Diciamolo chiaramente, le possibilità che vi offre un buon PC All in One Lenovo sono davvero infinite.
Vi permette di fare così tante cose, un vero e proprio imbarazzo della scelta!
Scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e budget però può non essere facile.
Proprio per questo abbiamo creato questa speciale guida con la recensione dei 5 migliori PC All in One Lenovo del 2024.
I migliori PC All in One Lenovo
PC All in One Lenovo | Display | RAM | ||
---|---|---|---|---|
Lenovo Ideacentre 520-27ICB Migliore in assoluto | 27 pollici Quad HD | 8GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Lenovo Ideacentre AIO 520 Miglior rapporto qualità prezzo | 23,8 pollici | 8GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Lenovo Ideacentre 520-22AST Miglior PC All in One lenovo economico | 21,5 pollici | 4GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Lenovo Ideacentre 910-27ISH | 27 pollici | 8GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Lenovo V530-24ICB AIO | 23,8 pollici | 8GB DDR4 | Vedi Prezzo |
1. Lenovo Ideacentre 520-27ICB – Migliore in assoluto
Display: 27 pollici Quad HD
RAM: 8GB DDR4
I nostri esperti sono tutti d’accordo, oggi sul mercato, Ideacentre 520-27ICB è il miglior PC All in One Lenovo. Potente e veloce, con un monitor dalla risoluzione eccezionale ed un design elegantissimo, è uno dei più diffusi e scelti dai consumatori. Seguiteci e scoprite con noi tutte le sue caratteristiche.
Partiamo dall’analisi tecnica di questo computer integrato. Il processore Intel Core i5 di ottava generazione che monta, vi garantisce le più elevate prestazioni e potenza in ogni occasione. Si rivela uno dei più veloci di sempre, anche in base alla combinazione con la RAM dedicata da 8GB. Insieme, lo rendono davvero uno dei modelli più versatili di oggi, per cui è adatto tanto per lavoro quanto per il gaming.
La scheda grafica Intel UDH Graphics 630 vi permette congiuntamente allo schermo di eccellente qualità, di ottenere la più elevata resa grafica mai vista in un PC All in One Lenovo. 27 pollici di grandezza con tecnologia Quad HD, vi offrono una visibilità nitida, ricca di dettagli ed una gamma di colori completa e differenziata. Riuscirete a cogliere anche i particolari più piccoli e nascosti.
Lenovo Ideacentre 520 dispone di una camera nascosta nella parte superiore del display. In questo modo, potete nasconderla quando non avete bisogno, per cui vi basterà premere il pulsante per attivarla o spingerla indietro per riporla. Infine, a completare il tutto, trovate una molteplicità di ingressi USB sia tradizionali che di tipo C che vi permettono di collegare al PC All in One ogni dispositivo che volete.
Il design con bordi ultrasottili e cornice ridotta di soli 6 mm, rendono il computer veramente elegantissimo e raffinato. Ideacentre AIO 520 è adatto ad ogni ambiente in cui volete utilizzarlo, che sia la vostra abitazione o il vostro ufficio. Non riuscirete a staccargli gli occhi di dosso neanche un secondo!
- Miglior PC All in One Lenovo del 2024
- Processore Intel i5 di ottava generazione con elevata compatibilità software
- RAM dedicata da ben 8GB DDR4 per prestazioni fulminee
- Prestante in ogni circostanza, anche quando è sotto sforzo con più operazioni insieme
- Versatile, perfetto sia per coloro che cercano un dispositivo per lavoro che per gaming
- Monitor da 27 pollici e tecnologia Quad HD per immagini mozzafiato
- Camera estraibile con un pulsante e riponibile con una semplice pressione
- Design tra i più belli di sempre con cornice ultrasottile
- Tastiera e mouse con fili
- HDD non proprio velocissimo
2. Lenovo Ideacentre AIO 520 – Miglior rapporto qualità prezzo
Display: 23,8 pollici
RAM: 8GB DDR4
Lenovo Ideacentre AIO 520 è tra i migliori PC All in One Lenovo in base al rapporto qualità prezzo che vi offre. Come tutti i modelli costruiti dalla casa produttrice, è scattante ed affidabile, possiede componenti di prima scelta ed è ideale per tutti gli usi. Non potete trovare di meglio in questa fascia di prezzo.
Il processore AMD RYZEN 5 2400GE è tra i più affidabili in circolazione per questa tipologia di computer integrato. Vi permette di svolgere le più disparate operazioni senza notare alcun calo di prestazione. Ad esempio, potete tranquillamente lavorare anche con i software di grafica più impegnativi senza problemi di blocchi improvvisi o crash che vi farebbero perdere tutto il lavoro.
Con un grande display da ben 23,8 pollici con risoluzione Full HD IPS nulla sarà fuori posto. Dai fogli di lavoro, alle vostre palette di colore, alle vostre scene preferite, tutto sarà perfetto ed armonioso. Le immagini saranno nitidissime e ricche di dettagli ed anche le condizioni di buio non influiranno in alcun modo sulla qualità visiva.
Questo PC All in One Lenovo possiede una webcam integrata attivabile tramite un pulsante che sparisce quando non ne avete bisogno. Anche il sistema audio con casse integrate è veramente prestante, per cui potete dire addio a cavi sparsi e dispositivi di riproduzione esterni. Come potete vedere, questo computer integrato non ha bisogno veramente di niente, non dovete far altro che attaccare la presa alla corrente.
Dulcis in fundo come tutti i PC All in One Lenovo della serie Ideacentre, il design è uno dei punti di forza. Combina sottigliezza, eleganza e modernità, per cui si adatta perfettamente ad ogni tipo di stanza. Tutto questo collocato in una fascia di prezzo competitiva, lo rendono davvero una delle scelte top di oggi.
- Tra i migliori PC All in One Lenovo in base al rapporto qualità prezzo
- CPU AMD RYZEN 5 tra le più affidabili del 2024
- Supporta senza problemi anche i software più impegnativi grazie alla RAM da 8GB DDR4
- Display da ben 23,8 pollici con risoluzione Full HD IPS
- Immagini perfette e prive di riflessi anche in condizioni di buio
- Webcam integrata estraibile a scomparsa super pratica
- Casse integrate con audio stereo di ottima qualità
- Design moderno ed elegante, è anche un bell’accessorio
- Tastiera e mouse non wireless
- Assenza di SSD
3. Lenovo Ideacentre 520-22AST – Miglior PC All in One lenovo economico
Display: 21,5 pollici
RAM: 4GB DDR4
Se state cercando consigli su un nuovo computer integrato targato Lenovo da acquistare senza spendere troppo, siete giunti al punto giusto. Ideacentre 520-22AST è uno tra più economici ma al contempo affidabili modelli in circolazione, senza aver nulla da invidiare a quelli più costosi e tecnologici.
Un esempio potete trovarlo già a partire dalle sue componenti interne che si rivelano all’avanguardia e in riga con gli standard qualitativi più elevati. La scheda madre targata AMD A9-9420 è garanzia di prestazioni e stabilità. Insieme alla RAM dedicata potete far girare su questo gioiellino una serie di software che in genere i PC All in One della stessa fascia di prezzo, non supportano.
Anche il monitor vi lascerà piacevolmente sorpresi. Il computer all in one ha una dimensione di 21,5 pollici, non troppo grande né troppo piccola, per cui non ingombra la vostra scrivania. La risoluzione è tra le migliori, il Full HD vi garantisce un’esperienza visiva senza pari, permettendovi di cogliere ogni singolo pixel. Non noterete alcuna sgranatura ed i colori vi appariranno naturali e vivaci.
Rispetto a tanti altri PC All in One, Lenovo Ideacentre vi propone anche un’elevata connettività e versatilità. Tramite le entrate USB 3.0 di tipo C, potete trasferire e trasmettere ogni tipo di dati da un dispositivo all’altro con velocità stratosferiche. Vi permettono di raggiungere fino ai 10 Gigabit al secondo, per cui dimenticate le attese infinite per spostare contenuti dalla chiavetta USB al computer!
Non può mancare infine la comoda telecamera nascosta tipica di Ideacentre! A chiudere il fantastico quadro che vi abbiamo presentato, sono dei bordi ultrasottili di appena 6 mm ed una base in acciaio elegante il che rendono il pc anche un accessorio bello da guardare.
- Miglior PC All in One Lenovo economico in commercio
- Scheda madre AMD A9-9420 che è garanzia di eccellenti prestazioni
- RAM 4GB DDR4 dedicata per velocità e possibilità multi-tasking
- Supporta software che molti modelli dello stesso prezzo non supportano
- Schermo di dimensioni perfette con risoluzione full HD
- Connettività USB 3.0 ma retrocompatibile con 1.0 e 2.0
- Telecamera nascosta facilmente estraibile tipica della linea Ideacentre
- Bordi ultrasottili con base in acciaio elegante
- Non adatto al gaming
- HDD interno non veloce
4. Lenovo Ideacentre 910-27ISH
Display: 27 pollici
RAM: 8GB DDR4
5. Lenovo V530-24ICB AIO
Display: 23,8 pollici
RAM: 8GB DDR4
Fattori da considerare per l’acquisto di un PC All in One Lenovo
In commercio oggi ci sono così tanti PC All in One delle più svariate marche e tipologie che scegliere quello perfetto, è veramente difficile. Noi possiamo solo consigliarvi nel frattempo di affidarvi a Lenovo, una delle marche più conosciute e diffuse nel settore. Se volete saperne di più, continuate a leggere, trovate qui di seguito una lista con gli elementi più importanti per un buon dispositivo.
Display
Essendo i PC All in One integrati completamente nei display, questo parametro è uno dei principali da considerare per fare una buona scelta. I nostri esperti consigliano di optare per un modello con uno schermo da almeno 20 pollici per ottenere un buon rapporto dimensioni e visibilità. Ovviamente, è necessario per quanto riguarda la risoluzione, scegliere almeno un HD per un’ottima esperienza di uso.
RAM
Un altro importantissimo fattore, a prescindere che si parli di PC All in One o no, è la memoria RAM. Le prestazioni del computer dipendono moltissimo da questo fattore, per cui è d’obbligo se non volete avere problemi di blocco o velocità, optare per almeno 4 GB di memoria RAM. Se poi riuscite a procurarvi un modello con RAM dedicata, noterete sin da subito il miglioramento nelle prestazioni.
Processore
Il processore insieme alla RAM rappresenta il cuore pulsante del vostro pc. Sul mercato oggi ci sono davvero tantissime marche di schede madre a cui potersi affidare, ma non tutte sono di qualità. Il nostro consiglio è scegliere una CPU Intel o AMD che per questo tipo di computer, sono senza dubbio quelle più affidabili e funzionali.
Connettività
Mancando di unità centrale, spesso i PC All in One non dispongono di sufficienti possibilità di connettività, le quali possono essere invece determinanti. Valutate l’acquisto di un modello che vi permetta di collegare non solo USB tradizionali ad esempio, ma anche quelli più innovativi, di tipologia C. Questi ultimi sono molto più veloci e pratici da utilizzare rispetto a quelli 2.0!
Design
Il design gioca un ruolo chiave, per cui dovete prestarci attenzione a prescindere che voi stiate cercando un pc per casa o per il vostro ufficio. Vi consigliamo per ottenere un dispositivo che non ingombri troppo la vostra scrivania, di scegliere uno schermo con bordi ultra sottili. In questo modo, non solo ci guadagnerete in spazio, ma anche in visibilità.
Fattori extra
Quando si parla di pc e tecnologia, i parametri importanti sono davvero infiniti, per cui effettuare una vera e propria selezione a volte può essere difficile. A chi non piacerebbe avere un fantastico monitor touchscreen? Altrettanto utili possono essere una webcam e delle casse integrate. Come potete immaginare però, questi elementi aggiungono valore al pc, per cui attenzione al prezzo!
Il cuore nello schermo
I computer durante la loro storia hanno subito un’evoluzione pazzesca, sia in termini di prestazioni che di dimensioni. Siamo passati dagli ingombranti calcolatori, alle versioni mini. Secondo noi però, la soluzione più adatta è optare per uno dei 5 migliori PC All in One Lenovo. In questo modo, avrete un potente e pulsante cuore tecnologico racchiuso soltanto nello schermo, combinando al top prestazioni e dimensioni.