Ottenere la pattumiera ideale per la vostra casa non sarà una questione di fortuna se vi informate sulle opzioni disponibili…
Per aiutarvi, il nostro team ha indagato.
Ecco una guida allo shopping che ha le 7 migliori pattumiere in vendita nel 2020!
Continuate a leggere e vedrete i dettagli di ogni modello.
Le migliori pattumiere
Pattumiera | Capacità | ||
---|---|---|---|
![]() | SONGMICS LTB01L Migliore in assoluto | 30 l | Vedi Prezzo |
![]() | AmazonBasics C-10074FM-30L Miglior rapporto qualità prezzo | 30 l | Vedi Prezzo |
![]() | Bama 40300 Super versatile | 4 x 20 l | Vedi Prezzo |
![]() | Kis 8071900 1788 01 Grande capacità | 60 l | Vedi Prezzo |
![]() | Tontarelli 8101535 Miglior pattumiera economica | 16 l | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche analizzato i migliori carrelli da cucina e i migliori tappeti per la cucina in vendita, quindi controllateli.
1. SONGMICS LTB01L – Migliore in assoluto
Capacità: 30 l
Avete bisogno di una pattumiera per la cucina o il bagno? Il noto marchio SONGMICS ha per voi un modello elegante che potete collocare ovunque nella vostra casa o in ufficio e che sarà bellissimo, oltre ad avere una grande capacità di 30 litri e una resistenza elevata. È realizzato in acciaio inossidabile e il coperchio si apre facilmente grazie ad un pedale incorporato.
La base è in plastica per proteggere la superficie e respingere l’umidità, e una parte all’interno si può rimuovere, per poterla svuotare molto più velocemente e in modo sicuro. Come se non bastasse, se avete bisogno di spostarla da un posto all’altro, ha un manico di plastica che vi aiuterà. Senza dubbio, è la miglior pattumiera che si possa vedere nel confronto del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Più versatilità: avrete una pattumiera utile da collocare in qualsiasi spazio, perché è versatile e si combina con tutto. Si tratta dell’opzione ideale da mettere in bagno, in cucina, nei corridoi o in ufficio.
Grande capacità: sarete in grado di stoccare abbastanza rifiuti, dato che la pattumiera ha una capacità fino a 30 litri. Inoltre, la parte interna in acciaio inossidabile si può rimuovere per svuotarla in tutta comodità.
Coperchio in acciaio inossidabile: il coperchio del cestino è in acciaio inossidabile per aumentare la resistenza. Ha anche un dispositivo di ammortizzazione che gli permette di chiudersi lentamente e silenziosamente.
Pedale: il bidone si apre con il suo pedale, un sistema comodo e che non richiede l’uso delle mani. È possibile tenere il coperchio aperto per tutto il tempo che si ritiene necessario, cosa che gli utenti hanno apprezzato nelle loro recensioni.
Base in plastica: la base del cestino è in plastica, un materiale resistente che sopporta l’umidità, aiuta a evitare di scivolare e a protegge il pavimento da graffi, tra le altre cose.
Manico in plastica: potrete godere di un pratico manico in plastica che vi aiuterà a spostare la pattumiera quando lo riterrete necessario, oltre che per svuotarla.
Facile da pulire: grazie alla praticità della struttura, la manutenzione sarà estremamente semplice: basta lavarla con acqua e sapone comune, in modo da godere sempre di un contenitore in buone condizioni. Perciò, si ritiene essere la miglior pattumiera della lista del 2023.
Cosa non ci piace?
Non è così robusto: il dispositivo non ha un corpo così robusto, il che può significare che è un po’ fragile rispetto ad altri modelli. Tuttavia, ciò non influisce sulla sua qualità e sulla sua durata.
2. AmazonBasics C-10074FM-30L – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 30 l
AmazonBasics ha prodotto per voi una pattumiera della spazzatura forte e di qualità da mettere a casa vostra o in ufficio. Si tratta di un contenitore rettangolare realizzato interamente in acciaio, che include un pedale che vi aiuterà ad aprirlo senza usare le mani. In più, la chiusura risulta davvero silenziosa e scorrevole. Vi garantisce il miglior rapporto qualità prezzo possibile per il 2020.
Questo articolo appare molto bello, in quanto raffinato e a prova di macchia, il che lo fa apparire sempre pulito. La pattumiera interna permette di cambiare il sacchetto e di rimuovere la spazzatura in modo semplice e veloce. È un’alternativa eccellente poiché aiuta a risparmiare denaro, dato che ha un prezzo accessibile per diversi budget. Non si deve dubitare che sia tra le migliori pattumiere in vendita, come confermano le numerose opinioni favorevoli.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità di 30 litri: godrete di una grande capacità che vi consentirà di smaltire tutti i rifiuti che desiderate, fino a un massimo di 30 litri, che conserverete nella pattumiera in un luogo pulito e asciutto.
Pedale manuale: come molti altri modelli moderni di pattumiere, ha un pedale che si può usare per aprirlo senza usare le mani, il che lo rende pratico e igienico.
Chiusura silenziosa: il coperchio del bidone si apre lentamente e allo stesso modo si chiude per evitare di danneggiare la struttura. Inoltre, grazie al suo perfetto smorzamento non genera rumore durante la chiusura, e consente di mantenere il coperchio aperto a 90° per tutto il tempo che si desidera.
Cestino interno: avrete a disposizione una pattumiera interna in plastica che vi sarà utile per lo svuotamento del cestino, in quanto l’intero processo risulterà più veloce per voi.
A prova di macchia: non si vedranno aloni antiestetici sulla pattumiera perché ha un materiale completamente liscio e satinato, a prova di macchia e di impronte digitali. Così non dovrete preoccuparti della sporcizia all’esterno, e anche per questo vi assicura il miglior rapporto qualità prezzo nella classifica del 2023.
Rettangolare in acciaio: ha una struttura rettangolare in acciaio inossidabile, per la quale risulta durevole e resistente. In aggiunta, sembra davvero elegante, grazie al suo design lucido.
Cosa non ci piace?
Un po’ grande: alcuni utenti sostengono che può essere un po’ grande per alcuni spazi, ma tutto dipenderà dai gusti di ognuno.
3. Bama 40300 – Super versatile
Capacità: 4 x 20 l
Pensando al riciclaggio, il marchio Bama ha creato per voi un set di 4 contenitori per rifiuti disponibili in colori assortiti, così che possiate collocarli in modo classificato e differenziato a vostro piacimento. Essendo così innovativo, più che una pattumiera della spazzatura sembrerà parte della decorazione, ed è la migliore per gli uffici o per qualsiasi altro posto della casa.
Vi dà la possibilità di posizionare i bidoni come volete, impilati o separatamente e in luoghi diversi della casa. Essi sono realizzati in materiale resistente, che ha una lunga durata, come il polipropilene. Vedrete le recensioni più positive sul funzionamento e la qualità del prodotto, che si considera la più eccellente pattumiera se si cerca una grande versatilità.
Perché acquistare il prodotto?
Raccolta differenziata: sono disponibili in colori assortiti in un set di 4 cestini, che vi daranno la possibilità di fare la raccolta differenziata dei rifiuti. È una buona alternativa per il riciclaggio perché aiuta a separare le diverse tipologie.
Capacità 20 litri: metteteci tutti i rifiuti che volete, grazie alla buona capacità di 20 litri per ogni contenitore, che vi permetterà di posizionare i rifiuti in modo ordinato. Così riuscirete a mantenere gli spazi puliti, con un totale di 80 litri tra tutte le pattumiere.
Molto versatile: vi dà la libertà di scegliere la posizione in cui collocare le pattumiere, in base alle vostre esigenze. Potete sistemarli tutti insieme, accatastati nello stesso spazio o separatamente in luoghi diversi della casa o dell’ufficio.
Facile da aprire: le pattumiere dei rifiuti funzionano con un meccanismo semplice, dato che sono facili da aprire e da chiudere. Il coperchio si trova sulla parte superiore della struttura, è colorato e vi permette di introdurre i rifiuti.
Materiale di qualità: il bidone è realizzato con materiali estremamente resistenti per allungare la vita del prodotto, e potrete godere di contenitori creati in polipropilene di alta qualità.
Manutenzione facile: la manutenzione che dovete dare alle pattumiere è facile da fare, basta lavarle con acqua e con qualsiasi detersivo che usate normalmente. Dopo l’asciugatura, saranno come nuove e pronte per essere usate di nuovo.
Bel design: il design è bello, moderno e innovativo. I contenitori saranno perfetti ovunque vogliate e si abbineranno perfettamente a qualsiasi decorazione che avete nei vostri spazi.
Cosa non ci piace?
Senza pedale: non ha il sistema di apertura del coperchio con pedale, che di solito risulta comodo per articoli del genere. Tuttavia, ciò non influisce sulla sua qualità.
4. Kis 8071900 1788 01 – Grande capacità
Capacità: 60 l
Il marchio Kis presenta una pattumiera di grande capacità che permette di raccogliere fino a 60 litri di rifiuti, con un design semplice ma che si combina con qualsiasi spazio. Ha un pedale, che vi renderà più facile aprire e chiudere il coperchio senza dover usare le mani. Numerose opinioni da parte degli utenti hanno chiarito che lo spazio fornito dal prodotto è la dimensione perfetta.
Inoltre, grazie ai piedini in gomma, protegge i vostri pavimenti e raggiunge una grande stabilità. Se volete aprirlo a mano, potrete utilizzare la sua pratica maniglia manuale funzionale. In più, ha una finitura lucida pulita antigraffio e antimacchia che vi piacerà. Se cercate un dispositivo per i rifiuti ad alta capacità, è tra le migliori pattumiere che troverete nella lista del 2023.
Potreste trovare utili anche alcuni dei migliori tritarifiuti della nostra classifica, prendetevi un momento per consultarli.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità generosa: la pattumiera ha una generosa capacità di 60 litri, chi vi darà la possibilità di conservare molti rifiuti in uno spazio asciutto e chiuso, riuscendo a mantenere la massima igiene nelle vostre stanze.
Piedi in gomma: i piedi in gomma fanno parte della struttura della pattumiera, e sono efficienti perché vi aiuteranno a proteggere i vostri pavimenti, in quanto non lasciano macchie o graffi. In aggiunta, essi danno stabilità all’intero contenitore.
Impugnatura sul coperchio: è dotato di un piccolo manico sul coperchio che vi servirà per aprire manualmente il bidone, rendendolo igienico e pratico e facendo sì che gli spostamenti siano più semplici. La guarnizione di gomma sul coperchio, invece, evita la fuoriuscita di cattivi odori.
Facile da usare: il bidone è dotato di un pedale che vi aiuterà ad aprire il coperchio senza dover usare le mani, con grande semplicità e igiene.
Antigraffio: dimenticate i comuni graffi che sono segnati sulla struttura, o le impronte delle mani. In questo caso, grazie alla sua finitura impeccabile, non si noteranno e la pattumiera sarà sempre lucido.
Design semplice ed elegante: il design della pattumiera risulta semplice, ma è comunque elegante e si combinerà senza problemi con ogni tipo di decorazione. Si tratta dell’opzione migliore se si desidera collocarla a casa o in ufficio.
Cosa non ci piace?
Nessuna pattumiera interna: non ha una pattumiera all’interno che renda facile lo svuotamento del contenuto del cestino. Tuttavia, funziona altrettanto bene.
5. Tontarelli 8101535 – Miglior pattumiera economica
Capacità: 16 l
Se siete alla ricerca di una pattumiera semplice ed economica, il modello Tontarelli 8101535 è quello da scegliere. Questa alternativa è efficiente per voi per mantenere i rifiuti della vostra casa o dell’ufficio in un luogo asciutto e riservato. Il contenitore offre una capacità di 16 litri, comoda da posizionare in bagno o in cucina, e la manutenzione dell’articolo sarà talmente facile da non richiedere troppo tempo.
Ha un pedale che vi aiuterà ad aprire il coperchio comodamente senza usare le mani, e presenta un secchio all’interno che si può rimuovere per portare fuori la spazzatura e per svuotarla. Pertanto, il suo utilizzo risulta semplice e vi farà risparmiare tempo, e si considera dunque la miglior pattumiera economica che si possa avere.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità di 16 litri: la pattumiera ha una capacità di 16 litri, che di solito è sufficiente in spazi come il bagno o la cucina. Potete usarla per mantenere i vostri spazi puliti e liberi da rifiuti, basta che vi assicuriate di smaltire il suo contenuto regolarmente.
Funzionamento a pedale: è dotato di un pratico pedale che apre il coperchio del cestino quando viene premuto, affinché possiate utilizzare il contenitore senza dover usare le mani.
Design elegante: riceverete un elegante cubo bianco che si abbina perfettamente a qualsiasi stile. Inoltre, il contenitore è realizzato in plastica, un materiale con un’elevata resistenza all’umidità per una maggiore durata.
Cestino interno: grazie a un cestino interno, è possibile svuotare facilmente la pattumiera, e la sua struttura vi renderà più facile cambiare il sacco dell’immondizia. Anche questa parte del prodotto viene realizzata in plastica resistente. Su tale punto, le recensioni lasciate dagli utenti sono le migliori della classifica del 2023 per un prodotto economico.
Si combina con tutto: essendo una pattumiera con una struttura estremamente semplice, si può collocare facilmente in qualsiasi spazio perché si combina bene con tutto. Perciò, è un’ottima alternativa da collocare in bagno, in cucina o in ufficio.
Facile da lavare: per la manutenzione del bidone, basta svuotarlo e lavarlo con acqua e sapone, o con un comune detersivo, ogni volta che lo si ritiene conveniente. Una volta che è asciutto si può usare di nuovo.
Cosa non ci piace?
Un po’ piccola: la pattumiera è un po’ più piccola e più compatta di altri simili, ma tutto dipenderà dall’uso che si vorrà farne.
6. Tontarelli 8105744A28E – Molto moderna
Capacità: 3 x 25 l
Le pattumiere del marchio Tontarelli sono molto pratiche e moderne. Se state cercando la migliore alternativa per il riciclaggio o la raccolta differenziata dei rifiuti, è l’opzione ideale. Infatti, con l’acquisto riceverete 3 contenitori di plastica con coperchi in diversi colori, che vi aiuteranno a differenziare la vostra immondizia.
Le pattumiere sono solide, stabili e resistenti, e vi forniscono una grande capacità di 75 litri divisa tra i 3, così da poter smaltire in modo ordinato tutti i rifiuti che volete. Il coperchio si apre facilmente ed è quasi privo di peso, quindi si riesce a maneggiare con una sola mano. Viene considerata un’ottima alternativa da collocare in ufficio o a casa, soprattutto se si vuole iniziare a differenziare la spazzatura.
Perché acquistare il prodotto?
75 litri in totale: ognuna delle pattumiere del set ha una capacità fino a 25 litri, il che significa che otterrete una capacità totale di 75 litri. Pertanto, sarete in grado di immagazzinare tutti i rifiuti che producete.
Raccolta differenziata: pensando al riciclaggio e alla raccolta differenziata dei rifiuti, con i contenitori riuscirete ad immagazzinarli e a differenziarli in base alla pattumiera che utilizzate. Ad esempio, avrete la possibilità di scegliere un colore per la carta, la plastica o il vetro.
Pratico coperchio: i coperchi delle pattumiere si aprono in tutta comodità, sono pratici e non pesano. Vi consentono di aprire la struttura anche con una sola mano e di richiuderla facilmente.
In plastica: l’intera struttura delle pattumiere è realizzata in plastica spessa e di qualità, il che prolunga ulteriormente la vita del prodotto. In più, essa resiste bene all’umidità e risulta funzionale per tutti i tipi di rifiuti.
Contenitori multicolore: riceverete 3 diversi contenitori con coperchi in colori assortiti, i quali si combineranno perfettamente con tutti gli elementi che avete a casa.
Semplice da lavare: essendo una pattumiera della spazzatura in plastica, è facile da tenere in perfette condizioni, in quanto dovrete lavarla con acqua e detersivo solo quando necessario. Pertanto, le opinioni degli utenti concordano nel considerare questi prodotti tra i migliori nel confronto del 2023.
Cosa non ci piace?
Nessun secchio interno: non è presente nessun secchio o cestino all’interno per aiutarvi a svuotare il contenitore. Nonostante ciò, a causa delle sue dimensioni, lo svuotamento risulta comunque semplice.
7. Deuba 193145
Capacità: 2 x 25 l
Fattori da considerare per l’acquisto di una pattumiera
È sempre necessario avere una pattumiera della spazzatura a casa o in ufficio. Ci sono diversi design disponibili e le loro dimensioni possono variare molto l’uno dall’altro, quindi dovrete scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Per rendere il vostro compito meno complicato, abbiamo fatto un elenco che comprende i principali aspetti che caratterizzano prodotti del genere. Si consiglia di leggere la seguente descrizione di ciascuno di questi fattori.
Capacità
Le pattumiere hanno presentazioni di dimensioni molto varie. Ad esempio, le più compatte prevedono una capacità da 15 a 20 litri e sono perfette per spazi come i bagni o la cucina. Quelle più grandi, che superano i 25 litri, sono perfette per le grandi cucine, dove si producono molti rifiuti e non si vogliono svuotare ripetutamente. Naturalmente, ce ne sono anche di più grandi di 30 litri, e possono arrivare fino a 60 litri.
Materiali
Per quanto riguarda la produzione, esistono pattumiere con una struttura completamente in acciaio inox, che garantiscono una durata ampia e che possono includere un secchio interno in plastica. Ci sono anche opzioni miste ad altre realizzate interamente in plastica e polietilene, che è un materiale perfetto per il trattamento dei rifiuti.
Tipo di apertura
Il sistema di apertura delle pattumiere è essenziale per alcuni utenti, poiché quelli a pedale eviteranno di usare le mani per un maggiore comfort e igiene. Questo è di solito il meccanismo più utilizzato in tali articoli, dato che garantisce una performance efficiente. Le altre opzioni dovranno essere aperte prendendo il coperchio per il manico (nel caso ne abbiano uno) e riposizionandolo quando si desidera chiuderli e tenere coperti i rifiuti.
Piedini antiscivolo
Molti dei modelli attualmente disponibili offrono piedini antiscivolo sul fondo che impediscono lo scivolamento dell’oggetto ed evitano di creare graffi o macchie sul pavimento dove lo si posiziona. Inoltre, faranno sì che la pattumiera non faccia rumore se la si sposta da un luogo all’altro senza sollevarla dal pavimento, il che manterrà la struttura del contenitore in perfette condizioni.
Manutenzione
Trattandosi di contenitori per rifiuti, è importante che abbiano modi semplici e veloci per essere puliti. La maggior parte di essi deve essere semplicemente lavata con acqua e sapone e, dopo l’asciugatura, può essere riutilizzata senza problemi. Anche quelli in acciaio inossidabile o altri metalli simili devono essere lavati, ma occorre fare attenzione a che il processo di asciugatura sia completo per evitare l’ossidazione interna.
Design
Le pattumiere sono oggetti che andrete a collocare in vari settori della vostra casa o dell’ufficio, quindi probabilmente vorrete che offrano un design che si abbini alla decorazione. Quelle realizzate con metalli come l’acciaio vi daranno uno stile moderno ed elegante che sarà perfetto negli uffici e nelle case molto sofisticate. I modelli in plastica sono invece più versatili e, a seconda dei colori, andranno bene ovunque.
Rifiuti conservati in un grande design
Anche quando si tratta di rifiuti, sappiamo che si vogliono sempre contenitori che offrano praticità e design innovativo. Li potete trovare fatti di acciaio, resistenti all’umidità, oltre che di plastiche veramente durevoli. In alcuni casi, vengono forniti in set, in modo da separare la spazzatura per il riciclaggio.
Quello che sappiamo è che qui troverete il modello perfetto per soddisfare le vostre esigenze. Tra le migliori pattumiere in vendita nel 2020, infatti, c’è di sicuro l’opzione perfetta per la vostra casa o l’ufficio, con lo stile giusto e la capacità adeguata a contenere tutta la vostra spazzatura.