Per un artista non c’è nulla di meglio…
Dare sfogo alla propria creatività utilizzando articoli di alta qualità!
Se ami i pastelli a olio ma una scelta così ampia di articoli ti confonde, questo è l’articolo giusto per te!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di pastelli a olio
- Migliori in assoluto: Van Gogh
- Miglior rapporto qualità prezzo: Faber Castel
- Migliori pastelli a olio economici: Pentel PHN
- I tuoi pastelli ad olio professionali: Staedtler 2420 C48
- I più adatti per iniziare: Giotto
Abbiamo selezionato e recensito i 5 migliori pastelli a olio del 2024 in commercio!
Leggi l’articolo e trova quelli più adatti alle tue necessità e al tuo livello di esperienza.
I migliori pastelli a olio
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliori in assoluto: | Van Gogh
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Faber Castel
| Vedi su Amazon → |
Migliori pastelli a olio economici: | Pentel PHN
| Vedi su Amazon → |
I tuoi pastelli ad olio professionali: | Staedtler 2420 C48 | Vedi su Amazon → |
I più adatti per iniziare: | Giotto | Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche recensito le migliori calcolatrici scientifiche e i migliori mappamondo sul mercato, quindi dai loro un’occhiata.
1. Van Gogh – Migliori in assoluto
N. di pezzi: 60
I Van Gogh sono i migliori pastelli a olio del 2024 non solo per la loro altissima qualità, ma anche perché la confezione contiene un alto numeri di colori, diversi tra loro, ad un prezzo che è perfettamente rapportato con la loro qualità.
I 60 pastelli ad olio Van Gogh sono estremamente brillanti e ti consentono di colorare i tuoi dipinti con tutte le sfumature, le luci e le ombreggiature che desideri. In questo modo rendi i disegni estremamente creativi, dettagliati e ricchi di particolari. Il corpo di ogni pastello è resistente ed estremamente morbido. Questo ti assicura un’impugnatura comoda e piacevole al tatto, anche dopo aver trascorso diverse ore a colorare.
Puoi utilizzarli con tutte le tecniche su carta, tela, cartone e altri materiali, come legno e terracotta. Sono perfetti per te se hai già molta esperienza con la tecnica ad olio, se devi farne un utilizzo didattico di alto livello oppure, semplicemente, se sei un principiante che non vuole privarsi acquistare i migliori pastelli a olio per iniziare a creare meravigliosi dipinti.
Questi pastelli ad olio sono stati scelti da numerosi artisti che cercavano un prodotto professionale e che ne sono stati talmente soddisfatti da lasciare recensioni estremamente positive. D’altra parte, se è Van Gogh a garantire, come non fidarsi?
- Pastelli a olio del 2024, professionali e di alta qualità
- Confezione da 60 pezzi di colori diversi estremamente brillanti
- Corpo resistente e morbido al tatto, piacevole anche dopo ore di utilizzo
- Adatti per ogni tecnica su carta, tela, cartone, legno, terracotta ecc
- Perfetti per artisti avanzati, studenti d’Arte, principianti che vogliono il meglio
- Ottimo il rapporto tra qualità, quantità e prezzo
- Altissimo apprezzamento nelle recensioni da parte di utenti esperti
2. Faber Castel – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di pezzi: 24
Che Faber Castel sia un noto marchio di articoli per artisti di buona qualità, adatto sia per studenti e principianti che per artisti o professionisti, è ben noto. Anche per quanto i suoi pastelli ad olio, questo brand non si smentisce e ti offre il prodotto che vanta il rapporto tra la qualità e il prezzo più vantaggioso del 2024.
I pastelli ad olio di Faber Castel sono in tutto 24, fatti con un pigmento denso e dalle ottime capacità coprenti, racchiuso in un corpo ben robusto, morbido e molto confortevole da utilizzare. La scelta dei colori è pressoché completa.
Sebbene non siano molto numerosi, questi pastelli ad olio ti consentono, in ogni modo, di arricchire le tue opere con sfumature, luci ed ombre e ti consentono di ottenere il risultato che vuoi per i tuoi disegni, pur non avendo decine di colori a disposizione. Numerosi artisti veterani, infatti, si sono detti altamente soddisfatti della scelta di toni a disposizione nelle loro opinioni.
Se ami questo brand ma 24 pastelli a olio non ti bastano, puoi anche optare per la confezione da 36 della medesima qualità e allo stesso ottimo prezzo. Sia che tu sia un’artista altamente esigente, che un principiante o uno studente, hai la certezza che Faber Castel è un marchio che sa come soddisfare chiunque lo scelga.
- Pastelli a olio con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Adatti a studenti, principianti, artisti e professionisti
- Pigmento denso dalle ottime capacità coprenti
- Corpo robusto, morbido e confortevole da tenere in mano
- Scelta dei colori completa per sfumare e ombreggiare
- Opinioni più che soddisfatte da parte di artisti esperti
- Disponibili anche nella confezione da 36 colori
3. Pentel PHN – Migliori pastelli a olio economici
N. di pezzi: 50
Nonostante il loro prezzo così conveniente, i Pentel PHN sono di buona qualità e ti offrono una scelta di colori estremamente ampia, tra le maggiori di questa lista. Ecco perché meritano di essere portati alla tua attenzione come i pastelli a olio economici migliori del 2024.
Questa confezione, appartenente ad un marchio che unisce la qualità alla convenienza per i suoi articoli per l’arte, è fatta da 50 pezzi di colori tutti differenti, perfetti per arricchire di particolari, dettagli e sfumature i tuoi disegni. Le dimensioni di ogni singolo pezzo sono di 8 mm di diametro e 6 cm di lunghezza. Ogni pezzo è resistente e morbido e il pigmento copre perfettamente la superficie che vuoi colorare.
Questi pastelli ad olio sono estremamente versatili, adatti per molti tipi di superficie come carta, cartone, tela e perfino legno. Trovi questa stessa confezione disponibile anche nella versione da 12 pezzi, 25, 25 più l’album da disegno e addirittura 432, affinché la tua voglia di creare non conosca più alcun freno.
La loro qualità rende i Pentel PHN adatti ad artisti, studenti d’Arte e professionisti esigenti. Il loro prezzo li rende ottimi per principianti e studenti delle scuole primarie e secondarie. Qualunque siano le tue esigenze, qualunque tecnica tu utilizzi, se cercavi una confezione di pastelli completa, di buona qualità, amica del tuo portafoglio, questi sono la scelta migliore.
Visita anche la nostra selezione delle migliori calcolatrici grafiche del 2024 per altri prodotti elettronici di alta qualità.
- Migliori pastelli a olio economici del 2024
- Scelta di colori estremamente ampia: ben 50 pezzi
- Colori differenti per arricchire di particolari, dettagli e sfumature i disegni
- Dimensioni di 8 mm di diametro e 6 cm di lunghezza.
- Resistenti e morbidi con pigmento che copre perfettamente la superficie
- Versatili, adatti per carta, cartone, tela, legno e altre superfici
- Disponibile anche nelle confezioni da 12, 25, 25 più l’album e 432 pezzi
- Ottimi per tutti: artisti, studenti d’Arte, professionisti, principianti, bambini
4. Staedtler 2420 C48 – I tuoi pastelli ad olio professionali
N. di pezzi: 48
5. Giotto – I più adatti per iniziare
N. di pezzi: 24
Fattori da considerare quando acquisti dei pastelli a olio
Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali che devi tenere a mente quando scegli i pastelli a olio migliori per le tue esigenze.
Qualità del pigmento
Esistono due tipi di pastelli a olio: quelli che hanno una consistenza morbida, simile a quella dei colori a cera, e quelli che al tatto risultano più duri e secchi, come dei getti. Nel selezionare questi 5 pastelli a olio migliori, abbiamo scelto quelli “a cera”, perché corrispondono agli standard di qualità dei pastelli a olio e chi li ha già scelti lo conferma nelle opinioni.
I pastelli ad olio più secchi, invece, sono solitamente più scarsi e meno versatili. Risultano duri al tatto e quindi anche scomodi da tenere in mano. Inoltre, non coprono in modo omogeneo le parti sulle quali li utilizzi e sono difficili da sfumare.
Per questo motivo ti raccomandiamo di attenerti a questa lista, quando dovrai scegliere, per non incorrere nel rischio di acquistare dei pastelli ad olio che poi non ti lasceranno affatto soddisfatto.
Numero di pezzi
Il numero di pezzi dipende dalle tue necessità. Se sei un principiante o se li stai acquistando per un bambino, per esempio, potresti optare per un numero più basso di pezzi nella confezione in modo da fare pratica, prima di passare ad un prodotto più completo.
Se invece sei già un artista esperto di pastelli ad olio, potresti preferire un numero di colori molto più ampio, in modo da poter rendere le tue opere perfettamente sfumate o dettagliate e fare quegli effetti di luci ed ombre, chiari e scuri, che sollevano la qualità dell’opera stessa.
Tuo livello di esperienza
Anche il tuo livello di esperienza è un fattore molto importante. Se devi acquistare i pastelli a olio per il laboratorio di arte di tuo figlio che frequenta le scuole elementari, è chiaro che non hai motivo di optare per degli Staedtler o dei Van Gogh, né di scegliere una confezione che contiene molti pezzi.
Man mano il livello di esperienza di chi li utilizza sale, salirà anche la qualità da ricercare. Ecco che studenti del Liceo Artistico, artisti o professionisti cercheranno la qualità unita ad una vasta gamma di toni.
Materiali su cui utilizzarli
Se devi utilizzarli su qualche materiale particolare, e non solo su carta o tela, assicurati che i pastelli ad olio che scegli siano compatibili con questo tipo di materiale. Come hai visto, in questo articolo hai trovato pastelli ad olio adatti anche per il legno, la terracotta e per tanti altri materiali diversi. Scegliere quelli giusti per il materiale su cui utilizzarli vuol dire ottenere il massimo dei risultati.
Colora la tua arte
In questa lista ti sono stati presentati dei pastelli a olio di ottima qualità, adatti a soddisfare ogni esigenza e a permetterti di realizzare qualsiasi progetto.
Hai conosciuto le proposte altamente professionali, come Staedtler e Van Gogh, quelle con il prezzo migliore rapportato alla qualità, Faber Castel e Pentel PHN e perfino le proposte adatte per i piccoli artisti, come Giotto.
Scegliere i migliori pastelli a olio del 2024, anche in base ai nostri consigli, è molto più semplice. Siamo sicuri che sai già su quale tra questi ricadrà la tua scelta.