezzo, molto al di sotto della media, dopo che avrai letto le caratteristiche che stiamo per elencarti.
La Aeternum Divina Pastarella è fatta in acciaio inox 18/10 rivettato e ha un diametro di 22 cm, con 6 litri di capacità: con questa puoi cucinare abbondantemente per un massimo di 6 persone. È composta da pentola, cestello e coperchio in vetro. Quest’ultimo ha la misura giusta per entrambi gli altri pezzi.
Le maniglie si mantengono abbastanza fredde anche a piena cottura, in modo che tu possa gestirla con facilità e senza il rischio di scottarti. Il fondo è a triplo strato: due in acciaio e quello intermedio in alluminio. In questo modo il calore si diffonde più facilmente e i tempi di cottura si riducono di molto. È adatta sia all’induzione che al lavaggio in lavatrice.
È molto difficile, se non impossibile, trovare un’opzione altrettanto buona e capiente, ma con un prezzo così conveniente. Sarebbe un peccato per te lasciarti sfuggire una simile opportunità. Valutala attentamente.
- Pentola per pasta economica della qualità più alta del 2024
- Composta da pentola, cestello e coperchio in vetro
- Fatta in acciaio inox 18/10 rivettato, diametro di 22 cm
- 6 litri di capacità, cucini per un massimo di 6 persone
- Quest’ultimo ha la misura giusta per entrambi gli altri pezzi
- Maniglie che si mantengono abbastanza fredde anche a piena cottura
- Fondo è a triplo strato per diffondere meglio il calore
- Adatta sia all’induzione che al lavaggio in lavastoviglie
Addio ai vecchi metodi
Passare ad una soluzione di questo tipo, come abbiamo già detto nella nostra introduzione, rende tutto più comodo e pratico. Non dovrai più sollevare pesanti pentoloni bollenti pieni di acqua calda con il rischio di scottarti, né metterai mai più a dura prova le tubature del lavandino. Devi solo scegliere, in base alle nostre recensioni, una tra queste migliori pentole per pasta: non sentirai la mancanza del vecchio scolapasta.