È da tempo che pensi di fare un acquisto elegante per firmare documenti importanti al lavoro?
Sul mercato ci sono tanti modelli ottimi di altrettante marche prestigiose ma che non ti danno quel senso di professionalità che stai cercando…
Per questo ci siamo noi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di penne
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Parker Sonnet
- L’eleganza minimalista: Waterman Hémisphère
- Super di classe: Parker 1931654 IM
- La migliore penna economica: Parker Jotter Core
Tra centinaia di prodotti abbiamo creato una lista con le 6 migliori penne del 2024 che ti darà un tratto perfetto e un’aria molto elegante.
Le migliori penne
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il miglior rapporto qualità prezzo: | Parker Sonnet
| Vedi su Amazon → |
L’eleganza minimalista: | Waterman Hémisphère
| Vedi su Amazon → |
Super di classe: | Parker 1931654 IM
| Vedi su Amazon → |
La migliore penna economica: | Parker Jotter Core
| Vedi su Amazon → |
Per altri ottimi prodotti come questi, leggi la nostra guida all’acquisto delle migliori penne a sfera sul mercato.
1. Mont Blanc MB 114810 – La migliore in assoluto
Tipo: a sfera
Avere la migliore penna per scrivere del 2024 non è mai stato così facile. Abbiamo trovato per te il modello più comodo e duraturo che potresti mai desiderare, uscito dalla pregiata Mont Blanc, una delle migliori marche sul mercato.
Questo modello Pix ha un design molto elegante e una volta che l’avrai tra le tue mani lo noterai robusto e solido, come la maggior parte dei modelli di questa marca. Il corpo si presenta di un blu molto intenso e profondo e viene poi impreziosito dai dei bellissimi dettagli in platino.
Alcuni clienti nelle loro opinioni ti rassicurano, accertandoti che il cambio della cartuccia risulta semplice e immediato. Questo è un dettaglio importante non trattandosi di una usa e getta. Per questo non ti devi preoccupare, semplicemente cambiando la cartuccia questo modello Mont Blanc ti durerà una vita intera.
Molto preziosa, vedrai, è anche la confezione con cui la riceverai a casa. Troverai infatti un astuccio rigido inserito in una confezione di cartone serigrafata in cui è riposta la penna e un importante certificato di autenticità. Per modelli di classe e non certo economici come questo, infatti, è essenziale essere certi della provenienza del prodotto.
Potrai scrivere con un tratto davvero scorrevole, degno di una penna a sfera di questo calibro, e avrai la certezza di aver acquistato un piccolo gioiello con cui firmare documenti importanti e fare una bellissima figura al lavoro.
- Migliore in assoluto
- Bellissimo modello a sfera scorrevole estremamente elegante
- Struttura robusta e solida
- Design lineare e di classe, corpo blu intenso con dettagli in platino
- Cambio della cartuccia molto semplice e rapido
- Scrittura decisamente scorrevole e comoda
- Confezione molto elegante perfetta per un regalo
2. Parker Sonnet – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: a sfera
Se sei alla ricerca di una meravigliosa nuova penna per scrivere di una delle marche migliori ma desideri anche approfittare di un rapporto qualità prezzo imbattibile, leggi la nostra recensione di questo splendido modello Parker.
Sonnet è una penna a sfera scorrevole dotata di un meccanismo a scatto retrattile a punta media che ti garantirà un piacere continuo durante l’utilizzo. Il suo tratto continuo e scorrevole renderà la scrittura un vero piacere, ogni giorno.
Il corpo è di dimensioni standard, di circa 9,5 mm e la lunghezza conta 134,35 mm, per darti una comodità eccellente e una presa molto comoda. La struttura è in acciaio inossidabile mentre i vari dettagli e la clip di fissaggio sono realizzati in palladio. L’eleganza delle finiture ti lascerà a bocca aperta.
Di questo stesso modello potrai trovare combinazioni diverse, a partire dallo spessore del corpo, al tipo di punta fino al colore esterno del corpo. 15 sono le colorazioni tra cui potrai scegliere per trovare finalmente la migliore penna a sfera scorrevole per le tue esigenze e i tuoi gusti.
La qualità delle penne Parker, questa inclusa, è fornita soprattutto dal controllo estremo con cui vengono assemblate. Tutto il procedimento viene fatto a mano per assicurarti un prodotto eccellente e tra i migliori disponibili sul mercato.
Ecco quindi che se desideri una nuova penna a sfera che aggiunga un tocco di classe alle tue giornate lavorative, Parker Sonnet fa proprio al caso tuo. Un rapporto qualità prezzo incredibile e una scorrevolezza ottima.
- Miglior rapporto qualità prezzo disponibile nel 2020
- Penna a sfera scorrevole con meccanismo a scatto retrattile
- Tratto continuo e scorrevole
- Corpo di dimensioni standard in acciaio inossidabile
- Dettagli e finiture in palladio per aggiungere eleganza
- 15 colori disponibili tra cui scegliere
- Assemblaggio a mano con controlli di qualità molto scrupolosi
3. Waterman Hémisphère – L’eleganza minimalista
Tipo: a sfera
Con tanti prodotti disponibili in commercio non è facile trovare una penna a sfera che abbia tutte le caratteristiche estetiche che cerchi. Un design lineare e minimalista e una presa comoda e bella salda. Fortunatamente, però, abbiamo trovato il modello perfetto.
La delicatezza di questa penna Hémisphère di Waterman è visibile al primo colpo d’occhio. È infatti dotata di un design molto elegante e una struttura sottile che ti garantisce un’esperienza di scrittura leggera. Non ti stancherai di scrivere anche quando dovrai farlo per un tempo prolungato.
Il corpo è realizzato in acciaio inossidabile satinato, che le conferisce un aspetto raffinato ed elegante. In aggiunta troverai le finiture placcate in palladio che rendono la penna sì sofisticata ma mantenendone l’essenza minimalista.
La punta a sfera scorrevole ti permetterà di scrivere in modo scorrevole senza doverti preoccupare di fastidiose interruzioni e il suo inchiostro si asciugherà molto rapidamente. In questo modo potrai scrivere ovunque e, anche quando sei di fretta, potrai richiudere l’agenda senza paura di macchiare le pagine.
Anche la confezione in cui la riceverai è degna di nota, perfetta nel caso in cui volessi regalare la penna a una persona speciale. Si tratta di un cofanetto blu scuro di alta qualità con cui farai davvero un’ottima figura.
Non lasciarti scappare l’occasione di acquistare per te o regalare una penna a sfera così bella e funzionale. Minimalista ed elegante sarà una bella aggiunta alla tua scrivania sia a casa che al lavoro.
- Penna dall’estetica molto delicata e raffinata
- Design sottile ed elegante che aiuta la mano a non stancarsi
- Corpo in acciaio inossidabile satinato e finiture in palladio
- Punta a sfera dal tratto scorrevole
- Inchiostro ad asciugatura rapida
- Confezione molto elegante, perfetta per un regalo
4. Parker 1931654 IM – Super di classe
Tipo: stilografica
Finalmente, dopo aver cercato tanto, possiamo presentarti una delle migliori penne stilografiche del 2024 che non solo ti garantisce un ottimo tratto ma ti da quel tocco di classe che desideri da tempo.
Questa stilografica Parker presenta una laccatura veramente intensa e il suo colore blu profondo e opaco è un simbolo di eleganza universale. Una penna come questa difficilmente passa inosservata, specialmente grazie ai bellissimi dettagli cromati che aggiungono raffinatezza.
Se desideri una penna come questa è perché adori scrivere, e con il pennino medio realizzato in acciaio inossidabile potrai farlo per delle ore senza stancarti. Troverai sia la struttura che il pennino molto resistenti e avrai la certezza di aver acquistato un prodotto che ti durerà degli anni.
Il tratto risulta molto fluido e leggero così da permetterti un’esperienza di scrittura libera e personale, senza interruzioni dovute alla mancanza di inchiostro. Anche la forma generale della penna è ergonomica dandoti veramente una grande comodità durante l’utilizzo.
Se la tua intenzione è quella di acquistarla come regalo per qualcuno di speciale che ama scrivere, Parker ha pensato anche a questo. La confezione in cui la riceverai, infatti, è molto di classe, come il prodotto stesso, e si presta perfettamente come confezione regalo.
Niente di meglio di una penna stilografica affidabile, dai materiali pregiati e dal design ergonomico e leggero come questo modello di una delle marche più note. Non ti pentirai assolutamente di averla scelta fra molte altre.
- Ottima penna stilografica con classe ed eleganza
- Laccatura intensa e un colore blu profondo
- Dettagli cromati presenti sul corpo molto raffinati
- Pennino medio realizzato in acciaio inossidabile di lunga durata
- Tratto fluido e leggero senza interruzioni
- Corpo ergonomico molto comodo da impugnare
- Perfetta come idea regalo per qualcuno di speciale
5. Parker 2025826 Jotter – Il design più ricercato
Tipo: a sfera
Quando vuoi acquistare una penna a sfera che possa distinguerti da tutti gli altri dovresti puntare su un modello che davvero è fatto per impressionare. È questo il caso del prodotto che ti presentiamo in questa recensione.
La Parker modello Jotter è stata realizzata con linee pulite e raffinate che si fanno riconoscere immediatamente. Il corpo di questa splendida penna è realizzato in acciaio inossidabile per garantirti resistenza, solidità ma allo stesso tempo eleganza.
Le incisioni presenti sulla penna sono ispirate allo skyline della città inglese di Londra e potrai scegliere tra ben 4 finiture diverse per avere tra le mani quella che più ti piace e rappresenta. Si tratta di una penna iconica che prende spunto da un’architettura gotica col fine di darti un prodotto unico e veramente suggestivo.
La penna è di tipo a sfera e potrai fare affidamente sull’inchiostro con tecnologia Quinkflow che promette darti un tratto fluido e senza interruzioni. Si asciuga velocemente così da assicurarti una scrittura pulita, sicura e dai colori intensi.
Il modello che ti stiamo presentando è laccato in color bronzo gotico, ma potrai scegliere tra ben 13 diverse finiture diverse e trovare quindi, sicuramente, quella che più si adatta al tuo gusto estetico e al tuo stile.
Con un design così ricercato e particolare non puoi non prendere in considerazione questa penna a sfera iconica della marca Parker. Affidabile, precisa ma allo stesso tempo raffinata, è certamente una delle migliori che potrai acquistare quest’anno.
- Penna a sfera con linee pulite e raffinate
- Corpo in acciaio inossidabile resistente e solido
- Incisioni ispirate all’archittettura londinese, molto ricercate
- Inchiostro dai colori intensi con tecnologia Quinkflow dal tratto fluido e sicuro
- Disponibile in 13 colorazioni diverse per adattarsi a gusti e stile
- Modello iconico e tra i più venduti della marca
6. Parker Jotter Core – La migliore penna economica
Tipo: a sfera
Sei stanco di utilizzare le solite biro usa e getta e brami una penna unica ma non troppo costosa che ti duri a lungo? Per questo nella nostra classifica non poteva mancare una delle migliori penne per scrivere economiche.
Parker, si sa, è una marca leader nel settore delle penne più belle, quindi non poteva non offrirti un prodotto economico ma che comunque segue la sua linea di qualità. Si tratta infatti di una moderna reinterpretazione, a miglior prezzo, dell’iconica Jotter, un classico presente sul mercato da più di 60 anni.
Il corpo di questa ottima penna a sfera scorrevole è realizzato in acciaio inossidabile e l’eleganza la forniscono i dettagli a specchio e la tradizionale clip con punta a freccia della marca Parker. È un modello molto semplice e lineare ma non per questo poco raffinato. Queste finiture, sebbene minime, conferiscono alla penna quel tocco professionale che cerchi.
Il tratto è scorrevole e fluido e grazie alle ricariche Quinkflow otterrai sempre una scrittura morbida e flusso d’inchiostro stabile. Data la leggerezza del corpo non noterai la fatica nello scrivere, anche quando ti ritroverai a farlo per un tempo prolungato.
La confezione in cui la riceverai è perfetta anche per un regalo, che sia un compleanno, una laurea o un’altra occasione speciale. Molte delle opinioni di chi già la usa ogni giorno sono entusiaste, per via del prezzo così economico e della buona qualità che offre questo modello.
Se quindi pensi sia giunto il momento di sostituire le vecchie usa e getta ma vuoi comunque risparmiare, non lasciarti sfuggire un’occasione come questa. Economica, scorrevole e dal design elegante, è proprio un prodotto che non ti pentirai di aver comprato.
- Ottima penna a sfera scorrevole economica
- Reinterpretazione a buon prezzo dell’iconica Jotter
- Corpo in acciaio inossidabile con dettagli a specchio
- Tradizionale clip con punta a freccia
- Tratto scorrevole e fluido, scrittura morbida e ottimo flusso d’inchiostro
- Compatibile con le ricariche Quinkflow, le migliori della marca
- Perfetta come regalo in un’occasione speciale
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare una penna
Acquistare una bellissima penna che possa durarti degli anni può sembrare semplice, specialmente con tante marche a disposizione. Ci sono però dei fattori che sarebbe meglio considerare per poter fare una scelta di cui non ti pentirai. Leggi la nostra mini guida e lasciati consigliare per trovare una delle migliori penne a sfera scorrevoli.
Design e materiale
Il design è quasi sempre la prima caratteristica che ci attira verso un modello concreto. La forma, che sia sottile o piena cattura la nostra attenzione insieme al colore e alla decorazione.
Subito dopo dobbiamo pensare ai materiali con cui è realizzata la nostra penna perfetta. Comunemente troverai belle penne in metallo, acciaio, legno, plastica e anche argento. Sono tutti materiali ottimi per il prodotto di cui parliamo e quindi la scelta ricadrà in base al tuo gusto personale. La plastica, ad esempio è più leggera dell’argento e del metallo, quindi dovrai considerare anche questo aspetto prima di fare la tua scelta.
Tipo
Naturalmente avrai in mente un tipo di penna specifico da comprare. Per comodità, però, vogliamo riassumerti le tipologie principali per avere un quadro più chiaro.
- Sfera: sono le più diffuse sul mercato, utilizzano un inchiostro a base oleosa e ad asciugatura rapida. Sono abbastanza economiche e le troverai sia con cappuccio che con meccanismo a scatto.
- Stilografica: se cerchi fluidità del tratto e personalità nello scrivere, questo è il modello per te. L’inchiostro è liquido e il tratto risulta fluido e scorrevole senza bisogno di pressione. Le migliori hanno bisogno di una manutenzione costante per evitare che si secchino e si rovini il meccanismo interno.
- Roller: molto simili alle penne a sfera scrivono con un inchiostro liquido a base di acqua che permette un tratto più fluido rispetto a quelle a sfera. Vanno mantenute sempre ben chiuse per evitare che l’inchiostro evapori.
- Gel: il principio è simile alle penne a sfera ma l’inchiostro resta sospeso in una soluzione a base di gel. Bisogna fare attenzione a non farlo asciugare sulla punta, perché renderebbe la penna inutilizzabile, quindi vanno chiuse sempre. Il tratto risulta molto preciso e il colore dell’inchiostro molto brillante.
Tempi di asciugatura
A seconda del tipo di inchiostro che sceglierai ci saranno delle conseguenze riguardo ai tempi di asciugatura. Le penne stilografiche, ad esempio, utilizzano un inchiostro liquido che tarda vari secondi ad asciugarsi completamente, addirittura minuti per essere sicuri. Anche le penne a gel ci mettono qualche secondo a seccarsi, ma decisamente meno rispetto al modello precedente. Le penne a sfera, invece, sono ad asciugatura rapida, praticamente immediata.
Destrimani o mancini
Può sembrare una cosa da poco ma è necessario considerare la persona che userà la penna, specialmente se pensiamo di fare un regalo. Questo perché i mancini, scrivendo ovviamente da sinistra verso destra, passano con la mano sopra le parole appena scritte.
Naturalmente ci sono modelli non proprio adatti all’uso da parte di mancini dipendendo dal tipo di inchiostro che contengono. Una tinta che tarda troppo ad asciugare, infatti, farebbe sbavare ciò che viene scritto. Attenzione quindi se si fa un regalo ad assicurarsi di comprare la penna giusta.
La bellezza in una mano
Cosa vorresti da un prodotto di cancelleria? Un’estetica impeccabile, un tratto fluido senza interruzioni e un inchiostro che si asciuga in fretta? I prodotti che ti abbiamo presentato sono il meglio del meglio in queste categorie. Devi solamente scegliere la miglior penna e portarla finalmente a lavoro per farne sfoggio e usarla per ogni documento.