Avete trovato questo articolo perchè…
Dovete acquistare una pattumiera da posizionare sotto il lavello ma non sapete quale scegliere tra tanti modelli, giusto?
Non serve valutare migliaia di modelli, perchè qui abbiamo raccolto sono quelli degni di attenzione.
Ve li proponiamo in questa lista delle 6 migliori pattumiere sottolavello del 2021!
Troverete qui sotto da qualche parte quello che cercate!
Le migliori pattumiere sottolavello
Pattumiera sottolavello | Capacità | ||
---|---|---|---|
Elletipi Tower PAL609/1ALL Migliore in assoluto | 17 l | Vedi Prezzo | |
Elletipi Ring PPI606/1 Miglior rapporto qualità prezzo | 10 l | Vedi Prezzo | |
Elletipi ECOFIL PF01 34B3 Miglior set per la raccolta differenziata | 32 l | Vedi Prezzo | |
RP Italia Design più confortevole | 14 l | Vedi Prezzo | |
Meliconi 8006023271740 Miglior pattumiera sottolavello economico | 20 l | Vedi Prezzo | |
Elletipi Ring PPI607/1 | 10 l | Vedi Prezzo |
1. Elletipi Tower PAL609/1ALL – Migliore in assoluto
Capacità: 17 l
Sulla base della nostra ricerca, possiamo indicarvi che la Elletipi Tower PAL609/1ALL come la miglior pattumiera sottolavello del 2021. Si tratta di una scelta pratica e funzionale che vi semplificherà la vita quando cucinate, lavate i piatti o eseguite le faccende di casa. Le caratteristiche che offre vanno dal coperchio con apertura automatica (ideale perché non avete bisogno di toccarlo con le mani per aprirlo) alla grande capacità di 17 litri.
È realizzata con un cestino interno in plastica e un corpo esterno in alluminio, che la rende resistente e durevole. È possibile collocarla facilmente sotto il lavello e ovunque lo riteniate necessario, grazie al kit di installazione incluso.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: il contenitore interno vanta 17 litri di capacità. Potrete gettare grandi quantità di rifiuti o spazzatura senza doverlo svuotare costantemente.
Apertura automatica: dispone di un coperchio con comoda apertura automatica. È una caratteristica che, oltre a consentirvi di gettare i rifiuti senza toccare la pattumiera con le mani, rende tutto più pratico e veloce.
Pratico manico: il secchio di plastica all’interno dispone di un comodo manico nella parte superiore, che consente di estrarlo facilmente senza dover smontare tutta la pattumiera prima di dover portar fuori la spazzatura.
Resistente e confortevole: la pratica pattumiera sottolavello Elletipi Tower PAL609/1ALL è realizzata in alluminio e in plastica resistenti, che dureranno a lungo nel tempo, come confermano nelle loro recensioni gli utenti che la usano già da tempo.
Facile installazione: la Elletipi Tower PAL609/1 è comoda e praticissima non solo da usare, ma anche di installare sotto il lavandino della vostra cucina. Viene fornita con un kit di 5 viti autoperforanti che utilizzerete senza nessun problema.
Cosa non ci piace?
Apertura rumorosa: lo scorrimento per l’apertura è un po’ rumoroso secondo alcuni utenti. Ovviamente non si tratta di un problema che pregiudica la qualità della pattumiera sottolavello.
Un po’ alto: misura 25 x 41 x 39,5 cm, per tanto bisogna tener conto dello spazio disponibile sotto il lavello, perché per alcune cucine questo cestino è un po’ alto.
2. Elletipi Ring PPI606/1 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 10 l
Compatto, pratico e utile con solo alcune delle caratteristiche della compatta ma spaziosa pattumiera sottolavello Ring PPI606/1del marchio Elletipi. Un altro suo grande vantaggio, infatti, è che si tratta del prodotto che acquistate al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Tramite il suo meccanismo di apertura automatica è possibile aprirla tutte le volte che si vuole con un semplice gesto.
Il dispositivo è fatto di plastica e alluminio di alta qualità che lo rendono leggero e resistente allo stesso tempo. Offre una capacità fino a 10 litri che vi permette di accumulare una grande quantità di rifiuti. Inoltre, è facile da installare sotto il lavello grazie al sistema di fissaggio a vite. Con questa pattumiera sottolavello manterrete la zona cucina pulita e ordinata. Le recensioni degli utenti sono molto positive.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità di riempimento: il contenitore interno in plastica del bidone offre una capacità di riempimento di 10 litri. È ideale per lo smaltimento degli avanzi di cibo e dei rifiuti in generale.
Apertura automatica: il coperchio della pattumiera sottolavello Elletipi Ring PPI606/1 ha un meccanismo di apertura automatica semplice da attivare che permette di gettare i rifiuti in modo semplice e veloce. La facilità d’uso di questo bidone della spazzatura gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da parte dei degli utenti.
Struttura durevole: realizzata in plastica e in alluminio, materiali che la rendono durevole nel corso del tempo e molto resistente. La pattumiera sottolavello Elletipi Ring PPI606/1 dà una sensazione di robustezza, ma è comunque leggera e trasportabile.
Pratico e compatto: è una pattumiera dalle dimensioni compatte di 27 x 27 x 32 cm e pesa solo 1,3 kg. Il design compatto e arrotondato consente di posizionare facilmente il pattumiera sottolavello in quasi tutte le cucine convenzionali e di rimuoverlo con altrettanta facilità.
Facile da pulire: grazie al contenitore interno rimovibile, al peso leggero e al corpo liscio, è possibile pulire il pattumiera sottolavello molto rapidamente. Inoltre, non sono presenti parti, slot o compartimenti dove lo sporco può accumularsi, provocando cattivi odori.
Facile installazione: per via della comoda base laterale è possibile fissare la pattumiera allo sportello del vano sotto il lavello. L’Elletipi Ring PPI606/1 viene fornita con viti autofilettanti in modo da poterla installarla da soli.
Cosa non ci piace?
Può allentarsi: dopo un certo tempo di utilizzo, il sistema di apertura automatica del bidone può allentarsi e impedire al coperchio di aprirsi completamente. Tuttavia, per risolvere questo problema sarà sufficiente smontare e rimontare la pattumiera sottolavello.
Istruzioni non chiarissime: secondo alcune recensioni degli utenti, le istruzioni di montaggio non sono molto precise. Tuttavia, una volta viste tutte le parti, scoprirete che l’installazione è molto intuitiva e non necessita di indicazioni.
3. Elletipi ECOFIL PF01 34B3 – Miglior set per la raccolta differenziata
Capacità: 32 l
Il set di pattumiere sottolavello è composto da 4 cestini che vi permetteranno di separare i rifiuti per tipo in modo semplice e pratico. Sono fatti in plastica con base in metallo e si rivelano facili da installare e molto resistenti. Come confermano le opinioni, vi dureranno molto a lungo nel tempo. Ogni contenitore ha una capacità di 8 litri, il che rende il set ideale per l’uso domestico.
Sono dotati di pratici manici in plastica per poterli gestire facilmente e i coperchi hanno degli inserti colorati per distinguere cartone, plastica, vetro e organico. Il set di cestini sottolavello Elletipi ECOFIL PF01 34B3 è l’alternativa migliore se avete bisogno di un set capiente per la raccolta differenziata.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: le 4 pattumiere del set sono ideali per l’uso domestico. Ciascuno dei 4 cestini offre una capacità di 8 litri, per un totale di 32 litri di spazio di stoccaggio.
Design intelligente: la base scorrevole è stata progettata per essere posizionata sotto il lavello della cucina, per poter accedere alla pattumiera con un semplice movimento. Inoltre, grazie alla comoda maniglia in metallo situata frontalmente, è possibile spingere i bidoni senza grande sforzo.
Maniglie colorate: ogni pattumiera del set ha comode maniglie che vi permetteranno di rimuoverli facilmente da sotto il lavandino. Queste maniglie possono essere personalizzate con degli inserti colorati compresi nell’acquisto. Potrete abbinare ogni colore ad una categoria di rifiuti per capire subito dove gettare cosa.
Struttura robusta e confortevole: hanno una struttura robusta in plastica con una base metallica scorrevole. Questo li rende super resistenti, ma allo stesso tempo leggeri e facili da usare e da rimuovere per una pulizia confortevole. Gli incredibili materiali di questi bidoni hanno fatto sì che si guadagnassero le migliori opinioni da parte dei loro clienti.
Organizzateli come volete: potete organizzare questi utili cestini sotto il lavello a seconda delle vostre esigenze. Potete anche usarne solo una parte dei cestini nella cucina e disporre i restanti in altri spazi.
Facilità di installazione e pulizia: offrono un design minimalista e semplice che potete pulire facilmente e rapidamente. Inoltre, il processo di installazione con sistema di fissaggio a vite dei contenitori sottolavello è molto semplice.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesanti: pesano quasi 5 kg, quindi sono un po’ più ingombranti di altri bidoni sotto il lavello. Tuttavia, hanno un design pratico e molto resistente.
4. RP Italia – Design più confortevole
Capacità: 14 l
Stanco di quelle pattumiere dall’apertura stretta che richiedono attenzione quando vengono usate? Se la vostra cucina lo permette, scegliete le pattumiere sottolavello RP Italia. Con le loro misure particolari (base di 86 x 50 cm e altezza di 25 cm) vi consentono di gettare i rifiuti facilmente senza “prendere la mira”. Il set è composto da 4 contenitori super resistenti, fatti in polipropilene.
Si compone di 2 secchi grandi e 2 più piccoli che vi permettono di smaltire e differenziare facilmente i rifiuti. Come se non bastasse, ogni pattumiera ha 2 comode maniglie per una gestione facile della spazzatura. Ovviamente sono l’ideale per la raccolta differenziata: prendeteli in considerazione se è proprio questo che state cercando.
Perché acquistare il prodotto?
Design ultra-pratico: essendo una struttura più larga che alta, non solo il set si adatta a spazi poco alti, ma ogni cestino ha un’apertura ampia che vi permette di gettare il cibo facilmente, anche senza fare troppa attenzione a questo.
4 contenitori in 1: con il set RP Italia potrete disporre di 4 pattumiere sottolavello che vi consentiranno di gettare grandi quantità di rifiuti in modo facile, veloce e senza sforzo. Il set comprende due contenitori grandi da 14 litri ciascuno e due contenitori piccoli da 6,5 litri.
Set ideale per la differenziata: potrete organizzare i rifiuti come desiderate e fare la raccolta differenziata senza complicazioni.
Maniglie comode: ogni cestino è dotato di un sistema a doppia impugnatura che consente di rimuovere facilmente i bidoni della base una volta che sono pieni. Le recensioni degli utenti chiariscono che si tratta di uno dei prodotti più facili da maneggiare senza sporcarsi le mani.
Base con scomparti: la base presenta 3 spazi per il posizionamento dei bidoni, 1 scomparto portaspugna e 1 portasacchetto. Questa parte si può tagliare per adattarla alle misure precise dello spazio sottolavello.
Materiali di alta qualità: i cestini sono fatti con polipropilene (PP) e poliammide (PA), materiali resistenti adatti alla cucina, che conferiscono al set grande resistenza e durata nel tempo.
Cosa non ci piace?
Nessuna apertura automatica: a differenza di altre pattumiere sottolavello, questo modello RP Italia non ha un sistema di apertura automatica. Tuttavia, il comodo design e le maniglie renderanno il lavoro più facile.
5. Meliconi 8006023271740 – Miglior pattumiera sottolavello economico
Capacità: 20 l
La pattumiera sottolavello Meliconi è compatta, ecologica e perfetta da posizionare sotto il lavello della cucina. È pensata per essere appesa sullo sportello del sottolavello e si installa molto facilmente. Completamente fatta in plastica resistente e di qualità, permette di posizionare un sacchetto per la spazzatura delle dimensioni che desiderate: regge fino a 20 kg di rifiuti.
Il suo sistema di apertura automatico vi permetterà di aprire il coperchio senza dover toccare il contenitore con le vostre. È un articolo che ha tutto per essere considerato la miglior pattumiera sottolavello economica del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Portata fino a 20 kg: è possibile utilizzare questa pattumiera con un grande sacco per i rifiuti poiché è in grado di contenere fino a 20 kg. Dato che non ha un cestino, permette al sacco di espandersi molto.
Apertura facile: grazie al sistema di apertura automatica con un cordino è possibile aprire il cestino in modo semplice e senza toccarlo direttamente con le mani.
Posizione e installazione: è progettata per essere installata facilmente nella porta del vano sotto il lavello. Questa pattumiera viene fornita con un kit completo e le istruzioni per installarlo da soli.
Design minimalista: Meliconi è un pattumiera sottolavello con un porta sacchi che permette di smaltire grandi quantità di rifiuti e di rimuoverli facilmente. Ha un design semplice e minimalista per un uso facile e utile.
Manutenzione facile: per pulire la pattumiera è sufficiente rimuovere il sacchetto e, se necessario, lavarlo con acqua e sapone. La manutenzione è semplice, ideale per chi cerca un prodotto pratico ma funzionale. Ecco perché le opinioni di chi l’ha acquistato sono così favorevoli.
Prezzo conveniente: potete avere una pattumiera sottolavello pratica, comoda e facile da usare per un prezzo davvero basso. Potrete mantenere la vostra cucina pulita e organizzata senza spendere troppo.
Cosa non ci piace?
Apertura allentata: il sistema di apertura automatica può allentarsi. Tuttavia, è possibile regolarlo di nuovo tutte le volte che si desidera, per ripristinare lo stato ottimale.
6. Elletipi Ring PPI607/1
Capacità: 10 l
Fattori da considerare per l’acquisto di un pattumiera sottolavello
In cucina è molto importante avere una pattumiera confortevole da mettere sotto il lavello, grazie alla quale liberarvi dei rifiuti organici in modo pratico e veloce. I modelli in commercio sono di solito realizzati con vari materiali resistenti, hanno capacità, design e caratteristiche diverse. Ecco, allora, alcuni dei fattori da considerare prima di acquistare una delle migliori pattumiere sottolavello che abbiamo presentato in questo confronto.
Set o singolo
Innanzitutto decidete se volete acquistare una pattumiera sottolavello singola oppure un set per la raccolta differenziata. La scelta dipende dalle vostre abitudini, preferenze, ma anche dallo spazio che avete sotto il lavello, dato che i set, ovviamente, sono più ingombranti delle pattumiere singole.
Capacità e dimensioni
Guardate alla capacità della pattumiera. Se siete una famiglia numerosa, chiaramente produrrete più spazzatura rispetto ad una persona che vive da sola. Nel primo caso è preferibile una pattumiera con una capacità compresa tra 15 e 25 litri. Nel secondo caso andrà bene anche un’opzione con capacità di circa 10 litri.
La capacità è correlata anche alle dimensioni della pattumiera e queste devono essere adatta allo spazio effettivo che avete a disposizione sotto il lavello. Scegliete la capacità in base a questi due parametri.
Materiali
Le pattumiere sottolavello possono essere realizzate con vari materiali, più o meno resistenti e durevoli. Di solito hanno una struttura esterna in acciaio inossidabile, e all’interno includono un secchio di plastica. Altre opzioni, di solito più economiche, sono tutte in plastica. Solitamente una pattumiera dura di per sé decenni quindi la scelta dipende dalle vostre preferenze.
Meccanismo di apertura
Una delle cose a cui gli utenti sono più interessati quando acquistano le pattumiere sottolavello è il meccanismo di apertura. Con i modelli manuali è necessario sollevare il coperchio con le mani, rischiando di bagnare o sporcare tutto, se si sta maneggiando acqua o si hanno le mani sporche. I modelli con apertura automatica o con pedale, invece, permettono di gettare i rifiuti senza dover toccare con le mani il contenitore.
Manutenzione
Poiché i cestini della spazzatura sono prodotti che saranno sempre a contatto con la spazzatura, è importante tenerli il più puliti possibile. Per raggiungere questo obiettivo, dovete assicurarvi che la pattumiera che decidete di acquistare sia facile da pulire. Di solito quelli con i bidoni interni in plastica sono più facili da lavare con il normale sapone e l’acqua. Molti cestini sono anche removibili e questo semplifica ulteriormente le cose.
La scelta perfetta per ogni esigenza
Acquistando una di queste migliori pattumiere sottolavello del 2021 otterrete un prodotto in grado di durare nella vostra cucina per tantissimi anni. Ora avete tutte le conoscenze giuste per fare un acquisto ponderato, sia che vogliate installarlo in ambiente domestico che professionale: non resterete delusi dalla scelta, qualunque essa sia.