Non ce la fai più con il tuo trio pesante?
Sappiamo che quando i bambini crescono è necessario alleggerire un po’ il peso.
Il nostro fantastico team ha selezionato per te i 5 migliori passeggini leggeri reclinabili che ti renderanno certamente la vita più facile in questo 2020.
Leggi le varie recensioni e opinioni, prendi appunti e fai la tua scelta!
I migliori passeggini leggeri reclinabili
Passeggino leggero reclinabile | Peso | ||
---|---|---|---|
Chicco Miinimo 2 Migliore in assoluto | 6,3 kg | Vedi Prezzo | |
Inglesina Sketch Miglior rapporto qualità prezzo | 6,9 kg | Vedi Prezzo | |
Besrey Super da portare in aereo | 7,38 kg | Vedi Prezzo | |
Foppapedretti Più Leggero Il più leggero di tutti | 4 kg | Vedi Prezzo | |
Besrey Il miglior passeggino leggero reclinabile economico | 6,5 kg | Vedi Prezzo |
Nota: Abbiamo anche recensito i migliori passeggini leggeri e i migliori passeggini gemellari in vendita nel 2023, allora controllali.
1. Chicco Miinimo 2 – Il migliore in assoluto
Peso: 6,3 kg
Ora che il tuo bambino è un po’ cresciuto hai bisogno di acquistare un passeggino leggero ma con tanti prodotti disponibili sul mercato è difficile trovare quello perfetto. Ecco perché ti consigliamo di considerare quello che riteniamo essere il miglior passeggino leggero reclinabile del 2024. Leggi la nostra recensione e scopri di più.
Questo splendido passeggino reclinabile Chicco è il nostro preferito in assoluto perché oltre a mantenere un design moderno e accattivante, unisce la praticità e la compattezza che stai cercando. È infatti pensato appositamente per essere sia leggero che comodo da utilizzare, per questo potrai richiuderlo con una sola mano. Inoltre è ideato per stare in piedi da solo una volta che lo avrai richiuso.
Un passeggino leggero come questo è naturalmente reclinabile e potrai utilizzare tutte e 4 le posizioni disponibili. Tuo figlio potrà anche dormire sonni molto comodi e tranquilli grazie alla posizione nanna che gli permetterà di stare completamente sdraiato. A migliorare l’esperienza di riposo c’è il poggiapiedi che potrai regolare per aumentare il comfort del tuo piccolo.
Ciò che ci piace molto di questo passeggino reclinabile è senza dubbio la seduta che risulta essere più imbottita rispetto ad altri modelli simili. Anche spallacci e sparti gambe sono dotati di una leggera imbottitura per una maggiore comodità.
Il design, come abbiamo detto, è moderno ed elegante e si nota la qualità dalle rifiniture in pelle del paracolpi e del maniglione principale. La versione Pure Black è la nostra preferita ma troverai altre combinazioni di colori disponibili.
Approfitta di comodità e praticità con questo splendido passeggino leggero reclinabile Chicco. Trasportalo in modo sicuro grazie alla cinghia regolabile con cui potrai anche portarlo in spalla per attraversare la spiaggia senza che si sporchi.
- Il modello migliore presente in commercio nel 2020
- Si richiude in modo pratico con solamente una mano
- Sta in piedi da solo una volta chiuso
- Schienale reclinabile completamente fino a posizione nanna, più altre 3 posizioni
- Poggiapiedi regolabile
- Seduta molto imbottita e confortevole
- Design moderno e molto elegante, in diversi colori
- Non è dotato di ombrello parasole
- La posizione del freno è abbastanza scomoda, lo si urta involontariamente
2. Inglesina Sketch – Il miglior rapporto qualità prezzo
Peso: 6,9 kg
Acquistare un nuovo passeggino leggero può essere difficile quando si cerca sia un ottimo investimento che un’ottima qualità. Niente paura però, il nostro team ha trovato questo modello Inglesina Sketch che ti promette proprio un’alta qualità a un prezzo veramente insuperabile.
Si tratta di un modello completamente reclinabile dotato anche di un comando centralizzato che ti permetterà di far sdraiare del tutto il tuo bambino quando si addormenta. Anche il poggiapiedi è regolabile, così potrai aumentare il comfort di tuo figlio sia da seduto che da sdraiato, trovando sempre la posizione perfetta.
Il corrimano frontale, utile per far appoggiare il piccolo e anche per non farlo uscire involontariamente dal passeggino, è snodabile, così da permettergli un migliore e più facile accesso al momento sia di salire che di scendere. La cintura di sicurezza a 5 punti è un altro fattore da tenere in considerazione, essendo tra le più sicure in circolazione.
Le ruote sono dotate di ammortizzatori, rendendo più semplice la guida su qualsiasi tipo di terreno, conferendo al passeggino più stabilità e al tuo bimbo il massimo comfort. Anche la presenza di un maniglione unico ti facilita di molto la guida, rendendola semplice anche con una sola mano. Parlando di una sola mano, anche la chiusura è molto comoda poiché non ti servirà altro.
Per proteggere il piccolo da sole potrai contare su una capottina estendibile full cover che è stata specificatamente pensata per una protezione totale. Il tessuto con cui è realizzata, infatti, è dotato di un trattamenti anti UV e di un fattore di protezione upf 50+.
Anche questa volta Inglesina non perde un colpo e ti offre uno dei migliori passeggini leggeri reclinabili dell’anno. Disponibile in 4 bellissimi colori, molto leggero e pratico, sicuro e anche veramente comodo, non troverai certo un rapporto qualità prezzo migliore.
Potrebbero piacerti anche alcune delle migliori carrozzine della nostra selezione. Assicurati di visitarla.
- Il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione al momento
- Modello completamente reclinabile con comando centralizzato
- Poggiapiedi regolabile per un maggiore comfort
- Corrimano frontale snodabile per dare un accesso più comodo
- Ruote ammortizzate per facilitare la guida su ogni tipo di terreno
- Chiusura praticissima con una sola mano
- Capottina full cover con trattamento anti UV che ti evita l’installazione di un ombrello
- Lo schienale non resta completamente dritto
- L’imbottitura è un po’ scarsa
3. Besrey – Super da portare in aereo
Peso: 7,38 kg
Ti preoccupa viaggiare in aereo con un bambino piccolo perché il tuo attuale passeggino è molto ingombrante? Perché non cercare un passeggino leggero reclinabile pensato appositamente per i viaggi sia in aereo che in treno? In questa recensione ti parliamo di un passeggino di Besrey che potrebbe interessarti molto.
Si sa che le compagnie aeree sono molto restrittive sulle dimensioni dei vari bagagli che puoi portare, e questo vale anche per i passeggini. Per questo troviamo ottimo questo splendido passeggino reclinabile, perché è talmente compatto, una volta richiuso, che potrai tranquillamente imbarcarlo come bagaglio a mano, senza l’obbligo di metterlo in stiva.
Con una sola mano potrai reclinare lo schienale fino a 160º. Non raggiunge una posizione completamente sdraiata ma risulta comunque molto comodo per quando il tuo piccolo si addormenterà. Parlando di regolazioni, potrai contare anche sul poggiapiedi che raggiunge una posizione orizzontale mentre il bambino dorme e si ripiega per stare più comodo da seduto.
Le ruote anteriori sono piroettanti, il che ti permetterà di guidare in modo agevole in ogni momento, ma sono anche dotate di un blocco per renderle direzionali. Quelle posteriori, invece, presentano dei doppi freni che sono collegati tra loro. Semplicemente premendo il pedale di una delle due ruote si attiverà il freno su entrambe.
La sicurezza è fondamentale, per questo Besrey ha installato una cintura a 5 punti, la migliore tra tutte, così da farti stare tranquillo in ogni momento. Anche la protezione dal sole è coperta da questo splendido passeggino leggero reclinabile, grazie al tettuccio regolabile di alta qualità. Realizzato con tessuto catatonico è perfetto per fare ombra a tuo figlio nelle calde giornate estive.
Se viaggi spesso o se hai in programma un solo viaggio ma ti preoccupa avere il miglior prodotto da poter portare in cabina con te sull’aereo, questo modello Berser fa davvero al caso tuo. Piccolo, compatto e molto pratico, sarà il tuo salvavita durante il viaggio.
- Ottimo per i viaggi in aereo e in treno per la sua compattezza
- Possibilità di imbarcarlo come bagaglio a mano invece che in stiva
- Schienale reclinabile a 160º con una sola mano
- Poggiapiedi regolabile per aumentare la comodità sia da sdraiato che da seduto
- Ruote anteriori piroettanti e bloccabili
- Doppio freno collegato a entrambe le ruote posteriori
- Cintura a 5 punti di sicurezza e tettuccio regolabile
- Uno dei modelli più pesanti, con 7 kg di peso
- Nonostante il peso non sembra molto robusto
4. Foppapedretti Più Leggero – Il più leggero di tutti
Peso: 4 kg
Hai cercato davvero in lungo e in largo per trovare il passeggino reclinabile più leggero in assoluto ma tutti superano sempre i 6 kg di peso? Foppapedretti ha creato un modello che è sicuramente tra i più leggeri di tutti. Scoprilo insieme a noi.
Si tratta di un fantastico modello che pesa solamente 4 kg (3,6 kg senza gli accessori) e che grazie al suo telaio in alluminio ti offre resistenza e durabilità nonostante la leggerezza. Immagina quanto sarà comodo guidarlo!
Lo schienale è reclinabile su diverse posizioni per trovare sempre quella migliore per il riposo del tuo bambino. Sebbene non raggiunga la posizione nanna sarà comunque super confortevole in ogni momento, questo grazie al pratico poggiapiedi regolabile. La cintura di sicurezza a 5 punti ti farà stare sempre tranquillo.
Le ruote anteriori sono piroettanti per facilitarti la guida su tutti i tipi di strada e combinate con il maniglione unico potrai condurre questo passeggino super leggero senza alcuna difficoltà. Anche tuo figlio troverà molto comodo salire e scendere grazie al bracciolo di protezione frontale apribile. In questo modo potrà sedersi in modo autonomo quando sarà abbastanza grande.
La capottina è estensibile e amovibile ed è in grado di proteggere nel modo migliore il tuo piccolo dai raggi del sole. Questo sia perché ha una copertura molto ampia sia frontalmente che posteriormente, sia perché il tessuto con cui è realizzata è in grado di schermare i raggi UVA con una protezione del 98%.
Non dovrai cercare più disperatamente tra i migliori passeggini leggeri reclinabili, perché Foppapedretti lo ha creato proprio per te. Ultraleggero, pratico, sicuro e maneggevole, sarà una meraviglia da guidare. Dovrai solo scegliere il tuo colore preferito tra i 10 disponibili! Controlla anche la nostra guida all’acquisto dei migliori passeggini trio per altri eccezionali articoli.
- Il passeggino reclinabile più leggero in assoluto
- Schienale reclinabile su diverse posizioni
- Poggiapiedi regolabile in posizione orizzontale e verticale
- Cintura di sicurezza a 5 punti, la migliore di tutte
- Ruote anteriori piroettanti e ruote posteriori con freno di stazionamento
- Capottina estensibile e amovibile che scherma i raggi UVA
- Le ruote sono abbastanza piccole
- Le cinghie di sicurezza sono leggermente corte
5. Besrey – Il miglior passeggino leggero reclinabile economico
Peso: 6,5 kg
Con tanti prodotti disponibili in commercio stai ancora cercando un ottimo passeggino leggero che si possa reclinare e che abbia un prezzo economico? Per fortuna la marca Besrey ha pensato proprio a tutto! Ti offre un modello che noi riteniamo essere il migliore della gamma economica. Continua a leggere e scopri le sue caratteristiche!
Con 6,5 kg di peso questo passeggino leggero ti promette un’esperienza comoda e pratica per portare a passeggio il tuo bambino. Lo schienale reclinabile ti permette di abbassarlo fino a un massimo di 170º, una posizione comoda per dormire nonostante non sia completamente orizzontale. Per completare il comfort potrai comunque regolare il poggiapiedi nella posizione che preferisci.
Le ruote posteriori sono antiurto e sono dotate di un freno unico che le blocca entrambe. Questo dettaglio, unito alla cintura di sicurezza regolabile a 5 punti, dotata anche di bande riflettenti, ti garantisce una sicurezza molto buona mentre lo guidi, anche quando si sta facendo notte.
Il passeggino è dotato di un tettuccio regolabile che proteggerà tuo figlio dal sole e sulla parte inferiore avrai a disposizione un cestello portaoggetti per avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano. Inoltre la chiusura ad una sola mano è veramente pratica e una volta chiuso resta talmente compatto che potrai imbarcarlo comodamente anche nella cabina dell’aereo in caso dovessi partire per un viaggio.
Per un prezzo così basso non troverai certo un prodotto migliore. Compatto, pratico e sicuro, è certamente tra i nostri passeggini reclinabili economici preferiti.
- Il miglior modello economico disponibile quest’anno
- 6,5 kg di peso totali risulta molto leggero e pratico
- Schienale reclinabile fino a 170º con poggiapiedi regolabile
- Ruote antishock e antiurto dotate di un freno unico
- Cintura di sicurezza a 5 punti con bande riflettenti
- Tettuccio regolabile e cestello portaoggetti
- Chiusura a una sola mano molto comoda
- La seduta è un po’ piccola per un bambino di 36 mesi
- Lo schienale ha solo due posizioni tra cui scegliere
- La capottina non è estendibile e necessita di un ombrello aggiuntivo
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un passeggino leggero reclinabile
Sei già passato per questo processo quando hai dovuto acquistare il tuo primo passeggino, probabilmente un trio. Le cose che vorrai considerare, però, al momento di scegliere un modello leggero, possono essere diverse. Vogliamo aiutarti dandoti qualche linea guida da seguire, basata su opinioni comuni, per trovare il migliore per le tue necessità.
Peso
La cosa fondamentale è, ovviamente, il peso. Trattandosi di un passeggino leggero non vorrai certo finire con un modello dal telaio che superi gli 8kg. Cercare prodotti al di sotto di questo peso è fondamentale per ottenere un passeggino reclinabile leggero e maneggevole, poiché potresti doverlo utilizzare anche quando tuo figlio peserà tra i 15 e i 20 kg. Con un passeggino di 5 kg sarà ancora comodo, ma con un modello di 10 kg, decisamente no.
Chiusura rapida
Se con il trio ti eri abituato a dover smontare le varie sedute e la navicella, le cose possono essere molto più comode con un passeggino leggero. Assicurati di acquistare un passeggino che si possa chiudere anche con una sola mano perché potresti doverlo chiudere con tuo figlio al braccio, oppure doverlo fare in fretta per evitare che il piccolo, che ormai cammina, si allontani.
Salvaspazio
Una volta che il bambino comincia a camminare tranquillamente, la maggior parte dei genitori spera che arrivi presto il momento di mettere in cantina il passeggino. Nel mentre, però, è necessario usarlo ma si può sempre optare per un prodotto che non porti via spazio nel bagagliaio dell’auto o possa nascondersi dietro una porta in casa.
Vogliamo anche ricordarti che potrai trovare modelli estremamente compatti che sono stati pensati per essere imbarcati nella cabina degli aerei, senza quindi doverli fatturare nella stiva. Se pensi di viaggiare molto o hai comunque un viaggio in programma, potrebbe essere la scelta migliore per te.
Facile da guidare
Naturalmente un passeggino leggero reclinabile deve poter essere semplice da guidare, sia su strada che in zone complicate tipo la spiaggia. Ci sono due caratteristiche che lo rendono possibile: le ruote e il maniglione. Le ruote anteriori piroettanti e bloccabili sono la scelta migliore per assicurarsi fluidità nella guida. Puoi anche controllare la presenza di ammortizzatori che ti facilitano su qualsiasi terreno. Un ampio maniglione centrale è certamente più comodo da portare rispetto ai modelli a due braccia.
A passeggio con leggerezza e comodità
Certamente sarà un bel cambiamento passare da un passeggino più ingombrante a uno snello e leggero. Immagina la comodità di poterlo guidare con leggerezza e soprattutto senza fatica. Tra i modelli che ti abbiamo presentato certamente c’è quello che per te sarà il miglior passeggino leggero reclinabile. Devi solo fare la tua scelta.