Trovare la chiavetta perfetta non è una questione di fortuna se si è informati…
Ecco perché i nostri esperti hanno fatto delle ricerche per aiutarvi.
Vi presentiamo questo articolo che include un elenco delle 7 migliori pen drive sul mercato nel 2020.
Non perdete tempo e vediamo tutto nel dettaglio!
Le migliori pen drive
Pen drive | Capacità | Tecnologia utilizzata | ||
---|---|---|---|---|
Kingston DT100G3/128GB Migliore in assoluto | 16, 32, 64, 128, 256 GB | USB 2.0 e 3.0 | Vedi Prezzo | |
DataOcean Miglior rapporto qualità prezzo | 16, 32, 64 GB | USB 2.0 | Vedi Prezzo | |
SanDisk Cruzer Ultra Flair Super veloce | 16, 32, 64, 128, 256, 256, 512 GB | USB 2.0 e 3.0 | Vedi Prezzo | |
Kingston Dtig4 Miglior pen drive economica | 32, 64 GB | USB 2.0 e 3.0 | Vedi Prezzo | |
Toshiba Hayabusa Massima efficienza | 16, 32 GB | USB 2.0 | Vedi Prezzo |
Se vi servono altri dispositivi elettronici di alta qualità, visitate la nostra pagina delle migliori chiavette USB disponibili sul mercato.
1. Kingston DT100G3/128GB – Migliore in assoluto
Capacità: 16, 32, 64, 128, 256 GB
Tecnologia utilizzata: USB 2.0 e 3.0
Se avete bisogno della miglior pen drive del 2023, l’avete proprio sotto i vostri occhi ed è targata Kingston, una delle marche più conosciute nel settore. Perfetta per memorizzare contenuti per lunghi periodi di tempo, è disponibile in tantissimi tagli diversi. Quello di cui vi stiamo parlando mette a vostra disposizione 128 GB di capacità, così da ottenere lo spazio di archiviazione che desiderate.
La chiavetta è dotata di un bel design elegante ed è colorata in nero. Il coperchio posizionato sull’entrata USB garantisce la massima protezione dalla polvere. Inoltre, è adatta a qualsiasi tipo di dispositivo, sia tablet che computer fissi e portatili. Veloce ed affidabile, difficilmente troverete una pen drive di qualità superiore oggi.
- Capacità elevata: la pennetta di cui vi stiamo parlando ha una capacità di 128 GB, perfetta per memorizzare e trasferire tutte le informazioni necessarie tra vari dispositivi. Non temete, sono disponibili anche versioni più o meno capienti che partono dai 16 GB arrivando ai 256 GB.
- Semplice e veloce: con l’aiuto di questa pen drive potrete facilmente archiviare e trasferire qualsiasi tipo di file, documenti, immagini, presentazioni e tanto altro. Il processo richiederà pochissimo tempo, è veramente semplice e veloce.
- USB 3.0: è un dispositivo adatto a tutti i nuovi dispositivi. Essendo dotata della tecnologia USB 3.0 ma compatibile anche con la 2.0, è super prestante e versatile. Non è un caso se questa pen drive possiede le migliori recensioni da parte dei suoi acquirenti.
- Elevata compatibilità: la chiavetta può essere collegata a computer desktop, portatili e tablet. Qualsiasi dispositivo abbia una porta USB, è compatibile con Kingston!
- Design sottile e compatto: questa pen drive è sottile e leggera, può essere messa comodamente anche nella tasca dei pantaloni. Il coperchio scorrevole inoltre, copre l’ingresso USB mantenendolo in perfette condizioni quando non la si utilizza.
- Facile da usare: una delle cose più importanti in queste chiavette targate Kingston è che sono facilissimi da utilizzare. In realtà tutto ciò che è prodotto dalla casa è usabile facilmente da tutti, anche da coloro che sono poco pratici nel settore. Tutto ciò che dovete fare in ogni caso, è scorrere il coperchio e collegarla ai vostri apparecchi. Senza dubbio, è la miglior chiavetta USB del 2023.
2. DataOcean – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 16, 32, 64 GB
Tecnologia utilizzata: USB 2.0
Se cercavate la pen drive con il miglior rapporto qualità prezzo del 2023, dovete affidarvi a DataOcean. Vi presenta un prodotto ad alte prestazioni, veloce ed efficiente, così da rendere lo spostamento dei dati da un dispositivo ad un altro e la loro archiviazione facilissima. Utilizzatela per salvare informazioni importanti relative al vostro lavoro o allo studio, sono totalmente al sicuro in questa chiavetta USB.
Acquistando questo modello, ne otterrete in realtà 2 di colore diverso, così da poterne avere uno sempre con voi e lasciare l’altro a casa. Disponibile in diversi tagli, quello di cui vi stiamo parlando è da 64 GB. Essendo largamente compatibile con la maggior parte dei dispositivi oggi, potrete utilizzarla senza problemi. Ecco perché è considerata una delle migliori chiavette USB del 2023.
- Capacità 64 GB: questa pen drive ha una capacità massima di 64 GB, è infatti in grado di memorizzare grosse quantità di informazioni per poi aiutarvi a trasferirle su altre apparecchiature. Come potrete leggere nelle recensioni degli utenti, le sue prestazioni sono eccellenti. Se vi serve qualcosa di meno capiente, è disponibile anche nei tagli da 16 e 32 GB.
- Elevata compatibilità: è compatibile con tutte le versioni di Windows, addirittura con quello 98, ma non solo! Anche Linux e Mac riconoscono senza problemi i driver di questa pen drive. L’elevata compatibilità che questa USB offre è quasi impareggiabile.
- Coperchio rotabile: il coperchio metallo rotabile ruota a 360°, arrivando a proteggere anche l’estremità della chiavetta USB. In questo modo, potere portarla sempre con voi senza aver paura che si danneggi o che si riempia di polvere.
- Anche sui portachiavi: il design con l’anello incorporato, vi dà la possibilità di posizionare la pen drive su ogni tipo di portachiavi, così da non rischiare mai di perderla. Potete anche appenderla allo zaino o alla borsa, così da tenerla sempre a portata di mano.
- Plug and play: la chiavetta USB richiede pochissimi secondi per essere utilizzata! Vi basterà collegarla ad una porta, I driver saranno installati automaticamente. Ogni computer la riconosce in modo del tutto automatico.
- Diversi colori: troverete questa pen drive in diverse colorazioni, così da poter scegliere quella che più vi piace. Quando dicevamo che è quella con il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2023, non scherzavamo affatto!
3. SanDisk Cruzer Ultra Flair – Super veloce
Capacità: 16, 32, 64, 128, 256, 256, 512 GB
Tecnologia utilizzata: USB 2.0 e 3.0
Volete una pen drive veloce e ad alte prestazioni? Allora date un’occhiata a SanDisk perché ha a proprio quello che fa per voi. Efficiente e sicura, riesce a memorizzare i contenuti senza problemi così da permettervi di trasferirli velocemente tra diversi dispositivi. Supporta sia la tecnologia USB 2.0 che l’innovativa 3.0, il che vi dà la massima versatilità.
Riesce a leggere dati fino a 150 MB/s, superando tantissimi altri modelli di pen drive concorrenti sul mercato. In pochi secondi, potete trasferire le vostre informazioni da un computer all’altro. Notevole è anche il design, moderno e durevole. La custodia interamente in metallo gli dà un’elevatissima resistenza, resterà con voi per molti anni a venire e non dovete preoccuparvi di eventuali danni durante il trasporto.
- Spazio di archiviazione: visto il prezzo che ha, possiede un’ottima capacità di archiviazione. I suoi 32 GB vi danno la possibilità di poter salvare una grossa quantità di informazioni in contemporanea. La troverete disponibile anche nei tagli da 16, 64, 128, 256 e 512 GB.
- Velocità di lettura: rispetto a tante altre chiavette USB di oggi, è molto veloce. Riesce a lavorare dati fino a 150 MB/s. Memorizzate in tempo record qualsiasi contenuto, immagini, video, documenti o qualsiasi altra cosa volete.
- Protezione con password: con il software SanDisk SecureAccess potete creare all’interno della pen drive cartelle crittografate. Non rinunciate mai alla vostra sicurezza, soprattutto quella dei dati privati. Secondo le opinioni degli utenti, è una funzionalità veramente eccezionale.
- Recupero file: SanDisk ha pensato veramente a tutto, ed oltre al programma di sicurezza ne mette anche uno a disposizione per recuperare i file. RescuePRO Deluxe vi permette di recuperare ciò che cancellate accidentalmente. Per far ciò, vi basterà scarica l’applicazione semplicemente recandovi sul sito dell’azienda, non richiederà molto tempo.
- Compatibile con USB 2.0 e 3.0: cercavate versatilità? Eccovi accontentati. Compatibile con le tecnologie USB 2.0 e 3.0, la pen drive vi soddisferà totalmente. Si adatta sia ai dispositivi più moderni che quelli standard. In numerose recensioni gli acquirenti sottolineano questa importante caratteristica.
- Custodia in metallo: la pen drive viene fornita con una custodia in metallo elegante e di alta qualità. Contribuisce al contempo a renderla più raffinata e di bell’aspetto che resistente. Protegge il dispositivo da urti o cadute accidentali.
- Compatta e portatile: compatta ed ultra leggera, potete portare questa chiavetta USB ovunque volete. Può essere messa nelle tasche più piccole ed addirittura nei portafogli.
4. Kingston Dtig4 – Miglior pen drive economica
Capacità: 32, 64 GB
Tecnologia utilizzata: USB 2.0 e 3.0
Tutto ciò che è targato Kingston è sinonimo di qualità, offre elevatissime garanzie di efficienza e funzionalità. Non solo produce dispositivi professionali, ma anche quelli meno costosi, adatti per un utilizzo quotidiano. La pen drive Dtig4 ad esempio, è una delle più valide ed economiche oggi. Non solo è affidabile e veloce, ma è anche bella da vedere. Scegliete tra tutte le colorazioni diverse quella che più si rifà alla vostra personalità!
Un altro vantaggio è l’elevata compatibilità grazie alla tecnologia USB 3.0 retrocompatibile con quella 2.0. Secondo le opinioni degli utenti, è anche praticissima da trasportare con sé e può essere messa tranquillamente in tasca, nello zaino o in borsa in quanto è molto resistente. Se cercavate qualità elevata a buon prezzo, l’avete trovata. Senza dubbio, questa è la miglior pen drive economica del 2023.
- Capacità: lo spazio a vostra disposizione è più che sufficiente per archiviare una grande quantità di contenuti. Disponibile nelle versioni da 32 GB e 64 GB, troverete quella più adatta a voi.
- Trasferimento veloce: questa chiavetta USB è tra le più veloci in assoluto rispetto alla fascia di prezzo in cui si trova. Trasferire dati, file e informazioni tra i vari dispositivi, non richiederà più lunghe attese, vi basteranno pochissimi secondi!
- Doppia compatibilità USB: una delle caratteristiche più apprezzate di questo modello, è la tecnologia 3.0 retrocompatibile con la 2.0. In questo modo, non dovrete scendere a compromessi con i dispositivi meno moderni.
- Custodia di protezione: la pen drive possiede una robusta custodia di protezione incorporata nella sua struttura, così da garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo ed il trasporto. Quando finite di utilizzarla, non dovete far altro che scorrere il coperchio e riporla.
- Gancio: volete mettere la pen drive insieme al vostro mazzo di chiavi così da non dimenticarla mai a casa? Perfetto, potete farlo ed anche molto facilmente! I ganci in dotazione vi consentono di appenderla al vostro portachiavi o anche allo zaino.
- Stile ed eleganza: vi piacerà tantissimo il design di questa pen drive! Disponibile in diverse colorazioni, troverete sicuramente quella più adatta a voi. Date un tocco personale al vostro acquisto, sarà ancora più bello utilizzarla!
5. Toshiba Hayabusa – Massima efficienza
Capacità: 16, 32 GB
Tecnologia utilizzata: USB 2.0
Toshiba non si smentisce mai e non a caso è una delle aziende più conosciute ed apprezzate nel settore dell’elettronica oggi. Vi presenta una delle migliori pen drive di oggi, garantisce massima efficienza ed affidabilità. La capacità di archiviazione di 32 GB è sufficiente per una grossa mole di dati, così da non doverne acquistare più di una.
Ovviamente è anche veloce nel trasferimento e facile da installare, la tecnologia Plug and Play è una vera e propria chicca. Non richiedendo l’installazione di alcun programma o software esterno, potrete cominciare ad utilizzarla non appena la riceverete. Per quanto riguarda il design, è molto semplice ed elegante ed è colorata in bianco. Sono tantissime le recensioni a 5 stelle su questo prodotto!
- Molto spazio: l’azienda offre due versioni di questa pen drive, una da 16 GB ed una da 32 GB, entrambe perfette per tutti i lavoratori e gli studenti che devono spesso spostare file tra vari computer.
- Velocità di lettura di 18 MB/s: dimenticate le lunghe attese, la velocità di lettura di questa pen drive è notevole. Riesce a leggere e trasferire dati fino a 18 MB/s.
- Ingresso USB 2.0 standard: essendo dotata della tecnologia USB 2.0, è utilizzabile con la maggior parte dei dispositivi elettronici con l’apposito ingresso disponibili oggi. Non preoccupatevi, non avrete alcun problema di compatibilità.
- Software di sicurezza: avete dati importanti e privati da mettere sotto chiave? No problem, ci pensa Toshiba. Vi basterà installare l’apposito software che consente di crittografare con una password personalizzata tutti i vostri documenti.
- Rilevamento automatico: collegate la pen drive al vostro computer e lasciate che svolga tutto il lavoro automaticamente. Non è richiesta alcuna macchinosa installazione di programmi vari. La tecnologia Plug and Play velocizza il processo e garantisce anche un perfetto utilizzo su diversi dispositivi.
- Basso consumo energetico: una caratteristica unica, è il ridottissimo consumo energetico della chiavetta USB. Quando la utilizzerete, il vostro computer non avrà bisogno di più energia per funzionare.
- Struttura innovativa: il design è una delle cose che apprezzerete di più. La struttura moderna e compatta è davvero bella da vedere, ma anche molto funzionale. La pen drive ha anche una copertura molto resistente, per cui è perfetta da tenere sempre con sé.
6. Kingston DT100G3/64GB – Moderna e funzionale
Capacità: 64 GB
Tecnologia utilizzata: USB 2.0 e 3.0
Ancora una volta Kingston vi presenta una delle pen drive più moderne e funzionali di sempre. Partiamo col dirvi che ha una capacità di ben 64 GB, tale da poter mettere al suo interno anche film in alta definizione. Costruita con le più recenti tecnologie, è dotata del velocissimo collegamento USB 3.0 ma è retrocompatibile anche con i dispositivi 2.0.
Moderno ed innovativo è anche il suo design che comprende un pratico coperchio per coprire l’ingresso USB per evitare che si ammacchi o si riempia di polvere. Inoltre, è davvero leggerissima, quasi dimenticherete di averla con voi. Questa pen drive è senza dubbio uno strumento utilissimo che non può mai mancare sulla scrivania di ogni studente.
- USB 3.0: utilizza il collegamento all’avanguardia USB 3.0 ma è al contempo compatibile anche coi dispositivi 2.0. Sfruttate al massimo questa pen drive senza preoccuparvi della compatibilità!
- 64 GB: potete solo provare ad immaginare quanti file, dati ed informazioni possono essere contenuti in 64 GB di spazio di archiviazione! Se cercavate una pen drive con un’elevata capacità, l’avete proprio sotto i vostri occhi.
- Veloce: noterete sin dal primo utilizzo che questa chiavetta USB è molto più veloce ed efficiente rispetto al vostro vecchio modello.
- Collegamento rapido: per utilizzare la pen drive non è necessaria l’installazione di alcun programma. Vi basterà collegarla al dispositivo che volete ed iniziare ad utilizzarla immediatamente.
- Design funzionale: una delle cose migliori di questo modello è il suo design, apprezzato da tantissime persone. Ultra sottile e compatta, potete portarla con voi ovunque volete.
7. IUKGOOD886
Capacità: 32 GB
Tecnologia utilizzata: USB 1.1 e 2.0
Fattori da considerare per l’acquisto di una pen drive
Non lasciatevi ingannare dall’apparente semplicità di scelta quando andrete ad acquistare la vostra nuova pen drive! Non tutto si rifà alla marca ed allo spazio di archiviazione, ci sono diverse cose da tenere in considerazione. Per rendervi il tutto un po’ più facile e farvi fare un buon investimento, abbiamo creato questa lista con qualche suggerimento da parte dei nostri esperti. Troverete qui sotto i fattori più importanti da considerare, vediamoli insieme!
Capacità
Ovviamente la capacità è una delle cose più importanti, non è possibile negarlo. Le pen drive oggi possono essere disponibili in tantissimi tagli diversi, partendo da appena 1 GB e superando i 128 GB. Se volete avere un buon rapporto qualità prezzo, vi consigliamo di scegliere uno dei modelli che vi abbiamo proposto in questa guida.
Velocità
La velocità di trasferimento e di memorizzazione possono variare molto tra le varie tipologie di pen drive, in particolare in base alla tecnologia utilizzata. Generalmente quelle 2.0 riescono a garantire velocità tra i 20 e i 50 MB al secondo. Se cercate qualcosa di ancora più efficiente, optate per una chiavetta con tecnologia USB 3.0, le quali possono arrivare ben oltre i 100 MB al secondo.
Compatibilità
Oggi le pen drive, possono essere compatibili con la maggior parte dei dispositivi che si possiedono. Tablet, computer, laptop, in genere non si ha alcun tipo di problema. Ciò che dovete verificare è se il modello che avete scelto richieda o meno l’installazione di qualche software che potrebbe non essere adatto al vostro sistema operativo.
Sicurezza
Possiamo immaginare che molti di voi utilizzino quotidianamente le pen drive per trasportare dati, file e documenti anche molto importanti e privati. Diverse di quelle che vi abbiamo presentato, vi offrono un software apposito per crittografare tramite una password tutto ciò che inserite al loro interno. In questo modo, nessuno potrà accedere senza il vostro consenso al dispositivo di memorizzazione.
Design
Rispetto a prima, le chiavette USB oggi sono molto più piccole, compatte ed anche belle da vedere. In genere sono tutte realizzate con materiali resistenti ed alcune di loro, possiedono coperture robuste che garantiscono una sicurezza ancora maggiore. Per quanto riguarda i colori come potete immaginare c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Accessori
Tra le varie cose che dovete osservare quando andate ad acquistare la vostra nuova pen drive, è l’eventuale presenza di alcuni utili accessori. Ad esempio, potrebbero essere presenti appositi ganci così da poterle appendere a borse e zaini, oppure anelli metallici per essere inserite nel portachiavi.
Pen drive – tutti i dati a portata di mano
Diciamocelo chiaramente, è bellissimo avere sempre con sé tutti i documenti, file e le informazioni più importanti su ogni dispositivo. Possiamo anche immaginare però, che soprattutto per i professionisti avere il tutto su un hard disk esterno non è sempre la scelta più pratica in quanto spesso sono molto grandi ed anche pesanti.
Non disperate, abbiamo la soluzione per voi! Vi basterà scegliere tra una delle migliori pen drive che vi abbiamo proposto in questo articolo per avere tutti i vostri dati a portata di mano. Sono efficienti, veloci, piccole e leggere e portarle con voi non sarà affatto un problema. Speriamo di esservi tornati utili con questa piccola guida, a presto!