I pennarelli sono comodissimi e…
Possono essere utilizzati in tantissimi modi diversi.
Non tutti, però, hanno una buona tenuta, sono adatti a tutti i materiali e durano nel tempo.
Se avete bisogno di acquistarli, ma avete già trovato tantissimi prodotti che non vi hanno reso soddisfatti, è il caso di continuare a leggere la lista che abbiamo preparato per voi.
È un elenco dei 6 migliori pennarelli disponibili sul mercato nel 2023.
Sono adatti a diversi utilizzi.
Sicuramente tra questi troverete esattamente quello che stavate cercando!
I migliori pennarelli
Pennarelli professionali | Numero di pennarelli | ||
---|---|---|---|
Buoyancy Il migliore in assoluto | 40 | Vedi prezzo | |
Stabilo Pen 68 Punta fine resistente | 30 | Vedi prezzo | |
Giotto Turbo Maxi Il miglior rapporto qualità-prezzo | 48 | Vedi prezzo | |
Giotto 521500 Super numerosi | 96 | Vedi prezzo | |
Beupro Il miglior pennarello economico | 10 | Vedi prezzo | |
Tomaxis TM-D24 Doppia punta eccellente | 24 | Vedi prezzo |
1. Buoyancy – Il migliore in assoluto
Numero di pennarelli: 40
Colorare e dipingere con un pennarello è piacevole e confortante, e può creare opere belle e durature. Però il risultato dipende dalla qualità dei pennarelli. È qui che entra in gioco Buoyancy, che ha creato una stupenda collezione di pennarelli, con un livello altissimo di pigmentazione e molti altri vantaggi.
Avrai 40 pennarelli colorati assortiti, ognuno con due punte per ottenere effetti originali e unici. Sono privi di tossine, quindi i bambini possono usarli, e sono raccolti in un’elegante borsa nera. L’inchiostro, poi, scrive su una grande varietà di superfici. Insomma, come confermano molte recensioni e opinioni, i Buoyancy sono i migliori pennarelli professionali del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Colori variati: in un disegno artistico, la varietà è importante. Infatti, avrai 40 colori di alta qualità – dal rosso brillante al turchese, a varie tonalità di grigio e argento. Sei pronto a scatenare la tua creatività?
Doppia punta: da un lato avrai una punta fine da 1mm a 2mm, perfetta per lavori delicati e precisi come la scrittura. Dall’altro lato c’è una punta da 3mm a 6mm adatta per riempire, evidenziare e colorare.
Qualità dell’inchiostro: ci sono così tanti vantaggi che è difficile elencarli tutti. Il più importante è che non sbavano, non si sciolgono con l’acqua, non sbiadiscono nel tempo e non perdono lucentezza. Insomma, i tuoi disegni saranno stupendi!
Effetti vari: le due punte sono molto versatili e ti consentono di creando una varietà di effetti. Ti basterà cambiare inclinazione alla punta per variare il tratto. Ciò aumenta la versatilità, così da riempire, delineare o evidenziare al meglio.
Senza tossine: l’inchiostro è a base d’acqua, quindi non è tossico ed è sicuro per i bambini piccoli. Non ha neanche odori forti o sgradevoli, così puoi rilassarti e dipingere mandala senza preoccuparti del mal di testa.
Borsa nera: puoi conservare tutti i tuoi pennarelli nella borsa inclusa. È molto resistente, quindi non si rompe o strappa facilmente. È davvero comoda se vuoi avere i tuoi pennarelli sempre con te, ovunque tu sia.
2. Stabilo Pen 68 – Punta fine resistente
Numero di pennarelli: 30
Un problema ricorrente delle punte sottili è che, a seconda della qualità, possono facilmente infossarsi, danneggiando il pennarello e causando più di un fastidio. Quindi, Stabilo ha progettato una collezione che brilla per la sua resistenza, non solo della punta ma di tutto il pennarello. Infatti, è una scelta ottima per i bambini, ma anche per gli adulti – tanto che ha raccolto opinioni entusiastiche.
La gamma di colori è incredibile: è molto varia ma include comunque i colori fondamentali. Ogni pennarello è ad alta pigmentazione, il che rende molto facile colorare i dettagli, riempire figure e fare rifiniture. Per evitare di perderli o averli in disordine, è inclusa anche una scatola di metallo. Potrai usarla per portare i pennarelli sempre con te, ad esempio a scuola.
Perché comprare questo prodotto?
Numero di pennarelli: i 30 pennarelli sono di alta qualità in plastica resistente. Ognuno ha un colore diverso, che va dal blu scuro al rosso acceso, passando per il nero, il grigio e l’argento.
Punta fine: perfetta per rifiniture, la punta misura 1mm – potrai sfruttarla per tantissimi compiti! Puoi evidenziare, scrivere, riempire dettagli e molto altro. Il risultato sarà sempre uniforme e la distribuzione del colore perfetta.
Alta pigmentazione: la pigmentazione è perfetta per avere colori super vividi. Solo usandoli in un disegno ti renderai conto della loro alta coprenza, della loro luminosità e della loro tonalità così vivida. Lo confermano anche le recensioni e opinioni degli acquirenti.
Alta resistenza: nonostante i pennarelli siano sottili, la plastica di cui sono fatti è davvero robusta, così come le punte. Non ti basta? Sappi che possono durare fino a 24 ore continue senza il tappo.
Atossici: sono a base d’acqua, quindi sono inodori e piacevoli da usare. È una caratteristica che li rende perfetti per i bambini, per disegnare o per eseguire le attività scolastiche.
Scatola di metallo: dimentica il disordine! La pratica e robusta scatola di metallo inclusa è perfetta per contenere tutti e 30 i pennarelli. Potrai trasportarli ovunque o semplicemente tenere in ordine la vostra scrivania.
3. Giotto Turbo Maxi – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Numero di pennarelli: 48
Se al tuo bambino piace colorare e dipingere, amerà la collezione di pennarelli Giotto Turbo Maxi. Ma la amerà anche il tuo portafoglio. Unisce una grande varietà e quantità di pennarelli, un’alta qualità e un prezzo relativamente basso. Oltretutto, il design è perfetto per i bambini perché evita che i pennarelli perdano o le punte si rompano.
L’inchiostro è davvero superiore: ha un’alta pigmentazione che aggiunge brillantezza e durata a ogni disegno. Ma non preoccuparti, si toglie facilmente da tessuto o pelle, in caso di incidenti. È senza dubbio uno dei migliori pennarelli del 2023, che ti permette di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Perché comprare questo prodotto?
Molti pennarelli: la collezione comprende 48 pennarelli di altissima qualità. Sono tutti fatti di materiali durevoli e hanno un design resistente, quindi sono comodi da tenere e perfetti per i più piccoli.
Fibra senza ritorno: le punte da 5 mm hanno la forma giusta per riempire e colorare comodamente grandi spazi, evidenziare e disegnare. La fibra della punta impedisce le perdite inchiostro, così non subirai la frustrazione di aver rovinato un disegno o un mandala.
Inchiostro resistente: colora su tanti materiali diversi, che si tratti di cartoncino, cartone, carta o altro. È un prodotto durevole e lucido, con una pigmentazione impressionante. Come se non bastasse, non sbiadisce facilmente e non perde brillantezza nel tempo.
Facile da lavare: nonostante la resistenza sulla carta, l’inchiostro è facile da lavare da altre superfici. Ciò rende facile pulire la tua camicia o le mani dei tuoi figli se si dovessero sporcare. Si rimuove facilmente anche da pareti e tessuti, come ad esempio quelli dei divani.
Uso per i bambini: sono pennarelli facili da afferrare e resistenti. Così non rischierai che la punta si rompa o si infossi. Sono adatti a una fascia d’età molto ampia, a partire dai bambini di 3 anni. Infatti, sono privi di tossine.
Equilibrio qualità-prezzo: la collezione è davvero perfetta, quindi ci si aspetterebbe un prezzo alto. In realtà, niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Giotto ha creato un prodotto ottimo a u n prezzo davvero competitivo.
4. Giotto 521500 – Super numerosi
Numero di pennarelli: 96
Giotto è un’azienda nota per la qualità dei suoi pennarelli e l’impegno che mette nel produrli. Beh, ora puoi mettere le mani su una delle più grandi collezioni di pennarelli sul mercato. È un’opzione incredibile, che ha con sé una quantità enorme di vantaggi.
Tutti i pennarelli sono a punta fine, perfetti per dettagli e piccoli disegni. La resistenza è alta e l’inchiostro è durevole su carta e cartone. Ciò si traduce in rifiniture eccezionali che resistono alla prova del tempo – non sbiadiscono facilmente! Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: sono lavabili e si tolgono facilmente da camicie, tessuti vari e pelle.
Perché comprare questo prodotto?
Numero sorprendente: la quantità di pennarelli della collezione (sono ben 96) è difficile da eguagliare! Tuttavia, non si distinguono solo per la varietà di colori, ma anche per la qualità dei singoli pennarelli.
Colori vivaci: la qualità dell’inchiostro e l’alta pigmentazione si traducono in un disegno colorato, bello e brillante. Davvero, noterai la differenza con la concorrenza. Le opere dei tuoi figli saranno colorate in modo uniforme e senza sbavature.
Resistenza: la collezione è molto resistente, con una qualità difficile da eguagliare. I pennarelli e le punte, anche se sottili, sono resistenti. In più, resistono a lungo senza tappo prima di seccarsi. Ci sono tantissime recensioni che ne lodano questo aspetto.
Progettato per gruppi: anche se alcune tonalità sono doppie, non è uno svantaggio. La collezione è pensata per gruppi di bambini, ad esempio classi scolastiche. Così potranno disegnare e colorare tutti insieme senza litigare per un colore.
Lavabile: i bambini sono sbadati e possono fare un vero disastro con poco. Ecco perché Giotto ha ideato il suo inchiostro pensando ai genitori. È durevole sulla carta ma può essere facilmente cancellato da camicie, mani, braccia e tessuti vari.
Senza tossine: un altro grande vantaggio è che l’inchiostro è a base d’acqua e inodore. Non dovrai preoccuparti di forti odori o allergie se i tuoi bambini lo usano per dipingere (o essere dipinti!).
5. Beupro – Il miglior pennarello economico
Numero di pennarelli: 10
Quando si cerca un prodotto di qualità professionale, la prima cosa a cui si pensa sono i prezzi alti: più è costoso, meglio è. Ciò non vale sempre e l’offerta di Beupro ne è un perfetto esempio – un prodotto eccellente a un prezzo vantaggioso. La collezione ha un discreto numero di pennarelli di alta qualità, con bei colori e una resistenza super.
Scriveranno sulla maggior parte delle superfici senza sbavare o sbiadire. Si possono fare dettagli e rifiniture su ceramica, cartone, carta, cartoncino, vetro, album e molto altro. Se tutto ciò non ti bastasse, sappi che sono anche resistenti e, naturalmente, il prezzo è imbattibile. È davvero il miglior pennarello economico del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Bei colori: la varietà di colori non è la più ampia, ma è squisita. Ha piacevoli sfumature come l’oliva, l’oro, l’argento e il rosso intenso. La lucentezza è dovuta all’alto livello di pigmentazione.
Segni su tutto: l’inchiostro di moltissimi pennarelli è progettato per essere lavato via da qualsiasi superficie che non sia la carta. Invece, i pennarelli Beupro possono colorare vetro, plastica, ceramica e molto altro.
Risultati professionali: la punta fine non solo ha un’alta durata, ma anche una finitura incredibile. L’inchiostro super pigmentato ti darà risultati brillanti e duraturi, per creare bellissimi dettagli e opere d’arte.
Inchiostro resistente: non si tratta solo di resistere su vetro, ceramica e altri materiali. La tintura ha anche una lucentezza che non sbiadisce nel tempo – potrai mostrare con orgoglio le tue opere!
Resistenza del metallo: dimentica la solita plastica! I pennarelli Beupro sono rivestiti in metallo – non solo hanno un aspetto professionale e superiore, ma anche un’alta resistenza. Non si rompono, non perdono, la punta non si piega… Insomma, saranno con te a lungo. Resistono anche un tempo considerevole senza il tappo prima di seccarsi.
Prezzo basso: per quanto se ne parli, è sorprendente che pennarelli così professionali siano così economici. Ma Beupro ti dà 10 pennarelli superiori a un prezzo davvero basso. Se lo confronti con la concorrenza, vedrai che sono i migliori pennarelli economici del 2023.
6. Tomaxis TM-D24 – Doppia punta eccellente
Numero di pennarelli: 24
Tomaxis ha pensato a darti più varietà possibile, progettando 24 pennarelli sorprendenti. Ognuno ha due punte di diverso spessore, aprendo un mondo di possibilità per i tuoi disegni. Naturalmente si può anche contare su una vasta gamma di colori audaci e brillanti.
L’inchiostro si distribuisce bene creando effetti piacevoli e i pennarelli in generale sono molto buoni. Sono molto resistenti, non perdono, sono a base d’acqua, sono inodori e hanno una custodia robusta. Sono sicuramente una scelta meravigliosa per chiunque cerchi pennarelli professionali e versatili.
Perché comprare questo prodotto?
Numero di unità: la collezione consiste in 24 pennarelli di qualità superiore, con alta pigmentazione e resistenza. Ma ognuno di loro conta per due, ci sono due punte invece di una. Ciò aumenta notevolmente le possibilità di creare effetti unici.
Gamma di colori: sono disponibili 24 bellissimi colori altamente pigmentati. I risultati saranno brillanti e accattivanti, anche perché l’inchiostro si distribuisce in modo uniforme.
Doppia punta: le due punte sono di spessore diverso, il che conferisce al pennarello maggiore versatilità. Una ha spessore da 1mm a 2mm, l’altra è extra fine – 0,4 mm.
Resistenza superiore: la plastica è robusta e durevole. La punta spessa è molto resistente, non si infossa e non si secca. La punta fine, anche se più fragile, è comunque molto resistente. Senza dubbio resisterà all’uso dei bambini, anche quelli più scatenati.
Pennarelli inodori: l’inchiostro non è acido e non è tossico, il che lo rende perfetto per i bambini. Come se non bastasse, non ha odori forti, evitando quel mal di testa da uso prolungato.
Bella custodia: tieni in ordine i pennarelli con la loro bella custodia di plastica. La chiusura della è molto sicura, così non si rovesceranno nello zaino creando un pasticcio.
Domande Frequenti
Quanti pezzi dovrebbe avere un buon set di pennarelli?
Un set di pennarelli è uno strumento artistico molto utile, non solo per divertirsi, ma anche per realizzare progetti lavorativi e accademici. Ce ne sono di grandi e di piccoli. La quantità di pennarelli è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di ciascuno.
In generale, il numero di pezzi dipende dai colori stessi: ci sono collezioni di toni freddi o caldi. Ci sono confezioni da 40, 60, 80 e anche 100 pennarelli ed è possibile sceglierli in base a questo dettaglio.
Quali tipi di pennarelli esistono?
Ci sono pennarelli ad acqua, a olio e anche ad alcool. Ciascuno ha effetti diversi sul materiale a cui è destinato. La punta è un elemento per distinguerli: ci sono quelli con una punta fissa e spessa, altri con la punta fine, o altri ancora con entrambe.
L’involucro dei pennarelli è quasi sempre in plastica, ma alcuni hanno forme specifiche per incentivare una presa precisa ed efficace. Ci sono quelli indelebili o permanenti, ad acquerello – più sfumabili – o anche a base di gesso per un effetto opaco, tipico dei disegni professionali.
Quali marche fanno i pennarelli più validi?
Ci sono diverse marche che producono e vendono pennarelli, alcune sono un po’ più popolari di altre. Il più noto è Tomaxis, con una linea di colori vivaci dalle punte fini e ultrafini. Ci sono anche Buoyancy e Stabilo, con le loro tonalità brillanti.
Giotto è un’altra marca molto nota, che produce i pennarelli con la presa migliore, tonalità primarie e secondarie. Produce anche più pennarelli per i bambini, senza tossine.
Come faccio a scegliere i migliori pennarelli da disegno?
Per scegliere i migliori pennarelli, devi capire l’uso che ne farai. Non importa quale sia il motivo, l’acquisto deve soddisfare delle caratteristiche base come dimensione, forma, punta e marca.
Se vuoi disegnare invece di colorare, una punta fine è perfetta. Nella maggior parte dei casi, le punte più spesse sono migliori per colorare e riempire. Se vuoi un pennarello per bambini, scegli quelli ad acquerello, perché sono sfumabili con acqua. I pennarelli indelebili invece hanno altre funzioni specifiche.
Quanto costa un set di pennarelli?
I costi dipendono molto dalle quantità, dato che sono quasi sempre venduti in set o pacchetti. I costi variano da 10 euro a 20 euro, a seconda dell’effetto durante il disegno su diversi materiali.
Le opzioni migliori arrivano fino a 25 o 30 euro, quasi sempre a causa della varietà di pennarelli nel set e dalla marca che li produce.